Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Posts written by lussy601

  1. .

    Le mamme di gemelli sono più longeve e fertili

    jpg

    Le donne, mamme di gemelli, sono più fertili e più longeve. E’ questa la conclusione a cui è giunto uno studio condotto dall’Università dello Utah di Salt Lake City, negli Stati Uniti. I gemelli, purchè avuti naturalmente senza il ricorso a terapie o tecniche di fecondazione assistita, sarebbero, dunque, un toccasana per le loro mamme. Secondo lo studio americano, pubblicato sulla rivista Proceedings of the Royal Society B, le donne che mettono al mondo dei gemelli sono più fertili e vivono più a lungo: questo, però, non significa che lo diventano in seguito alla nascita dei gemelli ma che le donne più sane e più forti dal punto di vista fisico, hanno maggiori probabilità di concepire gemelli.
    Nello specifico, l’equipe di ricercatori, guidata dal dottor Ken R. Smith, ha analizzato i dati di 58.786 donne sposate e in menopausa, vissute nel territorio dello Utah tra il 1807 e il 1899 e che hanno raggiunto almeno i 50 anni di età.

    Dall’analisi dei dati raccolti, è emerso che le donne che avevano dato alla luce dei gemelli (4.603) sono vissute più a lungo: il 7,6% in più per le donne nate prima del 1870 e il 3,3% in più per le donne nate dopo il 1870. Le mamme di gemelli, inoltre, hanno avuto più gravidanze rispetto alle altre mamme e più ravvicinate (circa due settimane prima).
    Nonostante la convinzione diffusa che l’onere della gravidanza sia più pesante per le donne che partoriscono i gemelli –spiega Ken R. Smith- il nostro studio ha dimostrato che in realtà esse vivono più a lungo e sono più prolifiche.

    Una buona notizia, quindi, per tutte le mamme “naturali” di gemelli che possono, diciamo così, riscattarsi dalla maggiore mole di lavoro che spetta loro per accudire al meglio i loro bambini.
    E voi, mammine, cosa ne pensate di questo studio? Raccontateci la vostra esperienza.
    Ads by Google



    Gemelli: in classe insieme o separati?

    gemelli-a-scuola

    Tra i (tanti) quesiti che le mamme di gemelli si trovano ad affrontare, c’è anche questo: scegliere se mandare i bambini in classe insieme o separati, al momento dell’iscrizione alla scuola dell’infanzia e poi alla primaria. Poiché abbiamo ancora un po’ di tempo prima che inizino le pre-iscrizioni per il prossimo anno, vi propongo alcune riflessioni che sto facendo personalmente, gironzolando in rete alla ricerca di informazioni che mi orientino in questa scelta.
    La tendenza che va per la maggiore nelle scuole italiane è quella di inserire i gemelli in classi separate; questa scelta si spiega con l’intenzione di preservare e rinforzare l’individualità del singolo bambino, in maniera indipendente dal proprio gemello. L’idea in sé parrebbe sensata: ciascun bambino potrà in tal modo crearsi il proprio percorso, a livello didattico ma anche di socializzazione con gli altri bimbi, senza continui riferimenti (o antipatici paragoni!) all’altro.

    Eppure, nessuno studio ha mai dimostrato scientificamente che la mettere i gemelli in classe insieme ne danneggi il rendimento scolastico, tutt’altro. I gemelli potrebbero trovare conforto nella presenza l’uno dell’altro nella stessa classe, e riuscire quindi ad applicarsi con maggior impegno nelle varie attività. Separandoli in maniera forzata, al contrario, si trasmetterebbe loro il messaggio che c’è qualcosa di sbagliato nell’essere gemelli.
    In realtà, la cosa migliore è valutare il problema caso per caso: la scelta che può andar bene per una coppia di gemelli, può non essere adeguata per un’altra. È importante che i gemelli siano sempre aiutati a distinguere e sviluppare la propria individualità, ma non è detto che la loro separazione fisica sia sempre la soluzione giusta.
    È importante anche prestare attenzione a quello che desiderano in proposito i bambini: se hanno il forte desiderio di stare insieme o se invece sono loro stessi a voler essere inseriti in classi diverse. Se solo uno dei due vuole la separazione, sarebbe bene capire il motivo di questa richiesta: può infatti essere il segnale che la coppia si è in qualche modo “squilibrata” (perché magari un gemello è dominante rispetto all’altro) e sarà necessario intervenire per riequilibrare la situazione e migliorare il rapporto tra i due bambini.
    E voi, mamme di gemelli, che scelta avete fatto? O in che direzione siete orientate? Vi va di parlarne insieme?
    Ads by Google

  2. .

