Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Miss Italia - le miss di ieri e di oggi...

tutto sulle miss nel mondo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Mallory, la più bella d'America


    97fb5322-1d66-40c0-8408-10e30b22e3fc.
    23 anni, fisico mozzafiato, ha stupito tutti per le sue prese di posizione sulle armi e sugli abusi sessuali

    04fa5653-81db-4f09-8a24-e7a9be549749.

    Si chiama Mallory Hagan ed è originaria di Brooklyn la 23enne che si è aggiudicata il titolo di Miss America nella finale della 92esima edizione del concorso di bellezza, che si è tenuta nella notte al Planet Hollywood Resort di Las Vegas, in Nevada. Oltre alla corona, la nuova reginetta ha vinto una borsa di studio da 50mila dollari.

    30e7f2bf-cb8c-4549-a28b-d51b5aa42548.

    CHI E'

    Bionda, studentessa di comunicazione al Fashion Institute of Technology di New York, Mallory aspira a diventare amministratrice di una società di cosmetici. Ha battuto Miss South Carolina Ali Rogers e Miss Oklahoma Alicia Clifton, che sono sono piazzate rispettivamente al secondo e al terzo posto, ed è la prima Miss America di Brooklyn nella storia del concorso, la quarta dello Stato di New York.
    9f910f8f-779c-4ea5-a469-8b5e68275cda.

    Nata in Alabama, Miss America 2013 si è trasferita nella Grande mela ad appena 18 anni, partendo con meno di mille dollari in tasca. Ha cominciato a partecipare ai concorsi di bellezza a 13 anni e aveva già provato a diventare Miss New York nel 2010 e 2011 prima di riuscirvi quest'anno.

    388091f8-411c-4f99-a22b-762193e1bd89.

    LA MISS CONTRARIA A GUARDIE ARMATE A SCUOLA
    Durante la gara la giovane, oltre che per le sfilate in bikini e poi in abito bianco, si è distinta per le sue dichiarazioni su temi di grande attualità. Poco prima dell'elezione, per esempio, si è pronunciata a sfavore delle guardie armate nelle scuole a seguito della strage nella scuola elementare Sandy Hook di Newtown, in Connecticut.
    f94c181b-6d97-4cee-ab23-e5fcef2ddeb9.

    «Non penso che il modo più opportuno per combattere la violenza sia la violenza», ha detto. «Penso che il modo adatto sia fornire alle persone un'educazione a proposito delle pistole e di come usarle in modo appropriato», ha aggiunto.

    79993738-197f-4b50-8af2-658fa54a6886.

    PROMUOVERA' LOTTA CONTRO ABUSI SESSUALI
    Poi, subito dopo la proclamazione, la più bella d'America ha promesso che durante il suo anno da reginetta promuoverà la lotta contro gli abusi sessuali. Parlando con Associated Press ha spiegato infatti che la madre, la zia, la nonna e le cugine sono state vittime di abusi.

    a30a1319-861a-4353-9ca8-6ac59259c76d.
    (13/01/2013 13:00)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miss Italia 2013, la Rai rinuncia alla diretta dell’evento

