Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

CAPELLI ;.TUTTO CIO' CHE C'E DA SAPERE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CAPELLI SANI: curarli dopo l’estate

    cura-capelli-328x192



    DOPO L’ESTATE RIDATE VITA AI VOSTRI CAPELLI – Per quanta attenzione si possa fare è inevitabile che, terminata l’estate, i nostri capelli siano quantomeno malconci: cloro, salsedine, sole, vento e sabbia sono una specie di pozione fatale per la nostra chioma che adesso avrà bisogno di un po’ di “magia buona” per tornare in forma.La prima regola per aiutare i nostri capelli sarà quella di evitare di sottoporli ad ulteriore stress: limitiamo allora allo stretto indispensabile l’uso del phon, optando per far asciugare i capelli all’aria lasciandoli alla loro piega naturale; inoltre stiamo alla larga dai prodotti chimici e scegliamo shampoo e impacchi naturali.Un bel taglio potrebbe essere poi un aiuto significativo: infatti, eliminando la parte finale che è solitamente quella più rovinata, potremo dare ai nostri capelli un aspetto istantaneamente più sano.Infine come sempre l’alimentazione deve diventare nostra alleata: confidiamo nell’azione di vitamine e minerali per nutrire la nostra chioma e donarle nuova vita.Sicuramente sarà solo il tempo a poter far risorgere i nostri capelli ma un pizzico di buona volontà certo non potrà guastare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    [CENTER]La dieta per i capelli sani



    dieta-capelli-sani

    Capelli Caduta
    Alpecin: Efficacia della caffeina contro la caduta dei capelli.

    Dopo la classica caduta dei capelli autunnale, conseguenza dello stress causato al capello dalle prolungate esposizioni al sole, i guai per la bellezza della nostra chioma non sono certamente finiti; la ripresa del lavoro a pieno ritmo, con il conseguente stress, smog e inquinamento sono tutti fattori che danneggiano il capello che risulta così spento e appesantito. Una possibile soluzione al problema è rappresentata da un’alimentazione corretta e bilanciata in cui non manchi nessuno dei nutrienti, fondamentali e non.

    Per mantenersi sani infatti i capelli hanno bisogno di tutte le sostanze nutritive contenute negli alimenti; le medesime necessarie al nostro benessere psicofisico: amminoacidi, i precursori delle proteine, contenuti in carne, pesce e legumi (indispensabili per avere capelli forti), carboidrati, grassi, vitamine e sali minerali.

    In particolare, per la bellezza dei capelli sono di fondamentale importanza i cosiddetti oligoelementi, ovvero i minerali traccia presenti in piccolissime quantità nei cibi e che pure sono indispensabili per la realizzazione di molte delle reazioni biochimiche che avvengono nel nostro organismo; fra questi rivestono un’importanza fondamentale per la salute del capello lo zinco e il selenio.

    Ads by Google[/CENTER]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Stile capelli dell’Alternative Hair show: la beneficienza è trendy

    alternative-hair-show-london-2011

    L’Alternative Hair show è una manifestazione molto particolare, una delle mostre di capelli più famose nel mondo, in cui vengono sfoggiate particolari acconciature e tagli di capelli decisamente fuori dall’ordinario, una sorta di mostra di arte contemporanea dell’arte del capello.
    Il bello di questa manifestazione, oltre al fatto di poter vedere originali creazioni e divertirsi di fronte a vere e proprie “architetture” sulla testa, è che lo spettacolo è a scopo benefico, per la raccolta di fondi per la lotta alla leucemia.
    L’edizione di quest’anno (lo spettacolo è stato fondato da Tony Rizzo nel 1983) si è svolta ieri sera a Londra e ha visto un gruppo di parrucchieri sfidarsi sul tema “Masquerade”, in una cornice suggestiva: il Freemason’s Hall, bellissimo e misterioso Tempio Massonico nel quartiere di Covent Garden.
    Insieme alle acconciature hanno sfilato costumi meravigliosi, coreografie spettacolari, trucchi e performance davvero affascinanti.
    Non sono certo pettinature da portare quotidianamente, ma perché non prendere spunto per la prossima festa di Halloween?
    Finora lo show ha già raccolto otto milioni di euro.



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Per questo inverno ecco uno dei tagli per capelli che andrà per la maggiore!

    tagli-capelli-medi-acconciatura-cool-jean-louis-david

    Mie adorate glam addicted volete scoprire con noi uno dei tagli per capelli più “in” di questa stagione? Ebbene, eccovi accontentate! Per questo autunno-inverno 2011/2012 moltissime sono le proposte che ci arrivano dal mondo della moda in merito a quali tipi di acconciature sono considerate più cool e di tendenza per essere sempre perfette in ogni occasione. Dobbiamo proprio dire che ce n’è davvero per tutti i gusti, cosa che abbiamo potuto notare nel corso di queste ultime settimane proprio all’interno del nostro blog. Volete però stupire con qualcosa di vagamente romantico? Allora seguite il nostro consiglio!



