Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

SANREMO 2012:..tutte le novita' di quast'anno

saranno Antonella Clerici e Gianni Morandi a condurlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo: censurato Celentano
    Nuove polemiche tra il cantante e la RAI...


    D4B7E0397371355CBEC342713AC569


    Nuove polemiche in arrivo per il Festival di Sanremo, dopo il caso Tamara Ecclestone e la questione compensi. Secondo quanto riportato dall'agenzia Adnkronos, il promo della presenza di Adriano Celentano alla kermesse canora sarebbe stato eliminato.

    La pubblicità riprende la scena di ”Fantastico” in cui il Molleggiato invitava i telespettatori di Rai 1 a cambiare canale e sintonizzarsi su Canale 5, salvo aggiungere, "però non lo trovate uno che dice cazzate migliori delle mie". In ogni caso, la réclame non andrà in onda perché in Rai lo ritengono "inutilmente autolesionistico".

    L'agenzia ha appreso da ambienti di Viale Mazzini vicini al Festival, che “si ritiene che lo spot contenga un elemento di danno oggettivo per l’azienda. Un conto è fare una provocazione così in diretta durante una performance artistica, e Adriano potrà farlo se vorrà, un altro è metterlo in uno spot che dovrebbe promuovere un evento su Rai 1″.

    Nessuna censura, solo buon senso aziendale, spiegano da Viale Mazzini. L'Ansa riporta però la reazione del Clan Celentano, che si dice sorpreso, dal momento che il contratto garantiva la massima libertà editoriale al cantante anche nella pubblicità.

    B03BC3B546931C71A4EBE1EBE791C

    Celentano ha postato sul suo sito lo spot incriminato

    AD7C49B29857BBC72216126FDE6FF

    Lo spot che fa discutere

    A841A16B069265D79201B51928E9
    La pubblicità, che riprende la scena di ”Fantastico” in cui il ‘Molleggiato’ invitava i telespettatori di Rai 1 a cambiare canale e sintonizzarsi su Canale 5, salvo aggiungere, 'però non lo trovate uno che dice cazzate migliori delle mie'

    221BE76A4FF7AD1408EF4396FE2
    Celentano non ha gradito
    L'Ansa riporta però la reazione del Clan Celentano, che si dice sorpreso, dal momento che il contratto garantiva la massima libertà editoriale al cantante anche nella pubblicità

    D4F971B5DC36ADE5A947E3FEA377C3
    Da lunedì su Rai1 doveva iniziare la messa in onda di tre pubblicità a rotazione che annunciavano la partecipazione di Celentano a Sanremo e che facevano parte dell'accordo raggiunto tra la Rai e il cantante
    C4D74CAC54696E652B8851C8F2581
    Con Sanremo non si scherza
    Adriano, in una vecchia edizione di Fantastico, invitava i telespettatori di Rai1 a guardare Canale 5 (in onda c'era un film con Bud Spencer). La Rai non ha colto l'ironia...
    3D5A9E736D4B27133BCC3C66471AC
    Autolesionismo

    'Che la Rai mandi in onda uno spot in fascia di massimo ascolto, in prime time, dove si dice, sia pure come citazione ironica, provocatoria e sarcastica, 'andate su Canale 5', è autolesionistico e sconveniente per l'azienda', spiega il direttore di Rai1 Mauro Mazza'
    BC2790F4B48A4D479F836B5778E569
    Polemiche
    'Se Celentano in diretta fa una provocazione come questa va bene, così no', continua Mazza. 'Un conto è l'artista che fa la sua esibizione, un conto è un messaggio promozionale. Gli altri due sono autocitazioni che vanno benissimo»

    64E44F1665E538D43C919313B445

    Celentano ormai si trova sempre al centro delle polemiche

    16FD812E1AD5DC8ECE23D1CC035C5

    In ogni caso, lo spot si può vedere sul blog ufficiale www.clancelentano.it

    B26EFDB2F4804E49CA11519CD7A7DA

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012, Enzo Iacchetti: “Il Festival è proprietà della major”. Mazzi: “Ha il dente avvelenato perché il figlio fu scartato”

    enzo-iacchetti-video

    Enzo Iacchetti ieri durante L’arena è tornato ad attaccare il Festival di Sanremo, nelle persone di Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi. Il comico, storico conduttore di Striscia la notizia, ha sottolineato come la kermesse musicale (e il mondo della radiofonia) sia proprietà delle major discografiche, a discapito dei giovani artisti che spendendo soldi credono di poter salire sul palco dell’Ariston:

    Il problema lo conoscete tutti. Tutti i giornalisti lo conoscono. Tutti cantanti lo conoscono. Non si prendono in giro i giovani in questa maniera. Non si deve prendere in giro 1600 ragazzi sul web che hanno speso i soldi per il video, per la canzone, poi arrivano primi e vengono scelti quelli che vogliono loro. Il Festival è proprieta’ delle major: se controllate i cantanti, vedete se ce n’e’ uno di una casa discografica che non sia una major.

    L’attore non ha nascosto di aver collaborato, attraverso un etichetta discografica indipendente, con alcuni giovani poi scartati da Morandi, Mazzi &Company e ha esteso la sua polemica anche al mondo radiofonico:
    Ho vinto un disco d’oro con Acqua di Natale, il mio disco uscito a Natale che ha venduto 35.000 copie. Pensi che le radio lo abbiano messo in onda? Le radio piccole lo hanno messo in onda. Io ho fatto un po’ di promozione in televisione e basta. Nelle radio grosse l’hanno messo in onda solo quando ci sono andato, perché solo le major possono andare in onda nelle radio.

