Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Whitney Houston

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Whitney Houston



    image


    Whitney Elizabeth Houston, nota come Whitney Houston (Newark, 9 agosto 1963), è una cantante e attrice statunitense.


    biografia

    image
    Viene riconosciuta come una delle più note, iconiche e talentuose cantanti di tutti i tempi, spesso chiamata più semplicemente "The voice" (ossia "La voce") per la potenza, la purezza e la perfezione della propria voce.
    Il suo grandissimo successo negli anni ottanta ha permesso l'apertura di mercati fino ad allora preclusi alle cantanti di colore. I suoi primi due album, Whitney Houston e Whitney, infatti, risultano tra gli album femminili più venduti nella storia. Con essi la cantante ha dominato le classifiche mondiali, in particolar modo la Billboard Hot 100, nella quale ha piazzato sette singoli consecutivi alla numero uno, battendo il record di cinque appartenente a Diana Ross & The Supremes ed ai Beatles. In totale, ha collezionato 11 hit nella classifica americana.
    È anche una delle donne di maggior successo discografico: è la quarta donna per numero di vendite negli Stati Uniti, con circa 55 milioni di dischi certificati dalla RIA e la sua cover della famosissima I Will Always Love You di Dolly Parton, inserita nella colonna sonora del film La guardia del corpo, è il singolo più venduto nella storia da una donna, avendo certificato più di 16 milioni di copie vendute e il sesto più venduto nella storia. Detiene anche il secondo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo, dopo Michael Jackson. Si calcola che abbia venduto circa 180 milioni tra dischi e album in totale.
    Nel 2008 il Guinness dei Primati ha dichiarato Whitney l'artista più premiata e popolare al mondo. L'artista ha guadagnato 6 Grammy Awards e detiene il record per numero di American Music Awards, avendone ricevuti 22 in tutto.
    Whitney Houston è stata inserita dalla rivista Rolling Stones nella lista dei 100 cantanti più grandi di tutti i tempi.
    Dopo un periodo di declino negli anni 2000 dovuto a durissime vicende personali e cause legali contro l'ex marito, nel giugno 2009 la casa discografica Arista Records ha annunciato il nuovo album di Whitney dal titolo I Look To You, pubblicato il 28 agosto 2009 in Italia e in Germania e negli Stati Uniti il 31 agosto.

    image

    1985 - 2007
    Figlia della cantante Cissy Houston (componente del gruppo The Sweet Inspirations) e cugina della celebre Dionne Warwick. La giovane Whitney, dopo un periodo di lavoro come modella, balzò alla notorietà musicale mondiale grazie al suo album d'esordio del 1985, intitolato Whitney Houston (che conteneva una cover di Diana Ross del 1983, In Your Arms ), entrato direttamente al numero 1 della classifica americana, permanendovi per 14 settimane consecutive ed entrando nel Guinness dei Primati come l'album più venduto di una cantante esordiente (quasi 29 milioni di copie). Seconda in classifica Britney Spears nel 1999, con l'album ...Baby One More Time che vendette quasi 25 milioni di copie nel mondo.
    Due anni dopo, nel 1987, torna con Whitney, preceduto dalla hit internazionale I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me): l'album le frutta una serie vertiginosa di primati di vendita. Nel 1988 incide One Moment in Time, inno delle Olimpiadi di Seoul. Nel 1990 esce il terzo album I'm Your Baby Tonight, trascinato soprattutto dalla title-track. Nel 1992, debutta al cinema, con il film La guardia del corpo, coprotagonista con Kevin Costner. Il brano portante della colonna sonora, I Will Always Love You, cover di un pezzo di Dolly Parton, ottiene un ineguagliato successo planetario. La colonna sonora del film diventa la più venduta di tutti i tempi, con 42 milioni di copie in tutto il mondo.
    Nel 1995 recita in Donne - Waiting to Exhale e nel 1996 recita in Uno sguardo dal cielo al fianco di Denzel Washington, partecipando alla colonna sonora di entrambi i film.
    Whitney lancia nel 1998 il suo quarto album, My Love Is Your Love, con le hit It's Not Right but It's Okay, la title-track e Heartbreak Hotel, insieme alle "soulsisters" Faith Evans e Kelly Price. L'album include anche il duetto con Mariah Carey, intitolato When You Believe, che fa anche da colonna sonora al film d'animazione della Dreamworks Il principe d'Egitto, contenuto nella raccolta di numeri uno della Carey, #1's, e che vince l'Oscar come migliore canzone originale.
    Nel 2000 esce il primo Greatest Hits, doppio CD antologico contenente alcuni inediti, tra cui If I Told You That con George Michael e Could I Have This Kiss Forever con Enrique Iglesias. L'album vende più di 8 milioni di copie e risulta essere uno dei 20 album più venduti nella storia delle classifiche inglesi.
    Nel 2002, pubblica Just Whitney, il quinto album di inediti, anticipato dal singolo Whatchulookinat.
    L'anno successivo, nel 2003, come Toni Braxton, Barbra Streisand, Celine Dion, Gloria Estefan, Mariah Carey, Destiny's Child e altri artisti noti, anche Whitney decide di lanciare un album natalizio, intitolato One Wish: The Holiday Album. Nel disco è presente anche un duetto tra l'artista e sua figlia.
    Dal 2004 al 2006 la carriera artistica di Whitney subisce un arresto a causa gravi problemi familiari, problemi che vedono una soluzione solo nel settembre del 2006, quando Whitney divorzia dal marito Bobby Brown.
    Nel 2007 Whitney torna alla musica firmando un contratto con il suo discografico di sempre, Clive Davis, e nel dicembre dello stesso anno si esibisce in concerto durante la manifestazione Live&Loud 2007, a Kuala Lumpur. Successivi concerti si sono svolti a Tobago, in Marocco e in Kazakistan.
    image


