Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

VALENTINO ROSSI..il mito..

la sua vita..le sue vittorie..le sue moto...le ultimissime..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    JPG

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Valentino Rossi sulla morte di Marco Simoncelli: ora corro anche per lui

    Valentino-Rossi-e-Marco-Simoncelli.-Immagine-di-repertorio

    VALENTINO ROSSI - A un mese dalla morte dell’amico, Valentino Rossi commemora la scomparsa di Marco Simoncelli, il cui ricordo è, naturalmente, ancora vivissimo.
    Kate Fretti, la fidanzata del Sic ha pubblicato alcune delle loro migliori foto su Facebook, mentre Rossi ammette:
    “Mi manca moltissimo il Sic. In questi giorni ho pensato tantissimo a lui e mi manca la sfida, anche sulle quattro ruote perché lui era un appassionato anche di rally [...] Noi stavamo insieme praticamente tutti i giorni, ci allenavamo insieme in palestra e andavamo a girare con tutto ciò che era a motore”.
    Il campione di motociclismo, che al funerale dell’amico ha spinto la sua moto, prosegue affermando:
    “Marco è una persona speciale. Molto più di un amico: un grande amico. Quando penso a lui ho solo tanta allegria. . Ho rivisto la scena dell’incidente mille volte: lui è arrivato perpendicolare, una traiettoria incredibile. Non ho comunque mai pensato di smettere, anzi ora devo correre per due. Devo farlo anche per lui”.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    315bef2960b821d429346d9344644c10

    Rossi: per Natale vorrei indietro il Sic

    ROMA - ''Io come regalo vorrei indietro il Sic''. Tra i tanti messaggi di auguri e di buoni auspici che per le festivita' natalizie tanti campioni dello sport hanno rivolto ai tifosi sui loro profili Facebook o su Twitter, spicca la frase postata da Valentino Rossi. ''Buon Natale a tutti gli amici di Twitter, e grazie per l'affetto e per il supporto'', ha aggiunto il campione di Tavullia, che non puo' non ricordare l'amico Marco SImoncelli morto il 23 ottobre sul circuito di Sepang. Molti anche i messaggi di ricordo indirizzati su Facebook al 'Sic' e ai suoi familiari.

    I cinguettii dei calciatori che si rincorrono nella rete sono soprattutto semplici frasi di auguri, come quelli di Andrea Pirlo e Giuseppe Rossi. Ma c'e' anche chi, come Djibril Cisse, ha usato Twitter per chiarire la propria posizione prima della riapertura del mercato. L'attaccante ha voluto respingere le voci su un suo ritorno in Francia: ''Non abbandono la Lazio, sono un combattente e ve lo mostrero'. Sono impaziente di giocare ancora'', ha scritto Cisse.

    Di un giocatore che invece e' certo di venire in Italia, il cileno Eduardo Vargas appena acquistato dal Napoli, scrive su Twitter il futuro compagno Lavezzi: ''Diamo il benvenuto a Edu Vargas. E' uno dei giovani emergenti del calcio sudamericano. Napoli e' la piazza ideale per lui''. Per fare gli auguri ai tifosi, qualcuno si e' avventurato in iniziative di un certo impegno. E' il caso di Alessandro Del Piero, che si e' travestito da Babbo Natale per realizzare un video - on line sul suo sito e sulla pagina di Facebook -, in cui racconta la sua esperienza in giro per Torino nei panni di Santa Claus a distribuire auguri e foto autografate a persone che non sapevano chi si celasse sotto il cappello e la barba.

    Il fuoriclasse del tennis Roger Federer, invece, ha fatto gli auguri ai suoi fan da Dubai senza barba bianca e renne, ma comparendo in bermuda e maglietta sulla sua pagina Facebook durante una pausa degli allenamenti in vista del torneo-esibizione di Capodanno nel ricco emirato. Auguri, ma non solo, sui social network. A pochi giorni dall'annunciato della separazione dalla moglie, Fernando Alonso compare sul profilo Twitter di una giovane modella svizzera. Xenia Tchoumitcheva pubblica le foto di loro due insieme, definendo il campione della Ferrari un ''super amico''.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Video

    Buon compleanno Valentino Rossi

    16/02/2012
    Motorsport
    Il pilota del team Ducati MotoGP compie oggi 33 anni. Tantissimi auguri in arrivo nella sua profilo di Twitter. Alla sua seconda stagione con la rossa di Borgo Panigale, è chiamato a tenere alto il nome di Bologna e l'onore della Ducati


    GIS2455_big

    Valentino Rossi compie 33 anni. Con le stampelle
    Buon compleanno Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo ha festeggiato il suo 33esimo compleanno in una Tavullia ancora imbiancata delle nevicate dei giorni scorsi.
    “quando avevo 20 anni guardavo quelli di 33 come se fossero alieni venuti dallo spazio..poi mi sono distratto un attimo” ha scritto il pilota Ducati nel suo profilo di Twitter.
    Rossi inoltre è ancora convalescente dall'operazione alla gamba, necessaria e già programmata per la rimozione del chiodo dalla tibia, inserito per ridurre la frattura causata dall'incidente del Mugello del giugno 2010.

