Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Lo sposo..un abito da sogno anche per lui..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Lo sposo si fa bello: l’abito per il matrimonio

    C’è poco da fare a noi ragazze gli uomini vestiti eleganti ed in modo distinto fanno impazzire! Quando vediamo il nostro ragazzo vestito con il completo elegante lo troviamo irresistibile.
    Immaginatevelo davanti all’altare che vi aspetta con un abito speciale scelto appositamente per coronare il giorno più bello della vostra vita!

    abito_sposoRagazzi avrete capito come quel giorno non potete sbagliare scegliendo un abito che piacerà alla vostra futura mogliettina!
    Lo so magari siete giovani e l’idea di vestirvi ingessati non vi è mai piaciuta, però ci sono delle occasioni in cui non se ne può fare a meno, tra queste ovviamente c’è quella del vostro matrimonio!
    Se invece siete già degli esperti dell’eleganza perché siete obbligati per lavoro a vestirvi in modo distinto non avete problemi!

    Non solo, anche voi siete vanitosi lo so per certo, conosco degli esemplari di ragazzi che quando vanno a comprarsi un vestito se lo provano cinque volte nel camerino prima di decidere! So anche che il vostro sogno nel cassetto è quello di essere almeno per un giorno come il vostro mito Lorenzo Lamas in Ranagade. Credo però che questo, non sia possibile il grande giorno, vanno presi in considerazione alcuni elementi: non potete vestirvi di pelle ed indossare gli stivali e, non per ultimo, siamo sicuri che la vostra chioma riesca a reggere il confronto?

    abito_sposo_3Scherzi a parte quali sono i fattori da prendere in considerazione per la scelta dell’abito per lo sposo?
    Il primo elemento con cui il vostro vestito si deve adattare è lo stile dell’abito della vostra futura moglie. Lo so che sono mesi che tutti vi hanno raccomandato che non potete vederlo prima del matrimonio! Ci sono però degli escamotage da seguire. Andate a scegliere l’abito con la testimone o la damigella della vostra ragazza che ha già visto l’abito, o con la vostra amata suocera (forse è meglio la prima opzione), oppure con la vostra fidanzata!

    Se il galateo impone infatti che è l’uomo che non deve vedere l’abito non è detto che lei non possa farlo! Se invece volete essere anche voi misteriosi sino alla fine, l’idea potrebbe essere quella di far avere al vostro atelier o alla vostra sarta la foto dell’abito da sposa della vostra fidanzata, che voi naturalmente non vedrete!


    abito_sposo_4Una volta preso in considerazione questo particolare, molto importante è l’orario in cui si terrà la cerimonia: per la mattina o il primo pomeriggio il tight è perfetto, mentre per le cerimonie che si svolgono dopo le 18.00 potete scegliere anche un frac!
    Aspetto non secondario è la vostra corporatura, per esempio il tight e il frac è adatto per chi è snello.

    Rispetto alla ragazza gli uomini sono più vincolati a seguire la forma e ad affidarsi meno al fai da te. Ragazzi questo lo dico per voi, siete sicuri che tra 30 anni quando farete vedere il vostro album ai vostri figli sarete pronti a sentire le loro risate per come vi eravate vestiti?

    Se siete però dei tipi informali una scelta poco impegnativa è quella di prediligere il classico completo a tre pezzi; un evergreen adatto per tutte le cerimonie.
    Con il tre pezzi avete un'ampia scelta sia per quanto riguarda i tessuti che i colori: dalla lana (inverno) al fresco lana (per l’estate).
    Attenzione alle stoffe troppo leggere che tenderebbero a stropicciarsi e che il tessuto non sia troppo sportivo.
    Per quanto riguarda i colori, i più classici sono il blu notte, il grigio fumo di Londra, ma anche tinte chiare come il bianco o l’azzurrino. Queste ultime sono indicate per gli sposi più giovani. I colori scuri sono comunque i più eleganti in assoluto, non solo, così non toglierete la scena alla sposa!

    Fate attenzione che internamente sia foderato! Di solito la giacca è a monopetto con tre bottoni con due tasche a filetto, e uno più piccolo per infilare la pochette. I pantaloni invece devono essere senza risvolto.
    Arriviamo al gilet, questo può essere a mono o doppio petto. Potete scegliere una tonalità uguale all’abito o differente in questo modo darete maggior vivacità al tutto.

    Un particolare da non sottovalutare è quello della camicia! I colori possono essere o bianco avorio o ance oppure di un azzurro delicato.
    Se siete dei militari potrete tranquillamente indossare l’uniforme di gala. La divisa ha sempre il suo fascino, non trovate?

    abito_sposo_5Il padre, i testimoni (se sono maschi) e gli eventuali fratelli dello sposo dovranno seguire lo stile dello sposo ed optare per lo stesso modello.
    Anche lo sposo il giorno del matrimonio può indossare alcuni accessori, tra questi i più gettonati sono l’orologio (alcune volte regalato dalla fidanzata come dono di nozze), i gemelli per la camicia, e un fermacravatta non troppo appariscente. Quest’ultimo deve essere abbinato ai gemelli.

    Se vi sposate in inverno potete indossare un cappotto nero dal taglio classico, che però deve essere tolto quando entrate alla cerimonia o in chiesa o in comune.
    Anche le scarpe per lo sposo rivestono particolare importanza e vanno adattate a seconda del modello che scegliete.

    Se vestirete con tight ideali sono le scarpe stringate nere, con questo completo potete addirittura utilizzare il cappello a cilindro!
    Con il Frac le scarpe devono essere di vernice nera, mentre con il tre pezzi nere stringate adattate al materiale della cinta.

    Ragazzi con questi piccoli accorgimenti sarete perfetti! Tanti auguri!

     
    Top
    .
41 replies since 13/9/2011, 14:30   27238 views
  Share  
.