Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

il bimbo e la nascita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quanto è cambiata la tua vita da quando sei una mamma?

    luglio-2011-Spotorno-017-300x300



    Te lo aspettavi che la tua vita sarebbe cambiata così tanto? Eri già preparata a fare dei “sacrifici“? A diminuire l’intensità della tua vita sociale e, purtroppo, a perdere di vista il tuo “punto vita“?
    Io me lo immaginavo e devo ammettere che, nei primi mesi della vita di un bambino, sei talmente assorbita da questo uragano di novità che non ricordi più nulla della tua “vita precedente“, non pensi neppure lontanamente agli amici che ti danno per dispersa, al lavoro … questo almeno capita alle fortunate che possono abbandonare il lavoro per qualche mese.
    Iniziamo dal fisico: ammettiamo l’evidenza di non essere come le donne dello spettacolo, che tra un personal trainer ed un massaggio tornano in forma dopo poche settimane. Il nostro corpo riprenderà una forma presentabile nel giro di 6 mesi – un anno, se non di più. Magari seguendo undieta e facendo un po’ di ginnastica, anche soltanto con delle lunghe passeggiate in compagnia dei nostri bambini!
    Passando agli interessi: ci dedichiamo in toto al neonato e quindi ogni altra cosa passa in secondo piano. Questo non vuole essere un lamento, ne’ voglio far passare le mamme come vittime, perchè (come mi dice mia figlia di 7 anni quando sclero perchè avrei voglia di fare qualcosa di mio) “I figli te li sei fatti e te li guardi!“ Però ammetto che quando vedo su Facebook, riguardo alla partecipazione a feste, eventi, ecc. le possibilità Si – NO- FORSE … secondo me dovrebbe anche esserci la voce MAGARI! per tutte quelle mamme che vorrebbero uscire e che non possono!
    A tutto c’è una soluzione: nonni, baby sitter, ecc per fuggire alle piacevolezze dell’essere mamme una tantum è lecito, anzi necessario, perchè ritengo che una mamma serena e soddisfatta dia molto più amore ai figli rispetto ad una che in quel momento è là, ma che vorrebbe essere su un cubo a ballare con le amiche!
     
    Top
    .
71 replies since 2/3/2011, 15:38   11404 views
  Share  
.