Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Federica Pellegrini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Federica Pellegrini: "Con Luca Marin e Tutto superato"

    federica-pellegrini

    FEDERICA PELLEGRINI - In Attesa di vederla Alle Olimpiadi di Londra, Federica Pellegrini torna a Parlare, seppur brevemente, del Suo Rapporto con l'ex Luca Marin (d'altronde l uno Pellegrini ha ammesso di Aver amato solo nuotatori ) in un'intervista al Settimanale 'Nuovo':
    "Non ci Sono Proprio rancori Tra Noi. Tutti ABBiamo superato in Maniera di maturità Quella vicenda. "
    Siamo contenti per Federica Che in this way non Vedrà prendersi uno cazzotti il Suo indirizzo e di telefono Fidanzato Filippo Magnini e Luca Marin , mentre e in corsa per l'oro.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Federica Pellegrini, donna vera e campionessa

    Federica-Pellegrini-e-il-nuoto_o_gdo

    La regina del nuoto ha parlato e fatto tanto parlare delle proprie fragilità e debolezze. Delle sue paure, delle ansie, dei problemi con il cibo. Forse, proprio da queste confessioni, più che dalle sue vittorie, nasce quello che la rende wellness. Wellness non è solo vincere, ma vivere sereni, trovare armonia tra corpo e mente, amarsi. Fede, tifiamo per te!

    Federica-Pellegrini-campionessa-e-donna_o_gdo

    Se non volete farla arrabbiare, evitate di chiamarla Wonder Woman. Come se la voracità con cui Federica Pellegrini divora i 200 metri (e le avversarie) in un minuto cinquantadue secondi e novantotto decimi sia il frutto di chissà quale superpotere. Non scherziamo, tuonerebbe la regina dello stile libero. Dietro quel record del mondo scolpito nella storia ai Mondiali di Roma nel 2009 (insieme al primato sui 400 metri) ci sono allenamenti in cui la campionessa macina fino a 18 chilometri al giorno di vasche, lacrime e sudore che si sciolgono nell’acqua impregnata di cloro. Odiarla? Ma va’. «L’acqua è ciò che mi piace di più del nuoto. È un’esperienza introspettiva: là dentro sei sola con i tuoi pensieri» ha spiegato tempo fa l’icona nazionale a Famiglia Cristiana.

    Federica-Pellegrini-alle-Olimpiadi-2012_v_gdv
    Un massaggiatore personale che la segue ovunque, un’ora di palestra nei giorni dispari e la sera a letto presto, che la mattina dopo si ricomincia. Avanti così da quando aveva 14 anni, con la certezza «di essere nata per fare qualcosa di grande» come ha rivelato. Si chiama destino e riguarda gli umani, mica gli eroi dei fumetti. Loro non hanno, come lei, il terrore di nuotare in mare aperto, dove non si vede il fondo. Non soffrono della stessa nostalgia canaglia della piccola Fede quando, a 16 anni, si è trasferita da Spinea a Milano, sola con un corpo che cambiava e che non riconosceva più. Non permettono che un'ansia improvvisa gli risucchi il respiro, come è accaduto alla nostra campionssa in alcune competizioni non troppo lontane.

    Federica-Pellegrini-essere-donna-prima-che-sportiva_v_gdv

    «Noi atleti siamo fatti di carne e ossa» ha ricordato la campionessa nel suo blog. Carne, ossa e tanta testa, perché solo grazie a questa l'azzurra ha imparato a dominare l'angoscia di dover dimostrare qualcosa. Le scaramucce con il cibo? Anche quelle appartengono al passato. Oggi Federica mangia di tutto: primi piatti e sushi, di cui va pazza, insalatone e dolci, ma senza esagerare. «Adesso mi piaccio» ha detto tre anni fa a una rivista, «certo, le spalle sono quello che sono, ma per la mia attività non potrei averle diverse. Però mi sento donna prima che sportiva. E cerco di essere femminile in tutto ciò che faccio». Cosa che le riesce benissimo. Non a caso, è corteggiata dagli sponsor e invidiata a destra e a manca, forse anche per il suo metro e 77 di muscoli e tattoo (nove), un corpo che in acqua pare quello di uno squalo e negli shooting quello di una fatale sirena. Chissenefrega, pensa lei, che lo stile libero lo pratica in corsia davanti ai microfoni.

