Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

GIUSY FERRERI

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    GIUSY FERRERI

    image



    Giusy Ferreri (Palermo, 17 aprile 1979) è una cantante italiana.

    Il suo primo EP, Non ti scordar mai di me, trainato dall'omonimo singolo, è stato certificato quattro volte disco di platino ed ha mantenuto la prima posizione della classifica FIMI per dodici settimane di cui undici consecutive.

    Biografia

    Gli inizi
    Dopo aver studiato durante l'adolescenza pianoforte, canto e chitarra (quest'ultima da autodidatta), a partire dal 1993 entra a far parte di alcune cover band con cui si esibisce in brani di vario genere (principalmente grunge, rock, southern rock, rock psichedelico, country, e blues), nel frattempo compone alcuni suoi brani. Nel 2002 firma insieme agli AllState51 un pezzo chillout dal titolo Want to be, per la compilation Chillout Masterpiece.

    Tre anni dopo, nel 2005 pubblica, col nome d'arte Gaetana (che è anche il nome della nonna materna), un primo singolo con la BMG, intitolato Il party: "un vivace messaggio di pace, uguaglianza e libertà". Il singolo comprende anche Linguaggio immaginario, in cui emerge quello che, per tematiche e atmosfere, è il suo vero stile di cantautrice, bizarro e introspettivo. Lo stesso che ritroviamo in Senza promesse, L'incantatore, Il vento, Pensieri, Pareti tacere, ecc, tutti inediti che Giusy pubblica sul suo MySpace, rivelando le sue molteplici capacità espressive che a tratti sfiorano il dark.

    Scrive anche un libro romanzato in cui interpreta i volti più estremi della società: il libro è ancora inedito. Nel frattempo lavora come cassiera part-time in un supermercato, pur continuando nella sua attività di musicista e autrice.


    X Factor
    Nel 2008 partecipa ai provini per la prima edizione italiana di X Factor, dove viene notata da Simona Ventura, che la propone come new entry della settima puntata per la categoria 25+: Giusy interpreta Remedios, un brano di Gabriella Ferri, e vince al televoto entrando, così, a far parte del programma.

    Nel corso delle puntate interpreta spesso alcune canzoni degli anni '60 e '70, italiane e straniere, restituendone interpretazioni abbastanza originali, incentrate su una timbrica che spesso viene paragonata a quella di Amy Winehouse, malgrado Giusy mantenga un approccio differente alla musica e al palcoscenico stesso. Tra le cover più riuscite, si ricordano, oltre a Remedios, anche Ma che freddo fa di Nada, These boots are made for walking di Nancy Sinatra, e Bang bang, presentata alla finale del programma, parte in inglese (portata al successo da Cher nel 1966 ed incisa in seguito anche questa da Nancy Sinatra) e parte in italiano (nella versione di Dalida).

    Nel corso della trasmissione, duetta con Loredana Bertè, con il brano E la luna bussò.

    Inoltre, dovendo ogni finalista di X Factor presentare un inedito per l'ultima puntata, Giusy accantona l'idea di proporre un suo brano per lasciar posto a Non ti scordar mai di me, scritta per lei da Roberto Casalino con la collaborazione di Tiziano Ferro. Giusy si classifica seconda, dietro gli Aram Quartet che invece trionfano vincendo il contratto da 300.000 € con la Sony BMG.


    Il successo
    Terminata la trasmissione raggiunge il primo posto della classifica dei brani più scaricati su iTunes, dapprima con la sua interpretazione di Remedios (inserita nella X Factor Compilation), e poi soprattutto con Non ti scordar mai di me (pubblicato anche su supporto fisico dalla Sony BMG, insieme agli altri inediti dei finalisti).

    Non ti scordar mai di me debutta alla #2 della Top Digital Download Fimi e Remedios alla #7, nella medesima settimana, mentre la settimana successiva Non ti scordar mai di me conquista la prima posizione.

    Il 27 giugno 2008 viene pubblicato Non ti scordar mai di me[1], un EP con sei canzoni tra cui l'omonimo brano e le cover di Remedios di Gabriella Ferri, Che cosa c'è di Gino Paoli, La bambola, successo di Patty Pravo scritto da Ruggero Cini e Bruno Zambrini, Ma che freddo fa di Franco Migliacci e Claudio Mattone (presentata a Sanremo '69 da Nada e dai Rokes), e Insieme a te non ci sto più (canzone scritta da Vito Pallavicini, Michele Virano e Paolo Conte per Caterina Caselli). Tutte le cover erano state precedentemente cantate a X Factor.

