Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

illusioni ottiche..

divertiamoci un po'..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    image




    Il cerchio ruota in senso antiorario (a sinistra). Tuttavia, se tenete gli occhi e senza lampeggiante nel punto centrale per alcuni secondi, un momento in cui sembra che vi sia un cambiamento di rotazione nella direzione opposta (in senso orario) e più lenta. L'immagine è lo stesso, non cambia.


    image




    Donne e fiori
    In questa doppia immagine può vedere alcuni fiori che sotto forma di una donna di fronte. Che immagine commenti prima? Potete vedere entrambi contemporaneamente?


    Questo tipo di immagini doppie sono stati associati con una "coscienza quantistica". Secondo Efstratios Manousakis (Florida State University, di Tallahassee), quali illusioni potrebbe essere spiegato in termini quantistici. Neuroscienziati si chiedono perché non siamo in grado di vedere entrambe le immagini contemporaneamente. Manousakis ritiene che vi sia una sovrapposizione quantistica dei due stati.


    image




    Le rocce del lago Burma
    Nel lago Burma (Birmania) si prodursi un curioso effetto ottico una volta all'anno, quando il sole si riflette nelle rocce della zona. Se non lo vedi alla prima, gira la testa verso la sinistra e vedrai chiaramente ad un uomo ed un bambino pregando.

    image



    Il cavallo
    In questa immagine c'è qualcosa più che un cavallo. Sei capace di vedere la figura che si nasconde? Quanto tardasti a scoprirlo? Se tardasti più di dieci secondi, hai bisogno di più allenamento mentale.

    image




    Attrice nascosta
    Identifichi l'attrice che c'è nascosta in questa immagine? Se non la vedi alla prima, allontanati dal monitor e la figura si mostrerà più chiaramente davanti ai tuoi occhi. Una pista: è una delle attrici più famose dell'attualità.
     
    Top
    .
46 replies since 28/5/2010, 16:53   16460 views
  Share  
.