Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Cristiano Ronaldo

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cristiano Ronaldo

    cristiano-ronaldo


    Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (pronuncia portoghese [kɾɨʃˈtiɐnu ʁuˈnaɫdu]; Funchal, 5 febbraio 1985) è un calciatore portoghese, attaccante o ala del Real Madrid e della Nazionale portoghese. Con la Nazionale portoghese è stato vice-campione d'Europa a Euro 2004.
    Tra i migliori calciatori oggi in circolazione, compare ininterrottamente nella classifica del Pallone d'oro dal 2004, conquistando tre podi consecutivi (il secondo posto del 2007, la vittoria del 2008, e di nuovo un secondo posto nel 2009), i quali sottolineano una eccezionale costanza di rendimento.
    È stato tra i protagonisti, nel 2008, del triplo successo del Manchester United in UEFA Champions League, Premier League e Coppa del Mondo per club FIFA; proprio in virtù di tali successi si è aggiudicato il Pallone d'oro 2008 (terzo portoghese di sempre a vincere questo premio), la Scarpa d'oro 2008 ed il FIFA World Player 2008.
    Ronaldo ha iniziato la sua carriera calcistica al Nacional, per poi approdare allo Sporting Clube de Portugal dove ha giocato per cinque anni nel settore giovanile della squadra, dimostrando presto il proprio talento. Le sue qualità hanno catturato l'attenzione del CT del Manchester United Sir Alex Ferguson e nel 2003 il giovane calciatore si è trasferito nei Red Devils. L'anno seguente ha vinto il suo primo titolo a livello di club, l'FA Cup e ha partecipato ad Euro 2004, competizione nella quale ha segnato il suo primo gol a livello internazionale. Dopo anni di successi con i Red Devils, nell'estate del 2009 è stato acquistato dal Real Madrid, che per averlo in squadra ha segnato un record nella storia del calcio, pagandolo 94 milioni di euro, l'acquisto più oneroso della storia del calcio.

    C_ronaldo_cropped

    Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro è nato nel 1985 da Maria Dolores dos Santos Aveiro e José Dinis Aveiro. Il nome è dovuto alla fede cristiana della madre, mentre il secondo nome, Ronaldo, fu scelto in onore di Ronald Reagan, attore preferito del padre e Presidente degli Stati Uniti a quell'epoca.] Ha un fratello maggiore, Hugo (nato nel 1975), e due sorelle maggiori, Elma (nata nel 1974) e Liliana Cátia (nata a Madera il 5 ottobre 1976).
    Nel luglio 2010 annuncia su Facebook di essere diventato padre, affermando che si prenderà la custodia del bambino e che la madre resterà anonima.
    399px-C_Ronaldo

    Caratteristiche tecniche

    È dotato di notevole talento e di grande velocità palla al piede, Nel suo bagaglio tecnico rientrano dribbling, finte, doppi passi, rapidi cambi di direzione e la cosiddetta rabona]. È in grado di calciare con entrambi i piedi. Giocatore polivalente, si definisce un'ala, ma può adattarsi anche al ruolo di centravanti. È spesso autore di cross dalla fascia, ma ha anche uno spiccato senso del gol e sa segnare sia di piede che di testa. Nel novero delle sue abilità rientrano infine i calci piazzati: è un buon rigorista e tiratore di punizioni
    cronaldo-vi

    Carriera

    Club
    Sporting Lisbona
    Cresciuto calcisticamente nel Nacional, nel 1997 approda allo Sporting Clube de Portugal, giocando per cinque anni nelle giovanili della squadra e dimostrando presto il proprio talento. Nel 2001, appena sedicenne, era stato notato da Gérard Houllier, allenatore del Liverpool, ma l'inesperienza e la giovane età avevano impedito un reale interessamento del club inglese. Nello stesso anno venne notato anche da Luciano Moggi che lo voleva alla Juventus, l'accordo tra le società fu chiuso, ma sfumò poiché Marcelo Salas rifiutò il trasferimento in Portogallo.
    Ha esordito in prima squadra durante una gara contro l'Inter valevole per il terzo turno preliminare della Champions League 2002-2003. Nella sua prima stagione allo Sporting Lisbona collezionerà 25 presenze in campionato, di cui 11 da titolare.
    cristiano-ronaldo

