Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

San Valentino..romanticismo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare un biglietto per San Valentino

    La festa di San Valentino si avvicina e se volete dimostrare tutto il vostro amore e la vostra stima verso la persona amata, non dimenticate di allegare al mazzo di fiori o al regalo che avete in programma di fare, anche un bel biglietto per San Valentino. Un biglietto con poche parole sincere è un regalo gradito, ancora di più se lo fate con le vostre mani. Ecco alcuni suggerimenti utili.

    biglietto-di-san-valentino

    Biglietto a forma di cuore

    Un biglietto classico è quello fatto su cartoncino, magari in una forma tematica: prendete un cartoncino e piegatelo a metà, nella parte alta del cartoncino disegnate a matita un un cuore, ritagliatene la sagoma e ecco realizzato il vostro bigliettino a forma di cuore. Potete scrivere la vostra frase d’amore nella parte interna, in modo tale che l’amata o amato la vedrà solo una volta aperto.


    Biglietto classico

    Un biglietto più classico, ma sempre gradito è quello classico, prendendo un foglio e piegandolo a metà, scrivendo il vostro pensiero nella parte interna, e magari facendo un disegno nella parte esterna. Potete anche aggiungere dei particolari, come dei cuoricini o delle stelline ritagliate su cartoncino colorato, o delle farfalle che spiccano il volo.

    Biglietto biscotto

    Un bigliettino originale che senza dubbio saprà stupire la vostra dolce metà? Un bigliettino biscotto, ovvero un bel biscotto fatto con le vostre mani dove dentro inserire un bel foglietto dove scrivere ciò che volete: pensate alla bella sorpresa di chi, mordendolo, troverà il vostro pensiero. Idea originale, non trovate?

    fonte:http://www.comefaretutto.com/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come fare un bouquet per san valentino


    biglietto-di-san-valentino

    La festa degli innamorati è alle porte, ecco allora come fare un bouquet per san valentino, da regalare alla persona amata, o anche ad un’amica speciale o alla mamma, per farla felice! Il bouquet migliore è composto da fiori differenti, non solo rose: i fiori hanno tanti significati e scegliere quelli giusti è importante.

    Per prima cosa scegliete quello che volete esprimere alla persona amata: rose rosse simbolo della passione, da mixare con altri come tulipani o non ti scordar di me. Il bouquet potrà essere completato con una pianta verde che unisca il tutto e sostenga i fiori in maniera adeguata.

    La pianta ideale? Qualche ramo di edera, una pianta perfetta nella festa degli innamorati, dato che è simbolo di un legame indissolubile che lega due persone l’una all’altra. Vi basteranno un paio di rametti, cui unire tre fiori di ognuno dei generi sopra indicati: guarnite il tutto con un bel fiocco rosso passione, e magari una spolverata di brillantini sull’edera (vi sono in commercio degli spray luccicanti da spruzzare sopra alle foglie). Per fare in modo che il vostro bouquet venga perfetto, aggiungete uno stelo alla volta, girando il tutto mano a mano che procedete, per fare si che il mazzo sia uniforme.

    Se volete aggiungere al vostro regalo un bel biglietto romantico, ecco alcuni suggerimenti utili: unite il biglietto al bouquet magari con una spilla a forma di cuoricino, oppure tuffatelo a mo di pergamena tra i fiori, così chi riceverà il mazzo dovrò cercare il vostro messaggio d’amore!

    www.comefaretutto.com/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    san-valentino



    La storia tristissima su come è nato San Valentino

    Tortura, fertilità, matrimoni segreti e amori impossibili: la storia più che tragica del 14 febbraio.
    di Manuela Ravasio - 10 Febbraio 2017 - 12:41


    La-storia-tristissima-su-come-e-nato-San-Valentino_image_ini_620x465_downonly

    Le rose e i violini questa volta regalali a un’altra. La storia di come è nata la festa di San Valentino è tutt’altro che affare romantico, ancora meno erotico, e tanto meno gourmand. Nella piena frenesia da regali di San Valentino (per lui perché lei ha deciso di volere gioielli-gioielli-gioielli) sta (nuovamente) facendo il giro del mondo l’origine della festa del 14 febbraio. Storia tristissima basata sul divieto di sposarsi a favore del reclutamento militare. Scelta anni 60? No, obbligo morale e sociale imposto dall’imperatore Claudio nel III secolo: il divieto di contrarre matrimonio era giustificato in maniera schiettissima «un soldato che ha una moglie a casa è un pessimo soldato, uno che non rischi mai abbastanza» (poco è cambiato negli anni Settanta nelle forze speciali dei marines che prediligevano solo militari con pochi impegni sentimentali e dita allenate a premere grilletti e non lettere d’amore).

