Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Le Fedi Nunziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fedi nuziali in platino, è boom!

    fedi-platino

    I tradizionalisti storceranno il naso: la fede deve essere in oro giallo e basta. Eppure, da un bel po’ di anni, si vedono in giro sempre più fedi nuziali in oro bianco. Meglio dire, in platino, il più puro e il più resistente tra i metalli.

    D’altronde, la scelta di una fede nuziale non è semplice, essendo un anello che si indosserà – si spera – per tutta la vita. O almeno il più a lungo possibile. Le fedi in platino però, sappiate, sono estremamente più costose di quelle realizzate nel comune oro bianco. Soprattutto quella maschile, dovuto al fatto che l’anello di lui, alias lo sposo, tendenzialmente è di misura superiore e quindi richiede più platino. Quindi la scelta di questo materiale va fatta solo se pienamente convinti.

    Per riconoscerle, basta entrare in una gioielleria di fiducia e controllare che il marchio dell’anello abbia il punzone con la sigla Pt 950. Ciò sta a significare che la lega contiene 950 parti di platino puro. Il punzone di legge identifica la qualità e la percentuale del metallo prezioso utilizzato nell’anello, dunque, e tutti i gioielli in platino devono in Italia recare impressa questa informazione.

    Sappiate inoltre che le fedi in platino andrebbero scelte almeno 4/5 mesi prima del matrimonio, un tempo sufficiente per pianificare la spesa e provvedere ad eventuali personalizzazioni o aggiustamenti.

    Qualche esempio di fedi in platino super griffate? Bulgari propone la collezione Marryme e Corona. Cartier mette in mostra invece una fede nuziale in cui il platino concede un semicerchio ai diamanti.
    Cosa dire di Tiffany? La storica griffe dell’alta gioielleria dispone di una ricca linea di fedi nuziali tra cui i modelli Lucida in platino, Milgrain in platino e oro 18k e Legacy collection.

    Van Cleef inserisce le sue fedi nelle linee Tendrement, per lui e per lei: Acanthe; Eternity, in platino e diamanti, oppure Wedding Band, con platino 8,64g e quattro diamanti da 0,18 carati.



    Anello di fidanzamento, come sceglierlo

    anello

    Non ci sono dubbi: l’anello per chiedere in sposa la donna della propria vita è una scelta che va fatta con ponderazione, un simbolo che si spera duri per sempre al pari della fede nuziale.

    Ecco allora che qualche aspetto in particolare va tenuto a mente. Innanizutto sappiate che l’anello di fidanzamento è un pegno d’amore che la futura sposa indosserà all’anulare della mano sinistra. Una tradizione che risale al 1477, quando l’Arciduca Massimiliano d’Austria donò a Maria di Borgondia un anello d’oro sovrastato da un brillante come promessa di matrimonio. Mentre i galatei di una volta prescrivevano che l’anello di fidanzamento venisse presentato all’amata in un astuccio di pelle bianca, alla presenza di genitori, fratelli e nonni.

    Ancora, le più grandi famiglie nobili hanno un anello di fidanzamento che da generazioni viene dato alla fidanzata del primogenito. Insomma, questa tradizione, seppur in modalità totalmente differente, è rimasta viva tant’è che oggi circa il 70% delle future spose riceve un anello di fidanzamento. Ma quale scegliere?

    Una scelta più classica solitamente vorrebbe un solitario, la riviera con piccoli brillanti o il trilogy, composto da tre diamanti simbolo di amore passato, presente e futuro.

    Poi, si può fare anche un discorso in merito alla pietra visto che ognuna, si sa, ha un suo significato simbolico. Ecco allora che il diamante simboleggia appunto durata e solidità, il rubino amore ardente, lo zaffiro fedeltà, lo smeraldo speranza, l’cquamarina un matrimonio duraturo e felice, il berillo forza del legame d’amore, e l’opale amore sincero.

    Tradizione meno sentita, invece, è quella che vede la futura sposa contraccambiare il gesto offrendo al suo uomo un orologio da polso o da taschino, un paio di gemelli, ad esempio, o qualcosa di comunque pregiato. In ogni modo, questo è solo il nostro primo viaggio dell’universo degli anelli di fidanzamento. E non abbiamo neanche parlato del budget…


    Anelli da fidanzamento e sposa Bridal by Bulgari

    Bridal-by-Bulgari

    Ricordate? L’anello di fidanzamento è una scelta che va fatta con ponderazione. Che sia un solitario, una riviera con piccoli brillanti o un trilogy, l’importante è che venga donato con il cuore. Un grande amante di gioielli, poi, sa riconoscere la raffinatezza, i dettagli e il valore di un nome come Bulgari. E a tal proposito il marchio ci viene incontro con la sua linea di anelli da fidanzamento e da sposa chiamata Bridal.
    Bridal-by-Bulgari-3
    Una collezione che si distacca dal classico stile Bulgari donando un tocco di innovazione sotto tanti punti di vista. Basti pensare alla linea Marryme – Sposami – che propone modelli audaci ma dall’aria sempre sofisticata.
    Bridal-by-Bulgari-2
    L’incastonatura è in argento e va ad abbracciare con eleganza il diamante taglio brillante, esaltando lo splendore di questa pietra disponibile in diverse misure. Presenti nella categoria anche bracciali, orecchini e ciondoli sempre impreziositi da diamanti unici.
    Bridal-by-Bulgari-1
    Se invece cercate un anello più appariscente, Bulgari propone il B.zero1, diamante con taglio brillante nel centro e il doppio logo distintivo di Bulgari. La pietra, in questo caso, è disponibile in tre colori diversi di oro. Mente di questo anello straordinario è Anish Kapoor, uno tra i più acclamati e influenti scultori contemporanei. I suoi lavori sono stati protagonisti di alcune tra le più importanti mostre a livello mondiale. Insomma, quando si dice: un nome, una garanzia. Le collezioni Bulgari, d’altronde, sono un marchio da mille e una notte con materiali e design curatissimi. Ovviamente, la spesa in casi come questi è assai consistente, e l’intero budget potrebbe risentirne.
    Bridal-by-Bulgari-5
    Infine, per celebrare la promessa eterna, Bulgari ha creato anche la fede Marryme in tre versioni: in platino, in platino con cinque diamanti e in platino con prezioso pavè di diamanti. Anelli da vere principesse pronte a vivere il sogno del giorno più bello della propria vita.

