Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

W La Vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    482eff623de9b_normal

    VIVERE E’ ARRIVARE DOVE TUTTO INIZIA*

    Vivere è arrivare dove tutto inizia …
    Amare è andare dove nulla finisce …
    Vivi come se fosse presto …
    Rifletti come se fosse tardi …
    Di quello che devi dire con Dolcezza …
    Pensa sempre con Speranza
    …Porta sempre la fede nel cuore…
    Fai quello che devi fare con Amore…



    421960_10150554450024685_184676259684_9208353_367978161_n



    380427_10150410812074685_184676259684_8689990_5515743_n

    418305_10150555562199685_184676259684_9210893_1225175647_n



    img
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    421838_10150568432994685_184676259684_9249808_97006526_n

    BIMBA-LINGUApiccpi



    31654_118144171556292_100000821291917_101357_2154785_n

    Scegliere%20la%20Vita%20w



    tumblr_lys0ujsFIA1qz6fcio1_500

    In qualsiasi momento inizia qualcosa di nuovo.

    Luigi Giussani

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La vita è….e se lo dicono i bambini….crediamoci
    bimbi

    Ogni tanto mi piace fermarmi e pensare un po’ al significato di questa nostra vita. Noi adulti ci sforziamo di trovare parole per parlare di tutto, per spiegare tutto e per affermare la nostra verità. Ho la fortuna di lavorare con i bambini, il privilegio di poter sapere da loro cosa è la vita e la grande fortuna di trovare nelle loro parole semplici, spesso ripetute i segni inconfondibili che tracciano l’unica strada percorribile, quella della semplicità e del sorriso. Quando un bambino non ride è solo perché noi gli abbiamo fatto sbagliare strada. Eppure è così dritta e pulita che è impossibile non vederla. Solo i potenti non la vedono perché è l’unica che non prevede pedaggi e quindi non produce businnes. Ho chiesto loro di scrivere velocemente e in poche righe cosa è la vita. Chi si aspetta un racconto emozionante può interrompere qui la lettura. Chi vorrà invece approfondire questi semplici pensieri elaborandoli nella propria coscienza vada avanti e mi dica se la vita che intendono loro (a soli otto anni) è semplice, ricca e felice oppure no.
    hands
    La vita secondo me è una cosa bellissima perché puoi divertirti, scatenarti, riposarti. Evitiamo le guerre e tutto quello che è brutto. Vorrei vedere tutto il mondo perché nella vita c’è posto per tutti.

    La vita è bella perché la natura cura tutto meglio del dottore.

    La vita per me è bella perché mi diverto tanto ma è anche come una scatola che si apre e si chiude. Quando è aperta c’è luce e vuol dire che è un giorno felice; invece quando si chiude è buio e vuol dire che il giorno è triste e arrabbiato. Vorrei tanto scoprire il futuro del mondo e se è brutto lo vorrei cambiare.

    La vita è bella perché si può diventare amici con tutti e ci possiamo divertire molto. Mi piace tantissimo ed è stupenda e non la vorrei mai cambiare.

    Per me la vita è bella perché si gioca e si va nei parchi. E’ bella perché con il mio amico Riky faccio tante cose belle.

    La vita è bella perché ho due bravi genitori.

    Per me la vita è una cosa bella perché ho un’amica con cui gioco sempre e io le voglio bene.


    La vita è bella perché si imparano tante cose interessanti, perché posso avere tanti amici e tante persone che mi vogliono bene.

    Per me la vita è bella perché posso scrivere, giocare e parlare con tutti. E’ bella perché conosco tanti bambini e posso fare tantissime cose.

    La vita è bella perché incontri gente nuova e ci puoi scherzare.

    La vita è una cosa bellissima perché ho incontrato una bambina di cui mi fido e ci posso giocare e scherzare. Voglio però tanto bene ai miei bravi genitori e al mio fratellino.

    La vita per me è bella. E’ come andare in vacanza, devi scegliere dove e ti puoi divertire tanto.

    La vita è bellissima; io ho una amica carissima e con lei mi diverto e ci scateniamo giocando. Per me tutto questo è bellissimo.

    La vita è bella perché ho un amico con cui giocare a calcio e a tante altre cose. Con lui ci scambiamo le figurine e mi diverto tanto.

    La mia vita è come andare al mare e dai miei zii. Al mare sono felice e libera; dai miei zii sto bene perché scherzano sempre con me.

    La vita è come un buon gelato. Quando ti comporti male non lo puoi mangiare, quando sei bravo invece puoi sentire tutta la sua bontà.

    La vita è come una scatola di cioccolatini, ne prendi uno ma non sai cosa ti è capitato. Una volta, se non sei buono, dicono che te ne andrai in collegio; se sei buono invece ti premiano. La vita è anche amicizia e affetto.

    A me la vita piace tanto perché mi diverto, incontro nuovi amici con cui posso giocare a calciiiiio e divertirsi tanto.