    Quali tagli spopoleranno nel corso di questa stagione autunnale? Difficile a dirsi, non perchè non ci siano idee in merito, anzi, il problema è proprio l’opposto: c’è chi, da una parte, punta su un look corto, magari spettinato, super scalato, con forme e lunghezze che passano con estrema facilità da un eccesso all’altro e chi, invece, preferisce proporre il classico lungo, ovviamente svecchiato con alcuni cambiamenti, riproposto in svariate acconciature: dalla coda di cavallo allo chignon e così via.

    Oggi però, sfogliando tra le proposte di Jean Louis David per questa stagione, ho deciso di presentarvi questo taglio che, a mio avviso, si discosta da tutte le esagerazioni del momento, il quale si basa su qualcosa di semplice ma, allo stesso tempo, di grande effetto e di tendenza, un modo di acconciare i capelli davvero unico, soprattutto per chi ha un viso perfetto, degno di essere incorniciato da un taglio di questo tipo.

    Di che cosa si tratta? Intanto non parliamo di un corto, anzi, ma di un taglio di media lunghezza, che, scalato, arriva all’altezza delle spalle e che quindi crea una certa dose di movimento a tutta la capigliatura, un effetto davvero speciale.

    Di base parleremo di un caschetto molto particolare, lungo, mosso, scalatissimo, che si fa però pieno nella zona frontale con una bella frangia che, come vi dicevo in precedenza, va ad incorniciare perfettamente il viso e, ancora di più, lo sguardo, ottenendo un risultato finale romantico ma, allo stesso tempo, perchè no, anche leggermente rock non trovate?

    Cosa ne pensate di questo taglio così “puro”? Io lo trovo adorabile e molto fashion per questa stagione!



    I look più belli del 2012, per capelli davvero trendy e chic‎! Tutte le foto!

    taglio-corto-biondo

    Siete alla ricerca di un taglio di capelli folle per il 2012? Benissimo, allora siete arrivate nel posto giusto! Oggi ho deciso di cercare infatti dei tagli di capelli “nuovi”, che non sembrino uguali a quelli che ogni giorno vediamo per strada, e devo dire che la ricerca ha dato i suoi bei frutti! Innanzitutto vi ricordo che, se non avete mai fatto un taglio corto corto, allora fareste bene a non esagerare troppo con le forbici, per evitare di rimanere letteralmente traumatizzate!

    _4minitaglio-medio
    Certo, so benissimo che i capelli ricrescono relativamente in fretta, ma provate a dirlo a una ragazza che aveva i capelli lunghissimi e che, per un colpo di testa vero e proprio, ha deciso di dare un taglio netto alla sua lunga chioma!
    _4minitaglio-corto-biondissimo

    _4minitaglio-corto
    Detto questo, se avete deciso ugualmente di dire addio ai vostri lunghi capelli, allora non posso che consigliarvi dei tagli assolutamente trendy, da copiare subito sulle vostre belle teste!
    _4minitaglio-corto-scalato
    Personalmente, torno a ripeterlo, amo moltissimo quei tagli corti un po’ asimmetrici (ma non eccessivamente geometrici), con un bel ciuffo lungo laterale, che magari cade leggermente sopra l’occhio, e dona un’aria di affascinate mistero … ma questi sono gusti personali! In linea di massima, vi consiglio, quando scegliete un taglio, di pensare bene alla scelta che state facendo, soprattutto se si tratta di uno di quei tagli che vanno sempre sistemati al millimetro con la piastra!
    _4minitaglio-corto-mosso
    A questo punto non mi resta che lasciarvi alla nuova carrellata di foto di tagli di capelli, fatemi sapere cosa ne pensate ragazze!

    _4minitaglio-corto-foto

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    MODA CAPELLI 2012: impariamo a fare la treccia a spina di pesce

    tumblr_l9div6wXfZ1qd432uo1_500-486x323

    Fish Braid, la treccia delle vip – L’abbiamo vista a Rihanna e a decine di altre vip ma, forse anche per tanta popolarità, l’idea di realizzarla su noi stesse è sempre parsa come una sorta di irraggiungibile chimera: oggi però vi dimostreremo che la fish braid o treccia a spina di pesce è qualcosa di perfetto anche per noi che non viviamo ad Hollywood e non calchiamo i palcoscenici più famosi al mondo!Il procedimento è in realtà alquanto semplice, anche se ovviamente richiede un po’ di maestria per non perdere la presa ed ottenere un buon risultato: la pratica è dunque il miglior supporto per dar vita a questa acconciatura dall’aspetto informale ma estremamente glamour. Sid eve dividere in due la chioma e procedere poi intrecciando solo una piccola ciocca presa dalle due più grandi… non è chiaro? Be’, proprio intuendo che le immagini, mai come in questo caso, valgono più di mille parole, ecco a voi un video tutorial che vi mostrerà come trasformarvi in star hollywoodiane: pronte allora a far invidia alla miglior Rihanna?