    2009
    Il 7 febbraio Whitney si esibisce alla serata di gala che anticipa i Grammy ovvero il Pre-Grammy Party, organizzata dal suo mentore e produttore Clive Davis. Proprio a lui dedica la performance composta da 4 dei suoi maggiori successi ovvero: I Will Always Love You, I Believe in You and Me, It's Not Right but It's Okay e I'm Every Woman. Clive Davis annuncia che Whitney è pronta a ritornare sulle scene e ha registrato una canzone con il produttore/cantante R. Kelly dal titolo I Look To You e che la settimana seguente ai Grammy entrerà in studio con David Foster per registrare la canzone "I Didn't Know My Own Strenght" scritta da Diane Warren.
    L'8 febbraio Whitney fa una sorprendente apparizione ai Grammy[6]. La cantante dopo aver ricevuto una emozionante standing ovation consegna il premio come Miglior Album R&B a una emozionata Jennifer Hudson.
    Il 9 febbraio Whitney è ai Bet Honors per presentare un premio speciale a Tyler Perry.
    Il 17 aprile Diane Warren rivela alla rivista Vibe Magazine di aver scritto "I Didn't Know My Own Strength" esclusivamente per Whitney.
    Il 4 giugno il sito web ufficiale di Whitney annuncia l'uscita del settimo album dell'artista il 31 agosto 2009.
    L'8 agosto il sito di informazione musicale Music Link[8] annuncia che Whitney avrebbe firmato un contratto con l'AEG, uno dei colossi dell'industria dell'intrattenimento americana, la cui preoccupazione urgente è riempire il maggior numero possibile di date lasciate scoperte da Michael Jackson a Londra, per questo motivo l'avrebbero ingaggiata assieme a Robbie Williams per esibirsi in alcune delle 23 date previste per onorare il Re del Pop.
    Il 28 agosto viene pubblicato in Italia ed in Germania, a distanza di sette anni dall'ultimo lavoro discografico, I Look To You.
    Il 1º settembre Whitney si esibisce a New York, su un palco allestito a Central Park, cantando dal vivo due famose hit del passato I'm Every Woman e My Love Is Your Love e i due nuovi singoli Million Dollar Bill e I Look To You. Il concerto, registrato dalla famosa trasmissione americana Good Morning America è stato mandato in onda il giorno seguente, il 2 settembre.
    Il 7 settembre, dopo appena una settimana dall'uscita, I Look To You si posiziona alla numero 1 nella classifica italiana FIMI degli album più venduti.
    Il 21 ottobre Whitney partecipa alla versione italiana di X Factor esibendosi in un'emozionante versione dell'ultimo singolo Million Dollar Bill. Al termine dell'esibizione la cantante riceve il disco d'oro per il nuovo album I Look To You, per aver superato la soglia di 35 000 copie vendute in Italia. Whitney intraprenderà un tour mondiale che prevede anche due tappe in Italia, a maggio.
    Il 22 novembre Whitney si esibisce in una trionfale performance agli American Music Awards cantando "I Didn't Know My Own Strenght" e ricevendo il "Premio Internazionale per l'Eccellenza".
    Il 2 dicembre I Look to You è stato certificato disco di platino dalla RIAA per aver venduto più di 1 milione di copie negli Stati Uniti., e in Italia il 20 dicembre è stato certificato dalla FIMI disco di platino per aver venduto più di 70 mila copie.
    image

    2010
    Il 26 gennaio l'Arista Records pubblica Whitney Houston: The Deluxe Edition per celebrare il 25° anniversario dell'album di debutto della cantante. Questa edizione comprende tutte le canzoni dell'album originale completamente rimasterizzate, interviste, performaces live, video promozionali, remix e molto altro.
    Il 1º febbraio Whitney riceve l'"Entertainer Honor Award" ai Bet Honors. Durante la serata, la cantante gospel Kim Burrell ha omaggiato Whitney esibendosi in un' emozionante performance di I Believe in You and Me, seguita da Jennifer Hudson che invece ha cantato I Will Always Love You.
    Il 6 febbraio Whitney ha iniziato a Seoul in Corea Del Sud il Nothing But Love World Tour, primo tour mondiale in 11 anni. La tournée vedrà la cantante esibirsi in molti paesi del mondo, tra cui Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Italia, Germania, Finlandia, Inghilterra e si è concluso il 17 giugno a Manchester.

    image

    Il matrimonio con Bobby Brown
    Negli anni ottanta, la Houston è stata sentimentalmente legata alla star del football americano Randall Cunningham e all'attore Eddie Murphy.
    Nel 1989, ai Soul Train Music Awards, Whitney conobbe il cantante R&B Bobby Brown, che sposò nel 1992, nonostante il dissenso di familiari e amici della cantante (visti i precedenti giudiziari di Brown e i tre figli che Brown già aveva da tre donne diverse, mentre la Houston conservava l'immagine della brava ragazza di chiesa). Dopo un aborto spontaneo, nel 1993 nasce la figlia della coppia, Bobbi Kristina Houston Brown.
    Negli anni novanta, Brown continuò ad avere problemi con la legge per molestie sessuali, guida in stato di ebbrezza e lesioni; tempo dopo, iniziarono le prime indiscrezioni sull'uso di droga da parte di Whitney. Nel 2003, durante un litigio, Brown picchiò la moglie; la polizia dovette usare la scossa elettrica per fermarlo, e poi arrestarlo. Dopo scandali per infedeltà, arresti per droga e alcol, e problemi con il marito, nel 2006 Whitney si separa da Brown per disintossicarsi. Infine, chiede il divorzio e le viene affidata la custodia della figlia. Brown contesta però il divorzio, in un documento in cui dichiara anche di essere senza dimora e depresso, ma manca di presentarsi all'udienza fissata; persino i suoi avvocati, a quel punto, si licenziano e lo abbandonano.
    image

    I problemi di droga (2000-2005)
    Mentre negli anni ottanta e nei primi novanta Houston rivendicava l'immagine della brava ragazza di chiesa, a fine anni novanta ci fu un cambiamento nel suo modo di comportarsi: arrivava con ore di ritardo alle interviste e cancellava all'ultimo momento concerti e apparizioni TV. Come conseguenza del fatto che molti suoi concerti vennero cancellati e che la cantante aveva perso molti chili, si iniziò a parlare di un uso di droghe che Whitney avrebbe fatto assieme al marito.
    Sempre nel 2000, Whitney avrebbe dovuto esibirsi con Clive Davis, in una serata per l'ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame dell'uomo che l'aveva lanciata come cantante; tuttavia Whitney cancellò l'esibizione dieci minuti prima dell'inizio dello show. Lo stesso anno avrebbe dovuto esibirsi anche alla notte degli Oscar, ma venne licenziata dal regista dello show, pure suo vecchio amico.
    image
    L'agente di Whitney ne indicò la causa in un mal di gola, ma Steve Pond dichiarò poi in un suo libro che "Houston non era in grado di cantare, era distratta e non interessata" e che, al momento di cantare Over the Rainbow, la cantante iniziò a cantare un altro brano. Successivamente, anche Houston ammise di essere stata licenziata.
    L'anno seguente, Houston fece un'apparizione nello show per i trent'anni di carriera di Michael Jackson, destando impressione per la sua magrezza; l'esibizione rafforzò i sospetti di uso di droga, anoressia e bulimia, ma il suo agente la difese ancora: "Whitney è sotto stress per motivi familiari e, quando è sotto stress, non mangia". Senza dare spiegazioni, Houston cancellò anche il concerto della sera seguente. Nel 2002, in un'intervista, Diane Sawyer chiede a Houston di commentare la foto della sua esibizione per Michael Jackson: "È una foto venuta male", disse lei. Quanto ai pettegolezzi sul suo uso di droga rispose: "Chiariamo una cosa: il crack è economico e io ho guadagnato troppo per fumare crack. Chiariamolo, ok? Non usiamo il crack, non lo facciamo". Houston ammise invece di fare uso di varie sostanze e di partecipare a festini; quando le venne chiesto, con Brown al suo fianco, se Brown l'aveva mai picchiata, rispose arrabbiata: "No, non mi ha mai picchiata. Io l'ho picchiato in un momento di rabbia".
    Nel 2004, Whitney entrò in un programma di riabilitazione dalla droga, ma l'anno dopo apparve nel reality televisivo di Brown, mostrando ancora un comportamento inaffidabile; nel 2005, rientrò nella stessa clinica di riabilitazione e completò con successo il programma.
    Sebbene taluni commentatori sostengano che la cantante continui a far uso di droghe, la casa discografica e lei stessa hanno duramente negato. A conferma di ciò, le buone condizioni fisiche mostrate nei concerti e nelle apparizioni televisive.