    Tanti auguri a Valentino Rossi su Twitter
    Nel senso di quantità, ovvero degli auguri che alcuni dei suoi follower su Twitter (oltre 574.000) gli stanno facendo oggi. Ma anche ieri, visto che alcuni di loro scrivono dall'estremo oriente e per via del fuso orario i loro auguri sono iniziati nella notte di ieri.
    Tanto che uno dei TT più presenti sul social network è appunto “Happy Birthday Valentino Rossi”.

    Ducati MotoGP e Valentino Rossi chiamati alla riscossa
    Quest'anno il numero 46 del team Ducati MotoGP inizia la sua seconda stagione in sella alla Desmosedici senza condizionamenti fisici come quelli alla spalla ed alla gamba, che l'anno scorso lo hanno limitato in sella alla GP11 fino a maggio.
    Inoltre, ha potuto salire in sella alla sua Ducati già a Valencia a novembre, un buon vantaggio rispetto all'anno scorso quando Yamaha gli impedì di testare la nuovo moto prima della fine della scadenza del contratto.
    I primi test ufficiali a Sepang svolti tra fine gennaio e i primi di febbraio hanno mostrato una Ducati GP12 ancora in ritardo rispetto a Honda e Yamaha ma, ha detto lo stesso Rossi, questa volta la moto reagisce in modo positivo alle modifiche apportate e si dimostra fiducioso.
    “Grazie per gli auguri,quest'anno dobbiamo tenere alto ll nome di Bologna e l'onore della Ducati in giro per il mondo!” ha scritto Valentino Rossi nel suo profilo di Twitter.
    Forse in prova il dottore pagherà qualche decimo ma in gara la partenza non è mai stato un suo forte anche partendo dalla prima fila, e ci ha spesso dimostrato di saper rimontare dal fondo fino alla vittoria.
    Non ci resta che attendere il via della stagione 2012. Il calendario 2012 MotoGP prevede il debutto l'8 aprile, con l'ormai tradizionale GP del Qatar in notturna.
    Buon 33° compleanno ed in bocca al lupo!

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Valentino Rossi è tornato single?
    Si rincorrono voci di rottura con la fidanzata Marwa Klebi


    97E93B76B6582CC97B316EDEEEA5C

    Il 16 febbraio Valentino Rossi ha festeggiato i suoi 33 anni, e al party per il suo compleanno non c’era traccia della fidanzata Marwa Klebi. Stessa scena al concerto di Jovanotti a Rimini, a cui il pilota si è presentato accompagnato da due amici. Non che siano mai stati una coppia mondana, ma queste due assenze di Marwa, in particolare quella alla festa di Valentino, hanno fatto ipotizzare una possibile rottura tra i due, che si dice sia avvenuta già da alcune settimane.

    Il campione di motociclismo aveva ufficializzato la sua relazione con la Klebi, professione igienista mentale, nel 2011, durante un’intervista al Chiambretti Night, a circa un anno di distanza dall'inizio della loro storia d’amore. Marwa seguiva Valentino in giro per il mondo, sempre al suo fianco durante svariate tappe del MotoGp, ed era con lui anche ai funerali di Marco Simoncelli.

    Che sia una crisi passeggera oppure no, ora Rossi ha ben altro su cui concentrarsi: dal 28 febbraio fino a giovedì primo marzo il Dottore sarà infatti in Malesia per testare le modifiche alla sua Ducati, con cui tornerà a gareggiare nel Motomondiale 2012.