    L'EP balza immediatamente al primo posto nella classifica degli album più venduti sull'iTunes Store. (Tutti gli altri brani dell'EP hanno conquistato la Top 40 dei singoli più venduti, sempre sull'iTunes Store).

    Dal 30 giugno viene trasmesso il video di Non ti scordar mai di me.


    image



    L'EP Non ti scordar mai di me, già disco d'oro con le sole prenotazioni (oltre 40.000 copie) ancor prima della sua uscita il 27 giugno, debutta direttamente al primo posto (confermato per ben undici settimane consecutive) della classifica album FIMI: un risultato molto importante per un'emergente, consolidato dagli ottimi piazzamenti del brano Non ti scordar mai di me tra i singoli digitali più scaricati (sedici volte al #1) e tra i brani più trasmessi (#1 del Music Control).

    A quindici giorni dall'uscita, l'EP Non ti scordar mai di me, viene certificato disco di platino. Mentre ai primi di agosto, l'EP diventa doppio disco di platino con oltre 200.000 copie vendute. Alla decima settimana in classifica raggiunge le 250.000 copie conquistando il triplo disco di platino[2]. Attualmente le stime parlano di oltre 300,000 copie vendute, certificando così i quattro dischi di platino raggiunti[3].

    Il 16 luglio 2008 è premiata al Venice Music Awards quale "cantante rivelazione dell'anno"[4], il 6 settembre vince il premio come "miglior rivelazione dell'anno" alla manifestazione Note Italiane nel Mondo organizzata da Radio Italia, e il 25 settembre Giusy riceve il premio come "talento vocale dell'anno" al M.E.I. 2008

    Il 17 ottobre esce Più di me, album di Ornella Vanoni, nel quale è presente il brano Una ragione di più in duetto con Giusy.[5].


    Gaetana, il primo album

    Il 7 agosto 2008 entra in studio di registrazione per incidere il primo album di inediti[6], dal titolo Gaetana, la cui uscita è prevista per il 14 novembre 2008: conterrà il singolo Non ti scordar mai di me, quattro brani scritti interamente da lei (tra cui una facente parte del vecchio repertorio dell'artista e riarrangiato per l'occasione, Pensieri), quattro pezzi scritti da Tiziano Ferro (tra cui un duetto tra i due artisti), un brano scritto da Roberto Casalino, e due brani scritti da Linda Perry[7], autrice e produttrice di artisti internazionali di gran rilievo come Christina Aguilera, Pink, Gwen Stefani, James Blunt e Alicia Keys. La collaborazione è stata confermata da Giusy durante la puntata di Scalo 76 del 13 settembre 2008.

    Il primo singolo estratto dall'album, intitolato Novembre, è stato lanciato in radio e in tutte le piattaforme digitali web e mobile il 17 ottobre. Ha raggiunto la #1 della classifica di iTunes superando artisti come Tiziano Ferro e Laura Pausini, ed ha debuttato alla #1 della Top Digital

    discografia


    Studio Album

    2008: Gaetana (non ancora pubblicato)
    EP
    2008: Non ti scordar mai di me



    Singoli
    Anno Titolo Classifiche
    Italia Itunes Italiano Svizzera top 100 Europe top 200
    2005 Il party - - - -
    2008 Non ti scordar mai di me 1 1 26 14
    Novembre 1 1 - 35


    Collaborazioni
    Una ragione di più - duetto con Ornella Vanoni incluso nell'album Più di me
    L'amore e basta - duetto con Tiziano Ferro incluso nell'album Gaetana

    Premi
    Anno Premio Categoria Risultato
    2008 Venice Music Awards Cantante rivelazione dell'anno Vittoria
    2008 M.E.I. Talento vocale dell'anno Vittoria
    2008 Note Italiane nel Mondo Miglior rivelazione dell'anno Vittoria


