Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

San Valentino..romanticismo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare un cuore di pannolenci per san valentino

    come-fare-un-cuore-di-pannolenci-per-san-valentino_3d50c6a894eb813555b00ec0d2e493e5

    In questa guida vi spiego come realizzare in meno di un'ora un morbido e tenero cuore di pannolenci che potete confezionare anche con materiale di riciclo perchè con la fantasia e un pò di creativtà si possono fare dei doni originali e graditissimi con pochi euro.
    come-fare-un-cuore-di-pannolenci-per-san-valentino_7d1aa90678abd90a78f63516d60fd959

    Occorrono:

    un rettangolo di pannolenci di circa 40x20 cm
    filo di lana panna
    ovatta sintetica per l'imbottitura
    fiorellini artificiali
    nastro di stoffa
    cordoncino colorato
    colla a caldo o per tessuto
    glitter oro
    sagoma di cuore
    ago per lana
    forbici
    Scopri come fare:

    1

    Piegare in due il rettangolo di pannolenci, appoggiare la sagoma di cuore, appuntarla con degli spilli e tagliare seguendo il contorno con delle forbici.
    Infilare la lana nell'ago e imbastire partendo dal centro del cuore, ad un centimetro dal bordo con dei piccoli punti distanziati mezzo centimetro l'uno dall'altro.

    come-fare-un-cuore-di-pannolenci-per-san-valentino_e500f5ae97168757b85a6ae078df4ff3
    2

    Quando vi trovate a metà del secondo lato fermatevi, riempite con l'ovatta il cuore facendo in modo di distribuirla senza lasciare avvallamenti, se necessario apritela con le mani in piccoli pezzi per facilitarvi il lavoro, poi proseguite con l'imbastitura fino alla fine.
    Prendete 10 cm circa di cordoncino inseritelo al centro del cuore allargando leggermente l'ultimo punto e imbastite per fissarlo.

    come-fare-un-cuore-di-pannolenci-per-san-valentino_e378ea498cf01bf9419c3e28b2502e93

    3


    Preparate il fiocco di stoffa ripiegandolo su se stesso lasciando i due lati pendenti, fissare con il cordocino e incollare al centro nella parte superiore del cuore, alla fine del cordoncino fare un nodo e poi tagliare la parte in eccesso.
    Prendere i fiorellini e arrotolare su una penna il gambo e poi sfilare, incollare al centro del fiocco.
    Infine con il glitter oro scrivere a piacere una frase personalizzata..

    come-fare-un-cuore-di-pannolenci-per-san-valentino_1cd5fdc2adebf3fcacfc54e06e3b7cc5

    Consigli:
    potete usare il cuore come cuscinetto aggiungendo un bigliettino d'auguri e un piccolo dono nella foto c'è una collanina e degli orecchini ma potete mettere un bracciale o un portachiavi per un uomo



    fonte:http://www.faidatemania.it/

    Edited by Lussy60 - 1/4/2013, 19:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Men%C3%B9-di-San-Valentino-2013-a-base-di-pesce



    Menù di San Valentino 2013 a base di pesce

    Oggi vorrei proporvi il menù di San Valentino 2013 a base di pesce. La festa degli innamorati si avvicina, fra meno di un mese potremo festeggiarla. Al di là delle possibili discussioni sul valore di ricorrenze di questo tipo, che spesso possono essere considerate più che altro delle trovate commerciali e nonostante il fatto che si possa gustare una buona cena a lume di candela ogni giorno, credo che cucinare per le persone care in generale e per la persona amata in particolare, da un certo punto di vista sia una fonte di gioia, per cui vi propongo questo menù a base di pesce da portare in tavola per San Valentino.

    Iniziamo come al solito dagli antipasti: le bruschette all’avocado e gamberetti sono perfette per aprire la cena di San Valentino nel migliore dei modi. L’avocado, oltre ad essere ricco di potassio, e, ahimè di calorie, è considerato da sempre un cibo afrodisiaco. In abbinamento ai gamberetti da vita a delle bruschette irresistibili.

    Passiamo al primo piatto della serata: il risotto allo spumante a gamberi. Accoppiata alternativa alle classiche ostriche e champagne (che vedremo comunque più avanti), se da un lato lo spumante contribuisce a ridurre i freni inibitori, dall’altro anche i gamberi, in quanto crostacei, rientrerebbero nella categoria dei cibi afrodisiaci per eccellenza per via delle sostanze nutritive contenute.

