Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Lo sposo..un abito da sogno anche per lui..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L' ABITO PER LO SPOSO


    sposo

    romantico..sportivo.elegante........anche per lui un giorno veramente importante.......

    scegliamo bene.... :serenade.gif:


    jpg

    Inizialmente l’abito sposo uomo era scuro e austero, nel corso degli anni, però anche la moda maschile per i matrimoni si è sviluppata fino ad arrivare a proporre molte linee di abito sposo uomo.
    jpg



    IL GRANDE RITORNO DEL TIGHT NELLE COLLEZIONI SPOSO 2010
    Ottavio Nuccio Gala, il nuovo volto del Gentleman contemporaneo

    OttavioNuccioGala03

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Complementi per lo sposo: la cravatta


    corbata2

    La cravatta é da sempre identificata come un complemento maschile (anche se oggi oggigiorno, le donne la indossano o come elemento di ribellione o come elemento di distinzione che da eleganza e uno stile unico). La parola deriva dal francese cravate, derivante a sua volta dal termine croato hrvat, che vuol dire appunto “croato”. Infatti i cavalieri croati, assoldati da Luigi XIV, portavano al collo una sciarpa. In origine la si denominava sciarpa croatta poi abbreviata in croatta e dunque in crovatta.

    Per lo sposo, i colori della cravatta sono generalmente scuri e sobri, con camicia bianca. Il nero continua ad essere la scelta piú in voga anche se il grigio é associato al matrimonio per la sua discrezione. generalmente non si raccomanda una cravatta troppo colorata o con disegni ma qualcosa di semplice, una tonalitá omogenea con un pó di luce.

    Dibujo
    Fare il nodo alla cravatta
    Un’alternativa alla cravatta per il vestito dello sposo é il “farfallino” o “papillon”, generalmente associato allo smoking. L’origine é incerta, anche se sembra che si possa far risalire ai croati. Si associa ancora con il sofisticato e con la classe alta ma oggigiorno é un’opzione spesso scelta dallo sposo.

    Smoking-negro-pajarita-negra
    Il papillon per lo smoking
    Lo sposo ha un’ampia gamma di modelli, forme, stampe per il suo vestito. L’ideale é scegliere uno stile sempre sobrio ed elegante…il futuro marito non puó passare inosservato peró neanche chiamare troppo l’attenzione…o si?

    corbata

    Cravatta bianca, un tocco di distinzione


    corbata3
    Cravatte a righe


    Ecco alcuni consigli per differenziare una cravatta elegante da una di uso quotidiano:

    deve avere una cucitura nella parte sottile per evitare che si giri;
    non deve mai essere stropicciata. Il tessuto deve essere di qualitá in modo da permettere di fare il nodo e cadere con grazia.
    per sapere se una cravatta é di qualitá, basta farla cadere su un tavolo o sulla propria mano: una cravatta attorcigliata non é buona. Una buona cravatta é fatta con tessuti né troppo fini né troppo spessi, giacché sarebbe troppo sottile e senza consistenza. Per questo vi consigliamo di dare un pó di vita al nodo una volta effettuato.

    corbata4

    Un poco di storia:

    La storia remota risale agli egiziani che portavano al collo un tessuto di forma triangolare e ai romani, che indossavano qualcosa di simile alla cravatta credendo che lasciare il collo scoperto fosse pericoloso. Ma la data di nascita, come dicevamo al principio, risale alla rivoluzione Francese, quando l’accessorio acquisí anche un valore politico.

    Il creatore della cravatta moderna fu un tale Jesse Langsdorf enel 1924. Il suo modo di tagliare questo panno che si portava al collo con lo stile della moderna cravatta evitava spreco di tessuto. E di questa forma, la cravatta é arrivata ai nostri giorni.


