Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

TIZIANO FERRO

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    TIZIANO FERRO

    250px-Tiziano_Ferro

    Biografia




    Le origini
    La famiglia di Tiziano Ferro è composta dalla madre Giuliana, casalinga, dal padre Sergio, geometra e dal fratello minore, Flavio, di 11 anni più piccolo.
    All'età di 5 anni riceve come regalo di Natale la sua prima tastiera Bontempi:[6] è il suo primo incontro con la musica. Inizia fin da piccolissimo a scrivere le prime canzoni, compone con mezzi molto semplici le varie basi e le "incide" con un registratore. Due di queste brevi canzoni scritte all'età di sette anni, sono state poi inserite al termine dell'album Nessuno è solo.
    Tiziano attraversa un'adolescenza difficile: è timido, viene spesso emarginato dai compagni di classe, soffre di bulimia con conseguente sovrappeso (arriverà a pesare centoundici chili). Trova uno sfogo nella musica e inizia a partecipare a corsi privati di chitarra, canto, pianoforte, batteria.
    Nel 1996, all'età di sedici anni, entra nel Coro Gospel di Latina, dove si appassiona alle atmosfere e ai ritmi della musica nera americana e, successivamente, tra il 1996 e il 1997, partecipa ad un corso a distanza per doppiatore cinematografico e inizia a collaborare come speaker per alcune radio locali della sua città (Musica Radio e Radio Luna).
    Partecipa come concorrente alla trasmissione televisiva Caccia alla frase su Italia 1, dove il conduttore Peppe Quintale gli permette di esibirsi per qualche minuto, salvo poi liquidarlo con una battuta sprezzante circa le sue possibilità di diventare cantante.
    Ha fatto inoltre esperienze di pianobar in vari pub e locali pontini con il proprio gruppo hip hop, i Q4, proponendo cover di black music e musica rap e con le gare amatoriali di karaoke. Nel 1997 si iscrive all'Accademia della Canzone di Sanremo, con l'intenzione di partecipare al successivo Festival di Sanremo 1998 ma viene scartato alle prime selezioni.
    Ritenta nel 1999 con il brano Quando ritornerai (oggi considerata la sua prima canzone ufficiale e pubblicata nel CD dedicato alla rassegna), entrando fra i 12 finalisti ma senza aggiudicarsi uno dei 3 posti che garantivano l'ammissione all'edizione seguente del Festival. Nello stesso anno canta con il gruppo rap A.T.P.C. il brano Sulla mia pelle, presente nell'album Anima e corpo.
    Superato l'esame di Stato al Liceo Scientifico Ettore Maiorana di Latina con un voto di 55/60, partecipa in quell'estate alla tournée del gruppo rap Sottotono come corista. Il suo futuro da cantante resta però molto incerto: Tiziano decide, allora, d'iscriversi alla Facoltà d'Ingegneria dell'Università "La Sapienza" di Roma; poco dopo passerà a Scienze della comunicazione. Nel 2000 scrive il testo di Angelo mio, versione italiana del brano Angel of Mine della cantante Monica.

    tiziano_ferro_4

    Il primo album: Rosso relativo
    Dopo alcuni rifiuti da parte di etichette discografiche, i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi, conosciuti durante la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, riescono a convincere l'etichetta discografica EMI a puntare sul giovane artista di Latina. Sulle composizioni di Ferro si alternano vari arrangiatori, finché Michele Canova riesce a tradurre le idee del giovane di Latina nel sound desiderato.
    Tiziano Ferro a Roma durante le riprese del videoclip di "Ti scatterò una foto"
    Viene così pubblicato, il 26 ottobre 2001, il primo album Rosso relativo, Rojo relativo in lingua spagnola. Ha esordito con il suo primo singolo Xdono che, dopo un inizio in sordina, raggiunge i vertici delle classifiche, diventando uno dei successi del momento.
    Malgrado buona parte della critica stronchi l'artista pontino come l'ennesimo bluff delle case discografiche per "catturare le ragazzine", il pubblico, soprattutto gli adolescenti, dimostra di riuscire a comprendere la novità introdotta dal cantante, che mischia le sonorità R&B e pop della musica di oltreoceano con testi un po' particolari, ma comunque carichi di significati profondi (come Mai nata e L'olimpiade sull'autostima personale, Il bimbo dentro, la stessa Rosso relativo) degni, secondo molti fan, della migliore tradizione cantautoriale italiana. In quell'estate realizza anche il suo primo tour, il Rosso relativo Tour 2002.
    Mentre le radio italiane trasmettono il terzo singolo Imbranato, ha inciso una versione in spagnolo di Xdono, cui seguono varianti in inglese, francese e portoghese. Il brano sale al terzo posto in Europa nella classifica dei singoli più venduti del 2002: risulta, tra l'altro, il primo cantante europeo della classifica di quell'anno al primo e al secondo posto lo statunitense Eminem e la colombiana Shakira.[senza fonte]
    In estate 2002 partecipa al Festivalbar 2002 con il brano Rosso relativo e riceve il premio Miglior Artista Esordiente.
    Nello stesso anno riceve il Premio Italiano della Musica come Artista rivelazione del 2001 e i premi Miglior artista uomo e Miglior album Rosso relativo al Festival di San Marino.
    Nel 2002 duetta con Elisa per la manifestazione Natale in Vaticano eseguendo il brano Happy Xmas (War Is Over) di John Lennon. Sempre nel 2002 appare in un episodio della terza stagione di Paso Adelante cantando Rojo Relativo.
    Il 20 settembre 2003, durante la finale del Festivalbar 2003 Tiziano Ferro presenta il brano Xverso.
    Nel 2003 riceve la nomination ai Latin Grammy Awards come Miglior esordiente, con l'album. Rosso relativo. È l'unico italiano candidato ai Grammy in quell'anno.
    La svolta di 111
    Il 7 novembre 2003 esce l'autobiografico 111, che prende il nome dal peso del cantante raggiunto durante la sua adolescenza. L'album ha venduto oltre un milione di copie ed è stato pubblicato in lingua spagnola con il titolo Ciento once. Nel 2003 compie anche un Mini-Tour all'estero. L'album, aperto dal singolo Xverso, è un successo sorprendente e resta ai piani alti della classifica italiana per 14 mesi. Vengono estratti numerosi singoli fra cui Sere nere (inserito nella colonna sonora del film cult Tre metri sopra il cielo), Non me lo so spiegare, che riscuote un ottimo successo durante la primavera del 2004 e Ti voglio bene a settembre.
    Nel 2003 duetta con Tony Aguilar y amigos nel brano Latido Urbano, presente nell'album Tony Aguilar; è inoltre autore dei brani:
    Entro il 23 per il gruppo Mp2, presente nell'album Illogico.
    Dove il mondo racconta segreti per Michele Zarrillo, presente nell'album Liberosentire.
    A chi mi dice per il gruppo Blue, presente nell'album Guilty.
    Dime tu per Myriam Montemayor, presente nel'album Una Mujer
    Viene scelto come unico testimonial italiano per promuovere la campagna europea Feel Free To Say No! contro il consumo di tabacco da parte dei giovani, promossa dalla Commissione Europea.
    Il brano Alucinado viene usato come colonna sonora della telenovela argentina Mujeres apasionadas.
    A maggio-giugno 2004 partecipa al Festivalbar 2004 con il brano Ti voglio bene. Nell'estate è impegnato nel suo tour, 111% che vede stadi e palasport esauriti in tutt'Italia. Nello stesso anno ha inoltre duettato con Jamelia nella canzone Universal Prayer, contenuta nell'album Thank You della cantante e nella compilation Unity Athens 2004, inno ufficiale delle Olimpiadi di Atene. Da quel momento, decide di prendersi una pausa di riflessione.
    Sempre nel 2004 partecipa ad una puntata della soap opera messicana Rebelde; il 18 novembre riceve a Roma il premio MTV Europe Music Awards come Miglior artista italiano; riceve il Premios Oye! come Miglior cantante Pop latino maschile con l'album 111 Ciento once; riceve il premio Billboard Latin Music Awards come miglior brano Pop latino dell'anno con il brano Alucinado.