    La gravidanza gemellare

    gravidanza-gemellare


    Oggi parleremo di gravidanza multipla, ovvero di gravidanza gemellare, che, secondo le stime, ha un’incidenza di un caso ogni 90 o 100 gestazioni. In pratica la gravidanza gemellare è un gravidanza normale che però ha bisogno di particolare attenzione perché i feti sono due anziché uno.
    In questo tipo di gravidanze, sono molto frequenti i parti pretermine e i bambini con un peso più basso rispetto a quelli che nascono singolarmente, e per questo è importante che durante la gestazione la mamma mantenga uno stile di vitae un’alimentazione il più possibile corrette in modo da garantire la salute di entrambi i piccoli. Ovviamente in questo tipo di gravidanza la gestante acquisterà più peso rispetto a quella che affronta una gravidanza singola, soprattutto nella prima e nell’ultima fase della gestazione.

    La gravidanza gemellare può essere monozigote o dizigote; quella monozigote, che è circa il 35% delle gravidanze gemellari avviene perché è stato fecondato un solo ovulo da un solo spermatozoo che forma uno zigote che poi si divide; i gemelli monozigoti sono identici, vale a dire che avranno lo stesso sesso, le stesse caratteristiche fisiche e quindi lo stesso patrimonio genetico.
    La gravidanza dizigote rappresenta circa il 65% delle gravidanze gemellari, e si ha quando due spermatozoi diversi fecondano due ovuli diversi, e quindi i sacchi amniotici e le placente saranno due e separate; questo vuol dire che i gemelli non saranno identici e potranno essere anche di sesso diverso.
    Le gravidanze gemellari, soprattutto quelle dizigoti possono essere ricorrenti in una famiglia e non è detto che saltino una generazione; inoltre questo tipo di gravidanze sono favorite dalle cure contro l’infertilità e dalla fertilizzazione in vitro. Il parto gemellare non deve avvenire per forza con il taglio cesareo; le modalità del parto vengono decise dai medici a seconda di come si presentano i feti; ad esempio se entrambi sono cefalici si procede con il parto spontaneo, mentre se sono podalici si deve ricorrere al cesareo.
    Ads by Google

  3. .

    ADDIO AL NUBILATO: Un giorno alla “Sex and the city”.


    sex_city_2

    IDEE ADDIO AL NUBILATO, PER VIVERE UN GIORNO DA STAR – Non pensate che per poter vivere un giorno alla “Sex and the city” bisogna essere per forza delle donne in carriera come Carrie o vivere solo a New York, perché tutto è possibile soprattutto se riguarda l’addio al nubilato.Seguite i nostri consigli e passerete un giorno come delle vere star.Trucco e Parrucco: Per una donna essere ben truccata e pettinata è una cosa molto importante, soprattutto se poi si deve sfoggiare il look per un’occasione speciale come l’addio al nubilato. Quindi la prima cosa da fare nella vostra sexy giornata è prendere appuntamento dal parrucchiere, per voi e per la sposa, facendovi fare per esempio un’acconciatura particolare, niente deve essere scontato! Fatto ciò siete pronte per il trucco, quindi o trovate un parrucchiere attrezzato anche per questo oppure vi rivolgete ad un centro specializzato, sarete così belle e pronte a proseguire la vostra giornata. You love shopping: Seconda tappa dopo il “restauro” è la cosa più amata dalle donne…lo shopping! Trovate quindi un posto ideale dove poter dare vita ai vostri acquisti e comprate un vestito adatto alla serata, che dovrete ovviamente indossare subito perché non ci sarà tempo di fermarsi…la vita delle star è molto frenetica! Sarà divertente scegliere tutte insieme un vestito per la sposa, consigliandole un abito molto chic per il suo addio al nubilato.Brindiamo alla sposa: Dopo essere pettinate, truccate e ben vestite non vi resta altro che andare in giro per la città a festeggiare la vostra sposa, portandola in un locale per il classico aperitivo dando così inizio alla serata con un bel brindisi e ovviamente con qualche gioco. Dopo il primo brindisi potete optare per una cena o per una passeggiata in giro per le strade della città o anche per una discoteca. Con questo programma passerete una festa unica da fare invidia anche al vip più viziato.



