Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

George Gordon, Lord Byron

appunti x studenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    George Gordon, Lord Byron



    Lord Byron nasce a Londra nel 1788. Suo padre, John, era un libertino che ha dilapidato le fortune della sua prima moglie, nonché quelle della sua seconda, la madre di Byron. Anche il suo secondo matrimonio era infelice perché è andato in Francia e morì nel 1791. Invece la madre di Byron era una donna passionale e molto lunatico e incostant. Così è stato dai suoi genitori che il giovane barone inhterited la sua instabilità e di ribellione, e dalla sua governante che lo ha inculcato l'idea calvinista della predestinazione al peccato e alla dannazione.

    Era anche zoppo, e che influed tanto perché si sentiva inferiore rispetto agli altri, ma era un bell'uomo, e un pilota perfetto e un esperto in molti sport. Nel 1798 il suo prozio morto e Byron andò a Nottinghamshire e questo segna un grande cambiamento nella sua vita. Infatti ha frequentato università e condusse una vita dissipata.

    Nel 1807 ha pubblicato il suo lavoro fisrt: un volume di testo chiamato "Ore d'ozio", che è stato attaccato dalla revisione di Edimburgo. Nel 1809 ha preso il suo posto in casa di signori e nello stesso anno ha fare un grande viaggio in tutta Europa, dove ha trovato un mucchio di materiale delle sue opere.

    Nel 1811 fu introdotto nella società elegante Whigs di Londra, dove ha acquisito notorietà. Dopo un po ', la pubblicazione di alcune sue opere lo rese ancor più famoso, emphsizing la sua immagine di amante romantico e al tempo stesso di un uomo triste e scettico.

    Nel 1815 sposò Anne Isabella Milbanke ma il suo comportamento violento fatto di questo matrimonio intollerabili e Lady Byron lasciato Londra. Ci fu un grande scandalo e Byron era ridicolized dai suoi vecchi amici, per questo motivo Byron lasciato l'Inghilterra e trascorse il resto della sua vita all'estero.

    In Svizzerland ha incontrato gli Shelley. A e l'anno andò alla Italia, vivendo attraverso l'attività politica e storie d'amore. il suo rapporto più profondo è che con Contessa Guiccioli, una giovane e bella donna sposata.

    Nel 1819 si stabilì a Ravenna, dove ha preso parte alla congiura carbonary contro gli austriaci ma, dopo il fallimento di questa movimentazione è stato eletto membro del comitato greco Londra e, nel 1823 partì per la Grecia, sostenendo la guerra contro la Turchia. Nel 1824 morì per una febbre palude.

    Byron il romantico: egli può essere considerato come un romantico in:

    • La sua vita: era un aristocratico e bello, lui era un poeta di successo, è stato frainteso dai suoi compagni, era solitario e ha interpretato la natura secondo il suo sentimento personale.

    • Il suo culto: della libertà e della sua ribellione contro ogni forma di ipocrisia e di oppressione

    • Il suo titanismo: come la sua esagerazione delle passioni e delle emozioni

    • Il suo satanismo: come la sua ammiration per il diavolo

    • Il suo individualismo: sempre introdurre nella sua poesia, per esempio in uno o l'altro dei suoi personaggi principali

    • La sua malinconia: derivato dalla discrepanza tra il reale e l'ideale e dalla sua predestinazione calvinista

    • Il suo interesse per la storia: specialmente per imperi caduti, Tat simbolyzed decadimento e morte.

    • Il suo nazionalismo: come ha preso parte la movimentazione carbonari

    • Il suo apprezzamento della natura: ha interpretato la natura secondo il suo sentimento personale.

    • Il suo gusto per l'esotismo e goticismo

    • Il contrasto tra sogno e realtà

    • Il suo carattere lunatico, whch lo ha portato a viaggiare molto e cercare nuove esperienze e sensazioni

    • La sua realizzazione dell'eroe baironic

    Il pellegrinaggio del giovane Aroldo: è un in4cantos poema autobiografico. La poesia si basa su di Byron viaggi e si alternano con digressioni e meditazioni. Childe Harold è un'altra versione di Hero byroniano, lunatica e solitaria, ma contiene anche forti elementi autobiografici. E 'scritto in Spensieran strofe costituito da nove linee. Il primo e il secondo canti sono stati pubblicati nel 1812 e può essere collegato al proprio viaggio di Byron attraverso diverse nazioni. Il terzo è stato scritto in Svizzera nel 1816, quando Byron aveva già lasciato l'Inghilterra per l'esilio volontario, e mostra una forza più profonda di sé analysis.The quarto, forse era composta la più bella di tutte, pubblicato nel 1818, in Italia e contiene impressioni diverse città italiane, insieme con i loro monumenti e le altre bellezze.

    Don Juan: una satira epica in "ottava rima". Diviso in sedici canti, è considerato dalla critica moderna come il maggior successo delle opere di Byron. Si tratta di un poema umoristico, pieno di spirito e di brillantezza, ma anche ricco di scene di pathos, idillio e tragedia. Con il pretesto di raccontare la storia delle avventure di don Juan amore, Byron attacca il perbenismo falso e codici sociali corrente in Inghilterra al momento.

    I due lati contrastanti della personalità di Byron e di poesia-il romantico e il satirico-si può comprendere solo se si considera il suo background e temperamento. Era un misto di idealismo e rationalism.He sentivo quasi costretto dal suo alto lignaggio di fare grandi cose gloriose, lui inoltre avuto la fortuna di essere nati in un epoca eroica. D'altra parte, il suo "senso comune", gli ha mostrato la commedia e la tragedia del contrasto tra sogno e realtà, aumentando così il suo senso di realismo scettico.
     
    Top
    .
0 replies since 21/3/2011, 11:49   408 views
  Share  
.