Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

ARREDIAMO LA CASA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    la camera da letto feng shui

    feng-shui-colors



    DA UN’ANTICA ARTE TAOISTA TUTTI I SEGRETI PER UN RIPOSO OTTIMALE – Il feng shui è una disciplina orientale nata più di quattromila anni fa che mette insieme architettura, filosofia, psiche e astrologia. Letteralmente significa “vento e acqua” per indicare i due elementi naturali che modellano la terra e che determinano le caratteristiche di un determinato ambiente. Secondo il feng shui, ci sono delle direzioni e posizioni degli elementi che propiziano le diverse attività che si svolgono in casa e che quindi influenzano la vita quotidiana. Il principio cardine è quello di rispettare anche nella nostra abitazione l’armonia della natura, per beneficiare dell’energia che da essa proviene. In Paesi come la Cina, la Corea o il Giappone è tradizione consultare un maestro di feng shui prima di iniziare la progettazione e la costruzione di un edificio pubblico o privato, per fare in modo che rispetti questo equilibrio.Vediamo come si applicano i principi del feng shui a una zona moto importante della casa come la camera da letto.
    - La camera deve essere separata da tutte le altre stanze, non per forza da pareti, vanno bene anche mobili alti. Deve essere protetta dai rumori e odori provenienti dal resto della casa ed essere lontana dall’ingresso.
    - Se volete dare una ventata di colore alla vostra stanza, meglio scegliere le tonalità del verde che infondono relax e sono ottimali per chi studia in quanto portano conoscenza e illuminazione.
    - Attenzione agli specchi: soprattutto se posizionati di fronte a porte o finestre possono riflettere e rimandare energia direttamente sul letto. Per questo è consigliabile mettere gli specchi all’interno degli armadi.
    - Per quanto riguarda il letto, sono da preferire quelli fatti in materiale naturale come il legno. Inoltre deve essere abbastanza alto in modo da permettere al flusso di energia di passarvi sotto. La posizione ideale è nell’angolo opposto all’entrata della camera con la testata contro il muro e diretta verso est.
    - Se avete bimbi o anziani che vivono con voi è molto importante l’orientazione delle loro stanze. Per i primi meglio verso est dove sorge il sole, per i piccoli che crescono. Per i secondi meglio verso ovest.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CASA: decorare con gli sticker da parete

    2392333252-300x225

    SONO FACILI DA METTERE E DA TOGLIERE, ECONOMICI E VERSATILI - Ce ne sono di ogni forma, dimensione, colore e soggetto: sono gli adesivi murali, preziosi alleati di chi ha voglia di rinnovare gli ambienti senza troppo impegno e spendendo pochi soldi. Le ditte che li propongono sono tantissime e si adattano bene a decorare ogni stanza: dal soggiorno, ai corridoi, alle camere dei bambini.Motivi floreali vanno benissimo per il soggiorno e la cucina, in accordo con le tonalità della stanza oppure per dare un tocco di colore.

    adesivi-murali-fiori-249x300
    Ottimi per evidenziare con stile quello che non si può nascondere, come cavi, prese elettriche e interruttori.

    dizdekor1-300x195

    In soggiorno e nell’ingresso permettono anche di creare originalissimi e scenografici effetti tridimensionali.

    salotto-300x210

    Stickers-da-parete-300x300

    Ideali per decorare con fantasia e per aggiungere colore alle camerette dei bambini.

    big-300x240

    bedframe_titti-300x159


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CASA: un bagno di novità

    A SETTEMBRE A BOLOGNA FIERE APPUNTAMENTO CON CERSAIE - Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno sarà l’occasione per molti marchi storici di presentare le loro nuove collezioni. La fiera, in programma dal 20 al 24 settembre, è un punto di riferimento per gli addetti ai lavori sia italiani sia stranieri. Ecco cosa proporranno alcuni degli espositori che saranno presenti alla manifestazione.Tra le proposte di Devon&Devon, storica ditta fiorentina, uno dei suoi cavalli di battaglia, la vasca da bagno Regal, nella nuova colorazione dorata e la lampada da terra Valet, elegante e sofisticata.

    DevonDevon

    Un’altra azienda di Firenze, la più giovane Boxart, propone il nuovo ambiente doccia in travertino (ma realizzabile anche con qualunque tipo di marmo) con piatto doccia componibile.