    La causa con il padre
    Nel 2002, Whitney è stata coinvolta in una causa legale con il padre e manager, John Houston, che le aveva fatto causa per 100 milioni di dollari, affermando che la Houston non gli aveva pagato quanto gli spettava per averla aiutata nella sua carriera e per averla aiutata nelle controversie degli ultimi anni. Entrambi apparvero in TV, sostenendo le proprie posizioni. John Houston morì nel 2003; la sentenza è stata emessa nel 2004, a favore di Whitney, in quanto l'erede legale della società di John Houston non riuscì a prendere parte alle udienze per le indagini preliminari. Alla sua morte, John Houston aveva divorziato dalla madre di Whitney da più di vent'anni.

    image

    Vocalità e personalità interpretativa

    Whitney è nota per le sue eccezionali qualità vocali (tra le quali un vibrato eccellente, un controllo invidiabile anche su note molto alte e una voce di testa molto simile a quella di una cantante d'opera). Negli anni ottanta e novanta, Whitney possedeva una voce di soprano drammatico calda e piena, limpida, omogenea, di notevole volume, assai estesa e sorretta da un'ottima preparazione tecnica. Tuttavia, nonostante la sua grande estensione e la notevole potenza emessa soprattutto sulle note in voce piena, non ha mai fatto uso del registro di fischio.
    Alcuni critici hanno tuttavia segnalato come, a seguito delle dure vicende personali, la sua voce sia diventata più profonda, abbia rafforzato le note medio-basse ma gli stessi critici hanno indicato una flessione in quanto Whitney tende a "sporcare" le note molto acute.


    discografia


    1985 - Whitney Houston #1 US, #2 UK, #1 ITA (29 milioni di copie)
    1987 - Whitney #1 US, #1 UK, #1 ITA (20 milioni di copie)
    1990 - I'm Your Baby Tonight #3 US, #4 UK (12 milioni di copie)
    1992 - The Bodyguard: Original Soundtrack Album #1 US, #1 UK (42 milioni di copie)
    1995 - Waiting to Exhale: Original Soundtrack Album #1 US, #8 UK (11 milioni di copie)
    1996 - The Preacher's Wife: Original Soundtrack Album #3 US, #35 UK (6 milioni di copie)
    1998 - My Love Is Your Love #13 US, #4 UK (12 milioni di copie)
    2000 - Whitney: The Greatest Hits #5 US, #1 UK, #5 ITA (10 milioni di copie)
    2001 - Love, Whitney #22 UK, #18 ITA (0.5 milione di copie)
    2002 - Just Whitney #9 US, #76 UK (3 milioni di copie)
    2003 - One Wish: The Holiday Album #49 US (1 milione di copie)
    2007 - The Ultimate Collection (1 milione di copie)
    2009 - I Look To You #1 US #1 ITA (4 milioni di copie)
    2010 - The Collection
    Filmografia

    Attrice
    La piccola grande Nell (1984)
    La guardia del corpo (1992)
    Waiting to exhale (1995)
    Uno sguardo dal cielo (1996)
    Cenerentola (1997)





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Whitney Houston presto al cinema per il remake di “Sparkle”

    Whitney-Houston

    Hollywood si sta dando molto da fare per riuscire a riportare sul grande schermo una di quelle grandissime artiste considerate finita per colpa dei suoi problemi correlati ad alcol e droga!
    Stiamo parlando di Whitney Houston, stella americana della musica prima e poi del cinema, che potrebbe entrare a far parte del film “Sparkle”, remake della pellicola che si ispira alla storia vere della Supremes. La regia dovrebbe essere affidata a Salim Akil e il film potrebbe essere terminato e distribuito per la prima metà del 2012.

    Stiamo nella Detroit degli anni ’60 e Sparkle è una ragazza che cerca di conquistare un posto importante nel mondo della musica. Il successo arriverà con le due sorelle, ma la loro carriera verrà messa a dura prova per colpa di persone vicine a loro e di drammi familiari.
    Jordin Sparks, vincitrice di Americand Idol 7, dovrebbe essere la protagonista femminile, mentre Whitney sarà sua madre.
    Chissà se questa volta la cantante riuscirà ad avere maggior fortuna per riportare al top la sua carriera!

    Alessandra Battistini

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    E' morta Whitney Huston
    la regina e il corpo del pop


    021624936-de29ae4c-f7e0-4e11-af5d-867e6e159c46

    La grande artista è morta a Los Angeles per cause ancora sconosciute. Aveva 48 anni. Vent'anni di successi che hanno fatto scuola. Poi il tunne di depressione e droga da cui sembrava essere uscita
    dal nostro inviato ANGELO AQUARO


    NEW YORK - E' morta nel giorno dei Grammy, alla vigilia degli Oscar della Musica: Whitney Houston, 48 anni, una pioggia di statuette, 170 milioni di dischi venduti e una vita da diva che da anni era diventata un inferno, non ce l'ha fatta a spravvivere alla sua fama in declino. La Regina del Pop, la Voce, come era stata nominata. Ma non solo. Anche il Corpo della Musica, lo splendido corpo di "The Bodyguard", il film che ne ha incastonato la carriera prima che la depressione e la droga strangolassero la sua voce e la sua anima.

    Whitney si trovava a Los Angeles per partecipare a un evento collegato alla consegna dei Grammy. Il corpo senza vita è stato trovato nella sua stanza d'albergo al quarto piano del Beverly Hilton hotel, a Beverly Hills. A dare l'allarme sarebbe stato il compagno, il cantante Ray-J. L'annuncio della morte è arrivato dalla sua pierre Kristen Forster che però non ha specificato le cause del decesso.

    Leggendari i suoi successi, da "How Willi I Know" a "I Will Always Love You", così come le battaglie con l'alcol e gli stupefacenti. E nel mito dello showbusiness è già entrato il suo matrimonio con Bobby Brown, anche quello tempestoso come la sua carriera.

    All'apice del successo negli anni 80 e 90, Withney aveva la musica nel suo Dna, cugina di un'altra grande, Dionne Warwick, figlioccia di un mito chiamato Aretha Franklin. Poteva avere tutto e tutto aveva avuto. Poi il declino, la depressione, le droghe appunto e il ritorno alla fine degli anni 2009, quel "I Look To You" che la riporta ai primi posti delle classifiche. Sembra rinata davvero e confessa in tv da Oprah Winfrey che sì, aveva fatto uso di droghe, ma adesso era pulita, era tutto finito. Poi nella primavera scorsa un'altra ricaduta, l'ennesimo centro di riabilitazione, i soliti paparazzi che in vent'anni l'hanno inseguita prima bellissima e poi con quel faccione irriconoscibile.

    "Withney, riposa in pace, non ci sarà mai più un'altra come te": così, sulla sua pagina Facebook, Lenny Kravitz ha aperto i necrologi vip. "Ho il cuore spezzato e sono in lacrime per la morte scioccante del mio amica, l'incomparabile Whitney Houston ", ha scritto la cantante Mariah Carey su Twitter.

    E' stata la diva che ha segnato il nuovo soul: l'anello indissolubile tra la generazione delle Aretha e Diana Ross a quella di Beyonce e dintorni. Le ultime cronache di qualche giorno fa. Doveva ereditare il trono di Paul Abdul a "X Factor": da regina della musica a regina del reality show della canzone. Strappata, nella morte, dall'ultima umiliazione.

