CLAUDIO BAGLIONI FORUM... UN MONDO IN MUSICA

Lo sposo..un abito da sogno anche per lui..

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Trattamenti di bellezza per lo sposo prima del matrimonio

    tratamientos-novio_c477

    Vi proponiamo alcuni tra i trattamenti più innovativi, sia per il viso che per il corpo, affinché lo sposo risulti bellissimo il giorno delle nozze.

    Addio al grasso localizzato con il Metodo Ultra-Lipo
    Ultra-Lipo è un trattamento rivoluzionario di rimodellamento corporeo, che offre dei risultati gratificanti. Si tratta di un metodo non invasivo, che, attraverso lo strumento LiposonixTM, elimina l’accumulo di grasso localizzato nell’addome e sui fianchi. Gli ultrasuoni focalizzati e ad alta intensità distruggono il tessuto grasso sottocutaneo in una sola sessione della durata di un’ora.
    Ultra-Lipo è ritenuta a livello internazionale una tra le tecniche più avanzate e la migliore alternativa alla chirurgia estetica. Permette di ridurre tra i 3 e gli 8 centimetri di vita in una sola sessione, dopo la quale si riprendono immediatamente le attività quotidiane. Non sono necessari, poi, dei trattamenti successivi.
    Inoltre, Ultra-Lipo stimola la produzione di collagene, che aiuta a combattere e a migliorare la flaccidità della pelle.

    La nuova generazione di strumenti di fotodepilazione medica laser
    La fotodepilazione medica laser è sicura, efficace e i suoi risultati sono permanenti. Gli strumenti di ultima generazione, come il Lightsheer Duet, sono più validi rispetto a quelli utilizzati in passato e agiscono indipendentemente dal tipo di pelo o di colore della pelle. Per gli uomini la fotodepilazione è una forma facile e indolore per combattere l’eccesso di peluria. Le zone più richieste sono la schiena, le spalle e il petto.

    Una pelle più liscia e senza imperfezioni con i peeling chimici
    Il peeling chimico esfolia la pelle mediante un’abrasione chimica, dando dei risultati sorprendenti. È un metodo molto efficace per eliminare le antiestetiche macchie delle pelle, rughe o cicatrici dovute all’acne. I trattamenti abrasivi forniscono un’esfoliazione più o meno profonda della pelle, in relazione al tempo di applicazione e al suo livello di concentrazione.
    Ad ogni modo, dovrà essere il medico a determinare, secondo le necessità di ogni paziente, il tipo di peeling da applicare.



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    abiti-da-sposo-luciano-soprani-04


    Lo sposo, proprio come la sposa, per il giorno delle nozze ha bisogno di un vestito perfetto e di una serie di accessori che siano ad esso correlati: in particolar modo le scarpe, ma anche la cravatta, la cintura o le bretelle e, come gioielli, i gemelli da polso, un fermacravatta e magari anche un orologio.
    Il costo si presenta, in genere, inferiore rispetto a quello dell’abito da sposa e, con una cifra che si aggiri intorno ai 1500 euro circa, si possono acquistare sia abito che scarpe ed accessori.
    Il vestito dello sposo può essere ovviamente di diverse tipologie: si può scegliere un classico completo a tre pezzi (giacca, gilet e pantaloni), un tight (con guanti e cappello, per le cerimonie che, anche in relazione all’abito scelto dalla sposa, richiedono una maggiore eleganza), un mezzotight (per i matrimoni in cui ci si prefigga meno formalità) o un gessato, accompagnati se necessario dal cappotto nella stagione invernale.

    Meglio evitare naturalmente lo spezzato!

    Il tipo di vestito dipenderà molto dal tipo di cerimonia. Si potrà valutare la propria scelta in base al fatto che si sia deciso di sposarsi al mattino o al pomeriggio, in chiesa o in comune. La cerimonia civile può richiedere infatti un livello di eleganza leggermente inferiore rispetto al matrimonio in chiesa e lasciare spazio anche a qualche accessorio più particolare, come ad esempio i cappelli.
    L’eleganza è fondamentale e per questo è sempre consigliato orientare la propria scelta su abiti di colore scuro, nero o grigio. Colori più vivaci non sono però vietati. Questi, così come gli abiti meno formali, sono in genere scelti dagli sposi più giovani, però ciò non toglie che essi possano essere indossati da chiunque abbia voglia di dare un originale tocco di stravaganza alle proprie nozze. Una moda di questi ultimi tempi sono i colori rosso e marrone, che si stanno facendo strada tra la moda degli abiti da sposo di gran classe.



    Abito per lo sposo: il tight, per un’eleganza raffinata

    tight-per-lo-sposo

    Il tight è l’abito da sposo più elegante in assoluto. Se volete un matrimonio tradizionale che sia anche un evento davvero esclusivo, il tight potrebbe essere la soluzione giusta per lo sposo. Ricordate che, però con il bon ton non si scherza; il tight infatti è adatto alle cerimonie nuziali, solo se celebrate prima delle ore 18. Ovviamente, con un abito così importante anche la sposa dovrà essere all’altezza e per questo indossare un abito bianco, con velo e strascico lungo. Se lo sposo decide per il tight poi, anche i parenti maschi della sposa e dello sposo, dovranno indossare lo stesso abito.

