Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

telefonini che passione...I-PHONE

tutti i modelli..e le uscite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quattro modelli di iPhone da 4, 8, 16 e 32 Gb?

    image


    Il sito Engadget fa sapere che Apple avrebbe appena ricevuto la certificazione da parte di un organismo apposito per la messa in vendita di quattro nuovi modelli di iPhone con capacità che vanno dai 4Gb ai 32Gb.


    L’organismo in questione è la PCS Type Review Certification Board, la cui certificazione è necessaria per utilizzare i dispositivi mobili con determinati carrier (in questo caso AT&T).

    Se queste voci fossero confermate, allora si farebbe sempre più probabile la volontà di Apple di mettere in vendita una sorta di iPhone “nano”, con caratteristiche minori ma venduto ad un prezzo più accessibile.


    18 giu 2010
    iPhone 4 : avrà un mini pannello solare fotovoltaico sotto lo schermo

    image

    Ormai è una ossessione, un obbligo (io non ce l’ho )… l’ iPhone!
    Ed in questi giorni Apple ha presentato il suo nuovo modello, l’ iPhone 4. Naturalmente milioni di persone no ne potranno fae a meno e dovranno acquistarlo. Non parleremo nel blog delle sue caratteristiche tecniche, e delle nuove funzionalità del nuovo nato, ma vorrei sottolineare i suoi aspetti ecologici e sostenibili.
    Anche Greenpeace ha apprezzato gli sforzi di Apple in tema di produzione sostenibile piazzandola al terzo posto nella sua classifica come azienda più ecologica. Ed infatti sembra che iPhone 4 sia addirittura andato oltre le indicazioni verdi che le associazioni ambientaliste indicano alle aziende.

    [color=green] Vediamo gli aspetti green del nuovo iPhone.
    LA PRESENZA DI SOSTANZE TOSSICHE
    Sappiamo che i componenti e gadget elettronici e tecnologici sono tra gli oggetti più dannosi in assoluto per l’ ambiente, questo perchè contengono una elevata quantità (e varietà) di sostante tossiche. iPhone 4 ha abbattuto, ed in alcuni casi totalmente azzerato la presenza di materiali nocivi, sia alla salute che all’ ambiente.
    Il primo traguardo in assoluto è quello della totale assenza di PVC, materiale tossico usato generalmente per le cover ed i cavetti. Il primo al mondo in assoluto ad esserne completamente privo.
    Di seguito abbiamo lo schermo touchscreen che non contiene ne mercurio ne arsenico.
    Ed ecco la prossima sostanza tossica eliminata : il bromo, solitamente usato in alta concentrazione nei circuiti stampati.
    IL CONSUMO DI ENERGIA
    Ma un oggetto per essere sostenibile non basta che sia privo di sostanze nocive, in particolar modo un oggetto tecnologico. I gadget elettronici, infatti, hanno bisogno di energia elettrica per funzionare. E la Apple ha portato la sua attenzione anche a questo aspetto. La batteria presente nel telefono, infatti, ha un efficienza energetica del 20% superiore alla media generale delle batterie standard per cellulari.
    Inoltre il flash della fotocamera è un LED che, come sappiamo, ha un bassissimo consumo energetico.
    LA CONFEZIONE
    Tutti i materiali utilizzati per la confezione in cui viene venduto iPhone 4 sono derivanti da produzioni alimentate da fonti rinnovabili o costituiti da fibre riciclate
    LA CILIEGINA SULLA TORTA
    Ma la cosa più affascinante secondo me sarà ( dico sarà perchè nei primi modelli in vendita non è presente) la presenza di un mini pannello fotovoltaico nel telefono. Apple stà progettando un piccolo pannello che andrà inserito nella parte posteriore e sotto lo schermo touchscreen. Si pensa infatti di sfruttare il retro trasparente per aumentare le celle fotovoltaiche integrabili nel telefono. In questo modo sarà probabilmente possibile alimentare solo con la luce solare. Apple ha già depositato un brevetto per dispositivi touchscreen con pannelli fotovoltaici integrati.
    Complimenti quindi a Apple!

    image



    image


    Ecco i nuovi modelli di cellulari IPHONE della Apple:




    Apple ha presentato il nuovo iPhone 3GS alla Worldwide Developers Conference di San Francisco. Si tratta di un prodotto che conferma molte delle indiscrezioni apparse in queste ultime settimane, come la fotocamera da 3 megapixel, le maggiori performance e l'incremento della memoria interna.

