Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Vasco Rossi..

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline




    f_vasco

    Oltre trent'anni di carriera, un numero spopositato di dischi venduti, migliaia di fan che riempiono gli stadi ai suoi concerti




    vascotracks
    Videointervista a Vasco Rossi: gli spari sopra... anche per noi!




    vasco rossi


    biografia..


    La sera del 7 FEBBRAIO del 1952 viene alla luce il piccolo Vasco. Il padre Giovanni Carlo, un camionista benvoluto da tutti a Zocca, gli impone quel nome per onorare la memoria di un suo compagno di prigionia che insieme a lui aveva sofferto la deportazione in un campo di concentramento. A Zocca, un paesino di 4.500 anime sull' Appennino modenese, Vasco vive la sua infanzia, e già a 14 anni fonda il suo primo gruppo pop che chiamerà I Killer (in seguito Little Boys). I genitori iscrivono Vasco al collegio dei salesiani del capoluogo, ma lui continua a non starci e tenta la fuga. Ed ecco il primo compromesso: d' accordo, va bene la scuola, ma a modo suo. Così convince il padre e va a Bologna per proseguire gli studi di ragioneria all' istituto Tanari. Siamo così al 1972 l' era della contestazione studentesca, Vasco comincia a interessarsi di teatro sperimentale in seguito alle sue nuove amicizie, così si iscrive alla Facoltà di Pedagogia dell' Università di Bologna.
    vasco%205


    Quando però si rende conto che la sua passione per la musica viene giudicata futile, se non effimera, abbandona quella cerchia di conoscenze e si tuffa in un' altraesperienza che si rivelerà fondamentale per la sua carriera artistica: quella delle "radio libere". Insieme a un manipolo di fedelessimi dà vita a Punto Radio che comincia a trasmettere il 21 settembre del '75.
    Attorno a questa piccola radio si raccolgono alcuni personaggi come Massimino Riva e Maurizio Solieri (che proseguiranno poi sulla strada del rock con Vasco, formando il nucleo base della Steve Rogers Band); e Gaetano Curreri (amico di Dalla e poi leader degli Stadio): Sono proprio loro che spingono Vasco prima a fare il Dj e la voce ufficiale della radio, e coinvolgendolo poi in progetto artistico più serio, facendo nascere il gruppo pop Le 5 Lire. Arrivano i primi spettacoli dal vivo, le prime fans e il primo 45 giri: "Jenny e Silvia". Le apparizioni di Vasco sul palco sono un pò impacciate, ma il carattere c'è, la voglia di emergere pure, e il sogno di Superstar comincia a delinearsi sempre più nitidamente all' orizzonte.Il suo primo album "... ma cosa vuoi che sia una canzone", uscito nel '78, passa quasi inosservato. Anche il secondo 33 giri, "Non siamo mica gli americani", trova una certa difficoltà ad affermarsi nonostante contenga una "perla" come "Albachiara", una tra le più belle canzoni d' amore degli ultimi anni.
    vasco%201

    Intanto, per Vasco arriva il momento della chiamata alle armi, ma verrà esonerato (e pensare che in un primo momento aveva fatto richiesta per entrare nel corpo dei paracadutisti). Su questa sua mancata esperienza scrive una canzone spassosa, ma anche irriverente e in odore di "anarchia", intitolata "(per quello che ho da fare) Faccio il militare"

    Nel 1980 la Steve Rogers Band comincia ad assumere una connotazione di gruppo stabile: ai già ricordati Maurizio Solieri e Massimino Riva si affiancano Roberto Casini, Andrea Righi e Mimmo Camporale. Esce "Colpa d' Alfredo" ma l' ellepì viene boicottato dalle emittenti radiofoniche e televisive di Stato, ma non da quelle "private". Si apre una nuova era: entra in scena Guido Elmi, il nuovo produttore discografico. Il sodalizio tra lui e Vasco, avviato con "Colpa d' Alfredo", sfocia in un album storico "Siamo solo noi". Elmi riesce a imprimere all' attività del suo pupillo quella professionalità che ancora mancava, i due vanno insime per un decennio di gloria per entrambi.
    vasco%204


    Nel 1982 Vasco partecipa al suo primo festival di Sanremo con "Vado al massimo", ma si classificò ultimo sotto l' indifferenza della rassegna sanremese, ma le radio mandarono in onda il brano incessantemente. Nel 1983 ripartecipa al festival, ma questa volta ne combina una delle sue sparendo prima di entrare in scena, tutti lo cercano, nessuno lo trova. Lo show deve continuare, se Vasco non c'è, il festival non può certo fermarsi.All' ultimo momento entra in scena, barcollando. Si grida allo scandalo. La passerella della "città dei fiori" entra in crisi. Bastano però alcune note e la sua voce strascicata che canta "Vita spericolata" per tranquillizzare tutti.

    Il rocker di Zocca fa finalmente breccia nei cuori dei teenagers (vincendo moralmente la manifestazione) e la canzone diventa un inno.Questo '83 è anche l' anno di "Bollicine", un album divertente e divertito. Il brano trainante (che dà il titolo all' intero lavoro) richiama con ironia una bevanda, la Coca-Cola, tanto che il colosso americano avrebbe potuto sfruttare la canzone per una campagnia pubblicitaria in Italia, che poi non è stata mai varata. Troppo compromettente.




    Edited by Lussy60 - 9/10/2011, 15:55
     
    Top
    .
  2. flagaia
     
    .

    User deleted


    curiosità

    Brani:

    Il brano "Pippo" cantato da Zucchero sembra che in realtà sia stata scritta con Vasco ma quest'ultimo non è stato accreditato. Rivelato su alcuni libri dedicati a Vasco, come "La Biografia" di Michele Monina.
    "Una Nuova Canzone Per lei" contenuta in "Cosa Succede in Città" (1985) è una cover dei Blizzard dal titolo "With a shake of her head " tratta dall'album "Stone by stone"



    Concerti ed esibizioni

    Sanremo '82 quando cadde il microfono : Volevo imitare Mick Jagger – dirà Vasco in un’intervista a Vincenzo Mollica qualche anno dopo - e andarmene con disinvoltura come se fossi padrone del palco. Quando il microfono cadde che dovevo fare? Mica potevo girarmi a raccoglierlo, così ho continuato ad andare diritto”
    Il concerto di Vasco tenuto a Perugia Pro Kosovo nel 1995 raccolse la modica cifra di 4.500 lire
    Vasco rifiutò l'invito da parte degli organizzatori di dividere nel tour italiano il palco con i Rolling Stone (1990)
    Vasco rifiutò una partecipazione al Pavarotti and Friends,doveva cantare Sally con al piano Elton John.Lo rivelò Maurizio Solieri in un intervista (1996)
    Durante il "Nessun pericolo per te tour" nella tappa di Bienne (30 marzo 96), Massimo Riva attaccò il riff del brano iniziale "Un gran bel film" ma Vasco non arriva sul palco tanto che Riva continuò fino a quando non spuntò finalmente Vasco. Si saprà solo più tardi che Vasco era in bagno. Tuttavia questo riff "allungato" fu adattato per tutto il tour


    Gusti Musicali & Colleghi

    << Io ascolto i Pearl Jam, i Red Hot Chili Peppers, i Nirvana, gli U2, ed ho riscoperto i Simple Minds; degli italiani penso che i Litfiba tengano alto il nome del nostro rock anche se non mi piace il loro modo di scrivere i testi.Ligabue è un bel talentone e farei attenzione ad un giovane che si chiama Marcello Pieri">> (1993 - Presentazione album "Gli Spari Sopra" )
    Su Gianluca Grignani : << "Gianluca Grignani è molto bravo; lui vorrebbe sentirsi dire qualche volta anche di essere bravo ma tutti dicono di lui solo che è bello. Invece a me adesso dicono che sono bravo ma vorrei sentirmi dire qualche volta anche che sono bello!". >>
    Su Zucchero Fornaciari : << "Zucchero mi piace molto. E mi piace moltissimo la musica che fa...i testi...beh, per i testi gli darei anche una mano, se me lo chiedesse...".>>
    Con Piero Pelù (ex Leader dei Litfiba) :Durante il "Vota La Voce 95" Vasco mentre sta per entrare sul palco, passa accanto a Piero Pelù e dice "ah ecco quello che mi vuole fare le scarpe". Dopo l'esibizione Vasco tornando in camerino lo re-incontrò urlando "Adesso hai capito chi è il numero 1!?" Pelù rispose "ma Vasco cos'hai? Stai Fuori" Poi si incontrarono anche al Festival Bar 99' si spiegarono la prima volta ma come disse Pelù "lui mi disse di aver capito, ma io ero convinto non avesse capito un cazzo".Successivamente si incontrarono e si spiegarono stavolta definitivamente divenendo buoni amici. (Autobiografia di Piero Pelù " Perfetto Difettoso"2001)
    Pino Scotto e Sabrina Salerno : Vasco scrisse un pezzo per Sabrina Salerno che doveva essere cantanto in coppia con Pino Scotto (Ex Vanadium) a Sanremo,quest'ultimo rifutò l'offerta . (Rivelato dallo stesso Scotto durante la trasmissione "Database" in onda su Rock Tv)
    Su Donatella Rettore "Se la Rettore fa rock,noi facciamo twist" rivelato da Massimo Riva in un intervista radiofonica


    Casa Discografica

    "Ho fatto i conti e ho scoperto che mi paga troppo poco. Un mio album è un business da 12 miliardi e a me ne arriva uno, che detratte le tasse sono 500 milioni . Una bella somma , però non mi sembra giusto lo stesso. (1995)


    Vasco e l'amore:

    La prima volta : "Io non ho fatto molto, è stata lei a farlo con me e, alla fine, mi sono sentito come un cretino. E' stato bello? Non lo so, è stato talmente veloce! Mi ricordo soltanto che mentre tornavo a casa mi veniva da piangere. Un po' per la delusione e un po' per la paura, ero convinto di averla messa incinta."
    Vasco ha avuto una relazione ai tempi di "Colpa D'Alfredo" (1980) con la nota conduttrice Barbara D'Urso


    Religione

    Sulla beatificazione di Padre Pio«La vita è assai varia l’abbinamento mi fa pensare al diavolo e all’acqua santa. Però, se io avessi un buco nella mano andrei dal dermatologo»


    Razzismo

    "Sono sempre stato contro il razzismo, contro ogni forma di razzismo. Bisogna che impariamo bene il significato della parola tolleranza, perchè è importante convivere con le abitudini degli altri , anche se diverse. Questo è il brano (parla di "Mi si escludeva" ) del video. La provocazione qui è partita per scherzo da una cosa per la quale da piccolo ho sofferto molto. Ci si sentiva veramente dei diversi perchè non eravamo nati in città . E' l'istinto primordiale della bestia, che ti dan fastidio quelli che non conosci perchè hai paura di loro . Ma è un fastidio istintivo che bisogna saper dominare con l'intelligenza e con la tolleranza. La tolleranza è una delle cose fondamentali che bisogna ritornare a insegnare ai bambini , perchè altrimenti scoppiano le guerre, punto!