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    sposo-perfetto

    Tanti consigli per non sbagliare: ecco il perfetto abito per lo sposo

    L’abito per lo sposo è decisamente importante e su questo argomento fare gaffes è molto facile. Un abito da sposa è molto personale e considerando tutte le proposte degli stilisti una donna ha tantissime scelte a disposizione. Così non è per l’uomo che, se vuole essere elegante deve scegliere tra abito blu o grigio, tight o mezzo tight. Assolutamente vietato lo smoking che è un abito da sera e non da cerimonia ma anche tutte le varianti che comprendono colori troppo originali e tessuti particolari come il broccato o quelli lucidi. Ovviamente questo è quello che dice il bon ton ma dato che il matrimonio è la vostra giornata, ogni sposo sarà libero di decidere quello che preferisce.

    La prima decisione da prendere è quella di indossare un abito classico o il tight: ricordate che il tight è da riservarsi a matrimoni molto eleganti e tradizionali e di norma si tratta di un abito da mattina, che comunque non va indossato per cerimonie dopo le ore 18.

    Più semplice invece la scelta tra abito blu o abito grigio che devono sempre essere corredati di camicia bianca con i gemelli, scarpe nere da cerimonia e cravatta grigia o colorata, con tinte pastello. L’abito può anche prevedere un gilet ma ricordate che andando sul classico non sbaglierete mai. Parlando poi di risparmio, un bell’abito grigio o blu potrà anche essere riutilizzato per molte cerimonie.

    Ricordate sempre che l’abito dello sposo deve essere in linea con quello della sposa e con il tipo di matrimonio. Ben venga il tight quindi se la sposa indosserà un vestito sontuoso e se il matrimonio sarà molto tradizionale e classico.

    Va considerato comunque che si tratta pur sempre di una cerimonia, anche se il vostro matrimonio sarà semplice, e proprio per questo sono da evitare le stoffe troppo sportive e gli spigati.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L'abito per lo sposo: tight, completo o …

    Anche se non siete appassionati di shopping, per il matrimonio è d'obbligo pensare all'abito. Chiedete a qualche amico o amica di accompagnarvi; meglio se molto vicino alla vostra futura moglie, ancora di più se al corrente del vestito che lei ha scelto e dotato di un indiscutibile buon gusto in fatto di abiti.

    abito_sposo

    Adattatevi

    La tradizione e la cavalleria impongono che vi adattiate all’abito della vostra futura consorte. Quindi non infierite di fronte alle sue esitazioni, lasciate che visiti tutti i negozi specializzati per settimane, accompagnatela dalla sarta, dove farete atto di presenza durante interminabili prove estenuanti.

    Solo allora, finalmente, potrete dedicarvi alla ricerca del vostro abito da cerimonia.

    Rassegnatevi all’idea di sentirvi dire dall’amica della vostra fidanzata: "Oh, no! Questo abito è molto bello e ti sta benissimo, ma non è assolutamente adatto al vestito di Giulia"… Eh, si! Si comincia per tempo con le concessioni!

    Tenuto conto di questo passaggio obbligato, occorre comunque operare una scelta di base. Cosa volete indossare per il grande giorno, un completo classico, uno a tre pezzi, un tight o addirittura un frac?

    Attenzione alla corporatura


    Se siete del genere “ben piantato”, lasciate perdere il tight. Questo tipo d'abito è riservato ai longilinei, sui quali non farà effetto "sacco". Lo stesso vale per il frac.

    Se siete di taglia "moderata", ricordatevi che i vestiti troppo lunghi “schiacciano” la figura.

    abiti-da-cerimonia-per-lo-sposo-4_foto5

    Sentirsi a proprio agio


    Non è necessario travestirsi in occasione del giorno X, a meno che non ne abbiate voglia. Avete l'abitudine di portare jeans e t-shirt? Lasciate perdere il frac: rischiereste di apparire piuttosto impacciati.

    In ufficio siete costretti a indossare ogni giorno un tre pezzi, perfettamente inamidato, con tanto di gemelli? Allora rompete le abitudini, abbandonate la divisa di tutti i giorni e indossate un mezzo tight…altrimenti penseranno che siete appena usciti dal lavoro!