    Miss-Italia-Patrizia-Mirigliani

    Ormai è certo: Miss Italia a settembre non andrà in onda. A meno di colpi di scena, la Rai avrebbe deciso di rinunciare alle due serate evento in cui doveva essere eletta la più bella d'Italia del 2013. Continua quindi la grande rivoluzione della nuova dirigenza di Viale Mazzini che, proseguendo sulla linea del risparmio dettata dalla crisi economica, ha preferito dirottare quelle risorse su altri progetti. L'esborso economico per le due serate dello storico concorso di bellezza avrebbero tolto dalle casse Rai troppi euro, sufficienti, si dice, per coprire la produzione dello show del sabato sera. In più le due serate sarebbero state trasmesse a inizio settembre, fuori della prima fascia di garanzia, quella più ambita dai pubblicitari, con un bacino di audience più basso.
    Insomma, il gioco non vale la candela. Nelle ultime stagioni, poi, gli ascolti sono scesi nettamente nonostante i tentativi di rinnovare la formula, proponendone diverse che sulla carta avrebbero potuto interessate maggiormente i telespettatori. Ma tutto è stato vano. Da tempo, comunque, non si parlava più di "Miss Italia", come fosse già stata messa in un angolo, e le ultime notizie riguardavano la possibile conduzione di Antonella Clerici, dopo il sicuro addio da parte di Fabrizio Frizzi, conduttore della scorsa edizione. Se in Rai non sarebbero più interessati al concorso, in Mediaset non avrebbero alcuna intenzione di strapparlo alla concorrenza e farne un proprio cavallo di battaglia. Anche a Cologno Monzese si respira aria di crisi e soldi non ce ne sarebbero più molti a disposizione.
    Miss Italia 2012 apre alle straniere
    E così la patron del concorso, Patrizia Mirigliani, si ritroverebbe con una brutta gatta da pelare. Senza tv, ma con accordi di sponsorizzazione già presi dalla sua società, la Miren, che in caso negativo si vedrebbe costretta a non potere onorare fino in fondo i contratti stipulati, con danni sia economici che d'immagine. A breve dovrebbe esserci un incontro con la Rai per cercare una sorta di compromesso, magari una sola serata, con un format del tutto diverso. Ma la strada per un eventuale accordo appare tutta in salita, il rischio di non vedere per quest'anno la nuova "Miss Italia" c'è ed è molto concreto. Nei prossimi giorni dovremmo sapere qualcosa di più certo, anche se l'addio a "Miss Italia" potrebbe veramente rappresentare un decisa svolta, con un pezzo di costume e storia televisiva che si perderebbe.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miss Russia, Inna Zhirkova, rinuncia al titolo dopo gaffe clamorosa, il VIDEO

    inna-zhirkova

    RUSSIA – Una semplice intervista sulla tv di Stato ha causato un’ondata di critiche e sberleffi che l’hanno costretta a rinunciare al titolo di Miss Russia. Stiamo parlando di Inna Zhirkova, moglie 23enne del calciatore della nazionale Jurij Zhirkov e madre di due figli, rea di aver risposto male e due domande-trabocchetto.
    In un’intervista per un documentario sui concorsi di bellezza, alla bella Inna è stata posta la fatidica domanda: è la Terra che gira attorno al Sole o viceversa? Lei ha riso imbarazzata e poi ha risposto “Probabilmente il Sole… no, la Terra. A essere sincera, non lo so“. Come se non bastasse, anche la risposta alla domanda successiva non è stata delle più argute: ”Hai vinto il titolo perché ti consideri erudita?” le chiede il giornalista, “Sì, forse perché ho cercato di apparire bella ogni giorno” risponde lei.
    Il video è stato caricato su Youtube con tanto di titolaccio (“La moglie del calciatore Zhirkov: tanti soldi ma niente cervello”) e ha ricevuto 5 milioni di visite. La Zhirkova non ha retto la pressione e la vergogna e ha deciso di rinunciare al titolo di Miss Russia. I tabloid locali sostengono che sia addirittura caduta in depressione. Povera Inna!

    Video
    La disastrosa intervista della Zhirkova:


    Video
    Inna rinuncia al titolo:

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miss America: voglio sposare il principe Harry

    nana-meriwether_0

    Una reginetta (sia pure di bellezza) vuole sposare un principe: Nana Meriwether, l'ultima Miss America, ha espresso l'intenzione di portare all'altare il terzo (ancora per poco) nella linea della successione al trono britannico. Cressida Bonas, la fidanzata del principe Harry, ha una nuova e avvenente rivale: «Harry è l'uomo che fa per me», ha detto Miss America dietro le quinte di un banchetto di beneficenza a New York per la Royal Foundation del principino, di suo fratello William e della cognata Kate Middleton: la coda glamour di un itinerario americano che stavolta non ha procurato grane al secondogenito di Carlo e Diana.

    nana_meriwether_3

    L'anno scorso Harry era finito sulle prime pagine dei tabloid mentre si proteggeva con le mani i "gioielli della Corona" dopo aver perso ogni vestito a una partita di strip-biliardo a Las Vegas.

    nana-meriwether_1

    «Harry sta facendo un lavoro magnifico per rappresentare il Regno Unito nel nostro paese. Miss Usa è in fin dei conti un testa coronata e dunque spero proprio di poterlo incontrare», ha detto la reginetta in carica facendo notare al suo auditorio che sia lei che il nipote della Regina Elisabetta sono single.