    Bridal-by-Bulgari-4

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Anelli eco friendly per sposi attenti all’ambiente

    anelli-eco-friendly-1

    Se avete deciso di sposarvi, e di celebrare un matrimonio ecologico, di sicuro opterete per scelte sostenibili anche per quanto riguarda il simbolo del Matrimonio, l’anello. Che sia l’anello con cui si chiede la mano, o che siano le fedi nuziali, la soluzione eco friendly esiste.
    anelli-eco-friendly-2
    Sul sito SimplyWoodRings c’è una vasta gamma di anelli tra i quali scegliere quello che più si adatta al proprio animo consapevole: tutti gli anelli sono in legno o prodotti dal riciclo di materiali diversi, senza per questo essere meno preziosi di un Bulgari. In più, tutto il legno usato per creare gli anelli,
    anelli-eco-friendly-5
    riciclato da altri materiali, proviene da oggetti aventi un nobile valore, come le fedi nuziali frutto dell’incontro tra l’ametista ed il legno di un violino Stradivarius.
    anelli-eco-friendly-3
    Tutti gli anelli sono creati a mano, sono pezzi unici e il committente può anche chiedere l’anello su misura o fornire il legno sul quale sarà per sempre inciso il patto d’amore tra i due sposi, provenga esso dall’albero dell’infanzia piantato in giardino, o dal primo portagioielli regalato alla fidanzata. Il legno, materia di valore che simboleggia la natura, la terra, vita, si trasformerà in un oggetto ancora più prezioso, l’anello nuziale che sancisce il patto d’amore tra due persone.
    anelli-eco-friendly-4


    Le fedi nuziali di Hello Kitty

    fedi-Hello-Kitty

    Nonostante in Giappone il matrimonio religioso non esista e le nozze si celebrano unicamente con rito civile, mode di ogni genere si sprecano e prolificano senza sosta. Tra le tante, quella che riguarda le fedi nuziali firmate Hello Kitty.

    Vendute rigorosamente in coppia, si differenziano da un punto di vista di design nella versione per lui e per lei. La parte interna di ciascun anello da uomo prevede infatti un’incisione di Hello Kitty; la versione femminile vuole invece che la gattina rosa appaia esteriormente.

    Le fedi di Hello Kitty, realizzate in platino, hanno un costo piuttosto elevato – 1,640 dollari – dovuto anche al fatto che l’anello della sposa è arricchito da due piccoli diamanti da 0.02kt che vanno a comporre il viso della gatta.

    Matrimonio, gioielli per la sposa

    gioielli-matrimonio

    Una sposa deve essere sempre perfetta! Ognuna di noi desidera esserlo nel giorno delle nozze. Certo si parte dalla cosa più importante: l’abito, ma anche tutto il resto non è da meno.
    collier-matrimonio-semplice
    Che dire dei gioielli? Collier che mettono in risalto il collo, accessori che illuminano con mille bagliori il candore della pelle e completano la mise della sposa. Indubbiamente è una scelta difficile, ce ne sono talmente tanti!
    collier-matrimonio-perle
    Alcuni ricordano i gioielli da mille e una notte delle principesse, altri sono molto più semplici, ma lo stesso bellissimi e romantici. Con un abito aperto, un pò scollato e che lascia le spalle scoperte un collier rende perfetto il decoltè femminile.
    gioiello-matromonio-ciondolo
    Per chi può permetterserlo se ne trovano di stupendi e die più famosi gioiellieri o “stilisti” di gioielli, ma si può anche pensare di acquistare qualcosa di meno costo e lo stesso molto bello. Ogni donna deve fare i conti con… il budget a disposizione.
    gioielli-matromonio-luci
    Questo però non deve essere visto solo come una limitazione, bensì come un punto da cui partire, una specie di gioco: si può avere il meglio senza spendere follie, ma a parte questo, ecco alcuni stupendi gioielli, tanto per farsi un’idea. Sono tutti bellissimi e ogni sposa può scegliere quello che sente più adatto al suo carattere, all’abito e al suo matrimonio in particolare!

    gioielli-matrimonio-collier-e-orecchini

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Proposta di matrimonio, anello di fidanzamento in titanio

    anello-di-fidanzamento-in-titanio-per-donna

    Quando un uomo chiede ad una donna di sposarlo dovrebbe avere pronto un anello di fidanzamento da donarle e per la maggior parte come materiale viene scelto l’oro. Ci sono però donne che sono allergiche a questo metallo, inoltre è tenero come metallo e quindi si può rovinare.
    anelli-in-titanio-per-fidanzamento1
    Spesso le donne devono sfilarsi l’anello per lavare i piatti oppure fare i mestieri, con un anello in titanio questo non sarebbe necessario perchè il titanio è un materiale molto più resistente inoltre è ipoallergico e perdipiù rappresenta un anello del tutto particolare, unico e insolito.