    La vita per me è tanta felicità, amicizia, compagnia e tanto amore. La vita è bellissima perché ti fanno tanti regali e ci son o tantissimi amici che ti stanno sempre accanto e ti aiutano se ne hai bisogno.

    La vita è una cosa bellissima perché ci sono tante persone che giocano e scherzano, specialmente nella mia famiglia.

    Per me la vita è molto bella perché puoi fare tante cose vederne molto belle e scoprirne altre, giocare con gli amici e divertirsi con tutti.

    BY ANDREA FALCIANI – 28 MAGGIO 2011
    POSTED IN: ARTE E CULTURA, COSTUME E SOCIETÀ, NEWS

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    bacio-alla-vita-grande

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    bambini-corrono--470x200




    hands
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    yoga-per-bimbi

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    A che cosa giochiamo?

    42-28876103-

    L'inverno porta con sé la voglia di stare a casa insieme: con i bambini, questa può essere davvero l'occasione per divertirsi in famiglia e fare scoperte interessanti! Ecco alcune proposte per mamme, papà, zii e nonni: suddivise per fasce d'età, sono idee semplici ma efficaci per giocare con i piccoli, stimolando la loro fantasia, ma anche, allo stesso tempo, aiutandoli a esplorare e conoscere il mondo che li circonda.

    FINO A 6 MESI

    La luce colorata

    Procurati una torcia e copri con un pezzettino di stoffa colorata la plastica che protegge la lampadina. Prendi in braccio il bambino, accendi la torcia e muovila lentamente proiettando il fascio di luce sulle pareti della stanza. Osserva come il piccolo segue il cerchio luminoso con gli occhi! E poi sorprendilo, alternando nel gioco stoffe di colori diversi.

    DA 6 A 12 MESI

    Il piccolo cuoco

    Dopo aver disposto su un tavolino ciotoline di differenti dimensioni, metti a disposizione del tuo bambino materiali diversi: farina gialla, farina bianca, riso e pasta (ad esempio, tortiglioni o conchiglioni). Il gioco consiste nel travasare i materiali da un contenitore all'altro. Perché il piccolo non perda interesse, non offrirgli tutto subito. Puoi incominciare, ad esempio, solo con la farina gialla e aggiungere, uno alla volta, gli altri elementi appena noti un calo di attenzione. Per la sua sicurezza, inoltre, stagli vicino per l'intera durata del gioco (stando attenta che non porti alla bocca o al naso oggetti di piccole dimensioni), aiutandolo e commentando sempre le sue operazioni.

    DA 12 A 18 MESI

    Caccia... grossa


    Questo gioco si fa in tre, anche con il papà: è importante che il bambino sia accompagnato per tutto il tempo da un adulto. Il papà conta fino a 10 mentre tu e il piccolo cercate un nascondiglio (non importa se il bimbo non capisce ancora il significato dei numeri, la cadenza ritmata rende bene l'idea dello scorrere del tempo). Finito di contare, il papà avverte: "Sto arrivando!". Scovato il nascondiglio il gioco ricomincia ma, questa volta, i ruoli si invertono: la mamma e il bambino contano fino a 10, mentre il papà si nasconde.

    DA 18 MESI A 2 ANNI

    Indovinello sonoro


    Scegli tre oggetti, ad esempio un cucchiaio, una macchinina e una pallina, e mostrali al tuo bambino. Insieme al piccolo, ascolta in silenzio il suono che producono a contatto con una superficie dura (ad esempio il tavolo): in successione, quindi, fai battere il cucchiaio, fai passare la macchinina e, infine, fai roteare la pallina. A questo punto inizia il gioco. Prendi uno dei tre oggetti e ripeti la stessa operazione nascondendo, questa volta, la mano sotto la tovaglia: il bimbo dovrà riuscire a riconoscere l'oggetto solo dal suono che produce.



    42-16626352-

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline




    Salve !! Sono la dolcezza ...
    Sono fragile .. ma sono forte.. sono limpida e mi mescolo alla brina..
    Sono luce ,ma anche buio..sono candida e profumata..
    Io sono gli occhi che scutano il tuo cuore ...
    Passa con delicatezza ,ti prego.. passa e fammi una carezza ..
    Te ne sarò grata ..
    un dolce bacio ..

    Hengel



    felicita

    “Se tu sei felice io sono felice”

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    sorrisi

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    bimbacnrosa

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    bimbi%20per%20mano

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    kima16

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    6b193715e2_462295_med



     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    549618_454125724608037_605222667_n



    431571_10150727741532184_105799377183_11691787_1515569477_n
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    526629_10150682862284855_148665529854_9220227_25816285_n

    La gioia è in tutta la natura che ti circonda.. non hai bisogno di nuove cose, ma di nuovi occhi.
    Osserva, Ammira, Gioisci.. il paradiso è nella tua capacità di scorgere la bellezza nelle piccole cose.. Comincia Ora, non è ne troppo presto.. ne troppo tardi.. di vita del resto.. ne hai una sola!
    - Dario Roselli

     
    Top
    .
24 replies since 25/2/2012, 21:36   1234 views
  Share  
.