    Eccoci al piatto preannunciato, ovvero le immancabili ostriche e champagne. Piatto perfetto da servire come secondo, il binomio tra i due ingredienti è da sempre considerato il più favorevole ad un incontro amoroso. Ciò perchè le ostriche sono ricche di zinco che regolerebbe la funzione del testosterone aumentando il desiderio.

    Finiamo in dolcezza con la torta al cioccolato e peperoncino, dolce ideale per concludere una cenetta romantica. Ovviamente non esagerate con il peperoncino, ne basta poco per far si che la torta risulti piccante al punto giusto. E per il resto nessun consiglio se non quello di godervi al meglio la serata.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    San Valentino: come fare felice la propria donna

    percorso-benessere-in-coppia

    San Valentino è ormai dietro l’angolo, la festa degli innamorati che tanto divide le coppie: da un lato le donne che vorrebbero una celebrazione all’insegna del romanticismo, dall’altra gli uomini che si sentono incastrati in una riccorrenza stupida e consumistica.

    weekend-romantico-in-montagna
    Il quieto vivere prende però il sopravvento sulle convinzioni, spingendo anche la popolazione maschile a festeggiare San Valentino, con l’intento di fare felice la propria partner.
    sauna-in-coppia

    Se si accetta la festa si devono accettare anche le regole, e il problema a questo punto è capire come fare per far passare una splendida festa degli innamorati alla propria donna.
    bagno-romantico-per-due
    La prima regola è che non esistono regole, e di certo non esiste una formula che vada bene sempre e comunque, anche se le donne, quando si tratta di appuntamenti romantici come San Valentino, diventano improvvisamente esseri molto semplici da capire.
    passeggiata-romantica

    Avere successo non sarà quindi così difficile. La parola d’ordine è sorprendere. Le donne in generale amano le sorprese, ma a San Valentino addirittura pretendono uno sforzo maggiore da parte del proprio uomo, perché spremersi le meningi è (secondo loro) segno inequivocabile del suo amore. La cosa può irritarvi ma dovete comunque attenervi al comandamento.

    barcellona-romantica
    Sorprendere non significa per forza fare gesti eclatanti come presentarvi con un regalo costosissimo.
    weekend-a-montecarlo

    La sorpresa viene anche dalle piccole cose, ed è la fantasia che deve prendere il comando, soprattutto in un periodo di persistente crisi economica in cui i regali si fanno al risparmio e spendere troppo per San Valentino somiglierebbe a un peccato.
    san-valentino-al-mare

    In vostro aiuto possono venire ad esempio i siti per acquisti di gruppo, la nuova moda che spopola tra le donne, dove potete trovare un’ampia scelta di cose che piaceranno alla vostra dolce metà.

    cena-per-due-al-ristorante
    Non deve trattarsi per forza di un oggetto, perché per esempio può essere molto stuzzicante prenotare un percorso benessere di coppia, una giornata dedicata a se stessi per rilassarsi, stimolare i sensi e riscoprire la gioia dello stare insieme.
    scozia-giro-in-lago-romantico

    Chi lo ha già provato conferma che si tratta di un’esperienza unica che promette di proseguire anche in camera da letto la sera.

    firenze-romantica
    Molto gettonati sono poi i weekend fuori porta. Grazie alle compagnie low cost è molto più semplice anche andare all’estero, ma non sono da sottovalutare l’agriturismo o le città d’arte nostrane.
    san-valentino-cena-romantica
    Per l’estero le mete più gettonate sono le solite, Parigi in testa, quindi magari anche qui per sorprendere potreste scegliere una città fuori dalle consuete rotte turistiche.

    fuga-romantica-hammam
    Per chi non potesse permettersi di lasciare la città, esistono comunque piccoli accorgimenti per rendere speciale la serata (il 14 febbraio quest’anno capita di martedì): mandarle dei fiori in ufficio è un’idea sempre apprezzata, anche perché le consentirà di mostrare a tutti quanto l’amate, cosa che le donne reputano importante.
    parigi-romantica
    Per la sera una bella cenetta romantica è la chiave di volta per un prosieguo piccante. Anche qui, che sia a casa o al ristorante, l’importante è sorprendere, magari puntando sui cibi afrodisiaci.