    Manchester United
    « Ci sono stati tanti calciatori segnalati come "il nuovo George Best", ma questa è la prima volta che è un complimento per me. »
    (George Best, parlando di Cristiano Ronaldo)
    Viene notato dal Manchester United in una partita amichevole contro lo Sporting Lisbona disputatasi nel luglio 2003. La squadra inglese perde l'incontro per 2-0 anche per merito del giovane talento portoghese, che diviene così un obiettivo di calciomercato del club inglese. Il 13 agosto 2003 Cristiano Ronaldo si trasferisce al Manchester United per 12,24 milioni di sterline, diventando così il teenager più costoso nella storia del calcio inglese. Oltre a ciò diventa anche il primo giocatore portoghese dei Red Devils.
    Chiede di indossare la maglia numero 28 (come allo Sporting), per evitare pressioni ed eventuali paragoni nel caso scegliesse la numero 7, storicamente amata dai tifosi del Manchester, essendo stata in passato di campioni come George Best, Bryan Robson, Eric Cantona e, fino alla stagione precedente, David Beckham.] "Dopo essere arrivato, il manager mi ha chiesto quale numero di maglia volevo. Io ho detto 28. Ma Ferguson mi ha detto 'No, tu avrai la' e la famosa maglia era un'ulteriore motivazione in più."] Per Ronaldo è inoltre lo stesso numero di Luís Figo, futuro compagno di squadra nel Portogallo.
    cristiano-ronaldo

    Cristiano Ronaldo durante una partita della stagione 2005-2006
    Ronaldo fa il suo debutto subentrando al 60º minuto in una vittoria casalinga per 4-0 contro il Bolton Wanderers. Segna la sua prima marcatura per il Manchester con un calcio di punizione, nella vittoria per 3-0 ai danni del Portsmouth il 1º novembre 2003. Il giovane lusitano si rende tra l'altro autore del 1000° gol in Premier League dei Red Devils, il 29 ottobre 2005 in una sconfitta per 4-1 contro il Middlesbrough.
    Dopo aver pagato un periodo di adattamento al calcio inglese, Ronaldo si rende protagonista di una buona stagione d'esordio, collezionando 29 presenze in campionato (40 totali) e segnando anche il primo gol nella finale di Coppa d'Inghilterra. Nella stagione 2004-2005, malgrado il Manchester concluda l'annata senza vincere alcun trofeo, realizza 9 reti in 50 gare stagionali.
    Nella stagione 2005-2006 mette a segno 10 gol, l'ultimo dei quali nella finale di Carling Cup contro il Wigan Athletic vinta dai Red Devils. È quello l'unico trofeo dell'anno conquistato dal Manchester United, eliminato nella prima fase della Champions League e giunto secondo nella Premiership.
    Nel 2006-2007 batte il proprio primato personale di gol in campionato realizzando 17 reti. Si rende autore di ottime prestazioni in campionato e in Champions League, siglando i suoi primi gol nella principale rassegna continentale nel trionfale 7-1 ai danni della Roma. In seguito, grazie ad un suo gol nella finale della Community Shield contro il Manchester City, vince il suo primo trofeo inglese, seguito dalla vittoria della Premier League 2006-2007.