    FBAF972F47D7F7137AADE289DF53D8

    Valentino Rossi sembrava aver trovato la ragazza giusta... che sia davvero tutto finito tra loro?
    8A20E1F9A11DC648932DA0AB3339

    12 marzo 2011: Marwa Klebi, la fidanzata di Valentino, durante il “Chiambretti Night”. Marwa e Vale si sarebbero conosciuti in un bar di Pesaro dove la ragazza lavorava come barista per mantenersi gli studi universitari, prima di laurearsi in odontoiatria
    5DD828AC6CD3676B18A310638B5357

    31 gennaio 2012: Ormai è iniziata la nuova stagione del Motomondiale, e in questi giorni Valentino è in Malesia per testare la sua nuova Ducati
    CAE8211BF2C04AAF62E12987B6423

    10 gennaio 2012: Valentino Rossi in conferenza stampa al Vroom 2012
    6A97E973E319316C24C2B16F8FDCC4

    3 novembre 2011: Valentino Rossi in conferenza stampa prima di gareggiare a Valencia. Seduto accanto a lui, il rivale Casey Stoner
    3A326061B6412B7B8C67856E2A8BF

    3 novembre 2011: Valentino Rossi in conferenza stampa prima del MotpGp di Valencia
    5E979824FD9E983DC23B6CCDD9DD5

    7C42C5208EB16690AED6527F076

    4 marzo 2011: Valentino Rossi in conferenza stampa per Ducati a Bologna
    DB9EA87D38DEC718618A07E75B12C

    20 ottobre 2011: Valentino Rossi in conferenza stampa prima del MotoGP di Malesia, gara in cui ha perso la vita l'amico Marco Simoncelli


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Valentino Rossi si becca un Tapiro!
    A Strisca La Notizia Rossi promette: "Resterò alla Ducati"...

    68DA8AACD2FF5BB5FCF566623887

    Da quando l’anno scorso è arrivato in Ducati, i giorni da campione di Valentino Rossi sembrano un lontano ricordo. Il suo ultimo podio risale a maggio 2011, e da allora il Dottore ha incassato un sacco di sorpassi, dovendosi accontentare di risultati un tempo impensabili per un asso della moto come lui.

    Vista la penuria di premi, ci ha pensato Valerio Staffelli a consegnarne uno speciale al fuoriclasse di Tavullia: il Tapiro d’Oro! “È uno dei Tapiri più giusti della storia”, ammette sportivamente Vale ai microfoni di Stricia La Notizia durante la puntata di venerdì 13 aprile. “Sono molto attapirato perché con questa Ducati non sono competitivo. Non riesco a guidare al 100%, mentre gli altri vanno più forte. Vorrei vincere e soffro quando sono così indietro”.

    Rettificando le dichiarazioni rilasciate dopo il Gran Premio di Sepang, Rossi ha riacceso la speranza dei tifosi, sempre pronti a sostenerlo. “Ci riproveremo in tutte le gare, non ci arrendiamo. Resterò alla Ducati. Ce la metteremo tutta per far funzionare l’accoppiata Rossi-Ducati”.

    Bravo Vale!
    BBA3988346BEA6759AD4B845ACEE8

    10 gennaio 2012: Valentino Rossi ial Vroom 2012 a Madonna di Campiglio
    28D151C43CD6DA658BED68093657E

    6 aprile 2012: Valentino Rossi in tenuta Ducati, pronto a uscire dai box
    FD506672789ED67443C66D3C55D89

    6 aprile 2012: Valentino Rossi, di buon umore nonostante i cattivi risultati dell'ultimo anno
    1BFA5ABD4FCAEB25B6904FC0DE15

    7 aprile 2012: Valentino Rossi nei box Ducati durante le qualifiche del Gran Premio del Qatar
    888F6C4288EB4EBEAD9A98A5888367

    15 maggio 2011: L'unico podio di Valentino Rossi con Ducati, il terzo posto durante la gara di Le Mans
    87A4488B2BC379E7BAC676C9E7E50

    8 aprile 2012: Valentino Rossi in sella alla sua Ducati durante il Gran Premio del Qatar, in cui si è classificato decimo
    1D151731FB598A7CFBC41309CDFB

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Valentino Rossi “Iena” per un giorno intervista il papà

    valentino-rossi
    VALENTINO ROSSI – Il grande campione del Moto Gp Valentino Rossi (a cui piace twittare con Elisabetta Canalis) ha deciso di darsi alla tv. Ma solo per un giorno.
    “Il Vale” è infatti diventato Iena e ha intervistato, vestito con la giacca e gli occhiali neri, il padre Graziano, il primo che ha creduto nelle grandi capacità del campione. Si è parlato ovviamente del destino della Ducati e del fatto che il figlio tornerà grande proprio con questa moto italiana.
    A Tavullia insomma è nato un giornalista: che Valentino pensi ad una carriera alternativa una volta finito di correre?