    Caratteristiche vocali
    La voce di Giusy è facilmente riconoscibile perché estremamente particolare, essendo caratterizzata da una tonalità di voce bassa rispetto ad una donna; si può classificare come un contralto lirico. Questo fa di lei una cantante unica per tonalità ed espressività. Inoltre, il suo stile vocale comprende variazioni nelle partiture dei brani che esegue, che consistono in cambi di toni, vocalizzi (spesso definiti "singhiozzi") che per quanto possano sembrare "stonati" sono voluti e spesso difficili da inserire nella scansione ritmica dei brani. Lei stessa cita nelle sue influenze musicali artisti come Billie Holiday, Patti Smith, Janis Joplin, Sarah Vaughan e Bessie Smith che provengono da "mondi musicali" particolari e innovativi. Alcuni la avvicinano ad Amy Winehouse, ma la cantante ha dichiarato che la rispetta professionalmente, in quanto i loro percorsi musicali sono simili, pur non condividendone la vita privata[8].


    Controversie

    Proprio il suo nuovo singolo Novembre presentato in anteprima televisiva a Quelli che il calcio il 19 ottobre 2008 riceve delle velate accuse di plagio scoperte da un blog in internet [9]. La canzone "copiata" sarebbe un remix di Back to Black di Amy Winehouse.

    Già il ritornello di Non ti scordar mai di me ricorda in parte il refrain della canzone Coming Home degli Alter Bridge[10]. Tuttavia, ad oggi, le supposizioni non sono mai state confermate da accuse pubbliche da parte degli artisti interessati o dai loro legali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Giusy Ferreri Il mare immenso


    A volte io vorrei arrivare in cima ai tuoi segnali
    per intuire tutti i sensi unici
    a volte o quasi sempre io mi perdo nella notte
    decido poi di scivolarti addosso
    e cancellare tutto e niente mi appartiene
    ma c’è qualcosa dentro che mi morde l’anima
    L’amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge
    spara colpi di dolore
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume
    che ci portava verso il mare, quel mare immenso
    adesso non mi pento più e rimango qui da sola
    dipingo la memoria alle pareti
    lo so che quasi sempre io dimenticavo il senso
    non respiravo venti più leggeri
    è scivolato tutto e niente ti appartiene
    ma c’è qualcosa dentro che mi brucia l’anima
    L’amore che distrugge come cielo a fulmine
    il nostro cuore fuorilegge
    spara colpi di dolore
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume
    che ci portava verso il mare
    immenso
    Come radici agli alberi d’inverno, senza più foglie
    quel mare dentro
    che spegne e annega ogni tormento mi toglie il fiato
    Ma poi ancora repisro
    Senza più fiamme
    è troppo tempo che non si fa più l’amore
    non scorre il sangue dentro al fiume
    che ci portava verso il mare, quel mare immenso




     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image




    il nuovo album di giusy ferrero...

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Giusy Ferreri - Il mare immenso




    image



    Avevamo lasciato Giusy Ferreri alle prese con l'hip hop di Marracash, l'abbiamo ritrovata con “Il mare immenso” a Sanremo immersa quanto mai nella sua rinnovata veste rock.
    Rock all'italiana, va detto, ossia quello che corrisponde alla canzone d'amore elettrificata e cantata in modo particolarmente grintoso (non a caso delle band nostrane che si dedicano al rock più genuino si dice che sono più “internazionali”).
    E' una Ferreri più graffiante del solito quella che propone l'album “Il mio universo”, orientata per look ed atteggiamenti ad uno stile dark/burlesque tutto sommato ben intonato alla virata musicale.

    L'ultimo disco, uscito in concomitanza con il Festival, porta la bandiera di questa ventata di rock grazie anche al lavoro di tanti professionisti veri della scena nostrana, a partire da autori affidabili (vedi Bungaro per il singolo odierno, ma vanno citati almeno anche la coppia Schiavone/Ruggeri e il navigato Roberto Casalino) per tacere di un produttore dal peso specifico monumentale come Corrado Rustici.
    In mezzo a tante tracce composte da nomi importanti, non mancano però alcune scritte dalla stessa Giusy Ferreri in epoca pre-stardom, a dimostrazione che quella per una musica volitiva e decisa non è una scoperta dell'ultimo minuto.