    lisbona-romantica
    Mettete quindi da parte i soliti orsacchiotti o i cuori di plastica ripieni di cioccolatini. Queste cose lasciamole agli adolescenti al primo amore.

    san-valentino-hotel-romantico

    Festeggiamo San Valentino ma senza perdere la dignità, in fondo siamo uomini!


    napoli-romantica

    viaggio-a-new-york-romantica

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare i cioccolatini di San Valentino


    jpg

    Manca poco a San Valentino e se volete fare con le vostre mani un regalo al partner, una buona idea potrebbe essere quella di preparare dei cioccolatini a forma di cuore, una sorpresa romantica e sfiziosa che farà sicuramente felice il vostro o la vostra partner. Durante il periodo di San Valentino si trovano ovunque giù pronti i cioccolatini a forma di cuore, ma volete mettere il piacere di preparali con le vostre mani e donare al partner dei cioccolatini interamente fatti da voi? Scopriamo insieme la ricetta.

    Cioccolatini di San Valentino, la ricetta
    Ingredienti: 300 grammi di cioccolato al latte, 300 grammi di cioccolato fondente da copertura, 130 grammi di panna fresca, 30 grammi di burro, 30 nocciole tostate e, se volete, mezzo bicchierino di liquore.

    Procuratevi anche degli stampi in silicone a forma di cuore che potrete trovare in tutti i negozi di casalinghi soprattutto durante il periodo di San Valentino.

    Preparazione

    Fate sciogliere a bagnomaria 200 grammi di cioccolato fondente, dopodiché versatelo nello stampo facendo attenzione a far aderire bene a cioccolata su tutti il lati; fate riposare il tutto in frigorifero per mezz’ora, in modo da far indurire il cioccolato.

    Intanto preparate il ripieno; all’interno di un pentolino fate scaldare la panna e quando sarà prossima all’ebollizione, spengete e unite il cioccolato al latte spezzettato; fate raffredda per circa venti minuti; unite il burro e, se volete, il liquore, mescolate bene e versate la crema all’interno degli stampini e poi un po’ di nocciole tostate; se vi avanza ancora della crema potete creare un altro strato sopra le nocciole. Mettete lo stampo in frigo e fate risposare per un’ora.

    Infine, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente avanzato e usatelo per create uno strato leggero ma uniforme sui cioccolati, aiutandovi con un pennello da cucina; fate rassodare i cioccolatini in frigo per altre due ore dopodiché estraeteli dallo stampo e serviteli.

    Se volete regalare i cioccolatini anziché servirli subito, potete incartarli nella carta trasparente o in quella stagnola e poi sistemarli all’interno di un sacchetto da chiudere con un fiocco rosso; non dimenticate un biglietto d’auguri con una bella frase d’amore.

    fonte:comefaretutto.com

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come festeggiare un San Valentino romantico

    jpg

    Mancano pochi giorni a San Valentino: quest’anno stupite il vostro o la vostra partner con una giornata all’insegna del romanticismo. Il 14 febbraio quest’anno cade di giovedì ed essendo un giorno lavorativo non tutti possono prendersi una giornata libera per dedicarsi al partner, ma anche con piccolo gesto potrete rendere questo giorno indimenticabile.

    Per festeggiare un San Valentino romantico iniziate fin dalla mattina: preparate una colazione particolare al partner, magari con qualche prelibatezza in più rispetto al solito oppure con i dolci a forma di cuore; un pensiero carino potrebbe essere anche quello di mettere in tasca del vostro fidanzato oppure nella borsetta della vostra lei, un bigliettino con una frase d’amore: i destinatari lo troveranno una volta usciti di casa e non potrà che far loro piacere questo gesto.

    Un altro gesto carino potrebbe essere quello di recapitare al partner una cartolina elettronica di San Valentino sulla casella e-mail, oppure inviargli un pensiero su Facebook, magari con il link alla vostra canzone.