    cristiano_ronaldo_c9dc
    Cristiano Ronaldo durante una partita con il Manchester United
    L'annata seguente è quella dei grandi successi personali e di squadra. Con la doppietta contro il Bolton Wanderers nel recupero della Premier League 2007-2008, il portoghese supera George Best, che nella stagione 1967-1968 aveva messo a segno 33 gol tra coppe e campionato. Il record era rimasto imbattuto per quarant'anni. Alla fine sarà capocannoniere della Premier League, con 31 gol in 34 partite (31 delle quali giocate da titolare), e della UEFA Champions League 2007-2008, con 8 gol in 11 partite, contribuendo in maniera decisiva alla conquista dell'accoppiata titolo inglese-Champions League da parte dei Red Devils. Nella finale di coppa, a Mosca contro il Chelsea, realizza il gol del momentaneo 1-0 e in seguito sbaglia il proprio tiro della serie di rigori. I 31 gol in Premier gli valgono comunque la Scarpa d'oro 2008, con 62 punti. Nell'agosto 2008, in occasione dei sorteggi dei gironi della UEFA Champions League a Montecarlo, è stato premiato come miglior giocatore e miglior attaccante della competizione nella stagione precedente.
    Dell'estate 2008 è la vicenda di calciomercato legata al suo eventuale trasferimento al Real Madrid. Ronaldo annuncia, infatti, di voler lasciare il Manchester United per raggiungere la squadra di Madrid, sollevando una serie di polemiche e speculazioni. Il trasferimento non si concretizza nel 2008 anche per la rinuncia dello stesso Ronaldo.
    Il 2 dicembre 2008 viene nominato Pallone d'oro[22]. Alcuni giorni più tardi vince con la propria squadra la Coppa del Mondo per club FIFA 2008. Nella semifinale contro il Gamba Osaka (5-3 per il Manchester) segna il gol del momentaneo 2-0 e nella finale contro la LDU Quito fornisce a Wayne Rooney l'assist per il gol decisivo. La stagione lo vede protagonista in campionato, vinto dal Manchester United per la terza volta consecutiva, e in Champions League. Nella competizione continentale Ronaldo segna quattro gol: nel 2-0 negli ottavi di finale di ritorno contro l'Inter all'Old Trafford, nel ritorno dei quarti di finale in casa del Porto (1-0) ed una doppietta in casa dell'Arsenal nella semifinale di ritorno. I Reds raggiungono per la seconda volta di fila la finale, ma Ronaldo non riesce a lasciare il segno. Il Manchester United, infatti, perde per 2-0 contro il Barcellona.
    Conclude la stagione con 53 presenze, e 26 gol, sedici in meno dei 42 della stagione passata, quando aveva stabilito un record personale di marcature.
    Riesce nuovamente a salire sul podio del Pallone d'oro e del FIFA World Player.
    Real Madrid
    L'11 giugno 2009 il Manchester United annuncia di aver accettato l'offerta di 80 milioni di sterline (94 milioni di euro circa, la più alta cifra mai pagata per un calciatore) da parte del Real Madrid e autorizza quindi il club a trattare col giocatore. Quindici giorni dopo il club madrileno annuncia di aver ufficialmente siglato l'accordo con il Manchester United per il trasferimento di Cristiano Ronaldo in Spagna a partire dal 1º luglio[24]. Per lui il club ha fissato una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, una somma che non ha eguali nella storia del calcio[25]. La sua presentazione ufficiale, il 6 luglio allo Stadio Santiago Bernabéu, è seguita da 80.000 tifosi.
    Presa la maglia numero 9, appartenuta un tempo ad Alfredo Di Stéfano, debutta nella Liga il 29 agosto 2009 nell'anticipo della prima giornata, Real Madrid-Deportivo la Coruña 3-2, e segna il suo primo gol con la nuova maglia su calcio di rigore. Fa poi il suo esordio in Champions League il 15 settembre in Zurigo-Real Madrid 2-5, realizzando una doppietta su calcio di punizione.
    Il 30 settembre subisce un duro intervento da parte di Souleymane Diawara nel corso della gara di Champions League contro l'Olympique Marsiglia ed è costretto a lasciare il campo. Convocato in Nazionale, torna in campo a sorpresa, e non in perfette condizioni fisiche, il 10 ottobre seguente, in occasione decisiva partita tra Portogallo e Ungheria: si infortuna nuovamente, con una ricaduta della lesione al legamento della caviglia destra. Il rientro definitivo avviene il 25 novembre nel match di Champions League contro lo Zurigo. Chiude la stagione di Champions League con 7 reti in 6 partite.
    Anche in campionato riesce a segnare regolarmente, con una striscia di 6 reti realizzate consecutivamente contro Xerez, Villarreal, Tenerife, Siviglia e Real Valladolid. In Real Madrid-Racing Santander del 23 ottobre 2010, conclusa 6-1, realizza 4 reti
    Nazionale
    Nazionale Under-18 e Under-21 portoghese, Cristiano Ronaldo esordisce con la Nazionale maggiore nel 2003, entrando nel secondo tempo della gara vinta per 1-0 contro il Kazakistan. Guadagnatosi una maglia da titolare in vista del campionato d'Europa 2004, nella rassegna continentale segna due reti in sei partite, gol che hanno garantito al Portogallo un posto in finale. Ha preso parte, ancora nel 2004, ai Giochi olimpici di Atene.
    Nel 2006 ha partecipato ai Mondiali di Germania, nei quali il Portogallo si è piazzato quarto. Nel corso del torneo il giocatore ha calciato e segnato il tiro decisivo della serie di rigori, quello che ha eliminato l'Inghilterra nei quarti di finale.
    Il 6 febbraio 2007, nell'amichevole di Londra contro il Brasile, gioca la sua prima partita da capitano, a 22 anni ed un giorno. Nel 2008 disputa il Campionato europeo in Austria e Svizzera, segnando una rete. La sua Nazionale viene eliminata ai quarti di finale dalla Germania.
    Nel 2010 prende parte al campionato mondiale in Sudafrica; durante il torneo riesce a trovare il gol in un'unica occasione, la seconda partita della fase a gironi contro la Corea del Nord vinta 7-0.