    tiziano-ferro

    Nel 2005 prende casa stabilmente a Londra, doppia il personaggio di Oscar nel film della Dreamworks Shark Tale e si laurea negli Stati Uniti, presso un'Università di Los Angeles, come interprete e traduttore in lingua inglese e spagnola. Sempre nel 2005 duetta con Liah nel brano Sere nere-Tardes negras presente nell'album Perdas e Ganhos ed è coautore con Roberto Casalino del brano E va bè per la cantante Syria, presente nell'album Non è peccato.

    tiziano-ferro-live

    Il ritorno: Nessuno è solo


    Dopo un'apparizione al Festival di Sanremo 2006 nel quale ha duettato, in qualità di ospite, con Michele Zarrillo nella canzone L'alfabeto degli amanti, torna sulle scene musicali con il singolo Stop! Dimentica che raggiunge subito la vetta delle classifiche e anticipa l'album Nessuno è solo, pubblicato il 23 giugno 2006 e pubblicato anche in lingua spagnola con il titolo Nadia está solo, che sale immediatamente al primo posto della classifica italiana e vi resta stabilmente per un mese, dominando di fatto l'estate musicale del 2006.
    Nessuno è solo, diffuso in 44 paesi, sbanca le classifiche europee e sudamericane. Anche il secondo singolo estratto dall'album, Ed ero contentissimo (accompagnato da un videoclip girato a Barcellona), ottiene un buon successo. L'album rimane per 30 settimane, di cui 17 consecutive, nelle prime 5 posizioni della classifica italiana e si piazza al settimo posto nella classifica degli album italiani del 2006 e al sesto in quella del 2007. Nessuno è solo lascerà la top 20 solo nel novembre del 2007, conquistando il disco di diamante il 1º dicembre 2007. L'album contiene un duetto con Biagio Antonacci nel brano Baciano le donne e l'album in versione spagnola, Nadie está solo contiene un duetto con Pepe Aguilar del brano Mi credo.
    Nell'estate del 2006 partecipa al Festivalbar 2006 come ospite. Nello stesso anno duetta anche con Luca Carboni nel brano Pensieri al tramonto presente nell'album ...le band si sciolgono (pubblicato a settembre) e con Laura Pausini nel brano Non me lo so spiegare (e nella sua versione spagnola No me lo puedo explicar) presente nell'album Io canto (pubblicato a novembre).
    Il 2 novembre 2006 riceve a Copenaghen il premio MTV Europe Music Awards come Miglior artista italiano; il 2 dicembre riceve al Palalido di Milano il premio Kids' Choice Awards come Miglior cantante italiano; sempre nello stesso anno partecipa ad una puntata della soap opera messicana La fea mas bella, interpretando un cantante impegnato sul palco in una scena live.
    Per il 2007 è testimonial dell'Avis, donando personalmente il sangue presso la sezione comunale di Latina. Il suo tito dell'album Nessuno è solo viene utilizzato come headline per la campagna promozionale dell'associazione.
    A gennaio del 2007 è partito da Ancona il tour Nessuno è solo Tour 2007 che nel 2007 tocca diverse città italiane e durante il quale ha duettato con artisti internazionali come Laura Pausini (il 30 dicembre al Mediolanum Forum di Milano, nel brano Non me lo so spiegare) e Raffaella Carrà (il 17 febbraio al PalaLottomatica di Roma, nel brano Rumore). Durante i tre concerti tenuti nel capoluogo pontino interpreta il brano Latina dedicato alla sua città natale.
    Partecipa come super ospite al Festival di Sanremo 2007, dove ha occasione di presentare il suo terzo singolo estratto da Nessuno è solo, Ti scatterò una foto, che viene incluso anche nella colonna sonora del film Ho voglia di te (fa parte della colonna sonora del film anche il brano La paura che...).
    Grazie in parte al successo del film e in parte al testo, la canzone ha successo e l'album Nessuno è solo torna, a dieci mesi dall'uscita, nella top 5. Il singolo invece domina per quattro mesi tutte le classifiche, sia di vendita sia di brani scaricati. Il quarto singolo estratto dall'album è E Raffaella è mia, pezzo estivo ed ironico dedicato a Raffaella Carrà. Il quinto ed ultimo singolo estratto dall'album è E fuori è buio, il cui video è girato tra Como e Milano da Cosimo Alemà.
    Il 31 marzo 2007 agli East End Studios di Milano riceve il premio Kids' Choice Awards come Miglior cantante italiano; il 14 aprile a Milano riceve due premi TRL Awards come Man of the year e Best riempi-piazza.
    Tiziano Ferro è corista nella canzone che dà il titolo all'ultimo album di Max Pezzali, Time Out, pubblicato il 25 maggio 2007.
    Il 2 giugno 2007 Tiziano Ferro è presente allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro come ospite per duettare al concerto di Laura Pausini nel brano Non me lo so spiegare.
    Il 20 luglio con un concerto a Latina, seguito da oltre ventimila persone, riparte la seconda parte del Nessuno è solo Tour 2007, dopo il successo della sessione invernale.
    Nello stesso anno risulta l'unico artista italiano scelto per l'album Forever Cool in onore a Dean Martin, insieme a Robbie Williams, Joss Stone e molti altri. In Forever Cool duetta virtualmente con Dean Martin, sulle note della celeberrima Arrivederci Roma inserita anche nei brani del Nessuno è solo Tour 2007, mentre reale è il duetto con Mina nella canzone Cuestión de feeling, pubblicata come singolo in settembre dall'album Todavía della tigre di Cremona.
    Il 15 settembre 2007, insieme a molti altri artisti, Tiziano Ferro si esibisce a Milano davanti a un pubblico di centomila persone in occasione del MTV Day, decimo anniversario di MTV Italia, durante il quale canta Stop! Dimentica, E fuori è buio, Ti scatterò una foto, E Raffaella è mia e una cover di Franco Battiato, Centro di gravità permanente.
    Sempre nel 2007 è autore del brano Amaro amarti per Iva Zanicchi, presente nell'album Colori d'amore; riceve il premio Giffoni Teen Award come personaggio italiano della musica.
    A giugno 2007 riceve il premio Wind Music Awards all'Auditorium della Conciliazione a Roma per l'album Nessuno è solo.
    Il 17 maggio 2008 a Napoli riceve il premio TRL Awards come Man of the year.
    Nell'estate del 2008 è autore insieme a Roberto Casalino del brano Non ti scordar mai di me (pubblicato poi in lingua spagnola con il nome di Nunca te olvides de mi) per l'esordiente Giusy Ferreri, che giunge seconda al talent show di Rai 2 X Factor. Il brano raggiunge i primi posti in tutte le classifiche singoli (iTunes, Musica & Dischi, FIMI) e diventa un tormentone estivo. Duetta inoltre con i Linea 77 nel brano Sogni risplendono presente nell'album Horror Vacui.

