Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

un po' di pettegolezzi sulle OLIMPIADI 2012..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Olimpiadi di Londra 2012, Tennis maschile: Murray medaglia d'oro, ha battuto Roger Federer 3-0 (2-6, 1-6, 4-6)

    Andy-murray-586x327

    Ecco dunque il podio del tennis maschile: oro ad Andy Murray (GBR), argento a Roger Federer (SVI), bronzo a un bravissimo del Potro (ARG) che ha sconfitto Djokovic nella finalina. Molto sobrio nel dimostrare la propria soddisfazione lo scozzese nonostante abbia veramente distrutto il campione svizzero vincitore di ben 7 tornei di Wimbledon.

    Foto - Andy Murray Oro olimpico nel Tennis, argento per Federer

    Schermata082456145alle17.31.32

    Schermata082456145alle17.30.54

    Schermata082456145alle17.30.24

    Schermata082456145alle17.30.14

    Schermata082456145alle17.28.15

    Schermata082456145alle17.13.52



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Olimpiadi, Cagnotto sfiora il bronzo: peccato

    jpg

    Atletica, Bolt vince semifinale dei 100 mt rallentando. Tuffi, Tania Cagnotto sfiora il bronzo: "Le Olimpiadi evidentemente non fanno per me" | Fioretto a squadre maschile, l'Italia contro il Giappone per l'oro. Brava Valeria Straneo: a 36 anni ottava nella maratona femminile

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Olimpiadi: Bolt oro con record olimpico

    jpg

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Olimpiadi Londra 2012
    Fioretto, show dei ragazzi
    Ecco la sesta medaglia d'oro


    JPG

    Londra, 5 agosto 2012 – E sono sei. I ragazzi del fioretto regalano all'Italia la sesta medaglia d'oro. Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Giorgio Avola e Valerio Aspromonte (in panchina dalla semifinale) trionfano nella finale contro il Giappone.
    JPG
    Finisce 45-39 per gli azzurri con la stoccata decisiva ancora una volta di Andrea Baldini. Terza medaglia d'oro per il fioretto (settima medaglia nella scherma), una specialità dove davvero non conosciamo rivali. Ed è anche record visto che mai nelle precedenti edizioni delle Olimpiadi l'Italia aveva conquistato tutti e due gli ori di quest'arma nel torneo a squadre.
    JPG
    "Sono contentissimo, emozionatissimo, un oro che inseguivamo da tanto ed è bellissimo. Domani forse capiremo cosa abbiamo fatto oggi". In queste parole c'è la gioia di Andrea Baldini, che commenta la medaglia d'oro.

    JPG
    Andrea Cassarà, invece, nell'ultimo assalto non guardava Andrea Baldini. "Da questa mattina portava fortuna, era un gesto scaramantico di non guardarlo...". Contentissimo anche Giorgio Avola. "Non ci aspettavamo una resistenza così ardua dei giapponesi, hanno tirato veramente bene. Io ce l'ho messa tutta e il mio +1 è stato significativo, siamo riusciti a combattere e ancora non ci crediamo". Soddisfatto anche Valerio Aspromonte
    nonostante non abbia preso parte alla finale: "Hanno tirato benissimo oggi i ragazzi, ma il Giappone era veramente resistente"

    JPG

    JPG

    6963885fc36c79fe5c907ae2a04891fd

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bolt è il re dei 100 metri
    Mostruoso 9''63 (record del mondo sfiorato) per il fenomenale giamaicano che bissa l'oro di Pechino lasciandosi dietro Blake e Gatlin.

    jpg


    Il fenomenale sprinter giamaicano, sotto pressione dopo la falsa partenza dei mondiali di Daegu e con rivali carichi a mille (a partire dal connazionale campione del mondo Blake e passando per gli statunitensi Gay e Gatlin), non ha tremato, andando a vincere il suo secondo oro olimpico nei 100 metri piani.