    “Il mare immenso” non ha avuto troppa fortuna nella manifestazione ligure, arrivando decima e di fatto ultima fra i brani non eliminati e non ripescati (non c'è nulla da fare, ogni anno è impossibile condensare i meccanismi della graduatoria senza che si ingarbuglino).
    La scarsa gloria trovata sul palco dell'Ariston storicamente non influisce sulle vere fortune di una canzone, anzi a volte sembra quasi portare bene, quindi saranno i passaggi radiofonici e le vendite a decretare il risultato concreto, va detto nel frattempo che i fans della cantante siciliana mostrano di apprezzare stile, interpretazione e carattere di questo singolo come di tutto il nuovo disco.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    GIUSY FERRERI - Piccoli dettagli


    image



    “Il mio universo” era partito con l'intenzione di rappresentare un punto di svolta per Giusy Ferreri: cambio d'immagine col passaggio al dark/burlesque e sapore musicale rivolto al rock più che alla canzonetta.
    Per far ciò si è evitato il ricorso alle cover e ci si è affidati ad un nutrito gruppo di autori di prestigio, da Enrico Ruggeri (con quel Luigi Schiavone che ne ha arrangiato tanta parte del repertorio) a Bungaro, da Francesco Bianconi dei Baustelle a Rudy Marra, autore di questa “Piccoli dettagli”.

    La canzone si pone in un certo senso come esempio dell'equivoco rappresentato dall'intero disco, vista la vena rock accennata ma mai veramente messa a nudo: forse è questo uno degli elementi per cui le classifiche non hanno finora arriso all'opera secondo le aspettative.
    “Piccoli dettagli” associa i vocalizzi tipici di Giusy Ferreri ad una struttura che richiama a tratti (e fin troppo) brani della canzone d'autore italiana, da Fossati a Dalla.
    Il risultato complessivo è un ibrido che non scontenta affatto i fan della cantante palermitana, ma non riesce ad allargare il tiro verso un pubblico nuovo e non già fidelizzato.
    Il tema centrale del brano è quello dell'attenzione alle piccole cose, del ricorso ad una dimensione minima e particolare che permetta di allargare man mano la visuale fino a riconoscere il giusto peso ad eventi e sentimenti.

    Impegnata in un tour teatrale incentrato su “Il mio universo”, Giusy Ferreri ha di recente partecipato anche ai TRL Music Awards.
    Nel frattempo parte la diffusione radiofonica di “Piccoli dettagli”, secondo singolo che ha il compito di rifocalizzare attenzione e gradimento sul nuovo disco dopo il precedente sanremese “Il mare immenso”.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Giusy Ferreri, lo sfogo dopo la malattia

    C_2_articolo_1031401_imagepp

    Operata per un polipo, ho il sistema nervoso a pezzi. E il mio team non mi salvaguarda"
    - "Operata per un polipo, ho il sistema nervoso a pezzi. Il mio team non mi salvaguarda, mando aff... tante persone". Dopo la paura, per Giusy Ferreri è arrivato il momento dello sfogo. Pubblicato dalla stessa cantante sul suo profilo Facebook e ripreso da Mondoreality e da Tvblog. Una pubblicazione che ha fatto e farà molto discutere, visto che la cantante, dopo aver affondato il colpo nei confronti dei suoi collaboratori, ha fornito una versione più "light", senza attacchi frontali al team.
    Nella lettera, comunque, la cantante scrive di essere finalmente in possesso di un accesso per poter parlare con i suoi fan attraverso Facebook, e racconta - a tratti in maniera un po' sgrammaticata - di essere stata lontana dalle scene a causa di un intervento alle corde vocali per rimuovere un polipo (il 28 settembre 2011).
    L’intervento, rimasto nascosto al grande pubblico, è andato bene, ma la riabilitazione sarà ancora lunga e, per esempio, la scaletta prevista per il capodanno romano non è gestibile. E, probabilmente, Giusy non salirà proprio sul palco. La cantante ha quindi spiegato ai suoi fan di avere l’intenzione di utilizzare il social network per comunicare con loro. Senza però evitare un attacco diretto al suo staff.
    I passaggi più importati della lettera di Giusy Ferreri
    Il mio sistema nervoso è a pezzi anche perché in tre anni e mezzo mi rendo conto di avere un team alle spalle che porta avanti le proprie esigenze senza salvaguardare le mie. Pertanto questa situazione mi sta portando ad avere il coraggio di mandare affanculo tante persone che fingono il rispetto celandola con ipocrita educazione mentre io mi ritrovo ad essere l’impulsività fatta a persona con tanto di trasparenza e lealtà. La verità non mi ha mai fatto paura nella mia vita ed è anche quello per cui lotto e scrivo nei miei testi. Probabilmente questa reazione sarà causa anche di un’ulteriore mia assenza.