    Federica-Pellegrini-e-Filippo-Magnini_o_gdo

    Federica Pellegrini con il fidanzato, il campione Filippo Magnini. La loro storia è venuta allo scoperto in modo clamoroso durante i mondiali di Shangai dell'agosto di un anno fa, quando Fede ha rotto con l'ex (anche lui nuotatore) Luca Marin.

    Federica-Pellegrini-alle-Olimpiadi-di-Londra-2012_o_gdo
    «Molte persone non riescono a distinguere l'umiltà dalla tenacia che emerge nelle gare» si è sfogata di recente. «In piscina non posso essere simpatica e allegra, devo essere nemica di tutti e determinata al cento per cento. Per questo, a volte risulto antipatica». Fede, a noi che tra pochi giorni tiferemo per te vai benissimo così.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fatica per la Pellegrini!
    thumb250-700_dettaglio2_RTR32OST
    Pur senza brillare, Federica Pellegrini si è qualificata per la finale dei 400 stile libero. La nuotatrice veneta ha chiuso al terzo posto la sua batteria di qualificazione con il tempo di 4’05"30, con un distacco di quasi due secondi dalla francese Balmy.



    La Pellegrini è apparsa sottotono ed è entrata in finale solamente con il settimo tempo: questa sera dovrà cambiare marcia se vorrà giocarsi un posto sul podio sulla distanza in cui è primatista mondiale.

    Ottime notizie invece dai 100 dorso: Arianna Barbieri ha stabilito il record italiano ed è entrata in semifinale con il 16° tempo, ultimo crono utile. Male la francese Laure Manaudou, ultima in batteria in 1'01"13.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La delusione della Pellegrini, le immagini


    jpg

    Federica Pellegrini delusa per essere rimasta fuori dal podio dei 400 stile libero di nuoto. Alcune immagini delle gara e dei momenti immediatamente successivi.

    jpg


    jpg

    jpg



    Londra 2012 - Pellegrini choc:" mi fermo per un anno, poi si vedrà"

    360886_federica-pellegrini

    Londra (Inghilterra) - Federica Pellegrino choc dopo la sconfitta di ieri, ai 400 metri. La campionessa riconosce la sconfitta ed annuncia di voler prendere un anno di pausa e "poi si vedrà".
    La delusione le si leggeva negli occhi mentre, senza convinzione e cercando le parole nel vuoto, rispondeva alle domande dei giornalisti sportivi. Federica ha fallito e ha capito che c'è stato qualcosa di più di un "mancato successo".
    I tempi non sono da record mondiale, abbondantemente all'altezza della campionessa detentrice di un record del mondo. La vincitrice Camille Muffat, ha percorso le vasche in 4’01”4, Federica è arrivata quinta.
    Qualcosa è andato storto, il rituale pre partita, fatto di gesti che dovrebbero trasmettere "convinzione, determinazione" non sono bastati. Federica ha nuotato male e lo sa bene.
    Ora non resta che capire perchè non ha fatto la gara che poteva fare e perchè, dopo tanto clamore, non è stata all'altezza delle aspettative.
    Aveva annunciato di volere un figlio dopo le Olimpiadi. Forse questo è davvero il momento giusto. Una pausa per riflettere e per verificare se vincere è ancora quello che vuole Federica.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La Pellegrini reagisce
    Federica vince la sua batteria e si qualifica nella semifinale dei 200 stile libero. "Non smetto completamente".

    279C4DCB387E8E9B18B9C8F069E39
    Federica Pellegrini cerca l'immediato riscatto a Londra 2012, dopo il crollo domenicale che gli è costato il podio nei 400 stile libero.