    (12 febbraio 2012)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Morte Whitney Houston: i commenti dei cantanti

    whitney-houston1

    In queste ore, molti colleghi di Whitney Houston stanno, ovviamente, ricordando la cantante scomparsa questa notte. Dopo il salto, potrete leggere tutti i messaggi di cordoglio rilasciati nelle ultime ore da artisti come Mariah Carey, Toni Bennett, Chaka Khan e molti altri.
    Mariah Carey, con la quale Whitney ha duettato nel brano When you believe, ha dichiarato:
    Lei non verrà mai dimenticata. E’ stata una delle più grandi voci sulla terra.

    Tony Bennett non può non usare un termine forte per definire la morte della Houston:
    E’ una tragedia. Whitney Houston è stata la più grande cantante che abbia mai ascoltato e ci mancherà sempre.

    Questo è il pensiero di Chaka Khan:
    Sono senza parole. Sono in uno stato di shock al momento. Prego solo per lei e la sua famiglia.

    Rihanna ha rilasciato una brevissima ma toccante dichiarazione:
    Niente parole, solo lacrime.

    Ricky Martin:
    Riposa in pace, Whitney. Il mio amore e le mie condoglianze alla famiglia e agli amici. Vola Whitney vola.

    Wyclef Jean, rapper e produttore haitiano, ex leader dei Fugees, che ha lavorato spesso con Whitney, ad esempio per la canzone My love is your love, stenta a crederci:
    Questa è la cosa più triste che abbia dovuto scrivere nella mia vita. RIP ad uno dei più grandi esseri umani che abbia mai conosciuto.

    Il messaggio di Queen Latifah è di disperazione:
    Oh mio Dio! Fa così male! Mia sorella Whitney! Mondo, per favore, prega per lei!

    Paula Abdul:
    Sono assolutamente devastata. E’ una tragedia, una perdita tragica.

    Christina Aguilera:
    Abbiamo perso un’altra leggenda.

    will.i.am, leader dei Black Eyed Peas, la ricorda così:
    Sono così triste. Whitney Houston era così gentile, dolce, meravigliosa, sorprendente, di talento, un vero dono per il mondo.

    Jessica Simpson:
    Ho trovato la mia voce nella musica di Whitney. Oggi ho perso il mio idolo.

    Sharon Osbourne e Kelly Osbourne, rispettivamente, moglie e figlia di Ozzy Osbourne, ritengono inopportuno ogni festeggiamento ai Grammy Awards di stasera. Sharon:
    Il party di Clive Davis? Non ci vado. Il party di Mark Burnett? Non ci vado. Non si può festeggiare stasera, quando una delle più grandi voci non c’è più.

    Kelly:
    Non andrò a nessuna festa pre-Grammy. E’ inappropriato.

    Questo, infine, è il messaggio del celebre produttore Quincy Jones:
    Sono disperato. Mi sono sempre pentito di non aver colto l’occasione di lavorare con lei. Era vera e originale, un talento senza paragoni. Mi manca terribilmente.



    Addio Whitney, una vita per il pop

    houston

    Il mondo della musica piange per la scomparsa a soli 48 anni di Whitney Houston, una delle regine della musica pop tra gli anni '80 e '90.

    houston2
    Il corpo della cantante e attrice americana è stato trovato ieri pomeriggio in una stanza al quarto piano di un hotel di Beverly Hills, a Los Angeles.
    houston3

    Le cause esatte della morte della popstar restano ancora indeterminate. Una persona del suo entourage ha chiamato i soccorsi alle 15:43 e il personale di sicurezza ha subito tentato di rianimarla, ma inutilmente. Secondo la Cnn sarebbe stato il suo compagno, il cantante Ray-J, a dare per primo l'allarme.

    houston4
    Nata nella periferia del New Jersey, il padre era un militare e la madre Cissy era una cantante di gospel.

    houston5
    L'arte e il canto era una dote di famiglia: Whitney era cugina della star pop Dionne Warwick e figlioccia della grande Aretha Fraklin.

    houston6
    La notizia della morte di Whitney Houston ha lasciato particolarmente sgomenti e afflitti i membri della comunità religiosa dei 'Black Jews' di Dimona (Neghev) che intratteneva con la cantante un lungo rapporto. "Per Whitney Israele era una patria spirituale" ha detto il leader della comunità, Ben-Ami Ben Israel, che la aveva ospitata nel 2003.
    houston7
    I 'Black Jews' sono afro-americani immigrati in Israele negli anni Settanta, che si ritengono i discendenti degli 'israeliti' dell'epoca biblica. Conosciuti fra l'altro per un loro coro, i 'Black Jews' avevano di recente offerto alla Houston di raggiungerli a Dimona per unirsi alla loro attività musicale e per aiutarla a superare così le sue crisi personali. Ma il progetto - ha spiegato Ben Israel - non è andato in porto perché la Houston era impegnata nelle riprese di un film.
    houston8
    In questa foto Whitney Houston con l'ex marito, il cantante Bobby Brown. Il matrimonio durato dal 1992 al 2006. La separazione avrebbe influito sulle crisi depressive della cantante.



    Addio, Whitney Houston

    929789C844C72F13E431EF54B32AC

    Kristen Foster, portavoce di Whitney Houston, ha annunciato alla Associated Press la morte della cantante, avvenuta sabato 11 febbraio 2012. Il luogo e la motivazione del decesso non sono stati ancora diffusi, anche se secondo TMZ sembra che la cantante sia morta all'hotel Beverly Hilton di Beverly Hills.

    Solo qualche giorno fa, il 9 febbraio, Whitney aveva cantato durante un concerto per un party prima dei Grammy Awards. Whitney era arrivata all'evento con la figlia 19enne Bobbi Kristina Brown, nata dal matrimonio con Bobby Brown, da cui aveva divorziato nel 2007.

    Nata nella periferia del New Jersey, il padre era un militare e la madre era una cantante di gospel. L'arte e il canto era una dote di famiglia: Whitney era cugina della star pop Dionne Warwick e figlioccia della grande Aretha Fraklin. Raggiunse l'apice del suo successo molto giovane, grazie alla sua voce meravigliosa, dall'enorme intensità e potenza. Nel 1986 vinse il Grammy e per anni domino' la scena con tantissimi successi mondiali.

    Assieme a Michael Jackson detiene il record dell'artista di colore di maggior successo, ma raggiunse anche la grandissima popolarità con le sue apparizioni sul grande schermo in film come "The Bodyguard", al fianco di Kevin Kostner, la cui colonna sonora ha venduto 45 milioni di copie.

