Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

LAURA PAUSINI...

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Laura Pausini in dolce attesa a cena natalizia con le amiche

    laura-pausini-natale

    LAURA PAUSINI - Dopo la diffusione della foto di Laura Pausini incinta di sei mesi con le forme lievitate (sembra però che le immagini siano state ritoccate), la cantante romagnola ha deciso di fregarsene e di divertirsi con le amiche in una cena natalizia.
    In attesa di conoscere la bambina che nascerà tra un paio di mesi, Laura si rilassa al ristorante con una compagnia tutta al femminile. A testimoniare la cena è Paola Iezzi del duo Paola e Chiara che ha postato su facebook la foto ricordo della serata:
    “Miss Chiara, Miss Paola I, Miss Syria, Miss Paola T, Miss Laura ♥ Buon Natale da “Amiche Revival!” ♥ ♥ ♥“.
    Buon Natale allora al girl power.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    LAURA PAUSINI: E’ NATA PAOLA

    Laura-Pausini

    Fiocco rosa per Laura Pausini. E’ nata in data odierna – 8 febbraio 2013 – Paola Carta, figlia della famosa cantante e del musicista produttore Paolo Carta. A comunicare la lieta novella è un messaggio di Laura postato sul suo sito ufficiale:

    “Io e Paolo siamo felici di annunciare la nascita della nostra piccola Paola. Il suo nome è l’unione dei nostri nomi ed il simbolo del nostro amore.”

    Auguri, dunque, alla neo mamma che per assicurarsi la buona riuscita della gravidanza aveva annullato tutti i suoi impegni lavorativi, compreso il suo tour mondiale. Inizialmente era stata indicata come data del parto il 7 febbraio. (in aggiornamento)

    fonte:http://www.davidemaggio.it/a

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    E' nata Paola: Laura Pausini diventa mamma


    LAURAPAUSINI1

    Laura Pausini e Paolo Carta annunciano emozionati la nascita della loro piccola Paola. I genitori hanno scelto di condividere la loro gioia con un'emozionante foto pubblicata nel sito ufficiale dell'artista (eccola sopra).


    LAURAPAUSINI2
    Paola, spiega l'ufficio stampa della cantante, «è l'unione dei nomi dei genitori (Paolo e Laura) e il simbolo del loro amore».

    LAURAPAUSINI3
    La cantante aveva reso nota la gravidanza lo scorso 15 settembre in occasione del raduno del suo fanclub. Curiosamente è febbraio, ancora una volta, il mese di Laura: dalla vittoria del Festival di Sanremo '93, di cui quest'anno ricorre il ventennale, alla conquista del Grammy Award, avvenuta sette anni fa esattamente in questa data.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Laura Pausini mamma: la cantante paparazzata a spasso con la piccola Paola


    laura-pausini-mamma

    LAURA PAUSINI – Mentre un’altra grande star della musica italiana, Carmen Consoli, annuncia ai fan che presto sarà mamma, una neo mamma dalla voce melodiosa passeggia per le vie del centro insieme alla sua bambina nuova di zecca e alla madre.
    Laura Pausini si è goduta una piacevole passeggiata di primavera insieme alla piccola Paola e i paparazzi, che per il momento avevano ottenuto solo qualche immagine fugace della Pausini all’uscita dall’ospedale, sono finalmente riusciti nell’impresa di fotografarla in tutto il suo splendore da neo mamma.
    Abituati a scrivere articoli su star in forma smagliante a pochi giorni dal parto, ci fa quasi piacere constatare che la bella Laura, a differenza delle colleghe mamme-vip, appare molto più “umana”. Durante la gravidanza le forme della Pausini erano decisamente lievitate e non si può dire che i kg in eccesso siano proprio spariti nel nulla. Nonostante il poncho sapientemente indossato per sviare l’attenzione dalle sue nuove forme, si intuisce facilmente che la cantante ha diversi kg da smaltire, come accade a molte mamme “normali”. Come queste ultime, però, siamo sicure che anche Laura vedrà quei rotolini sparire nelle prossime settimane: i neonati danno un gran da fare!

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Laura Pausini in giro con la piccola Paola – Foto

    laura

    LAURA PAUSINI – Da quando è diventata mamma della piccola Paola, Laura Pausini viene paparazzata ovunque.

