Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

I ROBINSON – Come erano Come sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I Robinson: il cast ieri e oggi

    Lisa-Bonet-jpg_173104
    "I Robinson" è stata una delle serie di culto degli anni '80, chi non ricorda le divertenti vicende di questa numerosa famiglia afro-americana capitanata da Bill Cosby (il Dottor Cliff Robinson)? Vincitrice di numerosi premi televisivi la sit-com è durata otto stagioni, dall'84 al '91, riscuotendo grande successo in tutto il mondo.

    Una curiosità tutta italiana su questa serie: in lingua originale si chiamava "Cosby Show", dal nome del suo produttore, creatore e interprete principale Bill Cosby, mentre il cognome della famiglia nella versione americana era Huxtable, cambiato nella versione italiana con Robinson.

    Dopo la sorpresa della mini-reunion televisiva tra Bill Cosby e Tempestt Bledsoe, a più di vent'anni dalla fine della serie, siamo andati a scoprire cosa è successo ai protagonisti de "I Robinson".

    Bill-Cosby-Cliff-Robinson-jpg_172316
    Bill Cosby - Il Dottor Cliff Robinson

    L'attore e produttore Bill Cosby, interpretava il ruolo di Cliff capofamiglia e tra tutti i personaggi era il punto fermo della serie intorno a cui ruotavano le vicende degli altri membri della famiglia. Dopo "I Robinson" ha prodotto lo spin-off della serie, "A Different World", dal 1996 al 2000 ha recitato nella serie "Cosby", tratta dalla sit-com inglese "One foot in the grave", sempre al fianco di Phylicia Rashad (Clear ne "I Robinson") Phylicia Rashad - Clear. Dopo vari progetti televisivi e un film, "Fat Albert", Bill ultimamente si sta dedicando maggiormente ai suoi progetti musicali. La sua vita personale è stata segnata dalla morte misteriosa del figlio Ennis, ucciso da uno sconosciuto mentre stava cambiando la ruota della macchina. Ha 75 anni.

    Phylicia-Rashad-Clair-Robinson-jpg_172316

    Phylicia Rashad - Clair

    Phylicia Rashad (64 anni) interpretava il ruolo dell'avvocato Clair Robinson, mamma in carriera innamoratissima del marito. Dopo la serie l'attrice ha proseguito con altri progetti televisivi e qualche film ma è nel teatro che ha trovato le maggiori soddisfazioni, nel 2004 ha infatti vinto un Tony Award come migliore attrice protagonista nella piece "A Raisin in the Sun". Tra le curiosità legate a Phylicia Rashad forse non tutti sanno che è la sorella di Debbie Allen, la Lydia Grant di "Saranno Famosi".

    Sabrina-Le-Boeuf-Sandra-Robinson-jpg_172325
    Sabrina Le Beauf - Sandra

    Sabrina Le Beauf (54 anni) interpretava Sandra, la figlia maggiore dei Robinson, avvocato come la madre. Dopo "I Robinson" ha recitato in due film "Star Trek: the next generation" e in "Brotherood" e ha continuato la sua colaborazione teatrale con la Shakespeare Theatre Company di Washington.

    Lisa-Bonet-Denise-Robinson-jpg_172317
    Lisa Bonet - Denise

    Lisa Bonet (45 anni) era Denise, la figlia scapestrata dei Robinson. Durante la sit-com Lisa ha recitato nello spin-off "A different World" basato sulla vita di Denise al college e nel film "Angel Heart". Dopo la fine della serie la carriera di Lisa non è stata particolarmente brillante, al suo attivo ha qualche film per la televisione e un film con Will Smith "Nemico pubblico". E' stata sposata con il cantante Lenny Kravitz da cui ha avuto una figlia, l'attrice Zoe Kravitz.

    Malcolm-Jamal-Warner-Theo-Robinson-jpg_172316
    Malcolm-Jamal Warner - Theo

    Alla morte del figlio Ennis, Bill Cosby aveva confessato che il personaggio di Theo, interpretato da Malcolm-Jamal Warner, era stato ispirato proprio da lui. Malcolm è oggi attore, regista televisivo e musicista, tra i suoi ultimi progetti la serie TV "Reed between the lines" dove interpreta il protagonista Alex Reed. Ha 42 anni.

    Tempestt-Bledsoe-Vanessa-Robinson-jpg_172325

    Tempestt Bledsoe - Vanessa

    Protagonista di una recente mini-reunion televisiva con Bill Cosby, Tempestt Bledsoe interpretava Vanessa. Dal settembre 2012 recita nella sit-com della NBC "Guys with Kids". Ha 39 anni.


    Keshia-Rudy-Robinson-jpg_172316
    Keshia Knight Pulliam - Rudy

    Keshia Knight Pulliam (33 anni) era Rudy, la piccola di casa Robinson. In anni recenti è ritornata sotto i riflettori grazie alla partecipazione ad alcuni reality televisivi e grazie al ruolo di Miranda interpretato nella serie TV "Tyler Perry's House of Payne".

     
    Top
    .
4 replies since 1/5/2012, 19:23   40880 views
  Share  
.