    cristiano_ronaldo_wins_big-vi



    Edited by Lussy60 - 12/10/2011, 10:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline



    image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CRISTIANO RONALDO rapito dalla paternità
    sabato, agosto 6th, 2011

    Schermata-2011-08-06-a-15.33.03-328x334


    PAPA’ CRISTIANO RONALDO, “MIO FIGLIO E’ LA COSA PIU’ IMPORTANTE DELLA MIA VITA” – Rapito dal figlio Cristiano jr il campione del Real Madrid pensa solo alla famiglia. La carriera, i soldi, la fama e quant’altro non sono nulla davanti alla gioia di essere diventato padre.Intervistato dal Sunday Mirror, il calciatore Cristiano Ronaldo dichiara: “La mia famiglia viene prima di tutto. Mio figlio è la cosa più importante della mia vita. Subito dopo viene il calcio. Poi i soldi”. Da bravo papà Ronaldo nei confronti del piccolo è molto attento, anche quando si tratta di portarlo allo stadio con l’abbigliamento adeguato “Ha la sua maglia personalizzata con il numero 7, come la mia, e tutte le volte che segno un gol lo dedico a lui. Ma sono molto attento alla sicurezza – dichiara Cristiano. Nessuno lo vede mai in tribuna e durante le partite la security è ai massimi livelli”.E Irina Shayk? Fa già parte della famiglia o semplicemente ha preferito non menzionarla?Voi cosa ne dite?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cristiano Ronaldo Calendario 2009

    cr140



    Cristiano Ronaldo -DA BAMBINO

    903470_cf7804e6d4_m

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cristiano Ronaldo e Irina Shayk presto sposi: matrimonio fissato per il 12 luglio

    Cristiano-Ronaldo-e-Irina-Shayk_650x4351

    CRISTIANO RONALDO & IRINA SHAYK – Fissata la data per l’attesissimo matrimonio tra Cristiano Ronaldo e Irina Shayk.
    I due piccioncini pronunceranno il fatidico sì il prossimo 12 luglio. A riportare la notizia il Correo de manha che ha ricevuto una soffiata da un amico della coppia.
    A quanto pare i due avevano in mente di convolare a giuste nozze già da tempo, ma avevano deciso di soprassedere in attesa di conoscersi un pò meglio.
    Cristiano Ronaldo, perdonato dalla Shayk dopo le foto hot di una fan, intende celebrare la cerimonia nell’Isola di Madeira, suo luogo di origine.
    Irina pare averla avuta vinta anche sulla futura suocera, che inizialmente aveva guardato storto la focosa e super sexy compagna del figlio.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cristiano Ronaldo ambasciatore per ‘Save the Children’, intanto Irina posa per Esquire

    cristiano-ronaldo-e-irina-copertine

    Buone nuove per Cristiano Ronaldo, ed anche per la sua bellissima fidanzata Irina Shayk, entrambi da sempre sulla cresta dell’onda, ammiratissimi, invidiatissimi, ricchissimi e bellissimi! Cosa potrebbero chiedere di più dalla vita queste due autentiche star? Nulla, possono solo – a loro modo – contribuire per rendere il mondo un posto migliore! Proprio pochi giorni fa il bellissimo calciatore del Real Madrid Cristiano Ronaldo‎ è diventato il nuovo ambasciatore globale per ‘Save the Children‘, ed ha deciso di diventare il testimonial della campagna ‘Everyone New Born‘ e ‘Child Survival’.