    Mazzi ha replicato con una telefonata in diretta, annunciando che dopo la fine della kermesse potrebbe procedere per vie legali contro il comico, e tirando in ballo Iacchetti Junior:
    Tutti facciamo spettacolo per cui è giusto che si parli, noi siamo contenti perche’ anche le polemiche fanno parte del gioco. Pero’ io devo rispondere alle scempiaggini che dice Iacchetti, perche’ fino adesso siamo stati zitti, parlo anche a nome di Morandi che non e’ lontano da me in questo momento. Volevo ripristinare la verita’ su questa cosa. Premesso che lui ha un po’ il dente avvelenato perche’ l’anno scorso suo figlio si presentò alla parte di concorso che fa il Comune di Sanremo e arrivò tra gli otto finalisti, ma poi noi non lo scegliemmo perché non lo ritenemmo all’altezza della manifestazione. Premesso che forse c’é questo precedente che lui non racconta ma che dovrebbe dire, degli otto artisti che sono quest’anno presenti a Sanremo, due escono dal concorso di Sanremo e sei invece dal concorso fatto da noi con Facebook.

    Mazzi è entrato nel merito delle accuse:
    Noi abbiamo scelto il primo che ha votato la rete. Già prima di arrivare alla scelta finale con Morandi, noi ci eravamo parlati con gli altri componenti della Commissione e avevamo già deciso che chi fosse stato il primo votato dalla Rete noi l’avremmo votato, proprio per rispettare il volere della gente.

    Quindi Mazzi ha spiegato che le major solo dopo la scelta della commissione hanno proposto i contratti ai giovani cantanti, alcuni dei quali quando si sono presentati non avevano neanche un manager.


    Tali spiegazioni non sono bastate né son state gradite dal comico, il quale, sotto forma di lettera indirizzata al figlio, ha replicato in tarda serata su Facebook:
    Adorato figlio mio, non so se hai avuto modo di vedere all’Arena di Giletti il solito teatrino contro le mie esternazioni su Sanremo Social. (spero di no, dimmi che stavi studiando !!).te lo racconto io.
    In studio Giletti che manda una mia dichiarazione fatta alla sua troupe , la solita dichiarazione , dico che non e’ stato rispettato il volere del “popolo del web”, solo 2 artisti nei primi 30 sono stati presi. Gli altri scelti non da una commissione competente, ma da un presentatore cantante e da un organizzatore. In studio gente attaccata al carrozzone che pur conoscendo tutte le magagne del mondo venderebbe la propria madre pur di non perdere lo stipendio Rai. A parte Paolo Limiti, che mi ha dato ragione (lui non ha nulla da perdere, tra l’altro uno che ha vissuto tutto il mondo della canzone italiana ) si e’ scatenata la solita bagarre sulla mia follia presunta. Ti chiedo perdono per la telefonata tranello di Mazzi ( a cui io non potevo rispondere, impegnato al teatro Quirino per la pomeridiana della domenica) che ha asserito,ed e’ già la seconda volta non sapendo che altro dire, che io inveisco soltanto perché tu non sei stato preso due anni fa a San Remo giovani. Lui non sa che sei stato bocciato anche quest’anno (confesso con mia grande felicita, cosi la smetteranno tutti di dire che sei un raccomandato ).

    Iacchetti, rivolgendosi ancora al figlio, ha aggiunto:
    Ti chiedo perdono al suo posto, perché’ ha detto che lui e Morandi non ti avevano ritenuto idoneo per il festival. Non ha avuto il coraggio di dire che avevi una pessima canzone, nemmeno una voce schifosa, ha detto che non eri idoneo. Forse perché’ eri in sovrappeso ? Forse perché non eri vestito ancora da uno stilista o avevi troppo la faccia da ragazzo buono ? Non faceva prima a dire che non eri idoneo perché ti chiamavi Iacchetti di cognome ? Ti chiedo perdono perché ti usano, indegnamente e ignobilmente invece di spiegare le vere motivazioni delle loro scelte
    Ti chiedo perdono per lo schifo di questo momento sociale politico e artistico dove decidono in pochi il destino di molti, dove la competenza non e’ obbligatoria e la musica, nostra grande passione e studio di sempre , viene trattata come un affare che come nel medio evo somiglia a un baratto : tu mi dai questo e io ti do quello.

    Poi sulla possibilità che Mazzi decida di denunciare il comico:
    Mazzi ha minacciato una denuncia.. Una minaccia, perche’ non posso parlare della mia verità’ …! Nel vero stile degli uomini potenti !!!!.prometto che continuerò ! Non so quando, ma deve cambiare tutto, i vecchi politici, gli inciuci in ogni cosa della società . Verrai a trovarmi in galera?non portarmi le arance che mi mettono acidità.

    Infine, l’invito a non pagare il canone:
    Ah, se ti arriva il bollettino del canone Rai, non pagarlo. Hai visto quanti milioni di euro hanno speso per fare una cosa solo di loro proprietà ? Perdona per tutto ma perdona anche loro, sono in un circo troppo grande e non sono in tanti, non sanno quello che fanno.

    La lettera si conclude così:
    PS. le tue ultime canzoni sono bellissime. le canteremo presto in teatro, finche soffierà’ un vento più pulito.
    Ti abbraccio . Papa’ Enzo

    Ads by Google


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012: tutto sulle cinque serate del 62° Festival della canzone italiana

    sanremo2012_foto_big-300x196

    62° Festival di Sanremo 2012: ecco come saranno le cinque serate

    Inizia martedì 14 Febbraio, la 62° edizione del Festival della Canzone Italiana, condotto da Gianni Morandi con Rocco Papaleo e la top model Ivana Mrazova.



    La prima serata vedrà sul palco a cedere il testimone Luca e Paolo, protagonisti della scorsa edizione. Durante la serata si esibiranno i 14 vip in gara: Nina Zilli, Samuele Bersani, Dolcenera, Pierdavide Carone con Lucio Dalla, Irene Fornaciari, Emma, Matia Bazar, Noemi, Francesco Renga, Arisa, Chiara Civello,Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Marlene Kuntz. Soltano 12 di questi big saranno però ammessi alla seconda serata, dopo il voto della giuria demoscopica. Nella serata potremmo anche assistere alla prima incursione del tanto atteso Adriano Celentano, che potrà decidere per quante serate partecipare al Festival.