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    "Avevo nostalgia del podio"
    Valentino Rossi si sfoga


    154020055-17a8367e-b52b-4efa-8789-cdc886c9275c

    "Sapevo che avevo una possibilità speciale sul bagnato e ho cercato di non buttarla via. Sono contento per i ragazzi della Ducati. Adesso speriamo di essere più competitivi anche sull'asciutto"


    "Avevo una grande nostalgia del podio". Valentino Rossi può finalmente tornare a sorridere. Un anno fa, al Gran Premio di Francia, il terzo posto, poi tanti flop e adesso ecco di nuovo il podio, sempre a Le Mans, con la seconda piazza alle spalle di Lorenzo. "Sono molto felice - dice il Dottore dopo la gara - sapevo che avevo una possibilità speciale sul bagnato e ho cercato di non buttarla via".

    A un certo punto aveva perso terreno da chi gli stava davanti per un problema alla visiera, ma quando l'ha risolto è tornato a spingere. "Stavo andando forte, Dovizioso dietro mi spingeva e gli ultimi 6-7 giri sono stati bellissimi, si è vista un pò di bagarre", aggiunge Rossi, che si dice contento per sè "e per i ragazzi della Ducati. Adesso speriamo di essere più competitivi anche sull'asciutto".

    "E' un risultato importantissimo, quando si viene da un periodo duro è importante avere un bel risutlato, essere qui davanti - continua Rossi - Oggi mi sono divertito, sapevo di avere una chance speciale in queste condizioni, la Desmosedici va sempre bene sotto l'acqua. Quando ho il passo, quando sono lì ci provo sempre, è stata una grande battaglia con Stoner e sono riuscito a batterlo, questo mi rende più contento del podio". Rossi, però, non si fa illusioni perchè "sull'asciutto il gap è ancora grande. La settimana prossimo andiamo al Mugello, sarebbe bello rosicchiare qualche decimo e stare con chi è davanti. Sarà un test importante: perdiamo molto nella gestione del motore, dal punto di vista dell'elettronica, e ci sono delle cose da provare. Il motore non sarà quello che risolverà tutti i problemi ma speriamo che ci possa dare una mano per andare più veloci, l'obiettivo è avvicinarci a Dovizioso, Crutchlow e Bautista che sull'asciutto sono più veloci". Con un Rossi competitivo sembra però essere tornato l'entusiasmo nella MotoGp e chissà che questo non possa allontanarlo dalla Ducati per provare a lottare per la vittoria con un'altra moto. "Il mio obiettivo è essere competitivo con la Ducati come sul bagnato anche sull'asciutto, per il futuro vedremo", aggiunge.

    (20 maggio 2012)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tutte le donne del Dottore


    F216E9E5837326B285DC8BF5792F
    Aura Rolenzetti
    Si fidanzò con Vale che aveva solo sedici anni e lui era già il re della Motogp, ma rimase al suo fianco per quattro lunghi anni. Adesso anche lei è diventata una celebrità grazie alla partecipazione all'Isola dei Famosi. E, a sentire chi la conosce bene, il sentimento per il suo Dottore ancora è vivo...


    5A73992CF6B085413F7D2BFE2562A
    Elisabetta Canalis
    Nel 2007, i giornali rosa raccontavano di avere per le mani uno scoop su di loro. Si parlò anche di foto inequivocabili dei due insieme, ritirate dal mercato, ma recentemente Rossi si è limitato ad una timida smentita. Punzecchiato da Chiambretti il centauro di Tavullia ha rivelato: 'Posso solo confermare che non me l'ha data'. Amore platonico?

    FA35725FA4D3EF4BF2EDEA29CC72D9
    Fernanda Lessa
    In un noto spot pubblicitario la bella modella fuggiva sulla moto di Valentino, nella realtà sembra essere accaduto qualcosa di simile, anche se nessuno ha mai confermato il flirt. Mora, come quasi tutte le fiamme del pluri-iridato, la brasiliana è stata vista più volte fuggire durante la pausa dalle riprese con il suo centauro..

    4A52D2B59FB614197DB8B44FFA9CB0
    Florinda Giamé
    C'è anche l'ex letteronza di Mai dire Domenica, ex aspirante velina e ex corteggiatrice di Uomini e Donne nel folto e affollato curriculum del Dottore, in cui è diventata anche lì presto una ex...

    C3CA11569816CD2FDDBB76CA2E667
    Flavia Pennetta
    La storia tra Vale e Flavia non è mai stata confermata. 'Siamo solo molto molto amici', la frase-ritornello ripetuta continuamente dai due, che però non ha mai convinto tutti visto l'innegabile feeling che c'è tra i due campioni.

    98A12A224479824C289D459B842B
    Maddalena Corvaglia
    Flirt mai confermato quello tra Maddy e Valentino, ma alimentato da alcune foto. Sono bastati alcuni scatti a incastrare i due: l'ex velina nel 2004 (ai tempi era la compagna storica di Enzo Iacchetti) è stata sorpresa nella movida milanese a braccetto con il Dottore. A unirli la sfrenata passione per le moto...