    Bolt, partito bene, ha vinto quasi per distacco con il mostruoso tempo di 9''63 (record del mondo sfiorato) e ha costretto ad accontentarsi del podio proprio Blake e Gatlin, che pur coi migliori tempi personali di sempre non hanno nemmeno potuto lottare realmente per l'oro.

    Per Bolt si tratta del quarto titolo olimpico, in attesa di provare a fare il bis di Pechino 2008, sui 200 m e nella staffetta 4x100: imprese ampiamente alla sua portata.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Campriani fa ancora centro
    L'azzurro, già argento nella carabina da 10 metri, conquista addirittura l'oro nella prova da tre posizioni, dominando una finale senza storia.

    jpg
    06/08/2012 15:10 - Niccolò Campriani ha fatto ancora centro.

    L'azzurro, già argento nella carabina da 10 metri, ha conquistato addirittura la medaglia d'oro nell'ultima prova da 50 m da tre posizioni, dominando una finale senza storia.

    Campriani, qualificatosi con il record olimpico di 1180 punti, è arrivato agli ultimi dieci tiri con un margine più che rassicurante sui più immediati inseguitori e si è dovuto limitare a gestire il vantaggio.

    Alla fine comunque ha chiuso con un totale di 1278,5, nuovo primato in una rassegna a cinque cerchi, e si è lasciato alle spalle il coreano Kim e lo statunitense Emmons, beffato all'ultimo colpo nella corsa all'argento.

    Per l'Italia si tratta della quindicesima medaglia a Londra 2012, la settima d'oro.




    oro_extra



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Doping, l'escluso è Schwazer

    jpg

    Le voci che hanno iniziato a circolare dopo il comunicato del Coni sull'esclusione per doping di un Azzurro sono state confermate dalla Gazzetta dello Sport e dalla Rai, che ha dato l'annuncio in diretta: l'atleta trovato positivo è Alex Schwazer.

    Il marciatore altoatesino, che sabato avrebbe dovuto correre la 50 km cercando di bissare l'oro di Pechino, è stato sospeso per non aver superato un controllo a sorpresa del 30 giugno, quando si era già in periodo pre-olimpico. L'ufficialità è arrivata con le parole del suo allenatore Didoni, che ha detto di averlo già contattato al telefono per avere delle spiegazioni.

    In attesa delle contronalisi, la televisione di stato ha parlato di positività a metaboliti dell'Epo.

    Il fidanzato della pattinatrice Carolina Kostner, non ancora arrivato a Londra, nei giorni scorsi aveva rinunciato alla prova sui km per un principio di influenza accusato nei giorni precedenti.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Olimpiadi 2012, Alex Schwazer dopo il doping: "Ho comprato l'Epo-eritropoietina in Turchia"

    Londra-2012-Alex-Schwazer-conferenza-stampa-diretta-doping-586x332

    Il maratoneta Alex Schwazer ha confessato di aver acquistato in Turchia l’eritropoietina (Epo) che gli è costata l’esclusione dalle Olimpiadi 2012. La dichiarazione arriva direttamente da Londra, dove l’atleta ha partecipato una conferenza stampa durante la quale ha dichiarato:
    mi sono informato su internet, vi assicuro che è possibile, sono andato in Turchia da solo e mi sono procurato l’Epo in farmacia e sono ritornato. Ho speso 1500 euro cambiati in Turchia, il farmacista mi ha dato quello che avevo chiesto.
    Dati i rischi associati ad un uso improprio, in Italia l’Epo può essere acquistata solo dietro presentazione di ricetta medica a pazienti che soffrono di particolari tipi di anemia, come quelli affetti da insufficienza renale cronica o sottoposti a chemioterapia. Non solo, quella che serve per poter ricevere il farmaco non è una ricetta semplice, ma quella necessaria per i medicinali soggetti a prescrizione medica limitativa, cioè che possono essere prescritti o utilizzati solo da alcuni medici o in specifici ambienti. Ne sono un esempio i farmaci che possono essere assunti correttamente solo dopo che la diagnosi è stata effettuata in ospedale o in centri che hanno a disposizione gli strumenti adatti alla diagnosi stessa.

