Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Lo sposo..un abito da sogno anche per lui..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sposo, abiti Romeo Gigli

    romeo_gigli-sposo-4-2011

    Si parla sempre della sposa, degli abiti da cerimonia per lei, le damigelle, la mamma e le donne o bambine che siano, molto meno dello sposo, forse perchè è la donna che si prende carico, la maggior parte delle volte, dell’organizzazione del matrimonio e di tutto ciò che vi gira attorno.

    Alcune coppie di futuri sposi vanno insieme a scegliere bomboniere e tutto il resto, ma decorazioni, fiori e altro sono di competenza tutta femminile. Gli abiti poi, anche per una questione scaramantica, non vengono scelti insieme ognuno va quindi per conto suo.
    romeo-gigli-sposo-2011
    Premessa a parte, oggi vi voglio parlare degli abiti da cerimonia per lo sposo. Devo dire che trovo un uomo vestito elegantemente molto affascinante. Giacca e cravatta sono un must per me, anche se nella vita non sempre un uomo si veste così, a meno che non faccia un lavoro che lo richieda.

    Il giorno del matrimonio però è quasi un obbligo indossare un completo elegante, magari in tono e linea con il matrimonio o l’abito della sposa, anche se non l’ha visto. Sono molti gli stilisti, italiani e non, che si occupano di abbigliamento maschile per la cerimonia delle nozze.
    romeo_gigli-sposo-3-2011
    Oltre allo sposo vestono i testimoni, i paggetti e gli uomini in generale, compreso il padre della sposa, ma guardate che stile inconfondibile hanno i modelli di Romeo Gigli, notissimo stilista. Nella collezione dello stilista trovate non solo abiti, ma anche accessori: cinture e scarpe per completare la mise maschile.

    romeo-gigli-sposo-bianco-2011



    Le otto cose che deve fare il testimone dello sposo


    testimone-nozze

    Chi organizza che cosa? Per chi si sposa la prima volta non sempre è chiaro come vengano suddivisi i compiti tra la futura sposa, il futuro sposo, il testimone e la damigella d’onore. Dipaniamo un po’ la matassa.


    Stavolta affrontiamo le responsabilità e il ruolo che competono al testimone dello sposo, in genere il miglior amico del protagonista maschile alle nozze. Il testimone per prima cosaaiuta lo sposo nella gestione e organizzazione delle nozze con lista e budget.

    Inoltre organizza per lo sposo la festa di addio al celibato e la paga. Quest’ultimo punto non sempre è così. A volte sposo e testimone si accordano per dividere i costi o la paga totalmente lo sposo.

    In quanto testimone si deve procurare un abito consono all’occasione a meno che non provveda lo sposo a pagarlo deve farlo di tasca sua.

    Il testimone alle nozze si occupa anche dell’acquisto di gadget e decorazioni per la macchina degli sposi e degli innocenti scherzi, come ad esempio le lattine attaccate sotto l’auto, eccetera.

    Partecipa alle prove generali della cerimonia e sostiene lo sposo durante tutto il periodo di preparazione. Sarà accanto allo sposo durante la cerimonia e controllerà che tutto vada secondo i piani. Molto spesso è lui che tiene in tasca gli anelli per il matrimonio.

    Particolare che non va mai scordato. Durante il ricevimento proporrà il brindisi agli sposi facendo un piccolo discorso e infine, dopo tutto quanto, accompagnerà gli sposi alla loro destinazione.

    Potrebbe essere la casa dove passeranno la prima notte di nozze prima di partire per la luna di miele oppure l’aeroporto. Il testimone, per certe questioni, si coordina con la damigella d’onore della sposa.

    Essendo entrambi amici intimi degli sposi dovrebbero già conoscersi e quindi avere tra loro un minimo di confidenza che aiuterà ad andare d’accordo nell’organizzazione.

     
    Top
    .
41 replies since 13/9/2011, 14:30   27234 views
  Share  
.