Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

essere..o..apparire...

riflessioni..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    FERMATI UN MINUTO

    migrazione(1)

    Fermati un minuto. Alza gli occhi verso il cielo ed osserva le nuvole che il vento trascina con se in un perpetuo movimento che non ha mai fine.
    Osserva la danza degli uccelli, che nell'ora del tramonto si stagliano nell'oro e nell'arancio che colora l'orizzonte, come tante piccole virgole che Dio ha posto su nel cielo per riempici l'animo di meraviglia di fronte a quell'ameno segreto chiamato

    O'Mill%20-%20Il%20Mare


    Fermati un minuto. Siediti sulla riva della spiaggia e resta a guardare il mare.
    Lascia che i tuoi occhi si smarriscano nell'infinità azzurra che ruba al cielo un po' del suo colore.
    Lascia che il rumore incessante della risacca ti consoli l'animo da ogni preoccupazione e se ne hai bisogno lascia che le lacrime scendano sul tuo viso e fa si che il vento te le consoli.

    4p2343fka9f77bfz8

    Fermati un minuto. Osserva la pioggia che cade dal cielo.
    Osserva come essa liberi il cielo dalla prigionia delle proprie lacrime e le tramuti in nutrimento per la terra assetata, dando vita ai suoi frutti e ai suoi fiori.


    86c6d1299dd3ff47a5fa35b4d788f3a1


    Fermati un minuto. Poggia le mani sul tuo cuore. Ascoltalo palpitare. Ascolta il suo battito che è il rumore stesso della vita. Ascolta te stesso e riconciliati con la parte di te che non ami.
    Ricorda che essa è solo un piccolo frammento della tua persona e non puoi permetterle che ti faccia odiare ciò che possiedi di bello.
    Ama anche quella parte. Curala e se proprio non riesci ad accettarla impara a conviverci...


    abbraccio


    Fermati un minuto. Abbraccia chi ti sta accanto. Tienilo stretto a te e riscaldati nel calore del suo corpo. Forse prima di stringerlo tra le tue braccia non te ne rendevi conto, ma tu avevi più bisogno di lui di quell'abbraccio.
    Quante volte non siamo in grado di esprimere i nostri desideri? Quante volte viviamo nella tristezza perché non riusciamo a dire agli altri: “Ho bisogno di te”. “Ho bisogno di una carezza”. “Ho bisogno del tuo abbraccio”. “Ho bisogno di tenere stretta la tua mano”.
    Non dobbiamo temere i nostri bisogni, ma esprimerli a chi ci sta vicino, solo cosi ci renderemo conto che i nostri desideri sono un po' anche i suoi, ed insieme potremmo riuscire a completarci a vicenda...

    Fermati un minuto. Ascolta. Gusta. Guarda. Tocca. Annusa.
    Fa si che tutti i tuoi sensi collaborino assieme. Fa si che tutto ciò che ti circonda entri a far parte di te.
    Quante volte quando passiamo davanti a un fiore e dimentichiamo di sentirne l'odore?
    Quante volte lasciamo che la melodia di una musica ci raggiunga appena appena l'anima e l'udito talmente siamo presi dalle nostre preoccupazioni quotidiane?
    Quante volte non gustiamo il sapore del cibo, intenti come siamo a nutrici velocemente per poi scappare via verso il lavoro i i nostri impegni di ogni giorno?
    Ma così facendo perdiamo le nostre percezioni interiori e la vita si tramuta in un inutile corsa verso uno scopo che non ha alcun significato...


    farfallaaj4

    Fermati un minuto. Non ti chiedo di più..

     
    Top
    .
4 replies since 18/5/2010, 15:06   225 views
  Share  
.