    Vasco e i giovani:

    "<< Oggi i giovani non seguono nessuno...non hanno più rispetto per niente e per nessuno.Se seguono me,lo sai perché succede?Perché io canto quello che canterebbero loro se non lo cantassi io.. e perché hanno paura del buio come me e cantano per farsi coraggio..>> (1983)"
    Giustizia
    " La giustizia è una questione fondamentale.La mia idea è questa:parità tra accusa e difesa ,abolizione del carcere preventivo cioè possono metterti in galera solo dopo che un tribunale ha emesso una sentenza, non può farlo il pm.La sinistra bisogna che questo treno non lo perda, in nome di non so quali cazzo di paure di merda che ha ed ha sempre avuto, altrimenti non so se la prossima volta voterò a sinistra."
    Legge Antifumo
    Non è obbligatorio solo andare fuori a fumare, ormai è obbligatorio anche andare fuori a parlare fuori dall'Italia per esprimere la propria opinione? In questo delirio salutista uno non può più nemmeno dire che ha il brutto vizio di fumare e che ritiene comunque peggio quello di rubare. Mi sembra che la lotta al fumo sia diventata una bella cortina fumogena dietro la quale nascondere tutte le magagne… Si muore anche di malasanità, cari i miei maghi della medicina… e tutori della salute pubblica. E si muore anche di fame, di ignoranza, e di inquinamento. Di qualche cosa comunque si muore sempre. È una questione di priorità. Per me quella di difendere gli onesti dai ladri viene prima della difesa dei non fumatori, che comunque vengono rispettati perché ripeto, noi, andiamo fuori...
    Curiosità Generali :
    Anche se non propriamente amante del calcio, Vasco è interista
    E' iscritto come pubblicista all'ordine dei giornalisti dell' Emilia Romagna dal 9 maggio 1989.
    E' diplomato in ragioneria
    Gli mancano otto esami per laurearsi in pedagogia
    Durante i 22 giorni di detenzione nel carcere di Ancona, Vasco occupò la cella dove poco tempo prima un iraniano si impiccò (Dal libro "Vasco Rossi -una vita spericolata" di Max Poggini)
    Vasco ha "firmato" una serie limitata di bottigliette della "Derby" serie blu
    Il classico triangolo con le mani che Vasco esibisce durante il brano "Rewind" è in realtò un gesto del movimento femminista nato nel 68'
    Un istituto è stato intitolato erroneamente a Vasco Rossi. In realtà doveva essere intitolato a Vasco Corsi un partigiano morto in Francia nel 1994, abitante di Calcinaia (Pisa)dove appunto risiede tale istituto.I responsabili accorti della gaffe dopo tre giorni,l'intitolazione è stata corretta. Un 'altra curiosità la mamma di Vasco di cognome fa Corsi(1995 - Corriere della sera)
     
    Top
    .
  3. chiarathe best
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Elenco Album
    image

    Tracklist
    Un gran bel film
    Ieri ho sgozzato mio figlio
    Cosa vuoi da me
    La nostra relazione
    Sto pensando a te
    Gli angeli
    Domenica lunatica
    Bollicine
    Anima fragile
    Io perderò
    Ad ogni costo
    Sono ancora in coma
    Delusa
    Quanti anni hai
    …Stupendo
    Un senso
    Deviazioni
    Il mondo che vorrei
    Sally
    Dillo alla Luna
    Incredibile romantica
    Vita spericolata
    Canzone
    Albachiara
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 22 Giugno 2010
    Dischi: 2
    Tracce: 24
    Etichetta: Emi
    Prodotto da: //
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#
    Posizione annuale vendite : #1


    image
    Discografia Vasco Rossi - Tracks Inediti e Rarità 2009

    Copertina

    Tracklist
    Ad ogni costo (Creep) [Testo Italiano : V.Rossi]
    Ho fatto un sogno (V.Rossi)
    Sto pensando a te (V.Rossi,S.Principini-V.Rossi)
    Sally (Europe Indoor '09)
    Praticamente perfetto ( Roma '96)
    Io perderò ('96)
    Le cose che non dici (Roma '96)
    Benvenuto (Roma '96)
    Colpa d'Alfredo (Roma '96)
    Gli angeli (Roma '96)
    Il tempo di morire (Mugello '96)
    Un ragazzo di strada (1° maggio 2009)
    Amico fragile (Genova '00)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione:27 Novembre 2009
    Dischi: Cd + Dvd
    Tracce:13
    Etichetta: Emi
    Prodotto da :Guido Elmi e Vasco Rossi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: 1
    Posizione annuale vendite : 6 /

    Sommario Discografia
    Ritorna alla Discografia
    Dettagli e Curiosità
    Curiosità:

    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi, tranne Ad Ogni Costo: Prodotto da Celso Valli e Vasco Rossi.

    Produzione Esecutiva : Floriano Fini
    Missaggio : Nicola Venieri
    Masterizzato da Maurizio Biancani alla Fonoprint (Bo)
    Assistente : Enrico Capalbo
    "Tranne" Ad ogni Costo : registrato e missato da Marco Borsatti allo Studio Impatto(Bo); batteria e basso registrati alla Fonoprint; masterizzato da Maurizio Biancani,Marco Borsatti alla Fonoprint

    Ufficio Stampa: Tania Sachs
    Area Staff; Danilo "Roccia" D'Alessandro
    Massimiliano "Macho" Barbieri, Daniela Fregni, Valeria Pallottini, Elisa Lelli
    Studio Legale : Avv. Vittorio Costa

    Copertina e Design : Arturo Bertusi e Staff Chiaroscuro Srl (Bo) www.chiaroscuro.biz
    Foto: Gianluca Simone, tranne nel Booklet : Roberto Villani(pp. 6-11:14,15) Massimo Sciacca(pp.12,13)
    Make-up : Marco Oreamalià

    Grazie a Guido Magnisi, Giovanni Gatti, Davide per Preview (MI): Grazie a Casale Bauer per la chitarra Guild suonata in Sally.
    Il Blasco Fan Club : C.p. 2200, 40139 (BO)
    Tel.+39051491197 fax + 39051493217

    2009 The Copyright in this audio and audiovsual recoring is ownined by Emi Music Italu srl - Artworc 2009 Emi Music Italy srl
    www.vascorossi.net www.emimusic.it


    image
    Discografia Vasco Rossi - Ad Ogni Costo 2009

    Copertina

    Tracklist
    Ad Ogni Costo
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 25 Settembre 2009
    Dischi: 1
    Tracce: ""
    Durata:""
    Etichetta: Capitol /EMI Italiana S.p.A.
    Prodotto da: ""
    Arrangiamenti: ""
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#
    Posizione annuale vendite :#


    image
    Tracklist
    Il mondo che vorrei (V.Rossi /T.Ferro)
    Vieni qui (V.Rossi/T.Ferro)
    Gioca con me (V.Rossi/T.Ferro/G.Elmi)
    E adesso che tocca a me (V. Rossi/G. Curreri/A. Fornili)
    Dimmelo te (V.Rossi/T.Ferro/G.Elmi)
    Cosa importa a me (V.Rossi/T.Ferro/G.Elmi)
    Non vivo senza te (V. Rossi/G. Curreri/S.Grandi)
    Qui si fa la storia (V.Rossi/T.Ferro/G.Elmi)
    Colpa del whisky(V.Rossi/R.Casini/)
    Non sopporto (V.Rossi)/
    Ho bisogno di te(V.Rossi)
    Basta poco(V.Rossi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 28 Marzo 2008
    Dischi: 1
    Tracce: 12
    Durata:50:39 min
    Etichetta: Emi
    Prodotto da:Guido Elmi E Vasco Rossi
    Classifiche-Anno di uscita:/
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : # 2

    Dettagli & Curiosità
    Crediti

    01. IL MONDO CHE VORREI 6.00
    (T.Ferro - V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Vinnie Colaiuta
    Basso: Paul Bushnell
    Chitarre elettriche: Michael Landau, Tim Pierce
    Solo: Michael Landau
    Chitarre acustiche: Dean Parks
    Flicorno solista, programmazione e tastiere: Frank Nemola
    Cori: Silvio Pozzoli, Moreno Ferrari
    Chitarre addizionali e cembalo: Guido Elmi
    Archi scritti da Frank Nemola, diretti da Celso Valli

    02. VIENI QUI 4.45
    (T.Ferro - V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Vinnie Colaiuta
    Basso: Paul Bushnell
    Chitarre elettriche: Tim Pierce, Michael Landau
    Solo: Tim Pierce
    Chitarre acustiche: Dean Parks
    Programmazione e tastiere: Frank Nemola
    Cori: Silvio Pozzoli, Moreno Ferrari
    Cembalo: Guido Elmi
    Archi scritti da Frank Nemola, diretti da Celso Valli

    03. GIOCA CON ME 3.46
    (T.Ferro, G.Elmi - V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Matt Laugh
    Basso: Tony Franklin
    Chitarre: Slash
    Tastiere: Alessandro Cortini
    Cori: Simone Sello e Luciano Palermo

    04. E ADESSO CHE TOCCA A ME 3.58
    (V.Rossi, G.Curreri, A.Fornili - V.Rossi, G.Curreri, A.Fornili)
    Arrangiato da Celso Valli
    Batteria: Paolo Valli
    Basso e programmazione elettronica: Luca Bignardi
    Chitarre: Massimo Varini
    Pianoforte e tastiere: Celso Valli
    Archi scritti e diretti da Celso Valli

    05. DIMMELO TE 4.35
    (T.Ferro, G.Elmi - V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Vinnie Colaiuta
    Basso: Tony Franklin
    Chitarre elettriche: Tim Pierce
    Programmazione e tastiere: Frank Nemola
    Cori: Silvio Pozzoli, Moreno Ferrari
    Cembalo: Guido Elmi

    06. COSA IMPORTA A ME 3.28
    (T.Ferro, G.Elmi - V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Joey K.
    Basso: Corey C.
    Chitarre elettriche: Rafael Moreira, Tim Pierce
    Solo: Rafael Moreira
    Programmazione e tastiere: Frank Nemola
    Cori: Silvio Pozzoli, Moreno Ferrari

    07. NON VIVO SENZA TE 4.10
    (V.Rossi, G.Curreri, S.Grandi - V.Rossi, G.Curreri, S.Grandi)
    Arrangiato da Celso Valli
    Batteria: Vinnie Colaiuta
    Basso e programmazione elettronica: Luca Bignardi
    Chitarre: Massimo Varini
    Pianoforte e tastiere: Celso Valli
    Cori: Antonella Pepe, Alessia Raisi, Gaetano Curreri
    e Giordano Mazzi

    08. QUI SI FA LA STORIA 3.41
    (T.Ferro, G.Elmi - V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Vinnie Colaiuta
    Basso: Tony Franklin
    Chitarre elettriche: Tim Pierce, Stef Burns
    Solo centrale: Stef Burns
    Programmazione e tastiere: Frank Nemola
    Cori: Silvio Pozzoli, Moreno Ferrari

    09. COLPA DEL WHISKY 4.13
    (V.Rossi, R.Casini - V.Rossi, R.Casini)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Vinnie Colaiuta
    Basso: Lee Sklar
    Chitarre elettriche e solo finale: Michael Landau
    Solo centrale: Dean Parks
    Programmazione e tastiere: Frank Nemola

    10. NON SOPPORTO 3.24
    (V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Joey K.
    Basso: Corey C.
    Chitarre elettriche: Rafael Moreira, Tim Pierce
    Programmazione e tastiere: Frank Nemola

    11. HO BISOGNO DI TE 4.05
    (V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Vinnie Colaiuta
    Basso: Lee Sklar
    Chitarre elettriche e acustiche: Michael Landau
    Programmazione e tastiere: Frank Nemola
    12. BASTA POCO 4.33
    (V.Rossi)
    Arrangiato da Guido Elmi
    Batteria: Lele Melotti
    Basso: Max Gelsi
    Chitarre: Stef Burns
    Programmazione e tastiere: Frank Nemola

    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Brani 04, 07 prodotti da Celso Valli e Vasco Rossi

    Produttore esecutivo Floriano Fini
    01, 05, 06, 09, 10, 11, 12 missati da Nicola Venieri all’Open Digital Studio (BO); registrati da Nicola Venieri negli studi Henson (Los Angeles) e all’Open Digital Studio (BO), assistenti Enrico “Flint” Mambella, Kevin Mills

    02, 08 missati da Joe Barresi negli studi Henson (Los Angeles), assistente Derek Karlquist; registrati da Nicola Venieri negli studi Henson (Los Angeles) e all’Open Digital Studio (BO), assistenti Enrico “Flint” Mambella

    04, 07 missati e registrati da Luca Bignardi allo studio Impatto (BO). Il basso di Luca Bignardi registrato da Marco Borsatti. La batteria di Paolo Valli registrata presso Over Studio di Cento (FE) da Luca Bignardi

    03 missato e registrato da Mike Tacci negli studi Henson (Los Angeles), assistente Derek Karlquist

    Archi registrati da Andrew Dudman negli studi Abbey Road (Londra)

    Masterizzato da Maurizio Biancani alla Fonoprint (BO)

    Coordinamento session Los Angeles: Saverio Principini per Sage Studio

    Ufficio stampa: Tania Sachs
    AREA staff: Danilo “Roccia” D’Alessandro, Federica Forni Ventura, Daniela Fregni, Valeria Pallottini
    Studio legale: Avv. Vittorio Costa


    Copertina e design: Arturo Bertusi e staff, Chiaroscuro srl (BO) www.chiaroscuro.biz
    Foto: Gianluca Simoni (copertina, pp. 3, 17), Efrem Raimondi (pp. 5, 6, 10, 12, 14, 17, 19, 20, 4a di copertina), Alex Solca (pp. 22, 23), Guido Elmi (pp. 22, 23), Floriano Fini (p. 24)



    Grazie a Guido Magnisi, Giovanni Gatti, Davide per Preview (MI)

    Ed. Musicali: EMI Music Publishing Italia Srl - Giamaica Srl
    tranne COLPA DEL WHISKY: EMI Music Publishing Italia Srl - Giamaica Srl - Selvaggia Edizioni
    P &©C 2008 EMI Music Italy SpA

    Il Blasco Fan Club: c.p. 2200, 40139 (BO)
    tel. +39051491197 fax +39051493217

    www.vascorossi.net
    www.emimusic.it

    Curiosità:

    Slash(ex Guns 'n' Roses) ha suonato il brano "Gioca Con Me"

    Il disco,il mondo che vorrei, verrà pubblicato anche in Doppio 33 giri ,a tiratura limitata e numerata

    Per un errore di stampa è stato erroneamente omesso l'autore Saverio Grandi dai crediti di "Non Vivo Senza te"

    Nella versione in download digitale su I-tunes,era disponibile in pre-ordine "La Compagnia (Live Olimpico)"che ricordiamo non è stata inclusa nel Dvd Vasco live @olimpico 2007

    Sara' compreso un libretto di 24 pagine, copertina con ologramma, confezione speciale solo per il mercato italiano

    Il 14 Marzo esce il 45 giri con il primo singolo "il mondo che vorrei" che da il titolo all'album in sole 2000 copie numerate.Lo stesso giorno si potrà ascoltare in Radio, e nei giorni a seguire il video sarà in rotazione nei maggiori network musicali nazionali.