    Nel caso dell’eritropoietina la ricetta può essere rilasciata solo dal medico di medicina generale o da un ematologo, un nefrolofo, un internista, un oncologo, un chirurgo, un anestesiologo, un emotrasfusionista o un pediatra. Non solo, la ricetta può essere utilizzata una sola volta.
    Le difficoltà per chi volesse acquistare illecitamente l’Epo non finiscono, però, qui. I farmacisti, infatti, possono preparare i farmaci a partire dai principi attivi grezzi (le cosiddette preparazioni galeniche), ma anche in questo caso la regolamentazione è molto rigida. In particolare, nel caso dei farmaci galenici contenenti molecole vietate dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO), chi richiede la preparazione deve presentare una ricetta non ripetibile, che deve essere conservata per 6 mesi dal farmacista. Questo, poi, ogni anno deve trasmettere al Ministero della Salute i dati sulle quantità di ogni principio attivo incluso nell’elenco delle sostanze vietate che sono state utilizzate.
    Acquistare Epo nelle farmacie italiane non è, quindi, facile come sembra essere stato facile per Schwazer procurarsela in Turchia.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tutte le lacrime olimpiche


    Quante emozioni a Londra 2012

    F699CCE4CE78BC7FAA7335EA68429


    Il pianto di Alex Schwazer dopo l'esclusione per doping


    E471B6A78F1DEF26DE2A2A8905684

    Tra pianti di goia e di delusione, ecco le lacrime delle Olimpiadi

    93724AF9ADF8AB4CC876F927FDD13

    Tania Cagnotto e Francesca Dallape
    9F61DCCF8EC5EF46DD0679DC0AB51

    Helen Glover e Heater Stanning
    BC463A4C25C33422E911B12F2E

    Sherine Ahmed Elzeiny, ginnasta egiziana
    A997953E2BF91FCDC75CB16B0756D

    Lo schermidore Diego Occhiuzzi, medaglia d'argento
    887BA7D622D7FC2358AC6E38BE297D

    Il sudcoreano Kim Jae-Bum, oro nel judo, categoria 81 kg
    6BDECEEFD39736B2329AA9B41CF4F

    La 17enne americana Missy Franklin vince la finale dei 100 dorso
    835F5871523B307DFC8CF3CC58E1CE

    Spada femminile, il pianto di delusione della coreana Lam Shin
    18BEA3CE11F862B0549FCE9AA15

    Le lacrime della nuotatrice lituana Ruta Meilutyte
    2F4655FC51E5949B4BFC51C7C524D

    Le lacrime della ginnasta Vanessa Ferrari
    FA3AABCB30324F3FA1B39E596E4ACE

    Il pianto di Tania Cagnotto
    179883639879A7446E1F14153A1

    La cinese Minxia Wu, oro dei tuffi trampolino tre metri
    8B89BAD9A3A65E3E9044345F39F626

    Pistola 25 m tiro rapido: Kim Jangmi, oro e lacrime
    A3FE3DD691495AF65CC64B118843

    Ciclismo donne: oro all'olandese Marianne Vos
    B548575BA578BAB667B7924294D144

    La nuotatrice spagnola Mireia Belmonte Garcia piange sul podio
    2E59D552F93FB7877E7B4EA47B

    La francese Emane Gevrise, judo
    3CB012B34E7B86ED8888AF8BC1C26

    Andrea Cassara dopo la sconfitta nel fioretto maschile contro l'egiziano Alaaeldin Abouelkassem
    DF2860974CF39846536AD7B514C01A

    Judo, a belga Ilse Heylen
    D13CAB48BA8D450B95251EE75D980

    Le lacrime di Kimberly Rhode, tiro a volo


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Grimaldi di bronzo, l'Italia riparte

    jpg

    Ci ha pensato Martina Grimaldi a riportare l'Italia sul podio alle Olimpiadi.

    Dopo due giorni senza medaglie, la nuotatrice azzurra ha chiuso al terzo posto la massacrante 10 km di nuoto, vinta dall'ungherese Risztov in volata.

