Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Harry ti presento Sally-film e colonna sonora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Harry ti presento Sally

    when-harry-met-sally

    Harry ti presento Sally (When Harry Met Sally...) è un film del 1989 diretto da Rob Reiner, e scritto da Nora Ephron.
    Il film segue l'evolversi del rapporto tra Harry e Sally, rispettivamente interpretati da Billy Crystal e Meg Ryan, in un arco di tempo di oltre un decennio, dal 1977 al 1989, attraverso una serie di incontri casuali, il nascere di un'amicizia speciale e la sua evoluzione in vero e proprio amore.


    billy-crystal-e-meg-ryan-in-harry-ti-presento-sally-27499

    Trama



    Chicago, 1977, conclusa l'università, Harry Burns e Sally Albright decidono di trasferirsi a New York per iniziare le rispettive carriere lavorative. Messi in contatto da Amanda, ragazza di lui ed amica di lei, affrontano insieme il lungo viaggio in auto, durante il quale hanno modo di conoscersi attraverso numerose conversazioni. Harry sostiene la personale teoria che l'amicizia tra uomo e donna non possa esistere, poiché l'uomo desidera sempre e comunque andare a letto con la donna, suscitando la contrarietà di Sally, che rimane poi scandalizzata quando lui le rivela di trovarla attraente. Alla fine del viaggio i due si salutano, senza prevedere di reincontrarsi.
    Cinque anni dopo. Harry, ora consulente politico, incontra all'aeroporto Joe, suo vecchio conoscente, che sta abbracciando Sally. Lui non la riconosce subito, ma il caso vuole che viaggino sullo stesso aereo. Sally ha realizzato il suo sogno di fare la giornalista, e convive con Joe, mentre Harry è in procinto di sposarsi con Helen.
    Ancora cinque anni dopo. I due si rincontrano casualmente, in una libreria. L'uomo è stato lasciato dalla moglie, mentre Sally è stata lasciata dal compagno: lui soffre per la mancanza dell'amata, e lei non patisce più di tanto Joe, sembrando addirittura rilassata. Dopo un caffè, i due iniziano a conversare. Tra le varie cose, avendo avuto approcci diversi con l'amore, i due discutono anche della possibilità che la donna finga l'orgasmo. Lei però gliene dà una dimostrazione, seduti in una tavola calda, di fronte a tutti gli avventori. A poco a poco diventano amici, trascorrendo poi il capodanno assieme, e ripromettendosi di trascorrere insieme anche il seguente, nel caso si ritrovino ancora single.

    harry-ti-presento-sally


    Successivamente la migliore amica di Sally, Mary, ed il migliore amico di Harry, Jess, si innamorano, e in seguito i due protagonisti hanno storie con altre persone.
    Una sera però Sally chiama disperata Harry, poiché ha sentito Joe, il quale sta per sposarsi. Non riesce a mandare giù che l'uomo che con lei ha sempre professato la preferenza per la convivenza e basta, ora voglia il matrimonio. Harry la consola, e i due finiscono a letto. La mattina seguente lui però scappa, esattamente come ha fatto con tutte le altre donne che ha avuto.
    Per molto tempo non si sentono, poiché Sally continua a rifiutare di rispondere alle sue chiamate. È di nuovo Capodanno, e Sally è ad una festa dove non si sta per nulla divertendo. Pronta per andarsene, si ritrova di fronte Harry. Aveva trascorso la serata da solo, girovagando per la città, e alla fine aveva capito di amarla.

    harrytipresentosallylocandina1


    Colonna sonora


    eseguiti dal trio di Harry Connick Jr.

    Lista tracce

    It had to be you - Frank Sinatra
    Love is here to stay - Harry Connick Jr.
    Stompin' at the Savoy - Harry Connick Jr.
    But not for me - Harry Connick Jr.
    Winter wonderland - Ray Charles
    Don't get around much anymore - Harry Connick Jr.
    Autumn in New York - Harry Connick Jr.
    I could write a book - Harry Connick Jr.
    Let's call the whole thing off - Louis Armstrong e Ella Fitzgerald
    It had to be you - strumentale
    Where or when - Ella Fitzgerald


     
    Top
    .
0 replies since 31/8/2011, 14:41   112 views
  Share  
.