    La sera, poi, date sfogo a tutto il vostro romanticismo; per festeggiare San Valentino non è necessario andare al ristorante, anzi: è meglio organizzare una cenetta nell’intimità della vostra casa e dare sfoggio della propria abilità ai fornelli preparando dei piatti a base, naturalmente, di cibi afrodisiaci e servendo un bell’aperitivo stuzzicante.

    Create una bella atmosfera, accendete candele e incensi, preparate una bella musica di sottofondo e, nel caso dei maschietti, sorprendete la vostra lei con una cena interamente preparata da voi, anche se non siete dei grandi chef: quello che conta è il pensiero. Non devono mancare, naturalmente, i cioccolatini e se la partner li gradisce, anche i fiori; ben accetto anche un piccolo regalo, ma che sia soprattutto di natura simbolica per festeggiare il vostro amore, che, San Valentino a parte, andrebbe celebrato tutti i giorni.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare un cuore di cartapesta per San Valentino

    cuore1

    Un cuore di cartapesta è una bella decorazione per la casa per la festa di San Valentino. Si può appendere sulla porta d’ingresso, al posto della ghirlanda di Natale, può diventare un vassoio per presentare le portate principali di una romantica cena oppure scegliendo di realizzare tanti piccoli cuoricini si possono legare insieme e fare dei bellissimi festoni. Insomma, il cuore in cartapesta è un oggetto low cost, leggero, facile da realizzare e abbastanza versatile.


    Prima di incominciare la lavorazione, raccogliete il seguente materiale:

    Carta da giornale
    Acqua
    Colla vinilica
    Un catino
    Un bastone o un mestolo di legno
    Un palloncino
    Colori acrilici
    Pennelli
    Vernice trasparente
    Gesso

    Per realizzare il cuore è necessario produrre la cartapesta. È un procedimento che abbiamo spiegato diverse volte. Comunque riducete a pezzettini le pagine di un paio di giornali e mettete questi coriandoli a macerare in acqua e colla vinilica. Quanta acqua? Dipende dai giornali, considerate che la carta deve essere completamente ricoperta. Ci vorrà almeno una giornata e vi accorgerete che il prodotto è pronto quando sarà completamente omogeneo, deve essere come una poltiglia.

    Ora gonfiate il vostro palloncino. E lavorate il cuore su questa superficie: potete farlo più concavo se desiderate farlo diventare una ciotola gonfiando molto il pallone, altrimenti cercate di non esagerare. Quanti strati? Almeno tre 3. Lasciate poi asciugare benissimo la struttura.

    Una volta secca e ben dura, fate scoppiare il palloncino. Il vostro cuore ora va gessato, per rendere la superficie liscia. Successivamente dipingetelo con della vernice acrilica. Potreste anche utilizzare la tecnica del decoupage e decorarlo come più vi piace. Infine, va sigillato con della vernice trasparente (opaca o lucida) affinché non si rovini con la polvere o con dell’acqua. Se desiderate appenderlo dovete prevedere un buchino: vi conviene realizzarlo quando la cartapesta non si è ancora seccata, altrimenti utilizzate un cutter e fate molta attenzione a non rompe il cuore.

    comefaretutto.com

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare i Cupcakes di San Valentino

    jpg

    Manca davvero poco a San Valentino, la festa degli innamorati, e se volete fare una sorpresa al vostro partner, stupendolo con un dolce particolare diverso dai soliti cioccolatini, potete provare a preparare i cupcakes di San Valentino, dei dolcetti dall’aria molto romantica, rigorosamente di colore rosso e, naturalmente, anche molto gustosi. Scopriamo insieme la ricetta.

    Cupcakes di San Valentino, la ricetta
    Ingredienti: 150 g. di burro, 180 g. di zucchero, 300 g. di farina, 250 ml di latte, due uova, mezza bustina di lievito per dolci, un cucchiaio di essenza di vaniglia, un cucchiaino di colorante per alimenti in gel.

    Per decorare: 100 g. di mascarpone, un cucchiaio di latte, un cucchiaio di essenza di vaniglia, zucchero a velo.

    Preparazione

    Per prima cosa, con il mixer o con lo sbattitore, lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, poi aggiungete le uova e continuate a mescolare; un po’ alla volta unite al composto la farina setacciata con il lievito, il latte tiepido e l’essenza di vaniglia, versando il tutto a filo.