    Martina ha svolto una gara tutta in rimonta, passando dal decimo, all'ottavo, al quarto, al secondo posto di metà gara, restando sempre nel gruppetto di testa che si sarebbe giocato le medaglie, mentre dietro si susseguivano i ritiri, di ragazze stremate e soccorse dalle barche d'appoggio, come è consuetudine vedere in questo tipo di prove di fondo.
    grimaldi-cdw-450x200
    In volata, la Risztov ha poi messo il turbo precedendo al tocco la statunitense Anderson, ma la Grimaldi ha resistito al ritorno dell'idolo di casa Payne e si è messa al collo un brillantissimo bronzo.

    jpg

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Olimpiadi 2012, pallavolo maschile: Italia-Brasile per un posto in finale

    olimpiadi-2012-pallavolo-italia-in-semifinale

    E’ il giorno di Italia-Brasile: la pallavolo maschile azzurra sogna una nuova giornata di gloria alle Olimpiadi di Londra 2012. Dopo la straordinaria vittoria contro gli Usa che ci ha permesso di estromettere i campioni in carica e di cancellare le brutte impressioni di una fase a giorni sotto tono, stasera si scende di nuovo sul parquet dell’Earls Court alle 20.30 per cercare la finale. Gli avversari sono i temibili brasiliani che hanno “smontato” 3 a 0 gli argentini nell’altro quarto. Ai Giochi Olimpici li abbiamo incontrati in semifinale ad Atene 2004 (1-3) e in finale a Pechino 2008 (ancora 1-3). E’ ora di invertire la rotta ragazzi!



     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Raccolta di bellezze olimpiche: dalla Piccinini alla Coughlin

    coughlinmisura_ant2misura_ant

    Antonija Misura, che gioca nella nazionale croata di pallacanestro, è senza ombra di dubbio una delle grandi attrazioni di questi Giochi Olimpici londinesi. Infatti, la Misura è davvero tra le atlete più incantevoli delle Olimpiadi 2012. Capelli biondi e occhi verdi che incorniciano dei lineamenti raffinati, fanno della campionessa di basket una delle "bellissime" (se non magari la più bella) di questa competizione. La ventiquattenne croata dotata di fisico sinuoso e perfetto, è stata definita da Gamefox la "più bella delle Olimpiadi". Antonija Misura ha dichiarato che la sua bellezza aiuta il basket, "ma giocare alle Olimpiadi è molto meglio che vincere Miss Mondo". Si tratta della punta del club Jolly di Sibenik (Croazia) e partecipa per la prima volta alla gara olimpionica. Già eletta l'atleta femminile più affascinante dei Giochi del Mediterraneo di Pescara e dei Campionati in Polonia, ora si accinge a conquistare anche Londra con la sua bellezza mozzafiato e anche con il suo talento sportivo. Ha posato per gli scatti in slip e canotta per il magazine croato "Jutarnji" e ha prestato volentieri la sua immagine anche per dei calendari sensuali, non mostrandosi tuttavia mai senza veli. Un metro e ottantuno di bellezza unica, fiore all'occhiello della nazionale femminile croata di basket.

    giavellottoplayboy_piccinini

    La Misura aveva molte proposte per fare carriera nel mondo della moda ma l'amore per lo sport ha vinto su quello per la passerella. Tuttavia, a Londra 2012 ce n'è per tutti i gusti: potreste “buttarvi” sulla pallavolo. Siamo certi che tiferete per la schiacciatrice brasiliana Mari Paraiba: 25 anni e una copertina di Playboy nel curriculum fuori dal campo. O per la 22enne azzurra Marta Menegatti, impegnata nel torneo di beach volley (a proposito di Italia, la Piccinini è sempre meravigliosa...). Ma anche nuoto e l’atletica non vi deluderanno. Per conferme chiedete alla 30enne nuotatrice americana Natalie Coughlin o alla sua coetanea Leryn Franco, lanciatrice del giavellotto paraguaiana. Dulcis in fundo, date un'occhiata anche al portiere della nazionale statunitense di calcio, la 31enne Hope Solo, ne vale la pena.