    7172_pv_tiziano_ferro1




    Alla mia età


    Nel 2008 duetta con Fiorella Mannoia nel brano: Il re di chi ama troppo presente nell'album Il movimento del dare.
    Il 3 ottobre 2008 inizia la rotazione radiofonica del singolo Alla mia età, che anticipa l'omonimo album, quarto disco del cantante pubblicato il 7 novembre in contemporanea in 42 paesi. Il brano è subito primo in classifica su iTunes e due settimane dopo in testa anche per la FIMI.
    L'album contiene 13 canzoni tra cui collaborazioni una con Laura Pausini, che le ha dato il titolo come spunto del brano La paura non esiste, una con Ivano Fossati, insieme a Ferro autore del brano Indietro, un duetto con Franco Battiato nel brano Il tempo stesso e uno con Kelly Rowland per Breathe Gentle. L'album in lingua spagnola, A mi edad, contiene anche una collaborazione con Anahí e Dulce María nel brano El regalo mas Grande, versione spagnola di Il regalo più grande. Successivamente ha pubblicato una nuova versione del brano per il mercato spagnolo, questa volta cantato con Amaia Montero, ex voce del popolare gruppo spagnolo La Oreja de Van Gogh.
    A un mese e mezzo dalla pubblicazione, Alla mia età ha venduto quasi 300.000 copie, conquistando quattro dischi di platino. Nella classifica dei singoli più venduti, tra l'altro, l'omonimo singolo è stato il settimo più venduto del 2008.
    Contemporaneamente alla pubblicazione del suo album, viene pubblicato anche il primo disco di Giusy Ferreri, Gaetana, per il quale Ferro ha firmato i testi di numerosi brani contenutivi e contenente un duetto con la Ferreri, nella canzone L'amore e basta!. Successivamente vengono estratti i successivi singoli dall'album, Il regalo più grande (9 gennaio 2009), Indietro (4 maggio) Il sole esiste per tutti (11 settembre) e Scivoli di nuovo (27 novembre). Per il 2009 è di nuovo testimonial dell'Avis con il brano Il regalo più grande. Sulle locandine per la campagna promozionale dell'associazione è scritto Un piccolo gesto, il regalo più grande.
    Ad aprile 2009 parte il tour Alla mia età Tour 2009 , che prevede importanti tappe di cui due allo Stadio Olimpico di Roma il 24 e 25 giugno. Il 21 aprile partecipa alla registrazione del brano Domani 21/04.09. Il brano vede la collaborazione dei più grandi artisti della musica italiana ed è stato realizzato per devolvere interamente i proventi alle popolazioni colpite dal Terremoto dell'Aquila del 2009 in Abruzzo.
    A giugno 2009 riceve il premio Wind Music Awards all'Arena di Verona per l'album Alla mia età. Ad ottobre 2009 Alla mia età conquista il Disco di Diamante con 400.000 copie vendute.
    Il 20 novembre 2009 viene pubblicato il DVD, Alla mia età - Live in Rome, registrato durante i due concerti tenuti allo Stadio Olimpico di Roma il 24 e il 25 giugno 2009, tappe del Alla mia età Tour 2009. Inoltre sempre lo stesso giorno la cantante Giusy Ferreri pubblica l'album Fotografie che vede la partecipazione di Tiziano Ferro sempre come produttore artistico e adattore dei testi in italiano delle cover contenute nel disco
    L'8 dicembre 2009 conduce la nuova trasmissione televisiva di Rai 2 Due insieme a Laura Pausini con la quale improvvisa alcune canzoni e duetti del loro repertorio. Il 12 dicembre 2009 riceve a Milano il Premio Videoclip Italiano come Miglior video dell'anno - categoria artista uomo con il videoclip del brano Il regalo più grande. Nelle statistiche di fine anno, Alla mia età risulta l'album più venduto nel 2009 in Italia. L'11 febbraio 2010 Tiziano Ferro riceve a Tenerife il Premios Dial 2009 come miglior canzone dell'anno in Spagna con il brano El regalo màs grande, versione spagnola de Il regalo più grande.

    tizianoferro

    All'inizio del 2010, Ferro duetta con la diva dell'R&B Mary J. Blige nel singolo Each Tear. Durante la serata finale del 60º Festival di Sanremo, il 20 febbraio, Ferro avrebbe dovuto esibirsi in duo con la cantante statunitense, ma a causa di una laringite non ha potuto presenziare alla serata.