    7B14EB1A7ECFBDAF30B3F2DEC0D7
    Mandala Tayde
    Qualche settimana di passione tra Vale e la bella attrice indo-tedesca lanciata da Pieraccioni in Fuochi d'artificio. Galeotto fu un esclusivissimo party al Principe di Savoia di Milano, durante il quale il nove volte campione del mondo rimase letteralmente stregato dal fascino della splendida mora.

    EECD409A8383F512CBFED87FE4759
    Martina Stella
    Erano ragazzini e lei si può considerare la prima fidanzatina del Dottore, che ai tempi era appena diventata famosa per aver recitato nell'Ultimo Bacio. L'attrice non molto tempo fa però ha dichiarato: 'Con lui inizialmente non ci volevo uscire, mi hanno convinto le mie amiche'. Poi però qualche mese la loro storia è durata...

    1BB6D5EF7A5A34A7594E161CB8878
    Marwa Klebi
    Attuale fidanzata del campione e sua futura moglie stando ai pettegolezzi. Estranea al mondo dello spettacolo, la ventiseienne di origini tunisine sembra aver fatto capitolare definitivamente l'inguaribile playboy... Mission (im)possible!

    59AE97D0CCED2DB0CD3C71D6EFB7
    Arianna Matteuzzi
    Fidanzata storica di Vale, lo ha seguito per i tre anni in cui è durata la loro storia d'amore per tutte le gare del circuito. Estranea al mondo dell spettacolo, la bella di Fano (marchigiana come Rossi) è stata lasciata - secondo radio gossip - per colpa di Elisabetta Canalis.

    B2363854B1174F4DCA2F1C32C7A0
    Megan Fox
    Lei con Valentino non ci è mai stata. Ma è lo stesso sempre nel cuore e nella testa di Valentino. La splendida attrice, infatti, è la donna dei sogni di Rossi. Come dargli torto...

    F79FAB95C4A4875F8FDF6B3574173
    Mireia Vila
    Autodefinitasi 'amante ufficiale di Valentino Rossi', la sexy spagnola è stata - a suo dire - per anni la donna segreta del campione. 'Mi chiamava bimba', una delle tante rivelazioni della prorompente starlette.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    rossi2

    Il pilota della Ducati Valentino Rossi alla presentazione ufficiale della nuova Ducati MotoGP 2011 oggi 12 gennaio 2011 a Madonna di Campiglio in occasione dell'annuale wroom ski meeting. Il rosso Ducati con il giallo del numero 46 di Valentino Rossi: si presenta con diverse novità per la stagione 2011 la Desmosedici GP11, ultima nata del team di Borgo Panigale: la prima più visibile riguarda la livrea. Non manca di certo il rosso che rimane il colore di fondo, ora attraversato da una grande banda bianca con la scritta Ducati in nero. Le strisce da corsa attraversano anche il cupolino che nel caso della moto N.46, quella del campione di Tavullia, avrà anche un piccolo fregio giallo fluo. Stesso colore per la zona della seduta del codino che è caratterizzata dal colore preferito di Valentino. Anche il 46, sul cupolino, è giallo.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Rossi e Lorenzo in festa
    Weekend memorabile sul mitico circuito di Assen per i due centauri della Yamaha.

    7652EC6A63B9E4C289A1707CF4E3D7_h353_w598_m2_q90_cMHNfWUju

    862D5B20D9F6D2E737EADC69356BD7_h353_w598_m2_q90_cuGfgZcId
    Valentino Rossi è infatti tornato alla vittoria, la numero 106 della sua carriera.

    4F3F2C3CBEEFD486A0B653C25660B7_h353_w598_m2_q90_cSigOpgnU
    Il Dottore non saliva sul gradino più alto del podio da oltre due anni e mezzo (l'ultimo successo a Sepang, nell'ottobre del 2010).

    D2A5AB662AA5D553E3AA4958D688C_h353_w598_m2_q90_cMNNoxrnx
    Rossi, partito in seconda fila dalla quarta piazza, si è portato davanti a tutti nel corso del secondo giro e non si è più voltato indietro.

    73A16AE95E11F68EC34E07163D3FB_h353_w598_m2_q90_cJTCnQfST
    Valentino ha vinto per distacco davanti a Marquez e Crutchlow, sul podio dopo un duello finale da brividi.

    EC9316AEEE7E5C62DE7EA804FB1E_h353_w598_m2_q90_cOhJpPXJv
    'Sono ancora incredulo. Non dico che non ci credo ma quasi...', le prime parole del centauro di Tavullia.