    0dad2fe3-f98d-4617-ad8d-2029cc9ba888
    Eccola quindi al parco dove la cantante, che prossimamente comparirà sul Twickenham Stadium di Londra per un concerto benefico, si gode la figlioletta neonata e tanto attesa.

    10f44816-54e9-41b6-a827-ea519b795dbb
    Laura Pausini è una madre come tante, che si prende cura della figlia, la spinge sulla carrozzina, fa i salti mortali per caricarla in macchina.
    Nata dall’unione tra la cantante e Paolo Carta, Paola si lascia coccolare dalla sua premurosa madre che non la lascia sola un secondo.

    6e506615-9ab7-44de-8978-855f98feacd7
    Sarà così anche a Londra, la Pausini si porterà dietro la neonata?

    d3c2e4bc-844b-40a6-a099-74da3f123560

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Laura Pausini su Instagram svela la cover del nuovo disco


    laura_pausini1

    Laura Pausini inaugura il suo profilo Instagram "pausiniofficial". Come foto inaugurale, ha svelato in anteprima mondiale la copertina di 20 - The Greatest Hits.

    laura_pausini2

    Confermata anche la data di uscita del disco: da martedì 12 novembre l'album del ventennale della carriera di Laura (#pausini20th, per i social) sarà disponibile in tutto il mondo.

    Video
    Il nuovo singolo "Limpido" in duetto con Kylie Minogue.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Laura Pausini: "Rispettate la privacy della mia bambina"

    pausini1

    "Io e il padre di mia figlia desideriamo che la nostra piccola non si trovi nelle condizioni di essere continuamente nascosta ogni volta che usciamo dall'hotel che ci ospita e vorremmo non dover trovare il suo volto in tutte le testate on line, video o cartacee, senza che venga oscurato". Laura Pausini chiede in una nota il rispetto della privacy per la sua bimba di otto mesi.

    pausini2

    "Ogni paese ha la sua legislazione nell'ambito del diritto di immagine relativo ai minori. In alcune nazioni del mondo - sottolinea la Pausini - la pubblicazione delle immagini con il volto pixelato dei minori è consentita, in altre no. Non essendoci al momento garanzia universale di tutela della privacy dei minori, vi chiediamo gentilmente di rispettare la nostra decisione, così da poter permettere alla nostra piccola e a noi genitori di vivere serenamente come è giusto che sia la nostra vita familiare in giro per il mondo".

    pausini3

    La cantante racconta anche: "durante il mio viaggio nel nord e sud America, come è piu' volte capitato negli ultimi anni, vengo seguita dai paparazzi: questo fa parte del lavoro che ho scelto e non posso che accettarlo. Cerco di essere sempre molto gentile anche quando dimostrano invadenza".

    pausini4

    "Da otto mesi - afferma - sono madre e fin dall'inizio della mia gravidanza ho chiesto ai media, così come ai miei fan, la cortesia di essere discreti con la piccola che portavo in grembo e che ora viaggia con me".

    pausini5

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    LAURA PAUSINI, TUTTI I SEGRETI E LE SORPRESE DELLA NUOVA RACCOLTA «20 – THE GREATEST HITS»

    Laura-Pausini-foto-per-LIMPIDO-mail-656x987-656x496

    Il 27 febbraio 1993 Laura Pausini saliva per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo per cantare «La solitudine». Maggiorenne da pochi mesi, emozionatissima, indossava una lunga giacca bianca alla marinara, i capelli erano lunghi fino alle spalle con un ciuffo che le copriva l’occhio sinistro. Da allora sono passati 20 anni durante i quali Laura ha collezionato successi e riconoscimenti (quasi 50 milioni di copie vendute, Grammy, tour internazionali) mai ottenuti prima da una cantante italiana. «20 – The Greatest Hits», la raccolta evento in uscita martedì 12 novembre 2013, celebra la sua straordinaria carriera con tante sorprese che faranno felici i suoi fan. Ecco tutto quello che dovete sapere.


    I NUMERI DEL DISCO

    Il doppio cd, venduto in 47 Paesi nel mondo, è un concentrato di successi e rarità. Tra le 38 tracce troverete 3 inediti, 12 duetti di cui uno con Ray Charles, 7 canzoni rimasterizzate tra cui «Mi abbandono a te» (firmata anche da Madonna) e 15 tracce famose rivisitate per questo grande anniversario. Nella versione italiana sentirete canzoni in 5 lingue: italiano, inglese, portoghese, spagnolo e francese.

