Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

LA DIETA GIUSTA X TE!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Dieta dopo le feste natalizie: 4 regole importanti. DIETA DIMAGRANTE NEWS

    dieta_frutta_donna10


    Tempo di dieta. Fine delle festa, anzi delle feste (natalizie). Parole d'ordine: dieta e regime alimentare sano. Dopo pranzi e cenoni avete preso chili di troppo? L'Epifania si è portata via le festività, ora molti italiani cercheranno di cancellare un po' di chili di sovrappeso accumulati nelle ultime settimane. Ecco quattro regole per perdere peso e stare meglio.


    Volete mettervi a dieta? Volete tornare in forma? Allora segnativi questo poker di suggerimenti suggeriti dalla nutrizionista e ricercatrice del Crea, Stefania Ruggeri all’ANSA: alzarsi presto al mattino e praticare una leggera attività aerobica. Disintossicare il fegato con una dieta pesco-vegetariana. Riequilibrare la flora intestinale con fermenti probiotici. Idratarsi con acqua e tè verde bancha bevanda ricchissima di antiossidanti nemica giurata dei radicali liberi.

    Dieta dopo le feste, regime equilibrato e non punitivo. DIETA DIMAGRANTE NEWS
    La logica è di fare una dieta e rimettersi in riga dopo le feste seguendo un regime equilibrato e non punitivo. Secondo quanto ha spiegato la nutrizionista e ricercatrice del Crea, Stefania Ruggeri all’ANSA, bisogna prediligere alimenti e bevande in grado di disintossicare l’organismo eliminando le scorie che causano infiammazioni, gonfiore e spossatezza.

    Dieta dopo le feste e la microbiota intestinale. DIETA DIMAGRANTE NEWS
    «Basta una settimana di cattiva alimentazione con surplus calorico», sottolina la ricercatrice Stefania Ruggeri, basandosi su diversi studi scientifici, «per modificare il microbiota intestinale e portarci ad una disbiosi, vale a dire l’aumento dei cosiddetti batteri cattivi responsabile di un male assorbimento dei nutrienti e del rischio di sovrappeso».

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Diete da evitare dopo le feste: quali sono e perché non sono adatte


    diete-da-evitare-dopo-le-feste-724x482

    Dopo le feste l’unica parola d’ordine sembra essere dieta per molti di noi, ma ci sono delle diete da evitare dopo le feste e non solo. Infatti, alcuni regimi alimentari, sono del tutto scorretti dal punto di vista nutrizionale, e dunque potenzialmente dannosi. Un conto è cercare di mangiare bene e in maniera equilibrata, un altro è invece sottoporsi al digiuno o a diete che eliminano del tutto o quasi alimenti indispensabili. Scopriamo perciò, nel panorama delle diete di tendenza, quali sono quelle da cui stare alla larga perché possono fare davvero male.

    Diete da evitare dopo le feste, quali sono

    Ci sono diverse diete che non hanno alcuna base scientifica e che eppure sembrano riscuotere parecchio successo. Quando si tratta di perdere peso, soprattutto se si promette di farlo in fretta, il panorama delle diete è davvero molto ampio. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le esigenze. Ma sono davvero efficaci? E siamo sicuri che facciano bene alla salute? Se si vuole perdere peso bene e a lungo termine, meglio consultare un nutrizionista o un dietologo, che sapranno dare delle indicazioni efficaci. Di seguito vi parliamo di alcune delle diete da evitare dopo le feste.

    La dieta dopo le feste: per perdere i chili presi bastano due giorni

    Dieta del panettone
    Dopo le feste molti hanno in eredità il panettone. Ed ecco che qualcuno ha deciso di inventarsi questa dieta, da fare per 7 giorni, che vede come alimento principale proprio il panettone. Si possono mangiare circa 400 grammi di panettone o pandoro al giorno, purché non sia dopo le 21 di sera. A mettere a punto questa dieta non è stato un dietologo, ma un medico specializzato in medicina estetica. Oltre al panettone, bisogna mangiare bene e anche consumare tisane brucia grassi e utilizzare determinate spezie. Bene, questa dieta non ha delle solidi basi perché l’unico vero modo per bruciare grassi è fare sport.

    La dieta delle zucchine per dimagrire in tre giorni dopo gli eccessi delle feste: come funziona?