    La seconda serata sarà aperta da Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. I 12 big ammessi dalla scorsa puntata si esibiranno e, grazie al voto della giuria demoscopica, diventeranno 10 che passeranno di diritto alla quarta puntata. Ospiti di questa seconda serata i Soliti Idioti e Martin Solveig, dj e produttore discografico francese. Gli 8 giovani, nuove proposte sono: Giulia Anania, Giordana Angi, I Bidiel, Alessandro Casillo, Celeste Gaia, Marco Guazzone, Iohosemprevoglia ed Erica Mou. I ragazzi si sfideranno sul palco dell’Ariston, in 4 sessioni ad eliminazione diretta con votazione del pubblico, attraverso il televoto da casa. Soltanto i 4 giovani più votati, saranno ammessi alla quarta puntata.

    La terza serata sarà caratterizzata da i duetti dei big in gara, che si esibiranno con cantanti internazionali, in canzoni famose della musica italiana. I 4 big non ammessi nelle prime due serate canteranno le loro canzoni in versione breve e potranno essere votati dal pubblico da casa. Verrà quindi stilata una classifica e i due Big più votati andranno di diritto alla quarta serata. Madrina della serata intitolata “Viva l’Italia” sarà Federica Pellegrini, nuotatrice.



    La quarta serata vedrà i 12 Big rimasti in gara proporre i loro brani in versione rivisitata liberamente, con ospiti, e verranno giudicati dalla giuria tecnica e dal pubblico da casa con il televoto. Le 10 canzoni più votate andranno a sfidarsi per la vittoria finale. Nel corso della serata verrà annunciato e proclamato il vincitore di Sanremo Giovani, dopo aver ascoltato ovviamente le 4 canzoni in gara. Inoltre la canzone più votata tramite il social network Facebook, sarà il vincitore di Sanremo Social. Durante la serata assisteremo ai duetti di Daniel Ezralow con il violinista anglo tedesco David Garret, che si esibirà su musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori. Ospiti della serata Alessandro Siani, Sabrina Ferilli, Cesare Prandelli e Fabio Capello.



    La quinta serata sarà completamente dedicata ai 10 big in gara, che si esibiranno per la vittoria finale. Le prime tre classificate, grazie al voto della giuria tecnica e del televoto, con Golden Share della Sala Stampa, verranno votate dal pubblico da casa per il giudizio finale. La più votata sarà la vincitrice del 62° Festival di Sanremo edizione 2012. Per la finale ci saranno ospiti la rock band irlandese Cramberries e la comica Geppy Cucciari.



    Cinque serate davvero ricche, per il Festival di Sanremo, che ogni anno dimostra essere, nonostante le numerose polemiche, il programma più seguito dell’anno.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012: programma e anticipazioni prima serata

    gianni-morandi-sanremo2012_mazza

    SANREMO 2012 – Questa sera, alle 20.40 su Raiuno, parte la 62esima edizione del Festival di Sanremo condotto per il secondo anno consecutivo da Gianni Morandi.
    Accanto all’eterno ragazzo ci saranno Rocco Papaleo e la modella Ivana Mrazova. C’è grande attesa per l’evento, soprattutto per il ritorno in tv di Adriano Celentano che sarà presente sul palco dell’Ariston sin dalla prima serata.
    Il programma di oggi prevede l’esibizione dei 14 big in gara tra cui due saranno eliminati e non potranno partecipare alla seconda serata. Verranno anche presentati gli otto artisti giovani di Sanremo Social.
    A intrattenere il pubblico ci saranno la coppia Luca e Paolo, che quest’anno tornano come ospiti (anche se Luca tramite Twitter ha fatto sapere di essere a letto con la febbre) oltre all’atteso Adriano Celentano.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo: debutto senza valletta?
    Ivana Mrazova forse vittima del torcicollo e del nervosismo...


    15EC71E9AA227C9F9EF2275FDF455

    Dopo la "cacciata" della presunta viziata Tamara Ecclestone, il Festival di Sanremo sembra aver perso anche l'altra valletta, la giovane Ivana Mrazova. Secondo La Repubblica, la 19enne modella ceca non ci sarà per la prima puntata di oggi, 14 febbraio: un devastante torcicollo e qualche nervosismo pre-debutto l'avrebbero costretta a rinunciare quanto meno alla prima serata.

    In forse anche Luca Bizzarri, che dovrebbe aprire ufficialmente la kermesse in coppia con Paolo Kessisoglu, ma che solo ieri ha detto di essere malato. "Io domani alle 2040 sono a Sanremo", ha scritto su Twitter. "Ma non so se in teatro o a casa perché qui il termometro segna 38,2...".

    Adriano Celentano sarà invece sul palco dell'Ariston già dal debutto. Una cinquantina di minuti sul palco, diversi brani musicali, di cui uno solo dall'ultimo album e tutti gli altri classici suoi e altrui, e uno scenario guerra con 40 comparse a simulare una scena post-bombardamento.

    Sono alcune delle poche informazioni diffuse dall'Adnkronos, che trapelano dopo l'ultima prova che il cantante ha tenuto, rigorosamente a porte chiuse, al teatro nel tardo pomeriggio di lunedì 13.

    La scena di distruzione e morte sarebbe comunque legata ad una canzone, probabilmente "Facciamo finta che sia vero". Del monologo invece non si sa ancora nulla di certo, tranne che il Molleggiato accennerà alla donazione ad Emergency e quindi almeno indirettamente riprenderà il discorso della guerra e della pace.

