Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Che fine hanno fatto le star di Dawson's Creek?

Starlounge ripercorre le vite dei protagonisti della celebre serie...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fine hanno fatto i protagonisti di Dawson’s Creek

    dawsons-creek-che-fine-hanno-fatto-i-protagonisti-principali

    Dawson’s Creek è stata una delle serie TV più amate della storia. Il teen drama di Kevin Williamson (oggi alla guida del thriller The Following) ha segnato un’intera generazione, ma che fine hanno fatto i suoi protagonisti? Dawson Leery è diventato un meme (il Dawson piangente), mentre l’attore che lo interpretava, James Van Der Beek, ha deciso di prendersi in giro e di scherzare anche sul successo di Dawson’s Creek nella sitcom Don’t Trust the B**** in the Apt 23. Qui l’attore faceva i conti con la fama collegato al suo ruolo nella serie TV di Williamson e celebra il funerale del suo personaggio per riuscire finalmente a smettere di essere conosciuto solo per questo ruolo. Un “dramma” vissuto da molti dei protagonisti di Dawson’s Creek: ma scopriamo che fine hanno fatto i protagonisti della serie TV.

    È andata meglio, nel campo del cinema, a Michelle Williams, l’interprete di Jen Lindley ha avuto un’ottima carriera cinematografica culminata con il Golden Globe alla miglior interpretazione per il suo ruolo di Marilyn Monroe in My week with Marilyn. L’attrice ha anche ricevuto ben tre nomination agli Oscar per questo ruolo, quello di Blue Valentine e quello di I segreti di Brokeback Mountain. Sul set del film di Ang Lee ha anche conosciuto l’amore della sua vita, Heath Ledger, l’attore scomparso nel 2008 ad appena 29 anni. Dall’unione con Ledger, la Williams ha avuto una bambina Matilda Rose, battezzata dalla sua amica e co-star Busy Phillips. Per la Phillips, unica a partecipare alla reunion organizzata da Van Der Beek in Don’t trust the b**** in the Apt 23, la carriera è continuata: dopo aver interpretato Audrey, l’attrice indossa i panni (molto stretti e sgargianti) di Laurie, la migliore amica di Courtney Cox in Cougar Town.
    Anche altri ex protagonisti di Dawson’s Creek hanno dismesso i panni di studenti universitari per indossarne di nuovi: Joshua Jackson, indimenticabile Pacey, ha interpretato Peter Bishop in Fringe. Inizialmente pensato come un ruolo secondario, il ruolo assume un’importanza notevole quando si scopre che il consulente viene dall’altro universo, tanto che a Peter Bishop è dedicato una featurette del dvd della quarta stagione della serie TV di JJ Abrams che spiega come la presenza o l’assenza del personaggio abbia cambiato la vita di altre persone e universi. Due ex di Jen, CJ (Jensen Ackles) e Charlie (Chad Michael Murray), hanno avuto successo con due altre serie TV rispettivamente Supernatural e One Tree Hill. Anche Kerr Smith, Jack, ha continuato a recitare facendo particine in Streghe e CSI:NY, mentre sua sorella, Andie, Meredith Monroe ha finalmente interpretato un personaggio adatto alla sua età. La Monroe aveva 30 anni quando recitava la liceale Andie e ha poi interpretato la moglie di Hotchner in Criminal Minds. È andata bene anche a Henry, un altro ex fidanzato di Jen, l’attore che lo interpretava, Michael Pitt, ha recitato in The Dreamers di Bernardo Bertolucci. Capitolo a parte merita, invece, Katie Holmes: l’attrice negli ultimi anni è diventata famosa soprattutto per la sua storia d’amore con Tom Cruise. L’attrice che interpretava Joey sposandolo ha realizzato uno dei sogni della sua vita, ma è tutto finito nel 2012. Nella nostra gallery potete scoprire che fine hanno fatti altri protagonisti di Dawson’s Creek?