    Un anello di questo metallo è un gioiello che può rappresentare l’amore puro e particolare, al contrario di un anello “d’oro” molto più comune, in questo caso, il titanio farebbe tutto un altro effetto!
    anello-in-titanio-per-donna
    Dovete sapere che come materiale è più resistente, non arrugginisce e il suo peso è molto inferiore a quello dell’oro. Di solito gli anelli di titanio sono solitari con montato un diamante. Un anello montato in nero è ideale anche per l’uomo.
    anello-di-fidanzamento-in-titanio
    Sono in vendita sia singolarmente che a coppia, con anello maschile e femminile e si può scegliere tra tanti modelli tutti molto particolari, anelli di fidanzamento eterni che rappresentano l’amore reciproco in modo un pò meno convenzionale e, dal punto di vista del solo metallo puro, con una maggior resistenza e durata.

    anello-di-fidanzamento-in-titanio-con-pietre-nere


    Anelli eco-friendly per le nozze

    anello-fidanzamento-oro-riciclato

    Un’idea ecosostenibile? Scegliere di avere un solo anello invece che due: anello di fidanzamento e fede nuziale insieme, perchè no? E non gareggiare con le altre spose per la grandezza del diamante, bensì a cho ha avuto un matrimonio più ecosostemibile.
    anello-fidanzamento-oro-riciclato-2
    Potrebbero lanciare una moda e magari anche un concorso! In cosa consiste la sostenibilità in questo caso? Purtroppo estrarre l’oro, i tanto sospirati diamanti e le altre pietre preziose comporta uno scempio per la terra e un grande impatto ambientale.
    anello-matrimonio-oro-riciclato
    Sono nate così aziende come la GreenKarat che offrono anelli eco-friendly realizzati utulizzando oro riciclato da vecchio gioielli. Una soluzione che permette davvero una scelta migliore. L’80% dell’oro estratto viene utilizzato per i gioielli e si stima che entro 50 anni non ce ne sarà più abbastanza per coprire le richieste.
    fedi-matrimonio-oro-riciclato
    Molti di noi ne hanno in casa sotto forma di gioielli di cui non sanno che farsene, meglio utilizzarlo allora. Nel sito della GreenKarat si possono trovare fedi nuziali e anelli di fidanzamento, tanti modelli tra xui scegliere per le proprie nozze ecosostenibili, nessuno direbbe mai che è un “riciclo”. Anche i prezzi variano.
    fedi-semplici-oro-riciclato
    Se ne trovano di diversi prezzi, dai cinquecento dollari aglli oltre duemila, poi dipende dalle forme, dalle lavorazioni, dalle pietre utilizzate e incastonate. Eccovene alcuni, che ne pensate? (foto greenKarat)



    Fedi nuziali Damiani, anche in oro rosa

    fedi-damiani-platino

    Le fedi, promessa matrimoniale, posso essere scelte tra tantissimi modelli e stilisti. Ci sono orafi che lavorano per creare splendidi gioielli, non semplici fedi, ma capolavori d’arte.
    fedi-damiani-metropolitane
    Moltissimi di questi sono italiani ed esportano i loro anelli nel mondo dove finiscono al dito anche di star e vip internazionali. Le fedi possono essere d’oro, oro bianco, rosa, rosso, ma anche di platino.
    fedi-rosa-damiani
    Semplici cerchietti oppure con piccoli diamanti incastonati, ce ne sono persino di orbitali formati da due cerchietti che si muovono tra loro, da qui il nome orbitale. Tra tutti gli stilisti orafi ci soffermiamo sulle fedi di Damiani, oggetti splendidi di valore non solo economico.
    fede-damiani-diamantini
    I gioielli Damiani sono simboli di eleganza e di classe, perfetti in ogni minimo dettaglio. Le fedi nuziali di Brad Pitt e Jennifer Aniston furono disegnate apposta per loro priprio dalla Damiani International e avevano incastonate nell’oro bianco dei piccoli diamanti.
    fedi-damiani-brad-pitt
    Scegliere una fede non è cosa da poco, rappresenta la promessa che gli sposi si fanno. è un anello che durerà per sempre e rimarrà per il resto della vita al dito della sposa e dello sposo è quindi importante scegliere un modello che piace e che saremo orgogliose di indossare. Guardate la gallery e troverete alcuni modelli particolari e insoliti della Damiani.

    fede-damiani-orbitale fede-damiani-diamantini-oro-bianco

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Anelli di fidanzamento e fedi nuziali come le spade dei samurai

    Fedi-katana-platino

    Gli anelli di fidanzamento, le fedi e gli anelli da uomo che vedete in questa gallery molto particolari, sono stati forgiati con una tecnica denominata Mokume Gane. Si trattava di una tecnica molto particolare e difficile da imparare, usata per realizzare le spade (katana) dei samurai.
    Anello-di-fidanzamento-platino
    Nel tempo, infatti, queste spade, più che per essere usate in battaglia, vennero forgiate in modo da indicare dello status del loro proprietario. Con la tecnica Mokume Gane, venivano realizzate varie lamine, in materiali diversi, che sovrapposte grazie al calore e ad una forte pressione prendevano il caratteristico aspetto che ora vedete riprodotto negli anelli.
    Confezione-anello-katana
    Le trame erano una diversa dall’altra quindi ogni samurai era certo di avere con sé una spada assolutamente unica e non riproducibile. James Binnion, dopo aver studiato a lungo la tecnica, ha deciso di provare ad usarla nel campo dei gioielli.
    Anello-di-fidanzamento-katana-sbalzato
    Ha così realizzato fedi nuziali, anelli di fidanzamento, bracciali, gemelli, anelli da uomo in oro, oro bianco, argento e platino. Ogni pezzo è praticamente unico e irripetibile. Certo, il genere deve piacervi, ma se siete amanti della cultura nipponica o sostenitori dell’unicità a tutti i costi, le sue creazioni vi colpiranno sicuramente.
    Anello-di-fidanzamento-katana
    Binnion, comunque, non si è fermato qui: andando sul suo sito, potete non solo visionare i suoi gioielli e chiederne eventualmente il prezzo, ma contattarlo direttamente per collaborare alla creazione del pezzo che vi interessa, scegliendo sia i materiali sia eventuali pietre preziose.
    Anello-da-uomo-katana

