Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

un Amore grande...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    ti-voglio-bene

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    cuorefr9

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    amore-vero-dichiarazione

    Le più belle frasi d’amore per una dedica speciale

    Una dichiarazione d’amore in piena regola non può non comprendere anche una frase ad effetto, unica e romantica come quelle che abbiamo deciso di proporvi noi di Pour Femme. I più grandi scrittori hanno sempre parlato dell’amore e dei sentimenti che uniscono due innamorati: dedicare una frase del genere significa volere esprimere i propri sentimenti in modo chiaro ed incondizionato. Vediamo insieme le più belle parole da dedicare alla persona che amate.

    Le frasi d’amore dolci per conquistare
    Il rumore di un bacio non è forte come quello di un cannone, ma la sua eco dura molto più a lungo.
    (Olivier W. Holmes)
    La bellezza non è nel viso, è nella luce del cuore.
    (Kahlil Gibran)
    La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
    (Victor Hugo)
    Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
    (Platone)
    Amare è condividere con una persona ciò che non si ha voglia di condividere con nessun altro.
    (Jacques Bénigne Bossuet)
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    (Elisabetta Barret Browning)
    Nell’amore le rassicurazioni valgono come annuncio del loro opposto.
    (Elias Canetti)
    L’amore non è altro che il romanzo del cuore, mentre il piacere ne è la storia.
    (Beaumarchais)
    Il vero amore è come i fantasmi; tutti ne parlano, ma sono pochi quelli che lo hanno visto davvero.
    (Francois de La Rouchefoucauld)
    Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di là del bene e del male.
    (Friederich Nietzsche)
    C’è sempre una parte di demenza nell’amore. Ma anche nella demenza c’è una parte di ragione.
    (Friederich Nietzsche)
    Il mistero dell’amore è più grande del mistero della morte.
    (Oscar Wilde)
    Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.
    (Oscar Wilde)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il vero amore può nascere anche da un’avventura

    amore-avventura

    Il vero amore può nascere ovunque, in riva al mare, nel buio di un cinema o nel caos dei vagoni del treno. Il vero amore non ha bisogno di location particolari per sbocciare, basta uno sguardo, un brivido o un sorriso. Certo, nell’immaginario collettivo ci sono sempre la cena di gala in un ristorante a lume di candela, la vacanza esotica e l’anello di fidanzamento, ma queste sono cose da poco, sono cose mitizzate dalle commedie e dai libri romantici. Nella quotidianità all’amore basta davvero poco, solo la disponibilità di un cuore aperto.

    Cosa ci vuole per innamorarsi?

    Per innamorarsi servo due cose: un bel colpo di fortuna e la voglia di farlo veramente. Parliamo di fortuna, perché incontrare la persona giusta non succede tutti i giorni e la dimostrazione sono tutti quei rapporti consumati e poi finiti in nulla. Quante volte siete state fidanzate, quante volte avete pensato che fosse “quello ok”? E poi? Poi succede che subentra la mancanza di compatibilità, che si desiderano cose diverse, che si è attratti da altre persone e, in realtà, non era amore ma un battito di cuore. La voglia di innamorarsi invece è fondamentale, perché può anche succedere di incontrare la persona giusta, ma di non vederla e soprattutto di non sentirsi motivati a impegnarsi. È una situazione abbastanza comune e si verifica, nella maggior parte dei casi, dopo una storia finita male o in un momento di sfiducia verso se stessi e la vita.

    Amore e avventura possono andare d’accordo

    Ci sono persone che s’incontrano una sola volta nella vita, ci sono passioni che si consumano in una sola notte e poi… stop. Probabilmente è per questo motivo che in molti considerano le avventure delle parentesi passeggere, cui dare poca importanza. Ebbene, potrebbe non essere così. Secondo uno studio dell’Università dell’Iowa, da una scintilla può nascere il vero amore. L’ha dimostrato il sociologo Antohony Paik, che ha coinvolto 642 adulti che vivono a Chicago. Dalle interviste è emerso che il sesso “precoce”, ovvero frutto dei primissimi appuntamenti, non ha ostacolato il destino. Qualcuno sostiene che perché sia una cosa seria non bisogna concedersi almeno fino al terzo appuntamento, ma sembra essere una teoria senza importanza. Sapete come mai? Per l’esperto conta solo la predisposizione, il famoso cuore aperto (come diceva Carry di Sex and The City) a determinare se una relazione è destinata a durare. Tutto il resto, ovviamente, è una scommessa con il futuro di cui non bisogna avere paura.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    ama...
    ama follemente..
    ama piu' che puoi...
    ama in modo assoluto..
    ama in modo che non ne puoi fare a meno...
    ama senza sottrarti ...
    e se ti dicono che e' peccato..
    ... ama il tuo peccato
    e
    sarai innocente...