    In una ciotola versate un terzo del composto, aggiungete il colorante rosso e mescolate bene; sistemate questo impasto colorato in uno stampo del diametro di circa 16 centimetri ricoperto di carta da forno e cuocete per dieci minuti in forno preriscaldato a 200°. Quando sarà cotto lasciate intiepidire per una decina di minuti dopodiché, con un taglia biscotti a forma di cuore ricavate tanti cuoricini.

    Poi versate l’impasto non colorato in uno stampo da pirottini, riempendone circa la metà; in ogni pirottino sistemate un cuoricino e poi ricoprire con altro impasto; a questo punto infornate i cupcakes e fate cuocere per venti minuti circa a 180°.

    Mentre i cupcakes di San Valentino si cuociono preparate la copertura lavorando il mascarpone con l’essenza di vaniglia, il latte e un cucchiaio di zucchero a velo. Una volta che i cupcakes saranno cotti decorateli con la crema al mascarpone e con i cuoricini rossi avanzati e servire: l’effetto romantico in linea con San Valentino è assicurato!
    [Fonte]http://www.misya.info/



    cupcakes-di-san-valentino

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare i biscotti di San Valentino

    jpg

    Domani sarà San Valentino e se ancora siete alla ricerca di un’idea per stupire il vostro partner vi consigliamo di orientarvi sui dolci, soprattutto quelli facili e veloci, ideali anche da fare last minute, come ad esempio i biscotti a forma di cuore, perfetti per la festa degli innamorati.

    Dei biscotti di San Valentino ce ne sono infinite varianti, quelli dei quali vi illustreremo la ricetta oggi, sono a forma di cuore e farciti con la marmellata.

    Biscotti di San Valentino, la ricetta
    Ingredienti: 120 g. di farina, 100 g. di zucchero, 100 g. di fecola, 100 g. di burro, un uovo, un pizzico di cannella e uno di bicarbonato, marmellata e zucchero a velo.

    Preparazione

    Per prima cosa in una ciotola mescolate la farina e la fecola e al centro sistemate il burro tagliato a tocchetti, poi lo zucchero, l’uovo, la cannella e il bicarbonato. Impastate in modo da far assorbire tutta la farina e formate una palla con l’impasto che andrete ad avvolgere nella pellicola trasparente; fate rassodare la palla di impasto in frigo per circa un’ora.

    Trascorso il tempo del riposo, stendetela su una spianatoio infarinata e ottenere una sfoglia di circa 3 mm di spessore, dopodiché con un taglia biscotti a forma di cuore ricavate dei cuori dalla pasta e sistemateli sopra a una placca ricoperta di carta da forno.

    Con un taglia pasta più piccolo, ma sempre a forma di cuore, bucate la metà dei cuori precedenti andando a formare delle cornici; infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa dieci minuti, ovvero fino a osservare una leggera doratura in superficie. Lasciate intiepidire e poi stendete un po’ di marmellata sopra a ogni cuore e poi adagiateci sopra le cornici, effettuando una leggera pressione. Infine, spolverate i biscotti di San Valentino con lo zucchero a velo e servite.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    549960_547927928564933_1810923411_n

    529526_489943574401792_1775079032_n

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    POESIE D'AMORE FAMOSE DA DEDICARE A SAN VALENTINO

    jpg

    A caccia di frasi o poesie d’amore da dedicare a San Valentino? Ecco, allora, come “incendiare” il cuore della persona amata!



    San Valentino si avvicina… il regalo è pronto, manca solo il biglietto, ma cosa scrivere? Abbiamo selezionato per voi le poesie d’amore più belle da dedicare al vostro lui o alla vostra lei!


    jpg

    Poesie d’amore di Shakespeare
    Se leggi questi versi,
    dimentica la mano che li scrisse:
    t’amo a tal punto
    che non vorrei restar
    nei tuoi dolci pensieri,
    se il pensare a me
    ti facesse soffrire.



    jpg

    ******

    Il mio occhio s’è fatto pittore ed ha tracciato
    L’immagine tua bella sul quadro del mio cuore;
    il mio corpo è cornice in cui è racchiusa,
    Prospettica, eccellente arte pittorica,

    Ché attraverso il pittore devi vederne l’arte
    Per trovar dove sia la tua autentica immagine dipinta,
    Custodita nella bottega del mio seno,
    Che ha gli occhi tuoi per vetri alle finestre.

