Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

COME BLOCCARE LE I MAIL INDESIDERATI.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Outlook: bloccare i messaggi provenienti da un account indesiderato

    Qualcuno ti scrive messaggi che non vuoi leggere? Con Outlook puoi bloccare la ricezione di questi messaggi convogliandoli nella casella della posta indesiderata.

    Messaggi bloccati

    La posta indesiderata è una piaga da cui è difficile sottrarsi, per questo Outlook ha un ottimo filtro che pulisce la nostra posta in entrata.

    Ma se vogliamo bloccare la ricezione di un indirizzo di posta elettronica particolare? Magari di qualcuno che ci disturba come un ex fidanzata/fidanzato o qualche altra persona molesta, come possiamo fare?

    Outlook offre anche la possibilità di bloccare un indirizzo di posta elettronica specifico, una volta fatto, questi messaggi finiranno tra la posta indesiderata e non compariranno più tra i messaggi della posta in arrivo. Se desiderate usare questa funzione, entrate nella vostra casella di posta elettronica, andando su www.outlook.com,e fate clic sulla ruota dentata che trovate in alto a sinistra e quindi su Altre opzioni di posta, arriverete a una pagina visibile in Figura 1.

    82D433C1BC6EB2AE77F33C1C5988C4

    Figura 1: la pagina con le opzioni per la posta elettronica.

    Nella pagina delle opzioni di posta fate clic su Mittenti attendibili e bloccati, quindi nella pagina successiva fate clic su Blocca mittenti, arriverete alla pagina visibile in Figura 2, dove dovrete semplicemente inserire l’indirizzo di posta elettronica della persona che volete bloccare, facendo poi clic sul pulsante Aggiungi all’elenco.

    62DF7A144AF2F26D34F834D5A19F76

    Figura 2: la pagina Blocca mittenti.

    Da questo momento la persona aggiunta all’elenco non potrà più disturbarvi.

     
    Top
    .
0 replies since 25/12/2013, 17:38   38 views
  Share  
.