    La nuotatrice veneta è tornata in acqua e si è qualificata per la semifinale dei 200 metri stile libero col primo tempo delle eliminatorie, in 1'57"16. La primatista mondiale ha vinto la sua batteria davanti alla Franklin e alla Popova. Il suo è il miglior tempo di qualificazione.

    Dopo la sua bella prestazione Federica attenua un po' i toni di domenica: "Non smetterò completamente, farò comunque delle gare".

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Federica-Pellegrini_1000x460

    Federica Pellegrini cede lo scettro dei 200 sl

    L'azzurra chiude solo quinta la finale. «Ci ho provato, ma i miracoli non succedono»


    Non è più la sua gara. Federica Pellegrini cede anche lo scettro dei 200 sl, dopo il flop nei 400. La campionessa olimpica in carica chiude solo quinta la finale della sua distanza preferita. Quella dove, anche qui a Londra, finora non era mai stata battuta. Ma quelle erano solo batterie e semifinali, ciò che conta è che nel momento decisivo a Federica è mancata la bracciata vincente. E così, il podio - per la prima volta da anni - ha fatto a meno di lei: oro all'americana Schmit, argento alla francese Muffat, bronzo all'australiana Barratt.

    «Io ci credo sempre, ma è impossibile che succedano i miracoli» commenta la veneta a fine gara. «Non sto brillando a questi Giochi, non c'è proprio la forma giusta. Io lotto finché posso, però...»

    Rimpianti per alcune scelte? «No, rifarei tutto quello che ho fatto» ribadisce Fede ai microfoni di Sky. «Adesso si riparte da zero. Cosa mi resta di questa Olimpiade? La consapevolezza di aver fatto il possibile. Ogni tanto nello sport succede. Se farò di nuovo i Giochi? Spero di sì, tanto non sono certo in programma il prossimo anno...». Insomma, l'azzurra conferma l'intenzione di fermarsi per una stagione (farà solo le staffette). Ma dà appuntamento al futuro.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La Pellegrini ora pensa alla tv: "Un reality? Perche' no..."

    federicapellegrini1

    Dopo i Giochi di Londra, Federica Pellegrini pensa allo spettacolo: dopo aver detto sempre no, adesso la nuotatrice dice sì alla tv: "Un reality? Se mi divertisse, perché no...".

    federicapellegrini2
    Secondo le sue ultime dichiarazioni, dopo i risultati poco soddisfacenti alle Olimpiadi la Pellegrini pare abbia deciso di prendersi un anno sabbatico.
    federicapellegrini3

    Già un'altra sportiva, Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo di Londra nel judo aveva aperto le porte allo spettacolo "per dare visibilità al suo sport", aveva detto.

    federicapellegrini4
    "Il prossimo anno voglio fare tutto quello che mi diverte e può fare piacere, tutto quello che mi può dare spensieratezza, poi vedrò...", ha detto la Pellegrini.

    federicapellegrini5ù
    È la prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d'oro nel nuoto ai Giochi olimpici, fatto avvenuto a Pechino 2008 nei 200 metri stile libero.

    federicapellegrini6
    È l'unica nuotatrice italiana, ed una delle poche europee, ad aver battuto dei record del mondo nel nuoto in più di una specialità: per questo è anche considerata una delle atlete olimpioniche più forti della storia.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Magnini e Pellegrini, bacio in tribuna
    La coppia azzurra del nuoto a tifare per il Settebello

    4C3FF82848C31B5156F8E49E6F99F8

    C'erano anche Filippo Magnini e Federica Pellegrini alla Water Polo Arena per applaudire la splendida prova del Settebello che ha sconfitto 11-9 l'Ungheria, campione olimpico uscente, qualificandosi per le semifinali del torneo olimpico.
    BBA6C4286BE589DE7070A3976271B

    C'erano anche Filippo Magnini e Federica Pellegrini alla Water Polo Arena per applaudire la splendida prova del Settebello che ha sconfitto 11-9 l'Ungheria, campione olimpico uscente, qualificandosi per le semifinali del torneo olimpico.
    B9BF1EBE9EAA32882097C4BB2E2A5