    Carissimi fan eccomi per la prima volta a scrivere finalmente in possesso di un accesso per potervi parlare all’interno del mio facebook!
    Non siete al corrente chiaramente che il 28 settembre 2011 causa polipo alle corde vocali mi sono sottoposta ad un intervento. fortunatamente questa estate sono riuscita a portare a termine il tour nonostante le mie difficoltà e devo ammettere con il sostegno di cortisone e con la consapevolezza del rischio di una emorragia ma fortunatamente l’aiuto del cortisone ha evitato il peggio.
    Non è stato facile nella consapevolezza della situazione salire sul quel palco e per due volte ricordo di aver pianto come solitamente non riconosco questo genere di reazione nel mio carattere per poi invece ritrovare tutta quella carica sul palco grazie al vostro entusiasmo e alla fine realizzare le date più grintose dei tour realizzati fino ad oggi da me. E questo sempre grazie a voi.

    L’intervento è andato molto bene. ho realizzato una settimana di silenzio assoluto subito dopo l’intervento a lione che è servito a ritrovarmi come ragazza silenziosa di un tempo ed ascoltarmi dentro come ormai in questi 3 anni e mezzo non ero più abituata a fare. la mia testa quella settimana era tempestata di pensieri avete presente come descrivo la mia notte insonne di (pensieri- gaetana) ecco peggio! ecco perchè durante quella settimana e così per il successivo mese ho deciso di imparare l’arte del triangolo e cerchio aereo in modo tale che la concentrazione portasse via soprattutto i cattivi pensieri concentrandomi a non scivolare per terra ma sostenermi per mezzo della mia stessa forza e chiaramente la mia riabilitazione vocale procede attualmente e con ottimi esiti e sono più avanti del previsto essendomi affidata a dei professionisti. saluto il pubblico napoletano del premio carosone e per via di un malanno di stagione non mi ha permesso oltre che duettare a fianco del tanto stimato gennaro cosmo parlato di vivere l’emozione ed essere accolta da un pubblico caloroso quale è e finalmente cantare davanti a voi per la prima volta dopo il mio intervento.

    I nostri prossimi appuntamenti sono quello di catania insieme a tanti altri colleghi in prevalenza sicialiani per aiutare la popolazione messinese. di conseguenza un’altro appuntamento è stato previsto per il capodanno ma con tutta sincerità la scaletta che è stata prevista è al momento troppo lunga per il livello riabilitativo raggiunto e che sto portando avanti con impegno solo che il peso per sostenere questo evento è prematuro per la mia condizione. purtroppo il comune di roma di conseguenza non era stato ancora informato della mia condizione fisica e molto probabilmente su quel palco non ci salirò nemmeno altrimenti rischio di buttare via l’esito positivo del mio intervento ed anche quello della riabilitazione.

    Il mio team aveva considerato che con l’uscita del terzo singolo e video avremmo potuto mascherare un’assenza di due mesi ma le tempistiche di lavoro e non per causa mia purtroppo non sono andate nei tempi previsti e ad oggi nonstante la situazione che mi sto trascinando alle spalle rischio di passare per una persona che si nega quando ha esageratamente bisogno di darsi perchè questo è il fine della mia esistenza ed è una delle poche cose in grado di gratificarmi nella vita. per questo motivo ad oggi il mio sistema nervoso è a pezzi anche perchè in tre anni e mezzo mi rendo conto di avere un team alle spalle che porta avanti le proprie esigenze senza salvagurdare le mie.

    Pertanto questa situazione mi sta portando ad avere il coraggio di mandare a ffanculo tante persone che fingono il rispetto celandola con ipocrita educazione mentre io mi ritrovo ad essere l’impulsività fatta a persona con tanto di trasparenza e lealtà. la verità non mi ha mai fatto paura nella mia vita ed è anche quello per cui lotto e scrivo nei miei testi probabilmente questa reazione sarà causa anche di un ulteriore mia assenza. io sono sicura che avrete comprensione e se mi sarà possibile continuerò a scrivere in questo facebook condividendo arte e pensieri insieme. per tanto al momento sono fuori contratto discografico che verrà rinnovato ma per l’uscita del prossimo album per la fine 2012 e del quale ho già messo delle basi decisamente solide e di una grande grande grande sorpresa che per me ha il volare artistico molto significativo e ambizioso. se passerà più tempo del previsto allora voglio dirvi che se dopo tanti anni di tentativi sono riuscita a maturare questo percorso posso anche sparire per un po’ ma abbiate fiducia in me perchè non mi arrendo facilmente e se ci vorrà più tempo e perchè semplicemente tutto sarà più grande. vi abbraccio immensamente e continuerò ad aggiornare il più possibile questa pagina.