    0002030B

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come far durare l'amore

    Come-far-durare-l-amore

    Esiste l'amore "per sempre"? Oppure le storie hanno una data di scadenza, come crede il protagonista del film L'amore dura tre anni?
    Che sia eterno, o solo "finché dura", l'amore ha di certo bisogno di essere nutrito e rinforzato, di complicità, intimità e determinazione... che si costruiscono giorno per giorno e che aiutano a superare i momenti di crisi. Se infatti chimica, destino, coincidenze e fatalità hanno la loro importanza in amore, è altrettanto vero che sono l'impegno e la volontà di stare insieme - al tempo stesso causa ed effetto di un sentimento forte - a determinarne il grado di "felicità". non si tratta quindi solo di far durare un rapporto a due, ma anche di vivere una relazione appagante.
    Per provare a farlo, basta dedicare all'amore piccole attenzioni quotidiane, avere atteggiamenti positivi e buone abitudini di coppia... Ad esempio, secondo Monica Zantellini, psicologa di Meetic, bisognerebbe seguire questi utili consigli:
    1 - Chiarezza nel comunicare "i propri bisogni, il proprio punto di vista, le proprie aspettative e ciò che non si approva. Saper chiedere (che non significa pretendere) e saper disapprovare o dire di no quando qualcosa non va".
    2 - Non prendere nulla sul personale, "non sentirsi vittime delle scelte o degli atteggiamentidel partner. Se decide di comportarsi in un certo modo avrà i suoi motivi per farlo, ed è meglio cercare di sondare e parlare delle sue motivazioni piuttosto che macerare nel vittimismo e rinfacciargli/le di aver subito le conseguenze del suo agire".
    Inoltre, bisognerebbe anche... >>>

    Consigli-per-amori-a-lungo-termine_v_gdv
    3 - Imparare a gestire i conflitti, per cui servono "la capacità di immedesimazione nell’altro e l’atteggiamento positivo che impedisce di accusare l’altro di essere la causa dei propri malesseri; è meglio comunicare come ci si sente quando lui o lei fao dice cose che non si approvano".

    4 - Creare spazi di benessere per la coppia "che va tutelato ed alimentato massimizzando e ottimizzando il tempo dedicato al piacere reciproco perché facilita la costruzione di una rapporto solido, indispensabile nei momenti critici".

    Infine, bisognerebbe anche... >>>

    La-routine-che-fa-bene-alla-coppia_v_gdv
    5 - Astenersi da ogni forma di supposizione: "al bando i pensieri negativi. Insinuare, interpretare senza sapere genera pensieri tossici e spinge a rimuginare. Meglio arrestare questa condotta non appena prende il sopravvento. Come? Imponendosi di deviare il pensiero verso orizzonti positivi e costruttivi per la coppia e per sé".

    6 - Convincersi che ‘provare amore’ non basta a garantire la durata di un rapporto: "occorre attivarsi nei confronti di questo sentimento con impegno costante e imparare a riconoscere ed assecondare i suoi cambiamenti e trasformazioni ". Tutto si evolve, anche l'amore.

    Non solo: per vivere una relazione duratura e soddisfacente, entrambi i partner dovrebbero seguire qualche accorgimento. Ad esempio... >>>

    Come-far-durare-l-amore-i-consigli-per-le-donne_v_gdv
    COSA DOVREBBE FARE UNA DONNA

    1 - "La donna non deve identificarsi esclusivamente con l’immagine della moglie: in coppia è necessario che la donna mantenga vivi i propri stimoli e la tendenza a realizzarsi in un ambito che non sia unicamente quello di coppia, per scongiurare eventuali dipendenze dal partner".

    2 - “ Io ti salverò…” “Io ti cambierò”… "Queste espressioni rimandano ad alcune tendenze femminili che è opportuno abbandonare: i cambiamenti si fanno insieme e consapevolmente. Laddove qualcosa non va come ci si aspetta è necessario esplicitarlo senza cercare di attuare strategie e tattiche per indurre un cambiamento nell’altro senza che lui ne sia consapevole".

    E poi... >>>

    Cosa-dovrebbe-fare-una-donna-nella-vita-di-coppia_v_gdv
    3 - "Non interpretare gesti o parole del compagno: basarsi al contrario sui fatti e sulla realtà e non aspettare che qualcosa si realizzi o cambi magicamente. Questa condotta, infatti, induce insoddisfazione e delusione che, inevitabilmente, portano a liti e discussioni sterili".

    4 - "Non puntare tutto sull'aspetto fisico: è importante, ma concentrarsi eccessivamente su questo per sentirsi desiderabile e amabile diviene un punto di debolezza perché non valorizza altri aspetti della propria personalità e porta a cadute di autostima e a grandi difficoltà nell’accettazione di sé. Meglio impegnarsi nel valorizzare la propria persona nella sua interezza; altrimenti, si rischia di sentirsi insoddisfatte e alla continua ricerca di conferme da parte del proprio compagno, il quale a lungo andare potrebbe sentire il peso delle richieste anche inconsce della propria compagna".