    Fedi-katana-oro

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bulgari, anello con diamante a forma di cuore

    anello-bulgari-1024x736

    Bulgari è una nota azienda che produce bellissimi anelli di classe e stile. Sono piuttosto costosi per le tasche di un comune mortale, ma ci saranno persone che possono indubbiamente permetterseli. Questo è carinissimo, a mio parere, anche c’è chi pensia sia un pò “snob” o infantile.

    Un anello secondo me deve piacere a chi lo indossa e per fortuna non a tutte le donne piacciono le stesse cose altrimenti il mondo sarebbe un posto davvero noioso! Questo anello, dal costo di circa ventimila dollari, che tradotti in euro sono un pò meno, ma a mio parere sempre tantissimi, è veramente carino.

    Il diamante è incastonato e montato su un anello firmato e numerato, segno distintivo dell’azienda. La fattura è abbastanza semplice, la ricchezza dell’anello è senz’altro data dalla forma del diamante che lo rende insolito.

    Bulgari è un’azienda che a quanto pare utlizza spesso per i suoi gioielli la forma a cuore e personalmente la ritengo un’idea carina, specialmente se i gioielli in questione sono un simbolo di fidanzamento o matrimonio. L’amore è proprio ciò le lega le persone ed è al centro dell’unione, perchè non utilizzare il simbolo che lo rappresenta per un anello?

    Naturalmente i gusti sono gusti e non a tutti può piacere un anello con questa forma. Di sicuro rappresenta il massimo del romanticismo, è il simbolo di una favola che si avvera e una donna che riceve un simile regalo non può non esserne felice!

    Pare che sia possibile acquistare gli anelli della nota maison di gioielli anche su siti di e-commerce, tanto popolari e apprezzati, ma forse questo toglie un pò di fascino al rito dell’acquisto dell’anello, o delle fedi, momento in cui il futuro sposo, o i futuri sposi, si recavano insieme in una gioielleria per scegliere gli anelli. E voi cosa ne pensate?



    Fedi nuziali: anche agli uomini piacciono i diamanti

    Fedi-nuziali

    E’ un mito tutto da svelare quello che vogliono i futuri sposi che sono annoiati in gioielleria, sono poco curiosi nella scelta che devono fare delle fedi nuziali e dei gioielli che devo scegliere e con cui devono impreziosire il giorno del loro fatidico matrimonio. Dunque va assolutamente aggiornata anche la ricerca psicologica di un’università dell’America che da qualche anno fa parlava di “pigrizia della fede nuziale” al maschile.
    Eppure la sua svolta c’è stata ed iniziata proprio negli Usa, con il famosissimo Brad Pitt che è il testimonial ed anche co-designer delle proprie fedi esclusive per l’azienda Damiani, seguito di recente dal tenebroso e grandissimo Robert Pattinson alias che è il vampiro di “Twilight” che, secondo il National Enquirer, starebbe disegnando delle fedi del suo matrimonio con l’attrice Kristen Stewart; e chissà se avrà pensato di farle fare esclusivamente solo in argento.
    Fedi-nuziali2
    A proposito delle materie preziose, un altro luogo comune che è da capovolgere è quello che vogliono solo le donne di “diamonds’ best friend”, che in realtà anche gli uomini sempre più spesso preferiscono i diamanti sulla propria fede nuziale, sottolineando però la natura che è unica di un oggetto-simbolo così veramente importante che merita un cuscino porta-fedi molto elegante e che deve essere anche all’altezza. Non è semplicemente un anello, ma la fede rappresenta la propria unione che è il cerchio perfetto dell’amore ed è sigillato dal fatidico “si” e dunque va scelta insieme e con molta cura, la stessa con cui si scelgono tutti i gioielli da indossare per il giorno del matrimonio.
    Dunque a brillare stavolta non è solo la bellissima, favolosa ed unica sposa ma è anche lo sposo quindi si è in due nel giorno del proprio matrimonio a brillare più che mai di piena bellezza.

    Fedi-nuziali1

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Nardelli Gioielli e MSC Crociere, un matrimonio d’amore

    Fedi-Nardelli-3

    Per un viaggio da sogno, MSC Crociere e Nardelli Gioielli hanno riservato a tutte le coppie di sposi una fantastica promozione valida fino al 30 setembre 2011. Di cosa si tratta? Facile: scegliendo di partire con MSC Crociere, gli sposi avranno uno sconto pari al 10% sull’acquisto di una coppia di fedi Nardelli Gioielli.