    Basta Poco era già sta pubblicata il 19 gennaio 2007 sul web,poi inclusa nel Extended Play uscito l'11 maggio, Non Sopporto è stata presentata in anteprima al live vasco tour 2007

    Comunicati Stampa

    Nella notte tra il 27 e il 28 marzo, allo scoccare della mezzanotte, sarà possibile acquistare presso le Feltrinelli e i Ricordi Mediastore il nuovo e attesissimo cd di Vasco Rossi, Il mondo che vorrei.
    Ulteriori Informazioni

    “Il mondo che vorrei è solo il titolo di una canzone, non è una dichiarazione di intenti – dice Vasco – “ Avrebbe potuto chiamarsi l’Ultimo album di Vasco Rossi o anche “disco volante”, come qualcuno ha già scritto. Essendo il titolo più suggestivo e il primo singolo per le radio, dà il titolo all’album intero”.
    Il cd uscirà il 28 marzo non solo in Italia ma anche in Europa: Francia, Spagna, Olanda, Germania e Svizzera.
    E’ con una power ballad intensa che Vasco torna a farci sognare.
    Anche con l’assolo di chitarra di Mike Landau, (lo stesso musicista de “Gli Angeli”)
    Un nuovo stadio della coscienza di questo artista unico, capace di parlare ad intere generazioni
    1978 “Ma cosa vuoi che sia una canzone” , primo album
    2008 “Il mondo che vorrei”, ultimo album Sempre sincero fino in fondo, sempre vero.
    Ed è ancora magia...

    Il Video

    A Los Angeles ha anche girato il video de “Il mondo che vorrei”, il primo singolo in radio dal 14 marzo, per la regia di Marco Ponti (autore di "Santa Maradona" e "A/R Andata + Ritorno") che vive in California dal 2004. L'idea del video è quella di un'avventura idealmente ispirata al cinema "atletico" di Werner Herzog, con Vasco e la sua band che scalano un palazzo di 15 piani usando una ripidissima scala antincendio esterna e portando con sé tutti gli strumenti necessari a una performance live. Una volta giunti sul tetto, accompagnano Vasco in un'epica esibizione dedicata, come dice il testo, a "Il mondo che vorrei".

    Il regista della seconda unità è Jess Hill, figlio del celebre Terence Hill. Il video è stato girato da una troupe di circa 50 persone, utilizzando 3 macchine da presa Panavision super 35mm. Le riprese sono state effettuate in febbraio in varie zone della downtown di Los Angeles.


    image
    Tracklist
    Basta Poco
    La Compagnia
    Basta Poco (Original Demo)
    Video Basta Poco
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione:11/05/2007
    Dischi: 1
    Tracce: 3 + Una Video
    Etichetta: Emi
    Codice: 0094638738909
    Prodotto da :Vasco Rossi e Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: 1
    Posizione annuale vendite : 1
    Curiosità
    La Compagnia è stata presentata in esclusiva al "Speciale Tg1 di Vincenzo Mollica".Il brano fu portato al successo nel lontano 1976 da Lucio Battisti, (contenuta con l'album "La batteria il contrabasso.eccetera eccettera.." ,) e ancor prima da Marisa Sannia

    Non è la prima volta che Vasco si cimenta a "coverizzare" Lucio Battisti,ricordiamo "il tempo di morire" e "supermarket"quest'ultima eseguita al "Premio Luigi Tenco 1998"

    Vasco su "La Compagnia" dichiara:
    Ho imparato ad amare il pezzo quando non facevo ancora questo mestiere, l'ho sempre trovato commuovente. Qualche tempo fa, poi, l'ho riascoltato in un momento particolare, mentre ero in macchina. E mi ha toccato come la prima volta.E' da allora che ho voglia di cantarla! Battisti è un grande artista, un genio! Ne La compagnia ho voluto aggiungere la malinconia che ci sento dentro e poi...Questo mi sembrava anche il momento giusto per divulgare il testo, un gioiello che parla di "canzoni e vino e allegria"...Riferite ovviamente a come può improvvisamente guarire un cuore spezzato da una donna...Ma cose altamente proibite in questa società dell'apparire.

    Basta Poco, fu dapprima pubblicata solamente per il web il 19 gennaio 2007.

    Vasco Extended Play,detiene attualmente il record nei singoli dal 2000 ad oggi per il maggior numero di settimane in prima posizione,in totale 21.

    Altre Informazioni
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    produzione esecutiva Floriano Fini

    1. BASTA POCO
    (Vasco Rossi)
    edizioni musicali EMI Music Publishing Italia Srl, Giamaica Srl
    tastiere e programmazione: Frank Nemola
    batteria: Lele Melotti
    basso: Max Gelsi
    chitarre: Stef Burns
    registrazioni: Nicola Venieri

    2. LA COMPAGNIA
    (Donida - Mogol)
    edizioni musicali BMG Publishing, Acqua Azzurra, Sugar Music
    batteria: Vinnie Colaiuta
    basso: Lee Sklar
    chitarre: Mike Landau, Stef Burns e Guido Elmi
    tastiere: Frank Nemola
    registrazioni: Nicola Venieri, Open Digital Studio (BO) e Henson Studios (L.A.)
    assistenti: Enrico “Flint” Mambella e Kevin Mills

    3. BASTA POCO (original demo)
    (Vasco Rossi)
    edizioni musicali EMI Music Publishing Italia Srl, Giamaica Srl
    prima versione tratta dalla pre-produzione
    chitarre, basso e percussioni: Guido Elmi
    programmazione batteria elettronica: Nicola Venieri
    registrazioni: Nicola Venieri e Enrico “Flint” Mambella
    missaggi: Nicola Venieri, Open Digital Studio (BO)
    mastering Maurizio Biancani, Fonoprint (BO)

    BASTA POCO VIDEOCLIP (PC, Mac, iPod)
    regia: Swan
    sceneggiatura: Enrico Brizzi

    disegno di copertina: Luka Rossi Schmidt
    modellazione 3D: Ernesto Paganoni
    copertina e design: Arturo Bertusi e staff, Chiaroscuro (BO)
    www.chiaroscuro.biz
    Ufficio stampa: Tania Sachs
    AREA staff: Federica Forni Ventura, Valeria Pallottini, Daniela Fregni, Danilo “Roccia” D’Alessandro
    Studio legale: Avv. Vittorio Costa
    Grazie a Guido Magnisi, Giovanni Gatti

    Il Blasco Fan Club, c.p. 2200, 40139 (BO)
    tel. 051491197 fax 051493217
    www.vascorossi.net
    www.myspace.com/piernitro
    www.emimusic.it


    image
    Discografia Vasco Rossi - The Platinum Collection 2007

    Copertina

    Tracklist
    Rock(Disco 1)
    Gli spari sopra
    Come stai
    Mi si escludeva
    Delusa
    Ti prendo e ti porto via
    Domenica lunatica
    Nessun pericolo...per te
    La fine del millennio
    Buoni o cattivi
    Lo Show
    Io no...
    Siamo soli
    Ormai è tardi
    ...Stupendo
    Un gran bel film
    Io ti accontento
    L'una per te
    Tango ...(della gelosia)
    Ballads (Disco 2)
    Sally
    Un senso
    Vivere
    E...
    Ogni volta
    Quanti anni hai
    Senza parole
    Tu vuoi da me qualcosa
    Senorita
    Liberi...liberi
    Stupido Hotel
    Gabri
    Guarda dove vai
    Gli angeli
    Standing Ovation
    Laura
    Live (Disco 3)
    Generale
    C'è chi dice no
    Deviazioni
    Dimentichiamoci di questa città
    Fegato spappolato
    Portatemi Dio
    Cosa succede in città
    Va bene, va bene così
    Dormi, dormi
    Una canzone per te
    Canzone
    Rewind (radio edit)
    Colpa d'Alfredo
    Siamo solo noi
    Bollicine
    Vita spericolata
    Albachiara
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 24 Novembre 2006
    Dischi: 3
    Tracce: 51
    Etichetta: Emi
    Prodotto da: Emi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#4
    Posizione annuale vendite(2007) : #10


    image
    Discografia Vasco Rossi - Buoni o Cattivi Live Anthology 04.05 2005

    Copertina

    Tracklist
    CD 1
    Cosa vuoi da me
    Fegato Fegato Spappolato
    Non Basta Niente
    Anymore
    Come Stai
    Hai Mai
    E...
    Sally
    Stendimi
    Domenica Lunatica
    Rewind
    Stupido Hotel
    Bollicine
    Vivere
    Medley
    Siamo Solo Noi
    CD 2
    Un gran bel film
    Deviazioni
    Dimentichiamoci Questa Citta
    Dillo alla Luna
    Portatemi Dio
    Cosa Succede In Citta
    ..Stupendo
    Buoni o Cattivi
    Senorita
    C'è Chi Dice No'
    Gli Spari Sopra
    Siamo Soli
    Un Senso
    Senza Parole
    Vita Spericolata
    Albachiara
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 02 Dicembre 2005
    Dischi: 2
    Tracce: 32
    Etichetta: Emi
    Durata: 155 minuti 40 secondi
    Prodotto da:Guido Elmi E Vasco Rossi
    Classifiche-Anno di uscita:(2005/2006)
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite :(2005/2006) #7

    Curiosità
    Lineup

    Stef Burns (chitarra elettrica)
    Maurizio Solieri (chitarra elettrica)
    Riccardo Mori (chitarra acustica)
    Mike Baird (batteria)
    Claudio Golinelli (basso)
    Frank Nemola (elettronica,tromba)
    Andrea Innesto(fiati,cori)
    Alberto Rocchetti(tastiera)
    Clara Moroni(cori)
    Diego Spagnoli (presentatore)

    Buoni o cattivi live anthology 04.05,uscì in diverse versioni ,ovvero,doppio cd,triplo dvd ed il box-cofanetto contenente i tre dvd più i due cd

    In "Deviazioni" presente nel cd "2", Stef Burns fà un chiaro riferimento a "Immigrant Song" dei Led Zeppelin.