    Saggi o azzardati?


    Se siete del genere “saggio e razionale”, prendete due piccioni con una fava scegliendo un abito che si possa riutilizzare e che magari, dato il prezzo, non avreste comprato.

    Un completo a tre pezzi è quel che fa al caso: con o senza gilet, lo indosserete facilmente. Se vi aggrada, lasciatevi anche tentare dalle sartorie d’alta moda per uomo, ma rifuggite da proposte eccessivamente di tendenza, in modo da evitare possibili scivoloni di gusto. Se invece perseguite l'originalità e la ricercatezza, sperimentate i nuovi materiali e i tagli un po’ retrò…per esempio un tight, stile diciottesimo secolo, rivisitato in versione velluto. In questo caso non dimenticate che la parola tight vuol dire “fermezza” e che dunque non dovrete indulgere in giacche cascanti e pantaloni larghi.

    Un ultimo dettaglio:
    il tight può essere indossato per cerimonie previste la mattina o il pomeriggio, ma in tal caso mai dopo le 18.00.

    Se optate per il Frac (rigorosamente vietato indossarlo per cerimonie previste prima delle 18.00), ci sono poche possibilità che lo possiate utilizzare anche in altre occasioni.

    Pertanto, se solo l’idea di rivedervi in foto vi soddisfa, valutate l'ipotesi di noleggiarlo con tanto di accessori: il cappello a cilindro e la camicia.

    Per concludere: la soluzione "saggia" è quella di scegliere un abito classico, da poter riutilizzare, in colore blu o grigio scuro, nella certezza che, per la moda maschile, semplicità è sempre sinonimo di eleganza.

    Da non dimenticare un piccolo fiore all'occhiello intonato al bouquet della sposa, che dona all'abito un tocco di novità e romanticismo.

    In caso contrario, una piccola follia non è da escludere, e se avete misure da indossatore, non potremmo che raccomandarvelo…farete ardere di gelosia le amiche di vostra moglie!

    Un nodo strategico


    Abito sobrio dunque e allora lasciate brillare la cravatta.

    Cravatta a plastron per il tight, grigia o avorio, magari fermata con uno spillone chiuso da una perla. In questo caso la camicia avrà le punte del colletto rialzate.

    Con il mezzo tight o l'abito in tre pezzi si può decidere per una cravatta in seta jacquard grigia o avorio per i più formali. E per chi osa, perché no, un bel giallo…Escluse le righe, tutto è concesso.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    www.femenino.info.wp-content.uploads.Moda-en-trajes-para-novios

    Traje-para-novios-1-225x300

    lo sposo di oggi...


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L’abito dello sposo: magia e tradizione

    JPG


    Per lo sposo la scelta dell’abito è piuttosto vincolata: tight di giorno e frac di sera. In alternativa si può optare per un classico monopetto grigio o nero, o tinta unita o gessato. Ovviamente accompagnato da un gilet e cravatta in tinta.
    Il galateo consiglia il tight fino alle 18 ma non solo allo sposo, bensì anche a genitori e testimoni. Il tight è composto da una giacca grigia o nera con le code larghe che deve essere portata rigorosamente chiusa. La giacca a tinta unita mentre i pantaloni a righe grigie o nere.
    Il gilet a doppio petto, di colori chiari, mai a fantasia. La camicia ovviamente con polsino doppio chiuso da gemelli d’oro, colletto rigido e cravatta a plastron ornata da una spilla posta sul nodo. Calze nere e scarpe stringate, nere e lucide. Il tight prevede anche i guanti e il cappello a cilindro. Se risultasse troppo impegnativo questa tipologia di abito allora si può indossare un mezzo tight che oltre a non avere guanti e cappello ha le code più corte. In alternativa anche un monopetto non spezzato con gilet incluso non è brutto. La moda maschile adesso permette di utilizzare molti tessuti e accostamenti di colori. Ecco allora che si possono trovare cravatte di seta come il gilet con lo stesso disegno.
    Il vestito dello sposo rimane comunque molto vincolato come colori, al massimo si può esagerare con qualche tocco di rosso, meglio se bordeaux. Il vestito monopetto blu invece, è più indicato per un incontro di lavoro che per un matrimonio. Anche se l’abito da sposa è molto sponsorizzato anche lo sposo nella scelta dell’abito deve prestare attenzione e cura.