    Il tight però, non è un abito prettamente da matrimonio dato che si indossa anche nelle cerimonie pubbliche e private come il Royal Enclosure dell’Ippodromo di Ascot. La giacca ha un solo un solo bottone si caratterizza per le code lunghe fino al polpaccio. Va indossato con il pantalone in “cheviot”, di lana grigia spinata e con una lieve gessatura dritti e senza il risvolto. Va indossato anche il gilet in raso monopetto o doppiopetto e la camicia bianca in cotone con gemelli ai polsini. Per quanto riguarda la cravatta, la più classica è quella a “Plastron” o l’”Ascot”, fermato da una spilla.

    Le calze dovranno essere nere o grigie, in cotone o in filo di scozia e, ovviamente, lunghe. Per quanto riguarda le scarpe, va scelto un modello da cerimonia, nero, di vitello opaco non troppo lucide. Anche gli accessori vanno scelti con attenzione: l’orologio sarà vintage, in oro giallo o platino con cinturino in pelle o coccodrillo.

    Chi non se la sente di osare i tight, può sempre optare per il mezzo tight che prevede una giacca senza code. In realtà si tratta però di una via di mezzo non molto amata: se il tight risulta troppo elegante, potete decidere per un classico abito blu scuro o grigio.



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Quanto-costa-sposarsi

    Quanto costa sposarsi: spesa per lo sposo, per la sposa e per entrambi

    Quanto costa sposarsi? Qual è la spesa da sostenere per lo sposo, per la sposa e per entrambi? Quale budget bisogna aver messo da parte per poter convolare a giuste nozze? I costi come ben si sa, o si immagina, variano moltissimo e non solo per la ricercatezza o meno delle proprie scelte. Il discorso è anche di territorialità: di regione, di piccola o grande città, del nord o del sud. C’è tuttavia un budget medio che può essere fatto valere per un matrimonio celebrato e festeggiato in tutt’Italia.

    Il matrimonio, se è per voi il momento più bello della vostra vita, è un grande business per gli addetti ai lavori, e questo non è un elemento trascurabile. Quando si fa l’importante scelta di sposarsi, la prima regola per una buona organizzazione è valutare il budget di cui si dispone, onde rischiare brutte sorprese improvvise. Allora, prima di immaginare una cerimonia da principi reali valutate scrupolosamente di quanto denaro disponete e regolatevi di conseguenza: meglio partire dal poco e allargarsi, qualora il budget lo consenta, e non viceversa.
    Anche il periodo incide sulla spesa: nei mesi che vanno da aprile a ottobre vi è la maggiore concentrazione di matrimoni, con la conseguenza che le location, oltre ad essere più difficili da reperire, costano decisamente di più.


    ELENCO COSTI

    Spese per la sposa
    Abito, dagli 850 ai 12000 euro
    Velo, dai 150 ai 3000 euro
    Scarpe e guanti, dai 250 ai 650 euro
    Lingerie, dai 100 ai 600 euro
    Acconciatura, dai 300 agli 800 euro
    Trucco e trattamenti estetici compresi quelli fatti nei giorni precedenti al matrimonio, dai 450 ai 700 euro
    Bouquet, dai 200 ai 500 euro

    Spese per lo sposo
    Abito, dai 2500 ai 6000 euro
    Accessori, dai 300 ai 1100 euro
    Calzature, dai 250 ai 600 euro

    Costi per vestire damigelle o paggetti
    Abiti e accessori, dai 200 agli 800 euro
    Bouquet e petali, dai 100 ai 150 euro

    Costi per la Cerimonia
    Partecipazioni, inviti, menu e segnaposti, dai 500 ai 2500 Euro
    Noleggio auto per gli sposi, dai 1000 ai 2000 euro
    Fedi e cuscino portafedi, dai 400 ai 2200 euro
    Accompagnamento musicale, dai 400 ai 1000 euro
    Servizio fotografico, 2800 ai 6000 euro
    Ripresa video, dagli 800 ai 3000 euro
    Offerta per la chiesa, dai 300 agli 800 euro
    Decorazioni floreali
    Auto degli sposi, dai 100 ai 200 euro
    Chiesa, dai 1000 ai 3000 euro
    Municipio, dai 500 ai 2500 euro
    Ricevimento, dai 1000 ai 6000 euro

    Banchetto di nozze e luna di miele
    Affitto location, dai 1500 agli 8000 euro
    Catering, dai 7000 ai 25.000 euro
    Intrattenimento musicale, dai 1200 ai 3000 euro
    Torta nuziale, dai 500 ai 1200 euro
    Bomboniere e sacchettini, dai 700 ai 2000 euro
    Viaggio di nozze, dai 5000 ai 30.000 euro


    In conclusione
    Sposarsi può costare molto, ma in ogni caso, a meno che non si facciano scelte coraggiose come un matrimonio con lo sponsor o un matrimonio low cost e, tranne per qualche raro caso in cui si ha la fortuna di sposare un milionario o una milionaria, la maggior parte delle persone dovrà fare i conti con il portafogli.