    Vedi ora come gli occhi si aiutino a vicenda:
    I miei hanno tracciato la tua figura e i tuoi
    Son finestre al mio seno, per cui il Sole

    Gode affacciarsi ad ammirare te.
    Però all’arte dell’occhio manca la miglior grazia:
    Ritrae quello che vede, ma non conosce il cuore.


    jpg



    Poesie d’Amore di Neruda
    Saprai che non t’amo e che t’amo


    Saprai che non t’amo e che t’amo
    perché la vita è in due maniere,
    la parola è un’ala del silenzio,
    il fuoco ha una metà di freddo.

    Io t’amo per cominciare ad amarti,
    per ricominciare l’infinito,
    per non cessare d’amarti mai:
    per questo non t’amo ancora.

    T’amo e non t’amo come se avessi
    nelle mie mani le chiavi della gioia
    e un incerto destino sventurato.

    Il mio amore ha due vite per amarti.
    Per questo t’amo quando non t’amo
    e per questo t’amo quando t’amo.

    jpg



    Due amanti felici

    Due amanti felici fanno un solo pane,
    una sola goccia di luna nell’erba,
    lascian camminando due ombre che s’uniscono,
    lasciano un solo sole vuoto in un letto.

    Di tutte le verità scelsero il giorno:
    non s’uccisero con fili, ma con un aroma
    e non spezzarono la pace né le parole.

    È la felicità una torre trasparente.
    L’aria, il vino vanno coi due amanti,
    gli regala la notte i suoi petali felici,
    hanno diritto a tutti i garofani.

    Due amanti felici non hanno fine né morte,
    nascono e muoiono più volte vivendo,
    hanno l’eternità della natura.

    Articolo scritto da: Tiziana



    jpg

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare i biscotti a forma di cuore

    biscotti-cuore-san-valentino

    San Valentino si avvicina e non avete ancora idea di cosa regalare alla persona del cuore? Prendetelo, o prendetela, per la gola! Come? Preparando con le vostre mani dei romantici biscotti a forma di cuore. Sicuramente si tratta di un regalo originale, ma se non sapete proprio cosa regalare, questa potrebbe essere un’ottima alternativa sicuramente molto apprezzata dal partner in quanto fatta proprio con le vostre mani.


    Ecco, dunque, la ricetta dei biscotti di San Valentino; per dare ai biscotti la forma di cuore procuratevi delle formine taglia biscotti a cuore. Potrete servire i vostri romantici biscotti per colazione, rigorosamente a letto, o come dessert alla fine della cena di San Valentino.

    Biscotti a forma di cuore, la ricetta
    Ingredienti: 125 grammi di burro, 120 grammi di zucchero, 280 grammi di farina 00, un uovo intero, un albume d’uovo, mezzo bicchierino di rum, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, un’arancia, 50 grammi di albicocche secche, 65 grammi di mandorle tritate, un pizzico di sale e del colorante rosso per alimenti.

    Preparazione

    Tritate finemente le albicocche secche e ponetele a macerare nel rum per circa due ore, poi setacciate sulla spianatoia la farina insieme al lievito e al sale; lavate l’arancia e grattugiate la buccia, dopodiché unite alla farina e al lievito la scorza grattugiata dell’arancia, le mandorle tritate, il burro tagliato a pezzetti, l’uovo intero, 90 grammi di zucchero e le albicocche macerate nel rum.

    Lavorate bene il tutto impastando con le mani fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Con l’aiuto del mattarello stendete la pasta fino ad arrivare a uno spessore di mezzo centimetro e, a questo punto ricavate dei biscotti a forma di cuore con l’aiuto delle apposite formine taglia biscotti.

    Rivestite delle teglie con della carta da forno e sistemateci i biscotti che poi lascerete riposare in frigo per circa un’ora; preriscaldate il forno a 180° e, trascorso il tempo del riposo, infornate i biscottini e lasciateli cuocere per un quarto d’ora. Quando i biscotti saranno dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare sulla griglia.