    Apple con il nuovo iPhone 3GS introduce interessanti novità, ma non dal punto di vista estetico: il nuovo iPhone non infatti è molto diverso dall'iPhone 3G e dal modello iPhone 2G annunciati gli scorsi anni. E' sotto la scocca che iPhone 3GS si differenzia dai modelli precedenti, essendo ad esempio fino a due volte più veloce rispetto a iPhone 3G nel lanciare le applicazioni, nel visualizzare le pagine web e nell'aprire gli allegati.


    Il nuovo iPhone 3GS presenta le stesse misure del modello precedente, pari a 115,5 x 62,1 x 12,3 millimetri, e pesa 135 grammi (il modello 3G pesa 133 grammi). Nessuna novità per lo schermo da 3,5 pollici multi-touch widescreen da 480 x 320 pixel.

    “iPhone 3GS è il più veloce, più potente iPhone fino ad ora e crediamo che le persone ameranno le nuove funzionalità tra cui la fotocamera con autofocus, la registrazione video e la libertà dei controlli vocali.” ha dichiarato Philip Schiller, senior vice presidente di Apple per il Worldwide Product Marketing.


    iPhone 3GS supporta l’HDSPA a 7,2 Mbps per una maggiore velocità di rete e sfrutta lo standar OpenGL ES 2.0 per la grafica 3D in alta qualità, rendendo il “Mobile Gaming” e altre applicazioni grafiche ancora migliori.

    iPhone 3GS presenta una nuova videocamera da 3 megapixel dotata di un nuovo autofocus che regola il fuoco, l’esposizione, il colore e il contrasto per la migliore immagine possibile e include un macro focus automatico per scatti ravvicinati. Con la nuova funzione “Tap to Focus”, basterà toccare lo schermo per selezionare l’oggetto o l’area di interesse e la camera automaticamente aggiusta la messa a fuoco e l’esposizione. Con iPhone 3GS si potranno, inoltre, registrare video VGA a 30 fps ed editarli sempre sul telefonino segnalando i punti di inizio e fine.

    image

    iPhone 3GS presenta una bussola integrata digitale per la navigazione istantanea. L’applicazione della Bussola mostra in che direzione l'utente si sta muovendo e ruota nel momento in cui si cambia direzione. Questa funzione permetterà di orientarsi verso il Polo Nord magnetico o geografico, e il GPS integrato di iPhone automaticamente visualizzerà le coordinate della posizione corrente. La nuova bussola integrata è anche all’interno di Mappe, in modo da orientare qualsiasi cartina nella direzione in cui ci si dirige.



    image



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Passione, un nuovo cellulare di Tonino Lamborghini

    image

    Oltre allo smartphone Evoluzione, Primo Mobile ha anche presentato Passione, un classico cellulare candybar firmato da Tonino Lamborghini.

    Passione è un cellulare GSM/UMTS ed HSDPA con display TFT da 2.2 pollici e risoluzione QVGA da 240x320 pixel, fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus, player multimediale, Bluetooth, agenda, vivavoce, Radio FM, browser web, Java e memoria espandibile tramite microSD HC.

    Le dimensioni sono di 110 X 48 X 12.95 millimetri per 120 grammi di peso. La batteria al litio è da 790 mAh ed è in grado di offire una durata in conversazione di circa 4 ore

    Passione di Tonino Lamborghini sarà commercializzato dall'inizio del prossimo anno sia in nero che in versione limitata gialla con firma di Tonino Lamborghini sulla cover posteriore.


    image

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    iPhone 5 con NFC per remote computing

    image


    iPhone 5 continua a far parlare di sé per due tornate di indiscrezioni che vanno a coinvolgere da un lato i componenti interni e dall’altro quelli esterni. Sembra infatti che la quinta generazione dello smartphone di Cupertino avrà un retro in alluminio, uno schermo touchscreen più grande e dunque più vicino alla media dei 4 pollici dei topclass avversari e infine sarà dotato di chip NFC per svariati compiti tra i quali quello del remote computing. Riassumiamo tutte le voci.

    Grazie alla funzionalità NFC (Near Field Communication), il nuovo iPhone 5 permetterà la comunicazione con un Mac per trasferire tutte le impostazioni e le preferenze personali. Si potranno trasferire anche le app già acquistate sugli Store online.