    Baci dalla vostra Giusy.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Giusy Ferreri è pronta per un nuovo album


    Dopo l'operazione alle corde vocali ed un periodo non proprio felice, la cantante lanciata da X-Factor annuncia su Twitter il suo ritorno.

    109214602-240x200

    È bastato un semplice tweet: “Non vedo l’ora di farvi sentire le nuove canzoni che ho scritto” che tra i fan è scattato il tam tam. Dopo questo messaggio si è aggiunto un nuovo look preceduto da una dichiarazione di Simona Ventura che ad inizio Settembre disse: “Giusy sta preparando un nuovo album da brivido”. Un cocktail perfetto per chi segue Giuseppa Gaetana Ferreri, in arte Giusy Ferreri, volto oramai noto del panorama musicale italiano che però ha vissuto di recente un periodo non certo favorevole. Problemi alle corde vocali, un intervento, date annullate e un senso di abbandono e di rabbia indirizzato spesso nei confronti del proprio staff che, a detta sua, non sembra l’abbia sostenuta a sufficienza.
    Fortunatamente, questo periodo oscuro sembra già alle spalle e non è detto che non sia stato un “bene”. È risaputo che gli artisti cacciano il meglio proprio dopo momenti poco felici e colmi di delusione. I casi nella storia musicale ce ne sono tanti e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, quale migliore occasione per ricominciare alla grande se non con un nuovo disco ?


    Il nuovo taglio di capelli e le indiscrezioni trapelate, farebbero pensare ad un album decisamente più rock rispetto alle altre produzioni ma si tratta solo di supposizioni, dato che di certo non si conoscono nè il titolo del disco nè la sua uscita.
    La cantante palermitana, lanciata da X-Factor, certamente verrà accolta con i dovuti onori da chi l’ha incominciata a seguire fin dai primi esordi, apprezzando da sempre il timbro inconfondibile dalla sua profonda voce.




     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Giusy Ferreri e Takagi & Ketra: Amore e Capoeira, la hit dell’estate è servita (AUDIO)


    giusy-ferreri-amore-capoerira-audio-800x500

    testo
    Avevo solo voglia di staccare, andare altrove
    Non importa dove, quando, non importa come
    Avevo solamente voglia di tirarmi su
    Per non pensarti e poi lasciarmi ricadere giù
    E allora andiamo al mare, in mezzo a un temporale
    Quando la pioggia cade, cadi tu

    Cercavo un mare calmo e ho trovato te
    Col vento così forte, non dirmi buonanotte
    Soltanto per stasera
    Amore e capoeira
    Cachaça e luna piena
    Con me in una favela
    Con me in una favela

    Baby gaal you don’t have to lie
    I could it in your eyes

    baby you’re not enough for to
    You’ve been on and on for too long
    Think it’s time to move on, yeah
    So come roll with a weed-a weed-a
    Drop top in the summer –
    roof-a-dem try high but i can come closer
    with Sean King gal you now it’s ova
    now flex
    time to have sex
    garl you know you cannot resist

    Cercavo un mare calmo e ho trovato te
    Col vento così forte, non dirmi buonanotte
    Soltanto per stasera
    Amore e capoeira
    Cachaça e luna piena
    Con me in una favela
    Con me in una favela

    Nessuno dorme
    C’è il sole anche di notte
    L’ho detto mille volte
    Che tutto può succedere
    Arrivi tu, che in cambio mi chiedi
    Una notte speciale

    Cercavo un mare calmo e ho trovato te
    Col vento così forte, non dirmi buonanotte
    Soltanto per stasera
    Amore e capoeira
    Cachaça e luna piena
    Con me in una favela, eh eh, eh eh, eh eh
    Con me in una favela, eh eh, eh eh, eh eh

    Amore e Capoeira

     
    Top
    .
8 replies since 8/11/2010, 18:31   304 views
  Share  
.