    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Accessori: Scegliere la Camicia Giusta per lo Sposo

    camicia-sposo-300x200

    Anche se molti non credono che lo sia, la camicia dello sposo è un accessorio molto importante che rende tutto l’abito perfetto; ci sono infatti diversi tipi e modelli di camicia tra cui scegliere. Il colore ovviamente è molto soggettivo, può essere chiaro o scuro o anche in colori particolari ma sono i tipi di colletti che cambiano e per essere in armonia bisogna scegliere quello che si abbina meglio. Il più comune è solitamente il colletto classico, ma l’idea migliore è quella di scegliere un colletto particolare per una giornata speciale. Il colletto all’inglese è quello con due punte di stoffa fermate da una striscia chiusa da un bottone, valorizza sicuramente il nodo della cravatta; il colletto all’italiana si distingue dal classico per avere le punte più lunghe e più lontane; il colletto alla francese invece è quello molto più simile a quello all’italiana però è quello più aperto tra tutti i tipi di colletto.

    Il colletto all’americana è da evitare perché è troppo sportivo non adatto quindi ad una cerimonia; il colletto gran sera è sicuramente quello più adatto ad una cerimonia, infatti per quanto riguarda lo sposo, un bell’abito da sposo può essere ancora più bello grazie ad una bella camicia! Il colletto ufficiale è più adatto agli appuntamenti importanti piuttosto che per una cerimonia; per il colletto alla coreana vale lo stesso discorso del colletto ufficiale perché sono molto simili. Ma qual è il colletto migliore per la propria fisionomia? Contrariamente a quanto si pensa, il colletto della camicia dello sposo riesce a mettere in risalto anche il suo viso se viene scelto quello giusto: per lo sposo che ha il collo corto oppure un viso rotondo, bisogna assolutamente evitare le camicie che coprono il collo, come il colletto all’inglese o quello a punte scostate, è migliore il colletto classico. Per un viso e un collo lungo ci vuole un colletto all’italiana o all’inglese. Il colletto all’inglese è sicuramente quello che si adatta a tutti i tipi di viso.

    Come Avere uno Sposo Perfetto il Giorno delle Nozze

    sposo-perfetto-300x257

    Non solo la sposa deve essere perfetta il giorno delle nozze ma anche lo sposo non deve essere trascurato in nessun aspetto. Ci sono infatti alcuni piccoli consigli da seguire per fare in modo che lo sposo sia perfetto. Lo sposo deve essere anche un supporto psicologico per la sposa che si trova ad affrontare lo stress di tutti i preparativi delle nozze. La cura di tutti gli elementi deve essere minuziosa e ben curata, nonostante il periodo di crisi economica non deve mai essere trascurata la qualità di ogni accessorio. Un abito che sia ben confezionato significa che sia perfettamente vestibile per l’uomo e che non faccia nessun difetto né per quanto riguarda la giacca o per quanto riguarda i pantaloni.

    Alcuni stilisti per lo sposo studiano anche la possibilità di far indossare loro non solo il nero ma anche altri colori anche accesi ma sempre in modo elegante. Il tessuto dell’abito deve essere scelto non solo in base allo stile del matrimonio ma anche in base alla stagione, più leggero o più pesante. Per il top di eleganza viene sicuramente consigliata la scarpa in vernice con un abito non lucido così da creare contrasto e non cadere nell’eccesso; l’eleganza non va mostrata con vanto va piuttosto accennata per risultare ancora più evidente, per questo anche la cravattina che può essere semplice cravatta o un papillon facile da applicare viene di solito abbinato con il colore della camicia oppure della giacca dell’abito. Ad ogni uomo si addice un particolare stile anche per la corporatura non solo basandosi sul carattere dello sposo; la camicia può anche essere colorata ovviamente non fosforescente ma sempre in colori tenui. I gemelli classici donano inoltre anche un tocco di ritorno al passato, l’importante è quello di bilanciare tutto senza eccedere in nessun senso.



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    abito-da-sposo-elegantwe_c1974

    Accessori optional per lo sposo


    L’abito dello sposo passa spesso in secondo piano. E noi siamo qui per dare invece l’importanza dovuta anche al look del protagonista maschile di uno dei film più romantici nella vita di una coppia!

    Il look dello sposo può avvalersi di molti accessori, alcuni obbligatori, altri optional e assolutamente a discrezione di chi li porta, purché si adattino allo stile del vestito.