    9A21B585B6E55F614E7819A1959A76

    11 febbraio 2011: Whitney al Pre-Grammy Gala del Beverly Hilton Hotel con la figlia Bobbi Kristina

    B8D36AF0CE9BA74615EF2615963A1F

    12 febbraio 2011: Whitney sul palco con Dionne Warwick

    26C53AE949C449DAFDB862C1695

    12 febbraio 2011: la Houston al Pre-Grammy Gala del 2011

    E2074A269BD78F3E4FEEFFFB3ABE

    9 febbraio 2012: l'ultima apparizione di Whitney insieme a Kelly Price al concerto 'For the Love of R&B' organizzato prima dei Grammy Awards a Hollywood
    8ECC351EFAC38969FB5684DB63EDC

    La locandina del film che l'ha resa celebre in tutto il mondo

    C7C2FE5A698A33995CC1172FD92D2A

    12 febbraio 2011: Whitney sul palco

    7FFEA4EAD2E34B9624ABB21EA72374

    11 ottobre 1998: Whitney Houston, il marito Bobby Brown e la figlia Bobbi Christina ad un evento benefico

    3480F558B52C9EA1651FD511BC324
    7 dicembre 1995: la cantante con l'ex marito Bobby Brown

    253824634EA714936ACA8E3997CE9


    1 gennaio 1988: uno dei primi scatti della carriera di Whitney

    5B1A9B47354EF238EFFCEF352CC80
    23 febbraio 2000: Whitney ai Grammy Awards, dove ricevette il premio come est Female Rythm and Blues Vocal Performance per 'It's Not Right but It's Okay'

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Testo e Traduzione Million Dollar Bill Whitney Houston

    Video

    Testo Million Dollar Bill Whitney Houston

    Qui di Seguito il testo di Million Dollar Bill Whitney Houston

    Oh oh oh yeah
    Ooh ooh oh oh oh
    è venuto al buio
    intrappolato nel freddo
    e che sto per loooking è
    protagonista in faccia
    oh oh oh
    Hanno suonato la nostra canzone
    Siamo colpire il pavimento
    Lui mi teneva forte
    e abbiamo ballato tutta la notte
    Vedo il modo in cui sta facendo sentire
    questo modo il suo amore
    che ho cercato qualcosa di simile a questo
    che sto dicendo ooh ooh oh oh oh oh oh!
    Se lui ti fa sentire come un milione di dollari
    oh oh oh, oh oh oh!
    Se si va destra sinistra sopra sotto
    ti fa girare in tondo
    ooh oh oh oh, ooh oh oh oh!
    E 'stato un molto molto tempo
    Da quando ho caduto, è caduto
    l'amore ha trovato la mia strada oh oh oh
    ho cercato (guardare)
    Sono stato alla ricerca (ricerca)
    Per l'uomo di toccare questo luogo, oh ooh oh yeah
    Non può negare il modo in cui sta facendo sentire
    questo modo il suo amore
    Stavo cercando qualcosa di simile a questo
    che sto dicendo oooh oh oh oh, ooh oh oh oh!
    Se lui ti fa sentire come un milione di dollari
    oh oh oh, oh oh oh!
    ti fa andare a sinistra fino in basso
    ti fa girare in tondo
    Say oooh oh oh oh, ooh oh oh oh!
    Se lui ti fa sentire come un milione di dollari
    oh oh oh, oh oh oh!
    ti fa andare a sinistra fino in basso
    ti fa girare in tondo
    Say oooh oh oh oh, ooh oh oh oh!
    Se ti senti bene
    Se ti senti bene
    Mettere una mano in aria, diciamo yeah
    Se ti senti bene
    Se ti senti bene
    è l 'amore è nell'aria
    L'amore è nell'aria
    Se lui ti fa sentire come un milione di dollari
    oh oh oh, oh oh oh!
    ti fa andare a sinistra fino in basso
    ti fa girare in tondo
    ooh oh oh oh, ooh oh oh oh!
    Se lui ti fa sentire come un milione di dollari
    oh oh oh, oh oh oh!
    ti fa andare a sinistra fino in basso
    ti fa girare in tondo
    ooh oh oh oh, ooh oh oh oh!

    Whitney-Houston14

    Traduzione Million Dollar Bill Whitney Houston

    Qui di Seguito la Traduzione del testo Million Dollar Bill è Whitney Houston

    Oh oh oh yeah
    Ooh ooh oh oh oh
    e Venuto dall'oscurità
    intrappolata NEL freddo
    e la persona Che sto Cercando
    mi sta guardando in Faccia
    oh oh oh
    Hanno suonato la Nostra canzone
    Noi siamo Saliti Sulla pista
    Mi teneva forte
    E ABBiamo Ballato Tutta la notte
    Vedo il Modo in CUI mi fa sentire
    In this page Maniera riguardo al Suo amore
    Semper Ho Cercato qualcosa di similitudine
    Sto dicendo ooh ooh oh oh oh oh oh!
    Se ti fa sentire venire se valessi delle Nazioni Unite Milione di Dollari
    Di oh oh oh, oh oh Di oh!
    Se Vai a Destra Sinistra Sotto sopra
    ti fa girare Intorno
    Di ooh oh oh oh, Di ooh oh oh oh!
    E 'Passato un bel pò di tempo
    mi Da when Sono innamorata
    L'amore mi ha Trovata oh oh oh
    Ho Guardato ( Guardato)
    Ho Cercato (Cercato)
    Per Un uomo Che toccasse this Posto, oh ooh oh yeah
    Non POSSO negare i Sentimenti Che mi fa Provare
    In this page Maniera riguardo al Suo amore
    Stavo Cercando qualcosa del Genere
    Sto dicendo oooh oh oh oh, oh ooh di oh oh!
    Se lui ti fa sentire come un milione di dollari
    oh oh oh, oh oh oh!
    vi fa andare a destra sinistra sopra sotto
    ti fa girare in tondo
    Say oooh oh oh oh, ooh oh oh oh!
    Se ti fa sentire venire se valessi delle Nazioni Unite Milione di Dollari
    Di oh oh oh, Di oh oh oh!
    Se Vai a Destra Sinistra Sotto sopra
    ti fa girare Intorno
    Di ooh oh oh oh, Di ooh oh oh oh!
    Se ti senti bene
    Se ti STAI sentendo bene
    Porta la mano al cielo, di sì
    Se ti senti bene
    Se ti STAI sentendo bene
    E 'Perchè l'amore e Nell'Aria
    L "Amore e Nell'Aria
    Se ti fa sentire venire se valessi delle Nazioni Unite Milione di Dollari
    Di oh oh oh , Di oh oh oh!
    Se Vai a Destra Sinistra Sotto sopra
    ti fa girare Intorno
    Di ooh oh oh oh, Di ooh oh oh oh!
    Se ti fa sentire venire se valessi delle Nazioni Unite Milione di Dollari
    Di oh oh oh, Di oh oh oh!
    Se Vai a Destra Sinistra Sotto sopra
    ti fa girare Intorno
    Di ooh oh oh oh, Di ooh oh oh oh!
    fonte: http://www.rnbjunk.com/traduzione-testo-mi...ey-houston-996/

