Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

I MANCIO & STIGMA-Gli Emo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    image



    Il vero volto degli EMO, i comici rivelazione diZelig


    Anzi nel ruolo di «zia» del blog potrei anche lanciarmi in un «vi lovvo nipoti!», e a chi sta pensando che non abbia più l’età per simili slogan adolescenziali, vada a pagina 44 di Visto n° 12 e scopra le vere età, e soprattutto i volti dei Mancio & Stigma, l’esilarante trio comico che con la sua parodia degli Emo rappresenta la novità di quest’anno a Zelig.
    Se le foto vi lasceranno a bocca aperta, la «sbobinatura» della nostra Lavinia Capritti (eh sì nella squadra di Visto lei è una garanzia quando si tratta di riportare parola per parola, pause comprese, tutto ciò che il registratore cattura durante le sue pungenti interviste) vi porterà dritti dritti nella platea di Zelig, risate comprese.
    Un assaggio? Partiamo dalla spiegazione dell’acronimo, a modo loro s’intende: E come emozioni, M come misticismo, O come… Otranto, rispondono serissimi Patrizia, Marco e Angelo.
    E si va avanti così, domanda dopo domanda, tra una risata e una riflessione seria, su Visto n° 12 gli Emo si mettono a nudo, e si spogliano anche del personaggio per raccontarci come è nata la parodia e chi sono i quasi quarantenni che, in scena, si nascondono sotto il trucco pesante, i ciuffoni e l’abbigliamento punk-dark.
    Il rapporto con i lavori «normali»di ciascuno, l’emozione di essere su un palco così ambito, l’amore o la ricerca del suddetto (Angelo è single per scelta altrui, ci tiene che si sappia), la famiglia, il matrimonio, anzi gli otto matrimoni che due di loro intendono fare… tutti questi e tanti altri EMOsegreti potrete scoprire su Visto n° 12.
    «Siamo così rincoglioniti che quando ci capita di impappinarci sul palco nessuno se ne accorge», dice Patrizia, che poi si accorge della gaffe e aggiunge: «noi (indica lei e Marco-Enzo, che nella vita sono marito e moglie) siamo rincoglioniti per scena, lui invece (fa segno verso Angelo-Eosvaldo) rimbambito lo è sul serio».
    E parte la gag, ma per leggerla dovete avere tra le mani Visto n° 12, costa molto meno di un biglietto al teatro Arcimboldi e… intrattiene ugualmente.
     
    Top
    .
27 replies since 18/3/2011, 21:37   4537 views
  Share  
.