    nana-meriwether_4

    Tanti vip della Grande Mela si erano precipitati in forze al Four Seasons per celebrare Harry che ha partecipato al banchetto accompagnato dal primo ministro britannico David Cameron: tra questi il figlio di John Lennon, Sean e lo scrittore Jay McInerney. In bombetta viola con abito coordinato, è arrivato Will.i.am, la star del Black Eyed Peas che aveva incontrato Harry l'anno scorso dopo il concerto in onore del Giubileo di Diamanti della Regina Elisabetta: «È un principe dei party, un soldato e un filantropo. Un tipo normale. Se Harry fosse un personaggio di un film sarebbe Iron Man», lo ha elogiato con ammirazione il musicista. Quello di New York è stato il penultimo appuntamento pubblico di Harry dopo una settimana negli Usa che lo ha portato anche alla Casa Bianca per incontrare Michelle Obama, in Congresso e sulla Jersey Shore devastata lo scorso ottobre dall'uragano Sandy: oggi il principino, che a luglio dovrà cedere il suo posto nella linea di successione alla Corona al figlio di William e Kate, lascia gli Stati Uniti, non prima però di aver giocato, sempre per beneficenza, una partita di polo a Greenwich in Connecticut. I fondi raccolti saranno destinati a una charity basata in Africa.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miss nude contro le pellicce: ecco la nuova campagna della Peta

    USA-beauty-queen-1

    Quattro splendide Miss come mamma le ha fatte, un obiettivo comune: promuovere la nuova campagna anti-pellicce della Peta.
    Si tratta di quattro splendide reginette americane: Susie Castillo, Shandi Finnessey, Shanna Moakler e Alyssa Campanella. Le ragazze hanno posato per il fotografo Fadil Berisha mostrando curve da capogiro. Il claim della campagna è semplice e d’impatto, come sempre: “Sentitevi belle nella vostra pelle e lasciate che gli animali si tengano la loro”.

    fonte:http://www.sologossip.it/



    Le miss nude contro le pellicce
    di Redazione - 14/06/2013 - Per la Peta, of course


    miss-nude-pellicce-1-770x503

    Si chiamano Susie Castillo, Shandi Finnessey, Shanna Moakler e Alyssa Campanella. Sono quattro miss Usa che hanno posato nude per l’associazione animalista Peta contro l’utilizzo delle pellicce. Il video della campagna “Say no to fur”, “Dici no alla pelliccia”, è stato girato dal fotografo Fadil Berisha. L’anno scorso avevano partecipato all’iniziativa l’attrice Olivia Munn, l’attrice Wendy Williams e il personaggio televisivo Evelyn Lozada.

    miss-nude-pellicce-2

    Video

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Svizzera, la Miss che piace al Ku Klux Klan


    110259092-bdc445e9-edbc-4a64-a71a-9562e7ce59ea

    La 23enne Dominique Rinderknecht, neo Miss Svizzera, e'diventata, suo malgrado, una specie di icona per il Ku Klux Klan. Su sito nazista Stormfront.org, la Miss viene lodata per la sua bellezza tipicamente 'ariana'. Lo rivela il quotidiano svizzero Blick. "E' proprio bella", commenta il sito, che non sopporta gli afroamericani i gay e gli ebrei. Le immagini tratte dal sito web e dal profilo facebook della Miss

    (a cura di Franco Zantonelli)

    fonte:http://www.repubblica.it/

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Marisol González, la sexy giornalista della Confederations Cup

    marisol_gonzalez%20_1

    Paragonata a Sara Carbonero, la messicana Marisol González è il volto sexy della Confederations Cup.

    marisol_gonzalez%20_8

    Anche lei giornalista, la bella Marisol sta diventando in questi giorni uno dei volti televisivi del calcio più famosi in Centroamerica.

    marisol_gonzalez%20_5
    Inviata del canale Televisa Deportes, sta raccontando le gesta del Messico ai suoi connazionali ma c'è di più.
    marisol_gonzalez_10

    Tra un servizio e l'altro, infatti, si allena in balli scatenati e bollenti. Classe 1983, ha vinto il titolo di Miss Messico.

    marisol_gonzalez%20_2



    fonte:http://www.gds.it/gds
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Le Miss che non vedrete più in tv
    L'ultima Miss della televisione: Giusy Buscemi

    3C561276F83F25B4BAEAF991ED2F56

    La Rai ha cancellato dal suo palinsesto il concorso di Miss Italia, troppo spese e pochi guadagni per organizzare l'evento.