    DISCOGRAFIA




    A Mi Edad (2009)

    Tu Vida No Pasará testo
    A Mi Edad testo
    El Sol Existe Para Todos testo
    Breathe Gentle testo
    El Regalo Mas Grande testo
    Il Tempo Stesso testo
    El Miedo No Existe testo
    La Travesía Del Verano testo
    Deslizas Otra Vez testo
    Assurdo Pensare testo
    Per Un Po’ Spariro testo
    Fotografie Della Tua Assenza testo

    Alla Mia Età (2008)

    La Tua Vita Non Passerà testo
    Alla Mia Età testo
    Il Sole Esiste Per Tutti testo
    Indietro testo
    Il Regalo Più Grande testo
    Il Tempo Stesso testo
    La Paura Non Esiste testo
    La Traversata Dell’estate testo
    Scivoli Di Nuovo testo
    Assurdo Pensare testo
    Per Un Po' Sparirò testo
    Fotografie Della Tua Assenza testo
    Breathe Gentle testo

    Nadie Está Solo (2006)

    Tarántula De Africa testo
    Te Tomaré Una Foto testo
    Y Estaba Contentísimo testo
    Stop! Olvídate testo
    Y Está Oscuro testo
    Despidiendoteahogo testo
    Y Raffaella Es Mía testo
    El Miedo Que... testo
    Baciano Le Donne testo
    Già Ti Guarda Alice testo
    Mio Fratello testo

    Nessuno E' Solo (2006)

    Tarantola D'africa testo
    Ti Scatterò Una Foto testo
    Ed Ero Contentissimo testo
    Stop ! Dimentica testo
    E Fuori E' Buio testo
    Salutandotiaffogo testo
    E Raffaella E' Mia testo
    La Paura Che... testo
    Baciano Le Donne testo
    Già Ti Guarda Alice testo
    Mio Fratello testo

    Ciento Once (2003)

    Ciento Once testo
    Perverso (Versión Española) testo
    Tardes Negras testo
    Ti Voglio Bene testo
    En El Baño Al Aeropuerto testo
    Non Me Lo Puedo Explicar testo
    Mi Abuela testo
    10 Piegamenti! testo
    Temple Bar testo
    Giugno '84 testo
    Eri Come L'Oro Ora Sei Come Loro testo
    Quien No Tiene Talento Enseña testo
    13 Años testo
    Perdona testo
    Alucinado testo

    111 (2003)

    Centoundici testo
    Xverso testo
    In Bagno In Aeroporto testo
    Sere Nere testo
    Ti Voglio Bene testo
    Mia Nonna testo
    Non Me Lo So Spiegare testo
    Chi Non Ha Talento Insegna testo
    Eri Come L'Oro Ora Sei Come Loro testo
    Giugno '84 testo
    10 Piegamenti! testo
    Temple Bar testo
    13 Anni testo

    Rojo Relativo (2002)

    Las Cosas Que No Dices testo
    Rojo Relativo testo
    Perdona testo
    Alucinado testo
    Y Mas testo
    Si No Hubiera Nacido testo
    Primavera Nunca Fue testo
    El Confin testo
    Boom Boom testo
    La Olimpiada testo
    Soul-dier testo
    Il Bimbo Dentro testo
    Perdono (Italian Version) (Bonus Track) testo

    Rosso Relativo (2001)

    Xdono testo
    Boom Boom testo
    Di Più testo
    Il Confine testo
    Il Bimbo Dentro testo
    Imbranato testo
    Le Cose Che Non Dici testo
    L'Olimpiade testo
    Mai Nata testo
    Primavera Non E' Più testo
    Rosso Relativo testo
    Soul-dier testo

    Altre Canzoni

    A Mi Edad testo
    À Mon âge testo
    Angelo Mio testo
    Cuestión De Feeling testo
    Davvero testo
    Desde MaÑana No Lo Se testo
    Each Tear testo
    El Sol Existe Para Todos testo
    Imbranato (French Version) testo
    Imbranato (Portugues Version) testo
    La Traversia Del Verano testo
    Latina testo
    Mi Credo testo
    Perdono (English Version) testo
    Perdono (French Version) testo
    Sulla Mia Pelle testo
    Tu Vida No Pasará testo
    Un Pour Moi Un Pour Toi - Xverso (French Version) testo
    Universal Prayer testo




    Edited by Lussy60 - 16/10/2011, 20:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    111 (Tiziano Ferro)


    L'album è anticipato dal singolo Xverso. Sere nere è il brano che segna la carriera del cantante e che viene utilizzata inoltre come colonna sonora del film Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. Non me lo so spiegare è una delle canzoni-simbolo di Ferro, che viene riproposta tra l'altro due anni dopo in duetto con Laura Pausini nel suo album Io canto. Il brano Ti voglio bene parla di un'amicizia ormai giunta al termine.
    L'album vende in tutto il mondo oltre un milione di copie


    Centoundici - 4:20 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Xverso - 3:54 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Sere nere - 4:27• Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Ti voglio bene - 4:46 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    In bagno in aeroporto - 2:49 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Non me lo so spiegare - 4:00 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Mia nonna - 3:32 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    10 piegamenti! - 2:50 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Temple bar - 4:07 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Giugno '84 - 3:13 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Eri come l'oro ora sei come loro - 3:52 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    Chi non ha talento insegna - 4:45 • Musica & Testo: Tiziano Ferro
    13 anni - 3:24 • Musica & Testo: Tiziano Ferro







