Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

AUGURI-BUON COMPLEANNO CLAUDIO BAGLIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    A Claudio Baglioni.


    Eccoti arrivato al tuo 64º compleanno. "Dov'è dov'è" quel ragazzo con "una faccia pulita" che, non avrebbe voluto mai portare i primi occhiali che, con la sua chitarra strimpellava canzonette, seduto sui gradoni di "Piazza di Spagna"? Beh..! "Gli anni della gioventù" non ci sono più ed è rimasto ben poco, se non: "poster", "fotografie", la passione nella musica e quelle note "Doremifasol".
    Tu che sei passato "via" "per il mondo", dalla "ragazza di campagna'', "alle ragazze dell'est'', attraverso "le vie dei colori", con il tuo "cuore d'aliante", ora, non bastano "dieci dita" per contare i tuoi successi. Ti auguro che tu possa vivere sereno per tutto il tuo tempo e "un po' di più"... avendo al tuo fianco, anime belle, un'amico fedele, perché "l'amico è domani". Un amico che ti accompagni sempre, "in cammino", lungo le tortuose strade. E "strada facendo" nella vita, spero troverai sempre la gioia e spero che la tua "piana dei cavalli bradi" sia senza fine. Spero che ogni anno passato sia "solo" un traguardo, ogni giorno "un nuovo giorno o un giorno nuovo" verso la felicità. "La vita è adesso" e raramente ci regala momenti meravigliosi, ti auguro che di quelli, "tu", ne conserverai il senso e la preziosa essenza, ti servirà ad alimentare la "lampada osram" del cuore, che illumina i momenti oscuri che spesso ci tormentano, "e tu", tu "stai su" sempre..!
    Fa che la tua "favola blu" sia sempre piena di attimi indescrivibili e di "buon viaggio della vita". Sei un artista, un poeta, una persona che, con la "musica" ha dato tanto, mi ha dato tanto e che mi darà altri "mille giorni di te e di me". Sei il mio "ultimo omino", l'amico da invidiare, un tesoro da conservare e preservare, ringrazio il cielo per avermi fatto conoscere te, perché "con te" e "mai più come te", "nessuno mai" saprà regalarmi tante emozioni. "Avrai" la tua "acqua dalla luna" e "quanta strada da fare" per arrivare a "Gagarin" ma "gira che ti rigira" ti ritroverai sempre a "porta portese" o "piazza del popolo" e nel mio piccolo, "a modo mio", da tuo fan, sarò sempre "con te", "con tutto l'amore che posso", perché anche se in un modo singolare il mio per te è un "amore bello", "un piccolo grande amore"... E adesso? "Adesso la pubblicità"? No..! Adesso "il mattino si è svegliato" e suoneranno "tamburi lontani" che, ti porteranno gli auguri per un "buon compleanno"..!

    fonte:
    Rocco Vivolo da fb!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    immagine-buon-compleanno-Claudio

    AUGURI !!!





    Lunedì 16 maggio

    Festeggia oggi 65 anni Claudio Baglioni. Nato a Roma il 16 maggio 1951, Baglioni è da quasi mezzo secolo un protagonista di primissimo piano della musica italiana. Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo delle sette note nella seconda metà degli anni sessanta. Nel 1968 conosce Antonio Coggio, che negli anni a venire diventerà uno dei suoi principali collaboratori: curiosamente, anche Coggio è nato il 16 maggio, ma del 1939. Nel 1970 pubblica il suo primo 45 giri, che contiene Una favola blu e Signora Lia, ed il suo primo album, che porta semplicemente il suo nome. Il successo arriva nel 1972 con Questo piccolo grande amore: la canzone diventerà un evergreen della nostra musica. Da lì in avanti inizia una carriera costellata da successi in serie. Solo per ricordarne qualcuno: E tu…, Sabato pomeriggio, E tu come stai?, Strada facendo, Avrai, La vita è adesso (secondo alcune fonti il disco più venduto della storia in Italia), Mille giorni di te e di me, Io sono qui e decine di altre canzoni che fanno parte dell’immaginario collettivo di milioni di italiani. Nel 1996, con la partecipazione ad Anima mia, riesce a farsi apprezzare anche da una fetta di pubblico che in passato lo aveva spesso ignorato. Negli ultimi dodici mesi è stato impegnato nel progetto Capitani coraggiosi insieme a Gianni Morandi.