    Vediamone alcuni:

    Cilindro e guanti. Assolutamente indispensabili per l’abito in stile frac o tight. Ma il cilindro può essere indossato anche con un altro tipo di abito, se lo si desidera, purché sia in pendant con il vestito e, in ogni caso, non venga portato durante la cerimonia.
    Fusciacca. Sì se si porta uno smoking. È questo un look molto adatto per un matrimonio di sera. Sempre in accoppiata con il papillon. In alternativa alla fusciacca, comunque, lo smoking ammette anche il panciotto. Fusciacca e panciotto saranno sempre e comunque neri.
    Per il taschino il fazzoletto e per l’occhiello, il fiore. Sempre con abiti molto classici il fazzoletto si può usare, meglio se bianco e piegato con le tre punte o a sbuffo. Il fiore potrebbe essere dello stesso tipo usato per il bouquet della sposa: un insieme armonico!

    sposo-beige_c1974

    Il bastone. Da vero lord! E perché no, meglio se scuro e in tono con l'abito.
    Gemelli. Vanno benne, anche se un po’ demodé. Se però siete amanti del lusso e del classico non privatevene. Anzi, è proprio il momento di sfoggiarli. Puntate su un paio discreto ed elegante.
    Sciarpa elegante. Ve ne sono di modelli molto belli ed è l’accessorio più usato dai principali stilisti specializzati in menswear. Dà un’aria più sbarazzina e sportiva. Qui è fondamentale pensare all’abito più adatto, iniziando magari proprio dall’accessorio.

    giacca-e-sciarpa-elegante-sport-marchio-canali_c1974

    Sposo3

    Abito

    Beige



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Lo sposo si fa bello: l’abito per il matrimonio

    C’è poco da fare a noi ragazze gli uomini vestiti eleganti ed in modo distinto fanno impazzire! Quando vediamo il nostro ragazzo vestito con il completo elegante lo troviamo irresistibile.
    Immaginatevelo davanti all’altare che vi aspetta con un abito speciale scelto appositamente per coronare il giorno più bello della vostra vita!

    abito_sposoRagazzi avrete capito come quel giorno non potete sbagliare scegliendo un abito che piacerà alla vostra futura mogliettina!
    Lo so magari siete giovani e l’idea di vestirvi ingessati non vi è mai piaciuta, però ci sono delle occasioni in cui non se ne può fare a meno, tra queste ovviamente c’è quella del vostro matrimonio!
    Se invece siete già degli esperti dell’eleganza perché siete obbligati per lavoro a vestirvi in modo distinto non avete problemi!

    Non solo, anche voi siete vanitosi lo so per certo, conosco degli esemplari di ragazzi che quando vanno a comprarsi un vestito se lo provano cinque volte nel camerino prima di decidere! So anche che il vostro sogno nel cassetto è quello di essere almeno per un giorno come il vostro mito Lorenzo Lamas in Ranagade. Credo però che questo, non sia possibile il grande giorno, vanno presi in considerazione alcuni elementi: non potete vestirvi di pelle ed indossare gli stivali e, non per ultimo, siamo sicuri che la vostra chioma riesca a reggere il confronto?

    abito_sposo_3Scherzi a parte quali sono i fattori da prendere in considerazione per la scelta dell’abito per lo sposo?
    Il primo elemento con cui il vostro vestito si deve adattare è lo stile dell’abito della vostra futura moglie. Lo so che sono mesi che tutti vi hanno raccomandato che non potete vederlo prima del matrimonio! Ci sono però degli escamotage da seguire. Andate a scegliere l’abito con la testimone o la damigella della vostra ragazza che ha già visto l’abito, o con la vostra amata suocera (forse è meglio la prima opzione), oppure con la vostra fidanzata!

    Se il galateo impone infatti che è l’uomo che non deve vedere l’abito non è detto che lei non possa farlo! Se invece volete essere anche voi misteriosi sino alla fine, l’idea potrebbe essere quella di far avere al vostro atelier o alla vostra sarta la foto dell’abito da sposa della vostra fidanzata, che voi naturalmente non vedrete!


    abito_sposo_4Una volta preso in considerazione questo particolare, molto importante è l’orario in cui si terrà la cerimonia: per la mattina o il primo pomeriggio il tight è perfetto, mentre per le cerimonie che si svolgono dopo le 18.00 potete scegliere anche un frac!
    Aspetto non secondario è la vostra corporatura, per esempio il tight e il frac è adatto per chi è snello.

    Rispetto alla ragazza gli uomini sono più vincolati a seguire la forma e ad affidarsi meno al fai da te. Ragazzi questo lo dico per voi, siete sicuri che tra 30 anni quando farete vedere il vostro album ai vostri figli sarete pronti a sentire le loro risate per come vi eravate vestiti?

    Se siete però dei tipi informali una scelta poco impegnativa è quella di prediligere il classico completo a tre pezzi; un evergreen adatto per tutte le cerimonie.
    Con il tre pezzi avete un'ampia scelta sia per quanto riguarda i tessuti che i colori: dalla lana (inverno) al fresco lana (per l’estate).
    Attenzione alle stoffe troppo leggere che tenderebbero a stropicciarsi e che il tessuto non sia troppo sportivo.
    Per quanto riguarda i colori, i più classici sono il blu notte, il grigio fumo di Londra, ma anche tinte chiare come il bianco o l’azzurrino. Queste ultime sono indicate per gli sposi più giovani. I colori scuri sono comunque i più eleganti in assoluto, non solo, così non toglierete la scena alla sposa!