    Lo stesso Stef Burns sembra commetta un errore durante l'inizio'de "Gli Spari Sopra"

    Furono prima "Senza Parole" e poi "Hai Mai" i singoli radiofonici scelti per la promozione

    Credits:

    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi

    Produttore esecutivo Floriano Fini

    Missato da Nicola Venieri all’Open Digital Studio (BO)
    Assistente Enrico “Flint” Mambella
    Masterizzato da Maurizio Biancani alla Fonoprint (BO)
    Assistente Nicola Fantozzi
    Registrato da Amek Ferrari su White Mobile Live Recording Studio,
    Daniele Mascheroni su MobilOne Studio, Diego Spagnoli su BYO Digital Mobile Studio

    Video
    Realizzato da Swan Film Europe
    Post produzione: Urca TV
    Autoring: willbecreative.com
    Sound FX: Tetra Phonia
    Aiuto regia: Claudia Riva
    Regia: Swan
    Ufficio stampa: Tania Sachs
    AREA staff: Federica Forni Ventura, Valeria Pallottini, Danilo “Roccia” D’Alessandro
    Studio legale: Avv. Vittorio Costa
    Copertina e design: Arturo Bertusi, V. Gazzoni, F. Paltrinieri per Chiaroscuro (BO)
    www.chiaroscuro.biz
    Foto: Gianluca Simoni (+copertina), Roberto Villani, Mattia Insolera
    Grazie a: Guido Magnisi, Giovanni Gatti
    P 2005 The copyright in this compilation is owned by Giamaica Srl under exclusive licence to EMI Music Italy SpA -
    Artwork g 2005 Giamaica Srl under exclusive licence to EMI Music Italy SpA
    www.emimusic.it
    Il Blasco Fan Club, c.p. 2200, 40139 (BO) tel. 051491197 fax 051493217
    www.vascorossi.net

    BUONI O CATTIVI TOUR

    Produzione e organizzazione: Roberto De Luca per Clear Channel Entertainment
    Area, Attivi e Creativi, Giò Forma, Limelite, Audio Rent, Euphon, Swan Film Europe, Twenty Studio, Italstage, CMP,
    Chiaroscuro, Energy Rental, Mediterraneo, Rock Dream, Attractive, Redtyre, G.M. Gamund, Coop. Soc. Al Plurale,
    Gli Angeli, Imput Studio, Stefano Bitelli, Federico Servadei, Giovanni Pinna, Giovanni Campana


    image
    Discografia Vasco Rossi - Buoni o Cattivi 2004

    Copertina

    Tracklist
    Buoni o Cattivi (V.Rossi/G.Currei/S.Grandi)
    Come Stai (V.Rossi/G.Elmi/T.Ferro)
    Anymore (V.Rossi)
    Hai Mai (V.Rossi/G.Elmi/T.Ferro)
    Non Basta Niente (V.Rossi/T.Ferro)
    Dimenticarsi (V.Rossi/G.Elmi)
    Da Sola Con Te (V.Rossi/T.Ferro)
    Cosa Vuoi Da Me (V.Rossi/G.Elmi/T.Ferro)
    E.. (V.Rossi/P.Tuccitto/G.Cristini)
    Senorita (V.Rossi / R.Casini)
    E'Solo Un Rock 'n' Roll Show (V.Rossi/M.Solieri)
    Un Senso (Vasco Rossi/G.Curreri/S.Grandi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 02 Aprile 2004
    Dischi: 1
    Tracce: 12
    Etichetta: Emi
    Durata:47 minuti e 37 secondi
    Prodotto da:Guido Elmi E Vasco Rossi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : #1


    Sommario Discografia
    Ritorna alla Discografia
    Discutine sul Forum


    Dettagli e Curiosità
    Lineup
    Vinnie Colaiuta - Batteria
    Paul Bashnell, Tony Franklin, Lee Sklar - Basso
    Stef Burns, Giacomo Castellano, Michael Landau, Dean Parks, Tim Pierce - Chitarra
    Frank Nemola, Celso Valli, Patrick Warren - tastiera
    Alberto Rocchetti - organo
    Suzie Katayama, Bruce Dukov, Evan Wilson - archi
    Clara Moroni, Silvio Pozzoli - Coristi

    Curiosità

    Il secondo singolo radiofonico doveva essere "Anymore" poi fu scelta "Come Stai"

    Un senso vinse ai "nastri d'argento",inserita nel film "Non ti Muovere" ma non nella colonna sonora ufficiale

    E'solo un rock 'n' roll show, fu presentata in anteprima nel 2003,prima nella data zero tenutasi in Fabriano,poi nelle storiche 3 date di San Siro.

    Anymore era stata scartata per il precedente album "stupido hotel"

    Nel disco , si possono ascoltare alcune somiglianze con canzoni di altri artisti,"Cosa vuoi da me" riprende "Pretty Fly " degli Offspring,"Buoni o Cattivi" con "Rain" dei The Cult, ed infine "Come Stai" riprende "King Of Pain" dei Police.Vasco su "Cosa vuoi da me" ha dichiarato "dobbiamo ringraziare gli offspring,questo è punk rock"

    Credits

    Brani 03, 05, 09 e 12 co-prodotti da Celso Valli
    Produttore esecutivo Floriano Fini
    01, 02, 04, 06, 07, 08, 10, 11 missati da Nicola Venieri alla Fonoprint (Bologna), registrati da Nicola Venieri all’Open Digital Studio (Bologna) e agli studi Henson (Los Angeles), assistenti Enrico “Flint” Mambella e Jaime Sickora.
    03, 05, 09, 12 missati da Luca Bignardi alla studio Impatto (Bologna), registrati da Luca Bignardi, Nicola Venieri e Michael Tacci allo studio Impatto e agli studi Henson, assistenti Marco Borsatti, Davide Roveri, Enrico “Flint” Mambella, Jaime Sickora e Mark Valentine.
    Orchestra d’archi convocata da Susy Katayama (primo violino Bruce Dukov, prima viola Evan Wilson, primo cello Larry Corbett) registrati da Nicola Venieri agli studi Henson.
    L.A. management: Saverio “Mistico” Principini, assistente Raffaella “Scapricciata” Camera.
    Masterizzato da Antonio Baglio allo studio Nautilus (MI)
    Ufficio stampa: Tania Sachs
    AREA staff: Federica Forni Ventura, Paola Rimondi, Danilo “Roccia” D’Alessandro
    Studio legale: Avv. Vittorio Costa
    Copertina e design: Arturo Bertusi e staff per Chiaroscuro (BO) - www.chiaroscuro.biz
    Foto: Efrem Raimondi, Gianluca Simoni (N.Y.), Guido Elmi (L.A.)
    Grazie a: Guido Magnisi, Giovanni Gatti, Gianpaolo Blancato e Andrea Fornili per i contributi a E... e Buoni o cattivi, “Gli angeli” di Claudio Rizzo, Domenico Lo Parco per il Whammy di Stef, Ron e Faryell degli studi Henson, Alessio e lo staff del Toscana di Brentwood, Ago a Beverly Hills. Cafè Med a West Hollywood
    Ed. Musicali: EMI Music Publishing Italia Srl - Giamaica Srl
    P & g 2004 EMI Music Italy SpA
    Fan Club: Il Blasco, c.p. 2200, 40139 (BO), tel. 051264893


    image
    Discografia Vasco Rossi - Tracks 2002

    Copertina

    Tracklist
    CD 1
    Albachiara
    Generale (F.De Gregori)
    Guarda Dove Vai
    Io No
    Stupendo
    C'è chi dice no'
    Gli Spari Sopra
    Mi Si Escludeva
    Liberi Liberi
    Gli Angeli
    Vivere
    La Fine Del Millennio (V.Rossi)
    CD 2
    Ogni Volta
    Splendida Giornata
    Rewind
    Quanti Anni Hai
    Gabri
    Benvenuto
    Sally
    Una Canzone Per Te
    Senza Parole (V.Rossi)
    Toffee
    Se è Vero o No (V.Rossi/M.Solieri)
    Siamo Soli
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione:22 Novembre 2002
    Dischi: 2
    Tracce: 24
    Etichetta: Emi
    Prodotto da :Vasco Rossi e Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: # 1
    Posizione annuale vendite : # 1

    Sommario Discografia
    Ritorna alla Discografia
    Dettagli e Curiosità
    Curiosità:

    Il brano "Se è vero o no" è stata pubblicata solamente nel cd singolo de "Gli Spari Sopra" ormai raro
    "Ogni Volta" è stata riarrangiato e ricantata
    Il singolo "Senza Parole" è stato inzialmente distribuito solo agli iscritti del fans club
    "Generale" è stata cantata solamente due volte dal vivo a "Rock sotto l'assedio" e in live @san siro 03
    L'album è stato pubblicato anche in versione "Super Audio Cd"
    Credits:

    2002 EMI Music Italy S.p.A.
    www.emimusic.it
    S.I.A.E. - Printed in Italy

    Ideazione artistica: Guido Elmi
    Produzione esecutiva: Floriano Fini per AREA Srl
    Ufficio Stampa: Tania Sachs
    Studio legale: Avv. Vittorio Costa
    AREA staff: Federica Forni Ventura,
    Paola Rimondi, Danilo “Roccia” D’Alessandro
    Copertina e design: Chiaroscuro - BO
    (A. Bertusi, V. Gazzoni, V. Fauni, F. Paltrinieri)
    Foto: Morten Bjarnhof
    Grooming: Marcorea Malià
    www.chiaroscuro.biz
    Un particolare ringraziamento a
    Giovanni Gatti e Guido Magnisi
    Official web site:
    www.vascorossi.net
    Official Fans Club:
    Il Blasco, c.p. 2200 - BO
    tel. 051264893 - fax 051493217

    UNA CANZONE PER TE *
    (V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Bollicine/Le Furie
    _ 2002 Emi Music Italy Spa
    Registrato live a San Siro il 10, 07, 1990
    Nuova versione prodotta da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Produzione esecutiva: Floriano Fini per Area Srl
    Mixato da Nicola Venieri all’Open Digital Studio
    Editing e correzione digitale: Frank Nemola
    Daniele Tedeschi, batteria
    Paul Martinez, basso
    Alberto Rocchetti, tastiere
    Andra Braido, chitarra solista
    Davide Devoti, chitarra ritmica
    Andrea innesto, sax
    SENZA PAROLE (V. Rossi)
    Ed.: STAR Ed. Mus. Srl/Bollicine/Le Furie
    _1994 Emi Music Italy Spa
    Prodotto da Celso Valli e Vasco Rossi
    Tratto dal cd singolo omonimo, 1994
    TOFFEE (V. Rossi)
    Ed.: STAR Ed. Mus. Srl/Warner Chappell
    Music Italiana Spa/Universal Music
    Publishing Srl
    Original _ 1985 Carosello Records Srl**
    Prodotto da Guido Elmi
    Tratto dall’album “Cosa succede in città”, 1985
    SE E’ VERO O NO (M. Solieri - V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Bollicine
    Original _ 1992 Emi Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dal cd singolo “Gli spari sopra”, 1993

    SIAMO SOLI (T. Ferro, G. Elmi - V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Giamaica
    Original _ 2001 Emi Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Mixato da Maurizio Biancani
    Tratto dall’album “Stupido hotel”, 2001
    Masterizzato da Antonio Baglio allo studio Nautilus di Milano
    ** Per gentile concessione di Carosello C.E.M.E.D.
    * Remastered version 2002
    2002 EMI Music Italy Spa
    S.I.A.E. - MADE IN ITALY

    CD 2

    OGNI VOLTA (V. Rossi)
    Ed.: Star Edizioni Musicali/Warner Chappell
    _ 2002 EMI Music Italy Spa
    Nuova versione 2002
    Prodotto e arrangiato da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Produzione esecutiva: Floriano Fini per Area Srl
    Mixato da Nicola Venieri all’Open Digital Studio
    Lele Melotti, batteria
    Claudio Golinelli, basso
    Maurizio Solieri, chitarre
    Fabrizio Foschini, pianoforte
    Frank Nemola, tastiere e programmazione


    SPLENDIDA GIORNATA* (T. Ferro - V. Rossi)
    Ed.: Star/Warner Chappell Music Italia
    Original _ 1985 Carosello Records Srl**
    Prodotto da Guido Elmi
    Tratto dall’album “Vado al massimo”, 1982

    REWIND (Radio Edit)* (G. Curreri - V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Giamaica
    Original _ 1999 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Rewind”, 1999

    QUANTI ANNI HAI * (V. Rossi)

    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Giamaica
    Original _ 1998 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Vasco Rossi e Celso Valli
    Tratto dall’album “Canzoni per me”, 1998

    GABRI * (R. Casini - V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Bollicine/Polygram
    Original (p) 1992 Emi Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Gli spari sopra”, 1993

    BENVENUTO * (V. Rossi, T. Ferro - V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Bollicine/Le Furie
    Original _ 1996 Emi Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Nessun pericolo… per te”, 1996

    SALLY * (V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Bollicine/Star Edizioni Musicali
    Original _ 1996 Emi Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Arrangiato da Celso Valli
    Tratto dall’album “Nessun pericolo… per te”, 1996

    C’E’ CHI DICE NO (M. Solieri - V. Rossi)

    Ed.: Universal Music/Warner Music/Star Ed. Music
    _ 2002 EMI Music Italy Spa
    Registrato al “Neapolis Live Festival” il 12 luglio 1997
    Prodotto e arrangiato da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Produzione esecutiva: Floriano Fini per Area Srl
    Deen Castronovo, batteria
    Davide Romani, basso
    Stef Burns, chitarra solista
    Massimo Riva, chitarra ritmica
    Alberto Rocchetti, tastiere
    Clara Moroni, cori

    GLI SPARI SOPRA * (G. Whelan/E. Wryatt/D. Frew/M. Murphy - V. Rossi)
    Ed.: Warner Chappell Music LTD
    Subeditore: Warner Chappell Music Italia
    Original _ 1992 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Gli spari sopra”, 1993