    GettyImages-110119484_reference

    Quello che sarebbe poi diventato San Valentino era un prete cristiano originario di Trani che a soli 21 anni lasciò la famiglia patrizia per convertirsi al cristianesimo. Il suo fu un obiettivo costante e alimentato tra segretezza e sfida al potere romano. Valentino, fresco di investitura da vescovo iniziò a sostenere le giovani coppie pronte ad amarsi e a contrarre matrimonio in grandissimo se-gre-to. Per andare contro a Claudio il Crudele, Valentino sposava le giovani coppie in segreto (dilemma tornato anche in chiave shakespeariana). Valentino, scoperto, fu imprigionato, torturato e decapitato il 14 febbraio 273. Come da dizionario emotivo: l’amore nasce dalla violenza (no, il mero marketing un po' meno). Cristiano vs pagano: la morte di Valentino del 14 febbraio coincide anche con una festa pagana pre-esistente che cade a poche ore di distanza dalla decapitazione di Valentino da Trani, il 15 febbraio, festa pagana che festeggia la fertilità. Ironia della sorte il 15 febbraio è San Faustino, la festa dei single che festeggiano San Valentino alla “loro” maniera. E anche qui: commercio dei cioccolatini a parte, dov’è il romanticismo?


    GettyImages-3302043_reference

    www.marieclaire.it

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    S.-Valentino

    buon-san-valentino

    cartolina-dedica-innamorati-san-valentino

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    San Valentino – Dal palato fino al cuore

    san-valentino-secret-kit_2-500x383



    San Valentino come occasione per celebrare, attraverso il cibo, l’amore per gli altri e per noi stessi attraverso ricette con prodotti griffati Vercelli.

    San Valentino, c’è chi lo odia e chi lo ama.

    Soprattutto San Valentino è un’occasione. Occasione per stare insieme e celebrare l’amore per gli altri e per noi stessi.

    Non c’è niente di meglio che prendersi cura degli altri e di noi stessi nel modo più semplice che ci sia: mangiando.

    Chi sceglie di andare a mangiare nei ristoranti di Vercelli, o nei dintorni, troverà sicuramente qualcosa di suo gradimento, tra le squisitezze locali e menù preparati con cura appositamente per l’occasione.

    Per chi volesse invece celebrare l’amore passando dal palato, fino al cuore, nell’ atmosfera tranquilla di casa propria, c’è una vastissima gamma di ricette perfette per l’occasione.

    Per cominciare in modo gustoso ma leggero, consiglio un sfizioso antipasto di flan di verdure accompagnato da una delicata fonduta preparata con la Toma Valsesia – un formaggio piemontese dal gusto fresco e delicato.

    Dopo aver cominciato la serata continuiamo con il prodotto che rappresenta il fiore all’occhiello vercellese: il riso. Una vastissima gamma di risi coltivati nelle risaie della Bassa vercellese, sono perfetti per un risotto cucinato con il cuore. Pensiamo a un semplice risotto allo zafferano oppure, piatto perfetto per l’occasione, cuciniamo un risotto con limone, nocciole piemontesi tostate e riso di Baraggia croccante. Il tutto accompagnato da un vino bianco leggero piemontese magari consigliato da un’enoteca locale.

    Per il secondo, che deve essere romantico ma ghiotto, consiglio un trancio di salmone cotto al forno, posato sul letto di crema di fagioli di Saluggia.

    Per finire la cena e rinfrescare il palato, vi consiglio un delicato dessert: cremoso all’acqua, cioccolato bianco e limone su un letto di biscotto sbriciolato. Il biscotto sarà quello vercellese per eccellenza: il Bicciolano.

    g6QMdtgslAceIkTw32FB2BORbq3IIlGE0HQz22AslHVq0JBrKJC08NsQ3D3D

    Una cena sfiziosa, deliziosa, che mette in evidenza i prodotti locali è un ottimo modo per arrivare al cuore.

    Passare dal palato verso il cuore è come sentire la citazione di Peter Pan: “seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino”. Una promessa di felicità, di amore, di tornare bambini e gioire dalle cose più semplici come l’ottima cucina e una buona compagnia.

    Un San Valentino Vercellese – una celebrazione d’amore dal palato direttamente al cuore.

    Barbara Czepulonis Sorrentino
    www.ilcommercio.net/

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    20 Idee regalo San Valentino fai da te


    Non riesci proprio a trovare il regalo perfetto per San Valentino? Allora realizzalo tu stesso! Ecco 20 idee regalo per San Valentino fai da te per lui e per lei, per sorprendere il tuo partner con un pensiero fatto col cuore. Accompagna il tutto con delle frasi romantiche o d’amore tratte da canzoni, e vedrai che sarà sicuramente un buon modo per dire ti amo!

    all-you-need-is-love-and-candy

    Prendila per la gola. Una bottiglia vuota e delle caramelle saranno un ottimo pensiero fatto a mano per San Valentino.