    C'erano anche Filippo Magnini e Federica Pellegrini alla Water Polo Arena per applaudire la splendida prova del Settebello che ha sconfitto 11-9 l'Ungheria, campione olimpico uscente, qualificandosi per le semifinali del torneo olimpico.
    5B8A6CF51B0BCDE294EF3C15E1EA9

    372861D0FCE95EC17D7FE7A98C4D6

    E34ECAC9B8A6B623D5DCFBEC2736A

    99A48E217FC57EFC4F85D703BA53


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Pellegrini incinta? "Macche'". E ora sogna un reality


    pellegrini

    Federica Pellegrini sogna un anno tranquillo e, perché no, un reality, magari come "Ballando con Le Stelle". La campionessa si racconta, con il fidanzato Filippo Magnini, sulle pagine di “Chi”. "Nessuno mi ha ancora proposto niente, di certo a me piace ballare”.

    pellegrini2
    Poi però Federica ammette precisa: “Il punto è un altro. Qualcuno ha già storto il naso soltanto all'ipotesi che io possa fare un reality. Non sta agli altri giudicare, volendo potrei anche farlo. Ma non ho detto che lo farò".

    pellegrini3
    Magnini, del resto non sarebbe d’accordo: "Sono geloso di Federica in assoluto, come lei lo è di me. E' ovvio che a 'Ballando' c'è molto coinvolgimento con l'insegnante, non potrei fare un programma dove mi posso innamorare di una ballerina sapendo che una persona a casa mi guarda. Farei fatica a lasciarmi andare, poi alla fine c'è il bacio, la mano nella mano, non riuscirei. In teoria non ci vedo niente di male perché è un lavoro, ma dall'altra parte mi darebbe fastidio se un ballerino baciasse Federica".

    pellegrini4
    La coppia poi risponde al pettegolezzo sulla presunta gravidanza della Pellegrini: "Era uscita la notizia che lei fosse incita - afferma Filippo - e mi sembrava assurdo che tutti ci avessero creduto senza averne le prove, allora abbiamo deciso di giocare: volevamo andare in un negozio per bambini, ma abbiamo scelto il bacio sulla pancia".

    pellegrini5
    Un bimbo non è ancora in programma. "Avevamo i paparazzi a cinque metri – racconta Federica Pellegrini - non abbiamo resistito. Prima, però, abbiamo avvisato le nostre famiglie per non farle preoccupare".

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Pellegrini-Magnini si danno alla moda


    C_2_fotogallery_1013337__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image
    La coppia sotto i riflettori alla Fashion Week milanese

    24/9/2012
    Sempre sotto i riflettori, sempre in prima linea. Federica Pellegrini e Filippo Magnini non si sono persi uno degli appuntamenti più "in" del momento, la settimana della moda milanese. Eccoli, mano nella mano, sorridenti e casual...

    C_2_fotogallery_1013337__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image
    Look maschile per lei, in giacca, pantaloni e zeppe altissime, molto casual e sportivo per lui, che indossa addirittura le scarpe da tennis. I due campioni del nuoto sono apparsi sereni e innamorati più che mai.

    Lontana ormai la delusione delle Olimpiadi londinesi, Filippo e Federica, che hanno licenziato il tecnioc Rossetto, guardano già lontano. Soprattutto Federica, che con le sue richieste "ambiziose (copertura economica e tecnica per i prossimi quattro anni, scegliendo come allenatore di nuovo Lucas) ha sollevato non poche critiche. Ma lei sa di valere e sa di poter ottenere. La sua love story con Magnini l'ha resa ancora più determinata. E ora che pace è fatta tra Filippo e l'ex di federica, Luca Marin, il peggio è proprio pass

    C_2_fotogallery_1013337__ImageGallery__imageGalleryItem_1_imageC_2_fotogallery_1013337__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

    fonte :http://www.tgcom24.mediaset.it/gossip/

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Pellegrini: mi fermo per un anno, mi fara' bene