    Fate attenzione che internamente sia foderato! Di solito la giacca è a monopetto con tre bottoni con due tasche a filetto, e uno più piccolo per infilare la pochette. I pantaloni invece devono essere senza risvolto.
    Arriviamo al gilet, questo può essere a mono o doppio petto. Potete scegliere una tonalità uguale all’abito o differente in questo modo darete maggior vivacità al tutto.

    Un particolare da non sottovalutare è quello della camicia! I colori possono essere o bianco avorio o ance oppure di un azzurro delicato.
    Se siete dei militari potrete tranquillamente indossare l’uniforme di gala. La divisa ha sempre il suo fascino, non trovate?

    abito_sposo_5Il padre, i testimoni (se sono maschi) e gli eventuali fratelli dello sposo dovranno seguire lo stile dello sposo ed optare per lo stesso modello.
    Anche lo sposo il giorno del matrimonio può indossare alcuni accessori, tra questi i più gettonati sono l’orologio (alcune volte regalato dalla fidanzata come dono di nozze), i gemelli per la camicia, e un fermacravatta non troppo appariscente. Quest’ultimo deve essere abbinato ai gemelli.

    Se vi sposate in inverno potete indossare un cappotto nero dal taglio classico, che però deve essere tolto quando entrate alla cerimonia o in chiesa o in comune.
    Anche le scarpe per lo sposo rivestono particolare importanza e vanno adattate a seconda del modello che scegliete.

    Se vestirete con tight ideali sono le scarpe stringate nere, con questo completo potete addirittura utilizzare il cappello a cilindro!
    Con il Frac le scarpe devono essere di vernice nera, mentre con il tre pezzi nere stringate adattate al materiale della cinta.

    Ragazzi con questi piccoli accorgimenti sarete perfetti! Tanti auguri!



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L’abito da sposo fatto su misura

    abito-sposo-sartoria-su-misura

    Quella dell’abito su misura è una scelta particolarmente adatta e apprezzata anche dagli uomini, dal tight allo smoking, dal doppio petto al gessato, le possibilità di curare formati e dettagli sono davvero molte.

    Il fascino dell’ago e del filo è la soluzione giusta per chi cerca una soluzione davvero elegante e interamente confezionata in modo artigianale. Il segreto sta nell’unicità, tessuti preziosi e di qualità, linee che sottolinea quelle del corpo, elementi e dettagli che fanno la differenza. Un abito pensato, disegnato, cucito e rifinito secondo le esigenze di chi lo dovrà indossare.

    Papà e testimoni
    I più formali potranno seguire la regola secondo cui anche genitore e testimoni devono avere un abito abbinato o coordinato con quello dello sposo e in questo caso un sarto saprà certamente trovare le soluzioni più indicate. Solitamente gli sposi preferiscono abiti grigi, neri o blu, ma un sarto saprà anche adottare scelte più coraggiose. Con possibilità di scegliere stoffe di vario tipo e qualità, dal cashmere al mohair.



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sposo, abiti Romeo Gigli

    romeo_gigli-sposo-4-2011

    Si parla sempre della sposa, degli abiti da cerimonia per lei, le damigelle, la mamma e le donne o bambine che siano, molto meno dello sposo, forse perchè è la donna che si prende carico, la maggior parte delle volte, dell’organizzazione del matrimonio e di tutto ciò che vi gira attorno.

    Alcune coppie di futuri sposi vanno insieme a scegliere bomboniere e tutto il resto, ma decorazioni, fiori e altro sono di competenza tutta femminile. Gli abiti poi, anche per una questione scaramantica, non vengono scelti insieme ognuno va quindi per conto suo.
    romeo-gigli-sposo-2011
    Premessa a parte, oggi vi voglio parlare degli abiti da cerimonia per lo sposo. Devo dire che trovo un uomo vestito elegantemente molto affascinante. Giacca e cravatta sono un must per me, anche se nella vita non sempre un uomo si veste così, a meno che non faccia un lavoro che lo richieda.

    Il giorno del matrimonio però è quasi un obbligo indossare un completo elegante, magari in tono e linea con il matrimonio o l’abito della sposa, anche se non l’ha visto. Sono molti gli stilisti, italiani e non, che si occupano di abbigliamento maschile per la cerimonia delle nozze.
    romeo_gigli-sposo-3-2011
    Oltre allo sposo vestono i testimoni, i paggetti e gli uomini in generale, compreso il padre della sposa, ma guardate che stile inconfondibile hanno i modelli di Romeo Gigli, notissimo stilista. Nella collezione dello stilista trovate non solo abiti, ma anche accessori: cinture e scarpe per completare la mise maschile.

    romeo-gigli-sposo-bianco-2011



    Le otto cose che deve fare il testimone dello sposo


    testimone-nozze

    Chi organizza che cosa? Per chi si sposa la prima volta non sempre è chiaro come vengano suddivisi i compiti tra la futura sposa, il futuro sposo, il testimone e la damigella d’onore. Dipaniamo un po’ la matassa.


    Stavolta affrontiamo le responsabilità e il ruolo che competono al testimone dello sposo, in genere il miglior amico del protagonista maschile alle nozze. Il testimone per prima cosaaiuta lo sposo nella gestione e organizzazione delle nozze con lista e budget.