    Il Presidente della Camera Laura Boldrini plaude alla scelta della televisione di Stato. Le risponde Fiorello: "Prendersela con Miss Italia è esagerato, ipocrita e snob"

    FDDC8C29233E72FAAD142D2F4AC832
    Edelfa Chiara Masciotta

    Miss Italia 2005, è incoronata dall'attore Bruce Willis, presidente della giuria.

    4599A3A8CD5382D10B8B9379DA9F0
    Miriam Leone
    Reginetta dell'edizione 2008, è fidanzata dal 2011 con il tastierista dei Subsonica Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta.

    DC3337C38B888BFECE2BC294BC475
    Cristina Chiabotto

    Vincitrice del concorso nel 2004, ha intrapreso una proficua carriera televisiva. Tra le apparizioni più ricordate, gli spot di una marca di acqua minerale in coppia con l'ex capitano della Juventus, Alessandro del Piero. Da questa estate è il volto del canale tematico della squadra bianconera.

    D5FF1888A539A5165F98678C8660
    Francesca Chillemi
    Miss Italia 2002, nel periodo 2005-2006 e di nuovo nel 2009 è stata fidanzata con Mutassim Gheddafi, figlio dell'ex leader libico.

    5AB18C3C433BD22E99B28B2D99EAC
    Eleonora Pedron
    Eletta Miss Italia nel 2002, dal settembre del 2003 fino alla primavera del 2004 viene scelta come prima 'meteorina' del Meteo 4 dal direttore Emilio Fede. Si è separata quest'anno dal campione di motociclismo Max Biaggi, dal quale ha avuto due figli.

    B814C7947A2D586737F7CD29F8A28
    Tania Zamparo
    Vince la 61ª edizione del concorso nel 2000. Dal 2008 fa parte della redazione di Sky Sport 24, conduce gli approfondimenti e le presentazioni delle partite del torneo di rugby Sei Nazioni.

    E27B709812C67AAE8D8B3132ECC73D
    Danny Mendez
    Di origini dominicane, è la prima e unica Miss Italia di colore, incoronata nel 1996.

    D75BF85250D763A4D6A372FEFCC37E
    Anna Valle
    La reginetta del 1995 è diventata negli anni una delle protagoniste principali della stagione dell'oro delle fiction tv.

    836FD8647A87AC25B8B065678
    Arianna David

    Miss Italia 1993, nell'inverno 2012 partecipa alla nona edizione del reality show L'isola dei famosi. Attualmente Arianna sta scrivendo un libro che dovrebbe intitolarsi 'Manuale per diventare una Miss di successo', da cui scaturirà anche un reality show sul mondo della moda.

    2A90EABD25D479533723A68126B87
    Martina Colombari
    Apparsa in numerose fiction televisive, la vincitrice del concorso del 1991, è stata fidanzata con Alberto Tomba per tre anni. E' sposata dal 2004 con Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e dal quale ha avuto un figlio.

    1E1B8E4A5CFD7CBC2DAC113DE60BF
    Michela Rocco di Torrepadula
    Figlia del principe Giulio Rocco di Torrepadula, viene eletta Miss Italia del 1987, dopo l'esclusione di Mirca Viola, che fu squalificata perché sposata e madre di un bambino. Nel 2002 sposa il giornalista televisivo Enrico Mentana, con il quale ha avuto due figli.

    851CB1481D654514D85CA1A39657F
    Federica Moro
    Vince il titolo di Miss Italia a 17 anni, nel 1982. Questa vittoria le apre le porte del mondo del cinema, dove recita in vari film, al fianco di Adriano Celentano e in alcune pellicole dei fratelli Vanzina. Nel 1990 è protagonista di College, uno dei telefilm cult dell'epoca insieme a I ragazzi della 3ª C.

    19A783E945948E88A2EF3437BEC379
    Anna Kanakis
    Figlia di padre greco nel 1977 venne eletta Miss Italia e inizia la carriera di attrice. E' stata anche dirigente nazionale 'Cultura e Spettacolo' dell'Unione Democratica per la Repubblica (UDR), il partito fondato da Francesco Cossiga nel 1998, di cui è stato segretario Clemente Mastella.

    231890D3BA9033BA85D2A889142665
    Le classificate famose: Gina Lollobrigida
    La grande attrice Gina Lollobrigida si classificò al terzo posto nel 1947 dietro Lucia Bosè e Gianna Maria Canale, anche loro diventate famose attrici.

    C9C6FE4929E7FB3B13EDCD5746DB
    Sophia Loren
    Partecipa al concorso nel 1950 e viene eletta Miss Eleganza, un titolo creato apposta per lei.