    Si tratta del remote computing che necessiterà ovviamente di maggiore sicurezza e di controllo per non lasciar fuoriuscire alcun dato privato. Da quanto raccontano invece le gole profonde nelle aziende manifatturiere asiatiche, iPhone 5 avrà una scocca in alluminio, che dominerà il retro.

    Inoltre lo schermo di iPhone 5 sarà sensibilmente più grande di quello delle quattro generazioni precedenti in cui era appunto da 3.5 pollici. Il prossimo cellulare di Apple potrebbe essere da 4 pollici per risultare più competitivo e affiancarsi ai topclass dei rivali di Samsung, HTC, LG e compagnia bella.



    Qualche giorno fa erano stati pubblicati su Internet i possibili disegni CAD dell'iPhone 5, e nel giro di poco tempo sono cominciate a circolare sul Web anche diverse immagini delle probabili custodie per il nuovo telefono della Mela.


    image

    Rumors: iPhone 5 Dual SIM?


    image

    Stando a quanto riportato sul sito iDealsChina, sembra che il prossimo iPhone 5 potrebbe supportare due SIM contemporaneamente. Anche se ritengono la loro fonte affidabile, si tratta solo di una indiscrezione, che tra l’altro ci pare poco credibile, non solo per le caratteristiche dei precedenti modelli, ma anche perchè non sempre i rumors diffusi da quel sito si sono rivelati fondati.

    Ad ogni modo, sappiamo tutti che indiscrezioni ce ne saranno ancora molte, prima di sapere effettivamente come sarà l’iPhone di prossima generazione. Vi riaggiorneremo. Per intanto, aspettiamo la prossima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    iPhone 5: primo modello acceso

    PowerOnApplesNextiPhone

    Direttamente dal sito iPhoneinCanada.ca arriva il primo video che ci mostra quello che dovrebbe essere l’iPhone 5 acceso. Sì, avete capito bene. Dopo tante immagini ecco finalmente il nuovo iPhone acceso.

    Proprio questa accensione fa emergere però qualche dubbio sulla veridicità dell’iPhone. Infatti. l’immagine che compare dopo l’accensione chiede di collegare il device ad iTunes per l’attivazione.


    Questa schermata è stata eliminata da Apple con iOS 5 per via della procedura guidata all’attivazione che rende possibile l’accensione dell’iPhone anche senza iTunes.

    E’ quindi un fake?

    Il protagonista del video, un certo Chris, afferma che questo modello è ben 1cm più lungo dell’iPhone 4S, con cui lo mette a confronto per tutta la durata del filmato, filmato che potete trovare qui sotto.

    Video

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il nuovo iPhone 5, e tutto il resto
    Le novità che sta presentando Apple nel suo evento, man mano che arrivano da San Francisco


    Presso lo Yerba Buena Center di San Francisco, Apple ha presentato i suoi ultimi prodotti. Come anticipato nelle settimane scorse, ci sono un nuovo iPhone 5 – più sottile, potente e con uno schermo di maggiori dimensioni – e una nuova linea di iPod Nano e di iPod Touch che non venivano aggiornati da un pezzo. iPhone 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre.


    iPhone 5
    È saltato fuori su un piedistallo mobile, è quello nella mano a destra. Alto alto.
    iphone5f
    È fatto di vetro e alluminio ed è il 18 per cento più sottile del precedente iPhone, il 4S. Ed è il 20 per cento più leggero: 112 grammi. “Un telefono con più funzionalità, ma più leggero” spiega Phil Schiller, vicepresidente marketing, dal palco.

    Lo schermo è da 4 pollici, la risoluzione è da 1136 x 640 pixel.
    iphone5b
    Ci stanno più cose, sullo schermo più grande: ma per le applicazioni non ancora adattate al nuovo schermo? Bande nere ai lati, sul serio.
    iphone5c
    È stato rimosso uno strato, mettendo i sensori del touchscreen direttamente sullo schermo: che risulta così più sottile. I colori sono più saturi.
    iphone5d
    Come ampiamente anticipato, il nuovo iPhone 5 ha anche LTE, la tecnologia per navigare a banda larga sulle reti cellulari. Alcuni chip sono esclusivamente dedicati alla gestione delle antenne, cosa che dovrebbe migliorare la ricezione del telefono, che specialmente nell’iPhone 4 dava spesso problemi. Migliorato anche il WiFi con più frequenze, per renderlo più veloce e affidabile.
    iphone5e
    Il nuovo iPhone 5 è due volte più veloce del precedente iPhone 4S, anche per quanto riguarda la grafica.