    8383A391C8CA88E46AE2236732CE_h353_w598_m2_q90_cSZTYfLPR
    'E' bello tornare a vincere dopo tanto tempo, è una soddisfazione incredibile, ho lavorato tanto con tutti. Ringrazio la Yamaha, che mi ha dato questa seconda opportunità', ha aggiunto.

    1496AEFB3A731C75D3FE164CCF318C_h353_w598_m2_q90_cCJktvKfi
    Applausi però anche per Jorge Lorenzo che dopo la frattura alla spalla rimediata giovedì durante le libere è riuscito a correre il Gp d'Olanda.

    1CC69F1243C6F3DEBD90B92C3A54B_h353_w598_m2_q90_cwtNetZdN
    Lo spagnolo, operato a tempo di record, ha partecipato al warm up e, visti i segnali confortanti, si è buttato nella mischia per la gara.

    DD63DA9A33DBC555DA6195E91E84AD_h353_w598_m2_q90_cuwnCcNRD
    Partito dalla dodicesima posizione, il campione del mondo in carica ha chiuso con un eroico quinto posto, subito alle spalle del grande rivale Pedrosa.

    fonte:http://notizie.it.msn.com/

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    MotoGP - Valentino Rossi, 35 anni e non sentirli
    Il Dottore arriva a un traguardo importante, l'età della piena maturità. Anche se, a guardarlo, ancora non si direbbe... E' pronto per una nuova stagione e intanto impenna sulla moto da cross come se fosse ancora un ragazzino

    1185300-24789802-640-360

    Il momento fatidico prima o poi arriva per tutti e il 16 febbraio arriva anche per Valentino Rossi. Il Dottore, quello che una volta veniva chiamato il Re Folletto, ormai non è più tanto folletto, ma un uomo che raggiunge l'età della maturità: Vale compie 35 anni.
    UN RAGAZZINO ALLORA, MA OGGI NON E' MOLTO DIVERSO - Oddio, a guardare Valentino e la voglia e l'entusiasmo con cui affronta tutto ciò che lo ro riguarda, si direbbe che davanti a noi c'è ancora il ragazzino che abbiamo imparato a conoscere quando saliva sul podio vestito da Robin Hood, quando si portava con sé il pollo di gomma a sponsorizzare la fantomatica Polleria Osvaldo, quando si presentava al pubblico coi capelli più lunghi, rigorosamente spettinati e metà bianchi, metà neri (o peggio, quando li aveva corti e verdi)...

    1185299-24789776-640-480

    Il sorriso è sempre lo stesso, quell'espressione furbetta e maliziosa condita dalla battuta pungente, nei confronti degli altri o di se stesso poco importa. Lo sguardo è più maturo, quello sì. Qualche ruga d'espressione è comparsa, segni di chi sorride tanto, ma di chi sa anche che cosa sono le difficoltà. Il fatto che la foto di sfondo della sua pagina di Twitter sia sempre la stessa, quella in cui lui e il suo amico che non c'è più Marco Simoncelli sono in piega affiancati in una gara, è il segno che per Vale la mancanza del Sic si sente ancora tanto. Ma non solo, le difficoltà per Rossi sono state anche e soprattutto le due stagioni con la Ducati piene di delusioni, così come il dover accettare l'idea di essere il "quarto" nell'olimpo dei piloti d'elite.



    LA MATURAZIONE E LA PRESA DI COSCIENZA -
    La presa di coscienza c'è stata, e già all'inizio della scorsa stagione Valentino sfoggiava sul suo casco tre omini più o meno appaiati (rappresentanti Marquez, Lorenzo e Pedrosa) e uno dietro di loro a rincorrerli (lui stesso, come si può vedere suulla parte destra della mentoniera nella foto sotto). Eppure l'eroe di Tavullia (paesino del pesarese che senza di lui avrebbe conosciuto altrimenti assai poca gloria) è ancora lì, pronto a giocarsela di nuovo e con la voglia di smentire tutti i detrattori che da anni lo definiscono bollito. I test di Sepang sono andati bene e nel frattempo Rossi sta lavorando anche col suo team di giovani talenti per provare a rilanciare il motociclismo italiano, che è stato nettamente surclassato dall'ondata di fenomeni sfornata dalla Spagna.

