Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Le 10 bugie raccontate dalle donne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Le 10 bugie raccontate dalle donne

    Dal lavoro alle relazioni, dal colore dei capelli al proprio reddito, ogni occasione è buona per modificare la realtà dei fatti. Sì, secondo una ricerca inglese, anche le donne a volte «imitano la verità».
    di Stefania Saltalamacchia


    Gli uomini mentono, si sa (o almeno così dicono). E le donne? Diciamo che non sono del tutto sincere. Secondo quanto emerso da una ricerca condotta da MyCelebrityFashion.co.uk, per il gentil sesso ogni occasione è buona per modificare (leggermente) la realtà dei fatti.

    L'indagine ha riguardato oltre 1.300 donne di età compresa tra i 18 e i 30, a cui è stato chiesto: «Quali sono le bugie che siete più inclini a pronunciare quando iniziate una nuova relazione?».

    Il risultato? Le signore preferiscono raccontare la loro versione quando si parla di relazioni, soldi, lavoro e abbigliamento. Ma potrebbe esserci un’attenuante: la maggior parte delle intervistate ha dichiarato di mentire solo per proteggere l’ego o i sentimenti del nuovo partner.

    Ecco la top 10 delle menzogne:

    10. Il colore dei capelli. Non sono tante, ma il 5% delle signorine almeno una volta ha giurato di essere bionda naturale. Un piccolo consiglio: per smascherarle basta guardare le radici.

    9. La taglia del reggiseno. Gli uomini sono attratti da un bel decolleté. E le donne lo sanno. Per questo il 9% ha ammesso di non essere del tutto onesta sulle proprie misure. Non si tratta, però, di una vera bugia. È solo una (piccola) esagerazione.

    coppia-crisi-tradimenti_470x305

    8. Il peso. In questo caso non mentono solo al partner, spesso mentono anche a se stesse. Il 12% ha ammesso di non dire la verità, ma solo perché da lunedì sarà a dieta.

    7. Il tradimento. Il 16% sceglie di omettere il proprio passato. D’altronde chi confesserebbe al proprio partner con il sorriso sulle labbra di avere cornificato il precedente? Naturalmente si sceglie di nascondere la verità per non spaventarlo.

    6. L’età. Non si chiede mai l’età di una signora. Ma se dovesse succedere, il 18% risponderebbe ringiovanendo di qualche anno (almeno).

    5. La situazione finanziaria. Una donna su quattro preferisce sottostimare il proprio reddito. Il motivo? Per non ferire l’orgoglio maschile

    4. Il lavoro. In una società in cui il successo e la realizzazione personale si misurano attraverso il lavoro, è normale che il 28% delle donne abbellisca la propria situazione professionale. No?

    3. Il costo del guardaroba. Avere speso oltre mille euro per una borsa (o un paio di scarpe) non è mai un buon investimento. Soprattutto se non era necessario. Il 33% del gentil sesso, così, preferisce ridurre il prezzo del proprio guardaroba. E lo fa per non apparire superficiale.

    Donne-shopping_470x305

    2. I motivi della rottura con l’ex. Una relazione fallita non è simbolo di forza. E nessuno vuole apparire debole davanti all’uomo della propria vita, no? Per questo il 38% sceglie di non parlarne con l’attuale fidanzato. A cosa servono le amiche se no?

    1. Il numero di partner. Sì, il vecchio detto che dice che «le donne dividono il numero di partner avuti per tre, mentre gli uomini lo moltiplicano per tre» è vero. Più di una donna su due, infatti, ha confessato di aver mentito sulle precedenti conquiste. Il motivo? Se ne dimentica qualcuna solo per umiltà.

    Il 55% delle intervistate ha, poi, concluso spiegando che per loro sarebbe un terribile choc scoprire di essere state ingannate dal proprio fidanzato. Ipocrite?
    Assolutamente no!
    (07/06/2013 08:00)

    fronte:http://www.vanityfair.it/

     
    Top
    .
0 replies since 7/6/2013, 14:53   37 views
  Share  
.