    LAURA CANTA «RAMAYA» A 2 ANNI


    Nel disco non mancano le chicche per i fan. Troverete una registrazione del 1976 di «Ramaya», un classico di enorme successo anche in Italia, inciso da Afric Simone. Questa canzone, che all’epoca aveva superato in classifica «Ancora Tu» di Lucio Battisti, allora primo in classifica da mesi, ha assunto le dimensioni del tormentone. Laura Pausini era appena una bambina e già la cantava con enorme talento: «Ho deciso di pubblicare questa registrazione su musicassetta» racconta «perché da lì è iniziato tutto e lì ho capito la mia passione per la musica».

    GLI INEDITI E VIRGINIO DI «AMICI»

    Il primo singolo lanciato in radio è «Limpido», in duetto con Kylie Minogue. La canzone è stata scritta da Laura Pausini con Virginio Simonelli, vincitore della decima edizione di «Amici» nel 2011. Ecco cosa ha dichiarato a Sorrisi Virginio:

    «È un onore incredibile per me poter far parte di questo album che celebra un anniversario così importante per la voce italiana più amata nel mondo. È un’artista che seguo da tempo e trovo che sia sempre stata capace di rimanere se stessa senza rinunciare alla sua voglia di evolvere. Soprattutto quando sei così popolare, è una cosa stupenda e non da tutti. La ammiro molto. Quando Laura mi ha chiamato per dirmi che aveva ascoltato il materiale che avevo scritto e voleva lavorare con me, io ho iniziato a saltare per l’entusiasmo! Poi ci siamo incontrati in estate e ci siamo scambiati molte idee. Laura è una persona con una musicalità molto forte. Io faccio della melodia un punto fondamentale e su questo ci siamo scoperti molto affini».

    Le altre due nuove canzoni da studio sono «Dove resto solo io» (scritta sempre da Laura Pausini con Virginio) e «Se non te», realizzato con il suo storico autore Niccolò Agliardi e il compagno di vita Paolo Carta, lanciata in radio il 4 novembre con un videoclip che ripercorre la vera storia d’amore di Fabrizio e Gianna, i genitori di Laura.

    UNA SELEZIONE CRONOLOGICA, IN LINEA CON IL WEB


    Le tracce, perfettamente in linea con i gusti espressi nelle classifiche dei brani più ascoltati su YouTube e Spotify, sono state incise in rigoroso ordine cronologico, almeno una per anno e estratte da tutti i suoi dieci album di inediti, compreso «From The Inside» del 2002, disco di 12 tracce solo in inglese pensato per il mercato internazionale e promosso con «Surrender», traccia molto amata dai fan e riproposta nel suo ultimo «Inedito World Tour» del 2011. «Quando ho inciso questo brano la mia casa discografica americana la fece uscire in versione remixata» racconta Laura. «Loro erano entusiasti da quel trionfo, ma io no. Ero a New York, ho fatto la valigia e sono tornata in Italia. Ho fatto una scelta molto forte, forse sbagliata per il rispetto che devo a chi mi ha dato una carriera dal 1993 con il genere di musica che amo fare. E questa nuova versione rispecchia il modo in cui avrei voluto farla ascoltare nel disco in inglese».

    FINALMENTE, ENNIO MORRICONE


    È da molti anni che Laura Pausini sognava di lavorare con il Premio Oscar. Già prima del 2006 c’era la reciproca volontà di lavorare assieme. Nel periodo in cui c’era in cantiere il brano «La donna cannone» per l’album di cover «Io canto», Laura era in America e per questo motivo lei e Morricone non riuscirono a incontrarsi per quel progetto. La stima è talmente grande che Laura ha omaggiato il maestro nel 2007 chiudendo il suo storico live allo stadio San Siro, quello sotto la pioggia, con una delle sue più grandi composizioni, il tema principale del film «Malena».

    DA MARC ANTHONY A LARA FABIAN, UN ALBUM LATINO

    Secondo Google, dopo l’Italia, è proprio nell’America latina che il nome di Laura è più ricercato e amato dal pubblico. Nella classifica dei Paesi con il più alto interesse per Laura, dopo l’Italia, ci sono il Perù, Cuba e la Repubblica Domenicana. Proprio in questi giorni che hanno preceduto il lancio di «20 – The Greatest Hits», Laura ha promosso il nuovo lavoro in Sud America. Non è un caso che molti dei duetti presenti nella raccolta siano con grandi star della musica latina. Come Marc Anthony, per esempio, con cui ha ricantato in versione italo/spagnola «Non c’è/Se fué». Tra loro c’è un rapporto diventato fortissimo nel 2006, quando con Marco Antonio Solis diedero vita in tre a un tour durato un’estate. Nel doppio cd troverete anche le voci di Alejandro Sanz e Lara Fabian, l’interprete nota in tutto il mondo per il brano «Adagio».