    Invece, gli uomini dovrebbero... >>>

    Come-far-durare-l-amore-i-consigli-per-gli-uomini_v_gdv
    COSA DOVREBBE FARE UN UOMO

    1 - "Imparare a riconoscere i segnali che si celano dietro ad alcune richieste od atteggiamenti della compagna. Molto spesso le donne vorrebbero che il loro compagno fosse in grado di anticipare i loro bisogni, il che spiega perché quando questo non accade non si sentono capite. L’uomo che chiede alla propria compagna cosa si aspetta da lui e come poter fare per soddisfarla imparerà a conoscere i suoi desideri più reconditi e, quindi, a soddisfarla maggiormente".

    2 - "Non dare tutto per scontato, non pensare che quello che va bene per sé vada bene per gli altri. Questa è una tendenza egocentrica che spesso induce gli uomini a non spostare il proprio punto divista: si pensa che se oggi è così, allora anche domani e dopodomani saranno identici. Ma la donna è più soggetta al cambiamento, al mutamento, alla trasformazione nel corpo e nel sentimento. Quindi, sviluppare una certa tolleranza e flessibilità nei confronti dell’ambiente circostante è un ottimo esercizio per entrare maggiormente in sinergia con i vissuti della propria compagna".

    Cosa-dovrebbe-fare-un-uomo-nella-vita-di-coppia_v_gdv
    3 - “Le altre le guardo, ma amo solo te….: questa espressione non è sufficiente a far sentire speciale e unica la propria compagna. Stimolare una competizione tra la propria compagna e le altre non giova al rapporto. Parlare delle proprie ex e delle prestazioni sessuali avute con loro ha un effetto devastante sulla psiche femminile, contrariamente a quello che l’uomo potrebbe pensare. Attenzione: l’uomo che si comporta così, per gratificare ed innalzare il proprio ego di macho, dovrebbe sapere che una donna parla delle prestazioni dei suoi ex proprio per mortificare l’attuale compagno".

    4 - "Ogni uomo dovrebbe accettare e imparare a ricoprire nuovi modelli e ruoli. Perseverare con modelli obsoleti, caratteristici della famiglia patriarcale, oggi è controproducente. Alle donne e alle mogli piace avere al proprio fianco un uomo che collabori nella gestione della casa e della famiglia: l’uomo multitasking è il modello vincente".

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    255448_10151004487251373_778820052_n

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    innamorati

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    29371_465806913460915_156620469_n

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Perché il primo amore non si scorda mai?

    amore

    Il primo amore non si scorda mai, e questo perché con la prima ardente passione si attivano ,in maniera del tutto nuova,i circuiti neuronali dell'ansia e della paura, provocando in noi una specie di trauma. Infatti le aree che si attivano guardando la foto della prima persona di cui si è stati innamorati sono le stesse che regolano i meccanismi della dipendenza e gli squilibri mentali ed è per questo, spiega il professor Art Aron, che ha condotto la ricerca, "che quell'esperienza amorosa resterà per sempre marchiata a fuoco dentro di noi".

    Stesso studio venne poi affrontato dal ricercatore Xiaomeng Xu prendendo in esame 18 volontari e mostrando loro volti di persone amate in modo romantico, passionale o solo amichevole. "Con l'analisi degli impulsi cerebrali ha riscontrato, in concomitanza con l'immagine della persona amata romanticamente che i volontari che stavano vivendo quel tipo di sentimento erano più soddisfatti sia nelle relazioni a breve che a lungo termine. Le immagini di amori passionali, invece, attivavano le zone del cervello che regolano tensione e paura".

    I ricercatori hanno quindi concluso che, indipendentemente dalla matrice culturale, l'amore romantico, per quanto intenso, comporta una minore componente ossessiva, mentre quello passionale provoca per la prima volta sentimenti di incertezza e ansia ed è per questo che è così indimenticabile.

    Dopo un tot di tempo, spiega poi la dottoressa Donatella Marazziti, scatta la fase due, quella che provoca o meno la trasformazione dell'innamoramento in amore. A determinare il passaggio è il sistema ossitocina, quel "messaggero chimico" che spegne le aree dell'amigdala e attiva quelle del piacere, il circuito del "reward", la ricompensa. E' qui che il sentimento da immaturo diventa completo, che il senso di ansia si trasforma in piacere. Ma non sempre questa fase coincide con il primo cosiddetto amore.

    Per quanto indimenticabile e traumatico, tuttavia, il primo amore non è unico. Secondo gli esperti, un sentimento così intenso si può provare fino a tre e addirittura quattro volte nel corso della vita. "Anzi – conclude la dottoressa – più si diventa adulti e più ci si innamora intensamente perché il cervello è sviluppato in maniera completa". Il dolore della prima esperienza però non tornerà, perché il cervello lo ha incamerato e lo reso, mitologicamente, "ineguagliabile".



    fonte:cosechenonsai.i
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    1009813_494721133940313_283605903_n

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    1234349_530494797022274_836109852_n

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    1174850_677610938918797_199587559_n

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    923390_542211262517294_950591849_n

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    1511474_10151889572800009_1086975044_n

     
    Top
    .
44 replies since 19/5/2011, 15:51   5747 views
  Share  
.