    E se vuoi sorprendere il tuo amore ancora di più, personalizza i cioccolatini con la vostra foto e con qualche scritta, Davvero una gran bella idea.

    Palloncini con foto in camera

    palloncini-in-camera-san-valentino1

    Se vuoi lasciare il tuo partner senza fiato, riempi la sua stanza con dei palloncini ad elio con attaccate le vostre foto più belle. Sarà un regalo di San Valentino unico!

    Cuore con tappi di sughero


    forever-is-today

    Ami il fai da te? Allora realizza un cuore con i tappi di sughero delle bottiglie di vino (non serve che tu beva tutto quel vino ;) Puoi anche comprarli in un negozio di fai da te) colorando un’estremità dei tappi con i colori che più ti piacciono (possibilmente tendenti al “rosso amore”. visto l’evenienza). Infine puoi incollare il cuore su una tela o un pannello, e aggiungere qualche scritta o immagine.

    I 5 sensi


    i-5-sensi-san-valentino

    Questa è un’ottima idea per impacchettare e consegnare i regali di San Valentino sotto forma di gioco. Realizza 5 regali che richiamano tutti i 5 sensi, poi impacchettali in 5 scatole differenti. Sarà qualcosa di diverso dal solito…


    52 cose che amo di te


    52-cose-che-amo-di-te
    Prendi un normale mazzo di carte , scrivi N bigliettini con le cose che ti piacciono di più del tuo partner, ed attaccali su N carte. Fora le carte e rilegale con una spiralina, come se fosse un libro. Un pensiero carino da tenere sempre sul comodino.

    Magliette con cuore per coppia




    Una maglietta per la coppia è un’ottima idea regalo fai da te per San Valentino, semplice da realizzare, personalizzazione massima e ad un costo basso.

    Scatola porta foto

    Scatola-porta-foto1

    Un oggetto così piccolo può contenere un sacco di bei ricordi…

    Quadro con pastelli a cera


    Quadro-con-pasteli-a-cera

    Anche se te e l’arte non siete dei veri amici. per questo San Valentino puoi pensare di realizzare un quadro. La tecnica dei pastelli a cera è molto semplice e adatta a chiunque. Basta una tela, i pastelli a cera, della colla a caldo e un phon… il risultato è un capolavoro.

    Cuori 3D sulla parete

    cuori-3d-sulla-parete

    Addobba la parete della sua cameretta con un’infinità di cuori di carta in 3D.

    Lampada San Valentino

    lampada-san-valentino1

    Un’ottima idea per un regalo di San Valentino fatto a mano, una lampadina con all’interno del filo di rame (o un filo metallico rosso) a forma di cuore e un messaggio: “Sei la luce della mia vita”

    Albero porta foto

    albero-porta-foto-san-valentino1

    Se vuoi regalare delle foto in un modo molto originale, questo alberello porta foto è l’ideale. Stupendo.

    Molletta ti amo

    molletta-ti-amo-san-valentino

    Quadro love you

    quadro-love-you

    Tazza lavagna


    tazza-lavagna

    Anche una semplice tazza bianca può diventare un gran regalo fai da te per San Valentino con della “pittura lavagna”. Ogni giorno potrai scrivere una frase diversa da dedicare al tuo amore.

    Cuore a pallini

    Cuore-a-pallini1


    Idea per realizzare un cuore con della tempera su stoffa e tela.

    Cuore Post-it

    cuore-post-it

    Componi un cuore con i classici post-it, semplice, veloce ed economico. Sarebbe bello farglielo trovare a lavoro, inizierebbe molto meglio la giornata.

    Quadro calendario per data importante


    quadro-calendario-san-valentino

    Realizza un calendario che mostra la vostra data più importante. Un ricordo stupendo da tenere sempre in bella vista.

    Cuore con filo intrecciato

    cuore-filo-intrecciato1

    Se ti piace armeggiare con il filo, allora potresti provare a realizzare un quadro a con un cuore fatto di lana e chiodini.

    Scatola con palloncini


    scatola-con-palloncini

    Perchè non dare il regalo in una maniera insolita? Riempi un grosso scatolone di palloncini gonfiati ad elio ed attacca ad uno di essi (magari quello che metterai sul fondo) il regalo. Appena aprirà lo scatolone, la stanza sarà invasa da palloncini per un effetto WOW.

    Al mio re di cuori…

    king-of-hearts

    Per dare un tocco in più al regalo da consegnare al tuo uomo, Incolla sul pacchetto del regalo la carta del “Re di Cuori” e poi scrivi una frase del tipo “al mio re di cuori”.

    Torta Red Velve


    torta-red-velvet1

    Anche un dolce può essere un super regalo di San Valentino, specie se fai una torta come questa Red Velvet rossa all’esterno!

     
    Top
    .
50 replies since 21/1/2012, 16:55   15907 views
  Share  
.