    Molte nuove funzionalità, ma la batteria non ne dovrebbe risentire, almeno stando ad Apple.
    iphone5g
    La fotocamera è più piccola della precedente, per starci nel telefono più sottile, è da 8 megapixel e ha un sistema ibrido con filtro per i raggi infrarossi. In parole povere, dovrebbe cavarsela meglio della precedente anche in cattive condizioni di luce. È anche più veloce nell’eseguire gli scatti e la resa dei colori è stata migliorata. L’applicazione per fare le foto ha anche l’opzione panorama (quella disponibile da tempo con altre app): fa un mosaico di foto per restituirne poi una unica più grande.
    iphone5h
    La fotocamera frontale, quella per le videochat, ora è HD come sui Mac.

    L’iPhone 5 ha tre microfoni per una migliore resa dell’audio e per migliorare la comprensione dei comandi vocali, per Siri.
    iphone5i
    Come era stato anticipato a lungo nei mesi scorsi, iPhone 5 ha un connettore diverso dai precedenti. Si chiama Lightning ed è molto più piccolo del suo predecessore. Naturalmente c’è un adattatore (enorme) per i modelli di prima.
    iphone5l
    Prezzi e disponibilità iPhone 5
    Negli Stati Uniti dal 21 settembre, in Italia arriverà il 28 settembre.
    iphone5m
    iPod
    La linea di riproduttori musicali non viene rinnovata da un bel pezzo. E quindi ecco il nuovo iPod Nano, con uno schermo più grande. Sembra un iPhone in miniatura. Ha uno schermo da 2,5 pollici di tipo touchscreen e ha un bottone al fondo dello schermo, come l’iPod Touch. Sarà disponibile in sette colori diversi.
    ipodnano
    Novità anche per l’iPod Touch, che era rimasto lo stesso per due anni. È spesso 6,1 millimetri e pesa 88 grammi. Ha un processore più veloce e lo schermo più grande del precedente. C’è Siri e ci sono cinque colori tra cui scegliere.
    ipodtouch
    Sono stati aggiornati anche gli auricolari (e il loro arrivo era stato anticipato nei giorni scorsi).
    earpods2
    I prezzi:
    ipods
    iOS 6
    Il sistema operativo era stato presentato a giugno, tra le novità ci sono nuovi sistemi di notifica, l’integrazione con Facebook, un nuovo Safari per vedere le pagine web anche a tutto schermo, le mappe non più di Google ma gestite direttamente da Apple, con un navigatore passo-passo. Le email hanno l’opzione “VIP” per ricevere notifiche personalizzate quando arrivano messaggi dalle persone cui teniamo maggiormente. Siri, l’assistente automatico, è stato migliorato con l’aggiunta di alcuni nuovi servizi per avere per esempio i risultati sportivi, o consigli più precisi su ristoranti e i cinema nella zona in cui ci si trova. Sarà disponibile a partire dal 19 settembre, gratuitamente.

    iTunes
    Arriva una nuova versione, la 11, con design rivisto per valorizzare le copertine dei singoli album. Il sistema di ricerca delle canzoni è stato migliorato per dare più rapidamente i risultati, in un fumetto a comparsa. C’è anche un’opzione per avere un piccolo riproduttore da tenere sullo schermo, al posto dell’intera finestra di iTunes. Sarà disponibile a partire da fine ottobre, cosa strana perché di solito le novità software di questo tipo sono da subito disponibili dopo gli eventi Apple.

    itunes

    Mac
    Sette milioni di persone sono passate a Mountain Lion, l’ultima versione del sistema operativo per i Mac lanciato questa estate.

    iPad
    Ne sono stati venduti 17 milioni tra aprile e giugno di quest’anno. Ora ci sono circa 250mila applicazioni apposta per l’iPad.

    iOS
    In totale Apple ha venduto più di 400 milioni di dispositivi mobili con iOS, il suo sistema operativo.

    .ilpost.it

     
    Top
    .
4 replies since 23/11/2010, 10:53   335 views
  Share  
.