     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    653

    Status
    Offline



    Primavera non è più

    Mi scuso
    Disilluso
    Ancora accuso..
    Il colpo e uso
    Ironia di circostanza
    Mi dispiace ti ho deluso e basta
    Ora per me è festa grande
    Mi prendo sorridente
    Le vittorie
    Però intanto lascio te in mutande...
    'fa niente...dici sorridente
    'fa niente...la tua bocca mente
    'fa niente...pelle da serpente
    'fa niente...conta poco e niente...
    RIT:
    Le storie sono come le finestre a primavera
    Si apron facilmente e sempre troppo volentieri
    Ascoltando il profumo di un'estate che si spera.
    Arriverà, ma non arriva, e pensi sempre a ieri
    E l'attenzione cade solo sulle cose belle
    I prati illuminati, i fiori gialli e bianchi
    Ma poi cade la neve e primavera non è più
    Ma poi cade la neve e primavera non è più

    Mi accuso
    Poi sopruso
    Non abuso..
    Della tua calma
    Sono stato brusco e non ottuso..
    C'è gran differenza
    È stata una delle tante
    Storie durate niente
    Pazienza, andiamo avanti
    Mi sento un verme...
    'fa niente...dici sorridente
    'fa niente...la tua bocca mente
    'fa niente...pelle da serpente
    'fa niente...conta poco e niente...

    RIT:
    ...

    Le braccia strette forte al petto in segno di chiusura
    Quell'espressione, il broncio tipico
    Che non hai perso mai
    Davanti a un cappuccino
    Assaggi la sua schiuma
    E vagamente erotico con gli occhi assaggio te
    E riassaporo quei gusti indiscutibili che hai perso
    Dolci, agri, ingenui, erano i miei morsi
    E quanti errori accumulati senza mai capire
    Che per gustarsi meglio ci si deve assaporare.

    Piano Lentamente Con la testa Lievemente
    Cominciare Dall'esterno Per lasciarsi Alla fine...

    RIT: x 3








    IL confine

    Sai che c'è?
    Ci sei te
    Da un po' in qua
    No non capisco ora te lo confesso
    E' assurdo sai?
    Ti cerco mentre
    duemila "te"
    mi girano intorno mi parlano e io
    Non li sento
    O forse sono sordo
    Li guardo
    E forse non li vedo
    Sarei fortunato ad averti qui
    Ma non posso piangerti
    all'infinito
    Morire qui per te

    Il confine tra i miei sentimenti è così sottile
    che non riesco più a ragionare
    E non capisco se
    Ti odio o sono innamorato di te
    Il confine tra i miei sentimenti è così sottile
    che tu riesci ad uscire e a entrare
    E non capisco se
    Ti odio o sono innamorato di te

    Io lo so
    come sei
    Mi fai male
    prima ferisci e scappi
    poi torni di nuovo
    Tu forse ti diverti
    io invece poco
    Ma in fondo a te ci credo
    E se riuscissi a trattare me
    come poi tratti l'idea di me
    Io voglio rispetto
    E' un mio diritto

    Il confine tra i miei sentimenti è così sottile
    che non riesco più a ragionare
    E non capisco se
    Ti odio o sono innamorato di te
    Il confine tra i miei sentimenti è così sottile
    che tu riesci ad uscire e a entrare
    E non capisco se
    Ti odio o sono innamorato di te

    Fare e disfare
    E' il tuo mestiere
    Ed io che osservo senza reagire
    Prima...rapito, legato e torturato
    Poi...fuggito, confuso tu mi hai illuso

    Il confine tra i miei sentimenti è così sottile
    che non riesco più a ragionare
    E non capisco se
    Ti odio o sono innamorato di te
    Il confine tra i miei sentimenti è così sottile
    che tu riesci ad uscire e a entrare
    E non capisco se
    Ti odio o sono innamorato di te

    (Grazie a jolanda per le correzioni)


    Altri testi su: www.angolotesti.it/T/testi_canzoni_...fine_19940.html
    [/URL]

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tiziano Ferro: Nuovo Album e Compilation per i 10 anni di carriera


    image

    l cantante Tiziano Ferro è impegnato con le registrazioni del nuovo album, questa è la notizia ufficiale che sta circolando in rete da qualche ora. Si tratta di una notizia che arriva da una fonte più che autorevole, ovvero l’ufficio stampa della Emi.
    Attualmente non ci sono informazioni precise sul nuovo disco e sembra che l’album conterrà dei brani inediti per la felicità di tutti i fan di Tiziano Ferro. Entro l’autunno 2011, dovrebbe debuttare questo nuovo album ricco di musica inedita che Tiziano Ferro sta incidendo per i suoi fan in tutto il mondo.
    Secondo le ultime indiscrezioni, il cantante italiano sta registrando il suo album tra Milano e Los Angeles, le fan saranno felicissime di ascoltare i nuovi brani e sicuramente le cose andranno molto bene per Tiziano Ferro, che dopo la sua rivelazione omosessuale era stato un po’ nascosto dai media. L’ultimo disco pubblicato da Tiziano Ferro risale a tre anni fa con il titolo Alla Mia Età, mentre sono trascorsi esattamente dieci anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio dal titolo Rosso Relativo, del quale tutti ricorderete il famoso singolo Xdono.
    Ora non ci resta che attendere il nome ufficiale del prossimo album di Tiziano Ferro.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    TIZIANO FERRO/ "La differenza tra me e te", il nuovo singolo, il backstage (video)