    dawson-leery
    Dawson Leery
    Leery era il personaggio principale della serie TV. Grande fan di Steven Spielberg, Dawson sogna di diventare un regista famoso. La sua migliore amica Joey lo passa sempre a trovare arrampicandosi su una scala fuori casa sua a Capeside. Dopo il liceo, studia cinema e nell'ultima puntata lancerà il suo film The Creek, ispirato alla sua vita e quella dei suoi amici.

    james-van-der-beek
    James Van der BeekJames
    Van der Beek ha interpretato per sei anni Dawson Leery. Oggi interpreta se stesso nella serie TV: Non fidarti della sta dell'appartamento 23. Van der Beek nel ruolo di se stesso era uno dei punti di forza della sitcom cancellata nel corso della seconda stagione.

    jen-lindley
    Jen Lindley
    Jen è la ragazza tormentata di Dawson's Creek. Jen viene da New York e per la ragazza, inizialmente, è molto difficile adattarsi alla tranquilla vita di Capeside. Vive con la nonna con la quale litiga spesso, i rapporti fra le due donne si risolveranno. Jen ha avuto delle storie tormentate con Dawson, CJ, Henry e Charlie.

    michelle-williams
    Michelle Williams
    Tolti i panni di Jennifer, Michelle Williams è diventata una delle attrici più apprezzate della sua generazione. Tre candidature all'Oscar per Blue Valentine, Brokeback Mountain e My Week With Marilyn, in quest'ultimo film interpretava Marilyn Monroe e ha ottenuto un Golden Globe. Ha conosciuto sul set di Brokeback Mountain Heath Ledger e dall'attore australiano, scomparso nel 2008, ha avuto la figlia Matilda Rose. � stata legata anche a Jason Segel, Marshall di How I Met Your Mother.

    joey-potter
    Joey Potter
    Joey è la semplicissima miglior amica di Dawson: il ragazzo è però innamorato della sua vicina di casa. Joey, nel corso della serie, si innamorerà di Pacey e la loro storia metterà a dura prova l'amicizia con Dawson. Una volta arrivata al college, Joey avrà una relazione con un suo professore, con Charlie (ex di Jen) e con Eddie.

    katie-holmes
    Katie Holmes
    Katie Holmes ha realizzato il suo sogno di bambina, quando nel 2006 ha sposato il suo attore preferito: Tom Cruise. Dalla relazione con la star di Top Gun è nata la piccola Suri, ma dopo sei anni il loro idillio finisce. Per quanto riguarda la sua carriera, la Holmes ha vestito i panni di Jacqueline Kennedy nella serie dedicata alla famiglia politica americana.

    pacey-witter
    Pacey Witter
    L'impulsivo Pacey è il miglior amico di Dawson, anche se i due non potrebbero essere più diversi. La loro amicizia si incrina quando Pacey si innamora di Joey. Oltre Joey, Pacey ha amato anche Andie, la sorella di Jake.

    joshua-jackson
    Joshua Jackson
    L'attore canadese Joshua Jackson ha interpretato Peter Bishop in Fringe. Dopo una breve relazione con Katie Holmes, Jackson dal 2006 è il compagno dell'attrice franco-tedesca Diane Kruger.

    jack-mcphee
    Jack McPheeJack
    McPhee, dopo una breve relazione con Joey, capisce di essere gay. Jack è un ragazzo profondamente sensibile e protettivo nei confronti della sorella, Andie, da un equilibrio psichico complicato. La notizia dell'omosessualità di Jack verrà accolta male dalla sua famiglia e il ragazzo si trasferisce a casa di Jen che diventerà la sua migliore amica.

    kerr-smith
    Kerr SmithKerr
    Smith ha interpretato Jack per sei stagioni in Dawson's Creek. Resta famoso per questo ruolo anche se ha recitato in altre serie TV: Streghe, CSI: NY e Life Unexpected.

    la-nonna-di-jen
    La nonna di Jen
    Evelyn Ryan è la nonna di Jen: il rapporto fra le due inizialmente parte con il piede sbagliato. Dopo qualche puntata però le due donne troveranno un compromesso.

    mary-beth-pail
    Mary Beth
    PailLa 73enne Mary Beth Pail ha continuato a recitare in serie TV: Law Order, The Good Wife e al cinema nel film Jersey Girl.