    MI SI ESCLUDEVA* (V. Rossi, G. Elmi, T. Ferro - V. Rossi, G. Elmi, T. Ferro)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Bollicine/Le Furie
    Original _ 1992 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Nessun pericolo… per te”, 1996

    LIBERI LIBERI* (V. Rossi)
    Ed.: S.I.A.E.
    Original _ 1989 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Liberi liberi”, 1989

    GLI ANGELI * (T. Ferro - V. Rossi) Ed.: EMI Music Publishing Italia/Bollicine/Le Furie
    Original _ 1996 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Nessun pericolo… per te”, 1996

    VIVERE * (M. Riva, T. Ferro - V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Bollicine/Le Furie
    Original _ 1992 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Gli spari sopra”, 1993

    LA FINE DEL MILLENNIO* (V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia/Giamaica
    Original _ 1999 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dal cd singolo omonimo, 1999

    CD 1 ALBACHIARA (A. Taylor - V. Rossi)
    Ed.: Warner Music/Sarabandas
    _ 2002 EMI Music Italy Spa
    Registrato live a Imola il 20 giugno 1998
    Nuova versione prodotta da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Produzione esecutiva: Floriano Fini per Area Srl
    Mixato da Nicola Venieri all’Open Digital Studio
    Editing e correzione digitale: Frank Nemola
    Jonathan Moffet, batteria
    Claudio Golinelli, basso
    Stef Burns, chitarra solista
    Massimo Riva, chitarra ritmica
    Alberto Rocchetti, tastiere
    Frank Nemola, Andrea Innesto e Clara Moroni cori

    GENERALE (F.De Gregori - F.De Gregori)
    Ed.: BMG Ricordi Spa/Serraglio Ed. Musicali Srl
    _ 2002 EMI Music Italy Spa
    Registrato al concerto di San Siro
    “Rock sotto l’assedio”, 7 luglio 1995
    Prodotto e arrangiato da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Produzione esecutiva: Floriano Fini per Area Srl
    Registrazioni effettuate da Mirco Bezzi
    Mixato da Nicola Venieri all’Open Digital Studio
    Trasferimenti e Correzione digitale: Frank Nemola
    Daniele Tedeschi, batteria
    Claudio Golinelli, basso
    Stef Burns e Maurizio Solieri, chitarre soliste
    Massimo Riva e Nando Bonini, chitarre ritmiche
    Alberto Rocchetti, tastiere
    Andrea Innesto, fiati e cori

    GUARDA DOVE VAI* (T. Ferro - V. Rossi)

    Ed.: EMI Music Publishing Italia Srl/Bollicine
    Original _ 1990 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Vasco Rossi e Celso Valli
    Tratto dall’album “Fronte del palco live”, 1990

    IO NO * (S. Bitelli, V. Rossi - V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia Srl/Giamaica
    Original _ 1998 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Vasco Rossi e Celso Valli
    Tratto dall’album “Canzoni per me”, 1998

    ….STUPENDO* (M. Riva, T. Ferro - V. Rossi)
    Ed.: EMI Music Publishing Italia Srl/Bollicine/Le Furie
    Original _ 1999 EMI Music Italy Spa
    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Tratto dall’album “Gli spari sopra”, 1993
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Stupido Hotel 2001

    Copertina

    Tracklist
    Siamo soli (V.Rossi/T.Ferro/G.Elmi)
    Ti Prendo e ti Porto Via (V.Rossi/G.Curreri/S.Grandi)
    Standing Ovation (V.Rossi/S.Bittelli/G.Elmi)
    Stupido Hotel (V.Rossi/T.Ferro/G.Elmi)
    Io Ti Accontento (V.Rossi/G.Elmi/A.Mingozzi)
    Perche Non Piangi Per Me (V.Rossi/G.Elmi/M.Riva)
    Tu Vuoi Da Me Qualcosa (V.Rossi/S.Bittelli/)
    Stendimi (V.Rossi/T.Ferro)
    Quel Vestito Semplice (V.Rossi/G.Curreri/G.Elmi/G.Novi)
    Canzone Generale (V.Rossi)
    Retro



    Informazioni
    Data pubblicazione: 06 Aprile 2001
    Dischi: 1
    Tracce: 10
    Etichetta: Emi
    Durata:39 min 48 sec
    Prodotto da: Vasco Rossi E Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : #1


    Dettagli e Curiosità
    Lineup

    Vinnie Colaiuta - Batteria
    Randy Jackson - Basso
    Stef Burns, Paolo Gianolio, Michael Landau, Dean Parks - Chitarre
    Larry Corbett, Bruce Dukov, Peter Kent, Evan Wilson - Archi
    Frank Nemola, Celso Valli - Tastiera

    Nel brano "Siamo Soli" il solo "distaccato" è nato grazie ad un errore di Michael Landau che partì un secondo prima.

    "Perchè Non Piangi Per Me" è stata inserita nell'album in omaggio a Massimo Riva

    Il primo singolo promozionale scelto fu "Siamo Soli" poi a seguire"Ti prendo e ti porto via"("La strega del 2000 secondo Vasco"),la title track "Stupido Hotel" ed infine "Tu vuoi da me qualcosa"."Io Ti Accontento" e "ti prendo e ti porto via" uscirono anche in versione remix.

    La frase "io ti violento" contenuta in "Io ti accontento" suscitò qualche polemica con la critica.

    Con "Canzone Generale" Vasco ha voluto rendere omaggio a Ivano Fossati

    Credits

    Orchestra d'archi di Los Angeles di Suzie Katayama.
    Primo violino: Bruce Dukov.
    Secondo Violino: Peter Kent.
    Prima viola: Evan Wilson. Primo cello: Larry Corbett.

    Registrazioni:
    Hanson Studios - Los Angeles (Nicola Venieri).
    Fonoprint - Bologna (Nicola Venieri, Luca Bignardi).
    Chorus - Bologna (Frank Nemola, Luca Bignardi).
    Alta Sierra - Bologna (Frank Nemola).

    Assistenti:

    Hanson Sudios: Bryan Cook, Alex Gibson.
    Fonoprint: Stefano Marchioni, Marco Borsatti.
    Townhouse - Londra: Ron Warshow.
    Capri Digital Studios: Manuel Farolfi, Giulio Antognini.
    Chorus: Andrea Salvioli.
    Masterizzato da Antonio Baglio e Nicola Venieri
    al Nautilus - Milano.

    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Produttore esecutivo: Floriano Fini
    Ufficio stampa: Tania Sachs.
    Studio Legale: Avv. Vittorio Costa.
    Assistenza e coordinamento a Los Angeles: Saverio Principini.
    REV'O staff: Federica Forni Ventura, Paola Rimondi, Danilo "Roccia" D'Alessandro.
    Copertina e design: Arturo Bertusi per Chiaroscuro - Bologna.
    Foto: Efrem Raimondi, Roberto Villani.
    Grazie a: “Gli angeli” di Claudio Rizzo;
    L’Hotel Carducci 76 - Cattolica (RN).
    Fans Club:
    Il Blasco, c.p. 2200 - Bologna, tel. 051264893
    www.vascorossi.net
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Rewind 1999

    Copertina

    Tracklist
    CD 1
    Quanti anni hai
    Sballi ravvicinati del terzo tipo
    Valium
    Rewind
    Nessun Pericolo Pe te
    Ormai é Tardi
    ..Stupendo
    Medley Acustico
    Jenny é Pazza
    Sally
    L'Una Per Te
    Senza Parole
    CD 2
    Vivere
    Siamo Solo Noi
    Mi Si Escludeva
    Gli Spari Sopra (celebrate)
    Delusa
    Io No
    C'é Chi Dice No
    Bollicine
    Vita Spericolata
    Albachiara
    Rewind (Radio Edit)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 22 Aprile 1999
    Dischi: 2
    Tracce: 24
    Etichetta: Emi
    Prodotto da :Guido Elmi e Vasco Rossi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: 1
    Posizione annuale vendite : # 7

    Curiosità
    Lineup:

    Stef Burns - Chitarra
    Massimo Riva - Chitarra Ritmica
    Claudio Golinelli - Basso
    Alberto Rocchetti - Tastiere
    Jonathan Moffet - Batteria
    Frank Nemola - Programmazione e cori
    Andrea Innesto - Fiati
    Clara Moroni - Cori

    Il disco è la registrazione del concerto/evento svoltosi 20 Giugno a Imola nel 1998,con oltre 130 mila presenze.

    Come praticamente in ogni prodotto live sono stati esclusi alcuni brani,questa è stata la volta de "e il Mattino" e de "Gli Angeli" oltre all'introduzione quest'ultima inserita nella versione Video.

    Il disco venne stampato in quattro versioni differenti,versione gialla,blu(la più diffusa),rosa e infine verde.

    Rewind fu il primo album a non uscire in versione Vinile

    Nella versione Video,fu esclusa anche "C'è chi dice No".

    In "Siamo Solo Noi" a Vasco cade il microfonoe volontariamente non è stato corretto in studio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Canzoni per Me 1998

    Copertina

    Tracklist
    E Il Mattino (V.Rossi)
    L'una Per Te (V.Rossi)
    Io No (V.Rossi/S.Bittelli)
    Quanti Anni Hai(V.Rossi)
    Laura (V.Rossi)
    La Favola Antica (V.Rossi)
    Idea 77 (V.Rossi /G.Curreri)
    Rewind (G.Curreri/V.Rossi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 18 Aprile 1998
    Dischi: 1
    Tracce: 8
    Etichetta: Emi
    Durata: 34 minuti 03 secondi
    Prodotto da:Celso Valli E Vasco Rossi
    Arrangiatore:Celso Valli
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : #5

    Curiosità
    Lineup:

    Vinnie Colaiuta e Paolo Valli - Batteria
    Tony Levin - Basso elettrico
    Mike Landau, Paolo Gianolio, Stef Burns - chitarre
    Celso Valli - Tastiere
    Luca Bignardi - Programmazione suoni e computer

    Archi di "Io no" scritti e diretti da Celso Valli.
    Quartetto di "L'una per te" scritto e diretto da Celso Valli:
    Bruce Dekov Joel Derouin (violini), Evan Wilson (Viola)
    e Larry Corbett (Violoncello).

    Nel disco è presente un "Making Of" del video "Io No".

    "La favola Antica" era un provino che già girava negli anni ottanta tra i collezionisti.

    Il testo di rewind era stato pubblicato un paio di anni prima , sul best-seller "Diario di bordo"

    Vasco dichiarò che è un disco "intimo" per questo non venne affiancato da un tour promozionale.

    "L'una per Te" secondo Vasco è il Tango del 2000 ."Io No" ha avuto una gestazione piuttosto difficile,come dichiarato dallo stesso Vasco,è riuscita a concluderla dopo ben 20 anni

    Credits:
    Registrati da Mike Tacci presso gli studi Capitol, L. A.
    Cover: Arturo Bertusi per Chiaroscuro (Bologna)
    Foto di copertina: Armando Gallo
    Foto retro e interni: Guido Harari
    Art director: Guido Elmi
    Hanno partecipato: Danilo "Roccia" D'Alessandro,
    Monica Montevecchi, Paola Rimondi, Tania Sachs,
    Avv. Vittorio Costa
    FANS CLUB - C.P. 2200 - Cap 40100 Bologna -
    Tel. 051 264893 - Fax 051 493217
    Edizioni musicali: EMI Publishing Italia /
    Giamaica S.r.l. Bologna
    1998 EMI Music Italy S.p.A


    image
    Discografia Vasco Rossi - Rock 1997

    Copertina

    Tracklist
    Valium '97
    Sballi ravvicinati del 3° tipo
    Ieri ho sgozzato mio figlio
    Anima Fragile
    Colpa d'Alfredo
    Incredibile romantica
    Dimentichiamoci questa città
    Brava
    Susanna
    Siamo solo noi
    Asilo "Republic" (New Demo)
    Alibi
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 21 Luglio 1997
    Dischi: 1
    Tracce: 12
    Etichetta: Ricordi
    Prodotto da :Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: # 8
    Posizione annuale vendite : # 81

    Dettagli e Curiosità
    Prodotto e arrangiato da Guido Elmi
    eccetto "Anima Fragile" e "Incredibile Romantica" arrangiate da Celso Valli e Guido Elmi

    Produzione esecutiva: Floriano Fini per Jamaica S.r.l.
    Coordinamento per BMG Ricordi di Mario Convertito

    Registrato e mixato da Nicola Venieri
    Programmazione: Frank Nemola, Bob Bobbera e Luca Bignardi

    Hanno collaborato: Lele Melotti, Davide Romani, Stef Burns, Andrea Braido, Antonella Pepe, Silvio Pozzoli, Paolo Felli, Beppe Dettori, Giacomo Giannotti, Roberto Barillari

    Edizioni: Star Edizioni Musicali s.r.l. ("Valium 97", "Ieri Ho Sgozzato Mio Figlio", "Incredibile Romantica"); Sarabandas Edizioni Musicali ("Sballi Ravvicinati Del Terzo Tipo"); Warner Chappell Music Italiana (""Anima Fragile", Colpa D'Alfredo", "Susanna", "Asilo 'Republic'", "Alibi"); Star Edizioni Musicali S.r.l. / Warner Chappell Music Italiana ("Dimentichiamoci Questa Città", "Brava", "Siamo Solo Noi").