    Diete iperproteiche
    Anche le diete iperproteiche sono del tutto sbagliate perché vanno a concentrarsi solo su alcuni alimenti portando a una carenza di altri. Non si può pensare di perdere peso a lungo termine mangiando solo proteine e mettendo all’angolo i carboidrati, che sono invece molto importanti. Tra queste diete troviamo la paleodieta, ispirata ai cacciatori della preistoria, e la dieta di Adriano Panzironi.

    Dimagrire subito con le tisane povere, aiutiamo anche fegato e intestino

    Dieta del gruppo sanguigno
    Peter D’Adamo, naturopata, è stato tra i promotori di questa dieta negli anni ’90. Per ogni gruppo sanguigno ci sono degli alimenti da assegnare. Tale regime alimentare non ha ovviamente basi scientifiche e nemmeno riscontri relativi ai reali risultati.



    La dieta delle zucchine per dimagrire in tre giorni dopo gli eccessi delle feste: come funziona?

    dieta-delle-zucchine-724x437

    Oggi parliamo della dieta delle zucchine per dimagrire in tre giorni dopo gli eccessi delle feste. Nel corso delle festività legate al Natale e al Capodanno, in molti hanno preso dei fastidiosi chili in più che si fanno sentire e vedere sulla bilancia. Ovviamente bisogna sempre chiedere consiglio al proprio medico prima di intraprendere una dieta, soprattutto se ci sono particolari problemi di salute. In generale però vogliamo darvi qualche consiglio per sgonfiarvi grazie al potere delle zucchine, verdura davvero ottima che può essere cucinata in molti modi diversi. Scopriamo perciò le loro proprietà e come usarle in una dieta dimagrante.


    Le zucchine fanno bene: ecco perché

    Quando parliamo di dieta delle zucchine, oltre alla volontà di perdere peso in pochi giorni, consideriamo anche il fatto di mangiare bene dopo gli eccessi delle feste. Le zucchine apportano diversi benefici all’organismo umano, contengono poche calorie e sono anche diuretiche. Infatti sono ricche di acqua. Sono di aiuto nella lotta contro la cellulite, favoriscono l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Contrastano anche problemi alle vie urinarie. Cosa di non poco conto è il fatto che le zucchine siano in grado di saziare in maniera sana e questo le rende adatte alla dieta. Ma non finisce qui, perché le zucchine fanno bene anche al cuore, riducono la pressione arteriosa e portano anche alla riduzione del colesterolo in eccesso.

    La dieta delle zucchine: ecco come farla
    Parliamo ora della dieta delle zucchine che ovviamente utilizza questo alimento come principale. Si può fare in tre giorni per sgonfiarsi dopo le feste. Ovviamente vi ricordiamo che bisogna sempre chiedere consiglio al proprio medico e che le indicazioni alimentari qui contenute non sono dei consigli medici.

    Giorno 1:

    Colazione: caffè o tè senza zucchero – yogurt magro – cereali integrali
    Spuntino metà mattina: un frutto
    Pranzo: insalata mista – zucchine al vapore
    Merenda pomeridiana: uno yogurt magro o un frutto
    Cena: insalata – zucchine al vapore – riso integrale
    Giorno 2:

    Colazione: caffè o tè senza zucchero – yogurt magro – cereali integrali
    Spuntino metà mattina: frutta mista
    Pranzo: minestrone di verdure – zucchine al vapore
    Merenda pomeridiana: un frutto
    Cena: zucchine al vapore – pesce bianco ai ferri
    Giorno 3:

    Colazione: caffè o tè senza zucchero – yogurt magro – 2 biscotti integrali
    Spuntino metà mattina: un frutto
    Pranzo: patate lesse – zucchine al vapore – legumi
    Merenda pomeridiana: un frutto
    Cena: uovo sodo – zucchine al forno – insalata
    In generale le zucchine sono un ottimo alimento da inserire in una dieta sana e variegata. Come potete vedere questa dieta delle zucchine è davvero sana e aiuta a sgonfiarsi in poco tempo.


