Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Fryderyk Chopin

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image


    Warsovian, il cuore di un polacco, un cittadino di talento del mondo
    - Disse il poeta visionario e romantico, Cyprian Kamil Norwid.

    L'Europa era il mondo di Chopin. Anche se in un momento di dubbio seriamente in considerazione o meno a migrare verso l'oceano, era sulla Senna fino alla fine dei suoi giorni. La sua arte è stata derivata dalla tradizione musicale polacco, ma le sue radici raggiunge le più grandi opere di maestri europei delle epoche passate. Egli stesso aveva un grande rispetto per il genio di Bach e Mozart, ha apprezzato le opere monumentali di Beethoven e Haendel. In gioventù era affascinato dallo stile brillante virtuoso, allora il pianismo europeo in carica. Giocare in concerti fenomenale violinista Varsavia, Niccolò Paganini incantato Chopin e divenne lo ha ispirato a comporre il suo capolavoro - il primo ciclo di Etudes. pedigree italiano è stato anche il famoso Chopin legato - canta il modo in cui il gioco derivato dallo stile operistico del bel canto.

    All'altro estremo, gli interessi musicali del compositore è rimasto il folklore di varie nazioni. Come tutti sanno, nelle sue opere, soprattutto quelli provenienti dalle forme di danza, ha dato una interpretazione poetica della musica del popolo polacco. Ma l'arte mainstream ufficiali sono anche tre titoli - Bolero, Barcarola e Tarantella - che indica una fonte simile, tranne che di spagnolo e italiano. E al di fuori del mainstream trovare tracce della sensibilità di Chopin per le forme originali della creatività popolare: uno schizzo da qualche parte zasłyszanej ninne nanne valacchi, i ricordi della notte, fare musica per le strade di Palma e dintorni serate cantando Nohant, canzoni spagnole eseguite da Pauline Viardot, e nuconych svedese Jenny Lind.

    Era un uomo aperto l'immensa ricchezza di esperienze fornite dal mondo circostante. A Parigi, la capitale del mondo, aveva a portata di mano importanti rappresentanti di molte nazioni. Ai suoi occhi, si alzò e le varie tendenze contrastanti, che influenzano il corso della storia non è sola Francia. Così i leader di ammirare opere di letteratura e arte, era un ospite abituale presso l'Opera e il teatro, vissuto una vita ricca sociale. Quindi, da una distanza guardato eventi politici o costumi sociali, e kwitował riflessione. A Parigi, come in una lente concentra la vita contemporanea in Europa, ma Chopin spesso osservata da vicino questa esistenza, essendo in paesi diversi. Nonostante il fatto povero problemi di salute e disagio circa il passaggio a distanze maggiori, nella sua breve vita, troppo spesso percorsa.

    Per il primo mezzo secolo dopo la morte del compositore disse di lui un sacco di nobili parole e le sue opere sono state stampate, e suonando in numerose città in tutt'Europa. All'inizio del ventesimo secolo, il suo lavoro ha subito nel secondo emisfero Ignacy Jan Paderewski - e così ha iniziato una marcia trionfale della musica di Chopin in tutti i continenti. Presto, infatti, i pianisti più eminenti seguito con concerti in paesi lontani. Iscritto da case discografiche, la registrazione della prestazione eccezionale su documenti e riprodurlo in grandi quantità. Anche menzione circa il Concorso Pianistico Internazionale di Varsavia, che ha presentato la sua storia impressionante di molti grandi pianisti. Da editing per modificare il numero dei partecipanti è cresciuto e allungato l'elenco dei paesi rappresentati. Nel ventesimo secolo, un migliaio di case editrici di lavoro più diffuso, e molti biografi nelle varie lingue del mondo sono state scrivendo la storia della vita del suo creatore. Sono state stabilite le opere letterarie, dipinti, immagini di film e spettacoli teatrali ispirati da un mito.
     
    Top
    .
2 replies since 3/2/2011, 20:56   346 views
  Share  
.