    14B24D6E6636E6FDEAD8A7E193492

    14 febbraio 2012: Sanremo potrebbe debuttare senza valletta. 'Ci si aspetta che un vecchietto abbia dolori, e invece una diciannovenne si è allettata, solo temporaneamente', ha spiega il direttore di Rai1 Mauro Mazza durante la conferenza stampa di ieri, augurandole pronta guarigione

    71B58CAFEB4956C096AD78B95AF923

    Adriano sarà al festival nella prima serata', ha detto Gianni Morandi alla prima conferenza stampa ufficiale al teatro Ariston. 'Per il resto navighiamo un po' a vista, alcune suggestioni ci vengono dalle prove', ha aggiunto il direttore artistico Gianmarco Mazzi

    FF301555FBA0E255BD5427A1E4427B

    Morandi non si sbilancia sulla possibilità di essere coinvolto nelle performance di Celentano: 'Non si capisce bene. Mi ha detto 'potrei chiamarti', ma forse me lo dirà domani alle sei del pomeriggio. In ogni caso sono pronto, qualsiasi cosa voglia fare. Conosco bene Adriano e conosco bene il suo repertorio'

    B1813779373C5C1DD8A31855BB77E7

    'Avevo un sogno artistico', ha detto Mazzi durante la conferenza. 'Vedere insieme al festival Gianni Morandi e Adriano Celentano. A volte si dice con un po' retorica che fanno parte storia italiana. Penso piuttosto che appartengano alla vita di tutti noi. Credo che Adriano sia qua soprattutto perché c'é Morandi. Con gli artisti non funzionano i contratti, il denaro. Per strappargli l'anima, prima bisogna anche creare a creare le condizioni'

    1A0DDF8F3AA8AEE321FE13CEC369

    'Voi', ha detto Rocco Papaleo ai giornalisti, 'vi fissate su queste questioni, Celentano sì o no. Ma qui dietro c'e una macchina con gente molto competente, 80 grandi musicisti, grandi fonici. Io lavoro nel cinema ma quello che vedo qui francamente non l'ho visto mai, questo 'dark side of Sanremo', gente che fa i salti mortali'

    BE53AF2CD451A99654941052675D5B

    10 febbraio 2012: Elisabetta Canalis sarà sul palco di Sanremo

    D5D3C16AC03A26E2D7A2CC3478493

    A proposito della polemica di Vasco Rossi, autore di un brano che Patty Pravo avrebbe potuto cantare al festival e che secondo il Blasco non sarebbe neanche stato ascoltato, Morandi ha detto: 'Abbiamo sentito la canzone di Vasco, ma poi è arrivato un no decisissimo da Patty Pravo, che mi ha detto 'non ci penso proprio a tornare a Sanremo''

    2411EB5BE4E3FE798D72D0A97687E

    'Siamo stati contenti quando Dolcenera ha detto che voleva fare Vita spericolata nella serata dei duetti', ha chiarito Mazzi. 'Vasco dovrebbe sapere bene come è andata la cosa, basta che chieda a Patty Pravo'

    334092BA9C4C7F4D3D6BB8BE939C1

    In forse la presenza di Luca Bizzarri...

    A4891321226F611E5286DE52872D

    'Io domani alle 2040 sono a Sanremo', ha scritto Luca su Twitter. 'Ma non so se in teatro o a casa perché qui il termometro segna 38,2...'

    F977E699D31339623453E673BD3F
    le vecchie vallette

    16 febbraio 2011: Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis sul palco di Sanremo

    4611CADCB7ED92583442FC71D63B1

    Belen ci sarà anche quest'anno per un'ospitata

    1EA1A861728DD8C2A33E78DC20FDFD

    'In un momento storico come questo, bisogna considerare che dietro al festival di Sanremo c'é una macchina formidabile, stiamo parlando di grandissime competenze, altrimenti viene tutto schiacciato da Celentano' dice Rocco Papaleo nella conferenza stampa all'Ariston

    17B542E7CA5C851C388B7439EB4AB

    Stevie Wonder non ci sarà. 'Sarebbe stato bello, ma il prezzo era troppo alto', ha detto Mazzi, che ha raccontato anche le trattative finite male. 'Secondo me non è stato lui a decidere, saranno stati i manager', ha aggiunto Morandi, sottolineando tra l'altro che 'Wonder conosce benissimo il festival di Sanremo e ha anche cantato una versione di 'Canzoni stonate''

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    SANREMO 2012 ABITI: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis [foto]
    belen-eli-vestiti-2-163x100
    mercoledì, febbraio 15th, 2012 Sanremo, Belen e Canalis sostituiscono Ivanka, foto abiti – Parte con il piede sbagliato (o meglio dire ‘infortunato’) la 62° edizione del Festival della Canzone Italiana. Proprio all’ultimo infatti Ivanka Mrazova, l’unica donna presente in questa edizione nella conduzione, tenuta sempre da Gianni Morandi accompagnato dall’attore Rocco Papaleo, ha dovuto ‘passare il testimone’ alle due vallette della scorsa edizione, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, a causa di una cervicale dovuta ad un blocco vertebrale.Fino all’ultimo lo staff di Sanremo aveva avuto dubbi sulla sua partecipazione alla prima serata, quella appunto di questa sera, 14 Febbraio 2012, e proprio all’ultimo è scattato il ‘piano B’, chiamare le due ‘ex’. Ma bando alle ciance! Noi donne siamo curiose soprattutto di vedere gli abiti delle due madrine della serata, ed allora, eccovi accontentate! Che ne dite? Io la mia preferita ce l’ho, ma la tengo per me! A voi il giudizio!

    belen-eli-vestiti-8-486x269




    Sanremo: la prima serata
    Dalle invettive di Celentano alle vallette improvvisate...


    FB33E0A9FB903C2549AF24A062F045

    Parte letteralmente con il botto la 62esima edizione del Festival di Sanremo, grazie all'intervento "esplosivo" di Adriano Celentano, il vero protagonista della serata, flagellata da un guasto al sistema di voto della giuria popolare, che ha costretto a votare con carta e penna, ma soprattutto dall'assenza dell'unica valletta ufficiale, Ivana Mrazova, bloccata dal torcicollo. Al suo posto sono state messe all'ultimo momento Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, costrette ad inventarsi un modo per spalleggiare Gianni Morandi e Rocco Papaleo.

    L'apertura è affidata a Luca e Paolo, che già avevano animato la passata edizione: i due si sono esibiti in una parodia di "Uomini soli" dei Pooh, auspicando un ritorno di Berlusconi per il "bene" della satira. Dal punto di vista dello spettacolo vero, sul palco è partita poi la gara con Dolcenera, Samuele Bersani, Noemi, Francesco Renga, Chiara Civello e Irene Fornaciari.