    A questo punto preparate la decorazione; in una ciotola unite l’albume d’uovo e lo zucchero rimanente e mescolate per ottenere un composto spumoso; colorate la glassa con il colorante alimentare rosso con il quale andrete a ricoprire i biscotti; volendo potete decorarli ulteriormente con degli zuccherini dolci. Infine, lasciate solidificare la glassa dei biscotti che, a questo punto saranno pronti per essere serviti alla persona del vostro cuore.



    Come fare una torta a forma di cuore per San Valentino

    torta-cuore

    Che cosa regalare al partner il giorno di San Valentino? Se non volete spendere molto, ma fare un gesto dolce e romantico, il consiglio è quello di una bella torta a forma di cuore. Di che cosa avete bisogno? Qualunque sia il vostro dolce (dalla crostata alla torta di mele, dalla sacher alla meringata) ci vuole uno stampo a cuore.


    Ce ne sono davvero tanti in vendita e di diversa dimensione. Per affrontare questa decorazione però dovete scegliere quelli in silicone, se avete pensato a una torta soffice, così sarà più semplice tirarla fuori dalla teglia e soprattutto fare in modo che non attacchi, se invece avete scelto una crostata, allora prendete uno stampo rigido.


    Se desiderate fare una torta a strati, come la millefoglie, dovete lavorare diversamente. In che senso? Fate la vostra pasta è acquistatela già fatta e poi, ritagliatela a forma di cuore. Nel caso specifico della millefoglie consigliamo di procedere a crudo, perché una volta cotta potrebbe essere abbastanza friabile e se non avete la mano bella ferma potrebbe rompersi o sbriciolarsi, se invece state lavorando con il pan di spagna, tagliatela pure già cotta (anche da farcita).

    Per quanto riguarda la crostata, invece, avete due tecniche di decorazione: potete farla semplicemente a cuore, con le solite striscioline incrociate, o realizzare un cuore di marmellata sul cuore. È veramente molto bella ed è una tecnica applicabile anche a biscotti. Allora procedete rivestendo il guscio con la sfoglia, poi stendete la marmellata o il cioccolato (ma una marmellata rossa come quella alla fragola o al lampone è preferibile).

    Stendete poi su un piano rivestito di pellicola trasparente la vostra frolla e ricavate un cuore al centro. Poi aiutandovi con la pellicola, appoggiate la vostra pasta sulla torta e rivestitela. Il cuore deve cadere proprio nel mezzo della torta e con un coltello o una rotellina eliminate la pasta in eccesso.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come festeggiare San Valentino, consigli per lei


    san-valentino-lei

    Rendere unico San Valentino non è semplice. Molto spesso si è presi dalla frenesia della quotidianità per concentrarsi su una cosa piccola e frivola come questa. In più esiste un secondo problema: il partner potrebbe essere poco romantico. La festa degli innamorati deve essere vista come l’occasione per dedicare una giornata (o almeno un pensiero) al sentimento. Non vi piace il 14 febbraio? No problem, inventatevi il vostro San Valentino. Scegliete una data nel calendario per ricordare al partner che lo amate come il primo giorno.


    Per rendere questa giornata speciale, una donna ha bisogno di essere corteggiata e coccolata. Non bisogna volare alle Maldive o acquistare gioielli importanti, bastano piccoli gesti. Per esempio? Se nella divisione dei ruoli domestici, lei è quella che fa sempre tutto, ovvero lava, stira, cucina e mette via, per San Valentino potreste sollevarla da questi impegni e magari promettere che in futuro sarà spesso così.

    Le donne amano molto i trattamenti di bellezza. In regime low cost, potreste preparare un bel bagno caldo alla partner, magari con qualche candela profumata e poi farle un bel massaggio. Se poi volete esagerare, il regalo potrebbe essere una giornata alle terme: non le amate? Un piccolo sforzo si può anche fare. Esistono tra l’altro dei centri con annesso agriturismo, dove dedicarsi al pomeriggio al benessere del corpo e la sera gustare una cena prelibata.