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Whitney Houston morta: il ricordo dei colleghi su Twitter e Facebook

    mortaWhitneyHouston1

    WHITNEY HOUSTON – Il mondo piange la morte di una stella come Whitney Houston. I colleghi di Whitney Houston piangono su Twitter la scomparsa all’età di 48 anni della cantante. Tony Bennett parla di «tragedia», Aretha Franklin non trova «le parole», Christina Aguilera parla di una perdita straordinaria.
    Mariah Carey scrive: “Si è spenta una luce nel mondo della musica“. Barbra Streisand: “Aveva una voce bellissima. Peccato che questo dono non le abbia dato anche la felicità”.
    Christina Aguilera: “Non ci posso credere, è una notizia terribile“. Aretha Franklin: “Adesso non riesco a parlare, è incredibile. Il mio dolore a la mia vicinanza alla sua famiglia”.
    Jennifer Lopez: “Che perdita. Una delle più grandi voci dei nostri tempi“. Wyclef Jean: “La voce di un angelo, il cuore di un agnello, lo spirito di una leonessa, l’aspetto di una dea. Ti voglio bene R.I.P Whitney Houston”.
    Tony Bennett: “E’ una tragedia. Era una delle migliori cantanti che abbia mai sentito“. Jessica Simpson: “Ho trovato la mia strada cantando sulle musiche di Whitney Houston. Oggi ho perso il mio idolo”.
    Laura Pausini: “Eri il motivo della mia passione, della mia gioia, del mio destino. E’ il momento di piangere e cantare per te”. Elisa: “Grazie Regina, di essere passata di qui, su questa terra e di averci fatto conoscere il futuro del canto R’n'B”. Giogia: “Non ho parole, non ne trovo. Mi sembra sia morto un parente e un pezzo di vita. Mi dispiace troppo, e poi la rabbia. Ciao Whitney”.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Muore Whitney Houston

    whitney-houston-morta


    E’ una notizia davvero brutta quella che ci accingiamo a darvi oggi: Whitney Houston è morta! La morte ancora non sembra esser molto chiara, ma a quanto pare sembra che sia annegata nella vasca da bagno in un hotel a Beverly Hills. Intanto, sul web iniziano a leggere davvero tantissimi messaggi dei fan e dei colleghi dell’artista. Ad esempio Mariah Carey, che la ricordiamo nel duetto di “When you believe”,ha detto: “Lei non verrà mai dimenticata. E’ stata una delle più grandi voci sulla terra”; anche Tony Bennett ha voluto ricordarla dicendo: “E’ una tragedia. Whitney Houston è stata la più grande cantante che abbia mai ascoltato e ci mancherà sempre.” Ma non sono gli unici: da Rihanna si legge “Niente parole, solo lacrime”, mentre Queen Latifah ”Oh mio Dio! Fa così male! Mia sorella Whitney! Mondo, per favore, prega per lei!”. Insomma, è certamente una giornata da dimenticare questa, ma Whitney Houston resterà ugualmente nei nostri cuori per la sua meravigliosa musica; vogliamo ricordarla ancora una volta lasciandovi all’ascolto di uno dei suoi pezzi.
    Vi lasciamo al video di “Simply the best” di Whitney Houston:

    www.youtube.com/watch?v=iYtaZ8k29tA&feature=player_embedded



    WhitneyHouston3

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Whitney Houston muore e Bobby Brown sale sul palco

    whitney-bobby

    WHITNEY HOUSTON – Quando ha saputo della morte della sua ex moglie Whitney Houston, Bobby Brown era sul palco insieme alla sua band, i New Edition. L’artista, però, ha deciso ugualmente di salire sul palco. «Prima di tutto, voglio dirvi che vi amo», ha esordito il rapper agli oltre settemila fan nel locale. «In secondo luogo, vorrei dire,’I love you, Whitney». E ha rivolto un bacio al cielo.
    Il concerto è andato avanti per un po’, poi però Brown non ce l’ha fatta più ed è tornato dietro le quinte. Durante la pausa sono state diffuse alcune tra le più belle canzoni di Whitney e il pubblico ha cominciato ad intonarle.
    Un omaggio rivolto alla madre di sua figlia da parte dell’uomo che per molti è stato la base di molti problemi della cantante. Whitney lo accusò anche di maltrattamenti e nel 2007 arrivò l’inevitabile divorzio.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La figlia di Whitney Houston portata in ospedale
    Intanto emergono nuovi dettagli sulla morte della cantante...


    3EE8F6D2EA9298126503A2B65542
    Bobbi Kristina Brown, figlia di Whitney Houston e Bobby Brown, è stata portata in ospedale domenica 12 febbraio, il giorno dopo la morte della cantante in una camera del Beverly Hilton di Beverly Hills. Secondo Us Weekly la 19enne non avrebbe retto al dolore causato dalla perdita della mamma.

    La ragazza si trovava nella lobby dell'hotel nel momento in cui è stato trovato il corpo della Houston e, stando ad una fonte di People, sarebbe stata portata via di forza dalla stanza in cui è stata rinvenuta la madre. "La sua vita è a pezzi", ha raccontato una fonte al giornale. "Bobbi era sempre al suo fianco in tutto".

    L'ex marito di Whitney, Bobby Brown, ha rilasciato un comunicato per esprimere il suo dolore. "Sono profondamente rattristato per la morte della mia ex moglie", ha detto in un comunicato inviato a People. "Vi chiediamo di rispettare la privacy, soprattutto in un momento così delicato per mia figlia, Bobbi Kristina".

    Emergono intanto nuovi dettagli riguardo al decesso della star di "La guardia del corpo". I medici che hanno completato l'autopsia sul corpo della Houston hanno confermato che la cantante è stata trovata nella vasca da bagno, anche se per stabilire le cause sarà necessario attendere altre analisi. In particolare, i test tossicologici richiederanno da 6 a 8 settimane di tempo per essere completati. Solo allora si saprà se realmente la morte è stata causata da droghe o alcol, come ipotizzato in questi giorni.
    E4501BFD6CCC215E1470B68DEF

    9 febbraio 2012: la figlia di Whitney Houston pochi giorni prima della morte della madre ad un party di Hollywood

    B9644FEB62DE61F2D03E2FC092EE

    Secondo TMZ, Bobbi si sarebbe scagliata anche contro gli agenti che la volevano portare via dal luogo della morte della madre

    F4C889C7B849C6277565482E14417

    'La sua vita è a pezzi', ha raccontato una fonte a People. 'Bobbi era sempre al suo fianco in tutto'

    DC612585ADE94BF63B8E96B842974

    16 luglio 1999: Whitney e la figlia sul palco a New York
    14DCB5D385D7FB32D8B8B23137DE6

    2002: Bobby Brown, Whitney Houston e Bobbi Kristina ancora insieme a Las Vegas per il concerto 'Divas 2002!
    98E0D04823B4AFBB7E5EFBEDE9FBF2

    I medici che hanno effettuato l'autopsia hanno solo confermato che il corpo della cantante è stato rinvenuto nella vasca da bagno
    83BAD4A1B5FDF0AA93363791ECDB5

    12 febbraio 2011: Whitney Houston al party Pre-Grammy di Beverly Hills
    7FFEA4EAD2E34B9624ABB21EA72374

    'Sono profondamente rattristato dalla morte della mia ex moglie', ha detto Bobby Brown in un comunicato inviato a People. 'Vi chiediamo di rispettare la privacy, soprattutto in un momento così delicato per mia figlia, Bobbi Kristina'
    3480F558B52C9EA1651FD511BC324

    La famiglia della Houston ha chiesto il silenzio


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Whitney Houston, ora si teme per la salute della figlia