    Oltre alla riduzione riservata da MSC Crociere a tutte le coppie di sposi, come da catalogo MSC Crociere 2010/2011, acquistando fedi Nardelli Gioielli, si potrà usufruire di un esclusivo pacchetto massaggi. Per le prenotazioni MSC Yacht Club ci sarà il pacchetto BALI YOGA PRESTIGE; per la sistemazione in cabina esterna o esterna con balcone, invece, un Pacchetto benessere.
    Fedi-Nardelli
    Ma come godere dello sconto sull’acquisto delle fedi? Poche istruzioni: basta presentare il voucher di prenotazione di una crociera MSC con un documento d’identità presso un qualsiasi rivenditore Nardelli Gioielli. Al momento dell’acquisto delle fedi, ai passeggeri verrà dato un codice da utilizzare sul sito on line del marchio. Una volta avvenuta la registrazione, si potrà inserire il codice e stampare il coupon da presentare presso una delle 9.000 agenzie di viaggio del network MSC Crociere.
    Fedi-Nardelli-2
    La partnership tra Nardelli Gioielli, sinonimo di arte orafa napoletana, e MSC Crociere, compagnia che interpreta le nuove tendenze del turismo, è legata anche dal comune valore del Made in Italy che le due realtà partenopee esportano in tutto il mondo.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Principessa con l’anello di Kate Middleton

    QVC_Anello-by-Kennet-Jay-Lane-682x1024

    Fantastica l’idea di riprodurre l’anello principesco di Kate Middleton, ovviamente con materiali che lo fanno costare notevolmente di meno! Le donne americane e inglesi già da tempo hanno la possibilità di acquistarlo sul noto canale di televendite QVC.

    Questo anello è stato creato dal famoso designer Kennet Jay Lane in esclusiva per QVC e riproduce perfettamente l’anello che il principe Carlo donò a Diana e che ora adorna il dito di Kate, dono di fidanzamento di William.

    L’anello è stato realizzato in ottone rifinito in argento. La pietra centrale riproduce lo zaffiro e gli zirconi i diamanti della corona attorno. è molto luminoso e un gioiello veramente squisito. A guardarlo sembra in tutto e per tutto originale, ma questo costa solamente una quarantina di euro.

    Poche decine di euro per sentirsi principesse, per indossare un anello che riproduce l’originale, che è stato sul dito della principessa Diana, che tutti ricordano per la dolcezza, il sorriso e la buona disposizione d’animo.

    Vi piace? Vorreste acquistarlo? Il canale QVC che fino a qualche tempo fa in Italia non si prendeva, dal 1° ottobre è presente anche in Italia quindi per acquistarlo potete telefonare all’840.88.44.00.

    Acquistarlo per indossarlo, farselo regalare dal fidanzato come pegno del suo amore, può essere un’idea carina, non solo per sentirsi principessa, ma proprio perchè è un bel gioiello e anche se non è quello originale ha la stessa forma estetica e la stessa classe.

    Certo le persone che possono permetterselo spendono cifre incredibili per anelli di fidanzamento e fedi preziose, ma la “cosa” veramente preziosa è l’amore che lega due persone ad essere speciale, non tanto il valore degli anelli che si scambiano, secondo il mio modesto parere. Un anello di fidanzamento rappresenta un legame, così come le fedi nuziali. Voi che ne pensate? Siete d’accorco con me? O la pensate diversamente?

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cartier da sposa, anelli stupendi

    cartier-anelli-foto-spose

    Anelli di fidanzamento e fedi sono gioielli che rappresentano l’amore e l’unione di due persone che decidono di stare insieme per la vita. Possono essere molto semplici, ma anche elaborati.
    cartier-solitario
    Scelti in una normale gioielleria oppure di stilisti famosi, o ancora, come può succedere a chi può permetterselo, essere disegnati su richiesta, un pò come avevano fatto Jennifer Aniston e Brad Pitt.

    cartier-fedi
    Uno dei più grandi nomi nell’ambito dei gioielli, e non solo, è Cartier, famoso per gli orologi crea anelli stupendi. Certo non si può dire che costino quattro soldi, ma chi può permettterseli certo non baderà a spese.
    cartier-anelli-matrimonio
    Sono raffinati ed eleganti, hanno classe e solo a guardarli si capisce il loro valore. Con un anello così al dito avrei timore a fare le pulizie! ma certo chi lo indossa non ha di questi problemi, non credo che una donna con al dito un anello di ventimila dollari, come pare costi uno di quelli nella foto sopra, si metta a fare le pulizie e rifare i letti.
    cartier-anelli
    Voi che ne dite? Ma a parte questo li trovo bellissimi, con uno stile inconfondibile. Che sia fedi oppure anelli di fidanzamento, solitari perfetti, sono anche mostrati in fotografie di classe da cui traspare il lusso. In effetti sono proprio di lusso e dedicati ad una certa “fascia” di sposi.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fedi nuziali, impegno per la vita

    anelli-matrimonio

    L’anello di fidanzamento rappresenta la promessa di un futuro matrimonio, mentre le fedi rappresentano il matrimonio in sè, non solo la cerimonia, ma il concetto, il rapporto che lega due persone che si sono promesse amore e molto altro.

    La fede viene indossata per il resto della vita e attesta una condizione: che sei la metà di qualcuno con il quale sei legata. Dato che verrà indossato per lungo, lungo tempo, va scelto con cura. Oltre ad essere bellissimo, deve rispondere ad alcune caratteristiche.

    Innanzitutto c’è da dire che in genere, chi si occupa di matrimoni, sostiene che dovrebbe costare non più del 3% dell’intero budget dedicato alle nozze e non uno sproposito. In questa ottica, quando si va in gioielleria per acquistare le fedi si dovrebbe già sapere quanto denaro si ha a disposizione per questa spesa e quindi non esagerare.

    Se si fa un bilancio e si ha idea di quanto si può spendere andando in gioielleria si possono dare indicazioni in modo che ci vengano mostrati solo anelli che rientrano in quel budget, evitando anche così di desiderare un anello che non ci possiamo permettere.