    andie-mcphee
    Andie McPhee
    Andie McPhee è la sorella di Jack: la ragazza soffre di disturbi psichici dopo essere sopravvissuta all'incidente stradale in cui ha perso la vita il fratello maggiore. Andie inizia una relazione con Pacey che poi tradirà. Lasciata la clinica, va a vivere a Firenze.

    meredith-monroe
    Meredith Monroe
    Meredith Monroe aveva già 30 anni quando interpretava la liceale Annie. Dopo Dawson's Creek, ha interpretato la moglie di Hotchner in Criminal Minds, e altri ruoli in The Mentalist, Hawaii Five-0 e Bones.



    audrey-liddell
    Audrey Liddell
    Audrey Liddell era la compagna di stanza di Joey al college e ha recitato nel corso della quinta e della sesta stagione di Dawson's Creek. Audrey viene da una ricca famiglia di Los Angeles, intraprenderà una relazione con Pacey, conclusa perché lo tradisce con l'ex di Jen.

    busy-phillips
    Busy Phillips
    Busy Phillips interpreta oggi Laurie Keller in Cougar Town, la migliore amica di Jules. La Phillips ha preso parte alla "reunion" di Dawson's Creek nel corso della seconda stagione di Don't trust the bh in the Apt 23. Dai tempi di Dawson's Creek, Busy è la migliore amica di Michelle

    charlie-todd
    Charlie Todd
    Charlie è il fidanzato di Jen nel corso della quinta stagione. Charlie la tradisce con molte donne e alla fine della stagione si avvicina a Joey.

    chad-michael-murray
    Chad Michael Murray
    Dopo Dawson's Creek, Chad Michael Murray è stato il protagonista di One Tree Hill, in cui interpretava uno dei due fratelli Scott: Lucas. Ha anche intepretato Tristan in Una mamma per amica, ha sposato la co-star di One Tree Hill, Sophia Bush, ma i due hanno divorziato dopo appena cinque mesi.

    cj-in-dawsons-creek
    CJ in Dawsons Creek
    CJ è uno degli interessi amorosi di Jen. Il ragazzo lavora per una helpline e finirà per avere una storia tormentata con Jen. La tradirà con Audrey e Jen lo scoprirà solo dopo averlo lasciato.

    jensen-ackles
    Jensen Ackles
    Jensen Ackles è per tutti Dean Winchester di Supernatural, prima di questo ruolo il bell'attore aveva prestato il suo volto a Jason Tegue in Smallville.

    bessie-potter
    Bessie Potter
    Bessie è la sorella maggiore di Joey: gestisce un bed and breakfast con il compagno Bodie e ha anche un bambino: Alexander. Bessie si è presa cura di Joey da quando la madre è morta di cancro.

    nina-repeta
    Nina Repeta
    Dopo lo show, Nina Repeta ha lasciato la carriera d'attrice.



    henry-parker
    Henry Parker
    Il dolce Henry è il fidanzato di Jen nel corso della terza stagione. La loro relazione dura appena sei puntate. Henry lascerà Jen "tramite" Jack.

    michael-pitt
    Michael Pitt
    Dopo Dawson's Creek, Pitt ha intrapreso una carriera nel cinema. Ha recitato in The Dreamers di Bernardo Bertolucci e interpreta Jimmy Darnody in Boardwalk Empire. Nel 2012 è stato protagonista della campagna pubblicitaria di Prada.

    gail-leery
    Gail LeeryGail
    Leery è la madre di Dawson, nel corso della prima stagione la donna avrà una relazione extra-coniugale che porterà al divorzio dal marito Mitch. Si risposeranno al termine della terza stagione, la donna ha avuto anche un'altra figlia: Lily nel 2001. Nel 2008 si risposa, dopo che nel corso della quinta stagione ha detto addio a Mitch morto in un incidente stradale.

    mary-margaret-humes
    Mary Margaret Humes
    Mary Margaret Humes, dopo Gail Leery, ha avuto qualche altra particina in serie TV. Ha anche recitato in Grey's Anatomy.

