Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

- Giovanni Vernia "E siamo noi!..."ti stimo fratello"

biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Giovanni Vernia "E siamo noi!

    Giovanni_Vernia

    Giovanni Vernia (Genova, 23 agosto 1973) è un comico italiano.


    « Ti stimo fratello! »
    (Giovanni Vernia in Jonny Groove)



    biografia

    Laureato in ingegneria elettronica col massimo dei voti, nel gennaio del 2000 si trasferisce a Milano in cerca di lavoro. Qui viene assunto in una grossa società di consulenza francese successivamente acquista una pluriennale esperienza in Comunicazione e Marketing Online. Scoperta la sua vera passione, si iscrive alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica. Nel frattempo scrive e comincia a testare nei laboratori di cabaret milanesi le sue idee, senza però mai abbandonare la sua professione. Partecipa attivamente al laboratorio Barrios (Ex Scaldasole). Lavora con Manuel J. Serantes nel teatro comico e nella costruzione della maschera comica.
    Agli inizi del 2007, assecondato dall'amico e collega Pablo Scarpelli, con cui fa alcuni stage di improvvisazione teatrale, comincia a costruire e a far crescere uno dei suoi personaggi più riusciti: Jonny Groove.
    Giovanni_Vernia01g

    Jonny Groove nasce dall'attenta osservazione della vita notturna milanese, ibizenca e del panorama della musica house in generale, vissuti per passione in prima persona. Jonny Groove è un ragazzo innamorato follemente della discoteca, non usa droghe o alcool, la sua unica droga sono la musica e il ballo da cui è un po' “rintronato”.
    È una divertente parodia del mondo della notte con la quale Giovanni Vernia approda poco dopo ai laboratori Zelig On The Road di Verona e Rimini. Qui il personaggio ha modo di crescere ulteriormente per arrivare a far parte, a giugno 2008, del cast della trasmissione Zelig Off nel 2008 e successivamente a Zelig concludendo ad Arci Zelig 2009 nelle ultime puntate speciali di gennaio.
    loanogiovanni-vernia-in-jonny-groove2
    Come caratterista e monologhista porta in scena il frutto di un'attenta e vivace osservazione della realtà. La forte presenza scenica e le ottime doti attoriali portano Giovanni Vernia a realizzare pezzi di assoluto pregio artistico.
    A marzo 2009 esce la sua prima compilation musicale "ESSIAMONOI Compilation", 2 CD con 34 brani.
    Ad ottobre 2009 viene pubblicato il libro "Essiamonoi (o no?)", 112 pagine, edito da Kowalski. Alla fine del 2009 esce il singolo INSANE by Jonny Groove & Spoonface.
    Il 19 gennaio 2010 sbarca nella nuova edizione di Zelig Arcimboldi 2010 e apre la serata come primo comico ad esibirsi. Al contempo, viene presentato in anteprima il nuovo pezzo musicale MOVE IT con il quale entra in scena il personaggio, acquistabile su iTunes.
    Il 19 febbraio 2010 è presente sul palco del Teatro Ariston come ospite comico della quarta serata del 60º Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Qui interpreta il suo consueto personaggio Jonny Groove e parla con Antonella Clerici, che in lei Jonny riconosce Lady Gaga.





    Edited by Lussy60 - 3/10/2011, 19:51
     
    Top
    .
4 replies since 25/3/2011, 14:06   987 views
  Share  
.