    ANDREA BOCELLI


    Una delle canzoni più intense del disco è «Dare to live/Vivere», brano del 1996 scritto e interpretato inizialmente da Gerardina Trovato. Dieci anni dopo è stato registrato nuovamente anche in lingua spagnola e inglese con la partecipazione di Laura. Storica è la loro esibizione nell’edizione del 2008 dei Telegatti condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker. «Vent’anni di carriera? Impossibile!» dice Bocelli a Sorrisi. «Ogni volta che la ascolto è una rinnovata scoperta, è emozionante come quando t’accorgi che è nata una stella. Fiero d’esserle amico, un abbraccio fraterno alla grande artista».

    MIGUEL BOSÉ


    Il brano «Te amaré» viene inciso nel 2007, anno di pubblicazione dell’album di duetti «Papito». Il 5 dicembre dello stesso anno, Laura e Bosé la cantano assieme al Mediolanum Forum d’Assago per il «PapiTour» di Bosé. Per la prima volta, ritroveremo questa canzone iu un disco di Laura Pausini. Tra pochi giorni, il 20 novembre 2013, Bosé riceverà ufficialmente un altro grande riconoscimento alla sua carriera nella serata che precederà la nuova edizione dei Latin Grammy. Laura Pausini sarà presente per omaggiarlo al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas.

    LAURA PAUSINI E MICHAEL BUBLÉ


    È il 2005 quando i due artisti si incontrano per la prima volta sul palco del Wiltern Theatre di Los Angeles per un live di Michael Bublé diventato cd più dvd, «Caught In The Act». Cantano «You’ll Never Find Another Love Like Mine», un classico del 1975 di Lou Rawls. In quell’occasione speciale, il crooner canadese la presenta così: «È una grande star internazionale, ha venduto milioni e milioni di copie più di me. È sorprendente, bellissima, dolce e canta così bene. Accogliete con un grande applauso la mia e la vostra amica, Laura Pausini».

    LA VOCE DI PAOLA


    Nella storia di Laura non poteva mancare Paola, la prima figlia nata l’8 febbraio 2013 dall’amore con Paolo Carta. Un regalo ai fan che troverete nel secondo cd, una breve registrazione amatoriale in cui dirà la parola «mamma».

    IL TOUR


    A partire dal prossimo 8 dicembre da Roma avrà inizio il nuovo tour mondiale che fino a marzo la porterà in giro per l’Italia poi e in tutto il mondo nel corso del 2014. Il live, costruito al Teatro Masini di Faenza, includerà anche una sezione d’archi, un solo ballerino (Cristian Ciccone, lo stesso del video di «Limpido») e un palco «teatrale» ricostruito nella dimensione dei palasport, per favorire un contatto più intimo e diretto con il pubblico.

    Scritto da: Alessandro Alicandri

    ?wmode=transparent" frameborder="0">Video

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Laura Pausini verso gli "anta": che ansia i 40 anni

    laura_pausini1

    "Mamma che ansia, compio a maggio 40 anni e mi fa senso. Ho passato metà della vita da famosa, di quella da normale non mi ricordo molto. Finché non c'era mia figlia ho vissuto senza rallentare mai". Parla così Laura Pausini, ormai star mondiale durante un'intervista al settimanale Myself.

    laura_pausini2

    La sua è stata ed è una carriera intensa. Sul lavoro non si è mai risparmiata perché "sentivo che c'era sempre una possibilità di miglioramento e non volevo perderla. Se potessi tornare indietro farei le cose con più calma".

    laura_pausini3
    Oggi più di ieri, la Pausini ammette di essere cambiata grazie all'arrivo della figlia Paola. "Davanti a tutto c'è Paola e mi sento più leggera. Se le cose ti vanno bene, al mattino alzati e ringrazia". E sul suo amore per Paola Carta, dice: "Quando ho capito che ero innamorata di lui, volevo respingerlo. Ci sposeremo di sicuro, però non a breve, Paolo me l'ha chiesto due anni fa".

