Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

MUSICA..PERFETTA.PER IL MIO MATRIMONIO..

marcia nunziale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline



    MUSICA al MATRIMONIO



    Le musiche

    sono molto importanti per creare atmosfera e armonia con tutto ciò che vi circonda. Affidatevi a dei veri professionisti per l'esecuzione dal vivo nella versione classica, Wagner, Löhengrin, Schubert, Vivaldi, Händel e Bach, nei momenti più toccanti della cerimonia quali l'entrata in chiesa della sposa, il momento della firma e l'uscita della coppia dalla chiesa.

    Solitamente si e' sempre usato l'organo della chiesa stessa, sia questo fosse a c anne o elettronico. Oggi si sceglie sempre il particolare che possa essere un messaggio diverso dal suono dell'organo, a volte un po' troppo maestoso ma sempre molto bello.

    Ci sono artisti che suonano eccellenti note al violino - violoncello - flauto traverso - arpa - chitarra e tanti altri. Una volta scelto lo strumento e il repertorio delle musiche per la cerimonia, si verra' accompagnati da melodie e musiche per il vostro giorno speciale.
    Sempre in modo elegante ed orecchiabile, mai musiche frastornanti o strumenti a percussione troppo forti. Risulterebbe un po' fuori luogo, nell'ambiente scelto.
    Un'alternativa valida può essere preparare una cassetta, dopo aver chiesto al parroco il permesso di poterla trasmettere durante la cerimonia. Trovate qualcuno a cui chiedere di registrare i brani da voi scelti, di studiare dove e quanti altoparlanti mettere in chiesa, di annotare il momento e il volume giusti in cui trasmettere ogni brano.

    Chi non ama il classico può avvicinarsi a brevi esecuzioni jazz, o inserire piccole poesie d'amore per rendere più significativo lo scambio della promessa degli sposi.

    Se volete attingere anche al repertorio di musica leggera ricordatevi che essa deve essere comunque molto delicata, poetica e suggestiva. Trattandosi di musica che esula dalla musica sacra è buona norma richiedere l'autorizzazione a trasmetterla al parroco che officerà la cerimonia.
    Cerimonia, banchetto, intrattenimento, pur in modo diverso, hanno bisogno di un accompagnamento musicale: indispensabile per dare solennità, creare atmosfera, sottolineare attimi di commozione e festeggiare in allegria. La sua importanza è oggi ampiamente riconosciuta, tanto che sempre più spesso gli sposi vogliono il massimo in questo campo, cioè la musica dal vivo. E se non ci sono amici musicisti esperti e disponibili, ci si può rivolgere agli studi specializzati in programmi musicali, che si avvalgono dei migliori professionisti e a volte anche di intere orchestre.

    musica_viola

    MUSICA IN CHIESA

    Solitamente ci si mantiene più fedeli alla tradizione, ma il progetto musicale può introdurre importanti novità. Il vigoroso suono dell'organo, per esempio, può essere sostituito dall'arpa, strumento eccezionale anche dal punto di vista estetico; la sua voce delicata offre un commento discreto, ma d'atmosfera, a molte fasi della cerimonia, specie al parlato. All'arpa si possono alternare o accompagnare con notevole suggestione le note vibranti dei violini. Oppure si può mantenere l'organo, affiancato però dal violino, dal flauto, da due trombe, da voci liriche e corali. Il programma può anche essere molto articolato; buona idea è prevedere un brano da eseguire nell'attesa della sposa e un pezzo particolare, intimo e toccante; da riservare allo scambio degli anelli, sempre di forte commozione. Due momenti, questi, che sono in genere vissuti nel più assoluto e spesso imbarazzante silenzio.
    musica

    MUSICA AL RICEVIMENTO

    Il ricevimento può essere accompagnato in tutte le sue fasi dalla musica, che dev'essere discreta e mai coprire le voci di conversazione.
    Una musica allegra accompagna solitamente il brindisi nuziale. Dopo il taglio della torta si possono eseguire musiche da camera, arie liriche o d'operetta, oppure procedere alle danze in esecuzioni di quintetti d'archi o di orchestrine a dieci-dodici elementi. Una scelta da fare e fra DJ o complesso in relazione al stile del matrimonio. Per l’animazione serale e per fare bella figura, un complesso rende il ricevimento più serio. Un complesso che sa suonare jazz, swing oppure un quartetto rende l’aperitivo e la cena più lussuosi.
    Per dopo cena quando gli invitati hanno bisogno di lasciarsi andare un po’ sulla pista (se non altro per digerire!) serve il DJ.
    Se riuscite a trovare un complesso molto versatile che riesce a transitare fra musica di sottofondo a musica da discoteca, siete fortunati.
    D’altra parte, un DJ bravo sa che musica (soft) serve per l’aperitivo e la cena, e sa quando arriva il momento di iniziare con la musica in po’ più movimentata. Un DJ così riesce a rendere una festa come deve essere: all’inizio sobria, poi divertente. Comunque, mancherà la presenza virtuale e la qualità di un complesso.