    coughlin

    misura_ant2menegatti_beach

    misura_anthope_solo

    playboy_piccinini



    Le bellezze di Londra, Masha sempre la regina
    La Sharapova rimane irraggiungibile per grazia e classe, sexy anche la giavellottista paraguaiana Leryn Franco, ma le azzurre Menegatti, Cagnotto, Barbieri e Piccinini non sono seconde a nessuna

    maria_sharapova_getty_1


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Melanie, la regina sexy dell'atletica


    MelanieAdams


    In Australia è un idolo già da tempo, nel mondo lo è diventata con le Olimpiadi. Melanie Adams, specialità salto con l'asta, è considerata la più bella nell'atletica leggera.
    melanie3

    Melanie pratica questo sport da quanto aveva undici anni, e si è subito imposta a livello giovanile.
    melanie5

    Nel 2006 era arrivata in finale a Miss Teen Australia per un futuro da modella.
    melanie6

    Carriera che non esclude certamente di intraprendere in futuro.
    melanie2



    Gli sport Olimpici più duri

    Gli eventi sportivi olimpici sono per loro stessa natura molto impegnativi, ma quali sono i più difficili in assoluto?
    Di Andy Hooper


    b856cb802d694c06a0fc43883d453549

    Nuoto 10km
    La maratona di nuoto consiste in due ore di sforzo sovrumano. Siete abbastanza coriacei per subire calci e pugni, pedate, ginocchiate e gomitate? Oltre a questo dovrete affrontare le onde, le correnti, per non parlare degli scarichi e delle meduse. Fa tutto parte dello sport. Per fortuna, le alte temperature che hanno contribuito alla morte dell’americano Fran Crippen nel 2010 a Dubai non saranno un problema all’Hyde Park di Londra.

    68625552749e47d8960cf1c3b656ca88
    Wrestling
    Come vi districhereste da una presa doppia? Come blocchereste i 130 kg di Aleksandr Karelin, il russo tre volte medaglia d’oro di lotta greco-romana, categoria super peso massimo, pronto a sollevarvi in aria e scagliarvi al tappeto? La cosa più dura è che l’evento si svolge tutto in una giornata: cinque incontri, ognuno suddiviso in tre round da due minuti, tutti lo stesso giorno, per salire sul podio.

    8100a851067b4387831f16032dc3ae0a
    Boxe
    Sette pugili olimpici maschi hanno partecipato a uno studio americano sulla biomeccanica dei colpi alla testa. La velocità media della mano è risultata di 9 metri al secondo. La massa media del pugno: 2,9 chili. La forza del movimento della testa arrivava a 53 G: ben 53 volte la forza di gravità. Morale? La boxe fa male.

    38f236f0e7c64eb19360c88e6f9b765c

    Marcia 50 km
    “Dalla vita in giù non avevo più il controllo del corpo. È la prima volta che ho provato una sensazione del genere. Mi è scesa la pressione del sangue. Stavo malissimo, ma il mio massaggiatore e il coach mi hanno riportato in vita”. Provate a dire al campione mondiale russo Sergey Bakulin che la marcia non fa male.

    dc471c38465247219979816bfb652ce9
    Rugby in carrozzina
    I giocatori si scontrano frontalmente a velocità che, sommate, arrivano a 40 km/h, con impatti rilevati a 85 G. Potete immaginare perché la chiamino “Palla omicida”. Con tutta questa rabbiosa azione, il rugby in carrozzina sarà una delle maggiori attrazioni alle Paralimpiadi.

    8b0efe0c6d704875875c990cba3018bc
    Gli anelli (Ginnastica artistica)
    Questo è uno sport solo maschile: semplicemente bisogna essere estremamente forti per praticarlo. Albert Azaryan, l’armeno che ha vinto l’oro per l’Unione Sovietica nel 1956 e nel 1960, è stato il primo ad assumere la famosa posa a “Croce di ferro” o a “Crocifisso”. Quest’anno gli occhi sono puntati sul cinese Chen Yibing, quattro volte campione del mondo, che domina le olimpiadi.