    1185295-24789700-640-480
    UNA CARRIERA ANCORA DA EGUAGLIARE - Valentino è cresciuto e forse per lui il tempo di vincere è davvero passato, visti gli avverasari che ha ora. Noi non lo sappiamo e non vogliamo sbilanciarci né con sentenze, né con pronostici. Nel frattempo non si può dimenticare ciò che ha fatto negli ultimi 18 anni di motomondiale (esordì nel 1996): 9 titoli mondiali, record di tutti i tipi ed epiche battaglie con campioni di ogni generazione, da Sete Gibernau a Max Biaggi, da Loris Capirossi a Casey Stoner. Il Dottore spacca i tifosi: c'è chi lo ama per il suo carattere vincente e la sua ironica sfrontatezza, e c'è chi lo odia perché lo trova presuntuoso e non riesce a digerire la sua vicenda (conclusasi con un mea culpa e un pagamento cospicuo) col fisco italiano. Ciò che resta, comunque, sono i numeri, e se è vero che i due fenomeni del momento (Marc Marquez e Jorge Lorenzo) fanno spavento, è vero anche che quei record sono ancora quasi tutti da battere. Nel frattempo, manca poco più di un mese all'inizio della stagione 2014, che ci auguriamo possa essere interessante quanto l'ultima. Nel frattempo, però, il primo augurio è proprio per lui: buon compleanno, Valentino!

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Assen, Rossi da impazzire: 9ª sinfonia. Piega Marquez: va a +10


    2015-06-27T131903Z_837162589_GF10000141114_RTRMADP_3_MOTORCYCLING-DUTCH-kqTC--659x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article

    Meraviglioso successo di Valentino che batte dopo un lungo duello lo spagnolo della Honda, 2°. Terzo Lorenzo, che si allontana dal pesarese in classifica. 4° Iannone, 12° Dovizioso. Mano fratturata per Bradl
    6d077f46de6320b88a7f7c449346189b-U202073401898LNG--785x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article

    27 GIUGNO 2015 - ASSEN (OLANDA)
    Nel giallo dipinto di blu… Rossi intona il suo 'Volare', vince ad Assen ed è felice di "restare lassù". Un trionfo nel segno di Yellow Valentino e del blu Yamaha, binomio vincente nell’università della moto, che dipinge un allungo in classifica su Lorenzo, 3°: adesso i punti di vantaggio del pesarese sul compagno e rivale maiorchino sono 10. Sul podio, splendido 2°, è un rigenerato Marquez, che ha ingaggiato con Valentino un duello ravvicinato per tutta la gara, ma ne è uscito sconfitto nel contatto degli ultimi metri.
    2015-06-27T131232Z_994959698_GF10000141107_RTRMADP_3_MOTORCYCLING-DUTCH-kqTC--687x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article

    CUORE IN GOLA — Una prova di strenua resistenza, quella fornita da Rossi, che ha sempre avuto l'assatanato Marc negli scarichi per tutta la gara. La precisione della Yamaha, il motore della Honda, le linee di Rossi e la grinta di Marquez. Uno spettacolo. Al 20° giro il sorpasso dello spagnolo, al 24° la replica di Rossi. Adrenalina che scorre a fiumi. Cuore in gola ed emozione. Fino all'ultima staccata: Marquez ci prova, entra duro, i due si toccano con Vale che regge e deve andare largo a tagliare la chicane: il primo sul traguardo è lui, Marquez deve arrendersi. Race direction allertata, Livio Suppo ci si precipita, ma è tutto ok. Sarebbe stato un peccato rovinare questo show con una decisione a tavolino. A seguire, Iannone è 4° e salva l'onore di una Ducati che incassa anche il 12° posto di Dovizioso, scivolato però al quinto posto in classifica mondiale per la risalita di Marquez; 5° Pol Espargaro, 6° Crutchlow (che torna a punti dopo tre 'x' di fila), 7° Smith, 8° Pedrosa con la mano acciaccata nella scivolata del warm up. 11° Petrucci.

    76423cc8123c1ce8ce14bb374fe8efc1-U202073401898LNG--687x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article
    SINFONIA — Nona sinfonia per Valentino ad Assen, numero 111 in carriera, terzo centro stagionale e 12° podio di fila: la decima corona si materializza sempre più all’orizzonte. Concentrazione, velocità, determinazione e fiducia, le chiavi del successo di Rossi, unitamente a un sorriso dietro al quale camuffa la ferocia di voler sbranare i rivali. Assen per lui era una gara chiave: bisognava fermare la marea Lorenzo, sempre più impetuosa dopo i quattro successi di fila, e difendere il primato iridato. Missione compiuta. Contro il maiorchino e anche contro Marquez. Prima con la testa, poi con il polso. Sull’abbrivio dell’ottimo venerdì, con una pole perentoria impreziosita dall’8° tempo di Lorenzo, Rossi ha condotto una gara impeccabile, resistendo fino alla fine a un Marquez tenacissimo. Che dopo l'Argentina ha perso il secondo corpo a corpo (ravvicinato) su due con Vale. Non un dettaglio. Non si può pretendere di più da Rossi in un week end chiave della stagione, disputato con i nuovi telai Yamaha. Risposta da campione, anzi da fuoriclasse. È l'uomo da battere: per Lorenzo non sarà facile.