    (P) e (C) 1997 BMG Ricordi S.p.A. eccetto "Asilo 'Republic'" (P) 1980 BMG Ricordi S.p.A.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Nessun Pericolo Per Te 1996

    Copertina

    Tracklist
    Un Gran Bel Film (V.Rossi /Riva)
    Benvenuto (V.Rossi/T.Ferro)
    Gli Angeli (V.Rossi /T.Ferro)
    Mi si Escludeva (V.Rossi/G.Elmi/T.Ferro/)
    Sally (V.Rossi)
    Praticamente Perfetto (V.Rossi/T.Ferro)
    Le Cose Che Non Dici (V.Rossi/T.Ferro)
    Nessun Pericolo Per te (V.Rossi/G.Elmi)
    Io Perdero(V.Rossi /T.Ferro)
    Marea(V.Rossi /T.Ferro)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 24 Gennaio 1996
    Dischi: 1
    Tracce: 10
    Etichetta: Emi
    Durata: 47 min : 23 sec
    Prodotto da :Guido Elmi e Vasco Rossi
    Arrangiatore:Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:1 //
    Posizione annuale vendite : # 7

    Sommario Discografia
    Ritorna alla Discografia
    Discutine sul Forum


    Dettagli e Curiosità
    Lineup

    Chitarre:
    Michael Landau,Andrea Braido,Stef Burns,Steve Farris,Paolo Gianolio,Guido Elmi

    Batteria:
    Vinnie Colaiuta,Gregg Bissonette

    Basso:
    Randy Jackson, Matt Bissonette, Davide Romani

    Cori:
    Clara Moroni, Silvio Pozzoli, Nando Bonini,Williams,Tollak Ollestad,Michael Roberts,Archie Howards,Trisey Elana


    Tastiere,Organo,Pianoforte:
    Guido Elmi,Celso Valli,Nicola Venieri,Alessandro Magri Corno:
    Clara Moroni

    Programmazione ed Elettronica:
    Luca Bignardi,Nicola Venieri,Guido Elmi,Alessandro Magri

    Percussioni:
    Luca Bignardi,Guido Elmi,Celso Valli,Nicola Venieri

    Curiosità:

    La canzone "praticamente perfetto" era già stata presentata dal vivo a "rock sotto l'assedio 1995", con il titolo ancora provvisorio "Anche Se".

    Sally è stata intepretata anche da Fiorella Mannoia.Il brano nonostante il grande successo avuto,non ha un videoclip ufficiale.

    Da questo disco furono estratti in video,il primo singolo "Mi si escludeva" e "Gli Angeli" diretto da Roman Polansky

    Esiste in maniera poco diffusa,un vinile con copertina bianca,invece della classica di colore nero.

    Per il brano "Gli Angeli" anche Maurizio Solieri aveva registrato un assolo ma fu poi scartato

    Credits:

    Libretto a fisarmonica con testi delle canzoni e foto del cantante / Foto di Alex Solca e Armando Gallo - Grafica di Alessandra Callari / Registrato negli studi Fonoprint di Bologna, Chorus Studio di Bologna, Coldumer Recording Studio di Mogliano Veneto (TV), Record Plant Studio di Los Angeles da Nicola Venieri, eccetto "Sally" e "Marea" registrate da Luca Bignardi e "Io perderò", registrata da Nicola Venieri e Luca Bignardi - Mixato al Record Plant Studio di Los Angeles eccetto "Sally", "Io perderò" e "Marea" mixate da Stephen Hart / Overdub allo studio Record Plant, registrati da Stephen Hart e Nicola Venieri / Archi di "Gli angeli" arrangiati da Celso Valli / Distribuito da EMI.


    image
    Discografia Vasco Rossi - Gli Spari Sopra 1993

    Copertina

    Tracklist
    Cd 1
    Lo Show (V.Rossi/M.Solieri)
    Non Appari Mai (V.Rossi /T.Ferro)
    Gli Spari Sopra (V.Rossi/E.Wyatt/D.Frew/G.Whelan/M.Murphy)
    Vivere (V.Rossi/T.Ferro/M.Riva)
    Gabri (V.Rossi/R.Casini)
    Ci Credi Tu (V.Rossi/G.Elmi)
    Delusa (V.Rossi/T.Ferro)
    Stupendo (V.Rossi/T.Ferro/M.Riva)
    Vuoi Star Ferma (V.Rossi/M.Solieri)
    L'Uomo Che Hai Di Fronte (V.Rossi/G.Elmi/S.Bertonazzi)
    Occhi Blu (V.Rossi/G.Elmi/T.Ferro)
    Hai Ragione Tu (V.Rossi/D.Stewart/R.Feldman)
    Walzer Di Gomma (V.Rossi)
    Gli Spari Sopra (intro video) (E.Wyatt/D.Frew/G.Whelan/M.Murphy)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 06 Febbraio 1993
    Dischi: 1
    Tracce: 14
    Etichetta: Emi
    Prodotto da :Vasco Rossi e Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : #2

    Sommario Discografia
    Ritorna alla Discografia
    Discutine sul Forum
    Dettagli e Curiosità
    Curiosità:

    Nel brano "hai ragione tu" appare come guest star Pino Daniele eseguendo il solo di chitarra e anche i cori

    In tracklist inzialmente erano previsti altri due brani : "Se è vero o no" finito prima sul solo cd singolo dell'album e "Bell'animale" quest'ultima tuttora sconosciuta

    L'intro de "Lo Show" è un chiaro omaggio ai Deep Purple di "Child in Time"

    E' il primo disco di Vasco ad essere suonato per la maggior parte da turnisti stranieri

    Tra i musicisti c'è anche Stef Burns anche se non verrà accreditato


    Credits:

    ® 1993 EMI

    Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi

    Musicians:

    Lo Show:

    Gregg Bissonette: drums
    Rand Jackson: bass
    Maurizio Solieri: 12 strings guitar and solo guitar
    Steve Farris: rhtym guitar
    Jonathan Cain: keyboards
    Paulinho: percussions
    Ernesto Vitolo, Stefano Bertonazzi: additional keyboards
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli, Clara Moroni: backing vocals


    Non Appari Mai:

    Gregg Bissonette: drums
    Rand Jackson: bass
    Steve Farris: guitars
    Jonathan Cain: keyboards
    Stefano Bertonazzi: keyboards
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli, Clara Moroni: backing vocals


    Gli Spari Sopra (Celebrate): Gregg Bissonette: drums
    Claudio Golinelli (Gallina): bass
    Steve Farris: guitars and solo guitar
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli, Clara Moroni: backing vocals


    Vivere:
    Gregg Bissonette: drums
    Rand Jackson: bass
    Steve Farris: electric guitars and solo
    Tullio Ferro: acustic guitars and whistle
    Fio Zanotti: string ensemble and arrangement
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli, Clara Moroni: backing vocals

    Gabri:
    Lele Melotti: drums
    Claudio Golinelli (Gallina): bass
    Maurizio Solieri: acustic guitar
    Andrea Braido: solo guitar
    Ernesto Vitolo: hammond
    Jonathan Cain: strings
    Paulinho: percussion
    Daniele Tedeschi: timbals
    Nando Bonini e Silvio Pozzoli: backing vocals

    Ci Credi:
    Gregg Bissonette: drums
    Rand Jackson: bass
    Steve Farris: guitars and solo guitar
    Stefano Bertonazzi: keyboards
    Jonathan Cain: hammond
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli, Clara Moroni: backing vocals

    Delusa:
    Gregg Bissonette: drums
    Daniele Tedeschi: additional drums
    Claudio Golinelli (Gallina): bass
    Stephen Hart: guitars
    Ernesto Vitolo: keyboards
    Luca Testoni: additional guitars
    Paulinho: percussions
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli, Clara Moroni: backing vocals

    ... Stupendo!:
    Gregg Bissonette: drums
    Rand Jackson: bass
    Andrea Braido: all guitars
    Ernesto Vitolo: keyboards
    Paulinho: percussions
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli, Clara Moroni: backing vocals

    Vuoi Star Ferma!: Gregg Bissonette: drums
    Rand Jackson: bass
    Steve Farris: guitars
    Ernesto Vitolo: hammond
    Maurizio Solieri: 12 strings guitar
    Nando Bonini, Tullio Ferro: backing vocals

    L'Uomo Che Hai Di Fronte:
    Vinnie Colaiuta: drums
    Rand Jackson: bass
    Jonathan Cain: keyboards
    Steve Farris: guitars
    Paulinho: percussions

    Occhi Blu:
    Lele Melotti: drums
    Daniele Tedeschi: additional drums
    Claudio Golinelli (Gallina): bass
    Stephen Hart: acustic and electric guitars
    Jonathan Cain: accordion and hammond B3
    Paulinho: percussions
    Steve Farris: solo guitar

    Hai Ragione Tu: Lele Melotti: drums
    Davide Romani: bass
    Steve Farris: guitars
    Ernesto Vitolo: hammond, fender rhodes
    Paulinho: percussions
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli, Clara Moroni: backing vocals
    Special guests: Pino Daniele solo guitar, backing vocals

    Walzer Di Gomma:
    Lele Melotti: drums
    Claudio Golinelli (Gallina): bass
    Stefano Bertonazzi: keyboards
    Fio Zanotti: accordion
    Luca Testoni: guitars
    Nando Bonini, Silvio Pozzoli: backing vocals


    Gli Spari Sopra (Intro Video): Jonathan Cain: keyboards
    Stefano Bertonazzi: keyboards
    Stephen Hart: guitars
    Luca Testoni: guitars Paulinho: percussion

    Produzione esecutiva: Maurizio Lolli
    "Hai Ragione Tu" prodotta da Dave Stewart, arrangiata da Guido Elmi e Vasco Rossi
    Coordinatore alla produzione: Floriano (Socrate) Fini

    Registrazioni effettuate al Fonoprint Recording Studio - Bologna da Maurizio Biancani
    Assistenti: Tiziano Di Mastrogiovanni e Luca Venieri
    al Chorus Studio - Bologna da Stefano Bettelli e Luca Testoni
    Assistente: Paolo Cingolani
    al Condulmer Recording Studio - Mogliano Veneto (TV) da Sandro Franchin
    allo Studio 53 - Los Angeles da Stephen Hart
    Assistente: Brett Swain

    Programmazione tastiere: Sandro Magri e Stefano Bittelli

    Missato da Stephen Hart al Conway Studio - Los Angeles

    Assistente: Brett Swain Mastering effettuato da Chris Bellman al Bernie Grundman Studio - Los Angeles

    Supporto materiali: Casale Bauer, Prolux e A. D. W.

    Ideazione grafica: Alessandra Callari
    Elaborazione paint box: Maurizio Chesenau
    Foto all'interno: Alex Volta

    "Grazie a tutti."

    All titles published by Ed. EMI Publishing Italia S.r.l. / Bollcine S.r.l. / Le Furie S.r.l. except: "Gli Spari Sopra (Celebrate)" (Warner Chappell Music Ltd subeditore italiano: Warner Chappell Music Italiana S.p.A.); "Gabri" (Ed. EMI Publishing Italia S.r.l. / Bollcine S.r.l. / Polygram S.r.l.); "Hai Ragione Tu" (Ed. BMG Ariola S.p.A. / EMI Publishing Italia S.r.l. / Bollcine S.r.l.).