    Inoltre organizza per lo sposo la festa di addio al celibato e la paga. Quest’ultimo punto non sempre è così. A volte sposo e testimone si accordano per dividere i costi o la paga totalmente lo sposo.

    In quanto testimone si deve procurare un abito consono all’occasione a meno che non provveda lo sposo a pagarlo deve farlo di tasca sua.

    Il testimone alle nozze si occupa anche dell’acquisto di gadget e decorazioni per la macchina degli sposi e degli innocenti scherzi, come ad esempio le lattine attaccate sotto l’auto, eccetera.

    Partecipa alle prove generali della cerimonia e sostiene lo sposo durante tutto il periodo di preparazione. Sarà accanto allo sposo durante la cerimonia e controllerà che tutto vada secondo i piani. Molto spesso è lui che tiene in tasca gli anelli per il matrimonio.

    Particolare che non va mai scordato. Durante il ricevimento proporrà il brindisi agli sposi facendo un piccolo discorso e infine, dopo tutto quanto, accompagnerà gli sposi alla loro destinazione.

    Potrebbe essere la casa dove passeranno la prima notte di nozze prima di partire per la luna di miele oppure l’aeroporto. Il testimone, per certe questioni, si coordina con la damigella d’onore della sposa.

    Essendo entrambi amici intimi degli sposi dovrebbero già conoscersi e quindi avere tra loro un minimo di confidenza che aiuterà ad andare d’accordo nell’organizzazione.



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    647

    Status
    Offline

    Lo sposo in smoking, eleganza e classe

    smoking-sposo-1

    Lo sposo è decisamente l’altro protagonista alle nozze anche se ne parliamo meno. Siamo noi donne principalmente ad organizzare le nozze, ad amare di più la moda e tutto ciò che ruota attorno al matrimonio.


    Anche lo sposo però si deve vestire, deve indossare un completo elegante, perfetto accanto alla sposa e che riesca a mettere in evidenza entrambi. L’eleganza e la classe al proprio matrimonio sono indispensabili.
    smoking-sposo-4
    Per lo sposo viene spesso proposto lo smoking più o meno classico, nei colori più fashion e a volte anche bianco, dipende dallo sposo. I più grandi stilisti, che si occupino di nozze o meno, propongono ogni stagione qualche pezzo particolarmente elegante.

    Magari studiato appositamente per l’occasione. Non mancano smoking di Ralph Lauren a tre bottoni, quelli ci Calvin Klein, Vera Wang e altri stilisti magari meno noti che però realizzano capi davvero alla moda.
    smoking-sposo-3
    Le stoffe degli abiti sono pregiate, lucide, bordate di raso. Le giacche a due o tre bottoni portate con sotto il gillet, perfettamente intonato alla camicia, cravatta e tutto il resto.
    smoking-sposo-2
    Spesso gli uomini poi indossano papillon e fascia sopra ai pantaloni. Se ne trovano in commercio davvero di tutti i tipi e colori, la più utilizzata è in nero.


    lussy601
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Abiti da sposo eleganti e classici

    abiti-sposo-5

    Oggi si cambia registro e invece che parlare di sposa, parliamo di sposo. Come potrebbe abbigliarsi per le nozze? Cosa potrebbe indossare? Che modello? Le possibilità sono tante non solo per noi donne. Anche gli uomini possono scegliere.

    abiti-sposo-2
    Ebbene sì. Ci sono tantissimi modelli di abito da sposo sia più moderni che classici e vintage. Come sempre l’acquisto dipende da chi lo deve indossare e il suggerimento è sempre di mettere qualcosa con cui ci sentiamo a nostro agio.

    Questi abiti sono molto eleganti, hanno la coda dietro e vengono indossati sopra camicia e gillet dalle punte. Se lo sposo è un uomo cui piacciono classe ed eleganza questo completo è perfetto.
    abiti-sposo-4
    I pantaloni davanti hanno la piega e con accessori in stile sarà alla moda e fashion. Non possono mancare le scarpe lucide ed eleganti e il papillon o cravatta. Tutti i completi che vi propongo oggi sono all’insegna del classicismo.
    abiti-sposo-5
    Spesso lo sposo può indossare, invece che un completo di un solo colore, uno spezzato, a parer mio altrettanto elegante. Per l’uomo che volesse invece osare, ma sempre rimanendo nel taglio classico, ci sono abiti con gillet rosa oppure una versione in total white con inserti e bordini neri.



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    647

    Status
    Offline

    Lo sposo, farfallino bianco o nero


    accessori-sposo-1

    Uno sposo elegante in abito scuro con camicia rigorosamente bianca è un classico e invece della cravatta, un farfallino d’autore, che ne dite? Sarà perfetto nelle fotografie, accanto alla sposa.

    accessori-sposo-2
    Il farfallino è l’alternativa alla solita, seppur elegante e particolare, cravatta. Mentre quest’ultima è molto utilizzata anche quotidianamente dagli uomini che vestono in completo per andare in ufficio, il farfallino è per le occasioni importanti.