    Adriano Celentano arriva solo alle dieci, accolto da uno scenario apocalittico, tra esplosioni, fuoco, fiamme e mitragliatrici. E il Molleggiato, come previsto, se parte con le invettive. Prime vittime sono i preti cattolici, colpevoli secondo il cantante di non raccontare la vera essenza della religione. "Giornali come Famiglia Cristiana e Avvenire andrebbero chiusi, non parlano mai di Dio", dice lui, ma non è l'unica provocazione.

    Poi è il turno della politica e Adriano si scaglia contro la Consulta che ha bocciato i referendum abrogativi della legge elettorale. "Di Pietro, Parisi, Segni hanno raccolto un milione duecentomila firme che la Consulta ha buttato nel cestino. C'é qualcosa che non va: o è la Consulta che sbaglia o bisogna cambiare vocabolario". Un intervento lungo che certamente farà discutere.

    Si ritorna poi alla competizione, ed è il turno di Emma, la probabile vincitrice secondo le voci dell'ultima ora. La seguono i Marlene Kuntz, Eugenio Finardi e la strana coppia Gigi D'Alessio-Loredana Berté. Si chiude con Nina Zilli, in versione Anni Sessanta, Pierdavide Carone, Arisa e i Matia Bazar. Annullate però le due eliminazioni dei Big previste per la serata: i problemi tecnici della giuria demoscopica hanno pregiudicato il corretto funzionamento del meccanismo di voto.

    BC98AEEFEA26BDFCCB348C34771B24

    'Non parlano mai della cosa più importante: perché siamo nati? Perché non parlano del paradiso?'

    98FE7ADEF67CB578D3CE713D365

    14 febbraio 2012: Belen, valletta improvvisata per la prima serata, con un abito di Alberta Ferretti

    82FF2755B9B62ED93BB7885B156CF

    L'apertura è stata affidata a Luca e Paolo

    733C1059A969DEC18328E83F57121

    14 febbraio 2012: Elisabetta Canalis, valletta improvvisata per la prima serata, con un abito di Roberto Cavalli

    44882E4940CD79A4BE7BB1E56A86F

    14 febbraio 2012: Gianni Morandi e le vallette improvvisate

    26FFA641512641BC130F6AC99F372

    14 febbraio 2012: Elisabetta Canalis per Celentano

    7484288705F65B5306C40B2AB21D2

    'Devi farne uno lento per osservare le bellezze italiane', ha detto Celentano a Montezemolo

    5BB2239D85334BADBA8A434F9416D3

    Celentano se l'è presa anche con Aldo Grasso, critico tv del Corriere

    F6328D49ADD371DC42197FCD73D59

    14 febbraio 2012: Francesco Renga sul palco di Sanremo

    E5C589A12B223FE4B62EB65B1323B

    14 febbraio 2012: Emma, la favorita, sul palco di Sanremo

    9A585153E277877368EA7522E1EE6E

    14 febbraio 2012: Eugenio Finardi sul palco di Sanremo

    3D7D76D1695668B97E71C6F4FE22A
    14 febbraio 2012: Pierdavide Carone sul palco di Sanremo
    CF0DFDE7FDF77F63B21948E1F966
    14 febbraio 2012: i Matia Bazar sul palco di Sanremo

    4668E3959849C3B8D3C86B74C4D
    14 febbraio 2012: Nina Zilli sul palco di Sanremo

    B066A3F7A4C9B03450D255024D1CF
    Arisa sul palco di Sanremo

    EFA644B2E0CADD7494516504E3FC8
    14 febbraio 2012: Loredana Berté e Gigi D'Alessio sul palco di Sanremo



    1A878E7451B875B2DD4DA220E8A023
    14 febbraio 2012: Elisabetta Canalis, Gianni Morandi e Belen Rodriguez sono ritornati insieme a Sanremo

    189AB4E8AEA95FEDE3DEAB9EC7EF

    927D6D910B7AB0BCDDC99575717C

    644B46BDA782F07EAC211E8BCBD73

    Elisabetta Canalis, Gianni Morandi, Rocco Papaleo e Belen Rodriguez

    F79F4CF2B58E7A092B0744DE3821

    923CEC5AFAD3AFA82259F65F975D

    14 febbraio 2012: Elisabetta Canalis, Rocco Papaleo e Belen Rodriguez sul palco dell'Ariston


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012, Luca e Paolo: il Video di “Comici Soli”

    luca-e-paolo-aprono-il-festival-di-sanremo-2012

    SANREMO 2012 – Dopo il successo dello scorso anno con la canzone “Ti sputtanerò”, Luca e Paolo aprono la 62esima edizione del Festival di Sanremo. Ma quelli, erano “altri tempi”. C’era ancora Silvio Berlusconi alla presidenza del consiglio e la satira era ancora “viva”. Luca e Paolo ieri sera hanno chiesto, a gran voce, il ritorno di Silvio Berlusconi al Governo per dare nuova linfa vitale alla satira italiana. E così sulle note di “Uomini soli” dei Pooh, hanno intonato la canzone “Comici soli“. Ecco il video dalla canzone:
    Video

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il "meglio" di Sanremo
    Dal mistero degli slip di Belen ai travestimenti de I Soliti Idioti...


    6A3759BCD90EDACA73A662A603BCA

    Delle canzoni in gara a Sanremo quest'anno si sa ancora poco: certo è che sono altri dettagli a catturare l'attenzione del pubblico da casa. Dopo le polemiche della prima serata con gli interventi di Adriano Celentano, a far parlare c'è stato il mistero degli slip di Belen Rodriguez.

    La bella argentina si è presentata con un abito dallo spacco vertiginoso, che mostrava la farfalla tatuata sull'inguine, lasciando presagire la totale assenza di intimo. La compagna di Fabrizio Corona, dopo aver posato nuda sulla copertina di Vanity Fair, non perde il gusto per la provocazione.

