Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

EMMA MARRONE

AMICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    EMMA LANCIA IL VIDEO DI «DIMENTICO TUTTO», IL SECONDO SINGOLO DA «SCHIENA». E A LUGLIO TORNA IN TV

    emma_01-656x449

    Il successo di «Schiena», l’album di Emma rimasto per quattro settimane in testa alla Superclassifica e ancora oggi nella Top 5 (ha appena ottenuto il disco di platino), è destinato a crescere grazie al lancio del nuovo singolo «Dimentico tutto», scritto da Nesli e Niccolò Bolchi. Il video ufficiale del brano è ora disponibile online. Lo ha diretto Luca Tartaglia.

    La cantante, reduce da una fortunata edizione di «Amici», tornerà in tv nella prima settimana di luglio partecipando a «Music Summer Festival – Tezenis Live», il nuovo show musicale dell’estate di Canale 5, in onda in prima serata da giovedì 4 luglio.

    Video

    fonte:http://www.sorrisi.com/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Missione vacanze per Emma Marrone
    Emma Marrone in bikini a Formentera

    C763C2D4F7DB65C122F528ACF8C126_h498_w598_m2_q90_ccSembkGM

    La cantante a Formentera con amici

    Mare, bikini e relax per Emma Marrone pizzicata dai fotografi sulle spiagge di Formentera.
    D7159D82575362767135556C71394_h498_w598_m2_q90_cafxUUoIv
    Mentre la sua storia d'amore con l'attore Marco Bocci prosegue tra accuse, smentite e veri o presunti tradimenti, la bella cantante salentina si gode il sole della spagna in compagnia di un'amica.

    Con un bikini rosa, la vincitrice di Sanremo ha messo in mostra tutte le sue forme.
    6E54585CA3DD6B7FCDBA357E77DDE1_h498_w598_m2_q90_ctsDAjdom
    Una bellezza che i fan potranno ammirare di nuovo dal vivo il prossimo novembre quando comincerà il tour live di Emma.
    D48F88148A3D339A45AB4C95FFE3_h498_w598_m2_q90_coojLWaId

    2A636D0105E52615C6E2CC4BC2AF9_h498_w598_m2_q90_cnrlHXngi

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Emma Marrone – Dimentico Tutto – Testo

    emma-marroen-schiena-275x150

    Emma Marrone prova a bissare il successo di Amami, primo singolo estratto da Schiena, il suo terzo album di inediti, con Dimentico Tutto, nuovo brano in rotazione da qualche giorno.

    Per riuscirci ha deciso di mettere in campo uno degli artisti più quotati del momento: si tratta di un certo Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, che figura tra gli autori della canzone.

    Testo - Dimentico Tutto
    Il sorriso non lo perder mai
    qualunque cosa ti accada
    qualcosa ti inventerai
    non la vedi ma è la tua strada
    e quando ti accorgerai
    ti sembrerò un’altra storia
    e quella che lascerai
    e non si toglie più
    l’avere della paura
    a meno che tu
    non ricordi com’era
    qua a subirci ancora tante volte
    questa vita è forte
    trova le risposte

    e intanto dimentico tutto
    dimentico tutti
    i luoghi che ho visto, le cose che ho detto
    i sogni distrutti,
    la storia non è la memoria, ma la parola
    non vedi che cosa rifletti
    sopra un mare di specchi si vola

    il tramonto lo guarderai
    come fosse l’ultimo al mondo
    e negli occhi che rimarrai
    come fossi l’unica al mondo
    e se il tempo lo stringi in mano
    il giorno dura un secondo
    tu sempre più lontano
    e tutto il bene sei tu
    perché il destino ci spezza
    e perché non vuoi più
    più nessuna tristezza
    qua a subirci ancora tante volte
    questa vita è forte
    trova le risposte
    e intanto dimentico tutto
    dimentico tutti
    i luoghi che ho visto, le cose che ho detto
    i sogni distrutti,
    la storia non è la memoria, ma la parola
    non vedi che cosa rifletti
    sopra un mare di specchi si vola

    Io, lei, voi
    la mia vita e la tua vita
    qui morirei domani
    dai non dire così
    guarda in alto con la testa fammi di sì
    qui ora adesso poi so che cos’è che vuoi
    l’alluvione su di noi
    stringimi più che puoi
    fuori il tempo sta finendo
    non parlare se non vuoi
    chiudi gli occhi d’ora in poi
    d’ora in poi

    qua a subirci ancora tante volte
    questa vita è forte
    trova le risposte

    e intanto dimentico tutto
    dimentico tutti
    i luoghi che ho visto, le cose che ho detto
    i sogni distrutti
    la storia non è la memoria, ma la parola
    non vedi che cosa rifletti
    sopra un mare di specchi si vola

    e intanto dimentico tutto
    dimentico tutti
    i luoghi che ho visto, le cose che ho detto
    i sogni distrutti
    la storia non è la memoria, ma la parola
    non vedi che cosa rifletti
    sopra un mare di specchi si vola.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Emma a Lucignolo 2.0: "Le amiche mi chiamano "Mariella, la regina della padella" perché cucino bene!"