    Dimagrire subito con le tisane povere, aiutiamo anche fegato e intestino

    tisane-per-dimagrire-724x370

    Vi abbiamo già suggerito la dieta per dimagrire dopo le feste ma se vogliamo accelerare la nostra remise en forme abbiamo bisogno anche delle tisane, oltre ovviamente a un po’ di attività fisica. Il mix frutta e verdura è perfetto per drenare, per eliminare i danni di tutte le abbuffate del periodo di Natale e di Capodanno, ma le tisane restano l’aiutano imbattibile. Pensiamo al nostro fegato, al nostro intestino, a quanto i dolci e grassi di questi ultimi giorni hanno fatto balzare verso l’alto glicemia e colesterolo. Arrivano quindi le tisane suggerite dal nutrizionista Ciro Vestita all’Adnkronos. Sono di grande aiuto per l’organismo che davvero non ne può più di tutti gli eccessi alimentari delle feste. Dopo la Befana non abbiamo più scuse, due giorni di dieta li dobbiamo fare e in più scegliamo una delle tisane suggerite, povere, semplici da preparare, non c’è bisogno di spendere una fortuna in prodotti che promettono miracoli inesistenti.


    LE TISANE DOPO LE FESTE PER TORNARE IN FORMA
    Con gli scarti del carciofo prepariamo la prima, usiamo le foglie esterne e l gambo, bolliamo 40 grammi di questi scarti in 500 ml di acqua, il liquido sarà buonissimo. “Permette al fegato di produrre più bile che si svuota completamente nell’intestino. Questa ‘pozionè ha la capacità di abbassare rapidamente il colesterolo cattivo.

    Contro l’eccesso di zuccheri di questi giorni facciamo bollire per 20 secondi 10 grammi di cannella con 5 chiodi di garofano in una tazza di latte. “Con una tazza al mattino e una al pomeriggio la glicemia si abbassa notevolmente ed è una bevanda molto gradevole”.

    Proseguiamo con la tisana per lo stomaco e l’intestino: usiamo la malva, sarà l’antinfiammatorio naturale, la più semplice da preparare.

    Concludiamo con la tisana diuretica: facciamo bollire le bucce d’arancia e limone in acqua, lasciamo 10 minuti fuori dal fuoco.



    La dieta dopo le feste: per perdere i chili presi bastano due giorni

    dieta-dopo-le-feste-724x372


    Se dopo i vari pranzi e cene delle feste di Natale e Capodanno avete preso peso è inutile disperarvi ma iniziate subito la dieta. Se avete bisogno di perdere qualche chilo post Natale non c’è niente di meglio della dieta dopo le feste. In modo semplice e sano, senza spendere una fortuna in bevande e integratori, senza fare la fame ma facendo molta attenzione, vi basteranno due giorni e potrete tornare al vostro peso forma. Non barate però perché la dieta che arriva dopo le feste è rivolta alle persone che attente tutto l’anno si lasciano andare in occasione delle festività quindi parliamo di chi è ingrassato più o meno di 3 chili. Iniziamo subito col consigliarvi di regalare dolci, pandoro o panettone che avete ancora in casa altrimenti rischierete che i 3 chili diventino subito 5.


    LA BEFANA TUTTE LE FESTE PORTE VIA ED E’ TEMPO DI METTERSI A DIETA
    Se siete stati bravissimi magari non avrete preso nemmeno un etto ma se i jeans vi vanno stretti pensate alla soddisfazione che avete provato mentre e mangiavate e adesso dimenticatela. Il consiglio è quello del nutrizionista Ciro Vestita: bisogna puntare alla semplicità e quindi alla frutta, alla verdura, alle tisane, al latte e cannella ma senza esagerare. Soprattutto bisogna bere tanta acqua e aggiungere l’attività fisica. Non avete scuse, anche delle lunghe passeggiate a passo svelto possono essere perfette. “Bastano 2 giorni di dieta a base di sola frutta, soprattutto agrumi, pompelmo in particolare. Se ne può mangiare un chilo e mezzo al giorno scegliendo tra i diversi tipi: arance, mandarini, mele, kiwi. E bisogna bere molto”.


    E’ questo il regime diuretico a cui dobbiamo sottoporci se vogliamo subito rimettere in riga l’organismo. Non dobbiamo perdere se vogliamo perdere i chili in più in modo rapido. L’alternativa sono le verdure lesse, sempre per 2 giorni ma senza aggiungere altro, se possiamo mangiamo soprattutto cicoria così dreniamo e nutriamo i batteri buoni dell’intestino.

     
    Top
    .
16 replies since 17/12/2016, 21:29   640 views
  Share  
.