    I travestimenti de I Soliti Idioti hanno scaldato l'Ariston e così anche il dj Martin Solveig con le sue ballerine tenniste. E poi Rocco Papaleo con il caschetto da cantiere, il look sexy di Nina Zilli, il bacio gay tra Gianni Morandi e "Fabio" e molto altro.

    BA4F211BF2589A2E882876B4B4AB5


    15 febbraio 2012: Ivana Mrazova, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez finalmente tutte insieme sul palco

    50341138223A96375948265A992AB9

    15 febbraio 2012: spacco abissale per Belen, che sembra non portare lingerie sotto il vestito. Lei poi dice di averle, ma nessuno le crede...

    E1F344D668AE2EF86942B65737BF3

    15 febbraio 2012: Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, alias I Soliti Idioti, sul palco di Sanremo, si vestono da coppia gay
    97606EF773518915BBBE1CCB321

    15 febbraio 2012: Fabio, alias Fabrizio Biggio, agguanta Morandi...

    BE65A1CD622313E916E099C58DF0C9

    15 febbraio 2012: il bacio tra Morandi e Fabio... Che passione!

    28CC99B8D1A56284656CDB3564A72B

    15 febbraio 2012: Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio in versione tennisti

    2228C31E2BDD4252BF13E06C1C333

    15 febbraio 2012: mise sensuali per le vallette speciali della serata. La Canalis veste un abito corto di Roberto Cavalli, mentre Belen un abito a colonna multicolore di Fausto Puglisi

    E1F3B2CFF259DC796C7D1127310CD

    15 febbraio 2012: Rocco Papaleo versione 'presentatore tecnico' con un caschetto giallo tipico dei muratori parla sulle falle del sistema delle votazioni e sulla noia del discorso di Celentano

    E735E26F221E881DBABA71BA554CE6

    15 febbraio 2012: l'altra mise della serata per Elisabetta e Belen. La Canalis veste Roberto Cavalli, la Rodriguez Fausto Puglisi

    1E4C69BF3EFEB17557C615896B9

    15 febbraio 2012: dopo quasi due ore, fa il suo ingresso in scena Ivana, detta Ivanka. Finalmente debutta anche la Mrazova: parla un buon italiano, è bella e si cimenta anche con il ballo...

    4E243FC36D4B915BD30D7F10814C

    15 febbraio 2012: Dolcenera è stata forse l'unica a calcare il palcoscenico dell'Ariston con un look audace. Oltre alle vallette, ovviamente... Per loro la mise sexy è di rigore!

    82269B433CCDB9D45251FE6995929

    15 febbraio 2012: Nina Zilli piace molto, sia per la sua canzone che per il suo look vintage, d'ispirazione Anni Sessanta. Il popolo di Twitter sembra già averla scelta come sua beniamina...

    75D1C4FC24C1E645156D5188716EC7

    15 febbraio 2012: il dj Martin Solveig si è esibito sul palco e sembrava un po' a disagio nell'atmosfera sanremese...

    2A3EBFF986D945FEFFE62ED3FFC327

    15 febbraio 2012: basterà una divisa militare per dare più potere a Morandi?

    963578B83D86226595C4E88954802D

    15 febbraio 2012: finalmente anche Ivana può scendere le scale! E lo fa in un meraviglioso abito blu notte di Alberta Ferretti

    F1565429B4D315CA1FF3F6BCAFD

    15 febbraio 2012: Rocco Papaleo può guardare Ivana solo dal basso verso l'alto... La modella lo sovrasta!

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012, terza serata: ripescati Pierdavide Carone – Lucio Dalla e Gigi D’Alessio – Loredana Bertè

    Loredana-Bert%C3%A8-Getty-Sanremo-16-febbraio
    La terza serata del Festival di Sanremo 2012 era dedicata ai duetti tra i cantanti in gara e le star della musica internazionale, ma anche al ripescaggio di due delle quattro canzoni eliminate ieri sera. Ebbene, all’1.20 di notte è arrivato il verdetto: la coppia formata da Pierdavide Carone e Lucio Dalla, che ha riproposto Nanì, e quella formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, che ha cantato Respirare, sono state le più televotate e dunque tornano in corsa per la vittoria finale. Fuori definitivamente i Marlene Kuntz (Canzone per un figlio) e Irene Fornaciari (Grande mistero).
    La sala stampa, nel frattempo, ha votato la migliore interpretazione della serata: il premio è andato ai Marlene Kuntz e Patty Smith che hanno cantato Impressioni di settembre.


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il "meglio" di Sanremo

    Ivana è finalmente sola, ma Federica Pellegrini incombe...


    BE7286D1A3CA13E287457083AD1
    Delle canzoni in gara a Sanremo quest'anno si sa ancora poco: certo è che sono altri dettagli a catturare l'attenzione del pubblico da casa. Dopo le polemiche della prima serata con gli interventi di Adriano Celentano, il mistero degli slip di Belen Rodriguez, il bacio gay tra Gianni Morandi e "Fabio", la terza serata è tutta per Federica Pellegrini. Più o meno...

    Il web infatti continua a ripensare alla bella argentina, che si era presentata con un abito dallo spacco vertiginoso, mostrando la farfalla tatuata sull'inguine e lasciando presagire la totale assenza di intimo. L'ospitata della Pellegrini non ha catturato l'interesse come quel fugace attimo di "intimità".

    E se finalmente Ivana Mrazova ha potuto godersi il suo ruolo di valletta protagonista, il pubblico sembra gradere di più le grazie della bella Nina Zilli, tra le più accreditate per la vittoria. E poi il duetto strampalato tra Macy Gray e Gigi D'Alessio, la platea incantata da Patti Smith e molto altro.