    ferro_R400

    venerdì 14 ottobre 2011
    Il nuovo singolo di Tiziano Ferrovai al video del giorno
    E' in rotazione da oggi 14 ottobre nei circuiti radiofonici il nuovo atteso singolo di Tiziano Ferro, il brano "La differenza tra me e te" che anticipa di circa un mese il nuovo disco. Momento importante per diversi grandi protagonisti della musica italiana dunque: dopo Laura Pausini ecco Tiziano Ferro. Il titolo del nuovo disco di Ferro è "L'amore è una cosa semplice". Contiene due canzoni composte in collaborazione con Irene Grandi e Nesli, mentre il resto del materiale è tutto scritto da lui. Una dichiarazioni di intenti precisa, quella di Tiziano Ferro, che dopo un periodo un po' tumultuoso in seguito alla sua dichiarazione pubblica di omosessualità, lo porta nuovamente alla serenità. Era infatti l'ottobre di un anno esatto fa quando il cantante in una intervista per la rivista Vanity Fair dichiarò di essere gay, cosa che provocò molto scalpore tra fan e ascoltatori. Fece poi seguito un libro autobiografico in cui entrava nei particolari del suo percorso personale per giungere a tale scelta. Sicuramente il nuovo disco vuole ristabilire il rapporto con tutti i suoi fan con la dichiarazione che l'amore è una cosa semplice. La sua carriera compie proprio quest'anno i dieci anni di percorso, un percorso che lo ha portato ai primi posti di gradimento non solo in Italia, ma anche all'estero, tanto da risultare in un sondaggio l'artista rivelazione dell'ultimo decennio. A dimostrazione di tale riconoscimento l'immediata pubblicazione del singolo La differenza tra me e te in lingua spagnola per il mercato sudamericano, con il ittolo di La diferencia entre tu y yo.Da oggi oltre al singolo in radio e in vendita su iTunes, è disponibile anche il videoclip che raccotna e mostra immagini del backstage della realizzazioen del video ufficiale stesso. Il disco è stato poi registrato a Los Angeles con la partecipazione di musicisti prestigiosi come Mike Landau alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria e Reggie Hamilton al basso. Tiziano Ferro ci tiene poi a far sapere che per la registrazione del disco non si è fatto ricorso nel modo più assoluto all'elettronica, ma solo a strumentazione vera.

    Video

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tiziano Ferro, in radio il nuovo singolo “La differenza tra me e te”

    la-differenza-tra-me-e-te-tiziano-ferro-300x179

    Tiziano Ferro, in radio il nuovo singolo “La differenza tra me e te”

    Catania, 16 ottobre 2011. Tiziano Ferro, in radio il nuovo singolo “La differenza tra me e te”. – Si chiama “La differenza tra me e te” ed il nuovo singolo di Tiziano Ferro, in rotazione radiofonica dal 14 ottobre con disponibilità del download nei digital store. In contemporanea al singolo l’uscita sul canale ufficiale Youtube del cantautore, del video del back-stage del videoclip girato a Los Angeles, dove sono stati registrati anche i 13 pezzi del nuovo album, L’amore è una cosa semplice, in uscita a Novembre. Ecco come Tiziano commenta la registrazione negli studi dell’Henson Studios di Los Angeles: “me lo sono finalmente potuto permettere, è stata un’esperienza che non scorderò, la vivo ancora come un sogno”. A commentare il nuovo album del cantante di Latina anche Lorenzo Jovanotti, che dalla sua pagine Twitter scrive: “Altissimo livello. Sarà un grande ritorno. Che pezzi!”

    Tiziano Ferro canta nel nuovo singolo: “La mia vita mi fa perdere il sonno, sempre, mi fa capire che è evidente la differenza tra me e te. Poi mi chiedi come sto e il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande. A stare bene, a stare male, a torturarmi, a chiedermi perché”.

    Video del backstage del videoclip di “La differenza tra me e te” di Tiziano Ferro

    Video

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Novembre 2011 - Classifiche, Musica, News
    RADIO, Tiziano Ferro primo da cinque settimane, sale la Winehouse, Mengoni ignorato dai grandi network
    di Antonio Mustara

    tiziano1-575x521
    Tiziano Ferro
    Prosegue il dominio di Tiziano Ferro in radio. Mentre cresce l’attesa per l’uscita dell’album «L’amore è una cosa semplice» (28 novembre), che domani sarà presentato ai soci del suo fan club (Latina, Teatro G. D’Annunzio), «La differenza tra me e te» resta al primo posto della classifica di EarOne.
    Sulle 98 emittenti rilevate, negli ultimi sette giorni il brano è stato passato 1.772 volte. Si è però ridotto il distacco dalla seconda classificata, «Brucerò per te» dei Negrita (in salita dal 4°), che ha totalizzato 1.542 passaggi.
    Stabili al terzo posto i Coldplay con «Paradise» mentre risale al 4° «Someone Like You» di Adele. La Top 10 prosegue con «La notte dei desideri» di Jovanotti (5°, era 3°) e la scozzese Emeli Sandè («Heaven», stabile al 6°).
    In ascesa, David Guetta con «Without You» (feat. Usher, 7°) e Giorgia («È l’amore che conta», 8°, era 10°). Perde due posti «If I Had A Gun» (9°) dei Noel Gallagher’s Flying Birds, che si piazza davanti a «Our Day Will Come» di Amy Winehouse, che entra nella Top 10 dopo aver debuttato al 21° la scorsa settimana.
    Fuori dalla Top 10, tra i brani in ascesa segnaliamo «Push» di Lenny Kravitz (dal 16° all’11°) e «Love On Top» di Beyoncè (dal 23° al 18°). La più alta nuova entrata della settimana è «Non ho mai smesso» di Laura Pausini, secondo singolo tratto dall’album «Inedito».
    Scorrendo la classifica, il primo singolo di un cantante uscito dai talent è «Tra passione e lacrime» di Emma (38°, in salita dal 42°), che precede «E’ vero che vuoi restare» di Alessandra Amoroso (39°, era 44°). Per trovare Marco Mengoni, invece, bisogna scendere fino al 74°. La sua «Tanto il resto cambia», secondo singolo da «Solo 2.0», continua a essere ignorata da tutti i grandi network fatta eccezione per Radio Italia SMI.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tiziano Ferro: “Con il nuovo album mi sono liberato di alcuni fantasmi” – VIDEO

    Tiziano-Ferro

    TIZIANO FERRO – ‘L’amore e’ una cosa semplice’ è il nuovo album di Tiziano Ferro in uscita il prossimo 28 novembre. Chi non ha sentito in questi giorni passare in radio almeno una volta ‘La differenza tra me e te‘, ultimo singolo nonchè primo estratto dell’album?
    All’ANSA il cantante ha raccontato che le canzoni del nuovo disco sono nate ”dopo aver sciolto dei nodi ed essermi liberato da alcuni fantasmi”. Il riferimento è chiaramente all’outing che Tiziano Ferro ha fatto qualche tempo fa, un momento cruciale che ha senz’altro segnato la sua vita. Continua così poi Tiziano:
    “Il disco è un compendio dei miei 10 anni di attivita (…) e include 14 tracce registrate a Los Angeles”: tra queste vanno citati un duetto con John Legend, un brano scritto da Irene Grandi e un altro del rapper italiano Nesli .
    All’album seguirà un tour che partirà il 10 aprile da Torino per concludersi a Roma il 14 luglio. Ma per tutti i fan del cantautore di Latina c’è una bella sorpresa: sabato sera Tiziano Ferro sarà ospite a ‘Che tempo che fa’, la fortunata trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio.