    Il che sarebbe davvero spiacevole. Le fedi vengono proposte in molto modelli, lisci e anche decorati, con o senza pietre, di marche pregiate e conosciute nell’ambito di questi gioielli, o di case sconosciute. L’importante è che siano di metallo pregiato, esattamente per come vi viene detto.

    Per chi è allergico all’oro il metallo alternativo è il titanio. Dovete pensarci minimo due mesi prima, se lo fate incidere con frasi particolari, o anche solo i nomi degli sposi e la data di nozze anche quattro mesi prima, poi dipende dalla gioielleria.

    Prima di acquistarlo andate in due o tre gioiellerie, in modo da paragonare modelli e costi. Troverete il migliore e risparmierete. Potete anche acquistare online oppure scegliere in rete e chiarirvi le idee prima di acquistare!



    Carlo Pignatelli, le fedi nuziali

    carlo-pignatelli-fedi-collezione-2010

    Carlo Pignatelli, famosissimo stilista, non disegna solamente abiti, per lo sposo e per la sposa, ma anche gioielli, o per meglio dire fedi per il giorno del matrimonio. Anelli che rappresentano, in tutta la loro bellezza, la promessa di un’unione, di un sentimento.
    fedi-carlo-pignatelli-due-colori
    Sono modelli molto belli, semplici cerchi di diverso colore montati insieme e lisci, oppure impreziositi da pietre preziose. Nell’insieme sono anelli molto belli che uniscono semplicità e ricercatezza, in linee sobrie, ma ricche. Lo stilista vanta molti clienti tra le celebrità, per le sue collezioni moda, ma anche per gli abiti da cerimonia.
    carlo-pignatelli-fedi-diverse
    Nella sua collezione non mancano anche le bomboniere, oggetti preziosi e di classe realizzati con una cura tale da farne piccoli capolavori inconfondibili. Lo stilista è molto amato e i suoi accessori e prodotti molto ricercati tanto che la sua fama e la popolarità dei suoi abiti cresce di giorno in giorno.
    carlo-pignatelli-fedi
    Bellissimi i suoi abiti da sposa, ma non si può dire da meno dei completi da uomo. Sono linee inconfodibili. Guardando i suoi capi si ha l’idea della perfezione, sono davvero molto curati e realizzati con stoffe che, anche solo con un colpo d’occhio, ci si rende conto essere pregiate, ma tornando alle fedi, eccovene alcune.
    carlo-pignatelli-brillantini

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fedi nuziali Unoaerre

    fede-unoaerre-1

    Le fedi sono un oggetto importante. Verranno indossati dagli sposi per il resto della loro vita e rappresentano il sentimento che li lega hanno quindi un duplice valore, se si esclude il costo in denaro.
    fede-nuziale-unoaerre-5
    Innanzitutto devono piacere a chi le indosserà quindi sarebbe che gli sposi andassero a sceglierle insieme e non è detto che debbano per forza essere uguali e identiche. I due futuri sposi possono scegliere modelli differenti, l’importante è che siano d’accordo.
    fede-nuziale-unoaerre-4
    All’intenro poi dell’anello faranno incidere i loro nomi e la data delle nozze, sarà questo ad unire gli anelli. Parliamo di tradizioni, di pratiche che riguardano gli oggetti e i legami che si stabiliscono con essi, una forma di rassicurazione.
    fede-nuziale-unoaerre-3
    Si solidificano i sentimenti in qualcosa che può essere visto, osservato, anche da altri, come la fede o anche la cerimonia del matrimonio. Secoli fa per essere considerati sposati era sufficiente che l’uomo baciasse la donna in pubblico, anche su una guancia.
    fede-nuziale-unoaerre-2
    Cenni storici a parte, sono molti gli stilisti di gioielli, tantissimi italiani, che creano e producono bellissimi gioielli dedicati agli sposi. Oggi vi propongo le fedi Unoaerre. Le trovate in moltissime gioiellerie in modelli differenti. Tanto per darvi un’idea la fede della fotografia in alto costa sui cinquecento euro, ma della stessa casa ne trovate anche da meno.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cartier Bridal Sunday, fedi nuziali e anelli di fidanzamento a Milano

    Cartier

    Se avete già fissato la data delle nozze, ma non avete ancora scelto gli anelli che vi scambierete nel fatidico giorno del sì, beh questo post fa proprio per voi. E allora tutti a Milano domenica 27 febbraio dove, dalle 10 alle 19, la Boutique Cartier di via Montenapoleone aprirà le sue porte. E aspetta voi, innamorati cari.

    C’è un motivo ben preciso, una iniziativa inedita e battezzata Bridal Sunday che la prestigiosa Maison Cartier dedica a tutti i futuri sposi. La giornata sarà anche l’occasione per presentare la collezione Bridal di fedi nuziali e anelli di fidanzamento.
    Cartier-Bridal-Sunday-2
    Ma non finisce certo qui. Sarà infatti offerta la possibilità di conoscere il servizio “Mon diamant par Cartier“. Di cosa parliamo? Di una opportunità da non perdere, quella di ordinare un anello di fidanzamento su misura, scegliendo tra cinque montature e tra un gran numero di diamanti taglio brillante di qualità eccezionale e di carature diverse. Ad aiutare la clientela, l’attenta consulenza degli esperti Cartier.
    Cartier-Bridal-Sunday-1
    Un’ultima curiosità: al Bridal Sunday i visitatori della boutique potranno fare la conoscenza di Dominique Sensarric, responsabile dell’Alta Gioielleria di Cartier Italia, che avrà il piacere di svelare ai curiosi i più affascinanti segreti dei diamanti Cartier. Cosa chiedere di più? Nulla!