    Boxart-Anteprima-Cersaie-2011_immagine_20110615124034-Large-anteprima-400x667-454693

    Novità anche per quanto riguarda il settore rubinetterie: il marchio toscano Signorini Rubinetterie presenta la collezione Zirma, omaggio a una delle città invisibili di Italo Calvino.

    p>monocomando-lavabo_Zirma-di-Signorini-Large-anteprima-400x552-454681

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CASA: arriva Xofà, divano intelligente

    divano_domotico

    EGODOM E DELTA SALOTTI PRODUCONO IL PRIMO DIVANO DOMOTICO MADE IN ITALY - Si chiama Xofà e non è un semplice oggetto d’arredamento di stoffa e gommapiuma. Non più solo il protagonista del soggiorno ma una vera e propria postazione da cui gestire tutta la casa.All’interno del divano è integrato un computer, con un’interfaccia molto semplice da usare, che permette di vivere le emozioni del film che si sta guardando alla tv o della musica che si sta ascoltando. L’impianto domotico è in grado di trasmettere al corpo di chi ci sta seduto sopra le vibrazioni prodotte dai suoni dei dispositivi ad esso collegati, coinvolgendo lo spettatore/ascoltatore in qualcosa che va oltre il semplice “udire”. Tra i vari programmi, Xofà prevede anche sedute di massaggio o di aromaterapia. Il divano diventà così la fonte di un’esperienza multisensoriale a cui partecipano vista, tatto, olfatto e udito.Garantita anche la comodità grazie ai sedili regolabili attraverso i comandi presenti sui bracioli. Infine, un telecomando consente di regolare e gestire sia gli impianti collegati sia l’intera casa, dalle luci alla sicurezza. Il prezzo? Si parte da 2500 euro più iva.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    MINILIBRERIE

    prod_10896_im1-328x237

    ARREDAMENTO CASA, MINI LIBRERIE – Le mini librerie sono utili per riporre oggetti e libri e si adattano facilmente ad ogni ambiente della casa.Tutte di piccole dimensioni, ma di stili e tipologie diversificate.Ci sono le mini librerie a colonna alte e strette, comode da inserire ad esempio tra due finestre, mantenendo nell’insieme, grazie alla regolarità dei ripiani, un effetto equilibrato.

    Davvero comode le minilibrerie su ruote, che si possono spostare dove serve. Hanno una base rotonda o quadrata e stanno bene anche al centro di un ambiente.
    Alcuni modelli si possono fissare direttamente al muro in orizzontale o verticale, altre invece risultano davvero piccole e sono le minilibrerie da appoggio. Hanno una profondità ridotta e sono creare per dare più spazio alla scrivania, senza ingombrare. Utili anche come comodini.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    DECORARE FINESTRE PER LE FESTE

    original_Decorazioni-finestre-natale-328x182

    A Natale anche le finestre meritano di essere decorate in modo adeguato.Quando pensiamo alle feste natalizie la prima cosa che ci viene in mente è addobbare l’albero o altre decorazioni per le porte o per le pareti di casa, ma decorando anche le finestre avremo un’atmosfera ancora più calda.Si possono utilizzare in maniera molto semplice le famose vetrofanie, che aderiscono facilmente al vetro e che si trovano in tutti i negozi ormai. Esistono quelle a pannello, perfette per le stanze dei bambini, con pupazzi di neve e orsacchiotti, quelle ritagliabili, applicabili ai bordi delle finestre senza bisogno di colla o anche quelle in feltro, da mettere anche all’esterno.Per creare un effetto innevato esistono le bombolette di neve artificiale, fatte apposta per addobbare i vetri, rimovibile con un semplice panno asciutto.Altrimenti se volete creare da sole delle stalattiti di neve da applicare alle vostre finestre, dovrete soltanto procurarvi un po’ di lana di vetro bianca e un po’ di scotch. Disegnate sulla lana di vetro la sagoma delle stalattiti di ghiaccio e poi ritagliate, basterà un po’ di colla vinilica per attaccare dei lustrini argentati, per creare un effetto luminoso. Infine le applicherete alle finestre con un po’ di scotch.Queste decorazioni daranno sicuramente un calore più intenso alla vostra casa. Sbizzarritevi, è Natale!

