Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

telefonini che passione...I-PHONE

tutti i modelli..e le uscite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quattro modelli di iPhone da 4, 8, 16 e 32 Gb?

    image


    Il sito Engadget fa sapere che Apple avrebbe appena ricevuto la certificazione da parte di un organismo apposito per la messa in vendita di quattro nuovi modelli di iPhone con capacità che vanno dai 4Gb ai 32Gb.


    L’organismo in questione è la PCS Type Review Certification Board, la cui certificazione è necessaria per utilizzare i dispositivi mobili con determinati carrier (in questo caso AT&T).

    Se queste voci fossero confermate, allora si farebbe sempre più probabile la volontà di Apple di mettere in vendita una sorta di iPhone “nano”, con caratteristiche minori ma venduto ad un prezzo più accessibile.


    18 giu 2010
    iPhone 4 : avrà un mini pannello solare fotovoltaico sotto lo schermo

    image

    Ormai è una ossessione, un obbligo (io non ce l’ho )… l’ iPhone!
    Ed in questi giorni Apple ha presentato il suo nuovo modello, l’ iPhone 4. Naturalmente milioni di persone no ne potranno fae a meno e dovranno acquistarlo. Non parleremo nel blog delle sue caratteristiche tecniche, e delle nuove funzionalità del nuovo nato, ma vorrei sottolineare i suoi aspetti ecologici e sostenibili.
    Anche Greenpeace ha apprezzato gli sforzi di Apple in tema di produzione sostenibile piazzandola al terzo posto nella sua classifica come azienda più ecologica. Ed infatti sembra che iPhone 4 sia addirittura andato oltre le indicazioni verdi che le associazioni ambientaliste indicano alle aziende.

    [color=green] Vediamo gli aspetti green del nuovo iPhone.
    LA PRESENZA DI SOSTANZE TOSSICHE
    Sappiamo che i componenti e gadget elettronici e tecnologici sono tra gli oggetti più dannosi in assoluto per l’ ambiente, questo perchè contengono una elevata quantità (e varietà) di sostante tossiche. iPhone 4 ha abbattuto, ed in alcuni casi totalmente azzerato la presenza di materiali nocivi, sia alla salute che all’ ambiente.
    Il primo traguardo in assoluto è quello della totale assenza di PVC, materiale tossico usato generalmente per le cover ed i cavetti. Il primo al mondo in assoluto ad esserne completamente privo.
    Di seguito abbiamo lo schermo touchscreen che non contiene ne mercurio ne arsenico.
    Ed ecco la prossima sostanza tossica eliminata : il bromo, solitamente usato in alta concentrazione nei circuiti stampati.
    IL CONSUMO DI ENERGIA
    Ma un oggetto per essere sostenibile non basta che sia privo di sostanze nocive, in particolar modo un oggetto tecnologico. I gadget elettronici, infatti, hanno bisogno di energia elettrica per funzionare. E la Apple ha portato la sua attenzione anche a questo aspetto. La batteria presente nel telefono, infatti, ha un efficienza energetica del 20% superiore alla media generale delle batterie standard per cellulari.
    Inoltre il flash della fotocamera è un LED che, come sappiamo, ha un bassissimo consumo energetico.
    LA CONFEZIONE
    Tutti i materiali utilizzati per la confezione in cui viene venduto iPhone 4 sono derivanti da produzioni alimentate da fonti rinnovabili o costituiti da fibre riciclate
    LA CILIEGINA SULLA TORTA
    Ma la cosa più affascinante secondo me sarà ( dico sarà perchè nei primi modelli in vendita non è presente) la presenza di un mini pannello fotovoltaico nel telefono. Apple stà progettando un piccolo pannello che andrà inserito nella parte posteriore e sotto lo schermo touchscreen. Si pensa infatti di sfruttare il retro trasparente per aumentare le celle fotovoltaiche integrabili nel telefono. In questo modo sarà probabilmente possibile alimentare solo con la luce solare. Apple ha già depositato un brevetto per dispositivi touchscreen con pannelli fotovoltaici integrati.
    Complimenti quindi a Apple!

    image



    image


    Ecco i nuovi modelli di cellulari IPHONE della Apple:




    Apple ha presentato il nuovo iPhone 3GS alla Worldwide Developers Conference di San Francisco. Si tratta di un prodotto che conferma molte delle indiscrezioni apparse in queste ultime settimane, come la fotocamera da 3 megapixel, le maggiori performance e l'incremento della memoria interna.

    Apple con il nuovo iPhone 3GS introduce interessanti novità, ma non dal punto di vista estetico: il nuovo iPhone non infatti è molto diverso dall'iPhone 3G e dal modello iPhone 2G annunciati gli scorsi anni. E' sotto la scocca che iPhone 3GS si differenzia dai modelli precedenti, essendo ad esempio fino a due volte più veloce rispetto a iPhone 3G nel lanciare le applicazioni, nel visualizzare le pagine web e nell'aprire gli allegati.


    Il nuovo iPhone 3GS presenta le stesse misure del modello precedente, pari a 115,5 x 62,1 x 12,3 millimetri, e pesa 135 grammi (il modello 3G pesa 133 grammi). Nessuna novità per lo schermo da 3,5 pollici multi-touch widescreen da 480 x 320 pixel.

    “iPhone 3GS è il più veloce, più potente iPhone fino ad ora e crediamo che le persone ameranno le nuove funzionalità tra cui la fotocamera con autofocus, la registrazione video e la libertà dei controlli vocali.” ha dichiarato Philip Schiller, senior vice presidente di Apple per il Worldwide Product Marketing.


    iPhone 3GS supporta l’HDSPA a 7,2 Mbps per una maggiore velocità di rete e sfrutta lo standar OpenGL ES 2.0 per la grafica 3D in alta qualità, rendendo il “Mobile Gaming” e altre applicazioni grafiche ancora migliori.

    iPhone 3GS presenta una nuova videocamera da 3 megapixel dotata di un nuovo autofocus che regola il fuoco, l’esposizione, il colore e il contrasto per la migliore immagine possibile e include un macro focus automatico per scatti ravvicinati. Con la nuova funzione “Tap to Focus”, basterà toccare lo schermo per selezionare l’oggetto o l’area di interesse e la camera automaticamente aggiusta la messa a fuoco e l’esposizione. Con iPhone 3GS si potranno, inoltre, registrare video VGA a 30 fps ed editarli sempre sul telefonino segnalando i punti di inizio e fine.

    image

    iPhone 3GS presenta una bussola integrata digitale per la navigazione istantanea. L’applicazione della Bussola mostra in che direzione l'utente si sta muovendo e ruota nel momento in cui si cambia direzione. Questa funzione permetterà di orientarsi verso il Polo Nord magnetico o geografico, e il GPS integrato di iPhone automaticamente visualizzerà le coordinate della posizione corrente. La nuova bussola integrata è anche all’interno di Mappe, in modo da orientare qualsiasi cartina nella direzione in cui ci si dirige.



    image



     
    Top
    .
4 replies since 23/11/2010, 10:53   336 views
  Share  
.