    483F28CD2290266927D3BEBF594A1
    Mara Carfagna
    L'ex ministro si classificò al sesto posto nell'edizione del 1997 e venne eletta Miss Cinema.

    http://notizie.it.msn.com/

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miss Mondo 2013: incoronata Miss Filippine, Megan Young

    --MADE_N4


    Miss Mondo 2013 viene dalle Filippine: nella finalissima di Bali, in Indonesia, è stata infatti incoronata la 23enne Megan Young. La splendida Megan ha sconfitto le altre cinque finaliste, in una cerimonia blindata e strettamente sorvegliata a causa degli estremisti islamici, contrari alla presenza del concorso sull'isola.

    --MADE_N1

    --MADE_N2

    --MADE_N3

    --MADE_N5

    www.gds.it/

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miss Italia 2013, la finale su La7 con Massimo Ghini e Cesare Bocci


    giusy-buscemi-insieme-a-patrizia-mirigliani

    E vissero felici e contente…le Miss. Il lungo pellegrinaggio di Miss Italia 2013 era iniziato quest’estate dopo dichiarazioni sul concorso di bellezza del presidente della Camera, Laura Boldrini, e la successiva difesa di Fiorello e la sua edicola. Dalla notizia dell’abbandono delle miss dai palinsesti Rai, la ricerca della nuova ‘casa’ non si era rivelata facile ma sembra che il concorso della famiglia Mirigliani abbia trovato, finalmente, la sua collocazione: La 7.

    Chi cerca trova. A voler pensare male ci sarebbe il sospetto che sia stata tutta una trovata pubblicitaria per parlare del concorso che dovrà eleggere la nuova reginetta del bel paese. In fondo come si poteva stare con l’ennesima poltrona vacante e una bella ragazza ancora da incoronare? Noi però non siamo malfidati e abbiamo seguito le puntate di questa soap con il fiato…sospeso in attesa che la nostra eroina, Patrizia Mirigliani, che aveva difeso a spada tratta lo storico concorso rivendicandone una sua dignità, vincesse la sua battaglia. E così è stato: la finale di Miss Italia 2013 avrà la sua diretta tv su La7.
    Se in un primo momento si era parlato di Sergio Castellitto in qualità di conduttore, ora sembra dato per certo l’attore Massimo Ghini, non più in coppia con Serena Autieri, ma insieme al collega Cesare Bocci, per tutti il Mimì Augello de “Il commissario Montalbano“. Una coppia di attori alle prese con la conduzione, il televoto e ragazze che vogliono la pace del mondo, come se ai tempi del talent, fosse un programma facile da portare a casa.
    Ma ora che la casa è stata trovata, contro il volere del direttore Enrico Mentana e della presidente Laura Boldrini, Miss Italia andrà in onda su La 7 domenica 27 ottobre in diretta da Jesolo. E per voi…Miss Italia deve continuare?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miss Italia 2013, con Ghini e Bocci anche l’ex reginetta Francesca Chillemi

    Francesca-Chillemi

    Proprio ieri vi avevamo aggiornato sulla telenovela di Miss Italia 2013. Infatti, per la gioia di Patrizia Mirigliani, la finale della 74esima edizione della kermesse andrà in onda domenica 27 ottobre, in prima serata su La 7, dal PalaArrex di Jesolo. La serata evento sarà condotta da Massimo Ghini con il collega Cesare Bocci. E’ di stamani la notizia che conferma la presenza nel cast dei conduttori della ex reginetta del concorso Francesca Chillemi, che era arrivata prima al concorso nel 2013, ai tempi delle Miss targate Rai Uno.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    MISS ITALIA 2013, VINCE GIULIA ARENA, 19ENNE SICILIANA

    Giulia-Arena-Miss-Italia-656x473

    Giulia Arena, 19 anni, siciliana di Messina, è la nuova Miss Italia. L’incoronazione è arrivata alla fine della lunga serata al Pala Arrex di Jesolo, teatro della 74a edizione del concorso, la prima in onda su La7. Lo show è stato condotto da Massimo Ghini e Cesare Bocci.

    «Sento che la marcia è ingranata e questo è solo l’inizio» sono state le prime parole della nuova regina di bellezza, che ha convinto le giurie con la sua personalità decisa. Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che cita il 26° canto dell’Inferno dantesco («Fatti non foste a viver come bruti…»).

