Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

LA STORIA DEL FOTOROMANZO – (Dal 1947)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Claudio Aliotti

    CLAUDIOALIOTTI28

    nato a St. Julien en Genevois, vicino a Parigi, il 13/08/1958

    ma da sempre vive a Roma

    studi: liceo scientifico, studi universitari: Biologia

    QUELGIORNOSULFIUME
    una sorella: Fabiana, di due anni più giovane, che ha partecipato a qualche fotoromanzo nei primi anni 80. Divorziato da Simona Pelei, vecchia conoscenza del pubblico Lancio, dalla quale ha avuto la figlia Chiara nata nel 1987.
    Con la seconda moglie ha avuto un'altra figlia, Maria, di sei anni più giovane di Chiara, che vive con la madre, dalla quale è separato.

    Claudio ha sempre dimostrato meno della sua età, per quel suo viso angelico e quell'aria sbarazzina. Sebbene fosse di famiglia benestante amava vestirsi come un qualsiasi ragazzo della sua età, con jeans, scarpe da tennis ed eskimo, ed andava in giro con uno scassatissimo motorino, lo stesso col quale è partita la sequenza del suo primo Jacques Douglas "Amore e cose del genere", nella parte del fidanzato di Tilly. Ve la ricordate Tilly, la ragazzina pestifera piena di lentiggini che abitava con Dan Sharrett?
    claudioaliotti20
    Claudio racconta così il suo esordio alla Lancio: mi faccio fare delle foto, le mando un po' in giro, le vede un regista della Lancio e mi chiamano. Mi presento come sono: scapigliatissimo, capelli lunghissimi, penso: mi scambiano per un hippy e mi buttano fuori, e invece mi affidano qualche particina e qualcuno mi dice che sono un talento naturale, istintivo, certo quei capelli... E allora una mattina, zac, via i capelli superflui, li butto a mare e faccio una scelta, vada per l'attore!
    claudioaliotti21
    In seguito alla scomparsa del padre ha dovuto abbandonare la carriera di attore e occuparsi dell'azienda di famiglia, lasciando nei lettori e nelle lettrici della Lancio molti bei ricordi. Era bravo Claudio Aliotti, sia nei ruoli brillanti che drammatici e quel suo sguardo dolce ci faceva sognare.
    claudioaliotti5
    Ma Claudio non era solo una promessa dei fotoromanzi, aveva una carriera ben avviata anche nel Cinema dove aveva lavorato in grosse produzioni. La sua carriera nel Cinema era cominciata con una comparsata nel film di Tinto Brass: "Caligola", poi era proseguita al fianco di attori importantissimi quali Marcello Mastroianni e Nino Manfredi, fino ad interpretare la pare del figlio nello sceneggiato Tv "Cristoforo Colombo".
    PERAMAREGHITA



    fonte:http://www.fotoromanzi-topilio.it/MIA%20PAGINA%20WEB/attriciedattori.htm

    Edited by Lussy60 - 30/1/2013, 12:14
     
    Top
    .
22 replies since 19/12/2011, 14:48   56913 views
  Share  
.