    a4e9d0093a0795074a434446c06eee2f-kqTC--794x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article
    Rossi trionfa ad Assen dopo uno splendido duello con Marquez. Successo numero 111 in carriera. ReutersIl trionfo vale un +10 nel mondiale su Lorenzo, 3° ad Assen. ReutersL'Università della moto ai piedi di Rossi. ApPer Rossi è il terzo successo stagionale. ReutersIl grande duello: Rossi ha tenuto testa a un grintosissimo Marquez per quasi tutta la gara. EpaRossi raggiante sul podio. ReutersAd Assen Rossi aveva già vinto il suo GP numero 100. EpaChampagne. EpaRossi festeggia, Marquez osserva, Lorenzo applaude amaramente. ReutersI rivali per il titolo. ReutersIl podio di Assen. Reuters13 mondiali in due...ReutersIl via della gara. ReutersRossi davanti alla prima staccata. ReutersRossi trionfa ad Assen dopo uno splendido duello con Marquez. Successo numero 111 in carriera. Reuters
    2da3a1bfa83c951c7a0f6a706700fcfe-kqTC--687x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article

    LORENZO — Jorge ha limitato i danni, terzo: ha sfatato il piccolo tabù dell'unica pista dell’attuale calendario dove non era mai salito sul podio negli ultimi 4 anni, ma ha incassato un bel colpo. Lorenzo è scattato splendidamente dall'8° posto e recuperato bene nei primi giri, ma si è un po' avvitato sui problemi del week end. Qualche scatto di nervosismo, l’insofferenza per gomme dalla carcassa più rigida che non gli piacciono - un vecchio disco che Jorge ogni tanto rispolvera, ma che è gracchiante per le sue ambizioni -, fatto sta che il maiorchino ha confermato che se qualcosa non gli calza a pennello, non riesce a guidare del tutto sopra i problemi. Rossi lo sa bene e sa altrettanto bene come trasformare una smagliatura di un rivale in una ferita dell’animo. La battaglia, psicologica e non, si prospetta avvincente.

    2015-06-27T131645Z_1820871056_GF10000141122_RTRMADP_3_MOTORCYCLING-DUTCH-kqTC--708x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article
    LA GARA — Cielo nuvoloso, ma gara asciutta, anzi baciata dal sole. Rossi capitalizza la pole resistendo bene ad Aleix Espargaro alla prima staccata, mentre Lorenzo è quinto alla prima curva e già terzo al primo passaggio dopo un avvio strepitoso. Cadono Miller e Barbera all’ultima chicane, mentre davanti è fuga a tre: Rossi, Marquez Lorenzo, con tempi simili e ritmo forsennato. Dopo 3 giri il loro vantaggio è già di 1" sul quarto, Iannone. Il terzetto si scioglie, resta un duello: Vale-Marc. Loro due, quelli dell’Argentina e di una rivalità amicizia condita dalla voglia di primeggiare. Sempre e comunque. Lorenzo si stacca (4" a metà gara), Bradl cade (mano infortunata con la frattura dello scafoide) e la lotta per il successo è un affare fra Rossi e Marquez. Vicini, vicinissimi, sul filo dei millesimi e dei cordoli. Al 20° giro attacco alla prima staccata e sorpasso di Marquez. I loro tempi si alzano, i due si studiano, ma il duello resta. A tre giri alla fine Rossi ripassa davanti nel tripudio, con Marquez che tenta la replica, ma viene respinto con perdite. Assalto finale alla chicane. Fallito. Con giallo. Il colore di Valentino... Erano quasi 6 anni che Rossi non vinceva una gara partendo dalla pole: capitò nel GP di San Marino del 2009. L’anno del suo ultimo titolo…

    2015-06-27T132414Z_1405463301_GF10000141140_RTRMADP_3_MOTORCYCLING-DUTCH-kqTC--687x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article

    2015-06-27T133931Z_86006823_GF10000141150_RTRMADP_3_MOTORCYCLING-DUTCH-U202073401898LNG--690x458@Gazzetta-Web_mediagallery-article

    fonte:http://www.gazzetta.it/

     
    Top
    .
27 replies since 12/9/2010, 15:06   1567 views
  Share  
.