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CENTROTAVOLA PER LE FESTE

    nr_7-328x245

    Un elemento che non dovrebbe mai mancare sulla tavola.Con il rosmarino o con le mele, un ramo di abete o con Amarillys e bacche.Vi presentiamo questi tipi di centrotavola natalizi davvero originali, con le loro tecniche per crearli, i costi e le eventuali varianti.Centrotavola con mele e bacche: costo circa 20 euro.Come si fa: La scelta del tipo di mela è tutta vostra, ma è meglio usare quelle bio o selvatiche, in quanto sono irregolari e durano di più. Ricordatevi che quelle grosse vanno sul fondo di un vaso di vetro, abbastanza ampio e basso, mentre quelle più piccole ai lati. A vaso quasi pieno, inserite i primi rametti di bacche, poi le mele e poi le bacche che rimangono. Abbondate.Il trucco: per farli durare di più, vi converrà infilare i rametti di bacche in fiale per l’acqua – che si vendono dai fioristi – e mascherare tutto in mezzo alla frutta.Volendo potrete versare al posto dell’acqua, del viburno rosso all’interno del vaso, per creare quel gioco di colori caldi.Centrotavola solo verde, odoroso: costo 20/25 euroCome si fa: Serviranno 6 rametti di rosmarino, 8 di abete, 3 di brunia, 3 di chinaberry e cinque boccioli di garofano. Tutte le gradazioni funzionano, basta che il rosmarino stia col rosmarino, ecc. Inserire i rametti nella spugna bagnata perché, se è asciutta, si seccano subito e male.

    centrot_cap6-163x100

    Centrotavola con Amarillys: costo 80 euroCome si fa: Serviranno 5/6 rami di rami di melo da fiore e 6/7 Amarillys. Mettete gli Amarillys in un vaso più stretto dentro a quello principale, così resteranno compatti e saranno più facili da bagnare, lucidate bene dei frutti del da fiore con un panno. Suggerimento. Per evitare di dare fastidio agli invitati con un centrotavola troppo alto, riservatelo per le cene in piedi.Centrotavola con una rosa: costo 6/9 euro l’uno
    Come si fa: Serviranno dei boccioli di rose bianche o verdi e delle foglie di aspidistra. Prendete la foglia di aspidistra e arrotolatela in un bicchiere per nascondere la spugna all’interno. Se la tovaglia è chiara, il fiore risalterà di più. L’idea. Per fare un segnaposto legate il cartoncino col nome attorno al bicchiere con un filo di vite americana o di steel grass.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CALDAIE ECOLOGICHE

    caldaie-ecologiche-condensazione-0121-328x245

    Il rispetto dell’ambiente prima di tutto.Per riscaldare le proprie abitazioni in media si spende il 2% del reddito familiare, senz’altro superiore ad ogni voce di spesa energetica per la casa.Nei climi freddi poi la cifra di raddoppia, senza considerare il fatto che su alcuni combustibili esistono tasse molto salate (con aliquote anche del 20%).In molti casi infatti la soluzione più immediata e praticabile nella maggior parte delle abitazioni è l’installazione di una caldaia a energia pulita. Le più diffuse sono quelle a metano e quelle a condensazione.Il metano è un gas economico, pulito, abbondante in Italia, che non lascia residui particolarmente inquinanti, per queste motivazioni l’industria e la politica energetica nel nostro paese hanno incentivato la sua diffusione, che oggi può far leva su una rete di distribuzione che raggiunge una larga fetta della popolazione, residente in Italia.La caldaia a metano si avvale di questo gas per la combustione e per il riscaldamento dell’acqua termosanitaria.CALDAIE A CONDENSAZIONEUn ulteriore sviluppo della caldaia ecologica a metano è data dalla caldaia a condensazione.Di norma i gas combusti dalle caldaie sono espulsi nell’atmosfera a una temperatura di oltre 100°C ed è evidente che si tratta di energia termica gettata per così dire alle ortiche e persa completamente.Filtrando i gas di fuoriuscita e condensando il vapore si libera ulteriore energia che può essere immessa nell’impianto con un forte risparmio, rispetto alle caldaie normali. Questo secondo tipo di struttura tuttavia è molto più ingombrante e offre i suoi vantaggi solo su larga scala, infatti viene utilizzata prevalentemente per riscaldare abitazioni grandi come i condomini.Entrambe possono essere messe in terrazzo, all’esterno, protette da pannelli di legno o altro materiale isolante, senza creare ingombro nella casa.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CASA CHE PROFUMA DI PULITO