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline

    Fedi nuziali: i metalli preziosi più usati

    fedi-nuziali

    I metalli preziosi con cui vengono realizzate le fedi nuziali hanno un valore simbolico oltre che economico che non sempre rispecchia un significato ben preciso, visto che ad ogni possibile significa viene sempre “sovrapposto” il gusto personale degli sposi.

    Oggi accenneremo brevemente ai 3 metalli preziosi più usati: il Platino, l’oro e l’argento.


    Platino

    Il platino è il più nobile dei metalli e grazie alla sua purezza si mantiene inalterato nel tempo. E’ considerato prezioso perfino più dell’oro tanto che il valore commerciale è circa il doppio.

    Oro


    fedi-nuziali-2

    L’oro è il più classico metallo impiegato in gioielleria. Si addice a qualsiasi occasione, è la sua lavorazione che determina un’importanza piuttosto che un’altra. Dato che allo stato puro l’oro è troppo malleabile, è necessario indurirlo con una lega. Di solito si tratta di rame e argento – oro giallo o di nichel, palladio o argento – oro bianco. Ma esistono anche altri colori, come l’oro rosa, di lega argento e rame con maggiore componenza di quest’ultimo, l’oro rosso (4,5% argento, 20,5% rame), oppure l’oro blu legato con il ferro. Purezza, valore, lealtà sono questi i simboli che evoca l’oro.

    Argento

    fedi-nuziali-3

    L’argento è un valido sostituto dell’oro bianco se consideriamo il prezzo inferiore. Con il tempo tende ad ossidarsi, per questo molto spesso viene effettuato un trattamento di rodiatura, la stessa che viene impiegata sull’oro bianco per aumentarne la lucentezza.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fedi nuziali: Polello e l’arte orafa

    polello-1

    Polello è un’azienda orafa italiana leader nella realizzazione di fedi nuziali in metalli preziosi come il platino, l’oro bianco, giallo e rosa. Simboli assoluti di amore eterno per celebrare i momenti più importanti della vita. Anelli, solitari, collane e orecchini dal design strepitoso per matrimoni, anniversari e bridal.

    L’azienda è nata e cresciuta sotto la stella della migliore tradizione orafa italiana, ma sempre attenta a tenere il passo con le tecniche, lo studio delle forme, l’attenzione per i particolari.

    Ma è la mano dell’uomo a rendere i gioielli Polello un’opera unica che incarna in se l’inimitabile fascino di un gioiello prodotto a mano e la grande attenzione per il design in linea con le tendenze attuali.
    polello
    Le collezioni di fedi matrimoniale sono da sempre i must dell’azienda orafa. Una formula vincente tra design originale e particolare cura nelle confezioni che fanno un gioiello abito per il più bel giorno per dire sì.

    Polello inoltre produce la serie fedi nuziali di Carlo Pignatelli, una collezione unica che annovera bellissimi anelli con applicazioni di più metalli e diamante, come l’oro bianco e l’oro rosa oppure l’oro bianco con l’oro blu.
    polello-2
    Per gli operatori che sono interessati a contattare l’azienda e visionare i gioielli, Polello ogni anno partecipa alle fiere di settore più importanti: la Fiera di Vicenza, Oro Capital di Roma, Valenza Gioielli e Il Tarì di Marcianise.



    Anelli di fidanzamento, come sceglierlo e con chi

    anelli-di-fidanzamento

    Un anello di fidanzamento ha un valore affettivo oltre che monetario. Personlamente baderei molto più al primo che al secondo. Un anello di questo genere rappresenta la proposta di un impegno che due persone prendono l’una nei confronti dell’altra.

    L’impegno di stare insieme e di sposarsi appena ci saranno le condizioni adatte. Possono essere molti i motivi per i quali non ci si può sposare subito come ad esempio il dover cercare una casa, o mettere da parte il denaro necessaio ad organizzare le nozze, o ancora una separazione per la quale non è ancora effettivo il divorzo.


    L’anello di fidanzamento stabilisce un legame serio e duraturo, ma come sceglierlo e con chi? Innanzitutto è necessario che venga stabilito un budget di spesa e non a caso nelle gioiellerie quando entrate vi chiedono su che prezzi volete orientarvi.

    Magari sembra poco fine, ma la realtà è questa, a meno che non siate di quelle persone che non hanno il minimo problema di denaro. Stabilito il budget dovrete scegleire tra le tantissime fedine, trilogy, solitari che troverete e che il gioielliere vi mostrerà.

    Per una proposta di fidanzamento e poi matrimono perfetta la futura sposa non dovrebbe essere a conoscenza di nulla quindi l’uomo dovrebbe andare da solo ad acquistare il famoso “anello” impresa però non da poco. A volte le donne sono difficili.

    Perchè allora non andare con la sua migliore amica? Oppure la sorella ed eventualmente la madre? Un’amica la conoscerà a sufficienza da sapere cosa le può piacere inoltre potrebbe anche sapere quale misura possa essere più adatta e non si correrà il rischio di sbagliare.

    Ecco quindi che la scelta dell’anello diventa forse più semplice. Un suggerimento: nel caso decidiate per un diamante scegliete in base al taglio e alla grandezza piuttosto che alla purezza. Quest’ultima in pochi sanno davvero riconoscerla, mentre la grandezza e il taglio sono più a portata d’occhio!

