Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Lo sposo..un abito da sogno anche per lui..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Accessori: Scegliere la Camicia Giusta per lo Sposo

    camicia-sposo-300x200

    Anche se molti non credono che lo sia, la camicia dello sposo è un accessorio molto importante che rende tutto l’abito perfetto; ci sono infatti diversi tipi e modelli di camicia tra cui scegliere. Il colore ovviamente è molto soggettivo, può essere chiaro o scuro o anche in colori particolari ma sono i tipi di colletti che cambiano e per essere in armonia bisogna scegliere quello che si abbina meglio. Il più comune è solitamente il colletto classico, ma l’idea migliore è quella di scegliere un colletto particolare per una giornata speciale. Il colletto all’inglese è quello con due punte di stoffa fermate da una striscia chiusa da un bottone, valorizza sicuramente il nodo della cravatta; il colletto all’italiana si distingue dal classico per avere le punte più lunghe e più lontane; il colletto alla francese invece è quello molto più simile a quello all’italiana però è quello più aperto tra tutti i tipi di colletto.

    Il colletto all’americana è da evitare perché è troppo sportivo non adatto quindi ad una cerimonia; il colletto gran sera è sicuramente quello più adatto ad una cerimonia, infatti per quanto riguarda lo sposo, un bell’abito da sposo può essere ancora più bello grazie ad una bella camicia! Il colletto ufficiale è più adatto agli appuntamenti importanti piuttosto che per una cerimonia; per il colletto alla coreana vale lo stesso discorso del colletto ufficiale perché sono molto simili. Ma qual è il colletto migliore per la propria fisionomia? Contrariamente a quanto si pensa, il colletto della camicia dello sposo riesce a mettere in risalto anche il suo viso se viene scelto quello giusto: per lo sposo che ha il collo corto oppure un viso rotondo, bisogna assolutamente evitare le camicie che coprono il collo, come il colletto all’inglese o quello a punte scostate, è migliore il colletto classico. Per un viso e un collo lungo ci vuole un colletto all’italiana o all’inglese. Il colletto all’inglese è sicuramente quello che si adatta a tutti i tipi di viso.

    Come Avere uno Sposo Perfetto il Giorno delle Nozze

    sposo-perfetto-300x257

    Non solo la sposa deve essere perfetta il giorno delle nozze ma anche lo sposo non deve essere trascurato in nessun aspetto. Ci sono infatti alcuni piccoli consigli da seguire per fare in modo che lo sposo sia perfetto. Lo sposo deve essere anche un supporto psicologico per la sposa che si trova ad affrontare lo stress di tutti i preparativi delle nozze. La cura di tutti gli elementi deve essere minuziosa e ben curata, nonostante il periodo di crisi economica non deve mai essere trascurata la qualità di ogni accessorio. Un abito che sia ben confezionato significa che sia perfettamente vestibile per l’uomo e che non faccia nessun difetto né per quanto riguarda la giacca o per quanto riguarda i pantaloni.

    Alcuni stilisti per lo sposo studiano anche la possibilità di far indossare loro non solo il nero ma anche altri colori anche accesi ma sempre in modo elegante. Il tessuto dell’abito deve essere scelto non solo in base allo stile del matrimonio ma anche in base alla stagione, più leggero o più pesante. Per il top di eleganza viene sicuramente consigliata la scarpa in vernice con un abito non lucido così da creare contrasto e non cadere nell’eccesso; l’eleganza non va mostrata con vanto va piuttosto accennata per risultare ancora più evidente, per questo anche la cravattina che può essere semplice cravatta o un papillon facile da applicare viene di solito abbinato con il colore della camicia oppure della giacca dell’abito. Ad ogni uomo si addice un particolare stile anche per la corporatura non solo basandosi sul carattere dello sposo; la camicia può anche essere colorata ovviamente non fosforescente ma sempre in colori tenui. I gemelli classici donano inoltre anche un tocco di ritorno al passato, l’importante è quello di bilanciare tutto senza eccedere in nessun senso.

     
    Top
    .
41 replies since 13/9/2011, 14:30   27234 views
  Share  
.