    C6B9F64253D3585733B38B7493B3

    16 febbraio 2012: Ivana ha finalmente 'fatto fuori' Belen ed Elisabetta e risplende da sola all'Ariston. Per lei abiti di Alberta Ferretti
    B5E4D88DFA093F38F39E6BA90641F

    16 febbraio 2012: finalmente un po' di pace per Ivanka!
    133D4F8DFAA5C2F6E2B2F23DE93CA9

    16 febbraio 2012: Rocco Papaleo mostra la rivista che l'ha messo in copertina...
    EB055E9861AC0DFE22087CA1D54E8

    16 febbraio 2012: Gianni Morandi e Federica Pellegrini insieme sul palco
    8D6BACEFCC9D9EE2F2F6D39D07D4D

    Federica Pellegrini sul palco dell'Ariston ha indossato un abito Emporio Armani color gesso, con bustino, tagli laterali in vita e gonna lunga, ricamato con paillettes!
    E017352A52586340CD5416D771B5CF

    16 febbraio 2012: Morandi controlla che il vestito della Pelligrini sia a posto
    B7E09A18C381BBCB44D3B4EFF48ECF

    16 febbraio 2012: Nina Zilli e Skye sono le più sexy della serata. Insieme hanno cantato 'Grande, grande, grande' di Mina
    172DECC47087FD4AF077F9D15CFCB8

    16 febbraio 2012: un altro abito etereo di Alberta Ferretti per Ivana... A lei lei mutande si vedono, non come a Belen!
    51DFC2AAC4EBCE0F4C524479ECE96

    16 febbraio 2012: l'ospite speciale della serata è Federica Pellegrini, che però sembrava un pesce fuor d'acqua...
    F9666554A4E0BA376FB7925EF7DC4C


    16 febbraio 2012: Gianni Morandi e Federica Pellegrini insieme a Sanremo
    90DFB28F238A5A4F13215B2A7EE82

    16 febbraio 2012: la mano di Shaggy è troppo vicina al decolleté di Chiara Civello...
    B45EC2A47CFDAB48966DC1A130BA

    16 febbraio 2012: Noemi si è esibita con una giacca da domatrice di tigri... Con le la grande Sarah Jane Morris
    9450BDF791789B4DC3F988FC755297

    16 febbraio 2012: Noa ha cantato a piedi nudi insieme a Eugenio Finardi
    BA4F211BF2589A2E882876B4B4AB5

    15 febbraio 2012: Ivana Mrazova, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez finalmente tutte insieme sul palco


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo, Casillo trionfa tra i giovani


    alessandro_casillo

    Alessandro Casillo. E' lui il vincitore della sezione giovani al Festival di Sanremo con la canzone "E' vero (che ci sei)".

    erica_mou
    Nella foto Erica Mou. Si è piazzata al secondo poso con il brano "Nella vasca da bagno del tempo" e ha conquistato il premio della Critica sezione Giovani assegnato dalla Sala Stampa Radio Tv.

    iohosemprevoglia
    Il gruppo Iohosemprevoglia sul palco con Morandi. Si sono piazzati al terzo posto nella sezione Giovani.

    marco_guazzone
    Marco Guazzone, quarto classificato con la canzone "Guasto".

    onedirection
    One direction, tra gli ospiti della quarta serata.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il "meglio" di Sanremo
    Arriva la Ferilli, Ivana fatti più in là...


    FC31DD17D5315D6D97C32E4C9C218D

    Delle canzoni in gara a Sanremo quest'anno si sa ancora poco: certo è che sono altri dettagli a catturare l'attenzione del pubblico da casa. Dopo le polemiche della prima serata con gli interventi di Adriano Celentano, il mistero degli slip di Belen Rodriguez, il bacio gay tra Gianni Morandi e "Fabio", il balletto di Federica Pellegrini, la quarta serata vede protagonista Sabrina Ferilli e il vincitore dei giovani, Alessandro Casillo.

    Il web continua però a ripensare alla bella argentina, che si era presentata con un abito dallo spacco vertiginoso, mostrando la farfalla tatuata sull'inguine e lasciando presagire la totale assenza di intimo. L'ospitata della Pellegrini e della Ferilli non hanno catturato l'interesse come quel fugace attimo di "intimità"...

    F7AC8A338C7D28462335C653296FFF


    17 febbraio 2012: sul palco dell'Ariston arriva la Ferilli!

    AC8F15E45226F593D772E66C44B04A

    17 febbraio 2012: Gianni e Ivana

    A741E2EA12CB749B919114D149E3B

    17 febbraio 2012: per la gioia delle giovani, sul palco arrivano gli One Direction
    F56388F25575F22F05DB18BB7215
    17 febbraio 2012: la Sabrinona nazionale sul palco di Sanremo

    29226C25CC76BA8B184A5E8D2C0
    17 febbraio 2012: il primo vincitore, per i giovani, è Alessandro Casillo

    65611185C1F7755B469F40B16C742
    17 febbraio 2012: la Ferilli è l'attrazione della serata

    8C76D58B478BF6D4AB72085E8279B
    FCBA6C32306478157AA8A8E45110
    17 febbraio 2012: look da maschiaccio per Ivana

    D44CA336EF9F80B79B58BB76182218
    17 febbraio 2012: gli One Direction


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il "meglio" di Sanremo
    Dalla vittoriosa Emma a Ivana, passando per Belen, la Ferilli, la Pellegrini...


    671B815ED6D566C8D9F4AC6A121CB

    Si è appena chiusa la 62esima edizione di Sanremo e per ora delle canzoni ancora si sa poco: certo è che sono stati altri dettagli a catturare l'attenzione del pubblico da casa. Dopo le polemiche della prima serata con gli interventi di Adriano Celentano, il mistero degli slip di Belen Rodriguez, il bacio gay tra Gianni Morandi e "Fabio", il balletto di Federica Pellegrini, Sabrina Ferilli e il vincitore dei giovani, Alessandro Casillo, la quinta serata è dedicata finalmente alla musica.

    Ha trionfato Emma Marrone, lasciandosi alle spalle Arisa e Noemi e decretando la "vittoria" delle donne, anche se ancora ci si domanda che senso abbia il ruolo femminile sul palco dell'Ariston, dopo la provocazione sexy di Belen e il look effetto nudo di Ivana Mrazova dell'ultima serata.