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fedi e anelli di fidanzamento in platino: la guida

    vere-lenval

    Si sta diffondendo la moda delle fedi in platino al posto delle più classiche in oro giallo o in oro bianco. Su Sposalicious ne avevamo già parlato e Valeria aveva anche precisato che sono molto costose (circa il doppio delle tradizionali). Il loro acquisto, dunque, se incontrano i nostri gusti, va pianificato in anticipo di almeno quattro o cinque mesi.
    solitario-picchiotti
    Il platino in effetti è un materiale più puro e più resistente dell’oro. Mentre i migliori gioielli raggiungono una purezza del 75%, il platino arriva al 95% ed inoltre naturalmente ipoallergenico.
    solitario-picchiotti_2
    Inoltre mentre una fede d’oro, rigandosi, perde peso ovvero materiale, questo non accade al platino che con una lucidatura torna come nuovo. Rimane dunque inalterato nel tempo e il suo valore non muta.
    vere-lima-e-bulino
    Su preciousplatinum trovate tutte le informazioni su questo materiale, sull’estrazione, sulla cura dei gioielli, i vari modelli disponibili, la risposta alle domande più frequenti, persino i file da scaricare e naturalmente gli indirizzi delle gioiellerie.
    vere
    La chicca, però, secondo me sono i consigli su come prendere le misure dell’anello di nascosto dalla persona cui vogliamo regalarlo. Ho scoperto che potete portare ai gioiellieri una saponetta con il calco di un altro anello.
    veretta-diamanti
    Un fidanzato premuroso può inserire al proprio dito l’anello di lei e segnare a penna il punto in cui arriva. Insomma, gli uomini non hanno davvero più scuse per non farci una sorpresona del genere.

    solitario-damiani

    solitario-cuore

    solitari-quagliotto

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Anello Trilogy tricolore, per un amore d’altri tempi

    trilogyitaliaunita150

    Care lettrici e lettori di Sposalicious che ne pensate di questo Trilogy con le pietre nei colori della bandiera italiana? Sembra che l’anniversario dell’Unità d’Italia abbia stimolato la creatività dei designer nostrani e non solo nel campo dei gioielli. Se vi ricordate, proprio qualche giorno fa abbiamo visto l’abito da sposa con in bianco rosso e verde.

    Torniamo però al nostro patriottico anello di fidanzamento: è stato realizzato da Circuiti gioielli ed è disponibile in due versioni. Una, più economica, prevede una montatura in argento e tre zirconi e il costo si aggira intorno ai duecento euro.

    L’altra versione invece è in oro bianco e al posto degli zirconi vi sono tre pietre preziose, uno smeraldo, un diamante e un rubino, da mezzo carato l’una. Il prezzo è su richiesta. Ma come è nata questa idea? Cito testualmente:

    Il gioiello racchiude i 3 giubilei,del 1911, 1961 e 2011, in un collegamento ideale tra le generazioni e che costituiscono il logo dell’anniversario. L’anello é in oro bianco e su ogni castone a griffe sono incassate 3 pietre preziose da mezzo carato l’una per un totale di kt.1,50:uno smeraldo,un diamante e un rubino a rappresentare i colori della bandiera italiana.
    Il trilogy “Italiaunita1,50″ vuole essere una dimostrazione e una dichiarazione di Amore per l’Italia e per la sua creativita’,un gioiello di lusso made in Italy. L’anello rappresenta un mix tra l’amore per l’Italia,la creativita’ e il lusso made in Italy.

    Ora vi lascio con una curiosità. Girando sul sito della Circuiti gioiello mi sono imbattuta, incredibile ma vero, in una serie di perizoma gioielli. Per chi ama questo capo di abbigliamento possono essere divertenti.

    Io ne prenderei uno per l’addio al nubilato oppure, se è una motociclista appassionata (visto che la linea è dedicata ai centauri) lo sposo può regalarne uno alla sposa sperando che lo sfoggi durante la prima notte di nozze.



    Sposa, cavigliera originale

    cavigliera-a-dito-sposa-1024x1024

    Parliamo sempre di gioielli per la sposa concentrandoci su braccialetti, collier, collane, orecchini e bellissime tiare da mettere sui capelli, ma i gioielli non solo solo questi. Escludiamo l’anello che sia fede nuziale o di fidanzamento perchè sulle mani in genere nel giorno del matrimonio ci sono solo questi.

    cavigliera-sposa-piccola
    Oggi vi voglio invece parlare della “cavigliera“, un piccolo gioiello che può essere d’argento o d’oro, semplice e solo di metallo prezioso, oppure più evidente con perline, perle, brillantini e altre decorazioni.
    cavigliera-sposa-ninnoli
    Si mette ad una caviglia, come dice il nome e può rappresentare una piacevole novità. Non sono moltissime le spose che la indossano, ma con dei bei sandali, senza calze, magari con un vestito corto, rappresenta un tocco insolito.
    cavigliera-sposa-brillante
    Ci sono strette o con i pendagli, altre che partono dalla caviglia e si estenodono fino a formare una specie di anello attorno al dito medio in genere. A seconda del gusto della sposa, ma anche dello stile dell’abito e della cerimonia si sceglie questo piccolo gioiello.
    cavigliera-perline-al-dito
    Si abbina poi ad una nail art per i piedi elegante e classica, meglio evitare il mescolare tanti stili ed esagerare con i dettagli. Meglio una certa sobiertà per non dare l’idea di voler “riempire”. Personalmente preferirei una semplice cavigliera con unghie eleganti e bianche, se non trasparenti, così il gioiello sarebbe ben in evidenza senza spiccare troppo.

    cavigliera-diamante-sposa

     
    Top
    .
29 replies since 20/9/2012, 19:18   35428 views
  Share  
.