    ADDIO AL NUBILATO: Tra giochi e relax!

    3767_imm1

    ADDIO AL NUBILATO, DIVERTITEVI RILASSANDOVI – Pensate che per il vostro addio al nubilato il divertimento sia assicurato solo se trascorso in un locale alla moda o in una discoteca? Vi sbagliate, perché se volete far passare alla vostra sposa una giornata rilassante prima del grande giorno, facendola divertire e giocare, allora potete organizzare il vostro addio al nubilato seguendo questi nostri consigli.Beauty farm, beauty addio: Organizzate una giornata all’insegna del benessere, presso beauty farm o centri estetici, alcune di queste strutture mettono a disposizione zone riservate per gli eventi speciali, cosi’ da festeggiare in modo più intimo, avendo anche l’opportunità di poter fare i giochi da voi preparati. Per rendere il tutto ancora più speciale, potete regalare alla sposa un trattamento estetico o un bel massaggio rilassante che sicuramente, visto lo stress pre-matrimonio, apprezzerà molto. Se invece volete provare un nuovo trattamento benessere, vi proponiamo il rituale hammam, che può essere fatto anche in gruppo, il quale vi avvolgerà tra vapori e bagni profumati, preparandovi così al meglio per la serata.Addio al nubilato alle terme: Se volete passare una giornata all’aria aperta e allo stesso tempo rilassandovi, potete organizzare il vostro addio al nubilato alle terme. Anche qui, essendo posti ormai spaziosi e attrezzati, potrete far divertire la sposa con i vostri giochi. Per dare un tocco più speciale a questa scelta, vi consigliamo di andare alle terme di notte. Molte strutture si stanno attrezzando anche per questa soluzione che sicuramente è originale e lascerà la vostra sposa a bocca aperta, anche perché l’atmosfera che si crea la sera, tra luci e vapori, rende il tutto ancora più magico. Ovviamente in questo caso, visto che vi rilasserete molto, l’ideale sarebbe rimanere a dormire in qualche agriturismo nei dintorni dello stabilimento termale, così da avere anche più tempo da passare insieme a tutte le amiche.Buon relax e buon divertimento!

  4. .

    IDEE REGALO: Il calendario dell’amicizia!


    amiche-red

    UN REGALO SPECIALE CHE DURA 12 MESI – Ci sono momenti nella vita che vorremmo non finissero mai, ma purtroppo non può essere così e per questo motivo grazie ai ricordi, possiamo vivere ogni volta che vogliamo quell’emozione. A mantenere ancora più vivi i ricordi ci sono loro, le foto! Basta uno scatto e il momento è immortalato e può essere così sempre a portata di occhi! Proprio per questo motivo che in occasione di un evento speciale, come un compleanno, un regalo originale può essere un servizio fotografico.Questo tipo di regalo può essere gestito in diversi modi, a seconda dei vostri gusti e dell’amica da festeggiare. Ci sono studi fotografici che propongono servizi particolari, come per esempio le foto in costume, vi ritroverete così da ballerine anni 50 a hippy anni 70, oppure potete richiedere delle foto semplici che verranno poi lavorate con effetti speciali.Ma un’idea ancora più originale, che potrà accompagnare la vostra amica per tutto l’anno, è il calendario. Dodici mesi dedicati a voi e alla vostra amicizia, ogni mese vi vedrà in pose diverse e in luoghi diversi, vi verranno fatti tanti scatti e sarete poi voi a decidere quelli migliori che accompagneranno la festeggiata per tutto l’anno. Il costo di questo servizio cambia a seconda delle esigenze, ma la felicità che regalerete alla vostra amica non avrà prezzo. Questo può essere anche un regalo carino da utilizzare per un addio al nubilato, scattando foto durante la vostra sereta che stamparete poi in un calendario, sarà un bellisimo ricordo che donerete alla sposa.E’ un’idea veramente speciale che renderà immortale la vostra amicizia.

  5. .

    Michele Zarrillo: 30 anni di carriera con un cd+dvd live

    michele-zarrillo-live

    Dal concerto del 30 maggio 2008 al Palalottomatica di Roma è nato il cd+dvd “Michele Zarrillo Live-Roma” che celebra i 30 anni di carriera di questo grande artista italiano. Il progetto esce oggi nei negozi di dischi.