    Video

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    TIZIANO FERRO: “Ho un fidanzato e sono felice”
    14076_tiziano-ferro1

    TIZIANO FERRO FIDANZATO – Praticamente un anno fà, Tiziano Ferro decise di raccontare tutta la verità su di lui e sulla sua omosessualità.Dopo il suo coming out, Tiziano affermò che, dopo una vita passata a nascondersi, avrebbe cercato l’amore.Ed eccolo che, a distanza di un anno, in un’intervista esclusiva rilasciata a Vanity fair, il cantante ammette di aver trovato l’amore e soprattutto la felicità: “Ho un fidanzato e sono felice”.Poche parole ma concise. Tiziano Ferro si gode il successo (è in vetta alle classifiche con il suo ultimo cd) e la felicità grazie al suo nuovo compagno.Complimenti Tiziano!

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tiziano Ferro smentisce fidanzamento con Alberico Nunziata di Masterchef

    ferro

    TIZIANO FERRO – Dopo le recenti dichiarazioni che Tiziano Ferro ha rilasciato a Vanity Fair a proposito dell’essere felice e di amare un uomo, è scattata la caccia a questo fortunato e misterioso individuo.
    Le voci riguardanti un possibile feeling con Alberico Nunziata di Masterchef si sono susseguite nel corso della giornata, alimentate soprattutto da Corriere.it
    Il portale non ha mancato di sottolineare che i due sono stati paparazzati insieme poco tempo fa.
    Tiziano Ferro però, approfittando di una trasmissione su Radio Deejay smentisce categoricamente tutto, affermando che lui e Alberico sono solo amici.
    Per chi non lo sapesse Alberico Nunziata, aspirante chef, è un ex sergente dell’areonautica con il sogno di diventare un grande cuoco. Amore tra i fornelli dunque?
    Sembra proprio di no!

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tiziano Ferro – L’Amore è una cosa semplice (recensione album)

    tiziano-ferro-lamore-e-una-cosa-semplice-300x300

    Tra solo quattro giorni verrà pubblicato il nuovo disco di Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice”, album che si compone di ben 13 tracce inedite; tra queste, abbiamo visto il primo singolo che arriva come anteprima e s’intitola “La differenza tra me e te”. Ma ora, analizziamo tutti i nuovi pezzi del disco di Tiziano Ferro.
    1 – Hai Delle Isole Negli Occhi: Questa è una canzone d’amore scritta in un’ora durante la Pasquetta 2010.
    2 – L’Amore E’ Una Cosa semplice: Secondo il cantante romano l’amore vero è qualcosa qualificabile come qualcosa che rende la vita più bella, la migliora e la completa; se l’amore non comporta tutto ciò, allora questo non è classificabile in vero amore.
    3 – La Differenza Tra Me E Te: Secondo Tiziano Ferro la differenza rende speciale l’unione di due persone e perciò la differenza tra due persone è qualcosa che deve sempre esserci.
    4 – La Fine: Questo brano si presenta come un pezzo scritto da un amico in cui racconta tramite una lettera la storia dell’artista e chi è.
    5 – Smeraldo: Questo brano è stato iniziato nel 2002, ma non sono mai stato completato fino all’uscita di questo nuovo disco. La forza per terminare questo brano è arrivata su una spiaggia dopo tanti anni.
    6 – Interludio: 10.000 Scuse: Questo è un brano rap, stile che poi conduce alle origini musicali dello stesso artista. Tiziano Ferro ha riferito che un giorno vorrebbe realizzare un intero disco di questo genere.
    7 – L’Ultima Notte Al Mondo: Il disco è stato iniziato proprio da questo brano, un pezzo molto bello e profondo.
    8 – Paura Non Ho: Questo pezzo è stato scritto per intero da Irene Grandi, che per la prima volta fa l’autrice.
    9 – TVM: Questa è la prima canzone bossa nova che ha scritto Tiziano Ferro; possiamo dire, peraltro, che questo era un grande desiderio dell’artista ed è stata scritta guardando la bellissima costa di Taormina.
    10 -Troppo Buono: Questa canzone si presenta come un pezzo di rancore in cui si dice che nessuno ha il diritto di ferire nessuno, soprattutto approfittando di chi, in un rapporto, si dimostra troppo buono.
    11 – Quiero Vivir Con Vos: Questo è un brano swing che parla d’amore.
    12 – Ma So Proteggerti: Questo pezzo si caratterizza come un brano blues.
    13 -Per Dirti Ciao!: Questo pezzo si presenta come un vero e proprio biglietto d’amore, che purtroppo non è stata consegnata in tempo.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Classifica RADIO, chi fermerà TIZIANO FERRO? Dopo due mesi «La differenza tra me e te» allunga il distacco sugli inseguitori

