Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

telefonini che passione...I-PHONE

tutti i modelli..e le uscite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    iPhone 5 con NFC per remote computing

    image


    iPhone 5 continua a far parlare di sé per due tornate di indiscrezioni che vanno a coinvolgere da un lato i componenti interni e dall’altro quelli esterni. Sembra infatti che la quinta generazione dello smartphone di Cupertino avrà un retro in alluminio, uno schermo touchscreen più grande e dunque più vicino alla media dei 4 pollici dei topclass avversari e infine sarà dotato di chip NFC per svariati compiti tra i quali quello del remote computing. Riassumiamo tutte le voci.

    Grazie alla funzionalità NFC (Near Field Communication), il nuovo iPhone 5 permetterà la comunicazione con un Mac per trasferire tutte le impostazioni e le preferenze personali. Si potranno trasferire anche le app già acquistate sugli Store online.

    Si tratta del remote computing che necessiterà ovviamente di maggiore sicurezza e di controllo per non lasciar fuoriuscire alcun dato privato. Da quanto raccontano invece le gole profonde nelle aziende manifatturiere asiatiche, iPhone 5 avrà una scocca in alluminio, che dominerà il retro.

    Inoltre lo schermo di iPhone 5 sarà sensibilmente più grande di quello delle quattro generazioni precedenti in cui era appunto da 3.5 pollici. Il prossimo cellulare di Apple potrebbe essere da 4 pollici per risultare più competitivo e affiancarsi ai topclass dei rivali di Samsung, HTC, LG e compagnia bella.



    Qualche giorno fa erano stati pubblicati su Internet i possibili disegni CAD dell'iPhone 5, e nel giro di poco tempo sono cominciate a circolare sul Web anche diverse immagini delle probabili custodie per il nuovo telefono della Mela.


    image

    Rumors: iPhone 5 Dual SIM?


    image

    Stando a quanto riportato sul sito iDealsChina, sembra che il prossimo iPhone 5 potrebbe supportare due SIM contemporaneamente. Anche se ritengono la loro fonte affidabile, si tratta solo di una indiscrezione, che tra l’altro ci pare poco credibile, non solo per le caratteristiche dei precedenti modelli, ma anche perchè non sempre i rumors diffusi da quel sito si sono rivelati fondati.

    Ad ogni modo, sappiamo tutti che indiscrezioni ce ne saranno ancora molte, prima di sapere effettivamente come sarà l’iPhone di prossima generazione. Vi riaggiorneremo. Per intanto, aspettiamo la prossima.
     
    Top
    .
4 replies since 23/11/2010, 10:53   336 views
  Share  
.