    Trent’anni di attività discografica per Michele Zarrillo. Per celebrarli il cantautore italiano ha prodotto un cd+dvd live dal titolo “Michele Zarrillo Live – Roma“, in uscita oggi. La registrazione del dvd è avvenuta il 30 maggio 2008 al Palalottomatica di Roma, dove Michele ha dato vita ad un concerto straordinario che ha coinvolto in un’atmosfera magica e speciale l’artista, i musicisti sul palco e il pubblico (tra gli amici presenti c’era anche Renato Zero).
    Il concerto, della durata di due ore e venti minuti circa, ripercorrre l’intera carriera di Michele Zarrillo. L’apertura è sulle note di una delle canzoni più poetiche di Zarrillo, “L’Acrobata” e prosegue con brani del repertorio più recente come “L’ultimo film insieme” e “L’alfabeto degli amanti” che si alternano ai ‘classici’ come “Su quel pianeta libero”, “L’amore vuole amore”, “Il sopravvento”, “Cinque giorni”, “L’elefante e la farfalla”, “Una rosa blu”, “La notte dei pensieri” (sotto, l’intera ‘scaletta’ del concerto). Nella parte centrale del concerto i musicisti della band di Michele Zarrillo lasciano il palco al Solis String Quartet, quartetto d’archi stimato tra i migliori d’Europa.
    Il cd è, invece, un concentrato del concerto della durata di un’ora e quindici minuti e si apre con l’inedito “L’amore infinito”. Il brano, che è anche il singolo radiofonico, è stato registrato ‘in diretta’ suonando tutto di getto in studio con i musicisti, senza sovraincisioni, per ritrovarvi le stesse sonorità e le atmosfere del live.
    Tracklist cd
    1. L’Amore infinito (Artegiani, Zarrillo)
    2. Medley (Innamorando – Bellissima – Uno e mai nessuno – Non arriveranno i nostri – Soltanto amici – Ragazza d’argento – Il canto del mare
    3. L’Alfabeto degli amanti
    4. Vie parallele
    5. L’amore vuole amore
    6. Cinque giorni
    7. Medley 2: Tutta la vita che c’e’ – Il sopravvento
    8. L’elefante e la farfalla
    9. Una rosa blu
    10. Medley bis (L’ultimo film insieme – Strade di Roma
    tracklist dvd
    1. L’acrobata
    2. Il segreto di una donna
    3. L’ultimo film insieme
    4. Come hai potuto
    5. Il vincitore non c’e’
    6. L’alfabeto degli amanti
    7. Medley 1 (Innamorando – Bellissima – Uno e mai nessuno – Non arriveranno i nostri – Soltanto amici – Ragazza d’argento – Il canto del mare)
    8. Una rosa blu
    9. La notte dei pensieri
    10. Medley feat. Solis String Quartet (Io e te – Adesso – Ad un uomo da me – Gli assolati vetri)
    11. L’amore vuole amore
    12. Vie Parallele
    13. L’Elefante e la farfalla
    14. Medley 2 (Occhi siciliani – Tutta la vita che c’e’ – Il sopravvento)
    15. Cinque giorni
    16. Medley Bis (Gli angeli – Su quel pianeta libero – L’ultimo film insieme – Strade di Roma)

  6. .

    Inna-inna-romanian-singer-19869635-509-720


    Inna-inna-romanian-singer-19869641-720-552


    Inna-inna-romanian-singer-19869643-562-720



    Inna-inna-romanian-singer-19869649-391-594


    Inna-inna-romanian-singer-19869653-488-598

    Inna-inna-romanian-singer-19869754-630-430

    Inna-inna-romanian-singer-19869757-623-490

  7. .

    Babyshambles, nuovo cd live con dvd

    babyshambles1

    Il gruppo, infatti, non ha in serbo un nuovo album di inediti ma in compenso pubblicherà un cd live con allegato un dvd tra maggio e giugno.
    Il disco si chiamerà “Oh What a Lovely Tour” e conterrà venti canzoni tra cui “The Blinding” e “Delivery“. Il dvd è stato girato dall’italiano Giorgio Testi, ex assistente alla regia di Sergio Rubini ma ora a Londra. Il regista ha già lavorato nel 2006 con i Dirty Pretty Things di Carl Barat, ex co-leader con Doherty nei Libertines.
    Fonte | Rockol.it

  8. .