    94e5c1d97d944c2eafa93bfc149b3507
    Taekwondo
    L’antica arte marziale coreana si traduce come “il metodo del piede e del pugno” ed è l’evento più contundente alle olimpiadi. I calci alla testa provocano comunemente concussioni ai lottatori, ma la natura estremamente fisica dell’addestramento e degli incontri mette gli atleti seriamente a rischio anche di ferirsi ai legamenti.

    b53775a84ced400d9b525b06882cc195
    Decathlon/heptathlon
    Cosa c’è di così duro in un evento multidisciplinare? L’intenso allenamento per due giorni di competizione rende gli atleti più suscettibili a farsi male rispetto a qualsiasi specialista di sport singolo. Dimenticate fama e ricchezza: questi atleti non guadagnano molto nei loro tornei; lo fanno soprattutto per passione.

    b1ad093c1ca144c3a4e730878261f52c
    Tuffo sincronizzato trampolino da 10m
    Primo, mettetevi su un trampolino alto 10 metri, giratevi di 180 gradi e afferratene il bordo con le dita dei piedi. Poi, lanciatevi dal trampolino abbastanza lontano da non sbattere la testa mentre iniziate a fare una serie di torsioni, piegamenti, avvitamenti e salti mortali in aria. Infine, estendete completamente il corpo in verticale per entrare in acqua. Semplice. Ora fate tutto in perfetto unisono con un partner.

    2bbb65a2e80549768b61c903541a7ce3
    Ping pong
    Lo sport più veloce alle olimpiadi? Anche se la velocità della pallina non supera mai i 110 km/h (rispetto alla palla del badminton che tocca anche a 260 km/h) i tempi di reazione di circa 0,1 secondi rendono il ping pong uno sport incredibilmente impegnativo. In più, se considerate che la pallina compie 150 rivoluzioni al secondo, capirete perché i giocatori suderanno così tanto all’arena ExCel di Londra quest’estate.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Londra 2012, storico oro di Carlo Molfetta nel taekwondo
    L'azzurro supera in finale l'avversario del Gabon Anthony Obame. Il match finisce 9-9, ma i giudici assegnano la vittoria al nostro atleta

    150152908_610x407


    Un'impresa storica. Carlo Molfetta vince la medaglia d'oro nel taekwondo, categoria +80kg. L'azzurro ha sconfitto in finale l'atleta del Gabon Anthony Obame. Il match olimpico si era concluso sul 9-9 dopo i tre round regolamentari e la grande rimonta dell'azzurro in svantaggio di cinque punti. Il match non si è deciso nemmeno al golden point e per assegnare le medaglie è servito il verdetto dei giudici. Che hanno deciso di premiare Molfetta per superiorità.

    «Per un punto si perde, per uno si vince. Oggi si vince. Non c'era lotta» esulta Molfetta ai microfoni di Sky Sport. E' una vittoria, prosegue l'azzurro, che «dedico a me e a due persone in particolare. Leonardo Basile, peso massimo nazionale. Oggi poteva esserci lui qui, poi per scelte tecniche hanno portato me. Un pezzo di questa medaglia è sua. E un po' la dedico alla mia ragazza Serena». Quindi un appello al movimento del taekwondo: «Possiamo fare meglio, basta crederci, ed aumentare con i numeri. Siamo pochi ma ci facciamo valere. Siamo un'ottima scuola».

    Mai l'Italia aveva in effetti trionfato in questa disciplina. Con due medaglie (un bronzo e un oro) il nostro Paese entra (a sopresa) tra le potenze mondiali del taekwondo. Per la spedizione azzurra all'Olimpiade di Londra, è l'ottavo oro.