    28 ottobre 2013Scritto da: redazione sorrisi

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miss Italia, ecco che cosa diceva Alice Rachele Arlanch nella sua scheda di iscrizione

    c49331fd6d09886eadffd489653894d7

    "Partecipo per smentire lo stereotipo che chi partecipa a questo concorso è una persona priva di sostanza"
    Di Giorgiana Cristalli


    Prima di diventare Miss Italia 2017, Alice Rachele Arlanch era una ragazzina piena di sogni originaria di un micro paese, Vallarsa, in provincia di Trento. Nella scheda di iscrizione scriveva: "Sono qui per smentire lo stereotipo che chi partecipa a questo concorso è una persona priva di sostanza". Indicava Angelina Jolie come modello e spiegava perchè. Ecco la scheda completa.

    Nome e cognome: Alice Rachele Arlanch

    Luogo (comune e provincia) e data di nascita: Rovereto (TN), 20/10/1995

    Luogo di residenza (comune e provincia): Vallarsa (TN)

    Account Facebook: Alice Rachele Arlanch

    Account Twitter: No

    Account Instagram: alicearlanch

    Altezza: 178 cm

    Peso: 60 kg

    Taglia: 42

    Colore degli occhi: Verdi

    Colore dei capelli: Castani

    Sei figlia unica? Se no, specifica se hai fratelli o sorelle…
    No, ho un fratello minore di nome Andrea con il quale ho un ottimo rapporto.

    Descrivi brevemente le tue origini familiari…
    Mia mamma è di origine siciliana, anche se è nata e ha vissuto fino a prima della mia nascita a Milano; mio papà invece, anche lui nato a Milano, ha origini trentine; il mio cognome infatti proviene dal nome di un paese che si trova dove attualmente vivo.

    Che attività svolgono i tuoi genitori?
    Mia mamma è un’insegnante di tedesco e gestisce un bed and breakfast, mentre mio papà è un responsabile sicurezza protezione e prevenzione e health safety environnement manager.

    Sei single, sposata o convivi?
    Ho un ragazzo di nome Andrea

    Hai figli? No

    Qual è il tuo titolo di studio?
    Diploma di liceo classico

    Studi o lavori? Indica il tipo di attività che svolgi e le materie che hai scelto
    Frequento la Facoltà di giurisprudenza all’Università di Trento, il cui percorso è incentrato sul diritto internazionale e transeuropeo che mi appassionano molto.

    Cosa vuoi fare da grande? Hai aspirazioni o progetti per il futuro?
    Le mie aspirazioni future sono quelle di continuare il percorso di studi intrapreso; in particolare mi piacerebbe diventare un avvocato impegnato nella garanzia dell’uguaglianza sociale e nella tutela dei diritti delle minoranze.

    Qual è il personaggio al quale ti ispiri e perché?
    Il personaggio al quale mi ispiro è Angelina Jolie, una donna impegnata con le Nazioni Unite nella difesa dei diritti delle minoranze e dei profughi e rifugiati e che ha intrapreso numerose missioni umanitarie nei paesi più poveri del mondo.

    Pratichi sport? Quale e a che livello?
    Attualmente vado in palestra e a correre per tenermi in forma, ma ho praticato per molti anni nuoto a livello non agonistico.

    Sei tifosa di una squadra? Quale?
    Milan

    Hai degli hobby che ti piace coltivare?
    Amo viaggiare e confrontarmi con nuove realtà; inoltre, ho da poco comprato una macchina fotografica professionale e mi piacerebbe imparare ad usarla.

    Sei creativa e ami esprimerti attraverso i linguaggi dell’arte come la pittura, il canto o la poesia?
    Penso di essere una persona creativa e intraprendente, nonostante non svolga queste attività; amo cantare, ma purtroppo sono completamente stonata.

    Cos’è per te la bellezza?
    Per me la bellezza non è un fattore esclusivamente esteriore, anzi. La bellezza estetica è un grande pregio, ma credo che ciò che renda “bella” una persona siano le sue doti caratteriali e di spirito, l’intelligenza e la cultura; in sostanza, la bellezza per me è costituita da tutte le caratteristiche che insieme vanno a formare una persona.

    Come dovrebbe essere secondo te la nuova Miss Italia? Descrivila con tre aggettivi.
    Intraprendente, entusiasta e genuina.