    1993 EMI Italiana S.p.A.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Vasco live 10-07-90 San Siro 1991

    Copertina

    Tracklist
    Brava
    Dormi, Dormi
    Va Bene, Va Bene Così
    Colpa D'Alfredo
    Una Canzone Per Te
    Bollicine
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione:17 Giugno 1991
    Dischi: 1
    Tracce: 06
    Etichetta: Emi
    Prodotto da :Vasco Rossi e Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: # 3
    Posizione annuale vendite : # 22


    image
    Discografia Vasco Rossi - Fronte Del Palco 1990

    Copertina

    Tracklist
    Cd 1
    Muoviti
    Blasco Rossi
    C'è Chi Dice No
    Dillo Alla Luna
    Tango Della Gelosia
    Deviazioni
    Ogni Volta
    Ridere Di te
    Lunedi
    Cd 2
    Vivere Una Favola
    Vita Spericolata
    Liberi Liberi
    Vivere Senza Te
    Domenica Lunatica
    Colpa d''Alfredo
    Una Canzone Per Te
    Bollicine
    Siamo Solo Noi
    Canzone
    Albachiara
    Guarda Dove Vai (V.Rossi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 1990
    Dischi: 2
    Tracce: 18
    Etichetta: Emi
    Prodotto da :Vasco Rossi e Stephen Harti
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : #6
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Liberi Liberi 1989

    Copertina

    Tracklist
    Domenica lunatica (V.Rossi)
    Ormai è Tardi (V.Rossi/T.Ferro)
    Muoviti (V.Rossi)
    Vivere Senza Te (V.Rossi/T.Ferro/M.Trevisi/D.Grifoni)
    Tango Della Gelosia (V.Rossi)
    Liberi Liberi (V.Rossi/T.Ferro)
    Dillo Alla Luna (V.Rossi)
    Stasera (V.Rossi/M.Solieri)
    Retro


    Informazioni
    Data pubblicazione: 08 Aprile 1989
    Durata : 36'26"
    Dischi: 1
    Tracce: 8
    Etichetta: Emi
    Prodotto da: Vasco Rossi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : #2


    image
    iscografia Vasco Rossi - C' è Chi Dice No 1987

    Copertina

    Tracklist
    Vivere Una Favola(V.Rossi/M.Riva/G.Elmi)
    C' é' Chi Dice No(V.Rossi/M.Solieri)
    Ridere di te (V.Rossi/M.Solieri)
    Blasco Rossi (V.Rossi)
    Brava Giulia (V.Rossi)
    Ciao (V.Rossi/T.Ferro)
    Non Mi Va (V.Rossi/M.Riva)
    Lunedi (V.Rossi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 03 Marzo 1987
    Dischi: 1
    Tracce: 8
    Etichetta: Carosello
    Prodotto da:Guido Elmi e Maurizio Biancani
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : #3

    Sommario Discografia
    Ritorna alla Discografia
    Discutine sul Forum
    Dettagli e Curiosità
    Curiosità:

    Il soprannome "Blasco" nasce quando una ragazza dopo aver trascorso una serata con Vasco, al rientro a casa, la nonna gli disse "tu sei uscita con quel Blasco" . Questa storpiatura piacque a Vasco a tal punto di crearci una canzone . Il brano doveva far parte dell'album precedente "Cosa Succede In Città" ma fù definita "naif" dal produttore Guido Elmi e venne scartata.

    Credits:

    ® 1987 Carosello

    Vivere una favola:
    Vasco Rossi: vocals, backing vocals
    Lele Melotti: drums
    Davide Romani: bass
    Maurizio Solieri: guitars
    Rudy Trevisi: keyboards, soprano sax

    C'è chi dice no:
    Vasco Rossi: vocals, backing vocals
    Galina: bass
    Maurizio Solieri: guitars
    Rudy Trevisi: keyboards
    Guido Elmi: congas

    Ridere di te:
    Vasco Rossi: vocals, backing vocals
    Lele Melotti: drums
    Galina: bass
    Maurizio Solieri: guitars
    Rudy Trevisi: keyboards, alto sax, congas
    Fio Zanotti: additional keyboards

    "Blasco" Rossi:
    Vasco Rossi: vocals, backing vocals
    Lele Melotti: drums
    Davide Romani: bass
    Maurizio Solieri: guitars
    Rudy Trevisi: keyboards, congas
    Guido Elmi: additional guitar, congas

    Brava Giulia:
    Vasco Rossi: vocals, backing vocals
    Tullio Ferro: backing vocals
    Rudy Trevisi: drums, keyboards, alto sax
    Guido Elmi: guitars
    Maurizio Solieri: guitar solo

    Ciao:
    Vasco Rossi: vocals, backing vocals
    Lele Melotti: drums
    Galina: bass
    Maurizio Solieri: guitars
    Rudy Trevisi: keyboards, soprano sax
    Fio Zanotti: additional keyboards
    Davide Romani: additional bass

    Non mi va: Vasco Rossi: vocals, backing vocals
    Davide Romani: bass
    Massimo Riva: guitars, backing
    Rudy Trevisi: drums, keyboards
    Guido Elmi: additional guitars

    Lunedì:
    Vasco Rossi: vocals, backing vocals
    Lele Melotti: drums
    Galina: bass
    Maurizio Solieri: guitars
    Rudy Trevisi: keyboards

    All titles published by: Edizioni Musicali Bollicine - Star - Targa

    Sound programmer: Serse May by Akai Big System, Macintosh and Emulator II
    Special thanks to "Grisby Professional" Staff

    Recording by Maurizio Biancani at Umbi Studios and Medicina Studios
    Additional recording by Mirco Bezzi at Medicina Studios and Leonida Tronti at Chorus Studios.
    Assistant engineers: Stefano Bittelli and Alessandro Scala
    Mixed by Maurizio Biancani and Guido Elmi at Medicina Studios, except "Vivere una favola", mixed at Logic Studios. Mastered by Marcello Spiridoni at RCA.

    Cover art and photography: Guido Harari
    Design coordination: Laura Ruggeri
    Hair styling: Enrico Staff
    Make up: Dario Pontremoli for Make-up Studio

    Publishing coordinator: Mario Rapallo

    Tour organization: Kono Music, Milano
    Tour manager: Enrico Rovelli
    Road manager: Maurizio Lolli

    Produced by Guido Elmi and Maurizio Biancani

    Executive producer: Guido Elmi for Alta Sierra

    1987 Carosello Records & Tapes - Milano
    Distribuzione Dischi Ricordi S.p.A.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Cosa Succede In Città 1985

    Copertina

    Tracklist
    Cosa c'è' (V.Rossi)
    Domani si adesso no (V.Rossi)
    Cosa Succede In Città (V.Rossi)
    Toffee (V.Rossi)
    Ti Taglio La Gola (V.Rossi)
    Una Nuova Canzone Per Lei (V.Rossi/G.Sims/F.Di Stefano)
    T'immagini (V.Rossi/M.Riva)
    Bolle di Sapone (V.Rossi)
    Dormi Dormi (V.Rossi/M.Solieri)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 09 giugno 1985
    Dischi: 1
    Tracce: 9
    Etichetta: Carosello
    Prodotto da:Guido Elmi e Maurizio Biancani
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#2
    Posizione annuale vendite : #6

    Sommario Discografia
    Ritorna alla Discografia
    Discutine sul Forum
    Dettagli e Curiosità
    Curiosità:

    Inizialmente il disco doveva intitolarsi "Cosa C'è" fu poi scelto "Cosa Succede In Città" per una migliore resa sonora

    Il brano "T'Immagini" era destinato al cantante "Valentino" .Dal vivo è stata eseguita solamente nel "Vasco live 08" con un altro arrangiamento decisamente più rock

    "Una nuova canzone per lei" è una cover di "With a shake of her head " degli italiani "Blizzard". Lo stesso è un brano "dimenticato" da Vasco. Come spiega Maurizio Solieri in un intervista, disse a Vasco che la sua Steve Rogers Band sta riproponendo "Una nuova canzone per lei" (pubblicata anche nel live "Questa sera rock 'n' roll"), Vasco di tutta risposta, gli chiese "E' nuovo brano dei Pooh?"

    Si rinnova la fortuna collaborazione con Dodi Battaglia (chitarrista dei Pooh) che dopo aver suonato "Una Canzone Per Te" e "Va Bene Va Bene Così" qui esegue "Toffee"



    Credits:

    ® 1985 Carosello

    Vasco Rossi: vocals and backup vocals

    Lele Melotti: drums
    Davide Romani: bass
    Maurizio Solieri: electric guitar
    Rudy Trevisi: sax and percussion
    Ernesto Vitolo: piano, organ
    Fio Zanotti: synthesizer
    Galina: bass on "Toffee" and "Dormi, dormi"
    Paolo Gianolio: electric guitar on "Ti taglio la gola" and "Bolle di sapone" - acustic guitar on "Toffee"
    Dodi Battaglia: electric and acustic guitar on "Toffee"
    Joe Amoruso: electric piano on "Cosa succede in città"
    Massimo Riva: electric guitar on "Cosa succede in città"

    Recorded and mixed at "Maison Blanche" Modena
    Additional recording at "Fonoprint" Bologna
    Chief engineer: Maurizio Biancani
    Assistant engineers: Marco Brunetti, Enzo Troiano and Andrea Salvato
    Mastered by Piero Mannucci

    Mix and digital mastering on PCM 1610
    Special thanks to Sony Italia for all the help on making this record.
    Many thanks to Fonoprint studios, Orea Malià, Jimmy Palas, Kono Music staff, Maurizio Lolli, Diego Spagnoli, Philipe Hognon, Beppe Tondi, Maggi's family.
    Publishing coordinator: Mario Rapallo

    Photos by Toni Thorimbert

    Produced by Guido Elmi and Maurizio Biancani

    Edizioni musicali: Bollicine / Targa Italiana / Star

    1985 Carosello Records & Tapes - Milano

    Distribuzione Dischi Ricordi S.p.A.


    image
    Discografia Vasco Rossi - Va bene, Va Bene Cosi Live 1984

    Copertina

    Tracklist
    Va bene, va bene così (V.Rossi/R.Casini/D.Camporeale)
    Colpa d'Alfredo
    Deviazioni
    Fegato, fegato spappolato
    Vita spericolata
    Ogni volta/li>
    Albachiara
    Bollicine
    Siamo solo noi
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione:1984
    Dischi: 1
    Tracce: 09
    Etichetta: Carosello
    Prodotto da :Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: # 1
    Posizione annuale vendite : # 1

    Dettagli e Curiosità
    Lineup:

    "Steve Rogers Band" composta da :

    Batteria: Roberto Casini
    Basso: Andrea Righi
    Chitarra Solista: Maurizio Solieri
    Chitarrista Ritmico: Massimo Riva
    Tastiere: Mimmo Camporeale
    Sassofono e Percussioni: Rudy Trevisi

    Hanno suonato l'inedito "Va bene Va bene Cosi":

    Batteria: Lele Melotti
    Basso: Claudio Golinelli
    Chitarra: Dodi Battaglia
    Tastiere: Ernesto Vitolo
    Sassofono: Rudy Trevisi

    Curiosità:

    Per registrare il disco,all'ultimo momento furono aggiunti alcune date nel tour '83.LA registrazione si riferisce alle date di "Verona,Cantù,Bologna".

    In principio doveva essere un doppio album, ma per motivi di marketing si optò per un solo disco,con un inedito.