    TAGS
    Londra 2012, Carlo Molfetta, Olimpiade, taekwondo



     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Londra 2012, 10 cose che ricorderemo
    Vittorie, sconfitte, record, personaggi. Abbiamo scelto i momenti che non dimenticheremo. Quali sono i vostri? Quali imprese vi hanno colpito e quali atleti vi hanno entusiasmato o commosso?

    fioretto_650x435


    Le certezze, prima di tutto. Le ragazze del fioretto (Di Francisca, Errigo, Vezzali, Salvatori) dominano prima il torneo individuale (in tre sul podio) e poi quello a squadre. La scuola italiana non perde un colpo (e un'Olimpiade). Nessuno come loro
    Michael-Phelps_650x435

    Uno dei re di Londra 2012. Sicuramente, il sovrano assoluto delle Olimpiadi. Le sei medaglie del 2012 (4 ori e due argenti) fanno salire il totale a 22. Mai nessuno come lui. E chissà per quanti anni ancora
    Jessica-Rossi_650x435

    L'appuntamento con la perfezione è solo rimandato. A 20 anni, con 99 centri su 100, Jessica Rossi ha vinto l'oro nel tiro a volo con il record mondiale. Faccia pulita e precisione infallibile. Ne sentiremo parlare a lungo, per fortuna
    scherma_650x435

    Sola, in pedana. Per protesta. L'immagine della coreana A Lam Shin, sconfitta probabilmente per un errore tecnico, ha fatto il giro del mondo. Perché certe volte basta un cronometro in tilt, o l'errore di un giudice, a mandare all'aria il sogno di una vita
    Oscar-Pistorius_650x435

    Il primo biamputato a partecipare ai Giochi. Oscar Pistorius ha realizzato il suo sogno: abbattere le barriere. Per qualcuno non avrebbe dovuto partecipare all'OIimpiade. Eppure, tutti i test dimostrano che dalle sue protesi Oscar non ottiene alcun vantaggio. E, comunque, volete mettere il messaggio? La speranza corre veloce
    Alex-Schwazer_650x435

    L'errore (e la fragilità) del campione. Lo scandalo doping in cui è rimasto coinvolto Alex Schwazer ha scosso tutti. Nessuno gli perdona la scelta di aver assunto Epo. Ma quelle lacrime in conferenza stampa - la disperazione di un uomo che non ce la fa a reggere il peso delle responsabilità - ci rimarranno impresse a lungo
    Josefa-Idem_650x435

    Un esempio. A 47 anni suonati, Josefa Idem arriva a un pugno di decimi dal podio. La mamma della Canoa, alla sua ottava Olimpiade, è ancora al top. Ma è tempo di fare altro, nella vita. Ci resteranno le imprese di quella che è stata una delle più longeve atlete dello sport. Quando la passione batte anche il tempo
    Vanessa-Ferrari_650x435

    Le lacrime di Vanessa Ferrari. Come quelle di Tania Cagnotto. Quando una medaglia olimpica (più che meritata) sfuma per un niente. Quattro anni di lavoro e poi la felicità si ferma a due decimi di punto. O anche meno
    molmenti_650x435

    Il fantastico oro di Molmenti nella canoa. Il volto nuovo del portabandiera azzurro alla cerimonia conclusiva è l'emblema dello spirito olimpico: atleti che si allenano quattro anni nel silenzio per un giorno di celebrità. Come Molfetta nel taekwondo, Campriani nel tiro a segno, Frangilli-Galiazzo-Nespoli nel tiro con l'arco (per limitarci agli ori azzurri). Finiti i Giochi, chiedono solo una cosa: «Non chiamateci sport minori»
    usain-bolt-200-metri_650x435

    La copertina di Londra 2012. Usain Bolt vince l'oro nei 100, 200 e nella 4x100 (con record mondiale). Bissa i successi della velocità di Pechino e conferma di essere l'uomo più veloce del mondo. Sarà per questo che sorride sempre. Se vogliamo chiudere questa pagina olimpica in festa, chi meglio di Usain al centro del party?


     
    Top
    .
65 replies since 24/7/2012, 14:24   22128 views
  Share  
.