Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

CLAUDIO BISIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Claudio Bisio su Facebook saluta Zelig: voglio fare altro

    b1

    "Bene, ora dopo tutti questi anni sento il bisogno di prendere una pausa, ricaricare le pile, studiare, sperimentare (fossi un docente invocherei il diritto all’anno sabbatico). Avrei voglia di potermi concentrare un po' più sul cinema. Mi manca il teatro, il luogo in cui sono (artisticamente) nato e che negli ultimi anni ho potuto frequentare poco. Vorrei tornare a fare il comico, come ho fatto per anni in un locale milanese chiamato Zelig da cui è nato tutto, anche la voglia di portare il cabaret in televisione". Claudio Bisio affida alla sua pagina ufficiale di Facebook il suo "arrivederci" alla trasmissione Zelig.

    b2

    "Faccio l’attore da circa trent’anni, quindi Zelig è, in termini numerici, metà della mia vita professionale, in termini artistici è molto di più. Con Zelig ho imparato un mestiere nuovo e insieme a Gino Michele e Giancarlo forse lo abbiamo addirittura inventato: è un bell’ibrido a cui sta stretta la definizione di conduttore, come quella di spalla e pure quella di showman, ma è tutte queste cose insieme più qualcos’altro", scrive.

    b3
    "Un grazie speciale alle mie compagne di viaggio, tutte, con le quali spero di aver contribuito a trovare un ruolo meno banale e scontato della donna su di un palcoscenico ammettiamolo, molto, a volte troppo, maschile. E penso soprattutto a Paola Cortellesi che da comica di serie A ha accettato di mettersi al servizio di altri comici, di compagni di viaggio più giovani e magari più inesperti, di fare insieme a me la cosiddetta ‘spalla’ a chiunque ne avesse bisogno, portando però anche le sue doti di showgirl al servizio di uno spettacolo che nasce cabaret puro, ma che con gli anni si è sempre più avvicinato ad un moderno varietà".

    b4
    "In nove anni consecutivi di prime serate, Claudio Bisio ha affermato in tv un prodotto teatrale di grande qualità. E a Claudio va il più grande ringraziamento di Mediaset. Ora ha deciso di prendersi una vacanza da Zelig per dedicarsi a tempo pieno al cinema e al teatro. Scelta che comprendiamo. Bisio resta comunque legato in esclusiva televisiva a Mediaset e, in attesa del suo ritorno a Zelig, lo potremo vedere impegnato sulle nostre reti in ruoli diversi". Così, in una nota, Mediaset che aggiune: "Un grazie anche Paola Cortellesi che nelle ultime due edizioni ha portato a Zelig talento, classe e simpatia. E che ora ha deciso di seguire nuove strade professionali. Quanto alla prossima stagione, inizia ora un affascinante lavoro di squadra che vedrà gli autori del programma e Mediaset impegnati nell'impostazione della nuova edizione. Che sarà la decima su Canale 5. E sarà festeggiata con grandi novità".

     
    Top
    .
5 replies since 8/3/2011, 14:18   2908 views
  Share  
.