    51 Montesacro tutto cominciava..

    AUGURI CLAUDIO!!!!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CLAUDIO BAGLIONI, BUON COMPLEANNO/

    Il cantante compie 67 anni: i successi della sua incredibile carriera


    claudiobaglioni2017_thumb660x453


    Claudio Baglioni compie oggi 67 anni, 50 dei quali caratterizzati da grandi successi musicali. Nato a Roma il 16 maggio 1951, è diventato uno degli artisti italiani più amati in patria e all'estero fin dalla fine degli anni 60. Sono circa 60 milioni i dischi da lui venduti in uns carriera nella quale ha saputo più volte reinventarsi sia come artista che come uomo televisivo. E per non farsi mancare nulla, Claudio Baglioni è anche un architetto, grazie alla laurea ottenuta nel 2004 con il voto di 108/110 all'Università La Sapienza. Il suo primo album è stato pubblicato nel 1970 e da allora sono ben 15 i dischi originali all'attivo, ai quali devono aggiungersi altri 10 dal vivo e varie raccolte di successi. Nel 1972 esce "Questo piccolo grande amore", un concept album che lo consacra al successo contribuendo all'identificazione di Baglioni come cantautore romantico e dei buoni sentimenti per antonomasia. Il disco vende 900.000 copie e rimane primo nelle classifiche italiane per 15 settimane.

    CLAUDIO BAGLIONI: LA NUOVA SFIDA DEL FESTIVAL DI SANREMO
    La carriera di Claudio Baglioni, che oggi compie 67 anni, è costellata di grandi successi, canzoni indimenticabili conosciute da tre generazione. Oltre a "Questo piccolo grande amore", definita canzone del secolo al Festival di Sanremo, è impossibile non menzionare altre incredibili hit quali "Sabato pomeriggio" , " E tu come stai?", "Strada facendo" , " Io sono qui", ma la lista potrebbe essere davvero lunghissima. La musica interessa l'artista romano a 360°, motivo per cui lo scorso anno aveva accettato la proposta della Rai, diventando direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Tale edizione, che si è conclusa con la vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro, ha riportato la kermesse canora al successo di un tempo, con ascolti che non si vedevano da anni. Per questo la Rai ha deciso di non cambiare strategia, rinnovando la collaborazione con Claudio Baglioni anche per il festival del 2019.

    fonte:http://www.ilsussidiario.net

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Buon Compleanno, Claudio Baglioni


    Claudio_Baglioni

    Oggi è il compleanno di una pop star che ha unito molte generazioni con le sue canzoni. Si tratta di Claudio Baglioni, cantautore e conduttore televisivo romano, che oggi compie sessantotto anni.

    La sua storia come artista comincia a quattordici anni, quando vince un concorso per voci nuove nel suo quartiere natio, Centocelle. Deve però aspettare due anni per guadagnare le sue prime mille lire, in un varietà di periferia.

    CLAUDIO_BAGLIONI-1

    Tra il 1967 e il 1968 comincia a comporre e scrivere, dando vita ad una suite teatrale su un testo di Edgar Allan Poe, e ai suoi primi brani come Signora Lia e Interludio.

    Claudio Baglioni: sessantotto anni di passione e musica
    Un anno più tardi, Claudio Baglioni firma il suo primo contratto discografico, aprendo così una lunga carriera musicale, ancora in piena attività.

    Dal 1970 si occupa anche di cinema, elaborando la colonna sonora di Fratello Sole, Sorella Luna, di Zeffirelli.

    Tra i brani più iconici di Claudio Baglioni ricordiamo Questo piccolo grande amore (1972), Porta Portese (1972), Strada Facendo (1981) e Avrai (1982), questi ultimi dedicati al figlio.

    Oggi Claudio Baglioni raduna un fandom di moltissime generazioni, con brani che toccano corde romantiche, sociali e generazionali.

    fonte:www.metropolitanmagazine.it/

     
    Top
    .
18 replies since 15/5/2012, 23:01   2682 views
  Share  
.