Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

un po' di pettegolezzi sulle OLIMPIADI 2012..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Olimpiadi di Londra 2012, le azzurre su cui puntare



    Saranno 127 le italiane a difendere i nostri colori. Noi facciamo il tifo per tutte, ma soprattutto per le nostre punte di diamante, da Federica Pellegrini a Valentina Vezzali

    Londra-2012-Valentina-Vezzali_v_gdv

    Sarà lei la nostra portabandiera, Valentina Vezzali, che alla sua quinta Olimpiade e felicemente mamma è un baluardo della rappresentanza italiana a Londra 2012, dove le donne rappresentano il 43,5% degli atleti (contro il 38% delle olimpiadi cinesi). Saranno 127 le azzurre, noi facciamo il tifo per tutte!

    La scherma è stata sempre generosa di medaglie e la fiorettista jesina sempre medagliata (tra individuale e a squadra). A Pechino vinse l'oro in solitaria e il bronzo in team. Valentina è tra la pole position delle nostre speranze di podio.

    Londra-2012-Federica-Pellegrini_v_gdv
    Federica Pellegrini
    Regina del gossip (per il suo flirt con il collega Filippo Magnini) ma soprattutto della vasca, Federica Pellegrini è dirompente e decisa (anche a costo di essere a volte impopolare, come quando dichiarò di non essere disposta a portare la bandiera italiana alla cerimonia di inaugurazione per evitare di stancarsi).

    Ventitreenne, debuttò alle Olimpiadi di Atene nel 2004 con un argento sui 200 m stile libero, sua specialità, e a Pechino si migliorò con un oro. Le nostre speranze sono tutte con lei!

    Londra-2012-Tania-Cagnotto_v_gdv
    Tania Cagnotto
    Ventisettenne, per lei è già la quarta Olimpiade. Figlia d'arte, Tania Cagnotto è la nostra eroina dei tuffi.

    In realtà sotto i cinque cerchi non ha mai vinto medaglie, ma ai più recenti Mondiali ci ha sempre dato soddisfazioni e agli Europei 2012 di Eindhoven ha inanellato argento dal trampolino da 1 metro e oro dal sincro in coppia con Francesca Dallapé. Confidiamo in loro.

    Londra-2012-Natalia-Valeeva_v_gdv
    Natalia Valeeva
    Natalia Valeeva è la veterana del team azzurro, eppure a 42 anni è in formissima e pronta a raccogliere ancora successi.

    Di origine moldave, in forza all'Italia da quando risiede in Emilia e ha sposato il collega Roberto Cocchi, è anche mamma di tre splendidi bambini, uno di 12 anni, le due gemelle di 6 anni. Tanto che ora il tiro con l'arco è il suo momento di relax in mezzo al ruolo intenso e amato di madre. Insieme alla squadra azzurra si presenta a Londra come campionessa del mondo.

    Nella foto è simpaticamente in parrucca rossa stile Merida, la principessa arciera del film Ribelle - The Brave (che uscirà il 5 settembre), insieme ai figli anche loro in parrucca rossa stile personaggi del cartoon Disney.

    Londra-2012-Sara-Errani-Co_v_gdv
    Sara Errani & Co
    Impossibile negare che dopo le grandi prestazioni delle nostre tenniste sui campi internazionali, qualche speranza è affidata anche al tennis rosa.

    Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e Sara Errani sapranno forse stupirci. Soprattutto Sara, in grande forma dopo la finale al Roland Garros e il nono posto del ranking mondiale.

    Londra-2012-Eleonora-Lo-Bianco-Co_v_gdv
    Eleonora Lo Bianco & Co
    Dal 2000 la nazionale di pallavolo femminile azzurra ha sempre centrato la qualificazione, mai il podio. Che Londra sia la volta buona per cominciare?

    Da Eleonora Lo Bianco e compagne ci aspettiamo di sì. Del resto era solo l'anno scorso quando in Giappone le italiane hanno conquistato l'oro mondiale.
    Londra-2012-Greta-Cicolari-Marta-Menegatti_v_gdv
    Greta Cicolari Marta Menegatti
    Duo della beach volley sesto nel ranking mondiale, Greta Cicolari e Marta Menegatti hanno 8 anni di differenza, la prima classe 1982 ed ex della volley indoor di A1, l'altra classe 1990. Eppur sulla sabbia hanno un grande affiatamento e hanno raccolto nell'anno due bronzi e un argento nei vari open in giro per il mondo, dove si sono battute con le migliori giocatrici internazionali.

    Le premesse sono molto buone!

     
    Top
    .
65 replies since 24/7/2012, 14:24   22128 views
  Share  
.