    La Minogue posa per un 2012 audace

    Kylie, arrivano gli scatti benauguranti


    C_2_articolo_1024508_listatakes_itemTake_0_immaginetake
    Nel 2010 aveva festeggiato la ritrovata forma fisica e serenità con 12 scatti ben auguranti per l'anno che stava arrivando. Il calendario 2011 deve aver portato davvero fortuna a Kylie Minogue che ha deciso di replicare anche per il 2012 con 13 foto scintillanti. Qualche giorno fa l'avevamo vista indossare la toga e il copricapo per ricevere la laurea onoraria per il suo impegno costante nella lotta contro il tumore al seno.C_2_fotogallery_1005894__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

    Nel 2005 alla Minogue era stato diagnosticato un cancro al seno. Si sottopose a intervento e alla chemioterapia e l'anno successivo fu dichiarata fuori pericolo. Da allora per la cantante è stata un'escalation continua verso la rinascita.C_2_fotogallery_1005894__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image
    Poi c'è stato un calo d'ispirazione, ma nel 2010 ha saputo rimettersi in gioco e via verso nuovi concerti e tour. Kylie aveva deciso di festeggiare con un calendario benaugurante per il 2011. E così quest'anno replica e per l'anno che verrà regala scatti affascinanti ed eleganti di una splendida ultraquarantenne che nella vita ha saputo vincere.

    C_2_fotogallery_1005894__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

  9. .

    Gli abiti da sposa di Fabio Gritti fra tradizione e modernità

    diamond

    Oggi vi presentiamo la bellissima collezione da sposa firmata Fabio Gritti per una sposa che ama essere sensuale e intrigante anche nel giorno più bello della sua vita. Gli abiti sono divisi in tre mini collezioni, che già dal nome fanno capire lo stile di queste creazioni: Marylin, Passion e Sogno. Le collezioni Fabio Gritti Couture per il 2011 sono davvero bellissime con spunti anche molto originali come gli abiti rossi e quelli con dettagli blu. Che ne dite? Per un matrimonio davvero unico e indimenticabile, questi capi sono perfetti!

    _4minipassion

    _4minila-fleure

    _4minijadore

    _4miniyvonne

    _4miniavventura-a-mezzanotte

    _4miniabiti-da-sposa-fabio-grittii-preziosi-e-raffinati

  10. .

    ....NOMI DEGLI INDIANI D AMERICA........

    775E455C74545E51

    .....non so se qualcuno di voi si è mai chiesto........
    qual è l origine di quei bellissimi nomi INDIANI!!!!!!!!!!
    credo sia interessante scoprirla e...............magari........
    divertitevi poi a crearne uno tutto vostro......................
    ricordandovi sempre che:
    "IL NOME INDIANO E QUALCOSA CHE VIENE SCELTO IN BASE AL PROPRIO SPIRITO"
    e che la prima parola deve essere un animale.....o una cosa di uso comune.........
    o un sostantivo che si riferisce agli eventi atmosferici..
    la seconda un aggettivo o participio presente o passato................
    vediamo ora d imparare qualcosa su questo argomento..............

    x quanto riguarda le Grandi Tribù delle Pianure il nome attribuito ad un individuo..........
    non era qualcosa di fisso e invariabile anzi al contrario esso poteva variare + volte.....
    nel corso della vita!!!!!!!!!
    solitamente un INDIANO cambiava nome due o tre volte nel corso della sua esistenza.....
    il "primo nome" veniva scelto solitamente dal Padre..........
    ma la scelta poteva spettare anche al Capo Tribù o allo Sciamano...........
    e si basava sugli avvenimenti che avevano caratterizzato la nascita del nuovo individuo........
    qualsiasi evento..............
    qualsiasi manifestazione della Natura..........
    e quindi del Grande Spirito era tenuto in grand econsiderazione dagli INDIANI!!!!!!!!!
    uno stormo di Uccelli migratori avvistato dal Padre del neonato .........
    un piccolo Corvo che si posa sul TEPEE .........
    un Tuono................
    una Nuvola...............
    erano sufficenti x dare il nome al piccolo..............
    sono di esempio: "PICCOLO CORVO e NUVOLA ROSSA"