    La cena romantica è un classico intramontabile (qui trovate i consigli), ma per il 14 febbraio non sono niente male i take away. Potete ordinare sushi o magari appoggiarvi a uno chef per rendere casa un favoloso ristorante. Per esempio, questo servizio è spesso organizzato dal Four Season. Se poi il vostro partner, ancora una volta, non vi ha sorprese, regalatevi una giornata e fate le cose che amate o che non avete tempo di fare. Per esempio? Shopping, andare al cinema, leggere un libro e bere cioccolata calda.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    pfjwEXB

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come festeggiare San Valentino, consigli per lui


    san-valentino-lui

    Domani è San Valentino e moltissimi uomini staranno volgendo gli occhi al cielo: torna la Festa degli Innamorati e anche le donne più ciniche si aspettano qualcosa. Non deve essere per forza un regalo ma dimenticarsene è un’onta. Come affrontare questa giornata serenamente e soprattutto come rendere speciale il 14 febbraio senza cadere nella rete del consumismo? Ecco qualche consiglio per lui.


    San Valentino è la scusa per dirsi una volta in più ti amo o semplicemente per passare una giornata diversa dal solito. E allora perché non sfruttare l’occasione? Quest’anno tra l’altro cade di venerdì e uscire un po’ prima dall’ufficio e magari attaccare il fine settimana non dovrebbe essere un’impresa così complicata. Quali sono le cose che amate fare con la partner? Potrebbe essere piacevole un weekend in montagna, magari in una bella baita. Fare una cena in baita o passare un pomeriggio in centro benessere ad alta quota: una sciata, un massaggio e una bella cioccolata calda, che è sempre afrodisiaca. Mi raccomando, spegnete i cellulari ed evitate di guardare la posta elettronica.

    Desiderate tanto assistere a un’opera o semplicemente andare a un concerto? Perché non farlo diventare l’idea per passare la serata di San Valentino. Non è mica detto che dovete per forza stare tutto il tempo tra petali di rose rosse a sorseggiare champagne. L’ideale è sfruttare l’evento per divertirsi in coppia. Per esempio, potrebbe essere bello anche pattinare sul ghiaccio, andare a ballare il tango o fare una maratona (a casa) di vecchi film, magari mangiando direttamente a letto qualcosa di dolce. I più facoltosi potrebbero organizzare un piccolo volo: se la giornata è bella perché non vedere alcuni panorami da un punto di vista diverso. Sorvolare un lago o una cima potrebbe dare molta adrenalina. Infine, un’idea che dovrebbe conquistare i golosi. Un corso di cucina di coppia è meglio di una seduta dallo psicoterapeuta.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come scegliere un regalo speciale per San Valentino


    I regali di San Valentino sono sempre un dono speciale e vanno scelti con una certa attenzione. Se state quindi pensando di fare un omaggio al partner per la festa degli innamorati dovete seguire le seguenti regole.

    san-valentino-lui

    Pensate a ciò che desidera lui e non ciò che piace a voi
    Molto spesso si commette un errore gravissimo: acquistare qualcosa senza tenere in considerazione i gusti dell’interessato.

    Stimate un budget
    È fondamentale cercare di avere un’idea di prezzo per non esagerare. Conviene calcolarlo in base alle proprie risorse, non a quelle del partner.

    Che sia un regalo vero
    Perché questa precisazione? Perché molto spesso sia tende a fare non regali. Per esempio, a vostro marito manca il trapano con cui può finalmente fissare quella famosa mensola che manca in camera. Errore! Questo non è un regalo, il trapano va preso comunque… vale lo stesso per aspirapolveri, stirelle ed elettrodomestici vari.



    Cercate di essere romantici

    Curate il pacchetto, cercate di scrivere un bel bigliettino, fateglielo trovare in modo carino e non siate supponenti. Spesso mostrare i propri sentimenti è difficile e imbarazzante. Almeno a San Valentino, lasciatevi andare… il partner apprezzerà di sicuro.

    cena-san-valentino

    Concentratevi sulla relazione
    Un regalo speciale per la festa degli innamorati è una regalo che sa di “coppia”. Che cosa vuol dire? Un weekend, una cena, un anello, un gioiello, il biglietto per uno spettacolo. Sono ideali quei presenti che permettono o di stare un po’ di tempo insieme (che è il lusso più prezioso) o di sugellare la relazione. San Valentino viene una volta l’anno, non sprecatelo.


    biglietti-auguri-san-valentino

    fonte:http://www.comefaretutto.com/

     
    Top
    .
50 replies since 21/1/2012, 16:55   15907 views
  Share  
.