    Si tratta di una campagna della massima importanza, che si impegna a prevenire la mortalità infantile causata da malattie curabili come il morbillo o come la diarrea. Un impegno nobilissimo quello preso dal calciatore, che oltre ad essere un ragazzo dalla bellezza innegabile, dimostra di avere anche un cuore d’oro!

    “Sono davvero orgoglioso di sostenere Save the Children. – ha dichiarato il campione, padre di un bellissimo bambino – Questa è la cosa più importante, e spero che si possano fermare morti infantili inutili”.

    E cosa starà facendo invece la sua bella futura moglie Irina Shayk per rendere il mondo un posto migliore? Oltre a posare in biancheria intima per la campagna pubblicitaria che l’ha resa celebre in tutto il mondo, per la gioia dei suoi ammiratori Irina ha pensato bene di concedersi anche per l’edizione di Febbraio 2012 del magazine “Esquire“, dove la modella ha dichiarato che non poserà mai e poi mai per la rivista Playboy.

    “Lo so che anche Naomi Campbell e Claudia Schiffer hanno posato per Playboy, – ha infatti dichiarato la fidanzata di Ronaldo – ma era alla fine della loro carriera. E comunque erano foto di classe. Io penso di essere una cover girl, ma non farei mai dei giornali scadenti”.


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cristiano Ronaldo: sexy campione (infortunato)
    L'attaccante del Real Madrid mostra i pettorali perfetti mentre si rilassa dopo gli allenamenti a Los Angeles. E, nonostante un leggero infortunio alla gamba, sorride stoicamente ai fan a bordo campo

    cristiano-ronaldo_650x435

    cristiano-ronaldo_325x435

    cristiano-ronaldo_325x435

    cristiano-ronaldo_325x435

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cristiano Ronaldo: “Non ho tatuaggi perchè mi impedirebbero di…” Leggete!!!

    cristiano-ronaldo-369-blood-bone-marrow-donor-478x317

    Ronaldo paparazzato mentre si accingeva a donare il sangue si è fermato per rilasciare una dichiarazione a favore della donazione del sangue, tanto che il calciaore ha confermato che non ha tatuaggi sul suo corpo perchè gli impedirebbero di donare il sangue. Questo è sicuramente un gesto nobile da parte di calciatore criticato decine e decine di volta dalla stampa per i suoi comportamenti fuori dal campo…Redazione Online

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cristiano Ronaldo e Nicole Minetti, notte di passione a Madrid

    ronaldominetti1

    Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo, secondo la rivista spagnola "Cuore", avrebbe avuto un flirt con la consigliera regionale lombarda Nicole Minetti.

    ronaldominetti3

    La Minetti è imputata a Milano insieme a Silvio Berlusconi per la vicenda della marocchina Ruby (Khalida el Mahroug).

    ronaldominetti4
    La "scappatella" del calciatore e della bella consigliera (entrambi di 27 anni) sarebbe cominciata il 9 dicembre scorso a Madrid, secondo il giornale iberico (che non pubblica foto a sostegno della storia).

    ronaldominetti5
    In quei giorni la fidanzata del campione, la top model russa Irina Shayk, era a Miami. Cristiano e Nicole (scrive la rivista) avrebbero cenato con champagne la sera del 9 in un celebre hotel di Madrid e Ronaldo sarebbe tornato a casa sua a tarda notte.

    ronaldominetti6

    Il giorno dopo, il calciatore ha presentato il libro di Sergio Ramos al Bernabeu, quindi avrebbe fatto da cicerone alla Minetti per Madrid e avrebbe fatto shopping con lei. Quindi avrebbe raggiunto con lei l'albergo di quest'ultima, da dove sarebbe uscito verso mezzanotte. Il terzo giorno i due avrebbero di nuovo cenato assieme, quindi Minetti sarebbe rientrata in Italia. La fidanzata di Ronaldo sarebbe venuta a sapere della scappatella e sarebbe andata su tutte le furie, scrive la rivista.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Cristiano Ronaldo: «Posso restare in mutande?» Una macchina da guerra del gol. Forse il miglior calciatore del mondo, di sicuro il più pagato (invidiato, ben fidanzato...). E a chi gli dà del vanitoso, risponde così