    emma-lucignolo-620x350

    Emma Marrone sarà una delle protagoniste della nuova puntata di Lucignolo 2.0, il programma di approfondimento riguardante il mondo dei giovani in onda ogni domenica sera su Italia 1. La cantante pugliese ha rilasciato la solita lunga serie di dichiarazioni interessanti come un bugiardino di un medicinale ma, considerati i numerosi fans dell’artista lanciata dal talent show Amici, riportiamo le anticipazioni riguardo la lunga intervista che andrà in onda domani sera.

    Dopo aver temporaneamente rotto il silenzio riguardo la sua relazione con l’attore Marco Bocci, Emma ha affrontato anche tanti altri argomenti come, ad esempio, la solitudine. La cantante, infatti, ha confessato di non amarla particolarmente:

    La solitudine non mi porta tanto beneficio. Il mio motto è “più siamo meglio è”. Io ho bisogno della compagnia, di divertirmi. Io di mio sono una che tende a divertirsi, ma sono anche una persona molto seria, quando mi devo concentrare lo faccio. Il mio tour inizia già dalla mattina presto. Il bello del tour è proprio il viaggio. Io e lo staff che mi segue siamo un po’ come una grande famiglia. Durante il viaggio ci divertiamo.

    Emma Marrone ha anche parlato del suo rapporto con il cibo. La cantante non ha nascosto il fatto di essere una buona forchetta e ha anche ammesso di essere particolarmente brava dietro i fornelli:

    Io sono una mangiona. I piaceri della vita sono rimasti talmente pochi e il cibo per me è una cosa bella. In tour, devo dire, sto facendo un grande sacrificio e sono anche brava, perché sto mangiando il giusto e tutto cibo sano. Io so cucinare, cucino un po’ di cose molto bene. A Roma le mie amiche mi chiamano “Mariella, la regina della padella”, perché cucino bene.

    Emma ha anche parlato nuovamente del legame stretto con la sua famiglia:

    Con la mia famiglia c’è un legame forte che va al di là di qualsiasi cosa e poi comunque i miei sono abbastanza giovani e alternativi, quindi nel prossimo step del tour per un po’ di date mi seguiranno.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Amici 13: Emma pronta a tornare nei panni del coach al serale?

    emma-marrone-hot

    A pochi giorni dalla prima puntata di Amici 13, Emma Marrone torna alla ribalta come papabile coach degli allievi in vista del serale. Nessuna dichiarazione ufficiale né tantomeno una conferma a mezzo stampa, ma le parole dell’artista salentina al programma PlatiNight su Radio Deejay riaccendono le speranze di chi brama rivederla nel cast del talent show.


    Già durante l’estate risultava incerta la presenza di Emma ad Amici 13 per via dei molteplici impegni professionali della cantante legati al suo Schiena Tour. Comprensiva come solo un pigmalione può essere con la propria pupilla, Maria De Filippi ne aveva accettato l’eventualità, rivendicando il principio per cui ‘squadra che vince non si cambia’ e provvedendo alla conferma ideale di tutti gli altri a partire da Miguel Bosé e Giuliano Peparini arrivando ai tre giurati Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Intanto, tra concerti e gossip sulla relazione con Marco Bocci, Emma non ha accantonato del tutto l’esperienza da mentore culminata con la vittoria del pupillo Moreno Donadoni ed ha lasciato uno spiraglio come spiegato domenica a Radio Deejay: ‘Ancora non ho dato alcuna risposta definitiva…Lei sa che io in questo momento sono dedita al mio lavoro al 100%, sa che ho dei progetti per l’estero, sa che voglio fare delle cose totalmente sulla musica e, quindi, probabilmente, siccome è una persona troppo intelligente, non mi mette neanche in condizione di dirle di no‘.
    Un colpo al cerchio ed uno alla botte da parte dell’amatissima vincitrice di Amici 9 al quale si aggiunge un invito della De Filippi allettante quanto il canto delle sirene: ‘Se Emma dovesse cambiare idea la accoglierei a braccia aperte‘. Confermati tutti ed esclusa dal novero dei sostituti anche Alessandra Amoroso, resta vacante solo il posto occupato dall’energica interprete di Amami. Apprezzata per le sue qualità da vero motivatore – a dirla tutta, chiunque avesse avuto in squadra un fenomeno come Moreno difficilmente non avrebbe festeggiato la vittoria – Emma è riuscita anche a gestire con successo la convivenza forzata sul palco con l’ex fidanzato Stefano De Martino. E mentre il neo-marito di Belén Rodriguez sembra lontano dalla conferma in seguito allo scontro con Peparini, Emma si permette il lusso di esportare la sua musica all’estero mettendo da parte la TV: la rivincita della bionda è ormai ufficiale.