    C_2_aperturasezioni_1031_foto1F-600x337

    WHITNEY HOUSTON – Dopo la morte di Whitney Houston, ora preoccupano le condizioni della figlia. Il corpo della cantante è stato trasferito da Los Angeles al New Jersey dove, forse, venerdì si terranno i funerali e dove sarà sepolta.
    A suscitare preoccupazioni sono ora le condizioni di salute della figlia della star. Si è infatti scoperto che il giorno prima della morte della madre, anche Bobby Cristina è stata trovata addormentata nella vasca.
    La ragazza sarebbe in uno stato pietoso e potrebbe essere a breve affidata a una clinica di riabilitazione. A lanciare l’allarme sarebbero stati gli amici della ragazza, nata dal turbolento matrimonio tra Whitney Houston e Bobby Brown: la ragazza non rispondeva ai loro richiami alla porta ed è stata chiamata la sicurezza per far aprire la stanza e tirar fuori la giovane dalla vasca.
    L’incidente è accaduto sullo stesso piano dove la cantante è stata trovata morta il giorno seguente, in una camera prenotata a nome di Whitney. Nelle ore successive alla morte della madre, la giovane “isterica, stremata e inconsolabile” è stata poi ricoverata per due volte e la famiglia, sempre secondo “Tmz”, teme che possa avere propositi suicidi.
    Intanto la gente continua una corsa frenetica per accaparrarsi i dischi della Regina. Il notissimo brano “I Will Always Love You” (il singolo più venduto al mondo con 16 milioni di copie) è balzato in testa alle vendite di iTunes, mentre su Amazon i brani della Houston occupano 10 delle prime 20 posizioni.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    FOTO: Shock a Beverly Hills, il dolore dei fan

    818E355125E89ABE751B1B1A2D1559

    Una bambina regge il cartello RIP (Rest in peace, riposa in pace) al di fuori dell'hotel dove e' morta Whitney Houston

    30822FB07A426D25C1BEE0C51E815F

    Il corpo di Whitney Houston portato via dall'hotel in cui la cantante e' morta, a Beverly Hills (California)

    CB6F6167E8A3B4B196829D1F14F64

    Il corpo di Whitney Houston portato via dall'hotel in cui la cantante e' morta, a Beverly Hills (California)

    1E8FCB409B32F82B6C10B65614997

    Una piccola fan di Whitney Houston con un cartello con scritto R.I.P. (Rest in peace, risposa in pace)

    9BC9123F3EA586F70CD69E721AEE9

    I fan di Whitney Houston all'esterno dell'albergo a Beverly Hills

    B1BEC4E5285F16058C148AAC22E96

    Il musicista Pete Wentz arriva presso l'hotel di Beverly Hills dove e' morta Whitney Houston

    4A9E9E8C1B98B624273ADB698BF620

    Ressa di giornalisti, cameraman e fotografi

    A067589C294CA86C5F819C38143CB

    L'hotel dove e' morta Whitney Houston


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Whitney Houston: è guerra per l’eredità tra la famiglia e Bobby Brown

    3069660973_1_3_gwNWFWuJ

    WHITNEY HOUSTON – Non è stata ancora seppellita che è già partita la guerra per l’eredità. Bobby Brown si è riavvicinato alla figlia Bobby Cristina per mettere le mani sul patrimonio dell’ex moglie Whitney Houston, morta a 48 anni.
    Ne sono convinti la madre e i parenti più stretti della cantante. A rivelarlo è il sito di gossip Tmz. Il loro timore – spiega Tmz – è che Brown voglia impadronirsi della fortuna dell’ex moglie, stimata in circa venti milioni di dollari, e che per farlo cerchi di riavvicinarsi alla figlia Bobbi Cristina, unica erede della Houston. Insomma l’attenzione per la ragazza sarebbe solo uno stratagemma per mettere le mani sui soldi della star.
    Ma la famiglia non ci sta e secondo quanto rivela il sito Tmz, avrebbe già comunicato a Bobby Brown che la sua presenza non è gradita nè al funerale di Whitney in programma sabato nè nella vita della figlia.
    La famiglia della Houston, ritiene il rapper responsabile di aver trascinato nel baratro l’ex moglie e di essere la fonte dei problemi di droga e di alcool della figlia diciottenne.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Addio Whitney Houston. Funerale privato fra Oprah, Aretha e Elton

    Sfilata di star, ma per i fan solo la diretta in streaming. Parlerà Kevin Costner, i due recitarono insieme in "Bodyguard"

    602-408-20120218_104214_606197C0

    Roma, 18 feb. (TMNews) - "Sono così famosi che non serve il cognome. Oprah. Beyoncé. Stevie. Aretha. Elton.". Così lo "Star Ledger", il più venduto giornale del New Jersey, si prepara alla straordinaria cerimonia dei funerali di Whitney Houston. Esequie private per volere della famiglia, ingresso solo con invito nella chiesa battista di Newark dove Whitney mosse i primi passi da cantante gospel quando era ragazzina nel coro dei piccoli. Però la New Hope Baptist Church vedrà la presenza di un'impressionante sfilata di star. E per evitare la pressione eccessiva del pubblico, è prevista la diretta streaming su internet. I fan dovranno contentarsi. Il pastore Marvin L. Winans, che parlerà in ricordo di Whitney, ha spiegato alla Cnn che la famiglia vuole una cerimonia "dignitosa".

    Oltre alla presentatrice tv Oprah Winfrey, a Beyoncé, Stevie Wonder e Aretha Franklin, al rapper Jay Z e all'attore Bill Cosby (un vero 'chi è chi' dei volti celeberrimi della comunità afroamericana) dovrebbero esserci anche David Bowie e Kevin Costner; l'attore che recitò con Whitney Houston in "Bodyguard" terrà un discorso.

    La famiglia Houston ha invitato anche Bobby Brown, ex marito di Whitney in un matrimonio tempestoso e contrassegnato anche da abusi. Da varie fonti - amici di famiglia, autorità cittadine, religiosi della chiesa - si capisce che la cerimonia al via alle 12 ora di New York (saranno le 18 in Italia) si profila come un festival religioso celebrato dai più famosi. "Una cerimonia che rifletterà la sua vita" dice il pastore della New Hope Church Joe A. Carter, intervistato mentre il maxi impianto di diffusione veniva portato in chiesa.

    E ancora: Aretha Franklin e Stevie Wonder canteranno, ma anche Alicia Keys, R. Kelly e la star del gospel Donnie McClurkin. Parleranno Dionne Warwick, cugina di Houston; il regista Tyler Perry, e il mentore della cantante nell'industria discografica, Clive Davis. Ad accompagnare i cantanti per l'inizio e la fine della cerimonia il New Hope Mass Choir.

    Newark - la più grande città del New Jersey, considerata una delle più pericolose degli Stati Uniti, sede di uno degli aeroporti di New York City - si prepara: la polizia locale offrirà una scorta a molte delle star, un'area di sei isolati attorno alla chiesa sarà chiusa al traffico. La bara della cantante trovata morta a Beverly Hills a soli 48 anni, una settimana fa, non sarà portata in processione nè vi saranno immagini ritrasmesse esterne alla chiesa. Il pubblico potrà fermarsi in due zone relativamente distanti dal luogo di culto; la cittadina ha previsto un aumento del trasporto pubblico urbano per far fronte all'afflusso dei fan. E proprio perchè oggi sarà impossibile avvicinarsi alla chiesa, per tutta la giornata di ieri i cittadini di Newark che si ricordano la diva quando era la piccola "Nippy" sono passati in processione davanti alla New Hope, ciascuno col suo ricordo. Oltre il 50% della popolazione cittadina appartiene alla comunità afro americana.