    il secondo nome poteva essere dato in base alle caratteristiche fisiche del bambino.......
    i "capelli ricci" ad esempio che erano una rarità tra gli INDIANI..........
    fecero si che uno dei + GRANDI GUERRIERI INDIANI (che io adoro)
    venisse chiamato : "RICCETTO"
    prima di assumere il nome da adulto che lo avrebbe reso una leggenda:
    "TASHUNKA WITKO ovvero CRAZY HORSE ovvero CAVALLO PAZZO" (vedi post)

    una serie infinita di caratteristiche erano prese come presupposto x dare il nome.............
    una gobba..............x il Guerriero "SCHIENA ALTA"
    un altezza notevole...........oltre due metri x "TOCCA LE NUVOLE"
    oppure una minuta corporatura unita ad un grande coraggio x "PICCOLO GRANDE UOMO"
    il secondo nome poteva trarre origine anche dalla cosidetta "VISIONE" (vedi post)
    ogni INDIANO uomo doveva avere la sua visione ........
    solitamente si giungeva a tale scopo attraverso l aiuto dei "MEDICIN MAN" (sciamani)
    che attraverso Riti di purificazione e digiuno spingevano il corpo ai "limiti massimi"
    della sopportazione e scatenavano la "visione" che doveva essere studiato e analizzato dagli Sciamani...
    e che mostrava il futuro e il ruolo dell individuo all interno della società.......
    famosissima è la "visione" di ALCE NERO................
    uno degli ultimi "sciamani SIOUX morto negli anni 30................
    ad esempio proprio CAVALLO PAZZO trasse dalla sua VISIONE il suo nome........
    che gli spiegò anche il Rito da fare x essere invulnerabile............(vedi post)
    alle pallottole dei BIANCHI!!!!!!!!!!
    Rito che a quanto pare funzionò!!!!!!!!

    "CAVALLO PAZZO NON FU MAI FERITO IN COMBATTIMENTO"

    un terzo nome poteva essere assunto da un individuo in casi eccezionali..........
    è un esempio CAVALLO AMERICANO..............
    Guerriero SIOUX che acquisì questo nome dopo essere risucito a rubare un cavallo .........
    ad un reggimento di Soldati!!!!!!!!!!1
    il suo cavallo era nettamente + massiccio rispetto ai rapidi ma minuti MUSTANG che usavano gli Indiani........
    e questo rendeva particolare il suo proprietario!!!!!!!!!!

    dal web

  11. .



    63898_149807951734324_144982592216860_241290_8318269_n




    Nada - Ti stringerò
    La luna appesa alla parete
    la notte a me mi viene sete
    fammi bere amore, fammi bere
    fammi bere un po' di te...
    Ti stringerò
    giuro che ti farò male
    nella notte io mi accenderò
    la tua stella sarò
    mi amerai
    come non hai amato mai
    come un'onda io ti travolgerò
    poi ti sfuggirò
    Cammina avanti vai
    che adesso vengo anch'io
    amore dai spingi sul gas
    il caldo della pelle mi fa veder le stelle
    esplodi anche tu insieme a me
    Sì, ti stringerò
    giuro che ti farò male
    la mia bocca rossa accenderò
    e un po' ti brucerò
    Cammina avanti vai
    che adesso vengo anch'io
    amore dai spingi sul gas
    il caldo della pelle mi fa veder le stelle
    esplodi anche tu insieme a me
    Ti troverò
    quando ti nasconderai
    forte, forte a te io mi stringerò
    e un po' male sentirò
    a-a-amore spingi forte sul mio cuore
    non m'importa io non sento dolore
    voglio tutto il tuo amor




    Edited by Lussy60 - 5/12/2011, 18:12
  12. .

    mystical_147





    mystical_115

    mystical_153


    mystical_323

    mystical_234

    mystical_010


    mystical_248

  13. .

    mystical_229



    mystical_207

    mystical_011

    mystical_216



  14. .

    amicizia_073

    amicizia_124

    amicizia_113

    amicizia_118

    amicizia_066

    amicizia_052

    amicizia_092

    amicizia_146

    amicizia_012

  15. .
    baci_060

    abbraccio_005



    abbraccio_016

    abbraccio_017



    abbraccio_020
341 replies since 31/5/2010
.