    FEDERICAPELLEGRINI1

    «Alle Olimpiadi mi trovavo in uno stato di forma scadente. Sono convinta di aver fatto tutto per arrivarvi pronta, ma non attribuisco la colpa a nessuno, nè al team nè a me. Credo che mi farà bene staccare per un anno». Federica Pellegrini, in un'intervista al mensile Specchio Economico, si dice convinta della sua scelta di rallentare un po' il ritmo, spiegando che ad inizio autunno prenderà le sue decisioni.

    FEDERICAPELLEGRINI2

    L'atleta veneta vuole lasciarsi alle spalle tutto, ma nega di essere scossa dalle polemiche, anche sulle sue scelte personali.

    FEDERICAPELLEGRINI3

    «Ho imparato a convivere con il lato più fastidioso della celebrità - sostiene -. Ormai riesco a farmi scivolare tutto addosso, anche il gossip. Ci nuoto in mezzo, e vado avanti».

    FEDERICAPELLEGRINI4

    Pellegrini ammette però di «temere più di tutto la perfidia e l'invidia. Odio sentire addosso l'energia negativa emanata da alcune persone, quando mi sono accanto».

    FEDERICAPELLEGRINI5
    Nell'intervista al mensile, la campionessa del mondo parla della crisi economica, dicendosi preoccupata per «un Paese che non investe nel futuro delle nuove generazioni».

    FEDERICAPELLEGRINI6
    «Ai giovani, però - prosegue - dico di non mollare mai, specie nei momenti di difficoltà, perchè ogni sacrificio e ogni investimento fatto con passione verrà ripagato». Dopo l'agonismo, Federica vede possibile anche un futuro da imprenditrice anche se per ora la gestione dell'unica attività avviata, l'american bar «Tacco 11» a Spinea (Venezia) è affidata al padre. «Non sono ancora molto coinvolta - spiega - ma nel prossimo futuro potrebbe essere stimolante pensare ad ingrandirsi e svilupparsi. A dire il vero, sono fortemente attratta dalla moda».

    fonte:http://www.gds.it/gds/multimedia/gossip

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Federica Pellegrini e Filippo Magnini: “Siamo in crisi ma non c’è un’altra”

    pellegrini-magnini-vf-14-2012_650x435

    PELLEGRINI/MAGNINI – Filippo Magnini è stato paparazzato dal settimanale Chi insieme all’ex fidanzata, e la cosa ha fatto storcere il naso a molti: che tra lui e Federica Pellegrini sia finita? In effetti è da diverso tempo che la coppia non si fa vedere in giro.
    La crisi c’è, lo conferma lo stesso Magnini, ma la causa non è un’altra donna come ha dichiarato il nuotatore alla Gazzetta dello Sport. “Tra me e Fede ci sono alti e bassi e questo è un momento basso, ma nella mia vita non c’è un’altra persona. E’ diventato un caso il fatto che mi sia incontrato davvero casualmente a Pesaro con Cristiana mentre ero con mia sorella Laura, l’ho salutata e scambiato un come va? E le ho dato due baci sulla guancia e non mi pare un reato: sono stato con lei 5 anni e le voglio bene, ma da qui a montare tutto questo mi pare assurdo. Non succede tutto questo se in piscina Fede si trova seduta accanto al suo ex Luca. Cristiana è già fidanzata”.
    Anche la Pellegrini ammette la crisi: “E’ un momento difficile per me. Sono a Narbonne e voglio pensare solo ad allenarmi per i Mondiali di Barcellona“.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Pellegrini-Magnini, c'e' aria di crisi: "E' un momento difficile"

    pellegrini_magnini_1

    «È un momento difficile...». Federica Pellegrini conferma che il suo rapporto sentimentale con Filippo Magnini non è certo nella fase migliore.

