Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Salice piangente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Salice

    salice_piangente

    significato

    In oriente ha un simbolismo positivo, rappresentando l’immortalità, l’eternità e la spiritualità. Per questo motivo il suo legno è utilizzato per le statue, le colonne e gli elementi dell’architettura sacra. In occidente, invece, ha un significato negativo ispirato dai suoi rami che cadono al suolo, perciò è chiamato il salice piangente; i viali degli inferi nella mitologia greca, sono costeggiati da salici e pioppi, alberi che rivestono un significato analogo essendo entrambi collegati al lutto.


    Cosa significa sognare un salice piangente?

    IL SIGNIFICATO Sognare un salice piangente è espressione di tristezza, malinconia. In qualsiasi contesto ci appaia, questa bellissima pianta saturnina, assume in sogno un significato non proprio positivo, richiamando alla mente dispiaceri e lacrime.

    I NUMERI PER IL LOTTO.

    Salice, 68



    Ju-Salice+piangente


    Sii come il salice.
    Nelle avversità sii come il salice che asseconda la furia dell'uragano piegandosi di quà e di là, secondo il soffiare del vento; poi passata la tempesta ricompone i suoi rami.
    (Pensiero di saggezza zen).

    Willow, il salice, è il rimedio floreale di Bach numero 38:
    "Per coloro che hanno sofferto a causa delle avversità o della sfortuna e trovano difficile accettarlo, senza lamentarsene e senza provare risentimento, poiché giudicano la vita in base al successo. Sentono di non aver meritato una prova così grande, lo trovano ingiusto e ne sono amareggiati. Spesso accade loro di provare un interesse minore verso quelle cose della vita che prima facevano loro piacere".
    (Edward Bach)

     
    Top
    .
4 replies since 19/2/2011, 23:07   9809 views
  Share  
.