    Le nozze lo sono, un evento unico e irripetibile. Inoltre un farfallino d’autore, bello e anche semplice, ma curato nei dettagli e in stoffa pregiata lascia intravedere meglio la camicia.


    Se poi l’uomo ha un pochino di pancetta la cravatta, vi cadrebbe sopra, evidenziandola. Il farfallino invece, essendo solo al collo, rende molto meglio. Abbinatelo ad una boutonniere floreale, piccola ed estetica e avrete un’eleganza fuori dal comune.
    accessori-sposo-3
    Se lo sposo è in bianco oppure preferisce un farfallino non in tono con l’abito scuro, ma con la camicia bianca, c’è anche di questo colore, sempre realizzato nello stesso tessuto.

    Guardate l’effetto che crea sovrapponendolo alla camicia, che ne dite? Preferite il bianco o il nero? Oppure il blu?
    accessori-sposo-4
    Uno sposo elegante, ma anche sofisticato, accanto ad una sposa che lo è altrettanto. Per una coppia così sia la cerimonia che il ricevimento dovrebbero rispecchiarne lo stile sobrio ed elegante.


    lussy601
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Al ricevimento di nozze il discorso dello sposo

    discorso-sposo1

    Questo è un argomento che non trattiamo spesso anche perchè non so quanti uomini al giorno d’oggi facciano ancora un discorso appena dopo le nozze.

    Devo dire che agli ultimi matrimoni cui sono stata lo sposo non ha fatto nessun discorso, credo però che molto dipenda dal carattere dell’uomo in questione.


    Non tutti amano parlare in pubblico, altri preferiscono dire ciò che pensano alla diretta interessata. In ogni caso vi propongo alcune idee per il discorso dello sposo. In genere gli uomini sono restii a comunicare i propri sentimenti e, al contrario di noi donne, sono più riservati.

    Il giorno delle nozze però uno strappo alla regola può essere fatto e per chi ha poca fantasia, o creatività, ecco cosa si potrebbe dire! Un uomo potrebbe iniziare parlando di cosa cercava nella vita, di quali fossero le caratteristiche che voleva in una donna.

    Ad esempio se pensava di avere dei figli come vedeva la donna che glieli avrebbe dati oppure della dolcezza, della presenza magari silenziosa, ma importante. L’idea è di affermare i pregi e le caratteristiche che si cercavano per poi dire di averle trovate nella donna che finalmente stanno si sta sposando.

    Un discorso un po’ romantico, non troppo esageratamente sdolcinato, specialmente se non è nello stile del neo sposo, poi qualche battuta scherzosa per non rendere il discorso troppo serio e “pesante”.

    “Nel giorno più bello della nostra vita ti prometto che ti amerò anche quando mi farai arrabbiare e innervosire, quando mi interromperai sul più bello della partita più importante del campionato..”, qualcosa che faccia sorridere e sia uno scherzo spiritoso che prende un po’ in giro le passioni calcistiche o di qualsiasi altro genere dello sposo.

    Un altro suggerimento: niente discorsi troppo prolissi, ma nemmeno esageratamente contenuti, altrimenti evitate. Sembrerebbe un discorso fatto sotto minaccia, sotto costrizione. Alla fine lo sposo propone un brindisi per la sposa.



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I tre sposi più belli del 2011

    robert-pattinsons-edward-cullen-sposo-e1325499204591

    La bellezza esteriore è qualcosa che molto spesso dipende da chi guarda. Non a tutte le donne piacciono le stesse cose quindi anche in fatto di bellezza maschile i gusti sono ovviamente differenti.

    Sono certa che la mia scelta per gli sposi più belli del passato 2011 potrebbe non essere uguale alla vostra!


    Avete voglia di scrivermi la vostra lista alternativa? Lasciatela nei commenti! Nel frattempo inizierei con la mia.

    Un uomo decisamente affascinante è Frederic Thiebaud, ha sposato Shania Twain, regina della musica country. Lui non è nientemeno che dirigente della Nestlè svizzera.

    Eccolo insieme alla sposa. Mi è piaciuta la sua scelta di vestire in bianco, abito e colore perfetto per la location del loro matrimonio: una spiaggia.

    wedding-Shania-Twain-e1325498436143

    Il prossimo sposo è piuttosto giovane, si è sposato in un film! Si, vi sto parlando di Edward Cullen. È stata la cerimonia più attesa della’nno se si escludono principesse e regnanti.

    robert-pattinsons-edward-cullen-sposo-e1325499204591

    Spesso si dice che la bellezza esteriore non è tutto e si punta su altre qualità, come ad esempio la bontà di cuore, la simpatia, quel certo non so che. Si dice anche “è bello ciò che piace”.

    Poi ci sarebbe Jamie Hince, convolato a nozze con Kate Moss. Lui è un tipo particolare. In questa foto lo vedete al meglio. Sembra bello, poi magari vi capita di vederlo ritratto in uno dei suoi momenti peggiori e sembra quasi un’altra persona.

    kate-moss-nozze-e1325515399423

    Che me ne sia dimenticata qualcuno che davvero merita? Tra tutte queste unioni vip mi sono un po’ persa, voi che ne dite?