    La bara di Whitney Houston è da ieri a Newark in un esercizio di pompe funebri dove campeggia un grande ritratto della cantante, fra un microfono e una poltrona con una pelliccia; sopra la pelliccia, una Bibbia aperta al salmo 23: "Il signore è il mio pastore; non manco di nulla...". Centinaia di persone hanno firmato il libro delle condoglianze che sarà dato alla figlia diciottenne della cantante, Bobbi Kristina Brown.

    E' stato invece invitato in chiesa il sindaco di Newark Cory Booker, che ha deciso di abbassare a mezz'asta le bandiere sugli edifici del comune in onore della cantante scomparsa. Analoga decisione ha preso il governatore del New Jersey Chris Christie, provocando accese polemiche per un gesto che a molti è parso eccessivo.

    Int5

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I funerali di Whitney Houston
    L'ultimo addio alla cantante


    CD5F5392B7CA3832B92A3A5A274C2

    Si sono svolti ieri, sabato 18 febbraio, i funerali di Whitney Houston, scomparsa esattamente una settimana fa a soli 48 anni. Tanti gli amici, parenti e colleghi accorsi per darle l’ultimo saluto alla New Hope Baptist Church di Newark, la stessa chiesa dove Whitney cominciò a cantare da bamina, come membro del coro.

    Durante la cerimonia hanno cantato, tra gli altri, Stevie Wonder, R. Kelly e Alicia Keys, che ha definito la Houston “un angelo”, mentre Kevin Costner, suo partner cinematografico in “Guardia del Corpo”, ha tenuto un lungo discorso, in cui ha descritto Whitney come una donna fragile e insicura nonostante il suo grande talento. Era attesa anche un’esibizione della grande Aretha Franklin, madrina della Houston, ma la regina del soul è dovuta rimanere a casa perché malata.

    Tante le star accorse a dare l’estremo saluto alla cantante: Oprah Winfrey, Mary J, Blige, Mariah Carey, Forest Whitaker, Spike Lee, Chaka Khan, Brandy, Roberta Flack, Jordin Sparks e Jennifer Hudson si sono infatti stretti attorno alla figlia 18enne di Whitney, Bobbi Kristina, alla madre Cissy e alla cugina Dionne Warwick. Presente anche l’ex marito, Bobbi Brown.

    A49168637DE8BD3B1A06BFC662D36

    18 febbraio 2012: Bobbi Brown, ex amrito di Whitney Houston, ai funerali della cantante
    1DCBD465112FEDF42AD754965CFD8

    18 febbraio 2012: Il carro funebre lascia la camera ardente alla volta della New Hope Baptist Church di Newark, dove si sono svolti i funerali di Whitney Houston
    EB36D03EAF1210F5D892A7D3D3BE59

    18 febbraio 2012: Stevie Wonder arriva in chiesa per i funerali di Whitney Houston
    DFA96FADE19E46B788C21F2094BAA5

    18 febbraio 2012: Alicia Keys all'uscita della chiesa dove si sono svolti i funerali di Whitney Houston
    B9662DC8B215B76ADE420470C8B7

    18 febbraio 2012: L'omaggio dei fan fuori dall'Apollo Theatre di Harlem
    3BB1271F4F7A89DD4195E85DA4DB5

    18 febbraio 2012: La salma di Whitney Houston arriva in chiesa
    991475A24C01CB784DCCD2525A0D0

    17 febbraio 2012: Bobbi Kristina arriva alla camera ardente per vedere la madre
    ECE7A08D2116CE18E2B02052CD7AC3

    La cerimonia era solo su invito, ma è stata trasmessa live dalla Associated Press
    ADD017F6784DBA83D50D24F717F

    7 febbraio 2009: La performance di Whitney Houston ai Grammy Awards
    52F45C591F27A6232158864C27093

    Fragile nonostante la fama e il successo...
    383C8C49CE33722A3EB686666E1AD2

    22 novembre 2009: Whitney Houston con la figlia Bobbi Kristina agli American Music Awards

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Whitney Houston: all'asta i vestiti di "The Bodyguard"

    I fan potranno acquistare alcuni ricordi dal set del film...

    128A1FA33DAE965C59236F1463BE2
    Dopo il funerale di Whitney Houston di sabato scorso, i fan potranno ricordare la star grazie alla sua musica e anche al film che l'ha resa più famosa, "The Bodyguard". E per chi l'amava molto ed è pronto a far follie, sarà possibile acquistare parte dei costumi di scena del film.

    Il vestito di velluto nero e gli orecchini indossati dall'attrice e cantante nella pellicola del 1992 verranno infatti messi all'asta a marzo, insieme ad altri abiti e preziosi. "Per noi è la celebrazione della sua vita", ha detto il responsabile della casa d'aste Darren Julien alla Associated Press.

    "Non bisogna nascondere queste cose per paura di offendere qualcuno... La sua vita va celebrata. Questi pezzi sono parte della storia ora che lei non c'è più. Ha vissuto una vita meravigliosa e ha avuto una carriera che nessun altro ha avuto".
    F4D26E2A1D25C63585DE95C95FAA4

    L’incanto, organizzato dalla casa Julien's, mette al bando anche alcuni vestiti e preziosi indossati da Ehitney sul set del film 'The Bodyguard'. I prezzi spaziano dai 600 ai 5mila dollari
    FB5F503ACABB1AD5F59926F77E1

    La locandina del film
    7BF6229129B44E2E48CF49402FE1

    20 febbraio 2012: i fan in visita alla tomba della cantante
    E8D151F3934CFA2FBA31CFBAB6DA3

    Andrà all'asta anche la casa dove la grandissima cantante americana, morta pochi giorni fa, ha vissuto una quindicina di anni insieme all’ex marito Bobby Brown, da molti additato come il principale responsabile del declino della diva. Cinque le camere da letto e addirittura quindici posti macchina nel giardino
    891D797BF7925C47B422A45F7F2F

    Un lungo abito di velluto nero, alcuni anelli e una maglia che Whitney Houston indossava nel film 'The Bodyguard'. Sono alcuni degli oggetti appartenuti alla cantante, scomparsa lo scorso 11 febbraio in un hotel di Beverly Hills, che saranno battuti dalla casa d'aste Julien tra il prossimo 31 marzo e il 1 aprile, nell'ambito dell'incanto 'Hollywood Legends'. Lo ha detto il direttore della società, Darren Julien, all'agenzia di stampa tedesca Dpa
    9088722CD6D2C5F389A1B14EEAD0B

    In totale 20 oggetti appartenuti alla cantante tra vestiti e gioielli. ''I suoi vestiti hanno per lo più un prezzo base di 1.000 dollari, con qualche abito che raggiunge anche i 3.000 e i 5.000 dollari
    6E9643FEA3AC4FE577929477EF7F29

    'Gli orecchini di perle vengono invece venduti a una base d'asta di 600 dollari'', spiega Julien, secondo cui alcuni oggetti potrebbero raggiungere o addirittura superare il prezzo di vendita di 20.000 dollari
    52B4366B807A7D207CF61DA6D9A0A6

    'Non bisogna nascondere queste cose per paura di offendere qualcuno... La sua vita va celebrata. Questi pezzi sono parte della storia ora che lei non c'è più. Ha vissuto una vita e ha avuto una carriera che nessun altro ha avuto'

     
    Top
    .
21 replies since 28/2/2011, 18:39   4902 views
  Share  
.