    www.televisionando.it/

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Emma - Trattengo il fiato - Lyric Video

    ?wmode=transparent" frameborder="0">Video

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Dalla musica alla lingerie: il lato sexy di Emma Marrone

    emma1

    Il lato sexy di Emma. La cantante tira fuori il suo lato inaspettatamente sensuale, e posa come testimonial per il marchio di lingerie Sloggi. Ecco alcune immagini.
    emma2
    emma3

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Abbiamo ascoltato Io sono bella di Emma Marrone: Vasco firma un inno rock che convince a metà


    EMMA_foto-di-Emilio-Tini-638x425

    Cassa dritta e pedalare: ricomincia così Emma, con “Io sono bella”, un pezzo rock che parte subito con il marchio di fabbrica di una voce graffiante, le chitarre elettriche e una firma speciale, quella di Vasco Rossi, appunto, come ormai è noto, autore, assieme a Gaetano Curreri, Pietro Romitelli e Gerardo Pulli, del brano che è passato per la produzione di Dardust.


    Cassa dritta e pedalare: ricomincia così Emma, con "Io sono bella", un pezzo rock che parte subito con il marchio di fabbrica di una voce graffiante, le chitarre elettriche e una firma speciale, quella di Vasco Rossi, appunto, come ormai è noto, autore, assieme a Gaetano Curreri, Pietro Romitelli e Gerardo Pulli, del brano che è passato per la produzione nelle mani di Dario Faini, aka Dardust (e mixato da Pino Pischetola). Ma è inutile guardare alle ultime cose prodotte da Faini, che con “Soldi” e “Calipso” ha messo il punto su un certo tipo di atmosfera, dando una direzione a un nuovo pop italiano, ma questa volta si tiene giustamente più vicino al mood del pezzo, immergendola un po' nella sua elettronica.

    Emma sceglie Vasco Rossi e Dardust
    Resta da capire quanto questo pezzo – che sarà pubblicato a mezzanotte – sia uno specchio fedele di quello che ascolteremo nel prossimo album della cantante pugliese, che in "Essere qui" anche spingeva ogni tanto, ma che fece il botto con la ballad “Mi parli piano”. Quest’anno Emma festeggia 10 anni di carriera e benché si tende più a giocare col termine popstar quando si fa riferimento a lei, probabilmente lei vorrebbe che il vestito virasse più verso il rock. Vasco Rossi era la persona giusta per confermare questo percorso e la scelta di registrare nel suo Speakeasy Studio è arrivata naturale: “Dopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere” ha scritto la cantante presentando il brano e ringraziando uno dei suoi idoli. Interessante anche il cambio alla produzione: nell’album precedente, infatti, era tutto in mano a lei e al fedele Luca Mattioni, mentre questa volta c’è Dardust che dà una sua direzione al suono, evitando di farsi fagocitare. Ovviamente qui Faini si tiene più vicino all'idea vaschiana di musica, anche se ci mette chiaramente del suo firmando il pezzo con i synth che accompagnano il brano e danno un tocco decisamente più elettronico al tutto (un esempio di firma potrebbe essere quanto avviene al minuto 1.00).

    Io sono bella: com'è il nuovo singolo di Emma Marrone


    Il brano è una sorta di inno al femminile, un inno cucito addosso a lei, come ha spiegato lo stesso Vasco parlando della scrittura del brano: nel pezzo, infatti, Emma parla dell’importanza di sentirsi bella nonostante le critiche, e soprattutto vuole essere uno schiaffo in faccia al conformismo (“Ti direi, sono stanca di essere come mi vogliono tutti, sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri, se vuoi restare va bene, va bene”) o, come dice la nota stampa, è “un’istantanea scattata dagli autori che rappresenta la Emma di oggi: una donna determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa”.

    Dieci anni di voglia di rock
    C’è l’urletto alla fine del verso, un incipit molto vaschiano (“Fammi godere adesso, solo per un istante, io mi accontenterò, e ti amerò durante”), un ritornello che cerca di farsi canticchiare, molto radiofonico e nel complesso un pezzo che lascia un po’ nel limbo soprattutto chi si aspettava un cambio radicale: un brano di "conferma", insomma, per Emma, che ha preferito, in questa prima fase, sottolineare questa sua anima rock che chi la segue conosce bene. Il brano non è un game changer, neanche nella sua carriera, abbastanza prevedibile nel testo e anche nell'andamento generale, buono sicuramente per essere inserito nella parte cantabile a squarciagola di una scaletta futura. Impossibile, però, discutere dell’importanza che la firma del pezzo ha per lei, che si è fatta un bel regalo per i suoi 10 anni di carriera, ma il giudizio resta sospeso in attesa di capire se la sua idea è quella di tentare una strada più “classica” oppure dopo essersi fatta questo regalo, tentare anche strade "meno consumate".