    profumi-per-casa-328x378

    Accogliente, piacevole e profumataTenere casa sempre curata, in ordine e profumata, aiuta molto a farti sentire a tuo agio, soprattutto rilassata, rendendo tutti gli ambienti piacevoli e accoglienti.Anche se, per una buona boccata d’aria fresca, a volte basterà aprire per un po’ le finestre, possiamo scegliere tra i tanti modi per profumare una casa e la cosa più importante è farlo in maniera giusta.Ad esempio ci sono i deodoranti da spruzzare al bisogno, utili in particolare in bagno, quando serve una profumazione immediata e forte.Per il soggiorno invece sarà meglio scegliere dei deodoranti a lento rilascio, delicati, cosicché l’ambiente risulterà sempre fresco e profumato, mentre per la cucina sarà comodo utilizzare quei tipi di deodoranti che assorbono gli odori, senza rilasciare profumi, per ottenere un ambiente neutro.Anche la natura può regalare alla casa una soluzione profumata, infatti piante e fiori possono dare delle profumazioni buonissime, a patto che vengano curate e seguite spesso, altrimenti potrebbero creare spiacevoli situazioni, a causa del cattivo odore che emanano.Ci sono poi gli ormai conosciutissimi olii essenziali e le candele profumate, ma non a tutti piace la loro azione, in quanto spesso possono risultare troppo forti o poco pratici, anche se ambedue sono capaci di creare un’ottima atmosfera.Un consiglio molto pratico per avere un buon profumo di pulito istantaneo in casa è quello di diluire, dentro uno spruzzino, un po’ di ammorbidente in acqua e vaporizzarlo sul divano, sulle tende, stando attenti a diluirlo bene, per non macchiare tutto.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CASA: LO SHABBY STYLE

    shabby-chic-rose-328x323

    Stile nostalgico e chic allo stesso tempo – Letteralmente Shabby significa “trasandato chic”, ma negli ultimi anni è stato associato sempre di più ad uno stile romantico, che riesce ad evocare emozioni concentrate sui valori genuini.Lo stile Shabby Chic lo troviamo in mobili classici, retrò, anche se nuovi, volutamente invecchiati attraverso varie tecniche, corredati da tessuti in stile, con pizzi, colori e lini monocromatici. Altri complementi decorativi sono i velluti, merletti, organza e soprattutto i cristalli, delicati e trasparenti.Questo stile caratterizza anche la biancheria, infatti ricorda le lingerie della nonna, con i pizzi e abiti, assieme a gioielli e camei in oro bicolore.I colori tipici e sicuramente prevalenti sono il panna e il bianco, accostati a tinte tenui, come il salvia, il grigio chiaro, verde oliva, ma la regola è che nello stile shabby chic nessun colore deve risaltare più degli altri, tutto sarà sbiadito, delicato e soffuso.Lo shabby chic è per le donne che amano l’eleganza posata, senza eccessi, la leggerezza e allo stesso tempo la capacità di valorizzare tutto ciò che è vecchio e usato.E’ particolarmente di moda negli Stati Uniti e viene fuso con il country style.
    jpg

    6a00e54fccb6d28834011571d7a8ce970b

    shabby-living-room

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    sistemiamo vasi e fioriere

    Terrazzo_fiorito-328x248

    Diamo una sistemata a vasi e fioriere – Siete pronte per dare una sistematina al vostro balconcino? Bene allora preparate guanti, un sacco di terra nuova, vasi, fioriere e paletta.Quando si tratta di fiori e piante non possiamo improvvisare e se vogliamo un balcone fiorito dobbiamo organizzarci come si deve, partendo da vasi e fioriere che andranno controllati, in quanto gli sbalzi termici potrebbero averli danneggiati, e lavati esternamente.Ora pensiamo al contenuto, in quanto la terra va cambiata ogni anno gettando via quella dell’anno precedente, in quanto potrebbe contenere larve di insetti e semi di piante infestanti.Il terriccio dovrà essere ricco e ben drenato, soffice e di buona miscela bilanciata, mescolata tra sabbia e concime organico, cosicché le radici delle piante più piccole, che vogliamo far germogliare, si sviluppino senza problemi.Ora potete iniziare a piantare i vostri fiori preferiti, con l’ausilio di un paio di guanti, come quelli pratici e con una fantasia floreale di Gift Company Italia, per essere sempre trendy.Per mantenere il vostro balcone o terrazza sempre in perfetto ordine vi consigliamo di utilizzare le ceste di Eco di Maiuguali, realizzate in plastica riciclata e riciclabili e per mantenere l’umidità necessaria alle vostre piante ricordatevi che esistono degli animaletti porta acqua pensati proprio a tal proposito, ispirati al mondo animale, della Villa D’Este Home.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    CASA: cambiamo tappezzeria da soli

