Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

I MANCIO & STIGMA-Gli Emo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Gli Emo a Zelig: la parodia dei giovani d’oggi. Vi piace?


    image

    La nuova edizione di Zelig condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi è iniziata: le prime due puntate sono state davvero esilaranti. Il meccanismo è sempre il medesimo: i due conduttori, fra gag, canzoni e coreografie, presentano una serie di comici, singoli o a gruppi, che in meno di 10 minuti devono far divertire. E, senza dubbio, ci riescono.


    Fra i vari artisti che si alternano sul palco spiccano, nel favore del pubblico, gli EMO, un gruppo di comici che fa la parodia dello stile di vita più comune fra i giovani di oggi. Enzo Mara e “eOsvaldo” indossano vestiti scuri e offrono agli spettatori una caricatura divertente di questo particolare stile di vita. Pelle bianchissima, trucco vistoso negli occhi, meches fluo nei capelli, piercing e frangia piastrata: il tutto condito da “lovvami“, gesti lenti, e un fare simpaticamente assente dal contesto della trasmissione. Bisio e la Cortellesi si rivolgono a loro e ottengono risposta solo dopo qualche secondo di silenzio, indice di vuoto mentale e distrazione.





    a Nostra Coppia è un Trio!!!

    Spettacolo frizzante caratterizzato da un continuo cambio di situazione e stile comico.

    I Mancio e Stigma ci portano in quella che è diventata ormai una realtà del mondo giovanile cioè il mondo degli emo, questi adolescenti androgini con lunghe frange sugli occhi, molti peercing sul corpo e con un anima depressa, per poi passare ad una Squadra della Protezione Civile non molto preparata e poco altruista.

    Non manca la musica con i Poeti Blues; accompagnati da uno scarsissimo quanto inopportuno chitarrista, due poeti blues cercano di rappresentare le sensazioni che stanno dietro ogni prima volta sempre interrotti da colui che dovrebbe suonare e non parlare;
    provano anche a cantare con un imitazione di Jovanotti che cantando "Serenata Rap" si ritrova catapultato nel passato e coinvolto negli screzi tra "Romeo e Giulietta" rivisitando in chiave moderna un meccanismo classico della comicità..quello del suggeritore .
    Un Sessuologo ci farà scoprire cosa succede durante una sua seduta analizzando la vita e le problematiche dei "Coniugi Grasso".
    Grazie ai monologhi di Patrizia abbiamo una finestra sul mondo femminile e su sua madre "meridionale".
    Durante lo spettacolo possono capitare le incursioni del giovane in cerca di lavoro "Spertizio" e dei suoi surreali e cinici colloqui per ottenere un posto e il passaggio di quelli che dovrebbero essere le soluzioni ai nostri problemi di sicurezza. "Le Ronde Padane".
    Si cerca di ridere anche del maschilismo dando uno sguardo al mondo "misogino" dell'esercito ma i nostri due soldati si troveranno ad affrontare il loro comandante una donna.

    In pratica danno vita ad una vera e propria situation commedy, che spazia dai problemi femminili a quelli di coppia, non disdegnando la satira sociale e politica. Una comicità impregnata di efficaci battute, doppi sensi e grande impiego di ricerca fisico gestuale e di mimica espressiva.
     
    Top
    .
27 replies since 18/3/2011, 21:37   4537 views
  Share  
.