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Lo Sposo più bello che mai: la scelta dell’abito

    sposo2-e1290634796682

    Anche se apparentemente le possibilità di scelta per lo sposo sembrano limitate, la gamma di abiti da sposo è molto ampia e variegata, comprendendo abiti diversi per stile, tessuti, modelli e colori. Per cui anche lo sposo si troverà ad affrontare la scelta dell’abito che lo faccia apparire al cospetto della sua sposa più bello che mai. Un aspetto fondamentale è che l’abito sia in perfetta armonia con la personalità dello sposo che deve essere elegante ma anche disinvolto. La scelta dell’abito dello sposo è spesso fatta dopo quella dell’abito da sposa. Potete scegliere spaziando da un modello molto elegante a un modello più sobrio purchè in sintonia con la mise della sposa per non essere da meno. Un altro aspetto da tenere presente è lo stile del matrimonio: l’abito sarà diverso a seconda che il matrimonio sia classico, agreste, principesco, moderno e così via.

    TIGHT-e1290635085156

    Il Tight


    Il tight è un abito molto elegante e formale, per queste sue caratteristiche è indicato per un matrimonio in stile classico e per uno sposo che deve accostarsi ad una sposa con un abito altrettanto elegante e raffinato. Il tradizionale tight è composto da una giacca nera o grigio antracite, allungata posteriormente a code larghe, pantaloni gessati a righe grigie e nere, gilet grigio chiaro e mai a fantasia. La camicia ha il collo rigido e i polsini chiusi da gemelli. La cravatta è grigia a plastron. E’ completato da cappello e guanti ma non vanno indossati.

    Il Mezzo Tight


    Questa tipologia di abito anche se fa parte degli abiti tradizionali come il tight, risulta meno impegnativo. La giacca ha lo stesso taglio del tight ma è a mezza coda.

    Quando indossare il tight o il mezzo tight:

    orario: indicati per un matrimonio che si tenga al mattino o al primo pomeriggio;
    abito sposa: l’abito da sposa deve essere molto elegante;
    location: indicati per una cerimonia in una chiesa importante seguita da un ricevimento in location classiche;

    Il Frac

    1309694-e1290634122253

    Il frac deriva da un modello settecentesco ed è l’abito di gala per eccellenza. E’ composto da: giacca nera o blu scuro con la caratteristica coda di rondine, i pantaloni sono neri e senza piega con un panciotto all’altezza della cinta, gilet e cravatta a nodo in piquet bianco. Completano il cappello e i guanti ma non vanno indossati.

    Quando indossare il Frac

    orario: per una cerimonia del tardo pomeriggio;
    abito sposa: la sposa deve indossare un abito elegante, lungo con velo a strascico;
    location : indicato per una cerimonia in una cattedrale seguita da un ricevimento in una location classica, palazzo d’epoca o castello;

    abitosposo-e1290635793327

    Il Completo a tre pezzi



    E’ la soluzione meno impegnativa, per uno sposo che vuole essere elegante rimanendo semplice. E’ composto da una giacca classica rigorosamente monopetto, senza spacchi e con tasche a filetto. Il colore dell’abito può essere blu o grigio scuro. Giacca, pantalone e gilet saranno tutti in tinta oppure con gilet e plastron di colore chiaro. La camicia è di taglio classico con il colletto morbido e di colore bianco avorio. I pantaloni sono classici e senza risvolto.