    Il disco si sarebbe dovuto intitolare "Va bene ,va bene,va bene..va bene cosi" ma fu poi abbreviato in seguito da Guido Elmi(produttore)

    Credits:

    ® 1984 Carosello All songs written & arranged by Vasco Rossi (except "Vita spericolata" music by Tullio Ferro; "Va bene, va bene così" music by Roberto Casini)
    Produced by Guido Elmi and Maurizio Biancani
    Executive producers: Guido Elmi and Mario Rapallo
    Tour manager: Guido Elmi
    Promotion: Dino Vitola
    Recorded live at "Verona 2000" Verona, "Teatro Tenda" Bologna and "Palasport" Cantù in November 1983 Remote recording by: the Manor Mobile
    Recording engineer: Maurizio Biancani
    Technicians: Steven Riddel, Mark Phillips
    Trucking: Jim Benson
    Public relations: Giorgio Vicini
    Translator: Manuela Bertelli
    Stage management and security: Maurizio Lolli
    Road manager: Diego Spagnoli
    Assistant road manager: Philipe Hognon
    Hause mixing engineer: Serse Mai
    Stage mixing engineer: Ivor Barnett
    Lighting designer: Marco Filibeck
    Lights and sound: TN Acustic
    Many thanks to "Gretsch" for supplying the drum kit
    "Va bene, va bene così" recorded at studio "Maison Blanche" Modena, February 1984 drums: Lele Melotti
    bass: Claudio Golinelli
    guitars: Dodi Battaglia
    keyboards: Ernesto Vitolo
    saxophones: Rudy Trevisi
    Fairlight CMI programmed by Serse Mai
    Recorded by Maurizio Biancani
    Second engineer: Ivor "Camillo" Barnett
    Mixed at Fonoprint, Bologna by: Maurizio Biancani and Guido Elmi assisted by: Enzo Troiani
    Mastered by Piero Mannucci
    Rudy Trevisi and Dodi Battaglia appears courtesy of CGD Records
    Photos by Red Ronnie & Guido Elmi
    Edizioni musicali: Star / Targa Italiana (Va bene, va bene così, Deviazioni, Vita Spericolata, Ogni volta, Bollicine, Siamo solo noi) - Targa Italiana (Colpa d'Alfredo) - Sarabandas /Targa Italiana (Fegato, fegato spappolato, Albachiara)

    1984 Carosello Records & Tapes - Milano
    Distribuzione Dischi Ricordi S.p.A.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Bollicine 1983

    Copertina

    Tracklist
    Bollicine (V. Rossi)
    Una Canzone Per Te(V. Rossi)
    Portatemi Dio(V. Rossi)
    Vita Spericolata(V. Rossi/Tullio Ferro)
    Deviazioni(V. Rossi)
    Giocala(V. Rossi)
    Ultima Domicilio Conosciuto(V. Rossi)
    Mi Piaci Perchè(V. Rossi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 14 Aprile 1983
    Dischi: 1
    Tracce: 8
    Durata:33 min : 33 sec
    Etichetta: Carosello, CLN 25101
    Prodotto da:Guido Elmi e Maurizio Biancani
    Arrangiamenti:Vasco Rossi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#1
    Posizione annuale vendite : #1
    Note:Busta interna con i testi dell canzoni e foto del cantante / Foto interne di Red Ronnie - Grafica Asenauer Lapis Group / Distribuito da Ricordi - Milano.

    Dettagli e Curiosità
    Lineup:

    Chitarre:
    Guido Elmi,Maurizio Solieri,Massimo Riva,Romano Trevisan,Dodi Battaglia
    Batteria:
    Mauro Gherardi,Lele Melotti
    Basso:
    Claudio Golinelli,Davide Romani
    Programmazione,sintetizzatori ed elettronica:
    Maurizio Biancani,Roberto Costa,Vincenzo Muré,Gigi Tonet,Ernesto Vitolo,Aldo Banfi
    Cori:
    Lella Esposito cori,Giulia Fasolino Silvio Pozzoli,Wanda Radicchi
    Sax,Percussioni,Pianoforte ed Archi:
    Rudy Trevisi,Mike Fraser

    Bollicine fu il disco della consacrazione popolare,enorme successo sopratutto per la sanremese "Vita Spericolata" e Bollicine vincitrice del Festivalbar '83

    Altra storica esibizione a Sanremo,con "Vita Spericolata", un Vasco (ubriaco??) che inciampa in un scalino durante l'uscita.

    Vita Spericolata , nacque a Cagliari durante un pomeriggio piuttosto piovoso,come dichiarò Vasco,Tullio Ferro consegnò alcuni mesi prima questa musica ma Vasco ebbe non pochi problemi a scriverne i versi,che dapprima iniziava con un "voglio Alice".

    In "Bollicine" molti si chiedono cosi farfugli Vasco, si tratta di un introduzione che gli Mc5(un gruppo punk rock)tenevano come introduzione ai loro concerti.L'inglese-maccheronico fa più o meno così "when you got the problem we have the solution"

    L'intro di chitarra di "una canzone per te" è di Dodi Battaglia,noto per essere il chitarrista dei Pooh

    Bollicine uscì anche in versione "Picture" tutt'ora praticamente introvabile.


    image
    Tracklist
    Sono Ancora in Coma (V.Rossi)
    Cosa Ti Fai (V.Rossi)
    Ogni Volta (V.Rossi)
    Vado al Massimo (V.Rossi)
    Credi Davvero (V.Rossi)
    Amore..aiuto (V.Rossi)
    Canzone (V.Rossi/M.Solieri)
    Splendida Giornata (V.Rossi/T.Ferro)
    La Noia (V.Rossi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione:13 Aprile 1982
    Dischi: 1
    Tracce: 9
    Etichetta: Carosello Records
    Prodotto da :Guido Elmi
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: # 11
    Posizione annuale vendite : # 51

    Dettagli e Curiosità
    Hanno suonato:

    Maurizio Solieri - Mike Fraser - Rudy Trevisi - Mauro Gherardi - Gabriele Melotti - Galina - Pierre Michelatti - Davide Romani - Mauro Pagani - Sandro Comini - Massimo Riva - Enzo Feliciati - Roberto Casini - Mimmo Camporeale - Andrea Righi - Tullio Ferro - Gaetano Curreri Cori: Lella Esposito - Rossana Casale

    Arrangiamento e direzione dei fiati: Rudy Trevisi
    Ampliamento della strumentazione, coordinamento e assistenza per i suoni di chitarra alla fonte: Serse Mai
    Programmazione dei sintetizzatori: Maurizio Biancani
    Effetti speciali: Guido Elmi e Maurizio Biancani
    Registrato e mixatonegli Studi Fonoprint di Bologna
    Ingegnere del suono, assistente alla produzione in sala: Maurizio Biancani
    Transfert: Marcello Spiridoni - Rca
    Grazie a: Leo Pretelli - Maurizio Lolli - Giorgio e Carlo Santi
    Produzione, art direction: Guido Elmi
    Realizzazione grafica: Tallarini Staff
    Foto di Isaia Cassani e Guido Elmi
    Edizioni musicali: Star / Targa Italiana
    1982 Carosello Records & Tapes - Milano
    Distribuzione Dischi Ricordi S.p.A.


    image
    Discografia Vasco Rossi - Siamo Solo Noi 1981

    Copertina

    Tracklist
    Siamo solo noi (V.Rossi)
    Ieri ho sgozzato mio figlio (V.Rossi)
    Che ironia (V.Rossi)
    Voglio andare al mare (V.Rossi)
    Brava (V.Rossi)
    Dimentichiamoci questa città (V.Rossi)
    Incredibile romantica (V.Rossi)
    Valium (V.Rossi)
    Voglio andare al mare (reprise) (V.Rossi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 09 Aprile 1981
    Durata : 33'52"
    Dischi: 1
    Tracce: 9
    Etichetta: Targa
    Prodotto :Mario Rapallo e Guido Elmi Edizioni
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#19
    Posizione annuale vendite : #55


    image
    Discografia Vasco Rossi - Colpa D'Alfredo' 1980

    Copertina

    Tracklist
    Non l'hai mica capito' (V.Rossi)
    Colpa D' Alfredo (V.Rossi)
    Susanna (V.Rossi)
    Anima Fragile (V.Rossi)
    Alibi (V.Rossi)
    Senzazioni Forti (V.Rossi)
    Tropico Del Cancro (V.Rossi)
    Asilo Republic (V.Rossi)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 03 Aprile 1980
    Dischi: 1
    Tracce: 8
    Etichetta: Targa
    Prodotto da:Alan Taylor
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:#23
    Posizione annuale vendite : #65

    Sommario Discografia
    Ritorna alla Discografia
    Discutine sul Forum
    Dettagli e Curiosità
    Lineup

    Gaetano Curreri:arrangiamenti, tastiere ed effetti elettronici
    Auro Lugli: Cori e Arrangiamenti
    Enzo Feliciati: Tastiere
    Glauco Zuppiroli: Basso & Contrabasso
    Bruno Corticelli: Basso e Controbasso
    Massimo Riva: Cori,effetti vocali
    Arcangelo "Kaba" Cavazzuti': Batteria
    Maurizio Solieri:Chitarre acustiche ed elettriche
    Guido Elmi: ""
    Roberto Costa:Basso,Fonico,arrangiamenti
    Maurizio Maggi: ""
    Curiosità:

    Il brano che dà il titolo all'album è stato fu censurata dalle radio. Allora come primo singolo fu scelta la più "orecchiabile" "Non l'hai mica capito' uscita anche in singolo vinile con lato b "Asilo Republic" di chiaro stampo punk/hard rock

    Vasco cantò il brano "Sensazioni Forti" in diretta dal motor show di Bologna in collegamento con "Domenica In" suscitando l'ira del giornalista Nantas Salvalaggio che lo definì "brutto ebete e drogato" Da qui il famoso verso di Vasco "Meglio rischiare, che diventare,come quel tale, che scrive sul giornale"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline
    image
    Discografia Vasco Rossi - Non Siamo Mica Gli Americani 1979

    Copertina

    Tracklist
    Io non so più cosa fare (V.Rossi /A.Taylor)
    Fegato,Fegato Spappolato (V.Rossi /A.Taylor)
    Sballi Ravvicinati Del Terzo Tipo (V.Rossi /A.Taylor)
    (Per quello che ho da fare) Faccio Il Militare (V.Rossi /A.Taylor)
    La Strega(la diva del sabato sera) (V.Rossi/S.Silvestri)
    Albachiara (V.Rossi /A.Taylor)
    Quindici Anni Fa (V.Rossi /A.Taylor)
    Va Bé (se proprio te lo devo dire) (V.Rossi /A.Taylor)
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 30 aprile 1979
    Dischi: 1
    Tracce: 8
    Etichetta: Lotus
    Prodotto da :Alan Taylor
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta: //


    image
    iscografia Vasco Rossi - Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone 1978

    Copertina

    Tracklist
    La nostra relazione (V.Rossi)
    ..E poi Mi Parli Sempre di Una Vita Insieme (V.Rossi)
    Silvia (V.Rossi-S.Scandolara)
    Tu che Dormivi Piano (voló via) (V.Rossi)
    Jenny è Pazza (V.Rossi/S.Scandolara)
    Ambarabaciccicoccò (V.Rossi)
    Ed Il Tempo Crea Eroi (V.Rossi)
    Ciao
    Retro

    Informazioni
    Data pubblicazione: 13 Maggio 1978
    Dischi: 1
    Tracce: 8
    Etichetta: Lotus
    Prodotto da :Alan Taylor
    Classifiche-Anno di uscita:
    Miglior posizione raggiunta:# //
    Posizione annuale vendite : # //



    Testo Quanti Anni Hai

    Quanti anni hai
    stasera
    quanti me ne dài ...
    bambina
    quanti non ne vuoi
    più dire
    forse non li vuoi
    "capire"...
    Ti ho pensato sai...
    stasera
    ti ho pensato poi...
    la sfiga
    mi ha telefonato lei
    per prima
    non ho saputo dir di no
    lo sai che storia c'era
    Dopo dove vai
    stasera
    sai che non lo so
    bambina
    certo che tu no
    non sei la prima
    e di certo no
    non sei la più "serena"
    Quello che ti do
    stasera
    è questa canzone
    onesta e sincera
    certo che potevo sai
    approfittar di te
    ma dopo come facevo
    a fare senza ..... se
    Meglio che "rimani"
    a casa
    meglio che "non esci"
    stasera
    perché la notte non è più
    sicura
    e non è nemmeno più
    sincera
    Quanti anni hai
    stasera
    sai che non lo so
    bambina
    forse ne ho soltanto qualcuno... qualcuno
    ... più di te
    ma è la curiosità
    che non so più cos'è

     
    Top
    .
  14. almamarina
     
    .

    User deleted


    grazie lussy..io amo vasco da sempre ,da 3 anni a questa parte anche di più............posto una canzone che per me è ......significativa


    E...
    Vuoi da bere
    Vieni qui
    Tu per me
    Te lo dico sottovoce
    Amo te
    Come non ho fatto in fondo
    con nessuna
    resta qui un secondo

    E...
    se hai bisogno
    e non mi trovi
    cercami in un sogno amo te
    quella che non chiede mai
    non se la prende
    se poi non l'ascolto

    E... uo... e....
    sei un piccolo fiore per me
    e l'odore che hai
    mi ricorda qualcosa
    va bè...
    non sono fedele mai
    forse lo so

    E...
    quando sento
    il tuo piacere che si muove lento
    ho un brivido
    tutte le volte che il tuo cuore
    batte con il mio
    poi nasce il sole...

    E... uo... e....
    ho un pensiero che parla di te
    tutto muore ma tu
    sei la cosa più cara che ho
    e se mordo una fragola
    mordo anche te

    uo... E...
    sei un piccolo fiore per me
    e l'odore che hai
    mi ricorda qualcosa
    va bè...
    non sono fedele mai
    ora lo so

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    alma..anche questa.e' molto bella...
     
    Top
    .
86 replies since 11/6/2010, 10:52   7010 views
  Share  
.