Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

CAPELLI ;.TUTTO CIO' CHE C'E DA SAPERE.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Taglio di capelli, come sceglierlo in base al proprio viso

    Come-scegliere-il-taglio-di-capelli-in-base-al-viso

    Il taglio di capelli perfetto è un miraggio, ma un haircut che ci doni e allo stesso tempo sia al passo con i trend del momento è possibile, il segreto sta nello sceglierlo in base ai nostri tratti fisionomici analizzando con occhio critico i look delle Star. Ogni viso ha i suoi pregi e i suoi difetti è perciò importante saper enfatizzare i primi e camuffare i secondo con il giusto make up e con un taglio di capelli ad hoc. I capelli sono la cornice del volto, per metterlo in risalto al meglio è necessario scegliere un taglio al passo con le tendenze del momento tenendo però ben presente quale lunghezza e che tipo di sfilatura e ciuffo sono ideali con i nostri lineamenti.

    Consigli per chi ha un viso ovale

    Tagli-capelli-per-viso-ovale-Heidi-Klum

    Il viso ovale è considerato il più simmetrico e perfetto, per cui tendenzialmente è il tipo di volto che ha meno difetti da nascondere e che quindi si sposa meglio con ogni tipo di taglio di capelli. Con un bel viso ovale potete osare capelli corti e cortissimi, carrè e caschetti, ma anche un lungo extra femminile, non ci sono praticamente limiti. Per esaltare le forme del volto gli hairstylist consigliano di non nascondere le linee del viso con scalature accentuate e ciuffi pesanti, ma una frangia leggera o un ciuffo laterale soft sono ideali per arricchire un taglio base e camuffare eventuali difettucci come una fronte prominente o un naso importante. In linea di massima se avete un viso ovale vi doneranno quasi tutti i tagli, nel corto il pixie cut è sicuramente perfetto per voi perchè vi aiuterà a mettere in evidenza i vostri lineamenti, nella lunghezza media un bel caschetto sfilato è l’ideale perchè il volume alla sommità del capo è ideale per non allungare e appiattire il viso, mentre nel lungo un taglio sfilato ad arte da poter portare sia mosso che liscio è un classico su cui puntare.

    Tagli di capelli per chi ha un viso quadrato

    Taglio-capelli-viso-squadrato-Angelina-Jolie

    Caratteristica del viso quadrato è una mascella più o meno scolpita e importante che deve essere valorizzata e sottolineata con il giusto taglio di capelli. Evitate di nascondere i vostri lineamenti con scalature che coprono il viso, valorizzare è il punto chiave di un taglio di capelli perfetto in questo caso. Se avete un viso quadrato evitate tutti i tagli geometrici e eccessivamente squadrati, bob e carrè corti sono banditi perchè induriscono i vostri lineamenti, se siete fan della lunghezza media puntate su caschetti sfilati a lunghezza spalle in modo da addolcire i vostri tratti. Via libera al corto d’ispirazione garconne, da scegliere però sfilato sulla sommità del capo e arricchito da un ciuffo morbido da portare bombato. Da evitare la frangia piena e netta, tende a nascondere parte del viso attirando l’attenzione sulla parte bassa del volto, si invece a ciuffi lunghi e morbidi che ricadono a lato viso senza appesantirlo. Si ai tagli lunghi, la sfilatura è d’obbligo e può essere accompagnata da riga laterale o centrale e portato liscio o mosso, tenete però presente che delle onde morbide aiutano ad addolcire i lineamenti.

    Come scegliere un taglio di capelli con un viso tondo

    Taglio-viso-tondo-Michelle-Williams

    La caratteristica principale di un viso tondo è di apparire piuttosto corto e pieno, lo scopo di un giusto taglio di capelli è di affinarlo e renderlo più lungo e scolpito. I capelli lunghi sono ciò che valorizza di più questo tipo di viso, il taglio è da scegliere leggermente sfilato ed è da portare liscio o leggermente mosso, sono da evitare i ricci e il volume eccessivo sulla sommità del capo e ai lati del viso perchè tendono ad accorciare ulteriormente il volto. La media lunghezza può essere una scelta intelligente, ma è importantissimo scegliere con cura il taglio, carrè bombati e caschetti iper definiti sono da evitare, sono invece perfetti tagli sfilati che tendono ad estendersi in verticale e a contenere il volume ad altezza volto. Infine sfatiamo l’idea che i tagli corti siano off limits per chi ha un viso tondo, l’importante è scegliere un taglio pixie abbastanza lungo e sfilato che tende ad incorniciare il viso sfinandolo.

    fonte:pourfemme.it/

     
    Top
    .
46 replies since 28/8/2011, 14:33   23366 views
  Share  
.