    Carlo Pignatelli sposo, in bianco o colorato

    carlo-pignatelli-sposo-white

    Anche lo sposo merita un po’ di attenzione e se è vero che le donne si occupano molto di più delle nozze e della propria mise non è detto che un uomo non ci faccia caso, forse solo in modo differente da noi.

    Un uomo ha bisogno di indossare un bell’abito, degli accessori, tra cui scarpe, cintura, cravatta, magari gemelli e boutonniere.
    pignatelli-uomo-cerimonia-8
    Di solito l’uomo indossa colori scuri, nero, molto spesso tonalità di grigio, ma anche blu. Il bianco è un colore perlopiù dedicato alla sposa, ma a volte gli stilisti lo propongono anche per l’uomo.

    Una bella abbronatura, una carnagione tendente allo scuro, capelli corvini e fascino mediterraneo sono perfetti per indossare un abito chiaro, bianco o color champange o panna. L’importante in questo caso è che la sposa sia in scuro oppure che la tonalità sia la medesima.

    Tutti e due in bianco o tutti e due in color champagne, altrimenti no starà molto bene. Un’alternativa al bianco o al solito colore può essere il bordeaux, come nella fotografia della gallery, lavorato e ricco. Uno sposo che veste così non ha bisogno d’altro.

    Il bianco di Carlo Pignatelli è lucido, un leggero color champagne, lo vedete per la differenza con le calze, un colore unico per tutta la mise. Per tutte le possibili combinazioni e colori per sposo,

    pignatelli-uomo-cerimonia-1



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Abiti sposo Peter Posh

    peter-posh-abiti-sposo-2

    Lo sposo elegante veste inglese cona biti sobri e di classe, dalla linea semplice e pulita indossati insieme a blazer e cravatte coordinate.
    peter-posh-abiti-sposo
    Fiore all’occhiello, fazzoletto nel taschino e classica boutonniere completano un look fresco che però non lascia spazio a quella modernità che spesso si vede in altre collezioni.
    peter-posh-abiti-sposo-5

    Gli inglesi sono tradizionalisti e conservatori, lo si nota anche da questi abiti dai tagli classici e perfette. Peter Posh vese sia il futuro sposo che i testimoni, ma anche i bambini. Il tutto per dare un’impronta al matrimonio.

    Dalle fotografie si nota non solo la cura del dettaglio, anche quanto un’unica soluzione, una linea che va per tutti possa creare uno stile unico. Vedere gli uomini vestiti tutti nello stesso modo, o molto simile crea un impatto visivo.
    peter-posh-abiti-sposo-4
    Ancor maggiore lo diventa se anche la sposa, le damigelle e le bambine utilizzano lo stesso sistema scegliendo abiti coordinati. Molte le collezioni che trovate nel sito di Peter Posh con fotografie che vi illustrano le varie collezioni.

    L’eleganza è un punto importante, lo sposo un protagonista cui non devono mancare classe e perfezione. I colori proposti sono perlopiù il blu scuro e le tonalità del grigio. Gli abiti possono anche essere spezzati con giacca e pantaloni tono su tono.

    Trovate anche un completo in marrone, a parer mio ppoco adatto alle nozze. Il marrone è un colore che un po’ “invecchia”.

    peter-posh-abiti-sposo-2



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    109,586
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Lo sposo, abito e accessori color argento

    papillon-sposo-2012-1



    Oggi ci dedichiamo un po’ anche al futuro sposo, co-protagonista delle nozze. La sua mise è elegante, in perfetto stile con la sposa e tutto quanto li circonderà il giorno delle nozze, ma quali colori si potrebbero scegliere per ottenere un effetto particolare?
    accessori-sposo-4
    Abiti classici sono nei colori del nero, del blu, anche dei grigi e un po’ meno del marrone. Mai pensato all’argento? In fin dei conti può essere accomunato a dei grigi, chiari o scuri.
    accessori-sposo-3

    Di questo colore può essere il papillon del futuro sposo che in tasca può anche avere un orologio, di quelli da taschino appunto, che tempo fa chiamavano cipolla. E l’abito? Eccone alcuni di questo colore.

    Sono perfetti per delle nozze celebrate nei giorni di festa, come ad esempio la notte di San Silvestro, oppure matrimoni particolari in posti d’effetto. Un papillon argento può essere sposato ad un gillet dello stesso colore e ad un abito scuro, ma anche portato su una camicia bianca.
    accessori-sposo-21
    L’abito, tendente all’argento è perfetto con una cravatta grigio scuro. Se vi piace questo colore prezioso, alternativo all’oro, potete organizzare un matrimonio improntato su di esso utilizzandolo anche per i dettagli di torta e abito da sposa.

    Per questi ultimi vi invitiamo a guardare non solo la gallery di questo articolo, ma quella di domani: abiti da sposa e accessori d’argento.



    Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
    Il mio amico virtuale è diverso....
    egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
    .....forse tu non sai ma quando mi parli,
    quando giochi con me.... quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
    eserciti il nobile compito di un amico reale........

     
    Top
    .
41 replies since 13/9/2011, 15:30
 
.