    Quando indossare il completo a tre pezzi:

    orario: in qualsiasi ora della giornata;
    abito sposa: si adatta bene più o meno a tutte le tipologie di abiti da sposa. Ma se la sposa indossa un abito particolarmente importante, indirizzate la vostra scelta verso un abito tradizionale;
    location: va bene per qualsiasi location. Ma se il ricevimento si terrà in una location classica e volete rimanere in tema, scegliete il tight, il mezzo tight o il frac;

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Lui: sposarsi in bianco

    sposi-bianchi1

    Da sempre simbolo di purezza e colore scelto per rappresentare il giorno del “si”, il bianco non è più riservato alle sole spose.

    Anche lo sposo moderno e trendy sceglie per il giorno delle nozze un completo chiaro soprattutto se il clima caldo dell’estate è vicino.

    Uno sposo anticonformista ma sempre di classe quello che sceglie un tight bianco o un completo di lino o seta, meglio evitare tessuti lucidi ed optare per qualcosa di leggero e fresco.

    Le star più acclamate nazionali ed internazionali hanno scelto questo colore per il giorno del loro “si” senza offuscare la figura della loro consorte. Naturalmente per una tale scelta bisogna, come nella tradizione, affidarsi alle abili mani di un atelier che saprà sicuramente darvi le dritte migliori per evitare brutte figure.

    Un consiglio è ad esempio quello di fare attenzione al colore dell’abito della vostra futura mogliettina.

    Anche se la mise della vostra metà dovrà rimanere segreta fino all’ultimo secondo e voi avete scelto il bianco per il vostro abito, chiedete di farvi dare un minimo di informazioni che possano riguardare la tonalità ed il tessuto. Arrivare all’altare con due nuance di colore bianco diverse sarebbe un bel cazzotto nell’occhio.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Acconciature per lo sposo

    sposo-1


    Corti, lunghi, sciolti o raccolti, le acconciature per la sposa sono tante: non esistono regole preordinate e tutto dipende dalle caratteristiche del viso, dall´altezza e della silouette della sposa. L´acconciatura per la sposa, che nel suo giorno più bello, deve e, giustamente vuole essere semplicemente bellissima, è fondamentale. Se la sposa desidera fare il suo ingresso in chiesa velata, deve tuttavia tenere conto che i capelli lunghi, specie se raccolti, facilitano l´applicazione del velo. Acconciatura da sposa con i capelli raccolti. La scelta della parrucchiera non è facile perchè non sempre il salone al quale ci si rivolge abitualmente è in grado di soddisfare le esigenze di un giorno così speciale come quello del matrimonio. Meglio dunque affidarsi direttamente a professionisti che da anni realizzano acconciature per le occasioni più importanti (cerimonie, nozze, ricevimenti).
    I capelli lunghi sono ideali per ottenere ogni tipo di acconciatura, perché possono essere lasciati sciolti nel caso rappresentino un punto di forza nel sottolineare la bellezza della sposa, oppure essere raccolti solo parzialmente e formare giochi di intrecci adornati con delicati accessori quali piccole roselline, o ancora essere raccolti completamente per evidenziare la nuca e il decolté. Capelli di media lunghezza non devono destare particolari timori perché i più esperti fra i professionisti, sanno perfettamente come ottenere le soluzioni migliori. Non è il caso di rinunciare neppure ad un bel taglio corto. I capelli corti infatti sono sinonimo di grinta e carattere. E´ bene tenere in particolare considerazione l´abbinamento tra pettinatura ed abito. In ogni caso è consigliato provare più abiti e più acconciature.