    In barba ai risultati finali, il web continua però a ripensare alla bella argentina, che si era presentata con un abito dallo spacco vertiginoso, mostrando la farfalla tatuata sull'inguine e lasciando presagire la totale assenza di intimo. L'ospitata della Pellegrini e della Ferilli non hanno catturato l'interesse come quel fugace attimo di "intimità"...

    579273EE7177599F0BCF136F7B6F4


    18 febbraio 2012: Emma Marrone ha vinto, ma la sua vittoria era già stata preannunciata da giorni...

    38B2555481146FF72A879DB945180

    18 febbraio 2012: Ivana Mrazova a Sanremo
    96FFF3F80E510B562DAED3D79CA

    18 febbraio 2012: Ivana in versione principesca...
    9F5B47936BC4A522DDEB23ECA82

    18 febbraio 2012: Ivana avrà fatto breccia nei cuori degli italiani?
    3DB50FD21296B8A4EB59CDF4620

    18 febbraio 2012: Ivana insieme a Gianni Morandi
    621B61DE394B5D251E2AEEB413B1

    18 febbraio 2012: il vestito di Ivana lascia poco all'immaginazione...
    A88C1E58DD421496739502C919F

    18 febbraio 2012: Arisa è seconda
    A1056373CFFA2B0AB4EC35FD0FAD6

    18 febbraio 2012: Noemi è arrivata terza
    82E78E69F290452F26401FBA253EC1

    18 febbraio 2012: vince Emma!
    5A64B150A4BBEFF7305F54B09388FD

    18 febbraio 2012: Alessandro Casillo ha vinto per i Giovani
    E218EC8F81137426ABB78A8CD5C46A

    18 febbraio 2012: sul palco la travolgente simpatia di Geppi Cucciari... Una donna che parla finalmente!
    D9EDCC4C52FA9B04B43A7ABF28FA

    18 febbraio 2012: I Cranberries sul palco di Sanremo
    7537BBD0C91D3A3D722FC0BC94A492

    18 febbraio 2012: Emma Marrone sul palco
    57C5FDE485373F37B531E0EA16F

    18 febbraio 2012: Arisa, Noemi e Emma Marrone
    F1BADD97823F2042ED14DEDC844CC7

    18 febbraio 2012: Luca e Paolo sul palco
    7550B15972310A77990A611248E78

    18 febbraio 2012: Ivana ha ballato anche per la finale...


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012: le contestazioni a Celentano erano pilotate, parla Gianni Morandi

    celentano-festival-2012
    FESTIVAL DI SANREMO 2012 – Gianni Morandi ne è sicuro: i fischi e le contestazioni all’intervento di Adriano Celentano nella finalissima del Festival di Sanremo erano assolutamente pilotati. “Abbiamo mandato una persona in galleria e c’erano tre-quattro persone che sistematicamente fischiavano, con uno schema preciso. Era tutto organizzato, non so da chi, ma lo era. E’ impossibile che all’Ariston succeda una cosa del genere, non l’ho mai visto in tanti anni di festival. Era un’operazione troppo mirata“.
    E se il conduttore della kermesse giura di non sapere chi sia il mandante, Claudia Mori un’idea ce l’ha: e se si trattasse del consigliere di amministrazione Rai, Antonio Verro? Tra i vertici di Viale Mazzini e il Molleggiato in effetti non scorre buon sangue ultimamente.
    Il direttore di RAI 1 Mauro Mazza, però, non ci sta: “L’accusa di Claudia Mori è talmente enorme che avrebbe bisogno di prove“. Morandi è d’accordo: “Credo che Claudia si sia innervosita e se la sia presa con la prima persona presente della Rai. Non penso proprio che Verro abbia chiamato delle persone e che abbia chiesto loro di andare a contestare Celentano”.
    Anche Verro ha qualcosa da dire: “E’ paradossale che da una parte si invochi la libertà di potersi esprimere e dall’altra si utilizzi il grande palcoscenico della tv per scopi personali. Credo sia normale che una parte del pubblico, me compreso, non apprezzi e voglia dissociarsi e protestare. Anche i grandi predicatori televisivi devono comprendere, in questi casi, che la libertà è un qualcosa che prima di pretendere per se stessi è necessario garantire anche agli altri“.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012: ecco quanto è costato alla Rai (e alle nostra tasche)

    sanremo-20123

    SANREMO 2012 – Qualcuno si è mai chiesto quanto è costata la 62esima edizione del Festival di Sanremo che ha visto come vincitrice Emma Marrone? A svelarlo è stato Vanity Fair che ha svelato tutti i cachet dei protagonisti della kermesse canora.
    Per settimane si è parlato solo del cachet di Adriano Celentano, ora scopriamo anche i cachet di tutti gli altri a cominciare da Gianni Morandi che ha guadagnato ben 800.000 euro più altri 500.000 per le telepromozioni.
    In compenso la Rai ha risparmiato sui compensi dei colleghi di Morandi: 150.000 euro per Rocco Papaleo (l’anno scorso 150.000 euro a testa per Luca e Paolo) e 30.000 per Ivana Mrazova (l’anno scorso 160.000 a testa per Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis).
    La Canalis e la Rodriguez, entrambe tornate sul palco dell’Ariston sono costate alla Rai 120.000 in totale. Per quanto riguarda le coreografie di Daniel Ezralow e di Franco Miseria, la spesa ammonta a 400.000 euro.
    Gli altri costi sono stati i seguenti: 340.000 euro per la squadra degli autori, 75.000 euro per il regista Stefano Vicario (Duccio Forzano, l’anno scorso, guadagnò 100.000 euro), 98.000 euro in totale per gli ospiti internazionali.
    Il Festival di Sanremo, in totale è costato alla Rai, 18 milioni di euro più le spese per lo staff di Adriano Celentano. Per quanto riguarda gli incassi, la Rai ha guadagnato 20 milioni di euro tra spot e promozioni.

     
    Top
    .
44 replies since 6/8/2011, 12:33   3014 views
  Share  
.