    Edited by Lussy60 - 30/10/2012, 15:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Matrimonio › Musica › Le Canzoni Best Wedding 2011 & Quotations Mariage
    Video

    Se siete alla ricerca per le canzoni migliori di nozze, questo video è per voi! Le citazioni matrimonio potrebbe tornare utile se si prevede un discorso di nozze o solo bisogno di una risata.


    Ainvayi Ainvayi - Canzone - Band Baaja Baaraat

    Video



    Canzone www.jamesonohan.com # 11 - "To Say I Do" di James Onohan James Onohan è un pianista autodidatta. Ama la scrittura e l'esecuzione di musica romantica per pianoforte. Le sue canzoni sono molto rilassante e calmante ...

    Video

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Matrimonio › Musica › Canzone Popolare New Wedding - Dreams Come True A ka / Pachelbel Canon In D
    Video

    Matrimonio › Musica › Canzoni primo ballo matrimonio

    Video


    Christina-Perri-A-thousand-Years

    A thousand years – Testo
    Heart beats fast
    Colors and promises
    How do be brave
    How can I love when I’m afraid
    To fall
    But watching you stand alone
    All of my doubt
    Suddenly goes away somehow

    One step closer

    Chorus
    I have died everyday
    waiting for you
    Darling, don’t be afraid
    I have loved you for a
    Thousand years
    I’ll love you for a
    Thousand more

    Time stands still
    Beauty in all she is
    I will be brave
    I will not let anything
    Take away
    What’s standing in front of me
    Every breath,
    Every hour has come to this

    One step closer

    Chorus

    Waiting for you
    Darling, don’t be afraid
    I have loved you for a
    Thousand years
    I’ll love you for a
    Thousand more

    And all along I believed
    I would find you
    Time has brought
    Your heart to me
    I have loved you for a
    Thousand years
    I’ll love you for a
    Thousand more

    One step closer
    One step closer
    Chorus
    I have died everyday
    Waiting for you
    Darling, don’t be afraid,
    I have loved you for a
    Thousand years
    I’ll love you for a
    Thousand more

    And all along I believed
    I would find you
    Time has brought
    Your heart to me
    I have loved you for a
    Thousand years
    I’ll love you for a
    Thousand more

    A thousand years – Traduzione

    I battiti corrono veloci
    Colori e promesse
    Come siamo coraggiosi
    Come posso amare se ho paura
    Di cadere
    Ma se ti guardo mentre sei lì in piedi
    Tutti i miei dubbi
    Scompaiono, da qualche altre parte

    Un passo più vicino

    Ritornello
    Sono morta ogni giorno
    Ti ho aspettato
    Caro, non avere paura
    Ti ho amato
    Per centinaia di anni
    Ti ho amato
    Per centinaia di anni

    Il tempo è fermo
    La bellezza in lei
    Sarò coraggioso
    Non lascerò niente
    Andare via
    Cosa c’è in piedi davanti a me
    Ogni respiro
    Ogni ora è giunta a questo

    Un passo più vicino

    Ritornello

    Per tutto questo tempo ho pensato
    Che ti avrei trovato
    E’ giunto il tempo
    Il tuo cuore è mio
    Ti ho amato
    Per centianai di anni
    Ti amerò per altri
    Centinaia di anni

    Un passo più vicino (x 2)

    Ritornello

    Per tutto questo tempo ho pensato
    Che ti avrei trovato
    E’ giunto il tempo
    Il tuo cuore è mio
    Ti ho amato
    Per centianai di anni
    Ti amerò per altri
    Centinaia di anni



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Matrimonio › Musica › Grow Old With You - Adam Sandler ♥ Wedding First Dance Songs ♥ Musica Cerimonia di Nozze ♥ Musica per camminare lungo la navata

    Video

    Grow Old With You - Adam Sandler Quanti Anni Hai video clip da Cerimonia Quanti Anni Hai Lyrics Voglio farti sorridere, Ogni volta che sei triste. Carry intorno a voi quando il vostro artrite è male. Tutto quello che voglio fare, è invecchiare con te. Ti prendo la medicina, quando il vostro mal di pancia. Costruire è un fuoco in caso di rottura del forno. Oh, potrebbe essere così bello, Growin 'vecchio con voi. Mi mancherai, baciarti, Ti do il mio cappotto, quando hai freddo. Hai bisogno di te, darti da mangiare. Anche consentono di tenere il telecomando. Permettetemi quindi di fare i piatti del nostro lavello della cucina. Mettete a letto quando hai avuto troppo da bere. Oh, potrebbe essere l'uomo, che invecchia con te. Voglio invecchiare con te.

    Matrimonio › Musica › Canzoni primo ballo matrimonio