    eadc227d-3238-4379-81f7-356e11c130dd

    «Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore». Quando De Gregori ha scritto La leva calcistica della classe ’68, lui non era ancora nato. Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, portoghese di Madeira, 28 anni, il nome lo deve a Ronald Reagan, di cui il padre José era grande fan. Ma gli ammiratori lo chiamano solo CR7 (pronuncia: si-ar-seven, in inglese) come un replicante di Blade Runner, dal numero di maglia che si è portato dietro anche in Spagna, al Real Madrid. In efetti, visto da vicino, l’aria del replicante un po’ ce l’ha, così levigato, con le sopracciglia perfette che nemmeno Marlene Dietrich e la camicia bianca chiusa da una cintura di strass un po’ audace per l’orario pomeridiano dell’appuntamento.

    «Non so se lo inserirò tra i 50 uomini più eleganti del mondo», mi dice una collega fashion guru alla vista della catena borchiata che tiene il portafoglio, «ma si perdona: è molto sexy», conclude dando voce al pensiero collettivo.

    Quanti soldi avrà in tasca in questo momento il calciatore da 18 milioni di euro l’anno? «Neanche un centesimo. Giro così, con tutte queste carte. Devo imparare a portarmi dietro i soldi veri». Il suo staff, vista la stampa non specializzata, raccomanda a mezza voce di non confonderlo con Ronaldo, quello brasiliano (!), e fa sapere che il campione parlerà solo della linea di intimo – si chiama, ovvio, CR7 Underwear – che lancia mettendoci la faccia e tutto il resto: su una gigantografa alta 19 metri che incombe sui muri di Madrid.

    È allegro e sorridente come un militare in libera uscita, e sfacciatamente ricco: con Lionel Messi, il suo avversario naturale, la sfda è anche di ingaggi (per l’argentino si parla di sorpasso: 20 milioni l’anno di rinnovo entro dicembre), in un duello totale: Castiglia contro Catalogna, Madrid contro Barcellona, fghetto contro bravo ragazzo. Quasi Coppi contro Bartali. Il favorito per il Pallone d’Oro 2013 ora comunque è lui. E forse ha aiutato l’attacco subito dal presidente della Fifa Joseph Blatter, che ha detto di preferire Messi,«il fglio che ogni genitore vorrebbe», perché CR7 passa troppo tempo dal parrucchiere.

    Davanti a tanto odio, anche gli incerti simpatizzano per il «vanitoso» Ronaldo. Lui che ne pensa? «Ok, ho centinaia di paia di scarpe nell’armadio. Ne voglio tante perché mi piacciono pulite», mi dice mostrando i piedi, «ma non capisco le critiche al mio stile: mi piace la moda, che male c’è? Se ho dei difetti non saranno i capelli, dai», risponde accalorato. Qual è allora il suo difetto? «Questo», ride indicando una decina di tavolette di cioccolata che in efetti ha davanti, «mangio sano, mi alleno, ma per uno che fa il mio lavoro il cacao sì, è un difetto». Anche la fdanzata nelle querelle sul look ci entra a gamba tesa. Irina Shayk, la top model russa da tre anni sua compagna di vita e di perfezione fsica (il corpo di Intimissimi, per capirci) alla collega Bar Refaeli, che aveva scritto su Twitter: «Il gel di Cristiano fa orrore, dovrebbe essere vietato», ha risposto: «Anche odiare qualcuno non è un bel look, impara ad amare».

    L'intervista completa sul numero 38 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 27 novembre 2013.

    www.vanityfair.it/

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    cristiano-ronaldo
    Cristiano Ronaldo

    L'uomo del giorno è Cristiano Ronaldo, l'attaccante portoghese 27enne del Real Madrid, che ha strappato l'ambito riconoscimento a due grandi del mondo del calcio del calibro di Leo Messi e Franck Ribery; una seconda volta per Ronaldo, che aveva già vinto il premio nel 2007 e che si commuove sul palco tra applausi e stupore.

     
    Top
    .
10 replies since 5/1/2011, 14:58   4871 views
  Share  
.