    laura_pausini4
    "Ho sognato disperatamente di diventare mamma - aggiunge la Pausini - e ci sono riuscita, Paolo mi ha cambiato la vita, è stato il primo uomo a dirmi che sono bella".

    laura_pausini5
    "Io e Paolo abbiamo un radar che ci unisce in ogni momento. Paolo è sempre con me. Siamo noi: io, lui e la nostra bambina. Sono stata sola così a lungo.. Lei sa che cosa vuol dire ritrovarsi in una camera d’albergo dall’altra parte del mondo? Un minuto prima accerchiata da migliaia di fan, un minuto dopo completamente sola. E nessuno che ti chiami per sapere come è andata. Sa com’è vincere un premio e non sapere con chi festeggiarlo? È bruttissimo".

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Laura Pausini - Innamorata (Official Video)

    Video



    Video


    LAURA PAUSINI
    Innamorata – Testo

    Tutto quello che io voglio essere
    tutto quello che potevo essere con te
    tutto quello che io voglio vivere
    tutto quello che potevo vivere con te
    tutto quello che io voglio essere
    tutto quello che potevo essere con te
    tutto quello che io voglio vivere
    tutto quello che potevo vivere con te

    Prendi le mie mani e baciami
    portami dove ti porterei
    dimmi cose da non crederci
    portami fuori di me dentro di noi

    Fuori di me dentro di noi
    di noi di noi

    Tu non sai cosa può fare una donna innamorata
    una donna innamorata della vita come me
    posso correre sul filo
    dove scorre la corrente
    posso credere al futuro
    stare persa tra la gente

    Tu non sai cosa può fare una donna innamorata
    una donna innamorata della vita
    della vita come me

    Prenditi quello che meriti
    un amore senza limiti
    e non provare a farmi credere
    quello che non puoi concedermi
    prendi le mie mani e baciami
    portami dove ti porterei
    dimmi cose da non crederci
    portami fuori di me dentro di noi

    Tu non sai cosa può fare una donna innamorata
    una donna innamorata della vita come me
    tu non sai cosa puo’ fare una donna innamorata
    una donna innamorata della vita come me

    Portami dentro a una musica
    fatta con i nostri battiti
    e non lasciare agli altri il gusto
    questa e’ la tua vita alzati
    non provare a farmi credere
    quello che non puoi concedermi
    dimmi cose da non crederci
    portami fuori di me dentro di noi

    Tu non sai cosa può fare una donna innamorata
    una donna innamorata della vita come me
    tu non sai cosa puo’ fare una donna innamorata
    una donna innamorata della vita come me

    Tutto quello che io voglio vivere
    tutto quello che potevo vivere con te
    tutto quello che io voglio essere
    tutto quello che potevo essere con te

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Video


    Laura Pausini - Simili

    testo


    Sono scappata via
    Quando mi sono vista dentro a un labirinto
    Senza decidere

    Ospite in casa mia
    Con sillabe d'amore tutte al pavimento
    Come la polvere

    Ma arrivi tu che parli piano
    E chiedi scusa se ci assomigliamo
    Arrivi tu da che pianeta?
    Occhi sereni, anima complicata
    Anima complicata

    Io cosi simile a te
    A trasformare il suono della rabbia
    Io cosi simile a te
    Un bacio in fronte e dopo sulle labbra
    La meraviglia di essere simili
    La tenerezza di essere simili
    La protezione tra essere simili

    Non mi domando più
    Se ci sarà qualcuno a tendere la rete
    Pronto a soccorrere
    Me lo ricordi tu
    Chi vola impara a sfottere le sue cadute
    Come a difenderle
    E cosi fai tu e nascondi piano
    La tosse e il cuore nella stessa mano
    Arrivi tu
    Che sai chi sono

    Io cosi simile a te
    A trasformare il suono della rabbia
    Io cosi simile a te
    Un bacio in fronte e dopo sulle labbra
    La meraviglia di essere simili
    La tenerezza di essere simili

    Arrivi tu che fai passare
    La paura di precipitare

    Io cosi simile a te
    Liberi e prigionieri della stessa gabbia
    Io cosi simile a te
    Un bacio in fronte e dopo sulle labbra
    La meraviglia di essere simili
    La tenerezza di essere simili
    La commozione per essere simili, ah ah

     
    Top
    .
55 replies since 14/9/2010, 21:05   1583 views
  Share  
.