    Tiziano-Ferro_foto-di-Signe-Vilstrup_02-2148_b-575x378-400x262

    «La differenza tra me e te» di Tiziano Ferro è il brano più trasmesso in radio per la nona settimana consecutiva. E a due mesi dal suo primo passaggio aumenta il distacco sugli «inseguitori»: dal 9 al 16 dicembre le 98 emittenti monitorate da EarOne l’hanno passata 1.781 volte, con un guadagno di 30 passaggi rispetto alla settimana precedente e una differenza di ben 544 rispetto alla seconda in classifica, «Ora e allora» di Ligabue, in salita dal 5° posto.
    In terza posizione è stabile «Our Day Will Come» di Amy Winehouse, davanti a «Brucerò per te» dei Negrita e a «Paradise» dei Coldplay
    Completamente stravolta la seconda metà della Top 10. Al 6° posto sale «Love On Top» di Beyoncé, mentre al 7° rientrano i REM («We All Go Back To Where We Belong»). Seguono altri tre brani in ascesa: «Inevitabile» di Giorgia con Eros Ramazzotti (8°), «Tomorrow» dei Cranberries (9°) e «Non ho mai smesso» di Laura Pausini.
    Da segnalare, oltre i primi dieci, l’ascesa di «Cold December Night» di Michael Bublé (dal 20 al 15) e quella del tormentone «Ai se eu te pego» di brasiliano Michel Telò (41°).
    La più alta nuova entrata fra i primi 50 è «Up Patriot To Arms» dei Subsonica (30°), cover di una delle più famose canzoni di Franco Battiato. La band torinese l’ha presentata giovedì sera a «X Factor». Entrano anche «Love Is Requited» di Elisa (34°), «Natura umana» di Gianluca Grignani (46°) e «Io non ho paura» di Fiorella Mannoia (48°).
    SORRISI.COM su Twitter

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tiziano Ferro: ho un fidanzato e sono felice

    tiziano_ferro_01

    L'artista rivela a Vanity Fair di aver trovato l'amore. "Stiamo insieme dallo scorso Natale, ma non dico il suo nome"

    ROMA. 
Un anno fa, su Vanity Fair, Tiziano Ferro faceva coming out sua omosessualità, e prometteva che, dopo una vita di solitudine autoimposta, avrebbe cercato l'amore. Un anno dopo – mentre il suo nuovo disco, L’amore è una cosa semplice, appena uscito è già in testa alla classifica – sempre a Vanity Fair, che gli dedica la copertina del numero in edicola dal 30 novembre, rivela per la prima volta di averlo trovato, quell'amore.

«Faccio un po’ fatica a parlarne perché non mi conosco da questo punto di vista». In che senso? «Non ho mai parlato d’amore. Tanto meno in italiano. Ma me la sto cavando piuttosto bene. Quando ti scopri persona che ama in età adulta, ti manca tutta l’esperienza che gli altri si creano nel tempo: la casistica del bigliettino, della ricorrenza, della condivisione. Ci vuole tanta pazienza, anche da parte dell’altro. Tra i miei timori c’era quello di dover sacrificare tante vittime prima di sentirmi disposto a consegnarmi». Da quanto state insieme? «Dallo scorso Natale. Ho sempre pensato di essere nato per vivere in una relazione stabile, ma non lo avevo mai sperimentato. Mi conforta vedere che l’idea che avevo di me era giusta, e mi piace quello che sto scoprendo di me stesso, lati che finora avevo solo potuto intuire. Sono un romantico, ho sempre sognato l’amore: se mi fossi scoperto insofferente, sarebbe stata una delusione. In tutti questi anni mi ero abituato all’isolamento, alla totale indipendenza. Questa esperienza mi sta mettendo a confronto con limiti che pensavo invalicabili. A partire da cose spicciole, come il disordine, il bucato, la condivisione degli spazi. Per me è tutto nuovo. Ma se trovi qualcuno abbastanza intelligente e innamorato da capire che sei fatto in un certo modo, non c’è neppure bisogno di scontrarsi». Lui ha una storia simile alla sua? «Più o meno, sì. Se hai pagato le conseguenze delle disfunzioni del tuo cuore, rispettare i limiti degli altri è più facile». Ha intenzione di fare il nome di questa persona? «No. L’unico lato che subisco del mio lavoro è l’esposizione pubblica. Non dico che mi dia fastidio, ma nemmeno mi piace. Fa parte del pacchetto e io non sono il tipo che ama lamentarsi, però non potrei chiedere a un’altra persona di sottoporsi allo stesso scrutinio. Oltretutto a uno che non ha nessuna intenzione di vivere sotto i riflettori». Il problema è che o si nasconde o – prima o poi – la scopriranno. «Non vivo nel panico. Non voglio crearmi problemi che non ci sono ancora. Quello che succederà succederà. Sto vivendo una fase molto bella della mia vita, e sono felice. Molto, molto felice».

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tiziano Ferro dal 2002 a oggi »

    2002a

    2002b

    2002c

    2002d

    2002f

    2003a

    2003b

    2003f

    2003g

    2003i

    2004b

    2004c

    2004d



    2004e

    2004f

    2004h

    2008a

    2008b

    2008d

    2009ad


     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    TIZIANO FERRO E IL TOUR DEL 2012

    tiziano-ferro-large-328x196

    Arriva il nuovo tour 2012 dell’artista di Latina – Partirà il 10 aprile dal palaolimpico Torino portandolo nei palazzetti delle principali città italiane, per terminare il 23 maggio a Zurigo.“La differenza tra me e te” che è trasmesso in radio dal 14 ottobre 2011, tratto dall’album “L’amore è una cosa semplice” sta andando molto bene, tanto da agguantare il primo posto della classifica, ancora adesso nella top 3 dei singoli più venduti.In attesa dell’album, ecco le date del tour di Tiziano Ferro del 2012, che stanno aumentando mano a mano, infatti si è aggiunto un secondo spettacolo nelle città di Torino, Firenze e Verona e un terzo a Milano, mentre a Caserta, a grande richiesta, si è resa necessaria una seconda serata.Ecco di seguito le date dell’attesissimo tour:10 e 11 aprile Torino, Palaolimpico13 aprile Bologna, Unipol Arena15 aprile Eboli, Palasele17 aprile Acireale, Palasport21 e 22 aprile Caserta, Palamaggiò25 e 26 aprile Firenze, Mandela Forum28 aprile Pesaro, Adriatic Arena2, 4 e 5 maggio Milano, Mediolanum Forum7 maggio Treviso, Palaverde10 e 12 maggio Verona, Arena15 maggio Perugia, Palaevangelisti19 maggio Genova, 105 Stadium23 maggio Zurigo, Hallenstadion14 luglio Roma, Stadio Olimpico

     
    Top
    .
24 replies since 6/10/2010, 19:36   2120 views
  Share  
.