    033-carta-da-parati-328x235

    Cambiamo tappezzeria in cinque mosse – Avete del tempo libero e volete cambiare look a una parete o a tutta una stanza, noi vi assicuriamo che potrete farlo benissimo anche da soli, seguendo cinque semplici mosse.La tappezzeria sta tornando di gran moda, ma non solo in verticale, anche in orizzontale o semplicemente per incorniciare una finestra o dietro la testata del letto.Ricordatevi gli attrezzi del mestiere: tavolo da tappezziere, filo a piombo, pennellessa, spatola, taglierino e secchio per la colla e iniziamo!Innanzitutto preparate il muro, parete perfettamente liscia, i buchi e le crepe vanno stuccate e la superficie va poi carteggiata, attenzione alle tracce di umido che andranno risanate prima di procedere.La colla che sceglierete sarà determinante perciò scegliete l’adesivo con cura, chiedendo anche informazioni dettagliate al rivenditore specializzato.Stabilite poi la lunghezza del singolo foglio di carta da parati che avete comprato e tagliatelo calcolando sempre circa 10cm in più, utili a rifinire il bordo superiore e inferiore, prendete pochi fogli per volta per evitare sprechi ed errori.Incollate la carta da parati, stendendo il foglio su un tavolo da lavoro e cospargendolo di colla adesiva e infine iniziate a posare, ma ricordatevi di iniziare dal bordo della porta o della finestra, utilizzando il filo a piombo per una posa perfettamente verticale.

    Carta-da-parati-creativa_v_gdv

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    zucchetti-soffione-doccia

    zucchetti-soffione-doccia-e1337594970333

    CASA: doccia da sogno

    Una doccia da sogno – Chi non si merita una di queste docce su misura, che si armonizzano con le nostre richieste, soffioni a soffitto, a parete e laterali, che ci permettono addirittura di creare l’interfaccia preferita con l’acqua.Una cascata d’acqua che trasforma la nostra doccia quotidiana in un’esperienza unica e rilassante, come il soffione della Zucchetti, che ci dà davvero l’impressione che la pioggia scenda sul corpo e di conseguenza una sensazione di benessere, mai avuto prima.Esistono tanti modelli di soffioni che simulano, grazie a particolari getti dell’acqua, l’effetto pioggia e ricreano nel nostro bagno una vera e propria sorgente di acqua naturale.Bellissimo il soffione che riproduce la famosa doccia scozzese, altamente sensoriale, come quello di Westwater e da non dimenticare, per chi però possiede un cospicuo budget, il soffione Dornbracht della Supernova, qualità scultorea, arredo bagno di lusso e design, contraddistinto da una superficie lucentissima, riflette ogni singola zona d’acqua dell’isola, effetto laguna assicurato!

    971_bagno-dornbracht-soffione_big

    rainshower-f-series-soffione-doccia-ad-incasso-per-installazione-a-soffitto

    soffione-doccia-a-incasso-pioggia-dornbracht

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline



    La tecnica Shabby Chic per arredare interni con classe

    shabby-chic-586x439

    Nata negli Stati Uniti durante i mitici anni ‘80, la tendenza dello Shabby Chic trova ampio respiro nel mondo dell’arredo e del fai da te grazie alla designer Rachel Ashwell. Accessori rovinati e complementi abbandonati vengono rispolverati da cantine, soffitte e mercatini dell’usato per acquistare una nuova vita, un nuovo stile e spesso anche una nuova funzione. Tuttavia la passione per lo Shabby non si limita ai pezzi vintage, in quanto prevede anche la trasformazione di mobili nuovi, che vengono volutamente invecchiati e decorati con i tipici segni lasciati dal tempo, ma sempre con eleganza e gusto.
    Quadri tessili, vecchie pentole in alluminio trasformate in vasi, poltrone rétro rivestite con stoffe ricercate, sedie rivisitate, credenze reinventate, pizzi di carta e decori barocchi sono solo una minima parte delle idee da riproporre.

    La moda, giunta in Italia da alcuni anni, raccoglie oggi un forte consenso da parte non solo di chi sceglie di arredare gli interni con classe, acquistando i mobili nei più famosi punti di riferimento, ma soprattutto delle tantissime appassionate di handmade che amano cimentarsi con lo “Shabby Chic” e con le tecniche principali connesse: decoupage e decapaggio.
    Ma come è possibile ricreare il caratteristico effetto invecchiato? Il trucco si nasconde in una candela da strofinare lungo gli angoli e i profili del mobile, per poi passare uno strato di vernice. La cera fa in modo che il colore non si aggrappi nei punti desiderati, ricreando quel tipico risultato di “rovinato dal tempo”, accentuato, in realtà, anche da una leggerissima passata di carta vetrata. Gommalacca o vernice trasparente completano e proteggono il tutto.

     
    Top
    .
50 replies since 28/1/2011, 13:23   9652 views
  Share  
.