Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Io Canto 2013, la vincitrice è Miriam Di Pisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Io Canto 2013, la vincitrice è Miriam Di Pisa

    miriam-di-pisa-primo-piano

    Miriam Di Pisa, della squadra di Claudio Cecchetto, è la vincitrice della quarta edizione di Io Canto 2013, baby talent di Canale 5 condotto da Gerry Scotti: la più votata dal pubblico (57% di preferenze per lei) si è aggiudicata un percorso formativo in America, presso la New York Film Academy, che le è stato consegnato dalla rappresentate della NYFA, Kristy Cates.
    miriam-di-pisa-02
    Impreziosita dalle comparsate dei Backstreet Boys, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, insieme all’esperta Rita Pavone e a Gloria Guida (star delle commedie sexy anni ’70), senza dimenticare Karima Ammar (esperta di talent e vari, visto che ha partecipato a Bravo Bravissimo, Domenica In e Amici), la finale del talent Io Canto è stata vinta da Miriam Di Pisa, che ha battuto la compagna di squadra Matilde Nicoziani (43%), da molti considerata la favorita per la vittoria.

    miriam-di-pisa-primo-piano-02
    Le due sono arrivate in finale grazie alla vittoria della squadra di Claudio Cecchetto (con il 56% dei voti) contro la squadra di Mara Maionchi (per lei il 44% delle preferenze); la squadra di Flavia Cercato è invece stata eliminata nelle semifinali. Dopo la vittoria, Miriam ha ringraziato tutti ed ha inviato un saluto alla sorella Ilenia più picola di lei e sua prima tifosa, così come ai genitori Salvo e Katia, che l’hanno seguita in questa avventura.

    miriam-di-pisa-a-io-canto
    Come riporta il Giornale di Sicilia (dal quale sono tratte alcune delle foto nella gallery), l’avventura di Miriam – quindicenne di Misilmeri che frequenta il liceo classico ‘Vittorio Emanuele’ di Palermo – è iniziata quest’estate, a San Nicola L’Arena, in una selezione organizzata dalla docente di canto Elisa Campitelli della DDS di Termini Imerese insieme alla Realize Network, concessionaria dei casting di ‘Io Canto’.
    Alla Di Pisa – insieme a Marco Muraro – è andato anche il premio Siae ‘Grandi autori per piccoli talenti‘, consegnato da Rossella Brescia: i due giovani cantanti si sono esibiti l’inedito Grazie ma’; ora l’attesa è per la puntata speciale di Io Canto per Natale, alla quale parteciperà come super ospite Laura Pausini.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Miriam Di Pisa, talento di Misilmeri vince "Io canto"

    miriam_di_pisa%20%282%29

    Il sogno si è realizzato per la misilmerese Miriam Di Pisa che ha vinto la quarta edizione di "Io Canto" al termine di una finalissima che ha visto il successo della squadra di Claudio Cecchetto, dove Miriam era uno degli alfieri di punta. In finale ha battuto la compagine musicale di Mara Maionchi. La quindicenne che frequenta il liceo classico "Vittorio Emanuele" di Palermo ha poi disputato la finalissima per il titolo di migliore interprete avendo la meglio (57%) sulla sua compagna di squadra Matilde Nicoziani (43%) Tra i premi anche uno stage negli Stati Uniti per seguire un percorso di formazione alla "New York Film Academy", per perfezionare la sua vena musicale e le sue doti artistiche , magari in vista di un futuro, chissà,nel mondo del musical o della musica leggera Al termine dell'ultima esibizione Miriam ha ringraziato tutti ed ha inviato un saluto alla sorella Ilenia più picola di lei e sua prima tifosa. Raggianti i genitori Salvo e Katia che l'hanno seguita nella sua avventura milanese, partita, quest'estate da Misilmeri, passando dalla selezione di San Nicola L'Arena, organizzata dalla maestra di canto Elisa Campitelli e dalla "Realize netwok". Poi il volo per Milano. Un volo che ha portato fortuna a Miriam che l'ha vista protagonista assoluta, per la sua voce particolare, nella celebre trasmissione dei baby talent di Canale 5. E adesso Miriam è attesa a Misilmeri per una grande festa (servizio a cura di Alessandro Matalone).

    miriam_di_pisa%20%283%29

    miriam_di_pisa%20%284%29

    miriam_di_pisa%20%285%29


    miriam_di_pisa%20%286%29


    miriam_di_pisa%20%2810%29

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Io Canto Christmas 2013: su Canale 5 lo speciale natalizio con ospite Laura Pausini


    Io-Canto-Christmas-2013

    Appuntamento da non perdere questa sera su Canale 5 con Io Canto Christmas 2013! L’ammiraglia Mediaset trasmetterà infatti lo speciale natalizio del baby talent show di Gerry Scotti, che per l’occasione avrà come ospite d’eccezione Laura Pausini. Le premesse sono ottime per una festa televisiva e musicale coi fiocchi!


    Come già fatto l’anno scorso, il cast del baby talent show si riunisce in prossimità del Natale per festeggiare tutti insieme la ricorrenza. I concorrenti della quarta edizione di Io Canto, vinta da Miriam Di Pisa, saliranno sul palco per interpretare i più famosi brani delle feste. Oltre alla trionfatrice e agli altri partecipanti dell’ultima edizione, ci saranno anche alcuni dei ragazzi che hanno lasciato il segno negli anni passati: gli ex vincitori Cristian Imparato, Benedetta Caretta e Arianna Cleri, ma anche Alessandro Casillo, Sara Musella e altri ancora.


    miriam-di-pisa-primo-piano

    E poi ci sarà lei, Laura Pausini, artista che tutto il mondo ci invidia e attualmente in testa alle classifiche nazionali con il suo album 20 – The Greatest Hits. La cantante romagnola affiancherà i giovani talenti della trasmissione, duettando con loro sul palco.
    Nella puntata speciale non mancheranno i giurati che hanno caratterizzato la quarta annata di Io Canto, ovvero Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Anche loro tre daranno il proprio contributo, esibendosi con i ragazzi sulle note della famosa ‘Jingle Bells’.
    Si tratta di un appuntamento con cui Canale 5 spera di raggiungere il vasto pubblico, facendo leva sull’atmosfera natalizia e la bravura dei piccoli partecipanti. L’edizione 2013 di Io Canto non ha brillato particolarmente sotto il profilo degli ascolti, facendo segnare un netto calo rispetto al passato, forse complice la nuova formula del programma. Con l’introduzione dei giurati-coach, la trasmissione ha aumentato la propria componente talent e ridotto quella di gioco-intrattenimento, trasformandosi in una sorta di X Factor in miniatura. Magari il pubblico non ha gradito particolarmente l’accentuarsi della competizione, cosa che ha reso lo spettacolo troppo serio per l’età dei suoi protagonisti.
    Il problema stasera non si porrà, perché non ci saranno nè voti nè vincitori ma solo una grande festa collettiva in cui la parola d’ordine sarà ‘divertimento’.
    Appuntamento fissato quindi su Canale 5 a partire dalle 21:10: le canzoni e gli interpreti di Io Canto Christmas 2013 vi aspettano!


    www.televisionando.it/

     
    Top
    .
2 replies since 11/11/2013, 11:55   661 views
  Share  
.