    Acconciature per lo sposo: la più adatta per l’occasione

    capelli-sposo

    n un matrimonio la vera protagonista è sempre la sposa, con il suo look, il suo abito, il suo make up. E così il povero sposo ha sempre un ruolo secondario. Per una volta allora vogliamo parlare di lui e dedicarci alla parte che forse viene data più per scontata ma che in realtà non lo è affato





     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    pg2


    pa26

    art_353-154



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sposo elegante con fiore all’occhiello, le boutonnière

    sposo-fiore-allocchiello-calla

    Oggi vi parlo di sposo, tanto per cambiare un pò. Forse ci sono meno cose da dire, gli uomini in genere sono meno attenti delle donne ai piccoli dettagli, ma le nozze sono un giorno importante anche per loro.
    Per quanto lo riguarda il punto più importante è l’abito da cerimonia, seguito dalle scarpe che dovrano essere lucidissime e nuove. Si passa poi ad un perfetto taglio di capelli, viso liscio appena sbarbato e profumato.
    Naturalmente la cravatta e poi fazzoletto nel taschino oppure.. lasciate perdere il fazzolettino e appuntate sul risvolto della giacca la boutonnière, accessorio a parer mio molto elegante e di classe. Questa parola deriva dal francese e vuol dire “all’occhiello”, è una decorazione floreale indossata dagli uomini, in genere si tratta di un singolo fiore, o piccolo germoglio.

    sposo-fiore-allocchiello-tulipano

    sposo-fiore-allocchiello-margherita

    sposo-fiore-allocchiello-lavanda

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    sposo-1


    sposo-11

    sposo-9

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Lui: sposarsi in bianco

    sposi-bianchi1

    Da sempre simbolo di purezza e colore scelto per rappresentare il giorno del “si”, il bianco non è più riservato alle sole spose.

    Anche lo sposo moderno e trendy sceglie per il giorno delle nozze un completo chiaro soprattutto se il clima caldo dell’estate è vicino.

    Uno sposo anticonformista ma sempre di classe quello che sceglie un tight bianco o un completo di lino o seta, meglio evitare tessuti lucidi ed optare per qualcosa di leggero e fresco.

    Le star più acclamate nazionali ed internazionali hanno scelto questo colore per il giorno del loro “si” senza offuscare la figura della loro consorte. Naturalmente per una tale scelta bisogna, come nella tradizione, affidarsi alle abili mani di un atelier che saprà sicuramente darvi le dritte migliori per evitare brutte figure.

    Un consiglio è ad esempio quello di fare attenzione al colore dell’abito della vostra futura mogliettina.

    Anche se la mise della vostra metà dovrà rimanere segreta fino all’ultimo secondo e voi avete scelto il bianco per il vostro abito, chiedete di farvi dare un minimo di informazioni che possano riguardare la tonalità ed il tessuto. Arrivare all’altare con due nuance di colore bianco diverse sarebbe un bel cazzotto nell’occhio.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    823_1202750483_Fuentecapala_8


    abitosposo-bianco

    Lo sposo che desidera farsi notare deve assolutamente scegliere l’ abito bianco, magari in tessuto cangiante come il raso. Generalmente il bianco è un colore dedicato alla sposa ma se il fidanzato è desideroso di essere anche lui al centro dell’attenzione perché non accontentare il suo desiderio. Di solito si consiglia di indossarlo in estate, in total look ma si potrebbe anche spezzare con una cravatta un po’ bizzarra. Rendere indimenticabile il giorno del matrimonio vuol dire anche mixare con abilità i colori dell’abito dello sposo che vuol essere ‘diverso’, se non si vuole cadere nel classico e poco originale completo gessato oppure nero.



    Alberto Gilardino sposa la sua Alice Bregoli a Santa Margherita Ligure. Il calciatore della Fiorentina, in total white, ha catalizzato l'attenzione su di se, rubando la scena anche alla sposa

    lo_sposo_alberto_gilardino_f00f


    lo_sposo_alberto_gilardino_1709



     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Uno Sposo Da Fiaba


    tumblr_lkf2c7MdSB1qbny87o1_500

     
    Top
    .
41 replies since 13/9/2011, 14:30   27235 views
  Share  
.