    mitch-leery
    Mitch Leery
    Mitch Leery è il padre di Dawson, dopo qualche problema con la moglie, Gail, la risposa. La coppia fatica a ritrovare il sorriso, ma alla fine della quarta stagione, i due tornano insieme: Mitch però muore in un incidente stradale.

    john-wesley-shipp
    John Wesley Shipp
    Dopo Dawson's Creek, John Wesley Shipp ha avuto particine in Teen Wolf e Closer e interpreterà il presidente degli Usa in Golden Shores.

    la-madre-di-pacey
    La madre di Pacey
    La madre di Pacey appare solo sporadicamente nel corso della quarta stagione.

    jane-lynch
    Jane LynchJ
    ane Lynch interpreta la madre di Pacey, diventa famosa però per un altro ruolo: la mitica Sue Sylvester in Glee.

    devon-in-dawsons-creek
    Devon in Dawsons Creek
    Devon è un'attrice e modella che fa innamorare di sé Dawson.

    rachael-leigh-cook
    Rachael Leigh Cook
    Rachael Leigh Cook ha interpretato Devon in Dawson's Creek. Adesso è protagonista in Perception.

    abby-morgan
    Abby Morgan
    Abby Morgan è una delle compagne di liceo di Jen, Dawson e Joey. La ragazza ha pochissimi amici e si lega soprattutto a Jen. Nel diciottesimo episodio, Abby muore cadendo da un ponte del porto di Capeside.

    monica-keena
    Monica Keena
    Per Monica Keena una serie di ruoli in serie TV dopo l'addio a Dawsons's Creek, segnaliamo: una parte in Grey's Anatomy (Bonnie) e Kayla in Private Practice.



    eddie-doling
    Eddie Doling
    Eddie Doling è un ragazzo molto intelligente e studia - anche senza essere iscritto - agli stessi corsi di letteratura con Joey. Fra i due dopo una serie infinita di battibecchi (continuati poi all'Hell's Kitchen, dove i due lavorano insieme) nasce l'amore. I due staranno insieme nel corso della sesta stagione.

    oliver-hudson
    Oliver Hudson
    Oliver Hudson è il fratello di Kate ed è il figlio di Goldie Dawn e Bill Hudson. Dopo aver interpretato Eddie, Oliver ha interpretato vari ruoli. Attualmente è uno dei protagonisti di Rules of Engagement.

    todd-carr
    Todd Carr
    Todd Carr è un regista amico di Dawson ed è presente nella sesta e ultima stagione di Dawson's Creek.

    hal-oszan
    Hal Oszan
    Lo interpreta Hal Osznan: l'attore di origine inglese e cipriota ha anche recitato in Kyle XY. In molti lo ricorderanno per il ruolo di Cannon, il professore che abusa di Naomi in 90210. Osznan ha ritrovato Van der Beek l'anno scorso in Dancing With the Stars

    drue-valentine
    Drue Valentine
    Drue Valentine è una sorta di Abby al maschile: prende di mira il gruppo di Dawson co. e riporta Jen negli abissi della droga. La madre di Drue è la presidentessa dello yacht club dove lavora Joey e il ragazzo diventa un assiduo frequentatore solo per prendere in giro Joey. Dopo un inizio difficile riuscirà a entrare nel gruppo di amici.

    mark-matkevich
    Mark MatkevichA interpretare Drue è Mark Matkevich: dopo questo ruolo per lui solo qualche particina.

    natasha-kelly
    Natasha Kelly
    Natasha Kelly è un'attrice che esce con Dawson nel corso dell'ultima stagione.

    bianca-kajlich
    Bianca Kajlich
    A interpretare Natasha Kelly è l'attrice di origine slovacca Bianca Kajlich. La Kajlich è stata la compagna di Landon Donovan, attaccante della nazionale Usa di calcio. Ma i due sono divorziati. L'attrice è una delle protagoniste di Rules of Engagement.

     
    Top
    .
5 replies since 15/4/2012, 11:05   8409 views
  Share  
.