    pellegrini_magnini_2

    Oggi il settimanale "Chi" pubblicherà delle foto in cui si vede il nuotatore azzurro in compagnia della sua ex fidanzata Cristiana.

    pellegrini_magnini_3

    Ma su questo la campionessa olimpica non si esprime: «Io sono concentrata qui a Narbonne e penso solo ai Mondiali».

    pellegrini_magnini_4

    Commenti(0)
    Quanto a Magnini, che è in Francia con la Pellegrini e il preparatore atletico Matteo Giunta, dichiara secco: «La storia di queste foto l'ho già chiarita con Federica, le immagini del settimanale non ci sorprendono, semplicemente perchè non dicono nulla».

    pellegrini_magnini_8
    I fan più attenti si sono accorti che, ultimamente, la Pellegrini non ha più pubblicato foto di lei insieme a Magnini.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L'argento che fa tornare il sorriso a Federica

    2n0kklt

    Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d’argento nella finale dei 200 stile libero femminili ai Mondiali di nuoto a Barcellona. L’olimpionica veneta e iridata uscente, con il crono di 1'55"14, si è arresa solo all’americana Melissa Franklin, oro in 1'54"81. Bronzo per la francese Camille Muffat (1'55"72). "Sono strafelice, tra l'altro è il mio miglior tempo con il tessuto... - la gioia dell’azzurra ai microfoni di Raisport - Mi passano per la testa tantissime cose, non mi sarei mai aspettata di poter competere con le migliori in una gara che quest’anno non avevo preparato. Potevo anche vincere? Va bene così, non mi aspettavo nemmeno di prendere la medaglia, questa gara era un punto di domanda". La Pellegrini sarà di nuovo in acqua domani con la staffetta e dopodomani nei 200 dorso.

    www.liberoquotidiano.it/

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    «La nuova Federica Pellegrini»,

    doppio record italiano La campionessa azzurra sbriciola i primati nei 200 dorso e 100 sl in vasca corta: «Inizia una nuova carriera»
    Federica-Pellegrini_980x571
    «È cominciata una nuova carriera per me. Non me l'aspettavo. È arrivata una Federica Pellegrini e se ne va un'altra». La campionessa (in alto la foto dal sito della FIN) è raggiante. I risultati in vasca corta al Gran Premio Italia di VIareggio, evidentemente, sono andati al di là delle sue più rosee previsioni. Due primati italiani sbriciolati: prima quello dei 200 dorso ( 2'03"75), poi quello dei 100 stile libero. Fede nuota in 52"86, battendo il record di 53”58 che Erika Ferraioli aveva stabilito al centro federale di Ostia il 5 agosto 2011. Ma è il confronto con se stessa che stupisce: la Pellegrini aveva stabilito il proprio primato personale sulla distanza breve 10 anni fa. A Camogli, nuotò in 53"89. Aveva 15 anni.

    Ne è passato di tempo, da allora. Ma nonostante i record mondiali, le medaglie olimpiche, la fama e i gossip (a lato le vacanze con Filippo Magnini, adesso solo un ex), Federica non sembra aver perso affatto la voglia di imporsi. Tanto che, sempre a Viareggio, si è poi aggiudicata i 400 stile libero. «Viareggio la porto sempre nel mio cuore, perché mi ha sempre portato fortuna. Ringrazio di cuore anche chi contribuisce a raggiungere questi risultati che sono importanti in chiave futura». Il merito di questi nuovi exploit? Federica ringrazia «i miei due angeli custodi Philippe Lucas e Matteo Giunta che mi stanno facendo riscoprire il divertimento, il piacere di nuotare». «Sono tornata al mio primo amore, la velocità» continua. «I 100 sl mi piacciono sempre tanto, sotto i 53” però proprio è un tempo che non mi sarei mai aspettata. Stiamo facendo più lavori tecnici, è sempre bello un record, anche perché non era mio. Torno a casa con 2 primati italiani in 3 gare, per me è un grandissimo risultato».

     
    Top
    .
29 replies since 10/12/2010, 17:46   2561 views
  Share  
.