    Perché dovresti essere tu Miss Italia?
    Miss Italia non è solo bellezza esteriore, ma anche forza e spessore interiori. Io voglio rappresentare questo modello femminile per smentire lo stereotipo che chi partecipa a questo concorso è una persona priva di sostanza. Al contrario, credo che la figura della donna debba essere valutata per la sua interezza e non lasciando che la sua bellezza estetica sminuisca le sue qualità.

    Spiega la motivazione che ti ha spinto a partecipare al concorso…
    Inizialmente non credevo fossi adatta a questo tipo di esperienza, nonostante l’agente regionale Sonia Leonardi mi abbia da subito spronata ed incoraggiata a mettermi in gioco. Ho poi accettato di prendervi parte dando ascolto ai consigli e agli incoraggiamenti delle persone a me vicine. Inizialmente avevo paura di espormi in questo contesto, ma ho deciso di accettare la sfida e di mettermi in gioco fino in fondo, per superare i miei limiti e acquisire maggiore sicurezza in me stessa.

    Qual è l’esperienza più bella vissuta fino ad oggi? E quella più dolorosa?
    L’esperienza che con più piacere ricordo è il momento in cui ho preso per la prima volta in braccio il mio cane, ancora cucciolo e tremante e che, da quel momento, ha portato molta gioia nella mia famiglia.
    L’esperienza che mi ha fatto più soffrire è stata la recente morte di una mia zia, che consideravo una seconda mamma, alla quale ero molto legata e che ha influenzato particolarmente gli anni della mia infanzia e adolescenza.

    Segui qualche dieta o regime alimentare particolare?
    Cerco di mangiare bene e sano, anche se qualche volta mi capita di infrangere questa regola. Non sono vegana o vegetariana, ma non amo particolarmente la carne e tendo a mangiarne meno possibile.

    Descriviti in poche righe dando risalto ad aspetti particolari che ti caratterizzano di più…
    Uno degli aspetti che maggiormente mi caratterizza credo sia la sensibilità nei confronti delle altre persone che considero meno fortunate di me; non sono una persona che riesce ad esternare con facilità i propri sentimenti, ma allo stesso tempo sono molto riflessiva e attenta a tutto ciò che mi circonda. Un’altra mia caratteristica è la competitività, che molto spesso è in grado di farmi trovare la giusta motivazione che mi manca in determinate circostanze per raggiungere gli obiettivi che mi pongo.

    Come combatteresti la violenza sulle donne? Quali strumenti useresti?
    Combatterei la violenza sulle donne aggravando le pene per chi commette tali gesti, facendo in modo che tutte le donne si sentano al sicuro nel denunciare le violenze subite e promuovendo corsi gratuiti di autodifesa.

    Come utilizzi i social e che valore hanno per te?
    Utilizzo prevalentemente Instagram, dove mi piace pubblicare foto con messaggi scherzosi e, soprattutto, fare stories in cui racconto momenti particolari della mia giornata, in cui magari mi succede qualcosa di buffo o inaspettato, oppure riflessioni sempre in tono scherzoso, perché così le persone che mi seguono possono scrivermi e raccontarmi a loro volta ciò che è successo a loro o cosa ne pensano. Non mi piace pubblicare foto in posa piene di effetti stile snapchat, ma preferisco farmi vedere per come sono realmente e poter così creare, attraverso un dialogo più o meno diretto, un confronto tra persone più realistico.

    Definisci il tuo stile di vita: sei più per la vita green o per la vitalità della metropoli?
    Abito in un paese di montagna assieme ad altre sole 14 persone e quindi vivo da sempre a contatto con la natura, nel verde e nella tranquillità. Amo la natura e il posto in cui vivo, ma allo stesso tempo ora come ora, per l’età che ho e i bisogni, mi piacerebbe vivere in città e fare la vita metropolitana.

    L’articolo 1 della Costituzione recita: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”, cosa ne pensi?
    Innanzitutto, penso sia essenziale sottolineare l’importanza che questo articolo ha, essendo il primo valore fondamentale che l’Assemblea costituente ha voluto garantire e tutelare all’interno della società italiana. Per quanto riguarda il contenuto dell’articolo ci sarebbero molte cose da dire, ma penso che il principale problema sia che la società contemporanea ha perso totalmente la cultura del lavoro e del sacrificio, valori che invece predominavano al tempo in cui la nostra Costituzione venne scritta.

    fonte:http://www.ansa.it

     
    Top
    .
72 replies since 30/8/2011, 13:26   77211 views
  Share  
.